PDA

Visualizza versione completa : I racconti del Bianco e del nero


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

Riku966
06-03-2021, 01.44.59
Mi dovetti sedere nel letto. Cosa stava cercando di dirmi Belvin?
“Mi scusi, non la seguo.” iniziai ad agitarmi seriamente “Mi sta dicendo che potrei essere morta e non saperlo?”
Era assurdo anche solo dirlo ad alta voce.

Guisgard
06-03-2021, 01.47.35
"Lui non mi piace." Disse Roylgim a Destresya riferito a Minsk.
Entrarono in camera e lui andò nel bagno a farsi una doccia.
L'acqua scendeva e lui cantava sotto la doccia.
https://media.istockphoto.com/photos/man-in-shower-picture-id157435476?k=6&m=157435476&s=612x612&w=0&h=Hvh7r8-ueuyslEMru0AskF3wlPNqPsEi3mlt_psdCN8=

Lady Gwen
06-03-2021, 01.48.21
Sollevai nuovamente un sopracciglio, ma stavolta forse con un pelo di irritazione in più.
"Quindi, stai leggendo un libro per realizzare che io sia o meno una scolaretta del liceo, mentre tu sei il grande e figo prof universitario?" riassunsi, con una vena di sarcasmo "Professore, non so se questa sia una cosa carina da dire, lo sai?" avvicinandomi di più a lui.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-03-2021, 01.53.33
"Beh, se lei lo fosse io allora sarei un medium, visto che la vedo, le parlo e posso toccarla." Disse Belvin sfiorando la mano di Queennie. "Quindi dubito lei sia morta." Sorridendo piano. "Ma magari suo padre ha rotto in qualche modo qualche equilibrio, o forse risvegliato qualcosa... probabilmente durante gli scavi..."

Guisgard
06-03-2021, 01.53.41
Elv rise, memtre Gwen irritata si avvicinava di più.
"Allora dimostramelo..." disse pianissimo lui "... e baciamo come non hai mai fatto prima d'ora..." provocandola.

Riku966
06-03-2021, 01.57.16
In modo assai dolce, Belvin cercò di tranquillizzarmi. Quando mi sfiorò, sentii finalmente quel calore umano che ormai da più di ventiquattro necessitavo.
“Ok, mi perdoni. Penso di essere esausta e comincio a dire cose prive di senso.” ma la realtà era che un senso non esisteva “Come pensa che possiamo riparare questi equilibri? Ha qualche suggerimento?”

Lady Gwen
06-03-2021, 02.11.51
Lo guardai negli occhi neri, accesi e ardenti nella penombra.
Il suo tono basso aveva fatto correre rapidi brividi sulla mia pelle.
Allora, con la leggera ombra di un sorriso, misi via il suo libro e mi sedetti su di lui, guardandolo da vicino e perdendomi in ogni dettaglio del suo viso, allo sguardo profondo, le leggere rughe ai lati degli occhi, le labbra non troppo pronunciate ma comunque turgide e desiderabili.
Poi, spensi la luce, presi il suo viso fra le mani con decisione e lo baciai.
Misi in quel bacio tutto, dalla frustrazione per le nostre continue interruzioni, al nostro desiderio, la passione che ci aveva colti nel bosco al tramonto il giorno prima, i momenti rubati in questi giorni, alle cene o durante queste notti e quella strana scintilla che era scoppiata fra noi fin dal primo istante, fin dal primo sguardo.
Lo baciai senza riserve, nè remore o tentennamenti, mentre i miei capelli rossi lo avvolgevano come una leggera nuvola ed il mio corpo aderiva perfettamente al suo, permettendomi di sentirlo ancora più vicino e di sentire i suoi muscoli longilinei e guizzanti contro le mie forme.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
07-03-2021, 00.44.39
"Per adesso non lo so." Disse Belvin a Queennie. "Devo prima capire con cosa abbiamo a che fare. Dopodiche potrò pensare come agire." Fissandola. "Lei però mi sembra stanca, dovrebbe riposare un pò. Se vuole posso somministrarle un calmante. La farà dormire fino a domattina, senza sognare durante il sonno."

Riku966
07-03-2021, 00.47.26
Fu sciocco e semplicistico, da parte mia, domandare a Belvin se avesse già una soluzione.
Rimase a fissarmi per qualche secondo, poi mi offrì un calmante che mi avrebbe aiutato a dormire.
“Penso di averne proprio bisogno, grazie per la sua premura.” risposi esausta.

Guisgard
07-03-2021, 00.53.28
Elv subito rispose al bacio di Gwen, abbandonandosi alla carezza dei suoi capelli rossi intorno a lui ed al caldo sapore delle sue labbra.
Si baciarono a lungo, con trasporto, impeto, deciserio, mentre lui cominciava a far scivolare le sue mani lungo la schiena e i fianchi della studentessa.
"Wow..." disse lui in un sussurro "... non immaginavo che le studentsse baciassero così..." sorridendole e sfiorandole le labbra con la punta della lingua "... spogliati... voglio farti impazzire con la bocca..." malizoso e sensuale Elv.

Guisgard
07-03-2021, 00.56.56
Belvin annuì a Queennie e la fece stendere sul letto.
Poi versò in un bicchiere d'acqua il contenuto di una bustina solubile.
La fece sciogliere ben bene e poi la porse alla ragazza.
"Beva ora." Disse lui. "Poi si corichi e si rilassi. Io dormo poche ore per notte, quindi sarò sveglio nella mia camera ed ogni tanto passerò davanti alla sua porta per contrallare che stia dormendo. Quindi non abbia alcun timore. Stanotte non avrà nessuna allucinazione."

Riku966
07-03-2021, 01.01.52
Mi coricai a letto e ascoltai le indicazioni di Belvin. Avevo davvero bisogno di un po’ di sano e tranquillo riposo.
“È davvero molto gentile.” risposi per poi bere l’acqua con dentro il calmante.

Lady Gwen
07-03-2021, 01.04.42
Subito si abbandonò al nostro trasporto, anche lui senza freni né remore, stringendomi sui fianchi e la schiena.
Cercai i suoi occhi nell'oscurità e sorrisi divertita e maliziosa.
"Non credevo che i professori fossero così diretti..." sussurrai, divertita "Perchè non li togli tu?" aggiunsi poi, riferita ai miei vestiti, con tono più retorico che interrogativo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
07-03-2021, 01.09.41
Queennie dopo aver bevuto si addormentò quasi subito.
L'ultima immagine che vide prima di chiudere gli occhi era il palore lunare, sinistro e sognante, che filtrava dalle tendine alla finestra.
Poi più nulla, solo l'oblio del sonno senza sogni, buio e profondo, come le nebbie dei Carpazi di antiche ed anonime ballate.

Guisgard
07-03-2021, 01.12.28
Elv sorrise.
Allora cominciò a spogliare Gwen, lentamente.
Lei sentiva le mani di lui che sfilavano via la stoffa dei vestiti ed accrezzavano pian piano la sua pelle nuda.
Infine le portò via anche il reggiseno prima e l'intimo poi, restando a guardarla tutta nel chiarore della lampada sul comodine.
La fissò negli occhi, divertito ed eccitato, avvicinandosi al suo orecchio ed accarezzandole con entrambe le mani i seni piccoli ma sodi e ben fatti.
"Sei rossa naturale vedo..." disse in un sussurro al suo orecchio, per poi succhiarlo piano, senza smettere di sfiorarle i seni.

Riku966
07-03-2021, 01.14.34
Sentii le palpebre chiudersi lentamente mentre i riflessi lunari filtravano dalla finestra.
Nel giro di pochi secondi, caddi profondamente addormentata e, da quel momento in poi, ci fu il vuoto.

Lady Gwen
07-03-2021, 01.26.41
Agevolai i suoi movimenti studiati mentre mi spogliava, con un vago sorriso divertito.
Rimasi nuda e sentii il suo sguardo addosso, che mi accarezzava.
Risi spontaneamente alle due parole.
"Che pessimo sei..." mormorai, dandogli un buffetto scherzoso e sentendo la sua bocca di di me.
Affondai allora le mani nei suoi capelli neri e chiusi gli occhi, sospirando silenziosamente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
07-03-2021, 01.33.32
In un attimo Elv strinse a sè il corpo nudo di Gwen, baciandola con ardore, in modo poi sempre più sfrenato.
Si baciarono a lungo, poi lui iniziò a scendere con la bocca sul collo di lei, poi sui suoi seni, succhiandoli e leccandoli, prima uno, poi l'altro.
Non pago arrivò ad inginocchiarsi davanti a lei, cominciando a baciare il suo sesso, fino a farla godere con le labbra e con la lingua.
Continuò, facendola impazzire, fino a quando Gwen non sentì più le ginocchia e si chinò su di lui.
Fecero allora l'Amore, forte, fra le lenzuola e per tutta la notte.
Verso l'alba caddero addormentati e solo la sveglia sul comodino li svegliò un'ora dopo.

Guisgard
07-03-2021, 01.40.22
Queennie si svegliò direttamente al mattino.
Era una giornata di Sole, sebbene qualche nuvola attraversasse il cielo di inizio Marzo.

Riku966
07-03-2021, 01.42.53
Mi svegliai la mattina dopo, con la luce del sole a baciarmi il viso.
Mi stiracchiai lentamente, allungando le braccia verso l'alto e inarcando leggermente la schiena.
Poi afferrai il mio telefono per vedere che ore fossero e se mi erano arrivati dei messaggi.

Guisgard
07-03-2021, 01.47.57
Queennie si stiracchiò, poi prese il telefono e scoprì di avere un messaggio.
Era di suo padre e così diceva:
"Queennie, figlia mia, prendi le tue cose e recati all'abbazia di San Lorenzo, non lontano da Casyr. Lì sarai al sicuro. Che il Cielo abbia cura di te..."

Lady Gwen
07-03-2021, 01.49.30
Mi baciò con la passione sfrenata che fin ora era sempre stata stroncata, trattenuta.
La sua bocca su di me rischiò di strapparmi intensi gemiti, che dovetti però trattenere.
Rischiai ancora di più di impazzire, dovendo trattenere qualcosa che avrei voluto urlare al mondo intero.
Quella dolce tortura finì e finalmente mi fece sua, per tutta la notte.
Temevo che questo momento non sarebbe arrivato mai, ogni volta eravamo stati costretti a sedare quell'impeto che ci animava e ci travolgeva, ma successe e nonostante fummo costretti ad amarci sottovoce, di nascosto, fu meraviglioso.
Mi svegliai al mattino sentendo la sveglia, ci misi un istante in più a realizzare, ma scattai subito.
"Maledizione..." dissi assonnata, mentre cercavo i miei vestiti per tornare subito in camera.
Non potevo rischiare che Oko mi trovasse mentre stavo tornando a mattinate, specie perchè non avrei saputo come giustificare la cosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
07-03-2021, 01.50.47
Quasi mi tremarono le mani vedendo il messaggio di mio padre.
Voleva che andassi all'abbazia di San Lorenzo, un luogo, a sua detta, sicuro.
Le ultime parole mi lasciarono terribilmente perplessa, quindi decisi di telefonargli.
Al sicuro... al sicuro da cosa?

Guisgard
07-03-2021, 02.01.59
Gwen si svegliò e realizzò di essere nel letto di Elv.
Erano le 7.00 del mattino ed Oko si sarebbe svegliata a momenti.
Nel frattempo Queennie, nella sua camera, telefonò subito a suo padre, ma il telefonino di Rotly era chiuso.

Riku966
07-03-2021, 02.05.22
Il telefono di mio padre risultò staccato.
Mi alzai di scatto dal letto, mi portai all'indietro i capelli e cominciai a camminare avanti e indietro per la stanza.
Poi mi venne in mente di telefonare alla clinica che l'aveva preso in cura.

Lady Gwen
07-03-2021, 02.07.25
Erano le sette e non mancava molto a che Oko si svegliasse.
Indossai nuovamente il pigiama della sera prima e baciai Elv, ancora mezzo addormentato.
Non avrei voluto che fosse così repentino e svelto il nostro risveglio, na non potevo davvero rischiare.
A quel punto, lasciai la sua stanza e volai nella mia, sperando di anticipare la mia collega.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
07-03-2021, 02.08.18
Queennie telefonò alla clinica, ma le fu detto che suo padre ora era sotto sedativi.
Da diverse ore si era chiuso in un profondo mutismo, rfiutandosi di interagire con chiunque.
Il suo telefonino era scarico perchè lui, spiegò il medico che si occupava del professore, non l'aveva più usato sin dal suo arrivo in clinica.

Riku966
07-03-2021, 02.16.01
Frottole. Quelle altro non erano che frottole.
Se mio padre davvero, come i medici sostenevano, non aveva più utilizzato il telefono, come aveva fatto ad inviarmi un messaggio?
Riattaccai davvero poco convinta, assolutamente certa che qualcuno, o qualcosa, mi stesse nascondendo la verità.
Mi spogliai rapidamente e mi concessi il lusso di una rapida doccia. Poi mi rivestii, legandomi i capelli umidi in una morbida coda, dirigendomi verso l'uscita dell'hotel.
Avevo bisogno di andare alla ricerca di vestiti puliti quindi, quella mattina, necessitavo di esplorare la cittadella.

Guisgard
07-03-2021, 02.17.54
Gwen corse in camera sua, aprì la porta ed entrò, sperando di trovare Oko ancora addormentata.
Ma lo spettacolo che vide fu terrifficante.
La stanza era devastata, con i mobili capovolti, il tappeto a terra lacerato, graffi profondi alle pareti.
Il letto era completamente sfondato, come se qualcosa di pesante ne avesse sfondato le reti.
Ma la cosa terrificante fu ciò che Gwen vide davanti alla porta del bagno.
Il corpo di Oko tutto sbranato e maciullato.
https://lh3.googleusercontent.com/proxy/Z_3SmG5s1mIA13_Oq_iCoNoBIwF2TgWj_-s0GNUlyAPgdGyRJtH7NtU1zgG2MhhoyKWsHlkMlDW8xt51K2RZ ljVpCGLDf5SeBMA7KP2oJFX4SZAhFoJXz9fQiV3Ag6H8yC5acC Fdyoan6k2tGuahPok

Lady Gwen
07-03-2021, 02.26.46
Corsi in stanza, preoccupandomi solo che il segreto mio e di Elv rimanesse tale, ma quando entrai mi fu riservato uno spettacolo ben peggiore.
Lanciai un urlo, con tutta me stessa, probabilmente facendo rimbombare il mio grido in tutto l'albergo e coprendomi poi la bocca con le mani.
Non riuscivo a credere a ciò che avevo davanti agli occhi.
Era crudele, raggelante, non esistevano parole per definire quello scempio devastante.
Di Oko non restava nulla, era stata totalmente devastata, così come la stanza.
Mi chiedevo chi mai potesse aver compiuto un atto così deplorevole ed aberrante, mentre rimanevo sulla porta aperta della stanza inorridita e in lacrime.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
07-03-2021, 22.47.04
Queennie lasciò la sua camera, con ancora i capelli inumiditi, per uscire dall'albergo e andare in cerca di vestiti.
Ma un attimo dopo un urlo squarciò la quiete dell'intera struttura.
Gwen aveva fatto la raccapricciante scoperta del cadavere maciullato di Oko.
Poco dopo tutto lo staff dell'albergo era in camera di Gwen.
Arrivarono anche i professori ed Elv portò fuori Gwen, ancora sconvolta, mentre Nigol e Reg portarono alla ragazza una camomilla presa al bar dell'albergo.
Belvin invece volle vedere il cadavere della sfortunata Oko.
Alla fine arrivò anche dei poliziotti, agli ordini del commissario D'Ambrouse.
https://i2.cnnturk.com/i/cnnturk/75/800x400/5f71a3e4d265a2043c2e944c

Riku966
07-03-2021, 22.53.36
Con passo rapido uscii dalla mia stanza, percorsi la rampa di scale aggrappandomi allo scorri mano. Evitai una coppietta che, troppo lenta, si stava dirigendo a fare colazione e, una volta nella hall, varcai la soglia respirando l’aria pulita del mattino.
Non ebbi il tempo di muovere un altro passo che, da una delle finestre dell’hotel, sentii un urlo devastato e sconvolto.
Senza pensarci due volte, corsi di nuovo dentro e mi diressi verso la fonte di quel suono straziante.
Poco dopo, arrivò addirittura la polizia.

Lady Gwen
07-03-2021, 23.08.27
Successe tutto in fretta.
Una gran folla si raccolse attorno a me, attirata dal mio urlo.
Mi sentii portare fuori e vidi che era Elv.
Lo guardai ancora in lacrime, senza sapere cosa dire.
Nigol e Reg mi portarono una camomilla e mi sforzai di mandarne giù un sorso, sebbene avessi lo stomaco totalmente chiuso e sottosopra.
Pensai al fatto che, se fossi stata con lei in camera, ci sarei stata anch'io in quelle condizioni disumane.
Non riuscivo a focalizzarmi, a fare il unto della situazione e mi sembrava tutto un grande incubo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
07-03-2021, 23.11.58
"No, nemmeno a me..." scossi la testa, mentre lui entrava in bagno.
"Cerca sempre una spiegazione razionale a tutto e storta la ogni cosa per farla quadrare con le sue teorie, una cosa che non sopporto!".
Poi lui entrò in doccia e io intanto mi tolsi le scarpe e mi misi sul letto a controllare le mail mentre lo sentivo canticchiare.

Guisgard
07-03-2021, 23.14.52
Sembrava davvero un incubo.
Tutto l'albergo era rimasto sconvolto.
Il commissario D'Ambrouse ed i suoi uomini raccolsero tutte le tracce, interrogarono il personale e poi gli ospiti dell'albergo.
Solo Gwen non fu interrogata, poichè Elv e Nigol si opposero, visto il suo stato d'animo sconvolto, anche il commissario fece pressioni per rivolgerle delle domande.
Fu però l'intervento di Belvin, in quanto avvocato, ad impedire che le pressioni di D'Ambrouse avessero effetto.
L'ultima ad essere chiamata dai poliziotti fu Queennie.
D'Ambrouse aspettava la ragazza in una stanza laterale alla hall dell'albergo.

Riku966
07-03-2021, 23.24.07
Rimasi in disparte, udendo rapidi discorsi sulla morte truculenta di una ragazza. Forse, ma non seppi dire con certezza, mi parve di intravvedete Gwen.
Venni convocata, successivamente, in una piccola stanza.
Attraversai la hall, varcai la soglia e incontrai lo sguardo severo del poliziotto.
“Comandante.” salutai per poi sedermi.

Guisgard
07-03-2021, 23.25.09
Mentre Roylgim si faceva la doccia, Destresya sentì l'urlo di Gwen.
Scoppiò il caos nell'albergo e poco dopo arrivò la polizia.

Lady Gwen
07-03-2021, 23.25.52
Sentii che Elv e Nigol si opponevano a che il commissario mi facesse delle domande, compreso poi Belvin.
Non ci capivo più nulla, letteralmente, stavo lì, seduta in corridoio stretta nelle spalle, senza sapere cosa fare.
Era una di quelle situazioni da film dell'orrore che eri convinto di non dover mai vivere, nella tua vita e invece arrivava quel momento che ti faceva capire che c'eri anche tu nel mezzo e poteva succedere qualunque cosa, ad appena un centimetro da te.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
07-03-2021, 23.33.32
"Bene, non ci vorrà molto, signorina..." disse D'Ambouse a Queennie "... lei coosceva la vittima? Se si, in che rapporti era e se aveva notato qualche comportamento strano nell'incontrarla qui in albergo."
Gwen intanto era in giardino, con Elv, Nigol, Reg e Belvin intorno a lei.
"Appena la polizia andrà via la porterò in camera per farla riposare, signorina..." mormorò Elv, ovviamente dandole del lei per evitare si spesse cosa c'era fra loro 2.

Riku966
07-03-2021, 23.36.48
“Non conoscevo la vittima. Penso di averla vista di sfuggita ieri sera, prima di andare a dormire.” risposi guardando l’agente, evitando di prestare eccessiva attenzione alla benda sul suo occhio. “Temo di non poterle essere molto d’aiuto, ho preso un sonnifero, la scorsa notte, e mi sono completamente addormentata. Ho saputo pochi minuti fa!”

Lady Gwen
07-03-2021, 23.39.35
L'aria mattutina dell'albergo non riusciva nemmeno a toccarmi.
Annuii appena ad Elv, che mi diede del lei, anche se non mi sarei nemmeno accorta se avesse fatto il contrario, mentre mi asciugavo le lacrime e speravo di svegliarmi da un momento all'altro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
07-03-2021, 23.45.20
Non feci in tempo a rilassarmi un attimo, che un grido mi fece sobbalzare.
Non capii bene che cosa stesse succedendo ma una cosa era certa: il caos più totale!
Mi affacciai dalla porta per cercare di capire che cosa fosse successo, e restai agghiacciata nello scoprire di quella povera ragazza.
Affacciandomi alla finestra, poi, in pochi minuti vidi arrivare la polizia.
Era il finimondo.
"Rolygim muoviti, è successa una cosa terribile e qui è pieno di polizia!" gli urla, perchè mi sentisse.

Guisgard
07-03-2021, 23.46.02
"Bene, per adesso non ho altre domande,signorina." Disse D'Ambrouse a Queennie, dopo averla fissata in silenzio per un lungo istante, come a volerle leggere dentro. "Vada."
Nel lasciare la stanza, Queennie notò Gwen e i professori in giardino.
C'era anche Belvin.
"Il cadavere aveva qualcosa di strano..." mormorò questi "... al di là dei graffi, dei morsi e di come fosse ridotto il corpo della povera ragazza, ciò che mi ha stupito era l'espressione... aveva impressa sul volto una smorfia deformante... come se avesse visto qualcosa di spaventoso..."
"Infatti." Arrivando D'Ambrouse.

Guisgard
07-03-2021, 23.49.11
Roylgim uscì subito dalla doccia, si asciugò in un attimo ed ancora più velocemente si vestì.
Poi lui e Destresya corsero nella Hall.
Qui ennero a sapere della povera Oko.
La polizia li interrogò, come da prassi, poi li lasciò liberi di andare.
Ormai le indagini sembravano indirizzarsi verso un grosso animale, forse un cane randagio, o magari un lupo spinto nella cittadina dalla fama, che era riuscito a penetrare in albergo.

Lady Gwen
07-03-2021, 23.50.40
Ascoltai ciò che disse Belvin e dovevo essere onesta, non avevo idea di tutti i dettagli che lui aveva nominato.
La mia attenzione era stata totalmente offuscata da quella tragedia e quelle immagini crudeli continuavano ad apparirmi davanti agli occhi.
Ma del resto, non toccava a me fare il punto della situazione.
Volevo solo riuscire a dimenticare la sofferenza che stavo provando.
Arrivò poi il commissario, ma io rimasi in silenzio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
07-03-2021, 23.50.53
Uscì dalla stanza senza fiatare, avvertendo lo sguardo indagatore del poliziotto.
Finalmente libera da quell’assurdo interrogatorio, vidi Gwen, Elv e Belvin conversare.
Mi diressi da loro ascoltando parte del discorso dell’avvocato.
Non dissi una parola, mi limitai a sentire le loro teorie ma come Belvin concluse, il poliziotto - di cui non ricordavo il nome - ci raggiunse.
Notai soltanto lo sguardo sconvolto di Gwen, al quale riservai un’occhiata indagatrice.

Guisgard
08-03-2021, 00.06.06
"Commissario..." disse Belvin "... che intendeva dire?"
"Che è stato un animale..." fumando D'Ambrouse "... un grosso cane, non penso un lupo o come ha affermato qualcuno addirittura un orso... no, si è trattato di un cane molto grande e probabilmente affetto da rabbia... i miei uomini stanno controllando ogni angolo di questo albergo per trovarlo. Altri sono per la cittadina a cercare se sia già uscito dall'albergo."
Gwen, che era lì vicino, ma anche Queennie, più distante, ascoltavano tutto.

Lady Gwen
08-03-2021, 00.08.29
Sentii quello che D'Ambrouse disse, in merito al cane e pensai alla sera prima.
Pensai anche a ciò che l'uomo anziano aveva detto sul segugio ed il libro.
"Abbiamo sentito i versi di un cane, ieri sera... Vicino il campo..." mormorai, con voce stentorea.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
08-03-2021, 00.15.23
Ascoltai le parole del poliziotto, avvicinandomi ulteriormente.
La risposta di Gwen, seppur sussurrata dallo shock, mi fece pensare che il vecchio incontrato la sera prima, non diceva cose assurde come lui stesso credeva.
Eppure qualcosa non quadrava. Parlava di non disturbare i culti e gli antichi luoghi di riposo, tuttavia si era trovato restio a credere fino in fondo a ciò che temevo.
“Era un verso davvero agghiacciante. Non era un semplice cane.” intervenni rapida.

Destresya
08-03-2021, 00.15.53
La trafila fu così lunga che quasi mi sembrò surreale.
Ma come poteva essere successo?
Chi poteva aver ridotto così quella povera ragazza?
Non riuscivo a capacitarmene.
Avevo spesso a che fare con gente morta, ma come minimo da qualche secolo!
Una volta che ci lasciarono liberi, mi guardavo in giro un po' spaesata.
"Accompagnami, devo fare due passi.." dissi a Roylgim.

Guisgard
08-03-2021, 00.30.30
D'Ambrouse guardò prima Gwen, poi Queennie.
"Bene, tutto torna allora." Disse lui annuendo. "Se non è ancora in questo albergo, allora quel cane è fuggito verso le campagne o al massimo in qualche strada cittadina."

Riku966
08-03-2021, 00.35.34
“Penso che sia dagli scavi.” dissi quasi soprappensiero, perdendomi a guardare un punto imprecisato verso la piccola cittadella.
“E penso anche che dovremmo stare molto attenti...” aspettai qualche secondo prima di continuare la frase “Abbiamo visto come può ridurre un corpo umano.”

Lady Gwen
08-03-2021, 00.36.02
Mi voltai sentendo Queenie rispondere e D'Ambrouse ipotizzò che il cane fosse ancora nei paraggi, ma io non riuscivo a togliermi dalla testa l'idea che quell'uomo potesse avesse ragione.
Coincideva tutto ed in modo troppo preciso e onestamente, avevo paura.
Molta, molta paura.
Non sapevo quanto la gente potesse credere a ciò che sostenevamo, ma sapevamo cosa ci aveva detto quel tipo e si era avverato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-03-2021, 00.42.10
"Io ed i miei uomini andremo al campo scavi allora." Disse D'Ambrouse a Queennie.
Nigol si propose di accompagnarli, in qualità di responsabile degli scavi, mentre Elv e Belvin, oltre che Reg, restarono con le 2 ragazze.

Riku966
08-03-2021, 00.45.36
Dopo che gli uomini partirono per il campo scavi, mi avvicinai a Gwen.
“So che potrà sembrarti una domanda stupida ma, come ti senti?” domandai con gentilezza “Se hai bisogno, puoi contare su di me.”

Lady Gwen
08-03-2021, 00.49.57
D'Ambrouse andò con Nigol al campo ed io rimasi con Elv, Belvin e Reg.
Una nuova inquietudine si era impossessata di me, alla consapevolezza che quella specie di assurda leggenda potesse essere vera, ma non avevo il coraggio di parlarne.
Mi avrebbero certamente presa per ingenua, pazza o chissà cos'altro e non mi andava, non ero dello stato d'animo adatto a subire ciò.
Poi, Queenie mi chiese come stessi.
"Ti ringrazio..." dissi solo, non riuscendo a dire altro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-03-2021, 01.04.38
"Sarà meglio che ora leiriposi, Gwen..." disse Elv.
"Si, devi riposare." Reg alla studentessa.
"E forse anche lei dovrebbe, visto l'accaduto." Belvin a Queennie. "Io voglio fare un giro in questo albergo, chissà che non scopra qualcosa..."

Riku966
08-03-2021, 01.08.13
Era vero, Gwen necessitava del giusto riposo ma compresi che, per lei, non doveva essere semplice tornare nella sua stanza.
“Se vuoi, puoi andare in camera mia!” le proposi per poi voltarmi verso Belvin “Io preferirei ispezionare l’hotel con lei, se non le dispiace!”

Guisgard
08-03-2021, 01.08.27
Roylgim annuì a Destresya ed uscirono insieme dall'albergo.
La campagna che circondava la cittadina, nella cui periferia sorgeva proprio l'albergo, appariva di un verde folto, intenso ed il cielo azzurro copriva ampie distese di sicomori, di querce, di faggi, di castagni e di pini.
Lo sguardo poteva correre per uno spazio quasi infinito, mentre i monti vicini si stagliavano come giganti dormienti su un orizzonte dai tratti pastorali.

Lady Gwen
08-03-2021, 01.09.49
Quasi volevo picchiarmi da sola, per non aver chiesto all'uomo il suo nome e non potevo al momento neanche ritrovarlo.
Annuii ad Elv guardandolo un paio di istanti, dovevo anche farmi riassegnare un'altra camera, dato che non potevo dormire nella mia.
Rivolsi un pallido sorriso a Queenie e le toccai affettuosamente il braccio, poi seguii Elv in albergo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
08-03-2021, 01.18.32
Camminare mi faceva bene, mi aiutava a prendere le distanze da tutto quello che stava succedendo al campo.
Ma tutto quel silenzio mi stava opprimendo.
"Come mai sei così silenzioso?" gli chiesi "Non hai aperto bocca da quando siamo usciti dalla mia camera!".

Guisgard
08-03-2021, 01.43.40
"Grazie." Disse Elv a Queennie, per aver concesso la sua camera a Gwen.
Così il bel professore accompagnò la studentessa rossa nella stanza della figlia di Rotly.
"Certamente." Belvin a Queennie.
I 2 allora presero a girare per l'albergo, senza però trovare nulla che facesse pensare ad un cane, o a qualche altro animale.
"Nulla..." mormorò Belvin "... eppure se anche fosse scappato deve aver lasciato tracce... aveva di certo le zampe sporche del sangue di Oko... ma in giro non c'è nulla di simile... niente di niente..."

Lady Gwen
08-03-2021, 01.50.20
Queenie si offrì di farmi stare nella sua camera e fu molto gentile, infatti fu lì che Elv mi portò, anche se in quel momento non fui in grado nemmeno di ringraziarla.
"Io non riesco a capire..." mormorai solo, quando fummo da soli nella stanza.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
08-03-2021, 01.53.56
Rivolsi un sorriso cordiale a Gwen, per poi passare ad Elv le chiavi della mia stanza.
Belvin accettò di andare insieme ma le nostre indagini non rivelarono nulla.
“È molto strano.” dissi per poi chinarmi ad accarezzare il tappeto del corridoio, come a cercare una qualche anomalia “Mi crede se le dico che secondo me, in questa storia c’è ben più di ciò che pensiamo?” domandai per poi alzarmi “Un grosso cane, probabilmente un demone, uccide una ragazza sventrandola... e nessuno ha sentito nulla? La ragazza non ha chiesto aiuto? E, sopratutto, com’è entrato quel mostro?”
Troppe domande, davvero troppe. Poi ebbi come un’illuminazione “E se il libro di demonologia fosse una specie di portarle che permette a queste ‘cose’ di entrare nel nostro mondo?” domandai ormai in perde alla più totale follia.

Guisgard
08-03-2021, 02.06.17
"Gwen..." disse Elv "... cosa non riesci a capire?"
Intanto Queennie e Belvin avevano ultimato il loro infruttuoso giro nell'albergo.
"Anche io, le confesso, penso che qualcosa di soprannaturale ci sia dietro questa storia..." mormorò lui "... ma di certo il libro che abbiamo noi non può avere alcun potere... è solo una copia della bibilioteca universitaria... non è neanche ben rilegata, inoltre non è una prima edizione... quindi dobbiamo cercare altrove... ed io credo di avere una vaga idea..."

Riku966
08-03-2021, 02.10.12
Le parole di Belvin riuscirono a catturare tutto il mio interesse.
Mi sentii risollevata a sapere che non fossi l’unica a pensare che qualcosa di soprannaturale si annidasse attorno a noi, ma il problema era che non avevamo sufficienti informazioni.
Poi, Belvin disse di avere un’idea.
“Faccia strada, allora!”

Lady Gwen
08-03-2021, 02.12.27
Allargai le braccia e le feci ricadere mollemente sul letto, scuotendo la testa.
"Non lo so... Questo... Come sia potuto succedere..." risposi, frastornata ed impossibilitata a farmene una ragione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-03-2021, 17.15.36
"Non lo so, riflettevo..." disse Roylgim a Destresya, mentre entrambi passeggiavano nella campagna che univa la periferia cittadina con l'area archeologica "... il modo in cui è stata uccisa quella povera ragazza... voglio dire... siamo in un centro urbano e un cane rabbioso non può andarsene in giro ad uccidere la gente senza che nessuno l'abbia mai anche solo intravisto..." perplesso "... questa storia non mi piace... forse è l'amuleto..."

Guisgard
08-03-2021, 17.15.46
"Ecco, io credo che forse la risposta a tutto questo sia nel campo scavi." Disse Belvin a Queennie. "Forse durante gli scavi di quel tempio preistorico... ho idea che non siano emersi solo reperti antichi dalle sabbie del Tempo..." fissandola.

Guisgard
08-03-2021, 17.15.52
Elv guardò Gwen sul letto, sfiduciata e depressa, oltre che ancora spaventata.
"Cerca di riposare..." disse lui piano "... ora puoi fare solo quello, Gwen..." sedendosi sul letto accanto a lei, accarezzandole i capelli rossi.

Lady Gwen
08-03-2021, 17.39.43
Venne a stendersi accanto a me, accarezzandomi i capelli e dicendomi di riposare.
Mi strinsi a lui, potendolo finalmente fare ora che eravamo da soli, avevo sentito il bisogno del suo contatto e della sua vicinanza più di ogni altra cosa.
Non sapevo se sarei davvero riuscita a riposare, ma volevo provarci, anche solo per trovare un po' d'oblio nel silenzio del sonno.

Guisgard
08-03-2021, 17.51.14
Gwen si strinse ad Elv e lui continuò ad accarezzarle piano i capelli.
Forse alla fine la studentessa riuscì un pòa dormicchiare, senza fre però sogni.
Era un sonno leggero, tanto che si svegliò di scatto.
Aveva dormito un bel pò visto che era ormai il crepuscolo e la camera mostrava una vaga penombra.
A svegliarla era stata uno scricchiolio proveniente dal bagno.
E con sua sorpresa vide arrivare la sua amica Oko.
Aveva il volto ed il corpo in gran parte maciullati.
"Ciao, Gwen..." disse lei "... sapessi quanto soffro, amica mia..."
https://i1.wp.com/www.ingenerecinema.com/wp-content/uploads/2015/09/guinea-pig-3.jpg?resize=500%2C330&ssl=1

Lady Gwen
08-03-2021, 17.59.01
Riuscii un po' ad addormentarmi, ma mi svegliai spesso, finchè non mi svegliai all'improvviso.
Fu uno scricchiolio proveniente dal bagno a destarmi.
Alzai la testa e rimasi congelata nel vedere Oko.
Appariva proprio come avevo visto l'ultima volta il suo cadavere, maciullato e straziato.
Non riuscii a proferire parola, ero troppo terrorizzata da quell'immagine rivoltante e ripugnante.
Non capivo perchè mi stesse facendo questo, torturandomi dopo che era stato fatto di lei un tale scempio.

Guisgard
08-03-2021, 18.07.55
"Gwen..." disse Oko fermandosi a pochi passi dal letto "... perchè sei spaventata? Pensi che io possa farti del male? Lo credi davvero? Ma sono io, Oko..." fece un mezzo passo ma poi si arrestò di colpo "... Gwen... ora capisco... provi... provi disgusto... io... io sono carne macellata e decomposta ora..." chinando il capo "... si, come darti torto... ma io dovevo venire qui da te..." tornando a fissarla "... dovevo, per metterti in guardia..."

Lady Gwen
08-03-2021, 18.16.07
Non riuscii a rispondere a ciò che disse all'inizio.
Sì, era vero, provavo ribrezzo, ma era impossibile il contrario.
Mi dispiaceva, naturalmente, ma non riuscivo a sostenere quella vista.
"In guardia? Da cosa?" chiesi, spaventata.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-03-2021, 18.19.21
"Gwen..." disse Oko "... Gwen, è tutto vero... l'Inferno, i demoni... la Dannazione Eterna... tutto vero... c'è una maledizione... io non lo sapevo, ma tu ora puoi salvarti... la maledizione non darà scampo... bisogna spezzarla..."

Lady Gwen
08-03-2021, 18.22.01
Aggrottai la fronte, ascoltandola.
Era tutto vero, dunque.
Tutto ciò che aveva detto quell'uomo era vero...
"Ma come? Come posso fare?" chiesi, non avendo idea di come fare.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
08-03-2021, 20.14.01
Ascoltai le parole di Belvin, annuendo con il capo.
“Ha ragione.” concordai con tono fermo “Sarà il caso di iniziare ad incamminarci. Perdendo tempo rischiamo che qualcun altro venga ucciso!”

Guisgard
08-03-2021, 23.13.47
"Si, ma ci occorre il permesso per entrare ora nel campo scavi." Disse Belvin a Queennie. "Ora mi recherò dal professor Nigol... in quanto responsabile degli scavi deve lui darci l'accesso."
Così facendo i 2 si recarono da Nigol.
"Veramente io... non so, non so se questo è possibile..." mormorò NIgol dopo che Belvin gli aveva espresso la sua richiesta.

Guisgard
08-03-2021, 23.13.53
"Gwen... il professor Rotly, aprendo la necropoli del tempio, ha risvegliato un luogo maledetto, che millenni fa gli uomini sotterrarono per nascondere qualcosa di inimmaginabile..." disse lo spettro maciullato di Oko.

Lady Gwen
08-03-2021, 23.26.57
Sgranai gli occhi, sentendo quella conferma.
Non sapevo se tutto ciò fosse dettato dalla suggestione o fosse vero, ma sapevo solo che avvertivo una profonda paura, dentro.
Paura per l'incertezza, per l'orrore della situazione, per tutto.
"Dobbiamo andare via..." mormorai, non sapendo se fosse una domanda o un'affermazione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-03-2021, 23.37.18
"No, la maledizione e il suo demone ti seguirebbero." Disse lo spettro in putrefazione di Oko. "Non puoi sfuggirgli..."
Ad un tratto Gwen si svegliò.
La camera era nella penombra crepuscolare, silenziosa.
Elv non c'era più.

Lady Gwen
08-03-2021, 23.40.55
Cosa mi restava da fare, allora?
Non potevo restare, non potevo andar via...
Improvvisamente, Oko sparì ed io mi svegliai da quello che non sapevo se definire sogno od incubo.
Certamente, verità e suggestione si fondevano in quella narrazione onirica.
Notai che eravamo ormai al tramonto ed Elv non c'era più con me.
Allora presi il telefono e lo chiamai.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-03-2021, 23.44.20
"Si..." disse Elv rispondendo al telefono "... Gwen... sei sveglia? Come stai?"

Lady Gwen
08-03-2021, 23.48.46
"A parte gli incubi..." mormorai, perchè, in fin dei conti, quello era stato.
L'immagine di Oko era ancora viva nella mia mente, sia quando l'avevo trovata che durante il sogno.
"Dove sei?" gli chiesi poi, non riuscendo a star sola in quel momento.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-03-2021, 23.50.08
"E' normale avere incubi, sei ancora sotto shock..." disse Elv al telefono a Gwen "... io sono in camera mia, oggi il campo scavi è stato chiuso..."

Lady Gwen
08-03-2021, 23.56.18
Sentii che era in camera sua e che il campo era stato giustamente chiuso.
Era più che giusto, dato ciò che era successo alla povera Oko.
Chiusi la chiamata e lasciai la stanza di Queenie, andando a bussare a quella di Elv.
Poi entrai.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
09-03-2021, 00.00.15
"E' aperto..." disse Elv dall'interno della camera, a Gwen davanti alla porta.

Lady Gwen
09-03-2021, 00.05.11
Aprii la porta ed entrai, intenzionata a raggomitolarmi accanto ad Elv probabilmente per sempre.
Non sapevo quanto tempo mi ci sarebbe voluto, per superare questa orribile vicenda, ma di certo non era questo il momento, potevo dirlo con piena sicurezza.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
09-03-2021, 00.12.46
Lo ascoltai attentamente e anche io pensai a tutto quello che stava dicendo.
"Sì, sono d'accordo, sembra davvero assurdo che un cane sia arrivato così dal niente per uccidere una persona e poi sia sparito nel nulla così..:" pensierosa.
"Perchè pensi che possa c'entrare l'amuleto? Ha delle strane propietà? Voglio dire... potrebbe essere responsabile della morte di quella ragazza?" cercando di capire.

Guisgard
09-03-2021, 00.21.42
Non ci furono parole fra loro, solo sguardi.
Gwen entrò nella camera e un attimo dopo era stretta ad Elv, nella penombra della stanza.
Lui la tene vicino a sè, facendole i grattini, accarezzandole e giocando con le dita fra i suoi capelli rossi.
Restarono così a lungo, nella penombra che pian piano mutò in ombra.

Guisgard
09-03-2021, 00.25.38
"Perchè l'amuleto è stato forgiato per contenere la Sfera della Terra..." disse Eroylgim a Destresya "... quindi ha assorbito parte del suo potere, questo perciò genera conseguenze... io credo che l'amuleto abbia il potere di evocare qualcosa di oscuro... e da com'è è stata sgozzata la ragazza, temo che sia già stato evocato..."

Lady Gwen
09-03-2021, 00.28.05
Non parlammo, perchè non serviva.
Mi limitai a raggomitolarmi come avevo previsto, stringendomi a lui e facendomi cullare dal suo profumo e le sue dolci carezze su di me.
Rimanemmo in quel modo a lungo, non seppi quantificare in termini di ore, ma divenne sera e la stanza si fece buia, senza che io lo lasciassi.
Rimasi con lui ad occhi chiusi, pretendendo che tutto ciò che c'era fuori da quella stanza non esistesse, almeno finché eravamo qui.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
09-03-2021, 00.30.28
Restai in silenzio per un lungo istante mentre parlava, pensierosa.
"Beh, questo è quello che sappiamo... ed effettivamente ha senso, ma quello che è importante comprendere è come combattere queste forze, come contenerle..." pensierosa.
"Io sono una che trova reperti non un'esperta di esoterismo..." sospirai "Dimmi che c'è un qualcosa da trovare ce possa neutralizzare l'amuleto, compensarlo? Almeno mi sentirei più utile...".

Riku966
09-03-2021, 00.33.34
Insieme a Belvin ci recammo da un certo Nigol, e in quel momento non ricordai se già in passato l'avessi incontrato.
"Se non ci da quel permesso, o non renderà la cosa possibile, probabilmente un'altra ragazza verrà brutalmente uccisa. Non sto cercando di farla ricadere addosso una colpa che, ovviamente, non sarebbe sua ma le chiedo di aiutarci ad impedirlo." esposi con sicurezza.

Guisgard
09-03-2021, 00.36.46
"Non si può limitare..." disse Eroylgim "... l'unica cosa è evitare che l'amuleto sia preso da... da qualunque cosa ora pare risvegliatasi da chissà quale Infrno..." fissando Destresya.

Guisgard
09-03-2021, 00.36.52
Gwen ed Elv restarono così a lungo.
La sera li raggiunse, li avvolse, li rapì.
"Credo che dovresti mangiare qualcosa..." disse lui pianissimo "... ti farà bene..." senza smettere di farle le coccole.

Destresya
09-03-2021, 00.45.07
"Ma dici che l'amuleto può avere già scatenato qualcosa di diabolico eppure è in nostra custodia.. dici che uno dei professori potrebbe esserne in grado?" pensierosa.
"Forse dovremmo tornare a esaminare il medaglione, che dici?".

Lady Gwen
09-03-2021, 00.46.23
Divenne quasi del tutto buio, in camera, ma non me ne lamentavo, anzi, tutt'altro, era molto più quieto, silenzioso.
Ed io avevo bisogno di silenzio, dopo che le mie stesse urla laceranti mi erano riecheggiate in testa per istanti interminabili.
Sentii poi il sussurro di Elv, mentre le sue carezze non si fermavano ed erano quasi ipnotiche.
Aprii gli occhi per guardarlo.
"Lo so..." mormorai "Ma non riuscirei a mandar giù nulla..." sospirando.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
09-03-2021, 00.47.51
Nigol guardò Queennie perplesso.
"Ma..." disse "... che significa? Non ha senso ciò che dice..."
"Non abbiamo tempo per spiegare, professore..." Belvin "... deve fidarsi, dopotutto io sono qui per aiutare il professor Rotly... ma abbiamo bisogno del permesso di entrare nel campo... ora."
"Va bene..." accettò Nigol.

Riku966
09-03-2021, 00.53.11
Nigol rimase scosso dalle mie parole e, con tutta onestà, ne aveva le sue ragioni.
Fui sul punto di perdere quel poco di pazienza che mi era rimasta, quando Belvin decise di prendere in mano le redini della situazione e riuscire a farsi aiutare.
"Fantastico." mi voltai verso Belvin "Non abbiamo più tempo da perdere!"

Guisgard
09-03-2021, 01.02.25
"Almeno un pò di latte... solo un bicchiere, Gwen..." disse Elv.
Intanto, nella campagna antistante l'albergo, Destresya era con Eroylgim.
"Io cedo che bisogni riportare l'amulto nel campo e sotterrarlo nel punto in cui è stato trato fuori..." lui fissando lei.
Nel frattempo Queennie e Belvin avevano avuto il permesso di entrare nel campo scavi.
Nonostante fosse sera inoltrata, i 2 oltrepassarono i cancelli del campo, quasi fosse il confine tra il regno dei vivi da quello dei morti.
Un attimo dopo un grottesco latrato squarciò il silenzio della sera.
https://img.lacstatic.it/_photo/2017/agosto/cultura/2017_Mongiana-sito.jpg

Lady Gwen
09-03-2021, 01.05.26
Inaspettatamente, accennai un sorriso ironico e sarcastico.
"Ora mi fai sembrare come se fossi la figlia piccola che fa i capricci per mangiare..." mormorai, scuotendo appena la testa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
09-03-2021, 01.08.11
Annuii alle sue parole.
"Potrebbe essere un'idea ma non ne saranno contenti al campo.." pensierosa.
"Cominciamo a tornare alla tenda!" per poi dirigermi verso il campo, dove si trovava il medaglione.

Riku966
09-03-2021, 01.08.18
Insieme a Belvin mi recai al campo scavi, il freddo della sera ad accogliersi tra le sue gelidi e terribili braccia.
Mi strinsi nella mia giacca di pelle, slegai rapidamente i capelli e, con passo tremante, cominciai a camminare al fianco di Belvin.
"La ringrazio per il calmante di ieri... mi ha aiutato moltissimo." dissi sincera prima di sentire un latrato che riecheggiò nel freddo serale.
Mi strinsi rapidamente a Belvin per poi scusarmene immediatamente.
"Era esattamente quello il verso che abbiamo sentito ieri sera!" affermai guardando il buio davanti a me.

Guisgard
09-03-2021, 01.20.36
"Se non prenderai almeno un bicchiere di latte" disse divertito Elv a Gwen "allora sappiche da tuo prof diventerò il tuo severo papà, chiaro?" Facendole l'occhiolino.
Nel frattempo Eroylgim e Destresya arrivarono al campo.
I custodi li fecero entrare senza problemi, essendo lei nel gruppo professori.
Poi raggiunsero la tenda, dove c'era il medaglione.
"Dov'è il punto in cui è stato trovato?" Chiese lui a lei.
Ad un tratto dall'eterno arrivò il verso, cupo e terribile, di un cane.
Nello stesso istante Queennie e Belvin avanzavano verso la necropoli.
Anche loro avevano sentito quel latrato bestiale ed innaturale.
"Si, l'ho sentito..." mormorò Belvin ed estresse una pistola "... resti vicino a me..." guardandosi intorno e continuando a camminare verso la necropoli.
La raggiunsero e scesero nel circolo funerario, dove c'erano le mummie e le fosse scavate millenni prima.

Riku966
09-03-2021, 01.26.14
Seguii alla lettera gli ordini di Belvin, sentendo il panico divampare quando lui, uomo ben più preparato di quanto non potesse sembrare, estrasse una pistola.
Scendemmo nel circolo funerario, il buio ad accoglierci tra le sue inquietanti braccia.
Accesi la torcia dell'iPhone, in modo da evitare di rischiare di farci male.
Sarebbe stato affascinante non fosse stato che rischiavamo di morire a causa del Demone.

Lady Gwen
09-03-2021, 01.26.31
Scossi la testa e spinsi scherzosamente il viso di Elv.
"Sì certo, come no..." borbottai, divertita.
Era riuscito, però, a farmi sentire un po' meglio.
Era come se riuscisse a guarirmi, da ogni cosa ed era una sensazione meravigliosa da provare.
Avrei voluto provarla per sempre, ma sapevo che era meglio evitare progetti a lunga scadenza, visti i nostri ruoli, preferendo godersi il momento.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
09-03-2021, 01.35.27
Elv rise ed accarezzò il viso di Gwen.
Un attimo dopo sentirono dei rumori gungere dal corridoio.
Come se qualcuno fosse arrivato davanti alla loro porta.
Poi una risata.
Una risata gracchiante e sinistra.
Nel frattempo al campo scavi Queennie e Belvin erano nel circolo funerario.
La ragazza usava la torcia del suo telefonino per squarciare il buio cupo della sera.
Le mummie però, sotto lo scintillio cupo della Luna parevano sul punto di animarsi e bagliori indistinti, simili a fuochi fatui, sembravano danzare agli ordini di un antico e demoniaco culto.
Belvin indicò il tumulo sotto il quale era stato trovato l'amuleto.
Qui però c'era un'antichissima stele, incisa con segni appartenenti ad una lingua dimenticata già quando i Sumeri inventarono la prima scrittura conosciuta.
"Illumini la stele, per favore..." chiese Belvin a Queennie.

Riku966
09-03-2021, 01.40.33
Forse sarebbe stato meglio proseguire completamente al buio poiché la luce del telefono - aiutata dalla luce lunare -, che sferzava quell'opprimente oscurità, illuminando le mummie, creava un effetto che pareva quasi magico. Cercai di convincermi che fosse un'illusione o un bizzarro effetto ottico, poiché i fuochi fatui potevano essere altamente pericolosi.
Giungemmo insieme vicino ad una stele e, alla richiesta di Belvin, puntai la torcia su di essa, rendendo più visibile quanto scritto in quella lingua così antica.

Lady Gwen
09-03-2021, 01.41.02
Rise e mi accarezzò il viso, mentre io mi accucciavo ancora di più fra le sue braccia.
Sentii poi dei passi in fondo al corridoio e mi misi in allarme, soprattutto quando si fermò davanti alla nostra porta.
Avevo già i miei problemi senza che arrivasse qualcuno a trovarci insieme, facendo scoppiare un altro casino.
Mi raggelai sentendo quella risata grottesca, inquietante.
Le emozioni che mi provocò erano molto simili a ciò che avevo provato sentendo il latrato di quel cane.
Infatti, guardai Elv terrorizzata, senza sapere che fare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
09-03-2021, 01.44.10
Arrivammo al campo, poi Roylgim mi chiese dove fosse il posto in cui avevamo trovato il medaglione.
"Vieni, ti ci porto" gli dissi, facendogli strada verso gli scavi, ma proprio in quel momento si sentì il latrare di un cane.
"Hai sentito?" gli dissi.
"Quel latrato!" preoccupata.
"Andiamo a vedere!" dirigendomi verso quel suono.

Guisgard
09-03-2021, 02.07.48
La risata grottesca e stridula davanti alla porta chiusa della camera in cui erano Gwen ed Elv.
Poi solo silenzio.
Elv era incredulo, ammutolito, incapace forse anche di pensare.
Guardò allora Gwen negli occhi.
Un attimo dopo la porta si aprì di colpo.
Nel frattempo, al campo scavi, Destresya aveva condotto Roylgim dove era stato trovato l'amuleto.
I 2 trovarono lì Queennie e Belvin.
Erano davanti alla stelle, ora illuminata dalla torcia del telefonino della figlia di Rotly.
Un attimo dopo quei segni fino a quel momento indecifrabili cominciarono a mutare.
Lettere e parole ora apparivano chiarissime.
"Leggete..." disse Belvin con un tono cupo, impalpabile.
Era una stele funeraria, ma sulla cui pietra erano incisi i nomi di Rotly e di tutti loro, ciascuno affiancato dalla propria data di nascita e di morte.
Ed erano tutti morti.
Un istante dopo di nuovo si udì lo spaventoso latrato, ora vicinissimo.

Una mattina di Sole, davanti all'albergo, un'ato arrivò, trovando il custode davanti all'ingresso.
Dalla macchina scese un uomo.
"Buongiorno, professoressa Krepush." Il custode al nuovo arrivato.
"Salve." Lei.
"Ecco le chiavi dell'albergo." Fece il custode. "All'interno troverà su un foglio tutte le indicazioni, riguardo le connessioni Internet, i riscaldamenti e il sistema d'allarme. Per tutta la stagione invernale l'albergo sarà tutto per sè. Accanto al telefono ho lasciato tutti i numeri con i quali potrà contattare me, la vicina stazione di polizia ed anche la forestale."
"Grazie, non mi occorre altro." Sorrise la professoressa. "Queste settimane di solitudine mi aiuteranno a scrivere il mio libro."
"Io non ci resterei mai da solo qui..." mormorò il custode "... la storia di quell'equipe di studiosi e dei loro studenti morti durante gli scavi, beh, rende questo posto un pò cupo."
"Si, ho letto..." annuì lei "... mi pare che la polizia chiuse le indagini, bollando il tutto come incidente, giusto?"
"Si..." il custode fissandola "... pare un cane affetto dalla rabbia penetrò nel campo e li uccise." Scuotendo il capo. "Beh, ora sarà meglio che vada. Buon lavoro, professoressa."
E si salutarono.
Lei restò a guardare l'auto del custode andare via, per poi sorridere con fare sinistro.
In quel momento un sordo latrato echeggiò intorno all'albergo.
https://www.wonderchannel.it/wp-content/uploads/2020/04/overlook-hotel-shining.jpg


Fine Episodio


+++

Guisgard
11-03-2021, 22.43.05
La Montagna dei 7 Avvoltoi

"Nessuno tra i morti ti ricorda.
Chi negli inferi canta le tue lodi?"
(Libro dei Salmi, Salmo 6)

Ad Occidente del monte Taburn i pendii si innalzavano repentini, tra boschi e valli profonde dove per secoli non si era conosciuta la civiltà. Attraverso stretti passaggi di rovi e gole di sterpi gli alberi si intrecciavano fra loro in danze fantastiche, lasciando a stento filtrare le luce del Sole. Tutt'intorno, lungo i declivi montani, sorgevano, qui e là, vitigni e vecchie fattorie, dove un tempo si inerpicavano torri e fortezze longobarde, le sui antiche rovine sono le ultime custodi delle leggende di queste terre. Le notti in questi luoghi sono più lunghe e più oscure che altrove, come se dimenticati incubi aleggiassero in queste lande. Questo dedalo di asprigne selve e brulli sentieri circondavano la piana del Taburn, più ampia appena dove il fiume Iskler converge verso la cittadina di Maios.
Né grande e né piccola, silenziosa e tranquilla, essa pare fissare il massiccio Taburn con le sue palazzine nuove e le vivaci villette che dalla periferia convergono verso il centro cittadino.
Lungo la stradina principale, nella vetrina di uno dei diversi negozietti del corso, una TV accesa trasmetteva un programma. Nella cittadina c'era attesa e fermento, poiché si vociferava che nella puntata di oggi si sarebbe parlato di Moian.
“Buongiorno, amici ma soprattutto amiche che ci seguite qui in studio e da casa.” Disse il fotogenico presentatore. “Io sono il professor Minsk e questa è una nuova puntata di Misteri, il programma televisivo che cerca sempre la verità.” Sorridendo. “Oggi abbiamo 2 ospiti niente male... la medium Magdene e lo scrittore Sev. E ci parleranno di cose, a parer loro, straordinarie.” Tra gli applausi in studio del pubblico. “Magdene...” Minsk alla medium “... voleva raccontarci una storia, no?”
“Si...” timida ed impacciata Magdene “... io... io ho conosciuto un alieno.”
“Accidenti!” Sarcastico Minsk.
“Si... l'ho incontrato in un pub... ero da sola, mangiavo patatine e salatini... e ad un tratto mi si avvicina un uomo... era alto e bell'aspetto... si siede e chiacchieriamo... poi mi offre la cena e si propone di accompagnarmi a casa... e qui rivela di giungere da Plutone...”
“Incredibile!” Ironico Minsk.
“Si... diceva di voler studiare gli umani... e allora mi chiede di girare un video... un filmino... per studiarmi meglio...” impacciata lei.
“Che genere di filmino era, Magdene?” Minsk fissandola.
“Ecco... era... era un filmino a luci rosse...” imbarazzata lei.
“Un... porno?” A lei Minsk.
“Si...” annuì la sedicente medium.
“Beh, immagino il porno vada forte anche in altri luoghi della galassia, oltre che qui sulla Terra.” Sorridendo Minsk con sagacia. “E lei, Sev?” Rivolto all'altro ospite. “Cosa ci racconta? Anche lei visite da altri mondi?” Divertito Minsk.
“Temo di no...” sorridendo lo scrittore “... io vorrei raccontare di quando ho visitato i boschi intorno alla cittadina di Moian, non lontano dal monte Taburn... mi recai lì per prendere spunto riguardo il mio nuovo romanzo... con me c'era lo speleologo dilettante Ernest Moint... e insieme facemmo una scoperta incredibile...”
“Di che tipo?” Incuriosito Minsk, ma sempre pronto a deridere i suoi ospiti in studio.
“Scoprimmo che quella ritenuta da secoli una montagna...” spiegò Sev “... presso cui gli antichi abitanti di quelle terre celebravano i loro rituali e che chiamarono quel luogo la montagna dei 7 avvoltoi, è in realtà qualcos'altro...”
“Ora ci ha incuriositi, Sev...” Minsk allo scrittore “... cos'era quindi quella montagna?”
“Una piramide, vecchia di millenni.” Svelò Sev.
“Una piramide come quelle che ci sono in Egitto?” Minsk.
“Esatto.” Annuì lo scrittore.
“Accipicchia!” Esclamò Minsk. “E storici ed archeologici cosa ne pensano?”
“Ovviamente per loro si tratta di una montagna normale.” Ammise Sev.
“Chissà perchè ma ne avevo un vago sospetto.” Ridendo Minsk. “Beh, amici ed amiche, anche oggi siamo giunti al termine della puntata.” Rivolto alle telecamere. “Ma voi seguiteci sempre, perchè a breve ci sarà una nuova puntata. Qui è il professor Minsk e vi aspetto al prossimo appuntamento con... Misteri!” E la sigla concluse il programma televisivo.
https://cdn.theatlantic.com/thumbor/sFmnXkox6o_p1kRFJhAyGn3bekM=/720x405/media/img/mt/2020/03/shutterstock_1310132350/original.jpg



+++

Riku966
11-03-2021, 23.14.30
Era una mattinata impegnativa, quella che stavo vivendo quel giorno.
China sul mio copione, stavo studiando le battute e le modifiche che erano state apportate la sera prima.
Odiavo quando il copione veniva corretto all'ultimo minuto, poiché mi costringeva a dover reinterpretare e studiare il personaggio di cui vestivo i panni.
Curioso che tra tutte le parti per cui mi ero candidata in quella serie televisiva, mi fosse stata assegnata proprio quella di una strega.
I camerieri continuavano ad andare avanti e indietro, mentre nel ristorante si poteva udire un tenue vociare.
Era più di un'ora che ero seduta al tavolo, e ancora dovevo scegliere cosa ordinare per colazione.
Avrei preferito restare nella camera al piano di sopra del piccolo hotel in cui io, assieme al resto del cast, alloggiavamo. Eppure, in quel silenzio opprimente, non riuscivo a concentrarmi né tanto meno a studiare.
Presto sarei dovuta partire verso le foreste ai piedi del Monte Taburn, e ancora avevo lo stomaco che brontolava.
Alla fine mi decisi a chiudere il copione e fermare uno dei camerieri - lo stesso che aveva provato a servirmi già tre volte - e gli domandai una ciambella ripiena di cioccolato e un latte macchiato chiaro. La colazione ideale per cominciare la giornata.


https://www.hallofseries.com/wp-content/uploads/2020/06/Immagine-37-758x436.png

Lady Gwen
11-03-2021, 23.40.15
Il Daily Afra Planet, o meglio, la sua redazione, aveva messo subito le cose in chiaro.
O trovavamo uno scoop di quelli succosi e che ci avrebbero garantito un bel po' di fortuna, o la situazione rischiava davvero di mettersi male.
La mia situazione, per lo meno.
Dovevo ammetterlo, nel momento in cui avevo deciso di diventare una giornalista, non pensavo sarebbe stata così dura.
Non che fossi una che molla a, ben inteso, ma mi sentivo come un uccellino che rimanesse nel nido a becco aperto in attesa di qualcosa da mangiare e detestavo vivere e lavorare così.
Detestavo essere alla mercé degli eventi, anche se, tecnicamente, era ciò che il mestiere comportava e non si abbinava affatto al mio carattere impaziente.
Ero giunta nella cittadina da poco, alloggiando in un albergo non molto grande nei dintorni del Monte Taburn e non avevo ancora sentito quella scintilla, quel qualcosa che mi avrebbe garantito la fortuna che cercavo.
Dovevo essere paziente, benché la pazienza non fosse il mio forte, o almeno sforzarmi di esserlo.
Arrivai nella cittadina in mattinata, con l'intento di trovare innanzitutto un posto in cui alloggiare, preferendo preoccuparmi di una cosa per volta.
Avevo dovuto ripiegare sul treno, non essendo possibile portare i bagagli sulla mia moto e camminare adesso a piedi, dopo aver lasciato la stazione, era davvero un dramma che mi faceva sentire rallentata ed immobile.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210311/89a8df4f904e103bcc78e2960b2a2bcd.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
12-03-2021, 00.28.54
La sala ristorante dell'albergo era abbastanza piena e i camerieri si affrettavano fra tavolo e tavolo prendendo le ordinazioni o servedo i clienti.
La ciambella al cioccolato ed il latte macchiato arrivarono sul tavolo di Queennie, mentre lei leggeva il copione.
Il cast giunto per le riprese, ma la ragazza si era appartata per fare colazione.
Al tavolo accanto c'erno la costumista Runky, le attrici Isolde e Hasty, gli attori Jan, Usashi e Char.
Mancava solo Gusve, il regista.
Il legame tra lui e Queennie aveva un pò generato qualche lieve attrito nel cast, visto che Isolde spesso spettegolava, anche se tra la ragazza e il regista non c'era nulla.
Ad un tratto nella sala apparve Gusve.
Era un uomo di bell'apetto, alto, colto e dal senso artistico.
Appassionato di occultismo e storia delle eligioni antiche, aveva scelto la professione di regista per dar corpo al mondo che sentiva dentro di sè.
https://i.pinimg.com/originals/f8/2f/c7/f82fc705a772318d559f5513ee94fdcd.jpg

Guisgard
12-03-2021, 00.44.52
Dalla stazione Gwen attraversò un tratto di città, diretta verso l'albergo in cui aveva prenotato.
Passando in strada notò un certo fervore perchè Moian era stata nominata nel programma del professor Minsk, che ogni settimana registrava ascolti altissimi.
Raggiunse infine l'albergo e le fu assegnata la sua camera.
L'albergo non era certo lussuoso, ma non vi era di meglio in quella cittadina.
La camera era arredata in modo accogliente ed era funzionale.
Con un balcone, non troppo grande, dava sulle campagna che circondavano Moian, fino a raggiungere con lo sguardo i boschi che avvolgevano le pendici del Taburn.
https://naldzgraphics.net/wp-content/uploads/2012/10/mountain-desktop-wallpaper.jpg

Lady Gwen
12-03-2021, 00.47.57
La cittadina era in fermento a causa del programma di Minsk.
Programma dal valore discutibile, se si chiedeva la mia opinione, ma tant'era.
L'albergo non era certo un cinque stelle, ma poteva andar bene.
La camera sembrava confortevole e la vista sul monte era notevole, dovevo ammetterlo, specie in questo momento della giornata.
Decisi di fare una doccia, per poi sbrigarmi ed uscire, volendo attivarmi subito senza indugiare oltre.
Meno tempo perdevo, meglio era, decisamente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
12-03-2021, 01.08.59
Per me non era facile affezionarmi a qualcuno, specie perché nel mio lavoro si cambiava colleghi con estrema frequenza. Tra morti improvvise dei vari personaggi, licenziamenti per dissapori interni o semplici scadenze di contratto, la serie che giravo era diventata un concentrato di via vai continuo.
Inaspettatamente, io ero una dei pochi attori che ancora non erano stati cacciati o non si erano licenziati... ma sapevo perfettamente quale era il motivo.
I miei colleghi erano seduti insieme allo stesso tavolo, a discutere di qualcosa che non riuscivo a sentire. Temevo stessero fomentando nuovamente le storie che mi vedevano come la 'ragazza del regista' e, pur avendo dimostrato il mio valore e le mie capacità, quelle dicerie erano dure a morire.
Bevvi il latte macchiato, dimenticando totalmente di zuccherarlo. Poi la mia attenzione venne catturata dall'uomo che comparve dalla porta.
Lo salutai con la mano, sorridendo amichevolmente, per poi tornare alla lettura del copione.

Guisgard
12-03-2021, 22.03.22
Gwen dopo una doccia rigenerante, lasciò la sua camera e scese al pianterreno, dove nel salottino antistante la hall dell'albergo stavano seduti alcuni degli ospiti.
2 di questi parlottavano ancora del programma di Minsk, soprattutto perchè era stata citata la loro cittadina.
In realtà i 2 si dimostravano alquanto scettici sulla possibilità che da quelle parti ci fosse una piramide eretta millenni prima da chissà chi.

Guisgard
12-03-2021, 22.03.29
Gusve si avvicinò al tavolo di Queennie e si sedette, per poi indicare ad uno dei camerieri di portargli un caffè d'orzo.
"Le riprese oggi cominceranno solo nel pomeriggio..." disse lui "... almeno spero..." con una smorfia "... il mio esperto di effetti speciali, Louis, ha pensato bene di farsi rompere una gamba ieri sera in una partita di Calcetto con degli amici." Scuotendo il capo. "Ho chiamato la produzione di prima mattina e mi è stato promesso un nuovo tecnico per gli effetti speciali. Vedremo se sarà all'altezza."
Arrivò il cameriere con il caffè d'orzo.

Lady Gwen
12-03-2021, 22.16.44
Scesi giù e nel salottino dell'albergo sentii delle persone parlare in merito al programma di Minsk, in particolare del caso della piramide.
In effetti, anch'io ero parecchio scettica.
Così, mi avvicinai ancora per sentire ciò che si dicevano.
Potevo anche essere scettica, ma di sicuro non mi facevo scappare l'occasione di curiosare in giro.
Che fosse nel mio DNA o per il mio lavoro, non era importante.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
12-03-2021, 22.20.49
Non appena Gusve si sedette, chiusi il mio copione e portai la mia attenzione su di lui.
Ordinò un caffè d’orzo e mi mise al corrente dell’incidente avvenuto all’assetto degli effetti speciali.
Pover’uomo, meritava tutta la mia simbolica vicinanza.
“Vabbè, anche lui ha diritto ad una sua vita.” risposi neutra “Dubito che l’abbia fatto di proposito.” aggiunsi regalando a Gusve un sorriso divertito.
“Ammetto che sono davvero emozionata, ormai il mio personaggio è presente da parecchio e mi diverte che molti fan si siano affezionati!”
Le riprese sarebbero cominciate solo alcune ore dopo. Almeno avrei avuto più tempo per assimilare e rendere credibili tutte le correzioni fatte al copione.

Guisgard
12-03-2021, 22.34.21
Gwen si avvicinò ai 2 uomini.
Erano di mezz'età, abbastanza colti, a giudicare da come discutevano e continuavano ad insistere sul programma di Minsk.
"Io credo" disse uno di loro "che si tratta solo di farsi della pubblicità. figuriamoci se in mezzo a queste montagne millenni fa qualcuno abbia costruito una piramide." Scettico.
"Ma poi" l'altro "di quale montagna si parla?"
"In realtà è una collina, se vogliamo proprio essere precisi." Il primo che aveva parlato. "I più vecchi la chiamano ancora come narra la tradizione, ossia la Montagna dei 7 Avvoltoi. Il nome pare risalga al tempo dei Longobardi, che ritenevano la montagna infestata dagli spiriti."
"Aspetta aspetta..." il secondo "... forse ho capito... si tratta di quel luogo dove tempo fa fu scoperta una necropoli degli antichi Sanniti?"
"Esatto." Annuì il primo.

Guisgard
12-03-2021, 22.34.29
Gusve cominciò a bere il suo caffè d'orzo.
Ad un tratto al loro tavolo arrivò Jan.
Era questo uno degli attori ed interpretava il protagonista che affiancava Queennie sulla scena.
"Ho letto" disse al regista "dei cambiamenti riguardo il mio ruolo... come mai?"
"Eh, ho dovuto sistemarlo..." Gusve alquanto seccato "... adattarlo a te..."
"Come mai?" Jan.
"Jan, il tuo modo di recitare..." sbuffò Gusve "... troppo impacciato, mite, molle per meglio dire."
"Secondo me c'è altro."
"Cioè?"
"Qualcuno ha sparlato di me..."
"Davvero?"
"Si." Annuì Jan. "Magari riguardo la sua vita privata, dottore." E guardò Queennie.
"Forse non ti chiaro..." fissando Gusve "... ciò che tu pensi e che dici a me non può toccare minimamente. Sei un attore mediocre ed ancor meno vali come uomo. Dietro la tua maschera di liberale pacatezza, dietro i tuoi modi gentili e fasulli, io ci vedo solo una persona senza spina dorsale."
"Potrei trovare mille ruoli migliori di questo." Jan col volto cupo.
"E cosa aspetti?" Gusve finendo il suo caffè d'orzo.
"Addio, è stato un piacere." Jan, per poi voltarsi e salire in camera sua.
Un'ora dopo, nonostante i tentativi di farlo desistere da parte di alcuni del cast, Jan abbandonò l'albergo, il set e Moian.

Lady Gwen
12-03-2021, 22.40.06
Sembravano due persone molto colte, a giudicare da come parlavano.
Sentii le loro teorie e soprattutto il nome della montagna.
Anzi, collina, come avevano specificato.
Era tutto molto interessante.
Così, mi avvicinai.
"Buongiorno, sento che parlate del programma di Minsk" dissi, sedendomi "Io sono Gwen e mi facevo anch'io molte domande in merito alla questione."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
12-03-2021, 22.45.50
Per un semplice attimo regnò la pace. Gusve bevve il suo caffè d'orzo, mentre io mi dedicai ad addentare la mia ciambella.
Poi, improvvisamente, Jan - mio co-protagonista - si avvicinò al nostro tavolo. Il suo tono fu violento e poco cortese, ma ancora meno lo furono le insinuazioni che faceva sul mio conto.
Tra lui e Gusve ci fu un rapido scambio di battute, al termine delle quali Jan abbandonò il set, dileguandosi.
Dopo un'ora di tentativi a dissuaderlo, dovemmo arrenderci all'evidenza: uno dei protagonisti aveva abbandonato il cast.
Afferrai il mio iPhone e gli lasciai un messaggio.
"Non sei stato affatto carino a sbattermi in faccia un risentimento insensato. Ci conosciamo da diverso tempo e non avrei mai pensato che tu potessi credere ad assurde voci di corridoio. Spero troverai la tua strada, possibilmente in ruoli che ti soddisfino." ed inviai, per poi cancellare il suo numero dalla mia rubrica.
Mi avvicinai al resto della troupe e del cast, il passo rapido e deciso.
"Ora come facciamo?" domandai preoccupata.

Guisgard
12-03-2021, 22.51.57
I 2 fecero sedere Gwen al loro tavolo.
"Lei però" disse uno di loro alla giornalista "non mi sembra di queste parti. Non l'ho mai vista qui a Moian, dico bene?"

Guisgard
12-03-2021, 22.52.04
Jan non rispose neanche al mssaggio di Queennie e questo spiegava molto bene che tipo di persona fosse.
Ed infatti Gusve non sembrava neanche molto preoccupato, anche se questo avrebbe forse rinviato ancora l'inizio delle riprese.
"Oh non temere..." disse con un sorriso di circostanza Isolde a Queennie "... sono certa che il nostro regista aggiusterà ogni cosa."
Infatti Gusve salì in caera sua e vi restò per tutta la mattinata.

Lady Gwen
12-03-2021, 22.56.30
Mi sedetti al loro tavolo.
"Vedo che lei ha occhio" con un occhiolino divertito "No in effetti non sono di qui, sono inviata del Daily Afra Planet per scrivere un articolo e diciamo che sto iniziando a guardarmi intorno."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
12-03-2021, 22.58.08
Non ricevetti risposta da Jan ma, sinceramente, non mi sarei aspettata altro di diverso.
Osservai Isolde, mentre mi rivolgeva un sorriso di circostanza, facendo riferimento al lavoro di Gusve.
"Ok ragazzi, fuori dai denti." dissi con fare autoritario "So che alcuni di voi hanno voglia di sparlare sul rapporto che mi lega a Gusve. Posso dirvi quella che è la verità, ovvero sia che lavoro come una disperata per donare il meglio al mio personaggio, o posso darvi il contentino e dirvi che vado a letto con il regista." la mia voce fu dura, di quelle che non permettono repliche "Potete scegliere a cosa credere, basta che mi risparmiate i sorrisi di circostanza. Sono sempre stata molto gentile con tutti voi, ora direi che avete la possibilità di vedere la realtà, o credere a sciocche dicerie come ha fatto Jan."

Guisgard
12-03-2021, 23.12.03
"Il Daily Afra Planet..." disse sorpreso uno dei 2 a Gwen "... accidenti!"
"E sa già su cosa scriverà l'artolo, signorina?" L'altro.

Guisgard
12-03-2021, 23.12.10
Runky guardò Isolde, la quale soppresse un risolino a quelle parole di Queennie.
"Oh, ma noi non diamo certo spago a simili dicerie." Disse questa a Queennie. "Non amiamo i pettegolezzi, nè sparlare delle nostre colleghe. Anzi, io credo che noi donne dobbiamo fare gruppo, visto che gà normalmente gli uomini ci mettono i bastoni fra le ruote."
"Ben detto." Annuì Runky.
In quel momento arrivò Usashi, che sul set interpretava il maestro di spade.
"Ragazze, pare che Gusve abbia già trovato il sostituto di Jan, sapete?" A tutte loro. "Si tratta di un attore emergente che la produzione ha subito assegnato al nostro cast, dopo la rottura con Jan."
"Speriamo abbia talento." Sospirò Isolde, che sul set interpretava la strega nera, mentre Runky la regina degli elfi.

Lady Gwen
12-03-2021, 23.17.51
Sorrisi orgogliosa al tono dell'uomo.
Era un lavoro complicato, ma ero soddisfatta di ciò che facevo.
"Non ancora, ma devo trovare una notizia davvero valida, se voglio avere ancora un lavoro" con un tono divertito e sarcastico.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
12-03-2021, 23.19.07
In cuor mio dubitai della veridicità delle parole di quelle due mie colleghe. Sapevo perfettamente quanto il mondo femminile, un universo che avrebbe dovuto collaborare, potesse essere spietato.
Offrii loro uno dei miei più candidi sorrisi, limitandomi a dire due semplici parole.
"Molto bene."
La voce di Usashi catturò la mia attenzione, allentandomi da quei pensieri che vedevano gran parte del cast come delle viscide serpi.
A quanto diceva il mio collega, che interpretava un maestro di spade, Gusve aveva trovato il sostituto di Jan.
Tirai un sospiro di sollievo, mentre Isole condivise con noi il suo pensiero.
"Più che altro la mia preoccupazione è come giustificare al pubblico il cambio di attore. I fan si erano abituati a Jan... anche se recitava come poteva." esposi perplessa.

Guisgard
12-03-2021, 23.27.12
"Beh, da queste parti" disse uno dei 2 a Gwen "abbiamo qualche cosa di interessante. Per esempio qualche rivisitazione storica, o magari la famosa fiera del tabacco. Ma anche le infiorate e anche le esposizioni dei nostri celebri vini."
"Forse però la signorina" l'altro "era interessata alla montagna dei 7 Avvoltoi, no?" Ridacchiò.

Guisgard
12-03-2021, 23.31.11
Mentre Queennie e gli altri del cast parlavano fra loro, nell'albergo arrivò un nuovo ospite.
Era un uomo dall'aspetto comune, quasi banale, dai modi pacati, lo sguardo benevolo ed un sorrisetto di chi cercava di essere accomodante in ogni circostanza.
Raggiunse la hall camminando con il suo bastone dal pomo d'argento.
"Salve, sono Sannah e sono atteso dal regista Gusve." Disse all'addetto alla reception, consegnandogli un documento.
https://i.pinimg.com/474x/65/2d/40/652d40e611311e88422a96aeec86c486.jpg

Lady Gwen
12-03-2021, 23.33.16
Stavo per rispondere all'uomo, quando l'altro intervenne ed io lo guardai con un sorriso divertito.
"Ho giusto sentito qualcosa di interessante, un attimo fa. Cosa potete dirmi di più?" dissi, curiosa come un gatto, pronta a registrare ogni singolo dettaglio nella mia mente, come ormai ero abituata a fare.
Ero sicura che qualcosa di interessante bollisse in pentola e non vedevo l'ora di scoprire di cosa si trattasse.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
12-03-2021, 23.35.34
Non troppo distanti dalla hall, dopo aver esposto i miei dubbi notai un uomo entrare nell'albergo. Ad una prima occhiata sembrava una persona normalissima, ma poi lo sentii pronunciare il nome del nostro regista.
"Ragazzi." catturai l'attenzione degli altri "Dite che potrebbe essere il nostro uomo?" domandai fissandolo "Mi sembra davvero molto più grande di Jan, per prendere il suo posto."

Guisgard
12-03-2021, 23.43.31
"Beh, al di là di qualche cenno storico tra Sanniti e Longobardi, poco altro, signorina." Dise uno dei 2 a Gwen.
"Potrebbe visitare la Montagna dei 7 Avvoltoi, scoprendo così che è solo una collina isolata in mezzo ai boschi." Ridacchiò il secondo.
"Piuttosto..." il primo "... forse uno scoop per lei ed il suo giornale ci sarebbe..."
"Ma certo!" Esclamò il secondo. "Ti riferisci all'arrivo del rampollo, vero?" Divertito.

Guisgard
12-03-2021, 23.43.38
"Ma dai..." disse con una smorfia divertito Usashi a Queennie "... quello dici? Ma non ha il fisico! Al massimo potrebbe interpretare uno scudiero, o forse un druido se si mette una parrucca e una barba bianca." Ridendo.
"Infatti." Divertita Isolde.

Riku966
12-03-2021, 23.46.53
Sorrisi alla battuta di Usashi, per poi dargli un colpetto sulla spalla. Poi, curiosa, mi avvicinai all'uomo misterioso.
La curiosità era uno dei mie tratti distintivi, non potevo fare a meno di indagare.
"Salve!" lo salutai con cordialità "Mi perdoni ho sentito che cercava Gusve. Immagino che lei sia della troupe..." in quel momento ricordai ciò che mi disse il regista qualche ora prima "E' il nuovo addetto agli effetti speciali?"

Lady Gwen
12-03-2021, 23.52.50
"Un'occhiata noon può far male" sorridendo esaltata.
Potevo trovare qualcosa di interessante e non mi sarei accontentata di un paio di informazioni casuali.
Drizzai poi di nuovo le antenne.
"Signori, se avessi saputo che mi sareste stati così d'aiuto, vi avrei contattati prima!" dissi divertita, ridendo.
"Ditemi dunque, di quale rampollo parlate?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
13-03-2021, 00.02.52
"Si, sono Sannah, l'esperto degli effetti speciali." Disse cordiale l'uomo a Queennie. "Lei quindi è della troupe, giusto?" Stringendole la mano.

Guisgard
13-03-2021, 00.02.59
I 2 uomini sorrisero a quelle parole di Gwen.
"Si tratta del rampollo della più importante famiglia borghese di Moian, i Bell." Disse uno di quelli. "Tornerà oggi stesso dopo alcuni anni trascorsi all'estero. Suo zio, il signor Golpe, vive solo in una grande tenuta appena fuori Moian."

Riku966
13-03-2021, 00.08.10
Strinsi la mano dell'uomo, la mia fu una stretta sicura e decisa.
"Mi chiamo Queenie ed interpreto una delle protagoniste della serie!" mi presentai a mia volta.

Lady Gwen
13-03-2021, 00.08.20
Sollevai un sopracciglio, ascoltandolo.
"Wow, interessante, davvero. Cercherò allora di informarmi in merito" con sun sorriso trillante ed esaltato.
Questo incontro, mandatomi da chissà quale divinità magnanima, si era rivelato più che utile ed io non vedevo l'ora di saperne di più.
"Devo ringraziarti, sono certa che mi diate stati molto d'aiuto, signori" alzandomi, con aria ormai inevitabilmente incuriosita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
13-03-2021, 00.15.26
"Beh, non è difficile immaginarlo." Disse sorridendo Sannah a Queennie. "Lei è molto bella, giovane e ha quell'espressività che buca lo schermo, come si sul dire." Annuendo affabile.
Poi si avvicinò il resto del cast e si presentarono tutti al nuovo arrivato.
"Potrei incontrare il signor Gusve?" Chiese Sannah.

Guisgard
13-03-2021, 00.15.33
I 2 salutarono Gwen, augarandole di scrivere un bell'articolo e fare pubblicità alla loro cittadina.
Ora aveva almeno un paio di argomenti interessanti su cui decidere per il suo articolo.

Riku966
13-03-2021, 00.21.25
"Molto gentile, non merito tali complimenti." dissi sincera sorridendo gioiosa.
Poco dopo mi raggiunsero anche i colleghi, presentandosi a loro volta a Sannah.
"Certo, mi dia un minuto che gli scrivo un messaggio!" risposi per poi prendere l'iPhone dalla tasca dei jeans.
"Boss, abbiamo il nuovo tecnico degli effetti speciali nella hall. Vuole parlarti."

Lady Gwen
13-03-2021, 00.22.03
Lasciai l'albergo, munita di fotocamera e blocchetto per gli appunti, che amavo scrivere rigorosamente a mano.
Non sapevo bene cosa sarebbe successo adesso, ma pensai che un buon punto di partenza potesse essere capire come poter raggiungere la montagna che i due uomini mi avevano nominato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
13-03-2021, 00.34.40
Gusve scese subito appena riceuto il messaggio di Queennie.
Fece così la conoscenza di Sannah, restando farevolmente colpito dalla sua gentilezza e di quel che raccontò sul suo lavoro.
Così andarono tutti a pranzo, dove Sannah raccontò dei film in cui aveva lavorato.
E in effetti il suo talento era palese.
Pochi altri potevano governare in quel modo l'arte scenica degli effetti speciali.

Guisgard
13-03-2021, 00.34.47
Gwen aveva 2 potenziali scoop.
Doveva solo organizzarsi e capire da cosa partire.

Riku966
13-03-2021, 00.40.36
Fatta la conoscenza di Sannah, Gusve ci propose di pranzare tutti insieme.
Il nuovo responsabile degli effetti speciali ci fece una lista di tutti i film in cui aveva lavorato, e mi stupii sentendo nominare alcuni titoli che avevo visto più volte e che, in qualche modo, mi avevano formata come attrice.
"Gusve, perdonami." attirai la sua attenzione cambiando momentaneamente argomento "Per quanto riguarda il l'attore che dovrebbe affiancarmi, invece?"

Lady Gwen
13-03-2021, 00.40.48
Cercai nei paraggi un negozio in cui poter acquistare una cartina della zona, perchè ero certa che non potesse esserci campo nei pressi della montagna ed io avevo bisogno di orientarmi.
Avrei potuto inoltre trovare qualche informazione utile su come raggiungerla.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
13-03-2021, 01.17.59
"Si, ci raggiungerà in serata mi hanno detto dalla produzione." Disse Gusve a Queennie.
Il pranzo continuò fra chiacchere varie e un'atmosfera rilassata.
Terminato il pasto, ognuno andò nella propria camera.
Gusve però chiese Queennie di raggiungerlo nella sua.
Intanto, sempre nell'albergo, Gwen si era data da fare per capire come muoversi.
Scoprì così, chiedendo alla reception, che per raggiungere la Montagna dei 7 Avvoltoi avrebbe dovuto noleggiare un'auto, poichè laggiù non passavano autobus o taxi.

Lady Gwen
13-03-2021, 01.22.51
Alla reception mi indirizzarono verso l'autonoleggio.
In effetti, dubitavo che i taxi arrivassero fino alla zona della montagna ed anche se dovevo noleggiare una macchina e non una moto, con mio sommo disappunto, dovevo stringere i denti.
Dovevo temere duro solo il tempo dell'articolo, poi sarei tornata alla mia solita vita, forse più soddisfatta se avessi fatto un buon lavoro e me lo auguravo davvero.
Lasciai così l'albergo e mi diressi verso un autonoleggio, pronta a partire verso la Montagna dei sette Avvoltoi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
13-03-2021, 01.24.44
Il pranzo proseguì sereno, con chiacchiere allegre e un clima molto tranquillo e leggero.
Il nostro nuovo collega sarebbe arrivato in serata, quindi le riprese, con tutta probabilità, sarebbero cominciate il giorno dopo.
Tanto meglio, pensai. Avrei avuto più tempo per studiare il copione.
Invece, durante quel pomeriggio che avrebbe dovuto essere libero, Gusve mi domandò di passare nella sua stanza.
Ebbi giusto il tempo di rilassarmi per qualche minuto, prima di dirigermi dal regista.
Bussai alla sua porta con giusto vigore per poi attendere pazientemente.

Guisgard
13-03-2021, 01.50.39
Gwen arrvvò al concessionario e noleggiò un'auto adatta a raggiungere i boschi intorno a Moian.
Ma prima che partisse per lasciare la cittadina vide arrivare un'auto sportiva.
Veloce attraversò la strada principale e tutti si voltavano a guardarla.
Intanto, all'albergo, Queennie aveva bussato alla porta di Gusve.
"Entra..." disse lui dall'interno "... ora finalmente possiamo parlare in pace..." quando la rgazza fu dentro la camera "... volevo solo ricordarti di essere prudente... sia con il resto della troupe, sia con Sannah... mi pare sia intelligente e magari se ti lasci scappare qualche parola... chissà... non che sia credibile la mgagia per loro, ma meglio essere cauti, ok?"

Riku966
13-03-2021, 01.56.01
Entrai nella stanza con passo sicuro e richiusi la porta alle mie spalle.
Mi accomodai su una poltrona posta vicino all'ampia finestra e ascoltai le raccomandazioni dell'uomo.
"Essere cauti?" domandai fingendo innocenza, per poi schioccare le dita e far comparire una torta a tre piani sulla cassettiera della stanza "Non so proprio di cosa stai parlando." continuai a scherzare per poi alzarmi.
"Non temere, nessuno sospetta di nulla e manterrò un profilo basso." lo rassicurai con voce seria "Non ci tengo ad essere esposta come fenomeno da baraccone e poi... ci tengo alla mia vita 'normale'."

Lady Gwen
13-03-2021, 01.56.01
Noleggiai un'auto alla concessionaria e mi preparai ad andare verso la Montagna.
Tuttavia, quando stavo per partire, sentii il familiare rombo di una macchina sportiva, infatti io, come tutti i presenti, mi voltai a guardarla, per capire chi fosse a guidarla, visto che ormai era riuscita inevitabilmente a catturare la mia attenzione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
14-03-2021, 02.00.41
Gusve guardò la monumentale torta e scosse la testa.
"Eh, tu scherzi..." disse a Queennie "... bada che da queste parti il bigottismo la fa da padrona... a pochi chilometri da qui c'è una delle città più grandi del mondo, ma dietro i suoi grattacieli, il cemento e l'acciaio, il vetro e le infinite insegne luminose e psichedeliche si nasconde una società radicata alle sue antiche tradizioni e ad un fanatismo religioso da Antico Regime... quindi mi sentirei più tranquillo sapendoti prudente..." per poi assaggiare un pò di torta con un dito "... adoro la granella di cocco sulla panna..." facendole l'occhiolino.

Guisgard
14-03-2021, 02.01.32
Gwen si accorse di quell'auto fiammante.
Un attimo dopo la fuoriserie imboccò la strada che dava verso la periferia, evidentemente diretta fuori dalla cittadina, verso la campagna e forse il bosco.
https://www.motorionline.com/wp-content/uploads/2019/04/Alfa-Romeo-GVT-2020-Rendering-4-e1555078543257.jpg

Lady Gwen
14-03-2021, 02.03.51
Era un'auto splendida, c'era ben poco da dire, ma cosa più importante, era la sua traiettoria.
Si dirigeva infatti verso il bosco, o almeno dove pensavo potesse essere, dal momento che imboccava la stradina per la periferia.
Saltai dunque in macchina e la seguii, certa che potesse essermi utile per raggiungere la Montagna.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
14-03-2021, 02.09.36
Gusve fu chiaro: se avessi utilizzato la Magia, sarebbero stati guai seri.
Decisi quindi di attenermi alle sue regole, guardandolo assaggiare la torta.
“Lo so che l’adori.” risposi stando al gioco.
Mi avvicinai all’uomo, osservando quel capolavoro di alta pasticceria “Starò molto attenta, ma sappi allora che per le riprese dovrai contare unicamente sugli effetti speciali! Se dobbiamo essere prudenti, meglio che io eviti di esagera... specie con un nuovo esperto e con un nuovo membro del cast in arrivo.” dissi per poi picchiettarmi il labbro inferiore con il dito indice “Hai già in mente come farai a giustificare l’assenza di Jan al pubblico?” domandai curiosa.

Guisgard
14-03-2021, 02.19.10
Gwen si lanciò all'inseguimento dell'auto sportiva, scoprendo che effettivamente era diretta fuori Moian.
Imboccò la stradina provinciale e dopo qualche chilometro prese uno svincolo, ritrovandosi in aperta campagna.
Al limitare del bosco, in un dedalo di alte e frondose querce, di robusti castagni e slanciati pini, un sentiero di pietrisco e terreno conduceva zigzagando verso una grossa tenuta che sorgeva in un angolo ameno ed isolato di quel bucolico paesaggio.
https://www.allwebitaly.biz/uploads/images/929748229d5f957a1157a3c57adbd327dd5542f5.jpg

Lady Gwen
14-03-2021, 02.24.16
La macchina si dirigeva davvero fuori città ed era certamente un punto a favore di chi la guidava.
La strada divenne più brulla, più libera dall'asfalto e dai palazzi del centro, mostrandosi più rurale e selvaggia.
Poco a poco, man mano che avanzavo e la vegetazione si apriva davanti a me, notavo apparire una tenuta.
Una lampadina allora mi si accese.
Poteva davvero essere lui?
Chi poteva dirlo...
Rimasi comunque ferma nei miei propositi e continuai a seguire l'auto sportiva.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
14-03-2021, 02.30.49
"Le solite dichiarazioni di circostanza..." disse Gusve a Queennie "... ossia che il buon Jan ha avuto i soliti attriti con la produzione... e il gioco è fatto." Rise piano.
In quel momento squillò il telefonino del regista.
"Pronto?" Rispose questi. "Si, ottimo. Scendo subito." E staccò. "E' arrivato il nostro protagonista. E' giù nella hall. Vieni, andiamo a conoscerlo."
E scesero al pianterreno.
Qui videro un uomo dal fascino pagano, l'aspetto esotico, lo sguardo magnetico e sottile, i capelli lunghi ed un paio di adolescenti che gli chiedevano l'autografo.
L'avevano riconosciuto quale protagonista di una miniserie TV di un certo successo, dal titolo "angeli caduti".
"Eccolo... il suo nome è Absyns." Gusve a Queennie, indicando il nuovo arrivato.
https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2020/08/Schermata-2020-08-12-alle-16.24.52.png

Riku966
14-03-2021, 02.37.49
Le solite scuse... certo. Comunque sarebbe stato difficile giustificare un cambio di aspetto del suo personaggio. Gusve tendeva a rendere tutto troppo facile, e io forse vedevo ostacoli ovunque.
Il suo telefono squillò e pochi istanti dopo, ci ritrovammo nella hall dell’hotel.
Una piccola folla di adolescenti si era riunita attorno ad un ragazzo dai capelli lunghi e gli occhi celesti.
Absyns, attore famoso per aver recitato in ‘Angeli Caduti’.
“Conosco quella miniserie. Feci il provino per interpretare la cattiva principale. Hanno preferito prendere Caroline Benneth.” dissi per poi guardare Gusve “Dubito che imparerò mai a pronunciare il suo nome.” indicai il mio nuovo collega con un cenno del capo, il tono scherzoso e bonario.

Guisgard
15-03-2021, 22.08.42
Gwen vide l'auto sportiva raggiungere la tenuta ed oltrepassare l'alto cancello che chiudeva l'accesso.
Era una magnifica dimora immersa nel verde, fra alberi secolari, brulli vialetti ed ampi prati non troppo curati.

Guisgard
15-03-2021, 22.09.10
Gusve annuì a Queennie ed insieme si avvicinarono al nuovo arrivato.
"Absyns..." disse il regista porgendogli la mano "... sono il regista, molto lieto."
"Il piacere è mio." Rispose l'attore con un cenno del capo, per poi spostare il suo sguardo magnetico verso la ragazza.
"Lei è Queennie, la protagonista." Indicandola Gusve.
"Si, ti ho vista più di una volta." Absyns stringendo la mano anche alla ragazza. "Era il trailer di questa serie. E complimenti per qualche scena senza troppi veli." Aggiunse senza falsi pudori e con un vago, leggero sorriso.

Lady Gwen
15-03-2021, 22.15.28
La macchina oltrepassò il cancello della tenuta ed il dubbio che fosse davvero lui era sempre più pressante nella mia testa.
Allora fermai la mia macchina e seguii quella sportiva che stava entrando dentro il cancello.
Chi poteva saperlo che avrei potuto prendere due scoop al prezzo di uno?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
15-03-2021, 22.21.23
Gwen con l'auto arrivò davanti al cancello della tenuta, per poi scendere e raggiungere le grate di ferro per bussare.
In quel momento però si accorse che poco distante, oltre uno stretto sterrato, c'era un Cimitero.
Aveva un aspetto molto antico, desolato, immerso com'era in un dedalo di sterpi, di rovi e di vecchi noci dai rami intrecciati verso il Cielo, come se fossero le remote ombre degli angeli ribelli caduti dalla Volta Celeste.
https://www.trekkingmontiamerini.com/wp-content/uploads/2020/03/1170915_844198772268954_7408257060145403267_n.jpg

Riku966
15-03-2021, 22.24.07
Io e Gusve ci avvicinammo al nuovo membro della nostra folle famiglia. Il regista fu il primo a presentarsi, poi passò ad introdurre me.
Ero rimasta impressa nella mente di Absyns, il quale fece riferimento al trailer della serie e ad alcune mie scene un pochino più... piccanti.
“Lieta che ti ricordi di me.” dissi stringendogli la mano “Scoprirai da te che, in questa serie, bisogna essere particolarmente poliedrici.” sorrisi.

Guisgard
15-03-2021, 22.27.50
Absyns sorrise a Queennie.
"Tutta la vocazione dell'attore richiede l'essere poliedrici." Disse. "Sai cosa diceva Bela Lugosi? Il solo vero Conte Dracula della scena?" Sorridendo appena. "Diceva che senza follia non si perde se stessi. E chi resta se stesso non sarà mai un vero attore."
"Abbiamo un filosofo della scena qui." Arrivando divertita Isolde. "Molto lieta... io sono Isolde."
"Piacere mio." Salutandola Absyns.

Lady Gwen
15-03-2021, 22.32.10
Mi avvicinai al cancello, ma in quel momento vidi un cimitero.
Aveva l'aria trasandata, abbandonata, doveva essere un luogo decisamente vetusto.
Decisi allora di avvicinarmi e curiosare un po' anche lì.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
15-03-2021, 22.44.43
Gwen si allontanò dal cancello della tenuta ed imboccò lo sterrato.
Pochi passi e oltrapassò il dosso, più simile ad un tumulo, che divideva il Cimitero da quel luogo.
Il cancellotto era aperto e la ragazza si ritrovò all'interno di quel luogo avvolto dal silenzio.
Notò allora che su uno dei 2 pilastrini in pietra, che delimitavano l'ingresso del Cimitero, vi era una lapide.
Sulla lapide c'erano queste parole:

"Nell'Anno del Signore 1766, una donna è stata sepolta vita, poichè dichiarata rea e colpevole di stregoneria."

Lady Gwen
15-03-2021, 22.51.51
Accedere al cimitero fu facile, dovetti solo scavalcare un dosso ed accedere attraverso il cancelletto.
Sulle colonnine che delimitavano l'ingresso, notai un'epitaffio.
Parlava di una donna sepolta viva con l'accusa di stregoneria alla fine del '700.
Roteai gli occhi, ad una tale dimostrazione di superstizione ed ignoranza.
Comunque fosse, diedi un'altra occhiata in giro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
15-03-2021, 22.53.16
Ascoltai le parole di Absyns, il quale sembrò immergersi in una spiegazione sì affascinante, ma anche un filo pretenziosa.
“Il nostro lavoro ci impone di vestire innumerevoli panni.” commentai prima che Isolde si presentasse.
“Non ti avevo sentita arrivare!” le dissi guardandola.

Guisgard
15-03-2021, 22.58.58
Il Cimitero era in uno stato si semiabbandono, con erbaccia, alta e folta, un pò ovunque.
La maggior parte delle tombe erano circondate da sterpaglia e rovi.
Ad un tratto Gwen sentì canticchiare.
Apparve allora un uomo grasso, vestito in modo sciatto e con occhialini tondi e piccoli.
Si accorse di lei e la fissò senza dire nulla.

Guisgard
15-03-2021, 23.01.05
"Forse perchè eri troppo presa dall'affascinante lezione del nostro nuovo collega." Disse Isolde a Queennie sorridendole.
Gusve allora chiamò il resto del cast e lo presentò a Absyns.
Allora alla hall gli assegnarono una camera e lui potè andare a cambiarsi dopo il viaggio.
"Che ne pensi?" Gusve a Queennie.

Lady Gwen
15-03-2021, 23.03.11
Quel posto non sembrava godere di particolari cure, infatti le sterpaglie e l'erba coprivano quasi tutto.
Sentii poi canticchiare e sobbalzai un attimo.
Vidi poi un uomo spuntare e quello cominciò a fissarmi, in silenzio.
Mi dava parecchio fastidio la cosa, ma cercai di far finta di nulla, continuando a guardarmi attorno.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
15-03-2021, 23.04.59
Gwen fece finta di nulla, ignorando quell'uomo, che però non smetteva di fissarla.
Lo faceva in un modo strano, con stupore, come se la presenza di lei lo meravigliasse non poco.

Lady Gwen
15-03-2021, 23.13.18
Notai che quell'uomo aveva un modo strano di guardarmi.
Quasi con stupore, come se fosse stupito di trovarmi qui.
Sì probabilmente nessuno gironzolava nei cimiteri...
A quel punto mi girai e lo fissai.
"Buongiorno."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
15-03-2021, 23.14.34
A saluto di Gwen qell'uomo sgranò gli occhi, quasi si vergognasse.
Allora annuì visibilmente agitato.
"B... buongiorno..." disse balbettando imbarazzato.

Lady Gwen
15-03-2021, 23.18.55
Aggrottai la fronte, alla sua espressione.
Si vergognava?
Bah...
"Le serve qualcosa?" chiesi a quel punto, inarcando un sopracciglio quasi con aria spazientita, dal momento che continuava a fissarmi senza un motivo apparente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
15-03-2021, 23.21.45
L'uomo scosse il capo e andò via, quasi messo in soggezione da Gwen.
Aveva con sè un paio di pale e qualche asso, a dimostrazione che era il custode del Cimitero.
Ma mentre si allontanava si voltò più volte a guardare ancora la ragazza.

Lady Gwen
15-03-2021, 23.27.53
Si limitò a scuotere la testa e andarsene, mentre dai suoi attrezzi capii che dovesse essere il custode.
Anche se non doveva fare un buon lavoro, visto lo stato del cimitero...
Si girò più volte a guardarmi, mentre andava via e davvero non capii cosa gli passasse per la testa.
Ad ogni modo, lasciai il cimitero e mi diressi di nuovo verso la tenuta, dal momento che avevo perso già troppo tempo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
15-03-2021, 23.39.06
Gwen lasciò il Cimitero senza aver cercato oltre, tornando verso la tenuta.
Poco dopo fu di nuovo davanti ai cancelli della bella dimora di campagna.

Lady Gwen
15-03-2021, 23.50.52
Mi ritrovai davanti ai cancelli della tenuta e provai a suonare.
Mi stavo un po' lanciando nel vuoto, a dir la verità, ma tentare non faceva mai male, specie nel giornalismo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
15-03-2021, 23.57.40
Gwen bussò e poco dopo un vecchio maggiordomo arrivò.
"Buongiorno, signorina." Disse lui. "Desidera?"

Lady Gwen
16-03-2021, 00.04.18
Arrivò poco dopo un uomo anziano, che doveva sicuramente essere il maggiordomo.
Impossibile il contrario, in un posto simile.
"Salve, sono Gwen Ygraal, del Daily Afra Planet" mi presentai, mostrando il cartellino "So che dovrebbe arrivare il nipote del proprietario, oggi, è corretto?" mi informai, con un sorriso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
16-03-2021, 00.06.36
"Si." Disse l'impettito maggiordomo. "E ciò in che modo, se è lecido chiederle, la riguarda, signorina?" Fissando Gwen. "Non ho avuto disposizioni in merito ad incontri con la carta stampata, da parte dei signori."

Lady Gwen
16-03-2021, 00.10.22
Mantenni tutto l'autocontrollo del mondo, ma davvero quel tono i irritava da morire.
"Oh in realtà è solo un caso, che io sia arrivata in città proprio oggi e volevo approfittare dell'occasione. Sa, ritenevo interessante l'idea di raccontare un po' l'esperienza del signor Bell" continuai con tono accomodante, ma sempre fermo e determinato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
16-03-2021, 00.13.30
Il maggiordomo allora lanciò una lunga occhiata a Gwen, squadrandola da capo a piedi, quasi come se si trovasse davanti una ragazzina di dubbia moralità.
"Vuol avere" disse poi col suo tono formale, freddo e distaccato "la cortesia di attendere qualche minuto, signorina?"

Lady Gwen
16-03-2021, 00.16.43
Non mi piacque l'occhiata di giudizio che mi rivolse, ma con chi credeva di avere a che fare?
Cose da matti...
Esibii un sorriso composto e falso.
"Certamente" risposi, senza aggiungere altro e attendendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
16-03-2021, 00.34.00
Gwen attese davanti al cancello, mentre lunghi minuti trascorrevano lenti.
Ad un tratto notò che da una delle tante finestre che si affacciavano sulla campagna, una tendina si spostò e una sagoma parve apparire per guardare in basso, verso di lei.
Dopo un'altra manciata di minuti tornò il maggiordomo.
"Prego, signorina." Lui aprendo il cancello. "Mi segua, per cortesia."
E la condusse all'interno della tenuta, lasciandola ad attendere in un ampio salone.

Lady Gwen
16-03-2021, 00.37.55
Passò un bel po' di tempo, dopo che il maggiordomo andò via.
Notai, ad un certo punto, che una delle tendine alle finestre si scostava ed una sagoma guardava giù, infatti ricambiai lo sguardo, assottigliando gli occhi per distinguerne le fattezze, am un attimo dopo l'uomo tornò e mi condusse in un ampio salone.
Ad aspettare.
Ancora.
Infatti, impaziente come mio solito, sbuffai silenziosamente ed inizia a girovagare per la stanza con le braccia incrociate al petto, guardandomi intorno.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
16-03-2021, 00.43.37
"Beh, vedo che anche tu ti ci sei buttata a capofitto." replicai alla frecciatina scherzosa di Isolde.
Dopo che Absyns venne presentato al resto del cast, gli venne affidata una stanza e Gusve mi si avvicinò.
"Penso che sia davvero un bel ragazzo. Sicuramente alle fan piacerà un molto. Spero solo che sia bravo come pensa di essere."

Destresya
16-03-2021, 00.48.00
Ci sono stati momenti, nel corso della mia vita, in cui ho desiderato andare via.
Da adolescente sognavo la grande città, questo paesino mi stava stretto, non sopportavo l'eredità della mia famiglia, che non si era mai spostata da questa terra perché la considerava quesi come una missione, preservare la continuità di questo posto.
Un sacco di fesserie, almeno, così ho sempre creduto.
Vivevamo qui da quanto, tre, quattro secoli? Impossibile fare il conto e disintrecciare il destino della mia famiglia con quello delle altre famiglie che restavano incantate e incatenate a questo posto.
Sì, perchè queste montagne ti entrano dentro, diventano parte di te, senza che tu te ne accorga, e non riesci più ad andare via.
Ed è quello che è successo anche a me.
Non so dire bene quando abbia cambiato idea, quando la voglia di scappare si sia mutata in un desiderio incontrollabile di restare.
Non solo di restare, di proteggere questa terra, di combattere tutti coloro che la infangavano con le loro azioni.
Beh certo non è che vedessimo grandi crimini da queste parti.
Qualche furtarello, qualche marito troppo violento, bambini teppistelli che avevano bisogno di una lavata di capo.
Niente a che vedere con i crimini che avevo studiato all'accademia di Afragolopolis.
Eppure, avevo lottato tanto per tornare, per prendermi il posto da sceriffo rimasto vacante qualche anno fa, quando lo storico occupante era andato in pensione.
Per i cittadini era stato uno shock, passare da un vecchio brontolone a una ragazza, ci ho messo del tempo per far capire a tutti, onesti e criminali, che non si scherzava affatto.
Nei primi tempi i piccoli crimini si sono moltiplicati, ma poi piano piano la gente ha capito di potersi fidare e oggi, per fortuna, le cose sono tornate alla normalità.
Sì, quella normalità che tanto mi opprimeva da ragazzina e che ora invece mi sembra la cosa più importante del mondo.
Arrivai nel mio ufficio di buon mattino, dopo essere passata, come sempre, da Betty, il bar sulla via principale, a prendere una buona tazza di caffè.
Entrai e salutai gli altri sottoposti con un cenno del capo, un sorriso e un laconico: "Buongiorno".
Lo sapevano che, salvo emergenze, era meglio aspettare un po' prima di parlarmi la mattina.

http://images6.fanpop.com/image/photos/38700000/Sheriff-Swan-once-upon-a-time-38799986-245-350.gif

Guisgard
16-03-2021, 00.51.33
Gwen camminò a tempo perso nel salone, guardandosi in giro.
Era un bell'ambiente rustico, curato, con oggetti di ario tipo, molti dei quali costosi o rari.
Ad un tratto la porta si aprì ed entrò un giovane uomo.
Era alto, dai capelli lunghi e i lineamenti regolari.
Appariva sicuro di sè, conscio del suo fascino e del potere che il denaro concede.
"Non pensavo che dietro nei giornali ci fossero ragazze così belle a scrivere." Disse fissando Gwen con una certa insistenza. "Tesoro, secondo me dovresti essere sulle copertine, non nelle redazioni." Facendole l'occhiolino.
https://3.bp.blogspot.com/-yra02mFUM6Y/WpVXpM4DfOI/AAAAAAAIxiI/kxBfsoL8i20Exd1FH9PGsZLiWoZVoHYJwCLcBGAs/s1600/001%2BBen%2BBarnes%2Bas%2BNick%2BTortano.jpg

Guisgard
16-03-2021, 00.55.50
Destresya entrò nel suo ufficio, dove trovò Hosty, la centralinista e Affy, il giovane vicesceriffo.
"Buongiorno, sceriffo Destresya." Disse Hosty col suo modo di fare da oca giuliva.
"Buongiorno, capo." Affy allo sceriffo. "Havisto la trasmissione in TV? Il professor MInsk parlava di Moian." Divertito.

Lady Gwen
16-03-2021, 00.58.42
L'ambiente era rustico, certo, ma quel rustico costoso, a ben vedere dalla struttura e dagli oggetti che lo abbellivano.
Probabilmente, nemmeno tutti gli stipendi di una vita mi avrebbero potuto assicurare una casa così.
Avevo già dovuto risparmiare fino all'ultimo centesimo per la moto, figurarsi questo.
Mi voltai subito quando sentii la porta aprirsi.
Impossibile non capire che era davvero il caro rampollo quello che avevo davanti.
Ed in tutta onestà, era anche meglio di come me l'ero immaginato.
Accennai un sorriso sornione, in apparenza, ma in realtà attento.
Aveva già cominciato con la piaggeria e non sapeva nemmeno chi fossi, bel tipo...
Non che mi stupisse, visto lo status.
"Solo perchè non si è abituati a ritenere che chi è attraente possa avere anche un cervello che funziona" risposi, senza troppi fronzoli o complimenti.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210315/6b3d4a23461e0fef7ceb245822981820.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
16-03-2021, 00.58.55
Gusve fece spallucce, poi si accese una sigaretta.
"Pare sia bravo..." disse a Queennie, riferendosi a Absyns "... beh, domani, quando riprenderemo le riprese, lo scopriremo..." fumando "... per oggi siamo tutti in pausa."
Infatti gli altri del cast lasciarono l'albergo per fare un giretto in città.
Poco dopo Absyns scese al pianterreno e prese qualcosa da bere albar dell'albergo.

Guisgard
16-03-2021, 01.03.08
Lui rise piano a quelle parole di Gwen.
"Tesoro..." disse avvcinandosi al mobile bar per versarsi da bere "... credimi, non guadagnerai mai col solo cervello quanto invece riusciresti a fare col tuo corpo. Cosa bevi?" Fissandola. "Aspetta... hai l'età per bere, vero? E per farti fare qualche complimento?" Facendole l'occhiolino.

Riku966
16-03-2021, 01.05.21
Con le braccia incrociate, guardai Gusve prendere una sigaretta e cominciare a fumare. La osservai consumarsi per qualche secondo, prima di muovere il dito con fare innocente e, magicamente, spegnerla.
"I tuoi polmoni mi ringrazieranno." scherzai dandogli una pacca sulla spalla, per poi concentrarmi su ciò che aveva detto poco prima "Allora domani avremo la grande rivelazione..." dissi leggermente dubbiosa "Non mi piace l'idea di perdere una buona giornata di riprese. Mi conosci, amo questo lavoro. Non farei altro!" le mie parole furono sincere.
Il resto del cast abbandonò l'albergo, mentre Absyns, poco dopo, scese al nostro piano e si concesse del tempo al bar.
Decisi quindi di salutare Gusve e raggiungere il nostro nuovo protagonista e, accomodandomi vicino a lui, cominciare il mio interrogatorio.
"Allora." cominciai accavallando signorilmente le gambe "Hai già avuto modo di prendere visione del copione?"

Destresya
16-03-2021, 01.05.47
Alzai gli occhi al cielo a quelle parole di Affy.
"No, non l'ho visto, ma pare che sia l'unica in città, sei tipo la terza persona stamattina che me l'ha detto, è la notizia del giorno!" ridacchiai.
"Beh, tra quello e la serie TV ormai siamo famosi!" sedendomi alla scrivania.
"Ci manca solo che vengano dei teppistelli dalla città e facciano fare gli straordinari!" ridacchiai.
"Beh, adesso sono cuoriosa, che diceva quel pallone gonfiato che vi piace tanto?" con un sorrisetto divertito.

Lady Gwen
16-03-2021, 01.11.49
Si avvicinò all'angolo bar per versarsi da bere e lo ascoltai sbattendo un paio di volte le palpebre.
L'aveva detto sul serio?
"Quindi, vediamo" mettendo su una faccia pensierosa "Sessismo, maschilismo, una certa tendenza per le ragazzine, magari anche anche sotto la soglia della maggiore età..." contando sulle dita.
"Sì beh, questo sì che sarebbe materiale interessante, per un articolo. Sperando che tu abbia, in caso, un po' di soldi da parte per sparire dalla circolazione, dopo le parole poco lusinghiere che andrebbero scritte... Non pensavo sarebbe stato un incontro così fruttuoso" con un sorriso enigmatico ed uno sguardo furbo, mentre lo studiavo attentamente e a distanza.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
16-03-2021, 01.12.22
Gusve sbuffò e buttò via la sigaretta spenta magicamente da Queennie.
Non disse nulla, limitandosi a scuotere la testa.
Poi la ragazza andò verso il bar, sedendosi accanto a Absyns.
"Ehilà." Disse lui salutandola. "Il copione? Oh no... no." Scuotendo il capo, per poi sorseggiare il suo drink. "Mai leggere il copione tanto per... va letto quando si è da soli, senza lasciarsi influenzare dai commenti altrui, nè dal nostro stato d'animo... io preferisco leggerlo di notte, magari al pallore della Luna, bevendo qualcosa di forte." Facendole l'occhiolino. "Il copione non va imparato... va vissuto." Sorridendole.

Guisgard
16-03-2021, 01.15.23
Prima che Affy potesse rispondre a Destresya, nell'ufficio entrò qualcuno.
"Permesso..." disse bussando sulla porta aperta "... posso?"
"Clavey." Lo chiamo Affy. "Che ci fai qui?"
Clavey era un noto beone, spesso senza lavoro e quasi sempre ad oziare tra una cantina e l'altra.
Un tempo sapeva fare del buon vino, ma amministrò male i suoi affari e finì in miseria.
"Volevo... ecco... volevo fare una denuncia..." mormorò.
"Contro qualche oste che ti ha buttato fuori?" Ridendo Affy.

Riku966
16-03-2021, 01.19.46
C'era del vero nelle parole del mio nuovo collega, ma forse io ero ancora troppo inesperta per capirlo. Quante stagioni avevo già girato? Due, tre? Eppure il mio lavoro presentava dei segreti che ancora non ero riuscita a scoprire.
Era il bello di essere novellini, insomma. Si poteva imparare e vedere il mondo con gli occhi di un bambino.
"Io muoio sempre dalla curiosità." ammisi sorridendo "Non posso fare a meno di buttarci almeno un occhio, specie perché mi domando continuamente che scene dovrò girare o quali mostri cattivi verranno a farmi del male." dissi scherzosamente "Ma questo è il primo grande progetto a cui partecipo e, stando agli eventi delle trame delle scorse stagioni, mi domando tra quanto tempo la produzione decida di uccidere il mio personaggio." avevo pensato spesso ad una mia possibile uscita di scena... e la cosa mi intristiva molto "Chissà, magari verrò ammazzata durante l'ultima puntata della serie perché il mio personaggio avrà avuto un colpo di testa. Spero almeno sia una morte decorosa... vorrei evitare pugnalate al cuore. Troppo banali." poi mi accorsi di star nuovamente parlando tantissimo "Perdonami, tu non mi conosci, io non ti conosco, ma almeno ora sai che sono una psicopatica logorroica."

Guisgard
16-03-2021, 01.20.15
Lui rise a quelle parole di Gwen.
"Veramente mi stavo accertando che tu fossi maggiorenne, così da mandarti via." Disse divertito. "Lo sei?" Rivolto alla giornalista dai capelli rossi. "In tal caso ti offrirei una Coca Cola." Sorridendole.

Destresya
16-03-2021, 01.20.58
Prima che mi potessero aggornare sulle prodezze di Minsk, entrò Clavey, l'ubriacone del quartiere.
Che spreco, la sua falanghina era davvero squisita... ma lui era un disastro negli affari!
"Su, non facciamo gli spiritosi!" richiamai all'ordine Affy, bonariamente.
"Raccontaci tutto, Clavey, che cosa è successo?" con fare gentile e lievemente condiscendente.
Metti mai che la volta che ignori qualcuno è proprio quando ha bisogno.
Ci tenevo quindi che la gente potesse sempre esprimermi... male che andasse la sbattevo fuori dopo.
Ero sempre in tempo.

Guisgard
16-03-2021, 01.25.22
Absyns rise di gusto e finì il suo drink.
"Non ucciderano il tuo personaggio, vedrai." Disse a Queennie. "Il pubblico ti adora. Sei già famosa, anche per quel paio di scene senza veli, sai?" Facendole l'occhiolino. "No, non ti faranno morire, i produttori sono furbi. Lo si capisce dai particolari. Secondo te perchè si è scelto di venir a girare quaggiù le riprese della serie? Te lo sei mai chiesto? In queste lande lontane dalla civiltà?"

Lady Gwen
16-03-2021, 01.25.35
Scossi appena la testa, con un vago sorriso.
"Che spiritoso" mormorai, senza particolare enfasi "Ti basti sapere che la maggiore età l'ho passata da un po'. Non si chiede l'età ad una donna, pensavo lo sapessi" inarcando un sopsacciglio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
16-03-2021, 01.29.14
Il beone guardò Destresya ed annuì.
"Si, sceriffo..." disse avvicinandsi alla scrivania di lei "... ecco... però... è una strana storia, molto strana..."
"Eccoci giunti al punto." Sarcastico Affy.
"Allora..." mormorò il beone "... una settimana fa... un Venerdì... ecco... è Quaresima ed io cerco di non mangiare carne... comunque, era Venerdì... appunto, Quaresima... e un tipo... un vecchio, dall'aspetto comune... mi si avicina... non l'avevo mai visto... mi si avvicina e mi chiede di giocare 3 numeri... io non avevo soldi... se ne avessi avuto, beh, li avrei spesi per un bicchierino... ma comunque... io non ne avevo e lui disse di volerli anticipare... ad una condizione..."
"E' ancora lunga la storia?" Affy.

Guisgard
16-03-2021, 01.30.44
"Beh, non credo tu l'abbia passata da molto la maggior età." Disse lui dedicando una lunga occhiata compiaciuta a Gwen. "Su, dimmi... cosa bevi, tesoro? Detesto bere da solo."

Riku966
16-03-2021, 01.37.46
Essere famosa solo per aver mostrato il mio corpo nudo, non era propriamente un vanto. L'avevo fatto, ed ero stata orgogliosa e fiera di poter lanciare il messaggio che una donna, con il suo corpo, doveva sentirsi a proprio agio, ma io ero molto più di quello.
Non ero contraria a scene di intensa passione o di sesso, però confidavo di girare scene significative che non mi volessero priva di vestiti.
"Sentendoti parlare, comincerò a pensare che quelle scene tu le abbia viste e riviste." scherzai "L'unica cosa difficile è mantenere la concentrazione." commentai senza che mi fosse stato chiesto.
Gusve avrebbe mai optato per la morte del mio personaggio? Non potevo saperlo e, sopratutto, non potevo chiederglielo. Né avrei voluto farlo, in tutta onestà.
"Non ne ho idea." risposi alla domanda del ragazzo "Penso che vogliano utilizzare i boschi limitrofi per farci girare qualche pericolosa scena. Probabilmente ci metteranno a combattere lupi mannari o cose simili." supposi per poi domandare un latte macchiato al barista.

Guisgard
16-03-2021, 01.41.37
"Si, le ho viste quelle scene." Disse sorridendo Absyns a Queennie. "E più volte, ad essere sincero." Fissandola. "I boschi limitrofi?" Cambiando discorso e riconducendosi a ciò che aveva detto la ragazza per ultimo. "No, mia cara... è stato scelto questo bosco perchè vi sono, da sempre, storie misteriose in queste lande. Leggende e folclore..."
Poco dopo arrivò il latte macchiato chiesto dalla ragazza.

Riku966
16-03-2021, 01.48.22
"Mi sento onorata." commentai sorridendo di rimando ad Absyns.
Non conoscevo il folclore locale, non ero a conoscenza delle leggende tramandate in quella cittadina e mi ritrovai stupita che Absyns, appena giunto in città, fosse già informato.
Osservai il latte macchiato e ringraziai il barista. Aprii tre bustine di zucchero di canna e versai il contenuto nel latte, poi mescolai accuratamente con il cucchiaino.
"Beh, spero a questo punto di non rischiare di morire per mano di qualche spirito o bestia malvagia."

Guisgard
16-03-2021, 01.51.23
"Tranquilla, non esistono spiriti malvagi." Disse lui a Queennie, per poi pagare per entrambe le loro consumazioni. "Ti va di fare un giretto? Così da scoprire un pò di più di questa cittadina?"

Lady Gwen
16-03-2021, 01.51.50
Mi lanciò una lunga occhiata compiaciuta e sebbene non mi desse particolare fastidio, detestavo questo genere di comportamento.
Mi chiese cosa volessi bere e mi guardai un istante attorno, quasi quell'ambiente mi aiutasse a decidermi.
"Brandy" dissi poi, con un vago sorriso, appoggiandomi al gomito sul bancone del bar.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
16-03-2021, 01.54.04
Quasi quasi mi stavo pentendo di aver dato la parola a Clavey.
Ma che cosa potevo fare?
Mica potevo decidere io quali denunce raccogliere e quali no.
Almeno finchè non finiva il racconto.
Finora, non capivo dove volesse andare a parare.
Anche se cominciavo ad avere il sospetto che il povero Clavey fosse stato raggirato.
Lanciai una bonaria occhiata di rimprovero ad Affy e poi annuii a Clavey.
"Non farci caso, Clavey, su, continua, ma arriva al dunque, qui ci interessano i reati non le confidenze..." con tono conciliante.

Guisgard
16-03-2021, 01.57.16
"Brandy..." disse lui, ripetendo ciò che aveva detto Gwen "... prego..." porgendole un bicchiere dopo averlo riempito con del buon brandy d'annata, quasi per ostentare il gusto di quel luogo "... però mai bere senza un brindisi... a cosa brindiamo?"

Riku966
16-03-2021, 02.00.41
L'attore pagò anche la mia consumazione, per poi rassicurarmi sull'inesistenza di spiriti malvagi.
"Beh, beato te che sai tutto." risposi sorridendo divertita "Certo, e almeno ci conosciamo un po' prima di cominciare a girare. Con il precedente attore avevo un rapporto... particolare. I nostri due personaggi, però interagivano bene."
Mi misi la giacca di pelle nera e, affiancata dal ragazzo, mi incamminai verso l'uscita dell'hotel.

Lady Gwen
16-03-2021, 02.01.11
Attesi che mi preparasse il drink richiesto e mi fece piacere che non lesinasse sulle porzioni, anzi.
La generosità di quel bicchiere era più che gradita.
Presi il bicchiere e lo alzai verso di lui.
"Al tuo pessimo gusto nei complimenti e negli approcci" risposi, con un sorriso marpione e sfacciato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
16-03-2021, 02.01.23
Il beone annuì a Destresya.
"Allora... lui mi diede dei soldi..." disse "... poi mi disse di quella condizione... avrei dovuto, con parte dela vincita, cmprare un televisore..."
"Un televisore?" Affy. "E non poteva comprarselo quel tipo? Perchè chiederlo a te?"
"Ah, non lo so..." rispose il beone "... io... io sono un buon diavolo e non ingannerei mai nessuno... perciò andai a giocare quei numeri... li ricordo ancora... 23... 35... 68... e quelli uscirono, terno secco!"
"Davvero?" Fissandolo Affy.
"Che colpo di fortuna" Esclamò Hosty.
"Già..." annuì il beone "... ma forse non del tutto..."

Destresya
16-03-2021, 02.10.26
Che ci fosse sotto una truffa o no, dovevo ammettere che ora la cosa cominciava a interessarmi.
Come minimo sembrava una cosa curiosa.
Non è che avessimo molto da fare, a dirla tutta, eh!
"Fammi indovinare, ti ha rubato tutti i soldi della vincita per comprare questo televisore?" azzardai.
Da qualche parte un furto doveva esserci, se veniva a denunciarlo a noi!

Guisgard
16-03-2021, 02.29.30
“No, so molto poco.” Disse Absyns. “Anzi, forse la vera forza è la consapevolezza che nessuno sa.” Facendo l'occhiolino a Queennie.
I 2 allora lasciarono l'albergo ed uscirono per le strade di Moian.
Era una cittadina con palazzine moderne, belle villette dai tetti spioventi, negozi piccoli ma vivaci e piazzette vivaci con tanto verde.
Tutt'intorno vi era campagna e poi folti boschi, con la corona di monti che racchiudevano quell'angolo di mondo.
Quando giunsero pressero la stazione cittadina videro un vicoletto che dava verso la parte vecchia.
E su uno dei muri in pietra vi era una lapide circondata da rampicanti, la cui scritta era alquanto curiosa.
https://i.postimg.cc/DwV4YgjR/Le-Streghe.jpg

Riku966
16-03-2021, 02.35.01
Assieme ad Absyns girammo per le strade della cittadina, dove le palazzine moderne e le villette catturarono la mia attenzione.
"Sai, penso che dovrei comprare una di queste casette. Almeno eviterei di stare costantemente in albergo..." dissi fissando una villetta dalle dimensioni modeste.
I boschi circondavano la cittadina e le campagne ne delimitavano i confini.
Superato il vicolo vicino alla stazione, ci avventurammo nella parte veccia della città.
Circondata da diversi rampicanti, una lapide catturò la mia attenzione. Lessi a voce alta quanto riportava e poi, osservandola, restai priva di parole.
"Beh... pittoresco." riuscii a dire cercando di non entrare nel panico.
Se quel posto fu dimora delle Streghe, ero più vicina alle mie origini di quanto non pensassi.

Guisgard
16-03-2021, 17.01.16
Lui rise e poi prese a bere ancora il suo drink.
"Già il fatto che parli di approccio e sei ancora qui mi fa ben sperare." Disse facendo l'occhiolino a Gwen. "Quindi il tuo articolo sarà su dime immagino, no?" Divertito.

Guisgard
16-03-2021, 17.01.25
"Beh, come dicevo..." disse il beone a Destresya "... ci fu questa condizione ed io accettai... i numeri uscirono tutti, precisi come un'adolescente che perde la verginità al ballo di fine corso... allora cmprai il televisore e lo portai all'indirizzo che quel tipo mi diede..."
"Che Buon Samaritano!" Esclamò Affy.

Guisgard
16-03-2021, 17.01.31
Queennie e Absyns arrivarono davanti a quella lapide.
"Già il frutto dell'ignoranza." Disse lui accigliato el leggere quelle parole.
"Qui ci fu il processo alla strega." Ad un tratto una voce alle loro spalle.
Era un vecchietto.
"E qui, dopo aver ascoltato la sentenza, la strega maledisse Moian edi suoi abitanti." Aggiunse l'anziano.

Lady Gwen
16-03-2021, 17.42.43
Accennai un sorriso e scossi la testa, assaporando qualche sorso di liquore.
"Beh, ero da queste parti e non ho ancora materiale per il giornale... Oltre ad una presunta scampagnata sulla Montagna dei sette Avvoltoi che mi hanno consigliato..." con divertito sarcasmo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
16-03-2021, 17.44.53
Non era ignoranza, ma non potevo condannare il pensiero del mio collega. Lui non sapeva cosa si nascondesse oltre la realtà a noi tangibile e forse, ad essere del tutto onesti, era meglio così.
Amavo la mia Magia ma spesso mi ero ritrovata ad interrogarmi se, effettivamente, non avessi vissuto meglio senza.
Una voce anziana alle nostre spalle catturò la mia attenzione, costringendomi a voltarmi.
"Mi faccia indovinare: la donna morì bruciata sul rogo?" domandai ovvia per poi scoccare un'ultima occhiata alla lapide "Al tempo bastava essere dei medici o lavorare con le piante, e subito si urlava alla stregoneria." commentai incrociando le braccia al petto "Quindi la leggenda dice che la città e gli abitanti sono vittima di una maledizione?"

Guisgard
16-03-2021, 17.58.30
Lui rise.
"Montagna dei 7 Avvoltoi..." disse lui ripetendo le parole di Gwen "... sembra il titolo di un film d'avventura..." sarcastico "... ignoro cosa sia, visto sono tornato a Moia dopo diversi anni, passati a studiare prima e a lavorare poi."

Guisgard
16-03-2021, 17.58.37
"No, fu sepolta viva da qualche parte." Disse il vecchio a Queennie.
"E non si a in che luogo?" Absyns.
"No, per timore che qualcuno ritrovasse la tomba quel punto non è mai stato svelato." Spiegò il vecchio. "Si sa solo che il terreno fu sconsacrato."
"Tipico modo di fare dei preti..." scuotendo il capo Absyns.

Lady Gwen
16-03-2021, 18.02.18
Ridacchiai spontaneamente e bevvi un alto sorso di brandy.
"Sì, in effetti sì..." convenni "Non ne ho idea, non riesco a capire se sia un luogo degno di nota o una semplice testimonianza di valore storico, so solo che sono stata mandata qui apposta per un articolo e devo scrivere qualcosa, se non voglio trovarmi in mezzo a una strada..." con un sorriso sarcastico.
"Di che ti sei occupato tu?" chiesi, con curiosità sia lavorativa che personale, sedendomi sullo sgabello.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
16-03-2021, 18.02.33
"Probabilmente allora non c'è nulla di fondato." risposi cercando di concludere rapidamente la conversazione "Esistono molte storie come questa, non per forza deve esserci della realtà." spiegai rapida "Non sono una credente, quindi non do molto peso a terreni sconsacrati... ovviamente però rispetto le religioni in cui le persone hanno fede." anche se, ad essere onesti, le religioni e le Inquisizioni avevano portato alla morte di troppe mie antenate.

Guisgard
16-03-2021, 18.09.56
"Mi occupavo dell'azienda di famiglia." Disse lui. "Ora invece sono tornato a Moian per amministrare qusta tenuta e i terreni che la circondano. Li ho ereditati da un vecchio zio. Ah, comunque io mi chiamo Elv, ma credo tu lo sappia già." Sorridendo a Gwen.

Guisgard
16-03-2021, 18.13.22
Il vecchio andò via, mentre Absyns fece una smorfia verso la lapide.
"Io invce credo che ci sia una storia vera dietro tutto ciò." Disse a Queennie. "Una povera donna, magari solo più intelligente e colta dell'ignorante gregge di bigotti che la circondavano e per questo condannata ad una morte atroce." Con lo sguaro cupo verso la lapide, mentre un freddo vento cominciò a soffiare dal monte Taburn, come se lo animassero i lamenti di tante anime in pena.

Lady Gwen
16-03-2021, 18.24.25
Annuii lentamente, ascoltandolo.
Era legittimo che un tale patrimonio potesse provenire da qualche attività ed era più che giusto che fosse tornato per le proprietà.
"No, grazie per avermi informata" con tono sornione e appena divertito, sentendo il suo nome.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
16-03-2021, 18.33.23
Elv rise e finì il suo drink.
"Che tempo da lupi..." disse poi guardando dalla finestra verso il bosco.
Un freddo vento si era alzato a sibilare fra le querce ed i noci, correndo fra le folta vegetazione ed ululando sulle pendici del maestoso Taburn.
"Rimanda tutti i tuoi impegni, stasera ti porto fuori." Lui a Gwen.

Riku966
16-03-2021, 18.52.22
Vidi il vecchio andare via, nessun saluto, nessun cenno del capo. Semplicemente voltò i tacchi.
Poi le parole di Absyns catturarono la mia attenzione.
"Ovviamente le donne accusate di stregoneria erano intelligenti e forti..." rimasi qualche secondo in silenzio "Però anche ci fosse del fondo di verità, in quella bizzarra storia, ormai è morta. Cerchiamo di concentrarci sul nostro lavoro e permettiamo ai defunti di riposare in pace."
Dissi per poi incamminarmi, ancora in pensiero su questa fantomatica maledizione scagliata sulla città.

Lady Gwen
16-03-2021, 19.05.08
Guardai fuori dalla finestra.
Sì, era davvero un tempo da lupi, l'ululato del vento era assordante ed il cielo non prometteva nulla di buono.
Lo guardai sollevando appena le sopracciglia, a quel tono diretto e deciso.
"A sentirlo così, sembra più un ordine, che un invito..." commentai.
"Beh, con questo poco preavviso dovrò controllare l'agenda..." dissi, con sorriso sornione e piegando appena la testa, pur sapendo che non ero impegnata, dal momento che ero appena arrivata.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210316/b678bbfc578ceab0cf0ebafbdd011944.jpg

Guisgard
16-03-2021, 22.11.52
Era un pomeriggio nuvoloso, grigio e tetro.
Il vento soffiava freddo sui tetti di Moian, sibilando sinistro al rintocco della campana della vicina chiesa.
"Hai ragione..." disse Absyns a Queennie "... non lasciamoci rattristare da questa vecchia storia..." indicandole poi una stradina che pareva scendere verso la parte vecchia della cittadina.
Imboccarono allora un vicoletto e si ritrovarono davanti ad una pittoresca bottega, la cui insegna di legno oscillava al vento.
Su diessa c'era inciso il nome del negozietto:

"L'anto della strega"

Guisgard
16-03-2021, 22.13.09
Elv sorise e non disse nulla, limitandosi a guardare Gwen negli occhi.
"E se adesso..." disse facendo un passo verso di lei "... io ti baciassi?"

Riku966
16-03-2021, 22.20.19
Appurato che entrambi non eravamo intenzionati a lasciarsi intristire dal passato, seguii Absyns lungo quelle viuzze che ci condussero alla parte vecchia della città.
“È la prima volta che vieni qui?” domandai con curiosità “Mi sembra che tu conosca questa cittadina come il palmo delle tue mani.”
Fu allora che, oltrepassato un vicoletto, ci trovammo davanti ad un negozio la cui insegna riportava il nome ‘L’antro della strega’.
“Che curiosa coincidenza...”

Lady Gwen
16-03-2021, 22.20.51
Lo guardai mentre si avvicinava e quella domanda mi rese pensierosa.
Ero curiosa?
Certamente sì, ma non era ancora il momento.
Rimasi ancora dov'ero, facendo una lieve smorfia.
"Avventato, non è così che si sviluppano le cose, Elv Bell..." commentai, guardandolo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk