PDA

Visualizza versione completa : I racconti del Bianco e del nero


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 [34] 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

Guisgard
23-02-2021, 02.36.02
"Se raccontare quell'incubo di fa star meglio" disse Elv guidando "allora sono tutto orecchi." Mentre lei gli accarezzava i capelli bruni. "Altrimenti parliamo d'altro e così non ci pensi più." Sorridendole, per poi inserire la marcia ed effettuare un sorpasso.
Allora la sua mano lasciò il cambio e scivolò sulla coscia di lei, accarezzandola piano, in un gesto molto intimo.

Guisgard
23-02-2021, 02.41.03
Matt ascoltò Quennie e trattenne un risolino.
La professoressa Krepush con attenzione invece sentì ogni parola della ragazza.
"Beh..." lei togliendosi poi gli occhiali "... potrebbe essere un accenno di demenza senile... confondere luoghi e persone che quotidianamente conosciamo e frequentiamo può ricadere in simili sintomi... il mio consiglio è quello di consultare un medico... nel frattempo la cosa migliore è assecondare il soggetto, altrimenti si rischia di confonderlo e farlo cadere in uno stato di ansia compulsiva." Guardandola con i suoi occhi azzurri. "Si, assecondarlo per ora è la cosa migliore."

Lady Gwen
23-02-2021, 02.44.32
Sorrisi teneramente alla sua offerta ed accennai un risolino divertito e malizioso sentendo la sua mano sulla gamba, come aveva fatto la scorsa notte.
L'intimità così quotidiana di quella scena mi piaceva e mi chiesi se tutto ciò, un giorno, sarebbe potuto diventare la normalità.
La mia mano poi si poggiò sulla sua, dolcemente.
"Ti è mai capitato" iniziai "Di fare un sogno molto vivido in dormiveglia? Quasi fosse una visione... Il tipico sogno ad occhi aperti, ma come se stessi dormendo, con le stesse sensazioni..." spiegai.
Ero pur certa di non stare dormendo, specialmente quando ero in camera sua, ma avevo paura mi avrebbe presa per pazza se gli avessi detto la verità.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
23-02-2021, 02.46.19
Ascoltai attentamente la professoressa, eppure il suo sguardo magnetico non mi lasciò indifferente. Non seppi dire perché ma le persone che tendevano a guardarmi erano capaci di mettermi costantemente a disagio.
Le sue parole, poi, non mi aiutarono di certo e mi fecero cadere in uno stato d'ansia che a stento tentai di mascherare.
"Capisco. La ringrazio molto per il suo tempo." dissi cercando di mantenere la calma "Le sue testimonianze saranno utili alla mia ricerca." e dopo quelle parole, mi congedai uscendo dall'ufficio.
Avevo bisogno d'aria. Come poteva mio padre, un uomo tanto in gamba, avere un principio di demenza senile? Non se lo merita.

Guisgard
23-02-2021, 02.50.41
La mano di Elv continuava ad accarezzare la gamba di Gwen, con la mano di lei su quella di lui in un gesto carico di affetto.
“E' un fenomeno raro...” disse il professore guidando “... quando cioè il cervello si sveglia,diciamo così, un attimo prima che lo faccia anche il resto del corpo. In quei frangenti, che ovviamente possono sembrare infiniti, la nostra mente può visualizzare immagini o persino scene dettate dalla fantasia. Ma ripeto, è un fenomeno estremamente raro. Al massimo può capitare una volta nella vita... e non è neanche detto accada mai.”

Lady Gwen
23-02-2021, 02.57.10
Sorrisi divertita, sapevo che non fosse così per me, ma volevo un po' svagarmi.
"Accidenti, professore, sono una rarità!" ridacchiando trillante, mentre accarezzavo con naturalezza la sua mano, che era ancora sulla mia gamba.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
23-02-2021, 03.00.29
Queennie si sentì sola e depressa.
Persino quasi disperata dopo l'inutile colloquio con la professoressa.
Così, andando via dal suo ufficio, si ritrovò nel cortile della facoltà, dove alcuni studenti ripassavano le lezioni stesi su alcune panche.
Ad un tratto la ragazza avvertì qualcosa.
Un senso di disagio, di ansia e di oppressione.
Notò allora, dall'altra parte del cortile, dove le siepi circondavano il muro di cinta e si arrivava al giardinetto, perlopiù incolto, della facoltà.
Una sorta di sgoma.
Sembrava un uomo, alto e magro.
Se ne stava immobile all'ombra e fissava Quennie con un'insistenza non comune, non normale.
https://www.neopolis.gr/wp-content/uploads/2018/08/slenderman-gif.gif

Riku966
23-02-2021, 03.05.51
Il mio primo tentativo fu completamente fallimentare. Andai nel cortile senza curarmi di cosa stesse facendo Matt. Non sapevo se l'avrei più sentito, né ricordavo se avevo il suo numero di telefono.
Mi ritrovai a respirare nuovamente l'aria pulita ma avvertii una sensazione orribile. Guardai verso le siepi e vidi una sagoma. La figura era alta e slanciata.
Brividi freddi attraversarono la mia schiena.
Afferrai rapidamente il telefono e, senza riflettere troppo, scattai una foto. Più tardi avrei controllato.
Successivamente, come incantata dalla sagoma, decisi di avvicinarmi cautamente, restando pronta ad urlare qualora la situazione mi fosse sfuggita dal controllo.

Guisgard
23-02-2021, 03.07.10
"Magari ti sei lasciata suggestionare dal tuo lavoro al campo." Disse Elv a Gwen guidando e senza togliere la mano dalla gamba di lei. "Io credo che riportare alla luce un luogo simile... sotterrato dalla terra e dal tempo per millenni, liberi anche un certo livello di energie. Mi riferisco al magnetismo che templi e necropoli antiche possiedono. Sono come spugne che assorbono i comportamenti e le emozioni umane. Dopotutto stiamo profanando un luogo antichissimo. Qualcuno una volta disse che il passato e il presente sono separati dallo scorrere del tempo e cercare di riunirli è quanto di più innaturale ci sia. Ma la scienza, la storia e l'archeologia non conoscono nessun genere di filosofia, mia cara." Sorridendole.

Guisgard
23-02-2021, 03.10.09
Quennie nonostante l'inquietudine iniziale restò sufficientemente lucida da predere il telefonino e scattare una foto verso la misteriosa figura.
Poi cercò di avvicinarsi.
"Ehi..." disse ad un tratto qualcuno alle sue spalle.

Riku966
23-02-2021, 03.12.53
Compii pochi semplici passi, sentivo il cuore martellarmi nel petto ma, incredibilmente riuscii a rimanere calma.
Non ebbi il tempo di avvicinarmi troppo che una voce alle mie spalle mi fece voltare di scatto. I miei capelli ondeggiarono liberi seguendo i movimenti del mio corpo.

Lady Gwen
23-02-2021, 20.37.53
Continuai ad ascoltarlo.
Non avrei fatto altro per tutta la vita.
"Addirittura... Cerchi di ampliare sempre di più il tuo campo di ricerca, per caso?" dissi divertita, accarezzandogli la mano.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
23-02-2021, 23.18.50
Queennie si voltò ed i suoi capelli di aprirono alla lieve brezza che spirava sul cortile della facoltà.
"Ti sei data alla fotografia." Disse Matt avvicinandosi divertito. "Cosa fotografi prima col cellulare?"

Guisgard
23-02-2021, 23.22.44
L'auto sfrecciava veloce sulla strada provinciale, con Elv che rideva per quelle parole di Gwen.
"In effetti dovrei dfinirmi un tuttologo." Disse divertito, senza togliere la sua mano dalla gamba della studentessa.
Dopo un pò imboccarono lo svincolo per Casyr, dove viveva il Rotly.
"Ora col navigatore vediamo come si arriva alla casa del professore..." Elv programmando il navigatore della sua auto.
Così raggiunsero l'abitazione di Rotly.
"Eccoci... scendiamo..." Lui parcheggiando lamacchina.

Riku966
23-02-2021, 23.25.26
Voltandomi, presa alla sprovvista, trovai Matt. Rimasi incuriosita e, se non fosse stata maleducazione, gli avrei chiesto se mi stava seguendo.
Bloccai istintivamente il cellulare e, abbozzando un sorriso, pensai a qualcosa di intelligente da dire.
“È che... è una bella giornata e il sole, colpendo le foglie, crea un nell’affetto smeraldino.” poteva risultare fin credibile, o almeno sperai “Hai già concluso il tuo incontro con la professoressa?” domandai rapidamente spostando il discorso su qualcosa di un po’ meno complicato.

Guisgard
23-02-2021, 23.37.05
"Ehi, sei una poetessa, altro che psicologa." Disse divertito Matt a Queenie. "Si, ho finito. Ora devo andare in biblioteca a cercare dei testi." Sorridendole. "Tu, hai altro da fare in facoltà?"

Riku966
23-02-2021, 23.43.21
Sorrisi alle parole di Matt il quale, fortunatamente, non indagò ulteriormente.
“A breve dovrò andare ad incontrare il mio nuovo professore di Letteratura Proto Egea” spiegai “Dopo dovrò andare a cercare dei libri. Immagino che questa sia la dura e difficile vita di noi studenti.” scherzai per poi mettere il telefono nella tasca dei jeans.

Lady Gwen
23-02-2021, 23.44.42
"Non so, generalmente non si ha una buona opinione dei tuttologi..." dissi sorniona.
Procedemmo in strada, mentre Elv attivava il GPS.
Alla fine, arrivammo.
"Prima però penso di meritare il bacio del buongiorno, giusto per iniziare bene..." con un sorriso divertito, infatti raggiunsi il suo viso e lo baciai dolcemente, per pochi istanti.
Avevo evitato mentre eravamo nei pressi degli scavi, ma ora potevo anche concedermelo.
"Bene, andiamo!" trillai, scendendo dalla macchina.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
23-02-2021, 23.53.29
"Allora magari ci si beccherà in giro la prossima volta." Disse matt a Queennie. "Ciao." E andò via, lasciando libera la studentessa.

Riku966
23-02-2021, 23.56.29
Improvvisamente Matt tagliò corto e mi lasciò nel giardino della facoltà. Non sapevo quanti minuti mi restavano prima di dover andare dal professore, comunque decisi di dare un’occhiata alla fotografia che avevo scattato è solo dopo averla visionata, sarei corsa in facoltà.

Guisgard
23-02-2021, 23.58.39
Elv subito rispose al bacio fugace di Gwen, per poi farle l'occhiolino.
"Bel sapore hai..." disse piano.
Poi scesero e suonarono al citofono.
Però non rispose nessuno.
Elv insistette, ma inutilmente.
"Strano..." mormorò Elv "... eppure Nigol mi avevo dtto che il professore non poteva muoversi da casa..." si guardò allora intorno per domandare a qualche vicino.
L'edificio più vicino alla villa di Rotly però era una chiesa.

Guisgard
24-02-2021, 00.00.41
Queennie, rimasta sola, controllò il cellulare, ma con suo stupore l'a foto scattata ritraeva solo gli alberi di quell'angolo di giardino.
Non c'era nulla che sembrava somigliare alla figura che aveva visto.

Lady Gwen
24-02-2021, 00.02.47
Ridacchiai alla sua malizia, poi ci avviammo verso casa del professore.
Elv suonò, ma nessuno aprì, pur provando più volte.
"Sì, è decisamente strano..." perplessa "E se gli fosse successo qualcosa?" preoccupata, sapendo i problemi che aveva al momento.
Peraltro, l'edificio più vicino era una chiesa e non avevamo nessuno a cui chiedere informazioni.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
24-02-2021, 00.05.38
Rimasi paralizzata. Provai a zoommare, cercai di trovare risposte a domande che nemmeno conoscevo.
Lentamente mi sentii impazzire e rimasi pietrificata sul posto per secondi che sembrarono ore.
Solo più tardi, meccanicamente, le mie gambe decisero di condurmi verso la facoltà. La mia mente, nel frattempo, lavorò duramente per formulare ipotesi. Era possibile che quella figura fosse solo frutto della mia immaginazione? Forse stavo studiando troppo... sì, doveva essere quello.

Guisgard
24-02-2021, 00.15.20
"Aspetta, proviamo a chiedere in chiesa..." disse Elv a Gwen.
Così si avvicinarono al Sacro edificio.
Entrarono e la navata era vuota.
"Vieni, andiamo in Sacrestia..." Elv.
Qui trovarono un sacerdote.
https://i.pinimg.com/originals/ae/31/d9/ae31d9984bff46c1a789af8601102c03.jpg

Destresya
24-02-2021, 00.19.17
Com'era bello tornare a scavare, potermi concentrare solo sullo scavo, sui reperti.
Adoravo la piega che aveva preso la mia carriera, certo, ma non mi dispiaceva ogni tanto tornare a fare archeologia "alla vecchia maniera" scavando e supervisionando gli scavi, specie se si trattava di luoghi affascinanti come Kaiz.
Tutto intorno a noi era ricco di mistero e carico di storie da raccontarci.
Infatti, scoprimmo qualcosa, qualcosa di incredibile.
Delle mummie davvero singolari.
"Potrebbe essere l'effetto di qualche altra procedura a noi sconosciuta, magari legata a qualche sostanza, serve un archeopatologo che analizzi a fondo questi corpi e possa dirci di più, bisogna fare analisi approfondite, cercare tutte le sostanze che possono aver causato questo stato.." sentenziai.

https://i.pinimg.com/600x315/27/60/32/2760323c06108c5c36ff0afc72d5ac22.jpg

Lady Gwen
24-02-2021, 00.20.43
Annuii e lo seguii in chiesa.
Sembrava apparentemente vuota, ma vedemmo poi il prete in sacrestia.
Allora feci segno ad Elv di avvicinarci.
"Mi scusi" lo richiamai "Cercavamo il professor Rotly, ma abbiamo suonato e non risponde nessuno. Per caso ha qualche notizia? Noi siamo dell'università" spiegai, con un po' di apprensione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-02-2021, 00.30.35
Queenie restò turbata, quasi spaventata.
Era stata suggestione?
Forse per la tensione?
Solo dopo diversi minuti riuscì a fare mente locale, a cercare di calmarsi e poi andare dal nuovo professore.
Arrivò nel bel mezzo della sua lezione.
Era un uomo sulla quarantina, di bell'aspetto, con lo sguardo acuto, la dialettica spigliata e gli sguardi di molte studentesse addosso.
"Per questo" disse lui concludedo "il mito è spesso la chiave di lettura per leggere la storia in assenza di documenti e testimonianze dirette. Questo perchè la fantasia è il mezzo con cui da sempre l'uomo immagina una possibile realtà. Ogni mito narra infatti realtà storiche. La città Troia è esistita davvero, così come prima della sua distruzione ci fu una spedizione nel Mar Morto cantata poi nel mito degli rgonauti. E gli esempi potrebbero moltiplicarsi. Bene, per oggi è tutto." Congedando gli studenti e raccogliendo i suoi libri sulla cattedra.
https://www.film.it/typo3temp/pics/1c17edd1fe.jpg

Guisgard
24-02-2021, 00.44.10
"Professoressa..." disse Lyann a Destresya "... guardi... si vedono i resti di ossi di qualche animale..."
"Si, è vero." Nigol. "E non sembrano mummificati... quindi significa che le condizioni ambientalli non c'entrano... altrimenti anche quelli sarebbero mummuficati..."
Nel frattempo Gwen ed Elv si trovavano nella chiesa.
"So che il professore abita qui vicino..." fece il sacerdote "... ma non saprei... ho sentito che non stava bene, quindi immagino sia in casa..."
"Non ci risponde nessuno, padre." Elv.
"Lui credo viva con sua figlia e sua moglie." Mormorò il sacerdote. "La signora però, insegnate, è impegnata in uno stage fuori città." Spiegò.

Lady Gwen
24-02-2021, 00.47.17
Il prete non sembrava ci potesse essere molto d'aiuto.
"Probabilmente nemmeno la figlia era in casa, poichè non è arrivato nessuno al citofono" spiegai, poi sospirai.
"È che sapendo che stava male in realtà sono preoccupata che possa essergli successo qualcosa, non so..." dissi incerta, guardando Elv.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-02-2021, 00.49.39
"E' una studentessa, immagino sia in facoltà." Disse il prete a Gwen. "Appena torna potremo visitare la villa e parlare col professore."

Destresya
24-02-2021, 00.49.48
"Certo, infatti non ho parlato di condizioni ambientali!" annuii, erano ben altri i miei sospetti, ma senza analisi era parlare a vanvera.
Poi mi avvicinai ai resti di animali e li osservai attentamente.
"Potrebbero essere resti di un sacrificio rituale, oppure anche solo di un pasto... facciamo etichettare tutto, sarà fondamentale capire che animali fossero.." pensierosa.
"Certo che questo sito si fa sempre più strano!" sorrisi, eccitata da quelle continue scoperte.

Lady Gwen
24-02-2021, 00.53.47
"Beh, allora aspetteremo... La ringraziamo" annuii al prete.
"Ci tocca aspettare, pare..." ad Elv, in un sospiro, camminando per la chiesa vuota e silenziosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
24-02-2021, 00.53.49
Come era prevedibile, arrivai in classe in completo ritardo. Cercai di non farmi notare, sistemandomi in uno dei banchi in fondo all'aula. Tenni il telefono vicino a me e cominciai a registrare le parole dell'insegnante. Era un trucchetto che molti professori non gradivano ma non necessariamente dovevano saperlo.
Le mie colleghe fissavano il professore come ammaliate dal suo sguardo, io, invece, venni catturata dalle sue ultime parole.
Che la risposta alle mie domande risiedesse nei Miti e nelle Leggende? Ok, stavo decisamente impazzendo.
Quando il professore ci congedò, anziché uscire come la maggior parte dei miei colleghi, disattivai la registrazione e lo raggiunsi.
"Buongiorno, professore." salutai rispettosamente "Sono la figlia del Professore Rotly, Queenie." mi presentai con tono educato "Mi domandavo se potrebbe darmi alcune dritte sul materiale da procurarmi per le sue lezioni."
Dovetti ammetterlo, vederlo da vicino mi aveva aiutato a comprendere la reazione delle mie compagne di corso. Il professore era davvero un bell'uomo.

Guisgard
24-02-2021, 01.07.05
"Si, certo, professoressa." Disse Nigol a Destresya, per poi preparare ogni cosa secondo le direttive di lei.
"Mi chiedo quale segreto naconda quest'antica necropoli dell'Età della Pietra..." mormorò Lyann.
Ad un tratto Destresya guardando le sepolture si accorse di qualcosa.
Un oggetto che spuntava dal terreno.
Intanto, in chiesa, Gwen ed Elv attendevano di poter andare da Rotly.
La navata era vuota, silenziosa ed immersa in una profonda penombra.
Le statue dei Santi e della Vergine col Bambino parevano assumere espressioni e sguardi carichi di pietà verso le miserie umane.
Ad un tratto Gwen notò una donna vestita coperta da un lungo velo accanto al confessionale.
http://4.bp.blogspot.com/-2EEluw2SJ1E/UGpagBivmFI/AAAAAAAAFGw/fZPjlsoH0OQ/w1200-h630-p-k-no-nu/The+Others+-+002.jpg

Lady Gwen
24-02-2021, 01.10.00
La chiesa mostrava un'atmosfera surreale, sospesa e le statue sembravano animarsi, nelle loro espressioni.
Sobbalzai improvvisamente quando notai vicino al confessionale una donna coperta da un velo.
"Chissà chi è..." dissi piano ad Elv, indicandola.
"Certo è strano quel velo, mi chiedo perchè lo indossi..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-02-2021, 01.10.32
"Certo, signorina." Disse il professore a Queenie. "I testi per l'esame sono questi..." dandole i titoli "...in più alcune dispense che posso passarle io..." mostrandole i fogli, per poi consegnarglieli "... i corsi si terranno i giorni pari, alle 11.00." Con fare gentile. "Come sta suo padre? Ho sentito è stato poco bene."

Destresya
24-02-2021, 01.13.30
Mi piaceva come recepivano immediatamente le direttive i due archeologi, evidentemente Rotyl non era certo da meno nel guidarli, anzi, sicuramente sapeva guidare uno scavo meglio di me che ero abituata ad agire da sola, di notte e spesso senza autorizzazione.
Come in questo caso ma... dettagli!
Poi mi accorsi di qualcosa.
Qualcosa che spuntava dal terreno.
Allora mi sporsi e la presi per osservarla meglio.

Riku966
24-02-2021, 01.15.25
Presi nota dei titoli con fare rapido e afferrai le dispense per poi inserirle nella mia borsa nera.
"Perfetto, la ringrazio!" poi il professore mi domandò di mio padre. Non seppi davvero cosa rispondergli "Si sta riprendendo. Ci vorrà del tempo, il lavoro l'ha stressato molto e pensiamo tutti che una pausa non potrà fargli altro che bene."
Non potevo dirgli che stava venendo trascinato nel baratro di uno stato vegetativo o, ancora peggio, tra le grinfie delle demenza senile.

Guisgard
24-02-2021, 01.44.04
"Bene, ne sono lieto." Disse il professore a Quennie. "Quanto all'esame, se ha bisogno mi conttti pure. La mia mail è scritta sulle dispense." Sorridendole affabile. "Appena suo padre starà meglio gli farò una telefonata."

Riku966
24-02-2021, 01.46.36
"La ringrazio per la sua disponibilità." risposi grata "Non mancherò di disturbarla qualora ne avessi bisogno." dissi con una lieve punta di ironia per poi aggiungere "Le farò sapere le condizioni di mio padre. Grazie mille per il suo interesse. Le auguro una buona giornata!" lo salutai per poi uscire dall'aula.

Guisgard
24-02-2021, 16.52.34
"Sarà una penitente..." disse sottovoce Elv a Gwen "... io non sono molto frequentatore di luoghi sacri, ahimè." Sorridendo.
La donna col velo andò verso l'Altare, si inginocchiò e poi segnò.
Accese allora un Cero davanti alla Santa Vergine con il Bambino.
"Mai fare domande..." mormorò la donna "... luiè furbo, mentirà èer ingonnare..." voltandosi verso Gwen ed Elv.
Si fece di nuovo il Segno della Croce e tornò nel confessionale.
Nel frattempo, al campo scavi, Destresya aveva notato qualcosa.
Un oggetto che spuntava dal terreno.
Aveva forma circolare.
https://www.teleaesse.it/wp-content/uploads/2017/10/ritrovamento.jpg

Destresya
24-02-2021, 17.01.53
C'era qualcosa nel terreno, qualcosa di circolare che si fece sempre più evidente mentre scostavo il terreno circostante.
"Venite a vedere qui!" chiamai gli altri, mentre continuavo a osservare meglio quell'oggetto e provavo ad estrarlo delicatamente dal terreno.

Lady Gwen
24-02-2021, 17.03.43
Osservai i movimenti della donna.
Andò all'altare, accese un cero e poi si voltò verso di noi.
"Hai sentito che ha detto?" dissi ad Elv ",Che gente strana..." Scuotendo la testa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-02-2021, 17.06.24
Queennie salutò il professore ed uscì dall'aula.
Lui fece lo stesso, camminando pochi passi dietro di lei.
Arrivati all'uscita lui prese la direzione dei parcheggi, dove aveva l'auto.
Fu in quel momento che Queenie avvertì la strana sensazine di essere seguita, osservata.
Un senso di angoscia, del tutto irrazionale, visto che era sola in quel punto del cortile, con il professore ormai verso i parcheggi.

Riku966
24-02-2021, 17.10.29
Cominciai a guardare da tutte le parti, sentii l’opprimente sensazione di essere osservata e seguita. I miei sensi si allertarono mentre le mani cominciarono a tremarmi. Sentivo che presto, troppo presto, sarei stata vittima di un vero e proprio attacco di panico.
Feci la sola cosa che mi venne in mente: raggiunsi il mio insegnante correndogli dietro.
“Mi scusi!” tentai di catturare la sua attenzione una volta che gli cui vicina “Ho sentito ora mio padre e dice di stare meglio... vuole passare a trovarlo?” domandai rapida, continuando a guardarmi, di tanto in tanto, attorno.

Guisgard
24-02-2021, 17.19.55
Destresya estrasse il monile circolare, tutto incrostato di calcare e terriccio.
"Lo pulirò io, professoressa..." disse Nigol tirando fuori il pennellio dal taschino e iniziando a pulirlo per quanto possibile.
"Lo porterò nel laboratorio del campo, cercando di pulirlo meglio e iniziare una prima analisi." Aggiunse poi.
Nel frattempo Gwen ed Elv erano in chiesa.
"Sarà una fanatica, una bigotta..." mormorò Elv.
In quel momento nella navata arrivò il sacerdote incontrato prima.

Guisgard
24-02-2021, 17.20.02
Il professore si voltò di scatto, fissando Queennie con i suoi occhi neri, ai quali non sfggirono lo stato di vaga agitazione che mostrava la ragazza.
"Ah..." disse sorpreso "... certo... certo." Annuì. "Salga in auto, è parcheggiata lì." Indicando la sua macchina.
Un minuto dopo partirono, uscendo dalla facoltà.
"Mi indichi la direzione." Lui guidando. "Le spiace se fumo?" Fissandola.

Lady Gwen
24-02-2021, 17.24.05
"Bah... Di certo non è una cosa normale da dire, per di più a due estranei..." notai.
Gli indicai poi il prete, immaginando comunque che non potesse ancora aiutarci, per ciò che stava succedendo con Rotly.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
24-02-2021, 17.30.12
Fortunatamente il professore non indagò troppo e decise di accompagnarmi fino a casa. Odiavo mentire ma quel giorno sembrava che non potessi fare altro.
Mi accomodai sul sedile del passeggero, allacciai la cintura ed indicai la strada verso casa mia.
“Non c’è problema, è la sua macchina.” risposi senza pensarci “Cioè, voglio dire... è già così gentile a venire con me, ci manca solo che io faccia la schifiltosa.” aggiunsi. Volevo sprofondare sul sedile.
Durante il tragitto colsi l’occasione per vedere se avessi in rubrica il numero di telefono Matt.

Guisgard
24-02-2021, 18.06.09
Il prete salutò con un cenno del capo Gwen ed Elv, per poi sistemare le candele davanti alle cripte di San Nicola e San Marco Evangelista.
"M scusi, padre..." disse Elv "... non voglia disturbarla... ma lei ha mai conosciuto il professor Rotly?"
"Si, qualche volta abbiamo scambiato qualche parola." Rispose il sacerdote. "Ultimamente sembrava molto interessato a taluni argomenti. Non riguardo alla psicologia, visto che io sono anche psicologo oltre che teologo, come spesso accadeva ma su aspetti religiosi. Cosa che, in tutta onestà, mi aeva sorpreso visto che il professor Rotly non si era mai interessato alla teologia ed al catechismo."

Guisgard
24-02-2021, 18.06.18
Il professore rise.
"Tranquilla, non voglio certo che il mio vizio sia sopportato anche dagli altri." Disse a Queennie. "Comunque, se lei fuma non faccia complimenti." Indicandole il pacchetto di sigarette sul cruscotto.
Intanto che lui guidava, Queennie controllò la sua rubrica telefonica, trovando nei contatti il numero di Matt.

Riku966
24-02-2021, 18.19.01
Alle parole del professore mi sforzai di sorridere. Scoccia poi un’occhiata al pacchetto di sigarette, ricordandomi mentalmente che ero riuscita a smettere di fumare. Poi, però, l’ansia di quella giornata tornò ad assalirmi e, infine, cedetti.
Alla prima boccata emisi un gemito rilassato “La ringrazio. Stavo dimenticando quanto potesse essere liberatorio fumare.” ammisi.
Una volta trovato il numero di Matt, decisi di scrivergli.
“Comunque ti sei dileguato molto in fretta.” digitai rapidamente sullo schermo dell’iPhone.

Guisgard
24-02-2021, 18.22.31
"Una sigaretta in certi momenti è una salvezza." Disse divertito il professore a Quennie, mentre continuava a guidare.
Un attimo dopo l'iPhone della ragazza vibrò per un messaggio.
Era di Matt:
"Eh, se non avessi consegnato dei testi presi mesi in biblioteca temo mi avrebbero stracciato il libretto degli esami :smile_lol:
Tu sei ancora in facoltà?"

Riku966
24-02-2021, 18.32.06
“Ha proprio ragione. E questa è la mia prima sigaretta dopo mesi di astinenza.” dissi per poi rilasciare il fumo fuori dal finestrino della macchina.
Sentii il telefono vibrarmi sulla coscia. Matt fu rapido a rispondermi.
“Allora hai fatto bene ad abbandonarmi in mezzo al giardino.
Sono in macchina con il mio professore, stiamo andando a casa mia perché vuole parlare con mio padre.”

Lady Gwen
24-02-2021, 21.56.57
Elv iniziò a parlare col prete e le sue parole non mi stupirono.
"In effetti, ultimamente Rotly si era molto avvicinato a Don Nicola, che è stato con noi agli scavi e sembrava fosse molto interessato a vari aspetti religioso, sebbene non fosse molto da lui..." risposi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-02-2021, 22.45.56
Mentre l'auto del professore continuava il suo tragitto, il cellulare di Quennie vibrò ancora.
Il messaggio di Matt così diceva:
"Se vuoi rimedio allora... stasera andò nella villa di un mio amico, dove insieme ad altri si è organizzato una cena. Se ti va puoi unirti a noi ;)"

Riku966
24-02-2021, 22.50.08
Un invito a cena? Era una mossa audace, specie considerando che sarei stata con persone che non conoscevo.
“Se riesco a finire in tempo, vengo volentieri.” risposi digitando rapidamente.
“Mi perdoni, di solito evito di usare il telefono quando sono in presenza dei miei professori.” mi scusai riponendo il telefono nella tasca dei jeans, per poi continuare a fumare.

Guisgard
24-02-2021, 22.57.33
"Si, è vero." Disse Elv confermando le parole di Gwen. "Come se lo spiega, padre?" Chiese al prete.
"Forse l'idea di non stare bene, di non sentirsi tranquillo può aver in qualche modo spinto il professore a rivolgere il suo interesse al trascendentale." Spiegò il chierico. "Dopotutto ogni uomo nel bisogno e nella sofferenza sente l'istinto del Divino."

Lady Gwen
24-02-2021, 23.03.08
"Sì, ma la cosa strana è che ha applicato la cosa anche al suo lavoro ed è ancora più curioso..." commentai.
"Ad ogni modo, spero vivamente si riprenda..." annuii poi, sospirando.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-02-2021, 23.03.23
"Tranquilla, magari scriveva al suo ragazzo." Disse divertito il professore a Queennie.
L'auto arrivò finalmente davanti alla casa di Rotly.
Il cellulare della ragazza però vibrò ancora per un messaggio di Matt:
"Fammi sapere allora se decidi di venire :smile:"

Guisgard
24-02-2021, 23.09.44
"Pregherò per lui." Disse il prete a Gwen e ad Elv.
"Grazie, padre." annuì questi. "Ah, una delle sue fedeli sta aspettando nel confessionale."
Il prete fissò stupito Elv, poi si voltò verso il confessionale.
Annuì e si avvicinò per confessare chi lo stava aspettando.
"Qui non c'è nessuno." Il prete guardando nel confessionale, per poi fissare Elv.
"Che strano, eppure nessuno è uscito dalla chiesa..." perplesso il teorico del caos.

Riku966
24-02-2021, 23.14.54
“In realtà non ho il ragazzo.” risposi tranquilla. Era vero, erano anni che ero single, e raramente mi capitava di pensare all’amore o cose simili. Ero stata sempre troppo impegnata a concentrarmi sullo studio.
Arrivati davanti a casa mia, attesi che il professore parcheggiasse ma prima di scendere dall’auto mi arrivò un altro messaggio di Matt, a cui risposi con un semplice ok, accompagnato da un’emoji sorridente.
“Grazie mille per aver deciso di venire.” mi rivolsi al professore, per poi dirigermi verso la porta d’ingresso e inserire la chiave nella serratura “A papà farà sicuramente piacere vederla.”

Lady Gwen
24-02-2021, 23.18.31
Accennai un sorriso ed Elv lo avvisò della donna.
Il prete andò, ma con nostra sorpresa non c'era nessuno.
Aggrottai la fronte.
Com'era possibile?
"Sì, è strano, c'era una donna, che ha anche acceso un cero vicino l'altare, poi è tornata al confessionale..." stranita io, infatti guardai Elv senza sapere bene cosa dire.
"Ad ogni modo, dovremmo vedere se qualcuno a casa del professore è arrivato..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
24-02-2021, 23.30.22
Osservai meglio il monile, mentre mi passava davanti tra le mani di Nigol, che si offriva di occuparsene.
Sorrisi, annuendo.
"Che efficienza!!" approvai "Benissimo, noi continuiamo a vedere che cos'altro ci regala questo segmento, alla dottoressa che sembrava ancora attenta a tutto quello che succedeva.
"Un luogo così non smette mai di sorprendere!" continuando a guardarmi intorno per decidere che direzione prendere.

Guisgard
24-02-2021, 23.52.19
Lo scavo continuò, ma non saltò nulla se non alcuni cocci di ceramica dal terreno.
"Sembra che qui non vi sia altro." Disse Lyann a Destresya.
Intanto Nigol era sempre nel laboratorio da campo per pulire il manufatto circolare.

Destresya
24-02-2021, 23.56.37
Avevamo visto tutto, o almeno così sembrava.
Non mi dispiaceva affatto immergermi così nello scavo, era estremamente rilassante.
Annuii a Lyann.
"Sì, ci conviene andare a vedere cosa ha scoperto Nigol con quel monile, è la cosa più interessante che abbiamo trovato!".
Detto questo, mi incamminai fuori dall'area degli scavi verso la tenda di Nigol.
Ero curiosissima di sapere che cosa avesse da raccontarci quel manufatto.

Guisgard
24-02-2021, 23.59.08
Gwen ed Elv lasciarono la chiesa e videro un'auto davanti alla casa del professor Rotly.
Infatti era quella del professore di Queennie e la ragazza stava aprendo la porta per entrare in casa.
Trovarono Rotly seduto al solito posto con lo sguardo assente verso il giardino attraverso i vetri.
Ma dietro di lui Queennie vide qualcosa.
Era un'ombra, simile a quella intravista nel cortile della facolta.
Se ne stava immobile e fissava la ragazza dal fondo del corridoio.
https://64.media.tumblr.com/0d841ceb6c460523d3e7ac1b6b074dad/tumblr_nahgw5IyvY1t6xtc8o3_500.gif

Riku966
25-02-2021, 00.03.52
Entrai in casa, la mano ferma e sicura mentre giravo la maniglia. Mio padre era esattamente dove l'avevo visto l'ultima volta ma lungo il corridoio vidi un'ombra simile a quella nel giardino della facoltà.
Indietreggiai spaventata trattenendo un urlo, non curandomi dell'insegnante che era entrato in casa con me. Sentii il cuore tamburellare violentemente contro il petto mentre, facendo appello alle mie forze, cercai di biascicare qualche parola.
"La vede anche lei?" indicai il punto esatto del corridoio in cui c'era l'ombra.

Lady Gwen
25-02-2021, 00.05.45
"Guarda, deve essere la figlia" indicai la ragazza ad Elv, insieme ad un'altra persona, un uomo che non conoscevo.
"Spero vada tutto bene col professore..." dissi ansiosa.
A quel punto, mi avvicinai a lei.
"Salve" sorridendo "Sono Gwen, una studentessa della facoltà di suo padre e lui è il professor Bell. Suo padre aveva chiesto dei documenti, ieri e siamo venuti a portarli. Abbiamo aspettato il suo arrivo perchè non è venuto nessuno ad aprire..." con tono affabile.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-02-2021, 00.18.53
Destresya raggiunse la tenda adibita a laboratoio, dove Nigol lavorava al manufatto.
Quando la bella professoressa entrò, lui stava ultimando la pulizia.
"Venga, professoressa." Disse. "L'ho pulito... è un curioso monile... sembra un medaglione ed è sicuramente di metallo, o almeno di una qualche lega... ciò significa che si tratta di un reperto infiltrato, finito nel sito successivamente... infatti il tempio risale a circa 10.000 anni Avanti Cristo, mentre l'uomo ha iniziato a lavorare i metalli solo verso il VI millennio Avanti Cristo..." mostrandole il curioso monile.
https://img-new.cgtrader.com/items/1933005/aaaceca538/eye-of-agamotto-3d-model-stl.jpg

Guisgard
25-02-2021, 00.29.18
"Vedere..." disse il professore "... vedere cosa?" Perplesso a Queennie.
La ragazza si accorse che l'ombra non c'era più.
In quel momento entrarono in casa anche Gwen ed Elv.

Destresya
25-02-2021, 00.29.21
Osservai attentamente il monile che il professor Nigol aveva pulito e preparato perchè potessimo analizzarlo.
Mi soffermai a guardarlo, incuriosita.
Era davvero bellissimo.
"Accidenti, che scoperta!" prendendolo in mano per osservarlo da vicino.
"Se è stato introdotto successivamente significa che non siamo i primi a visitare il sito, anche se ovviamente parliamo di moltissimi secoli fa.
Continuavo a osservarlo per cercare di comprenderlo meglio, ma era affascinante, estremamente affascinante.

Riku966
25-02-2021, 00.38.11
Cercai di tranquillizzare il respiro. Stavo impazzendo, stavo letteralmente impazzendo.
"Niente, pensavo di aver visto un topo. Mi scusi." mi giustificai rapida.
La mia attenzione venne poi catturata da due ragazzi. Lei aveva i capelli di un rosso fuoco e l'uomo, più grande della ragazza, un viso davvero particolare.
I due si presentarono e mi spiegarono il motivo della loro visita.
"Salve." salutai ancora scossa "Certo, vi accompagno da lui, se volete seguirmi." condussi i miei ospiti in salotto, dove mio padre era ancora seduto.
"Papà, hai visite." gli dissi con tono gentile, mentre le mie mani cominciavano a diventare sempre più fredde.

Guisgard
25-02-2021, 22.14.15
Queennie si accorse che strana figura non c'era più.
E la cosa inquietante rera che soltanto lei aveva auto l'impressione di vederla.
Poi cerco di scuotersi, di riprendere la lucidità e accompagnò tutti gli ospiti da suo padre.
Il professore però non mostrò particolari emozioni nel vedere i 3.
Neanche la vista di Elv, che lui conosceva bene, lo destò da quel torpore che pareva avvolgerlo.
"Professor Rotly..." disse Elv "... come sta?"
"Queenie..." Rotly a sua figlia, ignorando il saluto di Elv "... mi hai portato il libro che ti avevo chiesto?"

Guisgard
25-02-2021, 22.21.54
"Lo stile di questo manufatto" disse Nigol a Destresya "è molto particolare e di certo non è riconducibile a nessuna cultura protostorica rinvenuta in questa regione."
"Forse ci troviamo d'avanti" fece Lyann "alle prime tracce di una civiltà ancora sconosciuta, come accadde in passato per la civiltà Ittita, Minoica e Micenea, i cui primi reperti sembravano sbucare dal nulla, poichè erano culture del tutto ignote."
"Potrebbe essere..." annuì Nigol "... fatto sta che la fattura di questo reperto è molto particolare... datarlo sarà parecchio complicato..."

Riku966
25-02-2021, 22.27.52
La reazione di mio padre mi scosse, lasciandomi completamente perplessa. Poi realizzai di essermi dimenticata di prendere il libro.
"Scusa papà, è stata una mattinata complicata..." ed era vero "Vado nel pomeriggio, ok?" domandai gentilmente per poi scoccare una rapida occhiata ai miei ospiti "Abbiamo visite, tuoi colleghi dell'università." odiavo insistere, ma le sue reazioni cominciavano a spaventarmi terribilmente.

Lady Gwen
25-02-2021, 22.28.48
Sorrisi alla ragazza ed annuii, mentre ci accompagnava in casa ed io salutai l'uomo che era con lei.
Lei ci annunciò, Elv gli chiese come stesse, ma Rotly non ci guardò e non ci ascoltò.
Guardai infatti il professore confusa e parecchio sconsolata.
Non era affatto in un buono stato, cosa potevamo dire più?
Chiese alla figlia, Queenie, di un libro, ignorando totalmente noi.
"Cosa facciamo?" sussurrai ad Elv.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-02-2021, 22.34.55
Elv guardò Gwen, facendole un cenno con lo sguardo, come a dirle di attendere.
"Un libro..." disse il professore a Queennie "... di che libro si tratta? Io devo tornare in facoltò dopo e posso passare io a prenderlo."
"Si, offri un pò del mio nocino ai nostri ospiti, cara." Rotly a sua figlia, finalmente accorgendosi dei 3 arrivati. "E nella credenza."
"Per me no, grazie, professore." Il professore di Queennie.
"Anche per me no, professor Rotly." Elv.
"E' buono, me l'ha regalata Don Pinco, il sacerdote della vicina parrocchia." Rotly col suo sguardo assente.

Lady Gwen
25-02-2021, 22.44.28
Annuii ad Elv, fidandomi di lui.
Il tipo capii essere un professore, visto che parlava di facoltà ed era troppo grande per essere uno studente.
Il resto del discorso di Rotly, sebbene dettato dall'ospitalità, non fu meglio del precedente.
Aveva lo sguardo perso e mi si strinse il cuore vedendo come in un paio di giorni si fosse ridotto in quello stato.
Anch'io rifiutai poichè non mi sembrava saggio bere di prima mattina e lasciai fare il mio prof.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
25-02-2021, 22.47.36
Mio padre sembrò notare i presenti e mi domandò di andare a prendere del nocino. Non ricordavo ne avessimo in casa... stavo cominciando a diventare paranoica.
I due professori rifiutarono da bere e, successivamente, anche la ragazza.
"Posso portavi altro?" domandai "Caffè, Acqua?" in realtà stavo cercando, inconsciamente, una scusa per allontanarmi.

Guisgard
25-02-2021, 22.56.38
"Per me nulla, grazie." Disse Elv a Queennie.
"Anche per me, nulla, grazie." Il professore. "Mi dica del libro ed io passerò a prenderlo in biblioteca." A Queennie.
"Portami un bicchierino di nocino, cara." Rotly a sua figlia.
"Beve presto, il professore..." sottovoce Elv a Gwen.

Riku966
25-02-2021, 23.02.45
"Mi sembra che il libro sia Gli Ortensia Celestiae" risposi al professore "Grazie per il suo aiuto."
Lasciai la stanza per dirigermi a prendere un bicchiere in cucina e una volta che fui sufficientemente lontana, presi l'iPhone e scrissi a mia madre.
"Mamma, ciao. Sai se abbiamo del nocino in casa? Papà me l'ha chiesto giusto un minuto fa." digitai sperando di ricevere rapidamente una risposta.

Lady Gwen
25-02-2021, 23.04.11
Rifiutai ancora ed il professore si offrì ancora di prendere il libro in facoltà.
Poi, Rotly chiese alla figlia di versargli un bicchierino di liquore ed alzai gli occhi in su alla considerazione di Elv, scuotendo la testa.
"Dubito sia stato questo il problema..." commentai, laconica.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-02-2021, 23.09.56
"Bene, lo prenderò in biblioteca." Disse il professore a Queennie, per poi salutare tutti ed andare via.
Intanto Gwen ed Elv parlottavano fra loro.
"Professore, sono venuto qui perchè è stato lei a chiamare al campo." Elv poi a Rotly. "In cosa posso aiutarla?"
"Non dovevamo scavare..." Rotly fissando il vuoto della stanza "... quel tempio è stato sotterratto migliaia di anni prima di Cristo... e noi lo abbiamo riportato alla luce e con esso i suoi segreti..."
"E' il nostro lavoro, professore." Elv fissandolo.
Rotly sospirò, senza rispondere nulla.
Poi Queennie scrisse a sua madre, che rispose poco dopo con questo messaggio:
"Si, ne regalò una bottiglia il sacerdote della vicina parrocchia a tuo padre. E' nella credenza. Mi raccomando, bada tu a tuo padre. Un bacio."

Lady Gwen
25-02-2021, 23.17.50
Il professore andò via ed Elv cercò di nuovo di parlare con Rotly.
Lui rispose e disse che non avremmo dovuto scavare al campo.
Elv aveva ragione, ma io volevo saperne di più.
Mi avvicinai allora cautamente a Rotly.
"Come mai dice che non avremmo dovuto?" gli chiesi, con tono cauto e attento.
A questo punto, era meglio assecondarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
25-02-2021, 23.20.04
Mi sentii sollevata leggendo il messaggio di mia madre. Presi un bicchiere dalla cucina e una volta tornata da mio padre, lo riempii con il nocino per poi porgerglielo.
Decisi quindi di rimanere in silenzio e lasciare i tre a discutere, parlando unicamente se interpellata.

Guisgard
25-02-2021, 23.25.33
"Non dovevamo..." disse Rotly a Gwen, ma fissando il vuoto.
Poi tornò Queennie col nocino, che diede poi a suo padre.
"Mi aiuta durante le letture..." mormorò il professore bevendo "... soprattutto di notte..."
"Perchè ha chiesto di quel libro, professore?" Elv.
"Gli Ortensia Celestiae..." ripetè Rotly, senza aggiungere altro.
"Credo sia meglio andare..." sottovoce Elv a Gwen.

Riku966
25-02-2021, 23.28.54
Cominciavo a sentirmi a disagio. Mio padre stava mostrando un lato di sé che mi preoccupava e, detta onestamente, temevo che se i colleghi lo avessero visto in quelle condizioni, avrebbero smesso di prendere sul serio le sue parole.
"Papà... dovresti andare a riposare." gli suggerii con tono dispiaciuto, per poi rivolgermi ai due ragazzi "Posso accompagnarvi alla porta?" domandai cordialmente.

Guisgard
25-02-2021, 23.30.39
"Si, grazie." Disse Elv a Queennie. "Magari tornermo nel pomeriggio, se il professor si sentirà meglio." Per poi guardare Gwen.

Lady Gwen
25-02-2021, 23.32.37
Rotly non ci fu più d'aiuto, infatti annuii ad Elv in un sospiro.
"Ma certo" dissi alla figlia, con un sorriso un po' dispiaciuto.
Feci infatti segno ad Elv di avviarci.
Era inutile tormentarlo sapendo che non avremmo ottenuto nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
25-02-2021, 23.35.09
"Certo, vi lascio il mio numero, così che potremo tenerci in contatto." risposi al professore per poi dettare rapidamente il numero ai due. Con fare gentile, accompagnai entrambi alla porta "Vi ringrazio per essere passati, è incoraggiante vedere che mio padre può confidare sui suoi colleghi."

Destresya
25-02-2021, 23.42.56
Ascoltavo e intanto la mia mente vagava tra culture antiche e gli ultimi sviluppi di quella storia.
C'erano un sacco di elementi nuovi, ma anche interessanti.
Era la parte che mi piaceva di più del lavoro.
Un manufatto che sembrava non c'entrare niente? Era pane per i miei denti.
Presi il mio telefono e iniziai a fotografare il manufatto da ogni angolazione possibile.
"Non è escluso che si tratti di qualcosa di nuovo, resta da capire se rimarrà un unicum o se invece troveremo altri manufatti dello stesso genere... solo andando avanti negli scavi troveremo delle risposte!" dissi.

Guisgard
25-02-2021, 23.47.00
Queennie accompagnò alla porta Gwen ed Elv, per poi rientrare in casa.
Suo padre aveva finito di bere il suo bicchierino di nocino, restando seduto a fissare il giardino attraverso i vetri.
Gwen ed lv intanto erano saliti in auto.
"Torneremo nel pomeriggio, anche se il professor Rotly mi sembra parecchio fuori di testa..." disse lui "... e poi quel libro... Ortensia Celestiae... che lettura è?"

Riku966
25-02-2021, 23.48.56
Rimasta in casa, avevo ancora la spiacevole sensazione che qualcosa non andasse. Decisi quindi di tornare da mio padre e, versando in un bicchiere pulito del nocino, lo guardai "Ti spiace se ne bevo un po'?" chiesi per poi portarmi il bicchiere alle labbra.

Guisgard
25-02-2021, 23.51.52
"Io sto analizzando la fattura del monile..." disse Nigol a Destresya e a Lyann "... direi che sembra un medaglione... e poi questo foro centrale... probabilmente manca il pezzo che si incastonava qui nel centro..."

Lady Gwen
25-02-2021, 23.55.54
"Sì, assolutamente!" dissi alla ragazza, quando ci diede il suo numero.
Immaginavo si sentisse sola a gestire tutto ciò da sola.
Poi, io ed Elv uscimmo.
"Non so se ne varrà la pena... Insomma, l'hai visto..." scuotendo la testa.
"Oh non ne ho idea, non ho mai sentito questo titolo... E non capisco come abbia potuto lui ridursi così in poco tempo..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-02-2021, 23.56.18
Rotly sorrise ed annuì a sua figlia, così Queennie assaggiò il nocino.
Era buono e di sicuro fatto in casa, non certo acquistato.
Ad un tratto la ragazza sentì ridere.
Proveniva dal piano di sopra ed era la voce di una bambina.

Guisgard
25-02-2021, 23.59.46
"Però pensavo..." disse Elv a Gwen "... quando c'era quel chierico... Don Nicola, Rotly stava bene... forse dovremmo contattarlo e chiedergli di venire... non credi?"

Lady Gwen
26-02-2021, 00.01.29
Riflettei su ciò che disse.
"Tu dici?" dissi riflettendo.
"Beh, si può provare... Tanto, peggio di così non potrà andare..." sospirando e scuotendo la testa.
"Mi dispiace davvero da morire..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
26-02-2021, 00.01.49
Bevvi d'un fiato il nocino, il suo sapore mi accarezzò il palato per poi scendere lungo la gola.
Improvvisamente sentii ridere. Mi guardai da tutte le parti con aria sperduta e terrorizzata e, senza riflettere, chiamai il primo numero a caso presente in rubrica...
Poi salii al piano di sopra, le gambe tremanti e il cuore che batteva disperatamente.

Destresya
26-02-2021, 00.07.48
"È vero, sembra un monile!" annuii, osservandolo meglio.
"E manca il pezzo centrale, dobbiamo assolutamente trovarlo, così avremo un quadro più chiaro e una visione più completa!" cominciando a esaltarmi.
"Potrebbe essere ancora nel sito.." pensierosa "Professore, vede qualche iscrizione o segno, o simbolo che possa fornirci un indizio?".

Guisgard
26-02-2021, 00.13.57
"Si..." disse Elv a Gwen "... ora chiamo Nigol e mi faccio dare il numero di Don Nicola." E così fece.
Al numero del chierico rispose una donna.
Era la sua governante e spiegò che Don Nicola era fuori città.
Elv le rivelò che si trattava di un'emergenza e la donna promise di avvertire subito Don Nicola.

Lady Gwen
26-02-2021, 00.17.27
Annuii e infatti poco dopo Elv contattò il prete.
A quanto pareva, il prete era fuori città.
"Speriamo che davvero la perpetua lo avvisi, è piuttosto importante, soprattutto se davvero lui riesce a farlo star meglio..." commentai, dirigendomi verso la macchina di Elv.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
26-02-2021, 00.29.34
Presa dal panico, mentre saliva le scale Queennie chiamò il primo numero della rubrica e l'ultma persona a cui aveva scritto era sua madre, che però non rispose.
Intanto le risate della bambina si continuavano a sentire.
La ragazza arrivò davanti al corridoio e la vide.
Era una bambina che giocava da sola, tutta vestita come se avesse appena fatto la Prima Comunione.
https://4.bp.blogspot.com/-E1qYKiABVsM/W0Hm68klhEI/AAAAAAAA56E/Q6VLs2WELN8rf84ObD8jkZiRhzrjDYKWQCLcBGAs/s640/Haunted%2BDance%2BGif.gif

Riku966
26-02-2021, 00.33.34
Nessuno rispose al telefono. Imprecai sentendo le mani cominciare a tremare e quando fui al piano di sopra, vidi una bambina vestita da Prima Comunione mentre giocava.
Fu troppo e non potei fare altro che dar libero sfogo all'urlo di paura che mi partì dalle profondità della pancia.
Mi portai una mano al petto e cominciai a respirare affannosamente.

Guisgard
26-02-2021, 00.35.11
"Ora direi, mentre aspettiamo, di cercare un luogo dove pranzare." Disse Elv a Gwen.
Così, girando in auto trovarono un ristorantino non troppo lontano dal centro cittadino, dove sorgeva il meraviglioso palazzo del Belvedere, antica dimora estiva dei duchi Taddei.
https://www.reggiadicasertaunofficial.it/wp-content/uploads/san-leucio-by-Stefano2.jpg

Lady Gwen
26-02-2021, 00.40.34
Annuii sorridendo, mentre iniziavamo a girare in macchina.
Almeno un aspetto positivo della giornata.
Arrivammo poi ad un ristorante lì vicino e vedemmo l'antico palazzo nobiliare.
"Però, è bellissimo..." dissi ammirata, guardando la dimora aristocratica.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
26-02-2021, 01.01.08
Queennie lanciò un grido e la bambina smise di girare, fissandola attraverso il suo velo e ridendo.
Un attacco di nausea colse allora la ragazza, al punto da dover correre in bagno per non vomitare nel corridoio.

Guisgard
26-02-2021, 01.01.15
Gwen ed Elv pranzarono in quel ristorantino, dove assaggiarono una pasta tipica del posto, mazzarella di bufala, per la quale la città era famosa ed infine il dessert della casa.
"Vieni, visitiamo il Belvedere." Disse Elv a Gwen.

Lady Gwen
26-02-2021, 01.06.46
Mangiammo più che divinamente al piccolo ristorante tipico e poi Elv propose di visitare il Belvedere.
"Sì in effetti sono curiosa!" accettai, entusiasta.
Era un posto bellissimo e visitarlo sarebbe stato di certo interessante.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
26-02-2021, 01.12.00
La bambina mi guardò, il velo le copriva il volto ma la sua risata la sentii limpida e cristallina.
Poco dopo avvertii conati di vomito sempre più prepotenti e corsi in bagno.
Non seppi quanto tempo rimasi chiusa in quella piccola stanza ma, d'altra parte, non volevo assolutamente uscire.
Mi rannicchiai contro il muro del bagno, strinsi le ginocchia al petto in un vano tentativo di autoprotezione.
Avrei dato qualsiasi cosa per non essere da sola o per aver mio padre accanto.

Guisgard
26-02-2021, 01.30.27
Gwen ed Elv visitarono il Belvedere, passeggiando sullo spiazzo che dava sul borgo settecentesco e sui boschi vicini.
Allora attraversarono il grande cortile interno, giungendo poi alla Cappella di San Fredinando, dove nel passato, ma ancora oggi, i duchi si sposavano.

Guisgard
26-02-2021, 01.30.34
Queennie restò a lungo rannicchiata, impaurita e sola.
Per altri minuti sentì la bambina ridere e correre nel corridoio.
Poi, ad un tratto, tutto cessò.
Trascorse altri minuti e della bambina non si sentiva più nulla.

Riku966
26-02-2021, 01.34.18
Per interminabili minuti sentii le risate della bambina ma successivamente, esattamente come erano cominciate, queste si interruppero.
Fu allora che decisi cautamente di alzarmi, uscire dal bagno e dirigermi al piano di sotto.
Avevo paura di non poter contare sull'appoggio di mio padre, ma nulla mi vietava di comporre il numero di Matt e chiedergli di vederci con una scusa banale.
Non volevo stare sola, avevo bisogno che qualcuno mi aiutasse a capire se stavo impazzendo.

Lady Gwen
26-02-2021, 01.35.41
Il posto era splendido, ricco di storia e bellezza, specie negli scorci che davano sul borgo.
Arrivammo poi alla zona della cappella oltre il cortile interno.
Mi guardavo intorno stretta ad Elv, la mia mano intrecciata alla sua ed era una situazione che definire paradisiaca era riduttivo.
"Sai, prof, potrei quasi abituarmi a questa situazione qui..." mormorai, guardandolo divertita, però anche rapita dalla sua bellezza nel Sole pomeridiano, riferendomi a noi due che camminavamo pacifici, mano nella mano, dove a nessuno importava di noi e nessuno ci conosceva ed era bellissimo proprio per questo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210226/bddb300212c58b2556d4433ea9887936.jpg

Guisgard
26-02-2021, 22.02.46
In preda al panico Queennie digitò il numero di Matt.
Dopo alcuni squilli il ragazzo rispose: "Si, pronto?"

Guisgard
26-02-2021, 22.02.54
Gwen ed Elv paseggiavano per quei luoghi fuori dal Tempo, tra lo splendore di quella dimora aristocratica, le statue che adornavano viali e cortile, i folti boschi circostanti.
Vi era qualcosa di fiabesco in quel luogo, come se quell'incanto spingesse viia ogni preoccupazione e paura.

Riku966
26-02-2021, 22.28.54
Riuscii a comporre il numero di Matt che, fortunatamente, dopo pochi squilli mi rispose.
"Ciao." salutai con lieve agitazione "Mi stavo domando se fossi impegnato... non ho molta voglia di stare a casa da sola." ad affrontare le mie psicosi e orrori che probabilmente vede solo la mia testa, pensai serrando le labbra.

Lady Gwen
26-02-2021, 22.31.28
Il posto era incantevole, splendido, lì ogni preoccupazione spariva.
Era vero che dovevamo comunque tornare da Rotly nel pomeriggio, ma ora potevamo tranquillamente far finta che nulla di tutto ciò esistesse, almeno per un po'.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
26-02-2021, 22.39.11
"Wow..." disse Matt un pò sorpreso da quella telefonata di Queennie "... ti pare che possa rinunciare ad incontrare una bella compagna d'università?" Ridendo. "Dimmi dove vuoi che ci incontriamo."

Guisgard
26-02-2021, 22.39.18
Ad un tratto il telefonino di Elv squillò e lui subito rispose.
Annuì più volte, formulò qualche parola di assenso e poi riattaccò.
"Era Don Nicola..." disse a Gwen "... ha detto che prima di sera ci raggiungerà davanti alla casa di Rotly."

Riku966
26-02-2021, 22.41.47
Il complimento di Matt mi fece sorridere, distraendomi - anche se per poco - da quello che mi stava capitando "Vogliamo incontrarci in facoltà?" domandai afferrando la mia giacca di pelle nera.

Lady Gwen
26-02-2021, 22.46.14
Il telefono di Elv poi squillò.
Non capii chi fosse, ma scoprii dopo che si trattava di Don Nicola.
"Beh, ottimo, almeno capiremo se può davvero aiutarci... Onestamente lo spero, Rotly e la sua famiglia meritano di essere sereni..." sospirando.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
26-02-2021, 22.50.24
"Perfetto." Disse Matt. "A tra poco." Salutando poi Queennie.
La ragazza prese la sua giacca di pelle, pronta ad uscire e a raggiungere il ragazzo all'università.

Guisgard
26-02-2021, 22.50.34
"Sinceramente più di un prete credo occorrauno psicologo..." disse perplesso Elv a Gwen "... speriamo di essere smentito... chissà che l'auto suggestione non aiuti il professor Rotly."

Lady Gwen
26-02-2021, 22.54.26
"Lo so... So bene che la situazione è grave, ma almeno qualcuno che gli è vicino può aiutarlo, non so..." commentai, passeggiando mentre lo tenevo per mano in un gesto che era stranamente automatico, naturale, spontaneo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
26-02-2021, 22.56.42
Riattaccai il telefono, infilai la giacca e cercai di catturare l'attenzione di mio padre.
"Papà, io vado in facoltà con un amico. Ci vediamo dopo!" lo salutai per poi abbandonare l'abitazione e correre verso la facoltà, le mani fisse dentro le tasche e lo sguardo tenuto sempre dritto davanti a me.

Guisgard
26-02-2021, 23.22.40
"Lo sto pulendo meglio..." disse Nigol a Destresya "... ci sono incrostazioni di calcare e fango pietrificato..." pulendo il manufatto.
Dopo qualche minuto sgranò gli occhi.
"Ehi, sembra ci sia un'incisione qui..." lui sorpreso.
"In che lingua?" Lyann.
"Non so, credo sia sconosciuta..." mormorò Nigol.
Nel frattempo Gwen ed Elv lasciavano il complesso del Belvedere.
"Beh, mancano diverse ore prima che arrivi Don Nicola..." lui "... come proponi di ammazzare il tempo, cara studentessa?" Facendole l'occhiolino.

Guisgard
26-02-2021, 23.24.26
Queennie lasciò casa sua e camminò fino alla facoltà, trovando Matt seduto sullo schienale di una delle panche del cortile, tutto intento a leggere i suoi appunti della lezione.
Matt era un ragazzo alto e magro, bruno, dall'aspetto ribelle e dai modi esuberanti.
Ai tempi del liceo fu accusato dai suoi professori di far parte di una banda del quartiere, ma nessuno l'ha mai dimostrato.
Ora però raggiunta la maggior età sembrava essersi calmato.
https://cdn.bestmovie.it/wp-content/uploads/2020/01/twilight-robert-pattinson-696x391.jpg

Riku966
26-02-2021, 23.31.49
Raggiunsi rapidamente la facoltà, superai qualche studente e, nel cortile, trovai Matt seduto su una panca. Lascia il mio peso cadere su di essa, poi misi su uno dei miei migliori sorrisi - fingendo che tutto fosse nella regola - e parlai.
"Ciao, Matt! Scusami se ti ho fatto tornare qui ma a casa mi sembrava di impazzire..." spiegai "Cosa stai leggendo?"

Destresya
26-02-2021, 23.31.51
Mi illuminai a quelle parole di Nigol.
"Accidenti, questa sì che è una scoperta eccezionale, una lingua sconosciuta!" tutta esaltata mi misi a controllare da vicino quell'iscrizione.
"Vediamo se ci sono segni che possono ricordare altri alfabeti o ideogrammi, insomma, darci una traccia per decifrare il codice..." ero esaltatissima dalla scoperta.

Lady Gwen
26-02-2021, 23.39.40
Annuii lentamente, fra me e me.
Poi, lo guardai e mi feci pensierosa.
"Beh, non saprei... Tu che sei teorico del caos, non dovresti lasciarti trasportare dall'ispirazione del momento?" gli chiesi retoricamente, con sorriso furbo ed un sopracciglio inarcato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
26-02-2021, 23.40.04
"Rileggo gli appunti della lezione di oggi..." disse Matt a Queennie "... la professoressa li ha dati insieme ad altre dispense..." mettendo via i fogli "... tu invece? Mi sembravi un pò tesa al telefono prima. Tutto ok?"

Guisgard
26-02-2021, 23.42.32
"Beh, la cosa migliore..." disse Elv mettendo una mano in tasca "... è affidarsi al caso, all'imprevedibile, all'irrazionale..." tirando fuori una moneta "... testa decidi tu... Croce io... ok?" Divertito.
Nigol, nel frattempo, mostrò le incisioni a Destresya e a Lyann.
"In effetti non è una lingua conosciuta..." questa "... e forse dubito che sia anche una lingua... magari sono disegni..."
"In effetti non ho mai visto nulla di così strano..." perplesso Nigol.

Lady Gwen
26-02-2021, 23.44.03
"Ah ecco... Pure i professori e studiosi si affidano alle monetine..." scuotendo la testa con un vago sorriso.
"Ve bene, testa sia..." divertita e in attesa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
26-02-2021, 23.46.04
"Ad essere onesta, non ne sono certa..." risposi fissando un gruppetto di studenti intento a chiacchierare "Non ci siamo visti per mesi e ora sembra che io ti perseguiti, mi spiace." dissi scherzando, tornando a guardare Matt. Fino a quel momento non l'avevo notato, ma aveva un viso davvero molto particolare "Occorre una mano con i tuoi appunti?"

Destresya
26-02-2021, 23.51.14
Osservai quell'iscrizione meglio che potei e scattai altre foto con la fotocamera del mio telefono.
"Trascriviamo tutto, cataloghiamolo e vediamo se troviamo altro materiale, per ora, così non abbiamo modo di poterlo decifrare!" spiegai.
"Ma sono sicura che lo scavo ci riserverà molte altre sorprese".

Guisgard
27-02-2021, 00.05.41
Elv lanciò la moneta e poi la prese al volo.
"Ecco..." disse aprendo la mano "... testa!" Hai vinto tu, fortunella!" Rivolto divertito a Gwen.
Intanto al campo scavi Destresya aveva dato istruzioni riguardo le misteriose incisioni su quel monile.
Poco dopo i 3 professori tornarono a guidare gli scavi.
Si scavò per tutto il giorno, ma senza trovare niente che somigliasse, anche solo lontanamente, al misterioso medaglione.

Guisgard
27-02-2021, 00.05.47
"In effetti una mano l'accetterei volentieri." Disse ridendo Matt a Queennie. "Non sono molto forte in questa materia mi sa." Sbuffando divertito. "Perseguitare? Ma davvero?" Scuote la testa. "Magari tutte le ragazze carine della facoltà mi perseguitassero!" Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
27-02-2021, 00.13.21
Elv lanciò e riprese la moneta e ridacchiai, scoprendo che avevo vinto io.
"Ah, bene..." commentai, con sguardo interessato.
"Io suggerisco di trovare un posto interessante e riservato da queste parti, dove poter stare tranquilli e indisturbati... Poi chissà, visto l'orario e visto che oggi voglio sforzarmi di essere romantica, potremmo anche goderci il tramonto. Dopotutto, siamo sempre vicino il Belvedere!" proposi, con un sorriso divertito.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
27-02-2021, 00.18.29
Le parole di Matt riuscirono a strapparmi la prima vera risata della giornata.
Mi avvicinai a lui chinando lo sguardo sulle sue dispense e non mi ci volle molto per capire che di quella materia, sapevo pochissimo.
"Ok, ti insegno il mio metodo." dissi sedendomi a gambe incrociate sulla panchina, il corpo rivolto in direzione di Matt "Per studiare, di solito, io leggo tutta la pagina, una volta fatto provo a ripeterla. Se ci sono riuscita senza intoppi, proseguo. Non appena sbaglio, però, torno indietro e ricomincio tutto da capo." spiegai con sapienza. Quel metodo mi accompagnava da più di dieci anni "Può risultare macchinoso ma funziona." attesi qualche istante, poi i miei occhi fissarono quelli di Matt "Comunque... anche tu non sei male."

Destresya
27-02-2021, 00.26.10
Mi dedicai interamente allo scavo, concentrando su di esso tutte le mie energie, come non mi succedeva da tempo.
Ma non trovammo nient'altro di così interessante.
"Beh, non potevamo avere due colpi di fortuna in un giorno!" dissi ai miei colleghi verso sera.
Ormai avevamo smesso di scavare, riposto gli attrezzi e ci dirigevamo in albergo.
Non vedevo l'ora di farmi una doccia.
Chissà dov'era il mio amico venuto dal futuro?

Guisgard
27-02-2021, 00.26.16
"Non è che ci starai provando col tuo prof..." disse divertito Elv a Gwen "... no?" E rise di gusto. "Ma ho perso e devo accettare." Facendole l'occhiolino e prendendola per mano.
Risalirono un piccolo vialetto che dava dallo spazio al boschetto circostante.
Si sedettero allora ai piedi di un sicomoro, con gli sguardi rivolti verso il Sole che calava stancamente oltre i monti vicini, liberando nell'aria un candore rosato.
Ad un tratto lei sentì la mano di lui accarezzarle la nuca, poi risalire fino ai suoi capelli rossi, cominciando a ciocare con le dita fra le sue ciocche.
https://www.sibilliniweb.it/wp-content/uploads/2017/07/Tramonto-Monti-Sibillini.jpg

Guisgard
27-02-2021, 00.30.33
Matt ascoltò con attenzione Queennie che china sugli appunti cercava di spiegargli il suo metodo di studio.
Lui però si distrasse quasi subito, cominciando a guardarle i capelli scuri mentre lei fissava gli appunti.
"Beh... se fai così..." disse Matt "... mi sento in obbligo di offrirti una pizza stasera... vuoi? Conosco la miglior pizzeria di Casyr." Facendole l'occhiolino.

Guisgard
27-02-2021, 00.33.11
Alle 18.00 i lavori al campo archeologico terminarono e tutti tornarono all'albergo.
Destresya si concesse una doccia per rilasarsi, visto che oltre il misterioso medaglione non avevano trovato altro.
Ad un tratto il telefeno in camera squillò.

Riku966
27-02-2021, 00.37.15
Ma mi aveva ascoltata? La domanda comparve rapidamente nella mia testa ma, con la stessa velocità, si dissipò. Era passato così tanto tempo da quando qualcuno mi aveva chiesto di uscire che, con tutta onestà, mi sentii tornare adolescente.
Forse le mie vecchie amiche avevano ragione, dopotutto. Forse davvero non mi ero goduta la mia fanciullezza.
Inoltre, non meno importante, quel giorno non avevo alcuna intenzione di passare del tempo da sola... né tanto meno avevo il coraggio di immaginarmi in una stanza buia in preda ai miei deliri.
"Dovrei prima controllare le richieste di tutti i ragazzi che mi propongono di uscire." dissi seriamente per poi abbandonarmi ad un sorriso divertito "Molto volentieri, grazie!"

Guisgard
27-02-2021, 00.41.40
"Beh, guarda che sono pronto a fare a botte con tutti loro." Disse Matt, per poi ridere insieme a Queennie. "Allora... vengo a prenderti io stasera? Facciamo alle 20.00?"

Lady Gwen
27-02-2021, 00.44.14
Scossi la testa.
"Ecco, appunto, quindi devi accettare senza lamentarti" dissi, soddisfatta.
Risalimmo dunque un vialetto fino ad addentrarci in un piccolo bosco e ci sedemmo ai piedi di un albero, io stretta a lui, come se fosse il posto più bello in cui riposare in tutto il mondo.
Mentre venivamo baciati entrambi dall'oro del tramonto, sentii le sue dita insinuarsi fra i miei capelli, facendomi sorridere.
"Prof, anche tu stai diventando romantico? Non me l'aspettavo..." mormorai divertita, guardandolo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
27-02-2021, 00.45.56
"Certo, ti lascio il mio indirizzo." dissi scrivendogli un messaggio dove gli indicavo come raggiungere la mia abitazione "Sappi che ho intenzione di rincasare molto tardi!" solo successivamente mi resi conto di quanto potesse risultare ambigua la frase, ma in realtà non volevo affrontare il buio della notte da sola.

Destresya
27-02-2021, 00.56.26
La doccia ci voleva proprio, dopo quella giornata intensa.
Poco dopo essermi rifocillata, il telefono della camera squillò e andai a rispondere.
"Pronto?".

Guisgard
27-02-2021, 00.56.41
Elv guardò Gwen negli occhi, sorridendo, ma senza smettere di giocare con le dita fra le ciocche rosse di lei.
Un attimo dopo lei vide il sorriso di lui svanire, ilsuo bel viso farsi serio e poi le sue labbra più vicine.
Un istante e le loro bocche si incatenarono in un bacio caldo, avvolgente, umido.
Gwen sentì le labbra di lui e la sua lingua che assaporavano la bocca e la lingua di lei.
E si baciarono così, a lungo, mentre gli ultimi bagliori del tramonto svanivano all'avanzare del crepuscolo.

Lady Gwen
27-02-2021, 01.09.25
Mi sorrise senza rispondere, ma in fondo, a cosa serviva parlare, ora?
Le nostre mani e i nostri sguardi parlavano già per noi.
Il suo viso si fece più serio e vicino ed io sorrisi a metà fra la dolcezza e la malizia.
Mi baciò davanti a quel magnifico scenario del giorno morente, che pian piano si andava ad abbassare dietro le colline all'orizzonte.
Avevo preso io l'iniziativa le prime volte, soprattutto la prima e non mi dispiaceva abbandonarmi ora a lui.
Circondai il collo di Elv con le braccia, mentre le mani vagavano fra i suoi capelli e la camicia, desiderando di averlo sempre più vicino.
Tutti i pensieri erano temporaneamente svaniti e per un po' poteva anche andar bene così, mentre potevamo essere noi stessi senza nasconderci.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
27-02-2021, 01.25.21
"Beh, se vuoi posso portarti in giro per tutta la notte." Disse Matt ridendo piano e facendo l'occhiolino a Queennie. "Allora alle 20.00 in punto sarò da te."

Guisgard
27-02-2021, 01.25.32
Destresya rispose al telefono.
Era una chiamata dalla hall e le dicevano che qualcuno chiedeva di lei, aspettando al pianterreno.

Guisgard
27-02-2021, 01.25.38
Gwen ed Elv si baciarono a lungo, in un gioco sempre più caldo fatto di labbra e languidi sospiri.
Lei si stringeva a lui, sentendo le mani del professore lungo la sua schiena, i suoi fianchi, scivolando poi alla gonna, fino a tirare su la stoffa per accarezzarle la coscia.

Riku966
27-02-2021, 01.27.24
"Va bene, nel frattempo vuoi che cerchi di aiutarti a ripetere o vuoi andare a casa per prepararti?" domandai mentre l'aria fresca cominciava ad accarezzarmi il viso.

Lady Gwen
27-02-2021, 01.34.16
Probabilmente, ciò che più amavo di noi era il desiderio di essere solo noi stessi, non un professore ed una studentessa, sebbene la qual cosa costituisse di tanto in tanto una stuzzicante fantasia, ma Gwen ed Elv.
Due persone che si piacevano, si desideravano, come sarebbe potuto capitare a chiunque.
Fossimo state due normali persone che potevano stare insieme alla luce del Sole, non avrebbe avuto lo stesso sapore.
Sentii le sue mani su di me, come la scorsa notte e sorrisi, raggiungendo il suo orecchio.
"Prof, sei una continua scoperta, non credevo che i boschi rientrassero nelle tue fantasie..." sussurrai divertita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
27-02-2021, 02.07.00
"No no, comincia a far buio e sarà meglio andare." Disse Matt a Queennie. "Ora voglio solo pensare alla nostra serata." Ridendo piano. "E poi si può studiare domani, no? Cos' avrò la scusa per riverderti." Facendole l'occhiolino.

Guisgard
27-02-2021, 02.07.09
Elv continuava abaciare Gwen, stringendola a se, con fare sempre più sensuale e passionale.
Poi rise alle parole di lei sussurrate.
"In effetti i boschi sono il simbolo del mondo primordiale ed istintivo..." disse pianissimo ad un orecchio di Gwen "... non lo sa, studentessa? Non ha fatto i compiti? Vuole essere bacchettata forse?" Malizioso.

Riku966
27-02-2021, 02.09.55
Dovetti ammetterlo, non ero abituata al tipo di attenzioni che mi stava riservando Matt. "Ok, allora ci vediamo sta sera." dissi con un velo di tristezza. Proprio non avevo voglia di tornare a casa "Sii puntuale." lo presi in giro prima di lasciargli un bacio sulla guancia e dirigermi nella mia umile e, da qualche ora, terrificante abitazione.
Se lo avessi rivisto il giorno dopo sarebbe dipeso da se fossi sopravvissuta agli spaventi delle ore successive.

Lady Gwen
27-02-2021, 02.18.14
Ridacchiai alle sue parole, indirizzandogli un buffetto scherzoso sul bel volto.
"Quanti cliché che usi... Come se noi in quanto professore e studentessa non lo fossimo già abbastanza..." aggiunsi, prendendo il suo viso fra le mani e baciandolo.
Volevo davvero sfruttare ogni singolo istante che passavamo insieme, senza perdermene neanche uno.
"Ma devo ammettere che lei non ha torto, professore..." sussurrai, divertita, per non turbare la quiete ombrosa del bosco intorno a noi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
27-02-2021, 02.24.41
Matt sorrise per quel bacio sulla guancia e per un attimo sentì l'istinto di prendere la mano di Queennie, per non farla andare via.
Ma restò fermo su quella panchina, guardando la ragazza che andava via nel viale desolato e ormai semibuio.
Ad un tratto, mentre Queennie avanzava verso casa sua, sentì una voce.
Una voce quasi innaturale, bassa, persino stridula.
Una voce quasi spettrale.
Era una donna e sembrava recitare qualcosa.
"Santa Maria... Santa Vergine delle Vergini... Madre della Grazia... Madre della Chiesa... Vergina Prudentissima... Vergine Degna di Lode..."
Poi la vide.
Era una donna coperta di veli.
https://thumbs.gfycat.com/LivelyIncredibleAnkolewatusi-max-1mb.gif

Riku966
27-02-2021, 02.32.10
Conoscevo perfettamente la via che mi avrebbe condotta a casa, stetti attenta a percorrere strade ben illuminate, guidata dalla vana speranza che tutto potesse tornare normale.
Non potevo immaginare che ogni mio singolo sforzo sarebbe stato inutile.
Sentii una voce bassa, innaturale per una qualsiasi persona e, come richiamata dalla preghiera che stava recitando, mi voltai a guardare la fonte di quel suono glaciale.
La vidi... era una donna coperta di veli, intenta a recitare una preghiera che cominciò a trasmettermi sensazioni orribili.
"Lasciatemi in pace!" urlai disperata sentendo lacrime di terrore percorrere e rigare le mie guance.

Guisgard
27-02-2021, 02.33.11
"Ah, non ho torto..." disse Elv tenendo Gwen fra le braccia, vicinissimo all bocca di lei "... e su cosa esattamente, studentessa?" Malizioso e divertito.

Lady Gwen
27-02-2021, 02.38.14
Ricambiai il sorriso, mordendomi appena il labbro.
"Beh l'hai detto tu che il bosco è per eccellenza il luogo degli istinti primordiali..." ripetei, fingendo saccenza e toccando il suo naso col mio "E ci tenevo a farti sapere che non potrei essere più d'accordo..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
28-02-2021, 22.21.29
Queennie gridò, impaurita e disperata, con la sua voce che echegiò e squartò il silenzio della sera.
Poi il suono di una sirena la riportò alla realtà.
La visione inquietante era svanita, ma la ragazza si accorse diverse voci, tutte accalcate e confuse, giungevano dal viale che dava verso casa sua.

Guisgard
28-02-2021, 22.21.36
Elv a quelle parole di Gwen le acarezzò il viso e la guardò fissi negli occhi per un lunghissimo istante.
Un attimo dopo la ragazza sentì le calde labbra del bel professore premere e poi avvolgere le sue, in un bacio profondo che in un mometo si fece intenso.

Riku966
28-02-2021, 22.59.26
Fu tutto rapido, troppo rapido. Urlai, la mia voce tuonò nel freddo della sera e poi... sentii il suono di una sirena.
Quella donna inquietante era scomparsa ma quando realizzai da dove proveniva quel suono, sentii il panico.
Corsi con tutte le mie forse verso casa, con una paura glaciale a farmi martellare il cuore.

Guisgard
28-02-2021, 23.10.51
Col cuore in gola Queennie corse verso casa.
Il viale non era mai sembrato così lungo, quasi infinito.
La ragazza correva ma tutto sembrava fermo e le sue gambe pesantissime.
Alla fine riuscì ad arrivare davanti casa sua, trovandoci l'auto dello sceriffo e una piccola affolla chiassosa.
Si accorse poi di suo padre che se ne stava immobile e al freddo nel bel mezzo del loro giardino.
"State indietro..." disse lo sceriffo a quella gente "... state indietro, maledizione!"

Lady Gwen
28-02-2021, 23.20.44
Vidi il suo sguardo scuro nella penombra ed anche con poca luce li vedevo brillare.
Sentii le sue labbra affondare di nuovo sulle mie, con trasporto, mentre tenevo il suo viso fra le mani.
La barba mi pungeva la pelle, ma era una sensazione a suo modo piacevole e il suo profumo era sempre più forte, mi riempiva le narici e ormai non potevo più separarmene.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
28-02-2021, 23.24.34
Con fatica giunsi a casa. Le gambe tremavano stanche mentre le mie mani cominciarono a tremare.
Una piccola folla si era piazzata davanti alla mia abitazione, l'auto dello sceriffo era parcheggiata sul vialetto.
Mi avvicinai, con rapide falcate, all'ufficiale. I miei occhi rimasero fissi sulla figura di mio padre.
"Abito qui, fatemi passare!" ordinai con una voce stanca ed esasperata, dimenticando l'educazione che da sempre mi aveva contraddistinta.

Guisgard
28-02-2021, 23.29.57
Il profumo di Elv era ammaliante per Gwen, facendole girare la testa, così come i suoi baci.
In un attimo lo sentì scendere lungo il suo collo, giocando con le labbra e con la lingua sulla pelle della ragazza, mentre le sue mani ora cominciavano a sbottonare la camicetta della studentessa.
Fra le braccia del bel professore, Gwen si sentiva donna, immersi com'erano fra li alti cespugli e i folti alberi di quell'angolo di bosco avvolto nell'incanto della sera.

Guisgard
28-02-2021, 23.30.06
A quelle parole di Queennie, lo sceriffo la tirò praticamente via dalla folla, portandola così verso il giardino.
"Venga, signorina..." disse lo sceriffo.
Così la ragazza potè vedere suo padre da vicino, immobile nel giardino con lo sguardo perso.

Destresya
28-02-2021, 23.35.06
Risposi che sarei scesa subito e riattaccai.
Mi chiesi chi poteva essere.
Così, finii di vestirmi e scesi di sotto per vedere chi mi stava aspettando.

https://i2.wp.com/www.bulletproofaction.com/wp-content/uploads/2020/09/TiaRH.jpg?resize=600%2C337&ssl=1

Riku966
28-02-2021, 23.42.52
Mi lasciai condurre dallo sceriffo, che mi afferrò con decisamente molta foga. Lo seguii senza fiatare e solo quando giungemmo vicino a mio padre - il cui sguardo era assente - mi decisi a parlare.
"Cos'è successo?" domandai in preda al panico.

Lady Gwen
28-02-2021, 23.44.47
Avevo quasi le vertigini, provocate dai suoi baci ed il suo profumo.
Mi sfuggì un gemito quando arrivò sul collo, stringendo le dita fra i suoi capelli.
Sapeva esattamente come colpirmi, per farmi sciogliere ed io non opponevo alcuna resistenza.
Sentii che iniziava a sbottonare la mia camicia e senza pensarci due volte iniziai a fare lo stesso con la sua.
Avevo perso la cognizione del tempo, non avevo idea di quanto tempo ci restasse prima di tornare dal professore, ma ogni cosa di lui mi ammaliava troppo per potervi resistere.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-03-2021, 00.03.55
Rotly non disse molto a sua figlia.
Si limitò a guardarla, a sorriderle e a farfugliare cose inutili, riguardando le violette e le eriche del loro giardino.
"Sarà meglio riportarlo dentro." Disse lo sceriffo alla ragazza.

Riku966
01-03-2021, 00.08.46
Cosa diavolo stava succedendo? Mio padre non era mai stato così... sembrava quasi che il suo legame con la realtà fosse completamente sparito.
"Okay." risposi allo sceriffo, aspettando che mi aiutasse a portare mio padre in casa.
Una volta che fummo dentro, mi voltai verso l'uomo.
"Posso sapere cos'è successo?"

Guisgard
01-03-2021, 00.12.26
L'atmosfera si era fatta calda, infuocata per meglio dire.
E nonostante fossero nel bel mezzo del bosco, Elv e Gwen si stavano lasciando andare.
Lui le aveva ormai sbottonato tutta la camicetta, iniziando poi a giocare con le dita sull'orlo del suo reggiseno.
Ma in quel momento Gwen vide qualcosa.
Un'inquietante immagine davanti a lei.
https://media4.giphy.com/media/GZXRYKfvz79cs/source.gif

Guisgard
01-03-2021, 00.17.47
Destresya scese nella Hall e le indicarono qualcuno seduto che aspettava.
Era Roilgym.

Lady Gwen
01-03-2021, 00.23.46
Ormai, era per noi impossibile pensare di fermarci.
Le sue dita sull'orlo del reggiseno sembravano muoversi come me sull'orlo del baratro, prima di abbandonarmi totalmente.
Improvvisamente, aprii gli occhi e vidi di nuovo un'altra scena.
Ancora più inquietante, se pensavamo che eravamo nel mezzo di un bosco, in penombra e da soli.
Sentii il cuore andarmi a mille, iniziavo ad avere paura, ma volevo mantenere il sangue freddo, così continuai a guardare e cercai di capire cosa stesse succedendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-03-2021, 00.24.29
Lo sceriffo aiutò Queennie a riportare dentro suo padre.
In 2 lo fecero stendere sul divano.
"Prepari qualcosa di caldo a suo padre..." disse lo sceriffo "... una tisana, una camomilla o roba simile..." scuotendo la testa "... alcuni vicini mi hanno chiamato perchè suo padre era in giardino come fosse svampito... temevano potesse farsi male... dovrebbe chiamare un psicologo, sa?"

Riku966
01-03-2021, 00.30.21
Facemmo sdraiare mio padre sul divano. Mi assicurai che la sua testa poggiasse comodamente sul cuscino.
Annuii alle parole dello sceriffo ma prima di preparare qualcosa, ascoltai le motivazioni di tutto quel trambusto.
"Il fatto è che... pensavo fosse lo stress causato dal lavoro e credevo che imporgli uno psicologo sarebbe stato peggio." mi giustificai con sincerità "Lei vuole qualcosa?" domandai prima di dirigermi in cucina a preparare le tisane.

Guisgard
01-03-2021, 00.46.47
Quell'immagine inquietante era davanti a Gwen.
Mani e braccia che spuntavano dal buio, muovendosi come in un antichissimo rituale.
"Ehi..." disse Elv accorgendosi che Gwen non era più la stessa "... tutto bene? Ti sento distante..."

Guisgard
01-03-2021, 00.46.57
"No, la ringrazio." Disse lo sceriffo a Queennie. "Devo tornare al mio ufficio... ma se vuole contatto la clinica e faccio arrivare uno psicologo per suo padre."

Riku966
01-03-2021, 00.49.33
"Preferirei occuparmene io domattina, grazie." risposi per poi andare in cucina e preparare la tisana.
Avevo la testa che mi faceva molto male, poche energie e avrei solo voluto dormire e risvegliarmi il giorno dopo, con la speranza che quello fosse uno spiacevole incubo.
Poi afferrai il telefono e chiamai mia madre, sperando in una sua risposta.

Lady Gwen
01-03-2021, 00.50.17
Sembrava una specie di antico rituale, quelle braccia continuavano a muoversi dal basso verso l'alto, quasi fossero generate dall'oscurità stessa del bosco.
Mi riscossi poi sentendo Elv.
Guardai lui e il bosco, alternativamente.
"No, io... Credevo di aver visto qualcosa... Laggiù..." mormorai, indicando il punto distante da noi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-03-2021, 01.01.49
Queennie telefonò a sua madre, ma rispose la segreteria.
Rotly intanto si era addormentato sul divano.
Intanto non mancava molto all'ora dell'appuntamento con Matt, ammesso che la ragazza se la sentisse di uscire.

Guisgard
01-03-2021, 01.01.58
Elv si voltò di scatto.
"Io non vedo nulla..." guardando il punto indicato da Gwen.
Infatti quell'immagine era svanita.
"Cosa hai visto di preciso?" Chiese lui.

Lady Gwen
01-03-2021, 01.11.00
Elv si voltò verso il punto che gli avevo indicato, ma non c'era più nulla.
Ovviamente.
Non mi sorprendeva affatto la cosa.
"Non so, non ho capito bene, è troppo buio..." dissi con sincerità.
Poi sospirai.
"In realtà, è tutto molto strano..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
01-03-2021, 01.12.04
Finii di preparare la tisana e, reggendo le tazze tra le mani e il telefono tra la spalla e la testa, tornai in salotto.
Al telefono rispose la segreteria, quindi decisi di lasciare un messaggio.
"Ciao mamma, ti chiamo per dirti che qui la situazione è molto nera. Papà sembra peggiorare e io... non so dove sbattere la testa." parlai a cuore aperto "Normalmente eviterei di chiedertelo ma non potresti tornare a casa?"
Bevvi un sorso della tisana alla violetta, poi gettai un'occhiata all'orario. Matt sarebbe passato a breve.
Gli scrissi un messaggio rapido, sperando lo leggesse.
"Ehi bello, ti andrebbe se sta sera restassimo a casa mia? Possiamo mangiare e metterci a guardare un film."
Avrei colto la palla al balzo: mi sarei vista con Matt, sarei restata accanto a mio padre e, specialmente, non avrei trascorso la serata da sola.

Guisgard
01-03-2021, 01.19.10
Elv guardò ancora ma non vide nulla.
"Forse sei agitata..." disse a Gwen "... anche l'altra notte accadde una cosa simile..." accendendosi una sigaretta "... probabilmente non è facile per te andare col tuo professore..." fissandola "... vieni, torniamo all'auto..." porgendole la mano.

Guisgard
01-03-2021, 01.19.20
Dopo qualche minuto Queennie sentì vibrare il telefonino per un messaggio.
Era di Matt e così diceva:
"Tranquilla, il dove non ha importanza. Alle 20.00 sarò da te ;)"

Riku966
01-03-2021, 01.30.18
Risposi con un'unica faccina - quella sorridente - al messaggio che avevo ricevuto. Mi accomodai su una poltrona vicina al divano e ultimai la mia tisana.
Dopo, decisi di dirigermi a farmi una rapida doccia, in modo da lavare via tutto lo stress della giornata.

Guisgard
01-03-2021, 01.34.02
Queennie finì la sua tisana e poi si concesse una doccia, per scacciare l'ansia, l'inquietudine e la paura di quella giornata assurda.
Suo padre continuava a dormire sul divano.
Verso le 20.00 qualcuno suonò.
Era Matt davanti al cancello della villa.

Lady Gwen
01-03-2021, 01.37.19
Spalancai gli occhi.
"Cosa? No!" mi affrettai subito a dire, poi cercai di recuperare il tono "Sì lo so che sembra che succeda questo, ma non c'entra nulla, è stato solo un caso, credimi" aggiunsi, ammorbidendo un po' il tono.
Presi la sua mano, ma solo per trattenerlo.
"Forse non mi crederai, ma spero con tutto il cuore che tu lo faccia, non so con chi altro parlarne. È da quando sono al campo che ho come delle strane visioni... Sono molto vivide, lucide, reali. Anche ieri notte ne ho avuta una, in camera tua e poi anche dopo, quando sono tornata nella mia stanza. Sono immagini orribili, terrificanti e non voglio dare ascolto a Rotly, che sembra davvero fuori di testa, ma forse in quel campo c'è davvero qualcosa di strano..." spiegai, guardandolo e sperando mi desse ascolto.
Presi un respiro profondo, prima di continuare.
"Ad ogni modo, anche se tu non dovessi credermi, ma spero tu possa farlo, non dubitare nemmeno per un secondo che io non voglia stare con te. So che tutto ti fa pensare il contrario e odio quello che mi succede perchè mi impedisce di godermi il nostro tempo insieme come vorrei, ma non desidero altro che stare con te, Elv Bell" conclusi, accennando un timido sorriso ed accarezzandogli il volto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
01-03-2021, 01.43.55
Fortunatamente non ebbi altre assurde allucinazioni. La doccia lavò via l'ansia e l'agitazione e poco prima che si fecero le otto, mi vestii.
Indossai una camicia nera abbinata a dei jeans blu scuro, alcuni strappi sparsi qua e là, e un paio di stivaletti neri.
Quando suonarono, andai immediatamente ad aprire.
"Salve, straniero!" salutai posandogli un delicato bacio sulla guancia per poi farlo entrare in casa "Scusa il cambio di piano ma, sinceramente, non me la sentivo di stare fuori." dissi onestamente "Vedi... ho paura del buio!" scherzai.

Guisgard
01-03-2021, 01.58.31
Elv ascoltò Gwen con attenzione.
"Ti credo, ok..." disse infine lui "... ti credo... ma penso che queste tue allucinazioni siano forse frutto di stanchezza, di stress... non c'è nulla di strano o misterioso nel campo scavi... convincitene, Gwen." Fissandola.

Guisgard
01-03-2021, 01.58.38
Matt busò e Queennie lo accolse con un bacio sulla guancia, che strappò al ragazzo un sorrisetto compiaciuto.
"Tranquilla, conta la compagnia più del posto." Disse, per poi ridere di gusto. "Hai paura del buio? Beh, spero non sia una presa in giro, così sfrutto la cosa a mio favore." Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
01-03-2021, 02.06.16
Presi un profondo respiro.
Poi annuii.
Sì, probabilmente aveva ragione lui.
Dovevo davvero abbandonare l'idea che mi stesse succedendo qualcosa di strano e che poteva semplicemente trattarsi di stress.
"Proverò a riposare di più..." mormorai "E grazie per avermi ascoltata, professore..." sorrisi poi, stringendogli la mano.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
01-03-2021, 02.13.05
"Sono grande e vaccinata, capacissima di difendermi dai brutti mostri cattivi." scherzai sorridendogli. Se solo le mie parole fossero state vere...
"Ti farei vedere il salotto ma mio padre sta riposando." spiegai "Però vieni, ti faccio fare il giro della casa."
La villa dei miei genitori era davvero vasta, non la più grande del quartiere ma sicuramente in grado di farsi notare.
"E' una fortuna che tu non sia arrivato in anticipo. Mi sono ridotta all'ultimo minuto e ho fatto appena in tempo a finire di prepararmi."
Non seppi dire il motivo, ma cercai di diminuire la distanza tra noi due. Non volevo dare l'impressione di essere appiccicosa, ma desideravo sentire qualcuno vicino. Almeno per poco.

Guisgard
01-03-2021, 22.26.59
Elv sorrise a Gwen e la prese per mano.
Insieme tornarono verso l'auto, dove un sentiero univa il bosco al viale che dava poi sul Belvedere.
"E' ora di cena e Don Nicola non mi ha telefonato per annuncarmi il suo arrivo..." disse "... cosa facciamo? Torniamo all'albergo del campo scavi o restiamo qui fino a domani?" Alla studentessa.

Guisgard
01-03-2021, 22.27.06
Queennie mostrò la sua casa a Matt, tranne il salotto dove Rotly riposava finalmente tranquillo.
"Beh, non credo tu annia impiegato molto per prepararti." Disse lui ammiccando con lo sguardo, mostrando senza problemi di apprezzare come la ragazza si fosse vestita. "Allora? Che serata proponi? Ordiniamo pizza? Cinese? e ci guardiamo un bel film?" Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
01-03-2021, 22.45.22
Ci ricomponemmo e tornammo alla macchina.
Alla sua domanda, mi feci pensierosa.
"Vuoi la risposta coscienziosa e responsabile, o quella istintiva?" gli chiesi, con l'ombra di un vago sorriso furbo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-03-2021, 22.59.00
"Ovviamente quella istintiva, mia cara studentessa." Disse divertito Elv a Gwen. "Bisogna sempre seguire il primo impulso, non lo sai? E' la più genuina traccia di quella primordialità che può ricondurci al caos iniziale." Facendole l'occhiolino.

Riku966
01-03-2021, 23.00.43
Le parole di Matt mi imbarazzarono appena, era da tempo che non ricevevo dei veri complimenti da parte di un ragazzo, e di solito ero abituata alle attenzioni di ragazzi più... nerd, utilizzando una parola che non ha mai posseduto un significato negativo, almeno per me.
"Mi sono tuffata nell'armadio ed ho indossato le prime scemenze che ho trovato." scherzai "Allora, io sono un'amante della pizza. La mangerei dalla mattina alla sera, quindi ti andrebbe? Per il film, se vuoi, posso lasciar scegliere a te... tanto esiste lo streaming." risposi gentilmente.

Lady Gwen
01-03-2021, 23.07.36
Risi di gusto, con una leggera vena di malizia.
"Allora direi di cogliere la palla al balzo..." dissi divertita, mordendomi il labbro e giocherellando con una ciocca di capelli, mentre gli pizzicavo il naso con divertimento.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-03-2021, 23.19.16
"Tu pizza ed io film." Disse divertito Matt a Quennie. "Mi sembra un ottimo compromesso." Ridendo piano. "Allora comincia a pensare alla pizza, mentre io passerò in rassegna tutta la guida TV e in streming." Facendole l'occhiolino.
Subito consultò la guida Tv riguardo quella sera.
"Un bel film dell'orrore? Ti va?" Chiese poi alla ragazza.

Guisgard
01-03-2021, 23.19.24
Elv guardò Gwen negli occhi, mentre le giocava vagamente maliziosa con una ciocca dei suoi rossi capelli.
La studentessa sentì lo sguardo scuro del professore sulla sua bocca, mentre di mordicchiava il labbro.
"Ragazzina..." disse lui assottigliando gli occhi neri e bellissimi, avvicinandosi a lei "... lo sai che quando fa così mi piaci da impazzire?" E incatenò la bocca di Gwen alla sua, facendole sentire fra le labbra tutta la sua lingua per un bacio subito ardente, profondo e trovolgente.

Riku966
01-03-2021, 23.28.43
Presi in mano l'iPhone e ascoltai le parole di Matt, non sapevo quali fossero i suoi gusti, quindi optai per ordinare una mega pizza con le patatine.
La sua domanda, poi, mi lasciò parecchio turbata.
Avevo davvero voglia di vedere un film dell'orrore? Quale che fosse stata la mia risposta, non avrei comunque potuto dirgli la verità.
"Certo, va benissimo!"

Lady Gwen
01-03-2021, 23.34.05
Notai il suo sguardo accendersi di nuovo e mi divertiva da impazzire questa cosa.
Mi divertiva provocarlo, accenderlo, era un mio piacere personale.
Ridacchiai maliziosa e divertita, prima che mi baciasse ancora una volta, come se fosse ancora la prima.
"Prof..." sussurrai, nel mezzo di quel bacio "Non capisco se non riesci a starmi lontano o troppo vicino..." aggiunsi, ridacchiando poi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-03-2021, 23.34.51
"Perfetto." Disse Matt a Queennie. "Allora questo mi sembra il migliore... Il caso di madame Belle... si, ha molte recensioni farevoli!" Sorridendole.
In quel momento, mentre Matt posava il telecomando della televisione sul tavolino, Queennie notò un tatuaggio sul suo polso.
Sembravano delle pietre circondate da puntini.
https://www.ilgentiluomo.it/wp-content/uploads/2020/10/Zampette-cane-tattoo-piccolo-polso.jpg

Riku966
01-03-2021, 23.43.17
Matt propose il film, il titolo non mi era nuovo ma non l'avevo mai visto.
Nel momento in cui posò il telecomando sul tavolino, i miei occhi caddero sul tatuaggio che aveva sul polso.
Ero amante dei tatuaggi, io stesse ne avevo di diversi. L'ultimo che mi ero fatta fare era la Dea Iside sotto al seno. Ok, avevo rubato l'idea a Rihanna, ma lei di certo non sarebbe mai venuta a scoprirlo.
"Interessante tatuaggio." dissi lanciano un'occhiata al suo polso "Ha un significato particolare?" domandai con curiosità.

Guisgard
01-03-2021, 23.45.23
Elv la baciava, moedicchiandole le labbra e leccandole la lingua.
"Lo sai..." disse sulla bocca di Gwen "... che se ci scoprono io perderò la cattedra?" Tra il divertito e l'eccitante. "Altro che caos poi..." ridacchiò, continuando a baciarla, mentre lei sentiva la mano di lui scendere sulla sua gamba, fino a scivolare sotto la sua gonna.

Lady Gwen
01-03-2021, 23.51.12
Circondai Elv in vita con le braccia.
Poi, ridacchiai scuotendo la testa.
"È inutile che continui a ripetermelo, se non hai la minima intenzione di fermarti..." mormorai divertita, stringendo la sua mano nella mia e allontanandolo dalla mia gamba "Dico bene?" chiesi, con un sorrisetto, cercando i suoi occhi neri.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
02-03-2021, 00.12.52
"Oh, il mio tatuaggio..." disse Matt guardandosi il polso col tatuaggio indicato da Queennie.
Ma prima che lui potesse rispondere, qualcuno bussò alla porta.

Guisgard
02-03-2021, 00.12.59
Gwen rallontanò la mano di Elv dalle sue gambe, per poi stringerla.
"Ah, si..." disse sarcastico lui "... dovrei fermarmi... appena tu smetterai però di giochicchiare in quel modo con i tuoi capelli..." vicinissimo alla sua bocca e facendole l'occhiolino.

Riku966
02-03-2021, 00.17.11
Ero molto curiosa di ciò che potesse significare il tatuaggio di Matt. Anche fosse semplicemente stato decorativo, sarebbe comunque stato interessante. Dopotutto, non per forza bisognava dare a dei disegni chissà quale significato. Una persona poteva decidere di farsi tatuare anche semplicemente per valorizzare un particolare momento della propria vita.
Qualcuno bussò alla porta e Matt dovette interrompersi "Torno subito" gli dissi prima di incamminarmi.
Una volta all'ingresso aprii. Non mi sembrava di attendere visite.
Speravo soltanto non fosse un'altra di quelle assurde allucinazioni.

Lady Gwen
02-03-2021, 00.20.37
Lo guardai divertita.
"Sai meglio di me che non lo farò mai..." mormorai, facendogli l'occhiolino e salendo a bordo della sua auto.
Amavo quel nostro punzecchiarci continuo, era eccitante, esaltante, mi faceva sentire come dotata di un potere particolare ed alimentava la nostra chimica crescente, ogni momento che passava.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
02-03-2021, 00.26.42
Queennie aprì la porta e si trovò davanti il professore.
"Buonasera." Disse lui. "Ecco il libro che cercava il professor Rotly. Sono passato a portarlo. Come sta?" Consegnando alla ragazza gli Ortensia Celestiae.
https://i.imgur.com/4mKNNfk.jpg

Guisgard
02-03-2021, 00.30.57
"Neanche io smetterò allora..." disse Elv malizioso, per poi baciare Gwen, col medesimo slancio di prima.
In quel momento però squillò il telefonino del professore.
"Si, pronto?" Rispose questi. "Si, sono io... ah, si, attendevo infatti una chiamata da Don Nicola... lei è un suo amico? Ah, capisco... si... beh, io pensavo venisse direttamente Don Nicola... si, certo... alla stazione? Si, arrivo subito. A fra poco, dottor Belvin." E staccò.

Lady Gwen
02-03-2021, 00.35.33
Ridacchiai divertita e quando mi baciò ancora strinsi il colletto della sua camicia, per avvicinarlo.
Tuttavia, in quel momento suono il suo cellulare.
Cercai di seguire la telefonata e sentii che parlava con un certo dottor Belvin.
"Chi è più, questo tizio?" chiesi curiosa, piegando la testa di lato ed aggrottando la fronte.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
02-03-2021, 00.35.50
"Buonasera, professore!" salutai rispettosamente afferrando il libro, la copertina mi intrigò subito "Mio padre sta riposando, queste sono giornate molto dure per lui. Infatti sta facendo preoccupare un po' tutti..." ammisi in uno slancio di sincerità "Vuole per caso entrare?" domandai gentilmente, ringraziandolo tacitamente di avermi portato il libro.

Guisgard
02-03-2021, 00.41.36
"E' uno studioso, non ho ben capito di cosa..." disse Elv sistemandosi la camicia e la giacca "... pare che Don Nicola sia impegnato e ha inviato questo dottor Belvin... ora ci aspetta alla stazione..." guardando Gwen e mettendo poi in moto l'auto.

Guisgard
02-03-2021, 00.41.43
"No, magari ripasserò quando il professor Rotly starà meglio." Disse gentilmente il professore a Queennie. "Ora devo andare. Ancora buonasera." E andò via.

Riku966
02-03-2021, 00.48.56
Salutai il professore e lo lasciai andare.
Diedi ancora un'occhiata alla copertina del libro, il simbolo al centro mi attirava particolarmente.
Avrei dovuto portarlo a mio padre, ma lui stava riposando e non me la sentii di disturbarlo quindi, con il libro in mano, tornai da Matt.

Guisgard
02-03-2021, 00.51.31
Queennie con quel libro tornò da Matt, il quale subito notò il testo fra le mani di lei.
"Un libro..." disse lui "... per l'università?"
"Queennie..." ad un tratto chiamò Rotly.

Riku966
02-03-2021, 00.55.55
Tornai da Matt, il quale notò immediatamente il libro.
"Non ne sono c..." venni interroga dal richiamo di mio padre.
"Scusami, prometto che riusciremo a vedere il film." dissi scherzando prima di andare in salotto.
"Papà, tutto ok?" domandai una volta che fui vicina a lui.

Lady Gwen
02-03-2021, 01.00.05
Rimasi un po' dubbiosa, mentre Elv metteva in moto l'auto.
"Beh, spero possa davvero sostituire Don Nicola, anche se ne dubito... Rotly si fida molto di lui..." commentai.
Non potevamo certo obbligare il prete a rinunciare ai suoi impegni, ma non sapevo se avrebbe avuto lo stesso effetto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
02-03-2021, 01.00.19
Matt sorrise a Queennie e lei andò da suo padre.
Rotly si era svegliato e nei suoi occhi la ragazza notò un ardore sconosciuto nelle ultime ore.
Tendeva la mano impaziente verso il libro, come un bambino che cerca un giocattolo.
"Il libro..." disse a sua figlia, con un'avidità non da lui.

Riku966
02-03-2021, 01.03.48
Il tono di mio padre mi sorprese. Sembrò fin troppo impaziente per una cosa semplice come un libro.
"Papà, tutto bene?" domandai preoccupata scoccando un'occhiata al libro "Pensavo di dartelo appena ti fossi svegliato, non volevo disturbarti."
In tutto questo... come faceva mio padre a sapere che avessi il libro? Aveva sentito il professore all'ingresso? Probabile.

Guisgard
02-03-2021, 01.13.45
"Lo scopriremo appena conosciuto questo Belvin." Disse Elv a Gwen. "Vedremo che tipo sarà." Guidando.
Arrivarono dopo circa una mezz'ora alla stazione di Casyr.
Qui trovarono, davanti all'entrata, un alto dalla corporatura robusta, di un biondiccio, il viso tondo e lo sguardo curioso.
"Il dottor Belvin, presumo?" Elv.
"Si, sono io." Annuì l'altro.
Si salutarono, Elv presentò Gwen all'uomo e partirono in auto.
https://newsroom.porsche.com/.imaging/mte/porsche-templating-theme/teaser_450x600/dam/pnr/2020/motorsports/2020/Hollywood-star-Fassbender-contests-European-Le-Mans-Series-with-Porsche/b-M20_1991_fine.jpeg/jcr:content/b-M20_1991_fine.jpeg

Guisgard
02-03-2021, 01.15.41
Rotly non rispose a Queennie, quasi neanche badò alle sue parole, restando con la mano protesa verso il libro.

Riku966
02-03-2021, 01.30.12
Ok, stavo cominciando a preoccuparmi.
Spinta dalla forza della curiosità - tanto era il mio interesse di scoprire cosa turbasse mio padre - decisi di aprire il libro e iniziare a sfogliarlo.

Lady Gwen
02-03-2021, 01.34.18
"Immagino di sì..." annuii, mentre ci avviavamo.
Raggiungemmo poi la stazione di Casyr e lì trovammo un tipo dalla presenza robusta e ben piazzata, che sicuramente doveva essere il nostro studioso.
Fu lui stesso a confermarcelo e dopo poco partimmo.
"Dunque, professore, lei è qui per conto di Don Nicola" dissi retorica, sperando ci desse qualche informazione in più.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
02-03-2021, 01.36.30
Queennie aprì quel libro, cominciando a sfogliarlo.
Era una sorta di trattato di demonologia, una millenaria raccolta risalente al VI secolo cominciata con lo Zoroastrismo, passando per l'Ebraismo, continuando con il Cristianesimo e con l'Islam, fino all'Induismo.
La lingua era un latino rinascimentale, pieno di illustrazioni enigmatiche che raffiguravano erbe, piante, punti particolari del corpo umano maschile e femminile.
"Il libro..." disse Rotly a sua figlia, con tono basso ma impaziente.

Guisgard
02-03-2021, 01.41.51
"Si." Disse annuendo Belvin a Gwen. "Sono un amico di Don Nicola e lui stesso mi ha chiesto di occuparmi del caso del professor Rotly."
"Lei di cosa si occupa, che se posso chiedere?" Guidando Elv.
"Sono un avvocato." Rispose Belvin.
"Un avvocato?" Sorpreso Elv. "Io credevo che lei fosse un..."
"Uno psicologo?"
"Beh, si..."
"No no, sono un avvocato." Belvin. "Ma mi occupo anche di filosofia."
"Crede che basti per aiutare il professor Rotly?"
"Lo saprò quando lo incontrerò." Fece Belvin.
"Stiamo andando a casa sua, dottore." Mormorò Belvin.

Riku966
02-03-2021, 01.41.55
Sfoglia il libro e rimasi perplessa da quello che vi trovai dentro. La lingua era molto antica mentre le illustrazioni erano particolarmente criptiche.
Azzardai che fosse un trattato di demonologia.
In che assurdo guaio si stava cacciando mio padre?
"Perché ti interessi di demonologia?" il mio tono fu dubbioso, estremamente preoccupato.
E il mio professore, invece? Lui sapeva qualcosa di questo libro? Dovevo indagare.

Guisgard
02-03-2021, 01.45.48
"Il libro, mia cara..." disse Rotly a Queennie, con quella mano verso il libro "... devo leggerlo, stanotte... non posso aspettare ancora..." fissando l'arcano testo "... e poi vorrei un bicchiere di nocino..."

Lady Gwen
02-03-2021, 01.48.48
Annuii alla sua risposta e in effetti anch'io ero curiosa di sapere cosa facesse.
Mi sorpresi tanto quanto Elv quando disse di essere un avvocato.
Si occupava, tuttavia, anche di studi filosofici.
Non avevo idea se ciò avrebbe potuto aiutare Rotly, la situazione mi sembrava parecchio drammatica e non credevo che una discussione di filosofia potesse riportarlo alle origini.
Ad ogni modo, se Don Nicola aveva deciso di affidare il suo amico alle mani di Belvin, mi sarei fidata anch'io.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
02-03-2021, 01.54.11
"Perché non puoi aspettare?" domandai terrorizzata e sentendo ulteriormente le parole di mio padre mi venne in mente di fare l'unica cosa possibile: correre via dalla stanza per raggiungere Matt.

Guisgard
02-03-2021, 01.57.11
Queennie prese con sè il libro e lasciò la stanza, correndo letteralmente via e raggiungendo Matt.
"Ehi..." disse lui "... tutto bene?" Notando l'agitazione della ragazza.
In quel momento l'auto di Elv arrivò davanti alla villa di Rotly.
Scese dall'auto, seguito da Gwen e da Belvin, per poi bussare.
"Aspettvi visite?" Chiese Matt a Queennie, indicando la porta.

Lady Gwen
02-03-2021, 02.01.34
Arrivammo alla villa e speravo vivamente che stavolta la figlia sarebbe stata in casa.
Altrimenti, sarebbe stato un bel problema.
Attesa che venissero ad aprire, mentre Elv suonava ed io speravo che Rotly non avesse avuto un ulteriore peggioramento.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
02-03-2021, 02.01.44
"No, non va affatto bene." risposi frettolosa "Mio padre è impazzito e ora vuole studiare demonologia, è fissato con gli alcolici e... inizio a dubitare che il suo sia semplice stress causato dal lavoro." dissi d'un fiato.
Successivamente sentii bussare alla porta.
"Devono essere i colleghi di mio padre..." supposi per poi lanciare il libro sotto al mio letto "Ok, forse ti aspettavi altro dal nostro primo appuntamento, e vorrei avere una spiegazione sensata ma non c'è l'ho..." stavo perdendo il controllo "Mi accompagni?" domandai indicandogli l'uscita.
Con Matt o meno, sarei comunque andata ad aprire alla porta.

Guisgard
02-03-2021, 02.07.00
"Si, certo." Disse Matt, per poi accompagnare Queennie alla porta.
Aprendo trovò Gwen, Elv e Belvin.
Velocmente Elv presentò se stesso, poi Gwen e Belvin, spiegando che l'avvocato era stato inviato da Don Nicola, un prete amico di suo padre e che in passato aveva già aiutato Rotly.
"Vorrei vedere il professor Rotly." Belvin a Queennie.
In quel momento però si sentì un forte tonfo provenire dalla camera in cui si trovava Rotly.

Riku966
02-03-2021, 02.10.15
Salutai Gwen, Elv e Belvin, con fare molto agitato. Non stavo più capendo nulla.
"Vi porto subito da lui." risposi rapida. L'istante dopo sentii un forte tonfo, terribilmente preoccupante, provenire dalla stanza dove si trovava mio padre.
Inutile dire che corsi da lui più velocemente che potei.

Lady Gwen
02-03-2021, 02.13.41
Queenie venne ad aprirci.
Non aveva una bella c'era e ad essere sincera, non avrei voluto essere nei suoi panni.
Certo non doveva essere semplice fronteggiare una tale emergenza da sola.
Fatte le dovute presentazioni, facemmo per andare da Rotly, quando sentimmo un tonfo piuttosto preoccupante, infatti vorremmo tutti insieme per capire cosa fosse successo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
02-03-2021, 02.17.59
Queennie arrivò per prima, poi Matt, Gwen, Elv e Belvin.
Videro così l'orrenda scena nella quale Rotly era salito su una sedia e si era impiccato con la sua cravatta al lampadario della stanza.
http://www.messinaora.it/notizia/wp-content/uploads/2014/03/impiccato.jpg

Lady Gwen
02-03-2021, 02.25.54
Raggiungemmo la stanza e mi scappò un urlo straziato, che coprii con la mano, stringendomi ad Elv e piangendo silenziosamente.
Non avrei mai pensato di assistere ad una simile scena, era devastante.
Una di quelle cose che pensavi non potessero capitarti mai nella vita, ma a quanto pareva, c'era una prima volta per tutto.
Non mi capacitavo di come una persona così gioviale e serena fosse arrivata ad un punto simile.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk