PDA

Visualizza versione completa : I racconti del Bianco e del nero


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52

Guisgard
29-07-2020, 16.50.50
Alla fine Gwen e Herbert uscirono di casa e raggiunsero la piazza principale, dove si stava svolgendo l'ultimo atto di quella festa.
C'erano balli e canti, suoni e lampade, profumo di dolciumi e fuochi d'artificio sul mare.
Poi, come da tradizione, per la chiusura c'era il gioco delle coppie.
Coppie di amici, fidanzati e persino parenti furono invitate sul palco per il gioco.
Qualcuno invitò anche il professore e Gwen.
"Ma no..." disse Herbert seccato "... ma è mia nipote... non siamo certo una coppia!"
"Maprofessore..." uno degli organizzatori "... non è un gioco solo per fidanzati e coniugi, non vede? Si gioca a coppia, basta essere maschio e femmina."
"Non è politicamente corretto però." Facendo una battuta Herbert e suscitando le risate di molti.
"Vuoi che partecipiamo, Gwen?" Lui alla finta nipote.

Lady Gwen
29-07-2020, 17.01.58
Tornammo al clima allegro dei festeggiamenti e l'aria era ancora satura di giochi e dolciumi.
Alla fine, molte coppie di persone si fecero avanti per l'evento finale.
Anche noi fummo invitati, inizialmente Herbert si oppose, in quanto non eravamo una coppia.
Ridacchiai alla sua precisazione e lui mi chiese se volessi partecipare.
"Beh siamo arrivati fino a qui..." con espressione divertita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-07-2020, 17.28.38
Herbert finì la sua birra, presa da un banchetto, annuendo poi a Gwen.
I 2 allora raggiunsero il parco.
"Bene, amici ed amiche." Disse uno degli animatori. "Pronti a giocare? Vediamo un pò chi si sente favorita come coppia... allora, cominciamo!" Cominciando a rivolgere la stessa domanda a cascuna delle coppie in gara. "E infine il nostro affascinante professor Herbert e la sua deliziosa nipote Gwen... diteci un pò... un pregio del vostro compagno-compagna che vi fa credere di poter vincere! Ci dica, signorina..." a Gwen "... cosa rende suo zio speciale ai suoi occhi al punto da farle credere che vincerete?"
Tutti applaudirono incuriositi.

Lady Gwen
29-07-2020, 17.33.04
Il gioco finale iniziò e l'organizzatore chiese a ciascuna coppia cosa facesse pensare loro di poter vincere.
Finché non arrivò a me, facendomi la stessa domanda.
Non potevo dire di conoscerlo bene, ma tutti aspettavano una risposta.
"Di certo è molto competitivo e difficilmente accetta di perdere, anzi affatto, dunque sono sicura che ce la metterà tutta per vincere" con un sorriso sornione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
29-07-2020, 17.38.37
"Ho solo intrattenuto un po' di feste con dei musici, e invitato artisti. Amo l'arte in ogni sua forma.. Non lo sapeva Sir Guisgard?" togliendo la mano sua e guardando fuori la finestra con aria infelice per un attimo "Avete creduto a degli stupidi pettegolezzi non veri".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Destresya
29-07-2020, 23.50.54
Decisi di fidarmi, dopotutto non avevo poi molta scelta e forse una parte di me desiderava davvero che ci fosse del buono in tutta quella situazione.
Così, lo seguii fino al lungolagno, vagamente incuriosita su dove mi avrebbe portato.
Si possono capire molte cose di una persona in base ai posti che frequenta.
Una volta arrivati gli sorrisi.
"Sembra promettente!" Guardando il locale in cui eravamo diretti.

Guisgard
30-07-2020, 00.02.53
"Bene bene." Disse l'animatore dopo aver ascoltato Gwen. "E vediamo cosa dice adesso lo zio." Ridendo. "Allora, professor Herbert, cosa ci racconta su sua nipote? Perchè in coppia potreste vincere?"
"Beh..." lui tenendo gli occhi fissi su Gwen con fare impertinente "... mia nipote è un tipino molto determinato, competitivo, ma anche pedante. Mette spesso il broncio e il più delle volte non è portata per il gioco di squadra, amando quasi fare dispetti, pur di non dartela vinta. Perciò dovrò io adattarmi a lei, o perderemo." Sorridendo, mentre tutti ridevano forte.
Nel frattempo Destresya e Drew erano giunti al localino sul Lagno.
"Si, un posticino niente male..." lui facendo sedere lei e poi sedendosi a sua volta "... perfetto per gli innamorati, ma andrà bene anche per una cena di lavoro." Facendo l'occhiolino alla ragazza. "Allora, cosa preferisci mangiare stasera?"
Intanto, al castello diroccato, Altea era col bel duca.
"Guisgard?" Lui fissandola. "Conosci mio cugino? La pecora nera della famiglia? Beh, ti consglio di girare alla larga da lui... è un donnaiolo... impegnato in infinite avventure romantiche e duelli con mariti gelosi, mia cara." Fissandola.

Lady Gwen
30-07-2020, 00.06.52
Toccò ad Herbert parlare di me e ciò che disse mi fece sorridere con sincero divertimento, perchè o eravamo molto bravi a leggere le persone, o eravamo letteralmente dei libri aperti ed era facile leggerci.
Perchè sapevo che aveva ragione su tutto, riguardo me, tutto.
A quel punto, bando alle ciance, non aspettavo altro che l'inizio del gioco, per capire soprattutto di cosa si trattasse.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
30-07-2020, 00.13.37
Mi sedetti al tavolo davanti a lui, guardandomi intorno, effettivamente erano per lo più coppiette, ma dovevo ammettere che il posto mi piaceva, aveva un'atmosfera rassicurante.
"Beh dopende.." guardando il menù "Che cos'hanno di buono qui?" accorgendomi in quel momento di avere fame.

Altea
30-07-2020, 00.13.38
Mi girai verso di lui.. "Si lo conosco... Ma non eri tu la pecora nera, nipotedel Duca?Lo avevi detto tu" ma lo aveva detto l'uomo del sogno... Beh povero Duca. Quanti nipoti aveva come pecore nere?

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-07-2020, 00.56.16
Il gioco cominciò, prima con semplici domande per capire l'affinità delle varie coppie, poi con gochi di abilità.
"Bene." Disse l'animatore. "E ora la prova finale!"
"Dai, che manca poco e finiamo..." sottovoce Herbert a Gwen "... vediamo che sarà quest'ultima prova..." seccato.
Nel frattempo Destresya e Drew erano nel localino.
Si trattava di un luogo piacevole, un pò isolato, sul margine del Lagno, tra lampade colorate e porticati viariegati.
"Beh, le specialità qui sono perlopiù d carne..." lui leggendo il menù "... io ti consiglierei la bistecca alla tartata... con contorno di patete." Facendole l'occhiolino.
Intanto, al castello diroccato, Altea era col nipote del duca.
"Nomini un pò troppo questo Guisgard... devo essere geloso?"

Lady Gwen
30-07-2020, 00.59.51
Il gioco iniziò e, per il momento, fu più indolore di quanto pensassi.
Accennai un risolino alle sue parole sussurrate.
"Mamma mia, cerca di rilassarti, sembra che tu stia andando al patibolo, ti prendi troppo sul serio..." con aria divertita, mentre attendevo di scoprire l'ultimo gioco.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-07-2020, 01.10.09
"L'ultimo gioco, amici ed amiche è..." disse l'animatore cercando di suscitare interesse in tutti i presenti "... la gara di Mezzanotte!" Tutti applaudono. "Un'entusiasmante nuotata notturna dalla spiaggia al faro!!!"
"Rcco, ci mancava solo questa..." sottovoce Herbert a Gwen.

Lady Gwen
30-07-2020, 01.13.34
Alla fine, la prova era una gara di nuoto.
"A saperlo prima... Chissà se ce la convalidano..." sarcastica e divertita.
Tuttavia, anch'io mi rendevo conto che fosse di certo più problematica delle prove precedenti, ma ormai che eravamo in ballo, cosa avremmo potuto fare?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
30-07-2020, 01.14.34
Mi piacevano molto tutte quelle lucine colorate intorno a noi, davano al locale un'aria soffusa e particolare, e io detestavo le cose banali.
"Beh allora carne sia, purchè sia al sangue, se me la portano ben cotta gliela mando indietro, e le patatine rigorosamente fritte!" sorrisi, per poi chiamare il cameriere e ordinare il tutto accompagnato da una birra scura.
"Allora, vogliamo parlare subito di lavoro o approfittare per conoscerci un po' meglio, dato che dovremo lavorare insieme?".

https://i.pinimg.com/564x/10/05/a1/1005a1f9b3a5b0fe9521e15398463885.jpg

Guisgard
30-07-2020, 01.29.04
Tutti allora raggiunsero la spiaggia, dove in alcune cabine i vari partecipanti potevano cambiarsi e mettersi in costume.
Herbert entrò in una delle cabine e si cambiò. Poi uscì ed attese che anche Gwen fosse pronta.

Guisgard
30-07-2020, 01.30.21
Drew guardò Destresya e riempì i loro bicchieri.
"Andata..." disse divertito "... in effetti sono curioso di conoscerti meglio... avanti, come dama devi cominciare tu... io pendo dalle tue labbra..." facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
30-07-2020, 01.35.05
Raggiungemmo allora la spiaggia e lì ci fu permesso di cambiarci.
Andò Herbert per primo e poi io.
"Almeno stavolta abbiamo il costume..." ridacchiando e alludendo alla nostra precedente nuotata e due in una sola sera non era affatto male, come media.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200729/b45551207dfcd467b040ec21ad4dcef4.jpg

Destresya
30-07-2020, 01.44.28
Risi a quelle parole.
"Ah, sono una pessima dama, tanto per cominciare.." divertita "Beh, che vuoi sapere di me? Non c'è molto da dire, mi piace scrivere, volevo diventare una giornalista, ora lo sono ma nessuno lo sa, la mia famiglia continua a dirmi perchè spreco il mio talento facendo la segretaria non avendo idea di cosa sono stata capace di fare!" sospiro, sembra quasi divertente in quel momento.
"Poi vediamo, mi piace molto il viola, i thriller psicologici di quelli che più malati sono meglio è, mi piace la solitudine e le sere stellate, il buon vino e ascoltare musica in silenzio..." sciorinai, pensando alle prime cose che mi venivano in mente.
"Non so, poi immagino che tante cose le scoprirai a tuo rischio e pericolo..." con un leggero sorriso "E tu? Misterioso uomo senza nome? Cioè io so tutto di Drew Star, naturalmente..." risi "Ma dimmi qualcosa che non so, quelle cose a cui non ho pensato, dove puoi metterci del tuo, come le piccole cose della vita quotidiana... non penso che anche quelli siano segreti, no?" guardandolo negli occhi, intensamente.
Chissà che cosa nascondeva quell'uomo, era davvero un mistero.

Guisgard
30-07-2020, 16.44.08
Gwen uscì dalla cabina in costume, senza il buio della sera o i suoi abiti bagnati a coprirla come poco prima in spiaggia.
La ragazza allora notò ed avvertì per un lungo istante lo sguardo di Herbert su di lei, forse per un attimo più del dovuto.
Uno sguardo che lei percepì scivolare su di lei, come una carezza, dalla testa ai piedi.
"Si, speriamo solo che finisca presto..." disse lui piano a lei "... nuotare in mare a Mezzanotte perdo tutto il suo fascino se c'è confusione intorno..."
Nel frattempo, in quel localino sul Lagno ad Afragola City, Destresya e Drew cenevano insieme.
"Vediamo un pò..." lui a lei "... in effetti potrebbe essere utile dare un passato al nostro mister Star... non so... magari nella Legione Straniera... e potremmo aggiungerci un Amore impossibile, che ne pensi? E persino un mortale nemico..." facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
30-07-2020, 16.47.59
Cercai di non dare il peso allo sguardo di Herbert su di me.
Non si poteva dire che apprezzassi l'attenzione della gente su di me, infatti avevo deciso di lavorare più o meno nell'ombra, non ero tipo da riflettori come Kim e la circostanza mi rendeva poco confidente e non esattamente a mio agio.
Accennai un risolino, giusto per partecipare alla conversazione.
"Sì, menomale che abbiamo già fatto un bagno tranquillo, prima..." convenni, mentre mi avvicinavo agli altri, più per evitare i suoi sguardi che non perchè smaniassi di partecipare ad una gara di nuoto.

Destresya
30-07-2020, 17.03.08
Lo guardai sconcertata, per poi scuotere la testa.
"Ma l'hai almeno letto il sito, prima di presentarti alla mia porta?" sconvolta "Il passato del signr Star è tutto descritto nei minimi dettagli, con tanto di diari adolescenziali, tesine scolastiche, reportage di guerra, giornalino universitario..." risi, divertita ma anche lievemente risentita da tanta superficialità.
"Se non sai niente del mio sito come diavolo hai fatto a scoprirmi?" ero davvero stupita e anche parecchio sorpresa.
"No, quello che non c'è scritto è il suo colore preferito, se mangia la pizza con le mani o la taglia, se mette lo zucchero nel caffè, se preferisce il mare o la montagna, cose così, quotidiane, vere... di questo parlavo..." guardandolo negli occhi.
"Erano queste le cose che potevi riempire con qualcosa di vero, di tuo, sempre che ti interessi.." alzando le spalle.
Più parlavo con quell'uomo più mi rendevo conto che non mi capiva, forse nessuno mi poteva capire, tantomeno uno sconosciuto che voleva solo un po' di notorietà e non era disposto a dirmi nemmeno qualcosa di vero.

Altea
30-07-2020, 21.49.59
"Geloso? Di tuo cugino?" sorrisi per poi sedermi ed accavallare le gambe nude che uscivano dal vestito rosso "È tanto che non lo vedo. Magari è ingrassato e si è imbruttito" con aria indifferente.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-07-2020, 00.05.24
La gara, l'ultima della festa, stava cominciando.
Tutte le coppie raggiunsero la spiaggia. In lontananza si vedevano gli scogli che dalla riva portavano al faro, situato su una bassa scogliera.
"Chi arriverà per primo al faro" disse l'animatore "avrà fatto vincere la sua coppia!"
"Una discreta nuotata notturna..." a bassa voce Herbert a Gwen.
Nel frattempo, al localino sul Lungolagno, Destresya era con Drew.
"Io invece credo" lui "che la gente, attratta dalle avventure di Drew Star, voglia storie nuove, altre sue avventure, magari giovanili... non credi?" Fissandola. "Una sorta di eroe, di idolo... questo deve diventare Drew Star." Deciso lui. Ed anche carico.
Nello stesso istante, al castello, Altea si era mossa comoda, a piedi nudi e gambe accavallate.
"Devo preoccuparmi dal modo in cui parli di lui?" Lui un pò infastidito. "Comunque anche io non lo vedo da un pò... da quando è andato nel bosco con quella compagnia di attori girovaghi..."

Lady Gwen
31-07-2020, 00.12.28
Il Faro era situato su una fila di scogli poco distanti dalla riva e le coppie dovevano raggiungerlo per vincere.
"Dai, ormai che siamo in ballo dobbiamo ballare, non essere così duro verso questa cosa..." ridacchiando, con un buffetto divertito sul suo braccio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-07-2020, 00.17.55
"Sarà..." disse poco convinto Herbert a Gwen.
Poi il via dato dall'animatore e tutti i concorrenti entrarono in acqua, cominciando a nuotare nel mare notturno fn verso il faro.
C'erano alcuni giovani ben allenati e bravi nel nuoto, ma Herbert prese ben presto la testa del gruppo e raggiunse per primo il faro.

Lady Gwen
31-07-2020, 00.22.39
La gara iniziò e tutti ci tuffammo, iniziando a nuotare con ritmo più che sostenuto.
Soprattutto Herbert, che in poco tempo si pose in testa al gruppo e raggiunse il faro.
Accennai un sorriso divertito e, spinta ancor più dal suo arrivo, aumentai il ritmo, perchè di certo non mi sarei accontentata di un secondo posto, specie ora che eravamo in vantaggio, quindi, dosando energia e respiro, nuotai e nuotai.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
31-07-2020, 00.28.49
Lo guardai, concedendomi un sorriso.
"Beh, ora sei tu Drew Star e io la tua ghostwriter..." allargando appena le braccia "A che storie pensavi? Tu le proponi, io le scrivo!". Indicando prima lui poi me con la mano.
"Quanto ad essere un mito, guarda che lo è già, altrimenti non saresti qui!" facendogli l'occhiolino divertita.
Mi costava fatica, molta fatica, dovevo ammetterlo, condividere Drew.
Vederlo usato così, sulla bocca di uno sconosciuto, qualcosa che era stato mio, solo mio, per così tanto tempo.
Era molto più di quello per me.
Ero io.
Avevo sognato di viverle quelle avventure giovanili di cui avevo scritto.
Di essere davvero il reporter di quelle guerre, o al seguito di qualche esploratore, o in qualche missione segreta.
Avevo sognato di visitare io quei posti meravigliosi che avevo potuto osservare solo da dietro un computer mentre facevo le ricerche per quegli articoli.
Per quello, c'ero rimasta male che non li avesse nemmeno letti.
Erano tutta la mia vita.
Erano la vita che avrei voluto avere.
Ora che Drew esisteva, non mi appartenevano più.
So che ci avrei guadagnato anch'io da quella collaborazione.
So che fare tutto da sola cominciava a diventare insostenibile.
Ma era difficile, molto difficile.
C'era molto più di quanto non sembrava dietro quel sito, dietro quel nome.
C'era la mia anima, e tutta me stessa.

Guisgard
31-07-2020, 01.07.36
Alla fine anche Gwen raggiunse la scogliera, suito dietro Herbert.
Furono così i primi a giungere al faro, dove un'animatrice attendeva i vincitori.
Mise una corona di fiori al collo di Gwen e li nominò vincitori della festa, tra gli applausi di tutti sulla spiaggia.

Guisgard
31-07-2020, 01.10.22
"No, dobbiamo idearli insieme..." disse Drew a Destresya "... prima, quando aspettavo nel tuo studio, beh, ho letto qualcosa... sei brava a scrivere... dico davvero... un tempo anche io ero una specie di scrittore..." sorridendo "... e so capire quando una scrittura è vive... e la tua lo è... ma dimmi, come hai fatto d ideare Drew Star?"

Lady Gwen
31-07-2020, 01.14.09
Anche io riuscii a raggiungere la scogliera, subito dopo Herbert e infatti sorrisi entusiasta, ma anche consapevole che ce l'avremmo fatta a vincere.
Non perchè mi importasse di una festa di paese, ma c'era il mio orgoglio di mezzo e andava mantenuto.
Infatti, guardai soddisfatta Herbert.
"Visto? Te l'avevo detto che dovevi rilassarti, siamo troppo competitivi per perdere, noi due" con finta altezzosità, atteggiandomi con la mia ghirlanda di fiori.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
31-07-2020, 01.22.08
"Hai letto qualcosa?" risi, divertita, per poi scuotere la testa "E come diavolo hai fatto allora a..." mi bloccai.
"Lascia stare, non me lo dirai, giusto?" guardandolo negli occhi, per poi sospirare.
Beh, mi sembrava normale voler capire dove mi fossi tradita.
"Ad ogni modo non ha più importanza ora, Drew è qui!" indicandolo, per poi sospirare di nuovo.
"Grazie!" sorrisi, sincera "Sei la prima persona che sa che quelle parole sono mie.." divertita "Perciò, fa ancora più piacere.." con una punta di tristezza, per poi prendere un sorso di birra dal mio bicchiere.
"Beh, era un compito per un esame, dovevamo ideare una nuova idea per un giornale e io ho creato questo blog di un giornalista famoso, la cosa buffa è che la mia professoressa non l'ha nemmeno voluto vedere, ha detto che un blog non è un vero giornale, allora io per ripicca ho iniziato a portarlo avanti, come per gioco, quando facevo gli esami di storia scrivevo i reportage di guerra per ricordarmi meglio le guerre moderne che non mi entravano in testa, e poi... beh, la cosa mi è sfuggita di mano, ha avuto successo e prima che riuscissi ad accorgermene non potevo più tornare indietro e Drew era più reale di me..." con un sorriso malinconico.
"Così ho iniziato a vivere attraverso di lui, nel suo passato c'erano le avventure che non avevo mai vissuto e nel suo presente beh, mi guadagnavo da vivere con la cronaca... l'idea era che un giorno l'essere stata l'assistente di Drew Star avrebbe fatto curriculum o che so io... non lo so...".
Fissavo un punto indefinito nel vuoto intorno a noi, poi sorrisi nuovamente e alzai lo sguardo su di lui.
"Ecco, questa è la mia storia..." alzai le spalle "Tutto qui, il mistero del grande Drew Star!".

Guisgard
31-07-2020, 01.34.56
"Tu sei un pò troppo competitiva, signorina." disse sorridendo Herbert, per poi metterle il dito sulla fronte in modo scherzoso "Un giorno faremo una gara solo noi due e mi divertirò a vederti perdere." Divertito.
Intanto Destresya e Drew erano insieme nel localino.
Lui ascoltò la sua storia con attenzione, fissandola mentre parlava e gesticolare.
"Credo che questo sia il problema..." lui infine "... tu sei gelosa del personaggio... temi di perderlo e perdere te stessa... mi vedi come un nemico... come un intruso..." bevendo "... ti concedo una domanda... chiedimi ciò che vuoi... io ti risponderò, Destresya... una sola domanda..."

Lady Gwen
31-07-2020, 01.38.44
Sollevai un sopracciglio con aria di sfida, facendo una smorfia e dandogli un buffetto sulla mano, mentre che lui mi puntava un dito sulla fronte.
"E tu sei un po' troppo convinto" sempre con altezzosità.
"E sono pronta a qualunque sfida" con sorriso sicuro.
Era proprio questo il problema di quando si toccava il mio orgoglio, era pericoloso se mi mettevo qualcosa in testa, perchè poi non c'era proprio verso di togliermela.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-07-2020, 01.42.31
"Con me esci con le ossa rotte, signorinella." Disse Herbert vagamente divertito. "Dai, il ruolo di seconda ti dona... nipotina." Facendole l'occhiolino. "Direi però di tornare a riva e poi a casa, che dici? Serata lunga direi."

Lady Gwen
31-07-2020, 01.46.27
"Vuoi solo fare il maschio alpha della situazione, ma non mi impressioni mica, sai?" con sufficienza.
"Sì, meglio rientrare, ero già stanca mezz'ora fa, ora dormirei pure sugli scogli, come le sirene..." ridendo e passando una mano sul volto e i capelli, mentre nascondevo uno sbadiglio.
Ero letteralmente distrutta, ma mi sentivo bene.
Mi era stato d'aiuto staccare la spina stasera, anche se per un attimo mi ero nuovamente rabbuiata, ma mi sentivo bene, sul serio, come non accadeva da un po' e mi sentivo meno in colpa.
Di certo, a mente fresca avrei potuto concentrarmi meglio sul caso di Kim.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-07-2020, 01.55.30
Herbert rise.
"Impressionarti..." disse piano "... non sei il mio tipo, signorina." Divertito a Gwen.
Poi chiese all'animatrice di dare un passaggio a Gwen fino alla riva con il canotto che aveva con sè, visto la finta nipote era stanca.
Lui tornò a nuoto e poi insieme dalla spiaggia lui e Gwen fecero ritorno a casa.

Lady Gwen
31-07-2020, 02.00.04
Alzai gli occhi in su, alla sua precisazione.
Poi, chiese all'animatrice di darmi un passaggio a riva, mentre lui tornava a nuoto.
"Esibizionista!" gli dissi a voce alta, con tono divertito.
Alla fine, tornammo finalmente a casa.
"Non penso esista un altro posto in cui voglia andare, adesso, se non il letto... Sono sconvolta..." con tono esausto, però in un certo senso soddisfatto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
31-07-2020, 02.03.38
Risi a quelle paole.
"Beh devi ammettere che non sei stato particolarmente amichevole quando ti sei presentato come uno spaccone alla mia scrivania, con quell'aria boriosa che io non sopporto, a spacciati per me stessa, minacciandomi di andare in tribunale... come altro dovevo vederti, scusa?" allargando le braccia.
"Essere Drew Star è tutta la mia vita...." sussurrai piano "Drew Star non è un personaggio è una parte della mia anima... lo so che sarà conveniente per tutti e due, lo so che è una cosa buona, che non sei un nemico e tutto..." sentivo che la voce non era ferma, per l'emozione troppo a lungo trattenuta.
"Volevo solo conoscerti meglio, capire a chi la stavo affidando, ma comprendo che dev'essere una cosa che viene spontanea, non posso certo importi di aprirti con me, anche perchè è chiaro che hai qualcosa da nascondere e forzarti peggiorerebbe solo le cose.." sorrisi, fissandolo negli occhi.
"Non ho una domanda per te adesso, ne ho troppe e una sola non cambierebbe niente... ma ho una richiesta..." allungai le mani, prendendo le sue tra le mie, per poi alzare lo sguardo su di lui.
"C'è molto più di quanto sembra dietro quel nome..." senza mai staccare gli occhi dai suoi "C'è tutta la mia vita... abbine cura!".

Guisgard
31-07-2020, 15.52.58
Herbert sorrise ed annuì a Gwen.
Poi le mostrò la stanza in cui dormire, mentre lui si sistemò sul divano letto.
La notte per la ragazza fu dolce e piacevole, essendo molto stanca e dormì come un sasso fino al mattino, svegliandosi ad un'ora tarda.
Lui era già in piedi e nella casa c'era profumo di cornetti caldi.
La sera era stata alla fine piacevole anche per Destresya e Drew, avendo i due appianati, per ora, i vari dissapori e dubbi.
Lui le aveva stretto le mani, promettendole impegno e correttezza.
La cena terminò e i due fecero un giro per la città, avendo entrambi poca voglia di dormire.
"In verità..." disse lui "... a me servirebbe un alloggio... conosci un luogo ospitale ed economico?" Ridendo piano.

Lady Gwen
31-07-2020, 16.01.35
Tornammo a casa e mi sorprese che non andò a casa, visto che ne parlava da tutto il giorno.
Immaginavo comunque che, in linea con le nostre discussioni di poche ore fa non smaniasse di tornarci e onestamente non avrei voluto essere nella sua testa.
Mi buttai letteralmente sul materasso soffice e dormii serenamente fino al mattino.
Che fosse la stanchezza, i pensieri, qualunque cosa, non lo sapevo, ma il mio sonno fu profondo e senza ansie o interruzioni.
Mi svegliai che la casa era avvolta dal profumo dei cornetti caldi, così, dopo essermi alzata ed essermi data una rinfrescata in bagno, andai subito in cucina.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-07-2020, 16.35.21
Gwen arrivò in cucina e trovò dei corneti caldi appena comprati.
Herbert aveva preparato anche una spremuta d'arancia.
"Buongiorno." Disse lui. "Ho comprato dei cornetti e preparato una spremuta. Io devo tornare in città, ma tu è meglio se resti ancora qui. Se riesco tornerò stasera o domattina. Per ogni evenienza telefenami, ok?"

Lady Gwen
31-07-2020, 16.37.55
Aveva comprato i cornetti e preparato una spremuta.
Beh, almeno la gentilezza era indiscussa.
Annuii appena, sedendomi a tavola.
"Comunque, grazie..." mormorai, con gesti vaghi delle mani "Insomma, non eri obbligato a fare tutto questo..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-07-2020, 16.42.25
"Lo so." Disse lui guardando Gwen. "Ora devo andare. Sta attenta. Buonagiornata." Ed andò via.
Da fuori la ragazza sentì la voce di Herbert che si raccomandava alla vicina di prestare attenzione se a sua nipote occorresse qualcosa, visto restava da sola in casa.
Poi salì in auto e partì.

Lady Gwen
31-07-2020, 16.45.58
Accennai un gesto col capo alla sua risposta secca e quasi minimalista.
Okay... ?
Non capivo mai fino in fondo quale fosse l'approccio giusto da usare con lui, era una cosa che disorientava.
Alla fine, uscì raccomandandosi con la vicina in caso avessi avuto bisogno di aiuto e andò via, mentre io finivo la mia colazione di cornetti caldi e spremuta.
Non sapevo quanto sarei rimasta con le mani in mano, imponendomi di non pensare al caso, ma ci avrei provato, tanto più che ero bloccata qui e non potevo fare altro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-07-2020, 16.58.26
La giornata trascorreva lenta e piatta, con la vicina che più di una volta era passata a chiedere se a Gwen servisse qualcosa.
Aveva cercato ogni volta di attaccare bottone, ma tutte le volte il marito l'aveva richiamata in casa per un motivo o per un altro.
Verso il pomeriggio Gwen scoprì dal TG che si parlava della morte della dottoressa Loff.
Veniva descritta come una donna riservata, da poco giunta ad Afragola City e con pochissimi amici, tutti nella sua città d'origine.
Secondo uno di questi la dottoressa si era sottoposta ad un intervendo di chiururgia estetica, ma la donna aveva cercato di tenerlo segreto.

Lady Gwen
31-07-2020, 17.03.43
Mi sentivo annoiata e impotente, nonostante fossi in una bella casa sul mare, ma non era ciò di cui avevo bisogno al momento, proprio no.
La vicina era passata spesso a chiedere se avessi bisogno di qualcosa e anche se rischiava di diventare un po' invadente comunque mi fece sentire meno sola.
Guardai un po' di tv e sentii un servizio su Loff.
A quanto pareva, Goz aveva informato tutti circa l'intervento di chirurgia, ma perchè lei avrebbe dovuto tenerlo segreto, mi chiedevo?
Avrebbe potuto essere perchè, magari, chi l'aveva fatto, l'aveva eseguito mentre lei non era cosciente, esattamente quando le avevano impiantato il microchip, dunque poteva anche essere che non ne avesse memoria.
In ogni caso, era decisamente una situazione molto molto strana.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-07-2020, 23.23.43
Mentre Gwen trascorreva il giorno annoiata, ad un tratto qualcuno bussò alla sua porta.
Dalle tendine la ragazza intravide la sagoma della vicina.

Lady Gwen
31-07-2020, 23.26.26
Sentii bussare alla porta.
Sbirciai per vedere chi fosse e dalle tendine intravidi la sagoma della vicina.
Accennai un mezzo sospiro e andai ad aprire, cercando di immaginare cosa potesse volere adesso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-07-2020, 23.34.16
"Ciao, bella..." disse la vicina sulla porta a Gwen "... tutto bene? Ti occorre qualcosa? Ne parlavo prima con mio marito... ed abbiamo pensato di invitarti a cena da noi, vuoi? Mio marito ha portato il pescato del giorno, sai abbiamo un amico che fa il pescatore al porto... una bella seppia arrosto, gamberoni rossi ed una calamarata. E non accetto rifiuti!" Ride. "Ah, dimenticavo... aspettavi visite? Qualche amico?"

Lady Gwen
31-07-2020, 23.40.53
Le sorrisi e la ascoltai.
In effetti, l'idea non era affatto male.
"Oh, no no, sa, non sono di qui, dunque non aspetto amici" risposi "Ma l'invito lo accetto volentieri, adoro il pesce" ridacchiando, mentre annuivo entusiasta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-07-2020, 23.42.43
"Beh, allora è strano..." disse la vicina perplessa e fissando Gwen.

Lady Gwen
31-07-2020, 23.44.46
Aggrottai la fronte.
Che mi avessero trovata anche qui?
Possibile?
Dovevo stare attenta...
"Ah sì? Ha visto qualcuno che chiedeva di me, per caso?" con aria candidamente curiosa, mascherando la preoccupazione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-07-2020, 23.55.37
"Si..." disse la vicina a Gwen "... erano due tipi... normali, comuni direi... vestiti come i Testimoni di Geova... e giravano per il viale in un modo che... beh, che ho notato subito... così mi sono avvicinata e ho chiesto loro cosa cercassero... uno mi ha detto che cercavano un'amica, descrivendola... ebbene dalla descrizione mi sembravi proprio tu... però sai, sono una donna discreta e con i tempi che corrono è meglio non fidarsi più di nessuno... e allora ho fatto la gnorri, ecco!"

Lady Gwen
31-07-2020, 23.58.51
Ascoltai la descrizione dei due tizi e la cosa mi aveva ancora meno.
Dovevo avvertire Herbert, prima di subito.
"Ha fatto molto bene, grazie mille. Non si sa mai chi circola in giro, no?" sorridendo con aria leggera e molto più spensierata di quanto in realtà non fossi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-08-2020, 00.01.54
"Proprio così, ragazza mia." Disse sorridendo la donna a Gwen. "Allora stasera sarai acena da noi, deciso!" Ridendo.

Lady Gwen
01-08-2020, 00.04.27
"Con piacere!" sorrisi, mentre già pensavo a cosa avrei detto ad Herbert.
Avevo paura, adesso sul serio e non sapevo come gestire la cosa.
Non ero mai arrivata a questo punto, nelle indagini, non ero mai arrivata a dover tenere per la mia pelle.
Mi resi conto di essere davvero in pericolo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-08-2020, 00.08.25
La vicina sorrise a Gwen e soddisfatta andò via, dopo averle dato appuntamento per ora di cena a casa sua.

Lady Gwen
01-08-2020, 00.11.09
Finalmente mi lasciò libera e subito, appena andò via, presi il cellulare per chiamare Herbert.
Non sapevo nemmeno cosa fare, che provvedimento prendere in un caso simile, non avevo idea di nulla, in quel momento.
Sapevo solo che ero terrorizzata e ogni ipotesi che potesse nascere nella mia mente, aveva come conclusione me che facevo la stessa fine di Loff.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-08-2020, 00.13.09
Il cellulare di Herbert squillò a lungo, poi finalmente qualcuno rispose.
"Si..." disse una voce di donna "... chi parla?" A Gwen.

Lady Gwen
01-08-2020, 00.16.38
Stavo per rispondere istintivamente, quando sentendo una voce di donna mi bloccai.
Maledizione.
Mi riscossi all'istante,m.
"Salve, Sono Gwen, cercavo lo zio Herbert, parlo con la moglie, vero?" con tono gioviale "Sono arrivata ieri, sa vivo all'estero e sono venuta qui per le vacanze, forse glielo avrà detto!" continuai, sempre con tono tranquillo e anzi ben disposto.
Aveva già abbastanza casini senza che mi mettessi anche io in mezzo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
01-08-2020, 00.30.58
Ci speravo, speravo davvero che sarebbe uscito qualcosa di buono da quella collaborazione.
E forse, come diceva l'uomo senza nome, dovevo imparare a lasciar andare Drew.
Dopo la cena ci mettemmo a passeggiare, e mi misi a ridere piano a quelle sue parole.
"Beh, lo studio in realtà è un mini appartamentino, puoi sistemarti lì e io tornare a usare casa mia, cosa che non faccio da troppo tempo!" scossi la testa, divertita.
"Così fai anche la guardia!" facendogli l'occhiolino "Non sia mai ci rubino gli appunti!".

Guisgard
01-08-2020, 01.29.13
"Non sapevo mio marito avesse una nipote di nome Gwen..." disse perplessa la moglie di Herbert a Gwen "... strano non averti mai sentita nominare in dieci anni di matrimonio..."
Nel frattempo, Destresya e Drew erano ancora insieme.
"Andata!" Esclamò lui. "Perfetto! Casa e bottega!" Ride. "Beh, di questo passo sarà indebitato con te fino al collo!" Facendole l'occhiolino.

Destresya
01-08-2020, 01.33.03
Risi, divertita.
"Beh, dovrai farti perdonare impersonando Drew al meglio e sopratutto facendo fruttare questa collaborazione!" facendogli l'occhiolino, per poi sospirare, con un'ombra che attraversò il mio sguardo.
"O meglio, aiutandomi con quelle povere ragzze, non abbiamo niente, niente a parte un fotografo spocchioso un auto costosa che lo pedina e ora una zingara a cui nessuno ha fatto caso..." lo guardai negli occhi "dobbiamo trovarle Drew... e non solo per l'articolo!".

Lady Gwen
01-08-2020, 01.35.26
Cavolo cavolo cavolo.
Avevo paura che le cose si mettessero male...
"Oh, in realtà non siamo parenti di primo grado e come detto non vivo qui, dunque temo sia per questo" con tono comprensivo.
"Comunque, avevo chiamato per un aiuto, ho avuto dei problemi col bagno, con dei tubi credo e a ben vedere non sembra ci sia qualcuno che mi possa aiutare qui, essendo vicino al mare e non in centro... Non ho esattamente dimestichezza con queste cose e sono andata subito in panico..." con un risolino.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-08-2020, 01.47.10
"Si, le troveremo." Disse Drew fissando Destresya negli occhi. Poi si strinsero la mano e ciascuno ndò a dormire.
La mattina seguente il telefono di lei squillò presto.
Era Drew e le chiedeva di andare allo studio, visto aveva studiato il caso tutta la notte.

Guisgard
01-08-2020, 01.48.36
"Capisco..." disse con tono basso la moglie di Herbert "... vado a chiamare mio marito, è sotto la doccia... attendi il linea..." passano alcuni lunghi istanti "... si, pronto? Gwen, sei tu?" Herbet a Gwen.

Lady Gwen
01-08-2020, 01.51.55
"Ma certo!" risposi, pur sentendo ancora dell'incertezza nella sua voce.
Poi, finalmente arrivò Herbert.
"Mi hanno trovata" senza mezzi termini.
"La vicina era venuta per invitarmi a cena e mi ha rivelato di aver visto due tizi girare per il paese, chiedendole poi se avesse visto una ragazza che dalla descrizione sembrerei io. Per fortuna non è stupida ed è rimasta sul vago..." sospirando e passandomi una mano fra i capelli.
"Cosa facciamo?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
01-08-2020, 01.54.17
Per un momento pensai fosse la sveglia.
Invece no, era una telefonata.
E chi diavolo mi chiamava a quell'ora.
Non guardai nemmeno e riposi, voce da oltretomba: "Pronto?".

Guisgard
01-08-2020, 02.45.23
"Ok, ascoltami e stai calma..." disse Herbert a Gwen "... non restare sola in casa... se vogliono entrare lo faranno... guarda dalla finestra ed accertati che il vialetto che conduce dalla vicina è libero, deserto... a quel punto esci di corsa e va da lei... la donna non chiude mai la porticina sulla verando, per fr entrare il gatto... quindi la troverai aperta... entra e chiudila dietro di te. Sarai con lei e suo marito, quindi al sicuro. Io salto in auto e cercherò di arrivare prima possibile, ok?"
Nel frattempo Drew aveva telefonato a Destresya.
"Vieni in ufficio, ho stilato un programma..." lui a lei "... io non dormo mai, lavoro." Divertito.

Lady Gwen
01-08-2020, 02.49.41
Cercai di respirare a fondo e di ascoltare tutte le sue istruzioni, imponendomi di calmarmi.
Sì, avrei fatto come diceva lui, non c'era altro modo.
"Okay, okay" risposi, più tranquilla.
"Sbrigati allora, per quei tubi..." dissi sarcasticamente, riferendomi alla scusa che avevo usato con la moglie un attimo prima.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-08-2020, 02.55.42
"Sto già uscendo di casa..." disse Herbert a Gwen "... tu fa come t ho detto. Avanti stacca e guarda fuori... se il vialetto è libero corri veloce verso la vicina, Gwen... e poi chiamami quando sarai lì dentro al sicuro, chiaro?"

Lady Gwen
01-08-2020, 02.58.20
"Va bene va bene, mi sbrigo, volevo sdrammatizzare un po'..." sbuffando.
Chiusi allora la telefonata e guardai il vialetto, sia il mio che quello della vicina, insieme alla strada tutt'intorno, per vedere se potessi andare.
Avevo il cuore in gola, ma dovevo farcela.
Dovevo solo attraversare la strada, entrare e aspettare Herbert.
Semplicissimo, no?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
01-08-2020, 04.03.19
Sbattei le palpebre un paio di volte, sconvolta e intorpidita.
Avevo dimenticato di dirgli che io prima delle 11 di mattina non sapevo nemmeno come mi chiamavo.
"Si si, arrivo!" riuscii solo a bonfonchiare, per poi attaccare.
Nonostante tutta la buona volontà, ci misi un po', ad alzarmi, rendermi conto di essere al mondo, prendere un caffè, lavarmi vestirmi, uscire.
Sulla strada mi fermai a prendere un altro caffè per me e uno anche per Drew, anche se non sapevo bene come lo volesse.
Poco male, se non lo voleva lo avrei bevuto io.
Entrai col caffè in mano porgendoglielo.
"Buongiorno stakanovista!" sorrisi "Caffè?" porgendoglielo.
Poi mi sedetti alla scrivania davanti a lui.
"Allora, che programma hai stilato, capo?" sorridendo divertita.
https://i.pinimg.com/564x/3e/f5/a7/3ef5a76356046bfb78cff951c4742663.jpg

Altea
02-08-2020, 21.21.39
"Ah davvero... Era in un bosco con attori? Come mai?" sorpresa

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
02-08-2020, 23.21.52
Gwen guardò il vialetto, casa sua e quella dei vicini.
Non c'era nessuno. Faceva caldo, molto caldo.
Il Sole batteva forte.
La ragazza uscì e corse, raggiunse l'altra casa, la cui porta era aperta come detto da Hebert, per poi entrare.
Ce l'aveva fatta.
Un attimo dopo vide apparire la vicina un pò stupita.
"Oh, che bella sorpresa." Disse sorridendo. "Non ti aspettavamo così presto. Ma meglio così." Annuì.
Nel frattempo, dopo essersi alzata con tutta la fatica di questo mondo, Destresya era arrivata nel suo studio, trovando Drew già arzillo ed operoso.
"Ottimo, mi ci voleva un caffè." Lui bevendo e facendo l'occhiolino alla ragazza. "Bene, aspettavo te per cominciare. Ho dato un'occhiata ai giornali ed ai siti, scoprendo che stranamente la polizia non ha indagato molto sulla donna uccisa... la dottoressa Loff. Vuol dire che lo faremo noi. Cominciando da casa sua."
Nello stesso momento, al castello diroccato, Altra era con il nipote del duca.
"E chi può dirlo..." mormorò lui alla domanda di lei "... forse si sarà invaghito di una bella attrice della compagnia. Conoscendolo credo sia molto probabile." Seccato.

Lady Gwen
02-08-2020, 23.25.06
Via libera.
Dovevo sbrigarmi.
Corsi veloce, continuando a guardarmi attorno, quando alla fine arrivai nel giardino della vicina.
La porta era aperta come detto da Herbert e mi sorprese che conoscesse così bene le abitudini delle persone, forse era davvero l'ottimo osservatore che sembrava.
Arrivò la vicina, che mi vide spuntare.
"Oh... Non avevo altro da fare oggi e ho pensato di passare a fare quattro chiacchiere..." Forzando un risolino.
Mi sentivo un po' più sicura, ma non sarei stata totalmente a posto finché Herbert non fosse arrivato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
02-08-2020, 23.32.23
A quelle parole risi e lo guardai, il suo sguardo era cupo, l'antagonismo tra i due cugini era chiaro. Posi le gambe sopra il divanetto massaggiandole leggermente "Ti noto seccato, potremmo invitarlo qui.. Mica ci proverà con me. Non sono la tipa ideale di tuo cugino Guisgard".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
02-08-2020, 23.32.48
"Hai fatto benissimo, cara." Disse la vicina a Gwen. "Vieni, mio marito stà già preparando la brace in giardino. Cosa vuoi bere? Fa così caldo e qualcosa di fresco serve, no?" Ride.

Lady Gwen
02-08-2020, 23.35.33
"Vi raggiungo subito, devo solo fare una telefonata a mio zio e sono subito da voi" sorridendole.
Poi, mi misi in disparte in salotto e chiamai Herbert, per dirgli che ce l'avevo fatta ed ero al sicuro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
02-08-2020, 23.36.55
Lui guardò Altea mentre si massaggiava le gambe nude.
"Come mai" disse con tono cupo, seccato, infastidito "per lui? Vuoi far parte della sua collezione anche tu?" Avvicinandosi alla nobile.

Destresya
02-08-2020, 23.42.50
Mi sedetti tipo automa davanti a lui.
Era ancora mattina dopotutto e io non amavo particolarmente le mattine.
Lui non lo sapeva, naturalmente, non poteva saperlo.
Ma più parlava (e più bevevo caffè) più mi svegliavo, interessata.
"Interessante, mi sembra un'ottimo punto di partenza!" annuii "Prendi il pass per la stampa, è nel primo cassetto..." sorrisi, divertita "Non credevo l'avrei mai usato davvero!" facendo l'occhiolino a Drew.
"Prendi l'indirizzo e andiamoci subito!" indossando il mio pass, croce e delizia di quel lavoro, per cui da una parte ti apriva porte dall'altra ti bollava come rompiscatole. Sperai che quella fosse una delle volte buone.

Altea
02-08-2020, 23.48.20
"Collezione? Oh no.. Se mi amasse non vorrei essere certo una qualunque" pensierosa "Ma l'unica. Ho pensato sarebbe carino invitarlo.. Ripeto non ha mai mostrato interesse verso me. Magari verrà con quella attrice.. Sai tu gli assomigli in modo impressionante". https://i.pinimg.com/474x/95/da/7f/95da7fdadff84b42cfee0dd70aa8b99b.jpg

Guisgard
02-08-2020, 23.53.40
"Bene, io sono per strada..." disse Herbert a Gwen "... ormai sei al sicuro. Resta lì fino al mio arrivo, chiaro? Non uscire per nulla al mondo, mi raccomando."
Nel frattempo, Destresya e Drew discutevano nello studio.
Lu annuì e fece come disse lei.
Poco dopo lasciarono lo studio e si recarono a casa di Loff.
"Mi spiace, non posso far passare nessuno." Il portiere a loro due. "Ordini della polizia."
"Beh, allora forse potrà esserci d'aiuto lei..." Drew.
"E come?" L'altro.
"Volevamo solo sapere se ha visto un'auto scura, di grossa cilindrata..." Drew fissandolo "... abbiamo il sospetto che il maniaco possa colpire ancora..."
"Maniaco?" Il portiere impressionato.
"Si, la polizia non vuol farlo sapere, ma c'è un serial killer e crediamo possa colpire ancora."
"Accidenti!" Il portiere spaventato. "Allora fate qualcosa, no?"
Intanto, Altea e il nipote del duca chiacchieravano al castello diroccato.
"Dici?" Lui a lei. "Non so... non ho il suo carattere... anzi, lo detesto... e a corte lo detestano in tanti..." fissandola "... sei bellissima ed io sono geloso... dimmi la verità... preferisci lui a me?" Vicino alla nobildonna bionda.

Lady Gwen
02-08-2020, 23.55.19
"Okay, okay" annuii "Va bene... Tanto ormai sono qui e credo che la vicina non mi lascerebbe andare nemmeno se volessi..." sarcasticamente, per cercare di sentire meno il peso dell'ansia.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
02-08-2020, 23.59.06
"Siete diversi.. Lo hai detto tu.. Davvero lo detestano? Ma è così simpatico... Allora facciamo una scommessa.. Vediamo quale dei due nipoti saprà rapirmi l'anima?" vicinissima a lui... Era davvero vero, entrambi avevano un magnetismo diverso "Magari una cena e una notte al castello mio bel nipote del Duca... Ma avevi un regalo per me".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-08-2020, 00.04.55
Mentre Gwen staccava la telefonata sentì suonare il campanello.
La vicina andò allora ad aprire.
"Buongiorno, signora." Disse uno dei due giovani sulla porta alla vicina. "Possiamo rubarle solo dieci minuti? Stiamo girando il parco per conto della nostra Chiesa Evangelica."
"Veramente noi siamo Cattolici." La donna.
"Solo dieci minuti e magari sarà un confronto interessante, signora." L'altro.
"E va bene." Annuisce la vicina.
Intanto Altea era col nipote del duca.
Lui cambiò ancor più umore.
"una gara vuoi fare?" Lui cupo. "A chi... ti ruba l'anima?" Afferrò la donna fra le braccia. "Tu sei mia, chiaro? e ucciderò chiunque pur di averti... che sia tuo marito... o anche mio cugino... chiaro?" Fissandola negli occhi.

Destresya
03-08-2020, 00.05.27
Lasciai andare avanti Drew, curiosa di vederlo in azione.
Ci sapeva fare, dovevo ammetterlo, e la cosa non mi dispiaceva affatto, anzi.
Più lui era tagliato per quel mestiere, almeno per la parte investigativa, più quella collaborazione avrebbe avuto successo.
Si mise a parlare subito col portiere, con un ottimo stratagemma.
Che poi, il maniaco e l'auto di grossa cilindrata, c'erano sul serio.
"Siamo qui per questo, la gente deve sapere come potersi difendere da questo maniaco, se la polizia non fa niente noi non possiamo stare a guardare..." fissando il custode.
Indicai con un cenno del capo la casa blindata alle sue spalle.
"Sappiamo come muoverci, lui è Drew Star, non ha mai sentito parlare di lui?" azzardai.
"Cinque minuti, nessuno si accorgerà che siamo stati qui!" con un sorriso complice e speranzoso.

Lady Gwen
03-08-2020, 00.07.27
Mentre chiudevo la telefonata, sentii suonare il campanello.
Un attimo dopo, sentii delle voci di ragazzi parlare con la vicina.
Erano per conto della chiesa Evangelica.
Riflettei su ciò che mi aveva detto lei poco prima, dicendo che quelli che le avevano fatto quelle domande sembravano dei testimoni di Geova.
Oh no.
No.
No no no.
Rimasi nascosta lì dov'ero, vicina al retro, pronta a scappare in qualsiasi momento, mentre rimanevo ad ascoltare in silenzio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
03-08-2020, 00.12.42
Era questo che volevo, scuoterlo e far uscire la sua tempra "Davvero uccideresti tutti? Ora non ci pensare.. Ma pensa solo a me." accarezzando i bruni capelli. Mi stesi sul divanetto sorridendo "Mi fai attendere per quel regalo.. E non nominare più mio futuro marito" con un brivido irrequieto ad un tratto.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-08-2020, 00.17.07
Gwen sentì tutto e si nascose per osservare meglio.
Vide così i due parlare in modo affabile con la vicina e suo marito.
Tuttavia di tanto in tanto lanciavano occhiate in giro, come se cercassero qualcosa.
Nel frattempo, al castello, Il nipote del duca era geloso di Altea.
"Si, il regalo..." disse chinandosi su di lei "... è un cavallo... un cavallo unico... l'ho comprato per te... non esiste un cavallo migliore nel ducato... sarà tuo..." sfiorandole il viso, sebbene ancora geloso.
Intanto Destresya e Drew erano col portiere.
"Oh, il signor Drew Star..." questi fissando Drew "... ma certo... certo! Vi farò entrare... venite!"
E fece entrare in casa Destresya ed il suo affascinante capo.
"Ora mettiamoci in cerca di indizi..." Drew a Destresya appena rimasti soli.
Cercarono a lungo, tra libri e scatole, in ogni camera, senza però trovare nulla di che.
Poi ad un tratto Destresya notò un bigliettino.
Era quello di uno studio di bellezza con tanto di nome:
"Effetto Santa Caterina"

Lady Gwen
03-08-2020, 00.19.59
Quei tipi parlavano in modo affabile, ma entrambi, spesso, si guardavano in giro, come se cercassero qualcosa.
O qualcuno.
Sentivo ancora più paura dentro, così per evitare di farmi sentire mandai un sms ad Herbert.
Chiamarlo sarebbe stato pericoloso.

Credo siano qui, in salotto, sono nascosta

Inviai i messaggio con mani tremanti, ma almeno l'avevo avvisato.
Dovevo solo aspettare e sperare che arrivasse.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
03-08-2020, 00.21.50
"Un cavallo.." entusiasta "Ti prego mostramelo. È qui? E mi porterai quindi a cavalcare di notte con te? Dove lo hai trovato e come si chiama?" lo strinsi a me, potevo sentire quel suo profumo particolare.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Destresya
03-08-2020, 00.28.54
Non appena il nome di Drew Star ci spalancò la strada, gli feci l'occhiolino.
Beh, allora davvero poteva essere una cosa buona quella collaborazione.
Ma in realtà, già lo sapevo da un po'.
Solo, non lo volevo ammettere con me stessa.
Entrammo e ci mettemmo a cercare indizi.
Finchè non ne trovai uno.
"Drew.." lo chiamai "Ehi, guarda qui!" prendendo il foglietto per poi farlo vedere al mio finto capo.
"Beh tutte le ragazze hanno la bellezza in comune... magari vuol dire qualcosa! Possiamo provare a indagare su questa clinica..." azzardai.
"Tu hai trovato niente?".

Guisgard
03-08-2020, 00.40.25
Un attimo dopo Gwen non sentì più nulla.
Uno strano silenzio era sceso nella casa.
Come se non ci fosse più nessuno. O forse erano andati tutti in un'altra camera.
Nel frattempo Destresya aveva trovato quel bigliettino, per poi mostrarlo a Drew.
"Io non ho trovato nulla" disse "ma tu forse hai fatto bingo... ottimo scoperta... magari non è nula di che, ma è già un inizio... torniamo in ufficio e facciamo qualche ricerca su questo studio di bellezza..."
Intanto, al castello diroccato, lui aveva svelato il regalo ad Altea.
"Si, è per te..." a lei "... il nome sta a te sceglierlo... sarà solo tuo... è qui al castello, nelle scuderie... vuoi vederlo?"

Lady Gwen
03-08-2020, 00.45.11
Un attimo dopo sentii solo silenzio.
Uno strano e cupo silenzio che non mi faceva ben sperare.
Ero terrorizzata per sbirciare, non mi fidavo e sembrava che Herbert non dovesse mai arrivare, come se la strada fosse lunga il doppio.
Buttai allora un occhio oltre l'angolo, con tutta l'accortezza e il silenzio possibili, anche se la situazione non faceva ben sperare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-08-2020, 00.53.12
Un silenzio assurdo ed innaturale.
Gwen sbirciò, senza vedere nulla.
Come se tutti fossero andati via dalla casa, lasciandola sola.

Destresya
03-08-2020, 00.55.20
"Sarebbe il primo indizio dopo moltissimo tempo!" sorrisi "Speriamo in bene, sì, andiamo in ufficio prima che ci becchino qui i poliziotti che non amano la stampa!" divertita.
Non vedevo l'ora di saperne di più su quel bigliettino.
Ci pensai per tutto il viaggio di ritorno.
Una volta in ufficio, iniziai subito a indagare.

Lady Gwen
03-08-2020, 00.55.50
Non vidi nulla, come fossi stata improvvisamente sola.
Non avevo il coraggio di muovermi.
Ricordai ciò che aveva detto Herbert, in merito al restare dentro casa senza uscire, benchè adesso non fossi certa di essere al sicuro nemmeno qui.
Nel frattempo, l'unico suono che sentivo era il battito incessante del mio cuore, insieme al rombo assordante del sangue che pompava nelle orecchie, facendomi sentire una paura mai provata prima.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-08-2020, 16.09.58
Destresya e Drew tornarono nello studio e qui lei cominciò a fare ricerche su quell'istituto di bellezza.
La ragazza scoprì così che quella clinica di estetica aveva aperto solo da pochi mesi e la sede si trovava appena fuoricittà, nella campagna Afragolignonese.
Intanto Gwen era ancora ferma a casa della vicina.
C'era un silenzio ormai insopportabile.
Nulla si sentiva, neanche il più piccolo sospiro o rumore, come se la casa fosse vuota.

Lady Gwen
03-08-2020, 16.14.12
La casa era totalmente in silenzio, come se improvvisamente si fosse svuotata, all'improvviso.
Da un momento all'altro.
Cercai allora di uscire dall'angolo in cui mi ero nascosta, per cercare di capire cosa stesse succedendo in questa casa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
03-08-2020, 16.21.09
Non ci mettemmo molto a scoprire di più sulla clinica, aveva la sede di poco fuori città ma era stata aperta solo pochi mesi prima.
"Beh, anche la dottoressa era qui da poco, clinica nuova, dottoressa appena arrivata..." alzai le spalle "Non so, c'è qualcosa, qualcosa che mi sfugge ma penso che le due cose siano collegate... dopotutto, tutto ciò che hanno in comune le ragazze scomparse è il loro essere incredibilmente belle..." mormorai.
Ma l'avevo già detto, diventavo ripetitiva quando la mia mente vagava alla ricerca di indizi.
"Che dici, capo, andiamo a curiosare?" con un sorrisetto divertito.

Guisgard
03-08-2020, 16.32.00
"Si, dire che è d'obbligo andarci a questo punto." Disse Drew a Destresya. "Ottimo lavoro, mia bella assistente." Facendole l'occhiolino.
Così i due presero l'auto e lasciarono la città, arrivando in campagna.
Dopo un pò videro un grande edificio ed un grosso cartello indcava essere proprio la clinica Effetto Santa Caterina.
Nel frattempo Gwe si era decisa a dare un'occhiata in giro.
Vagò per un paio di camere ed il corridoio, senza però notare nulla di strano.
Ma poi, entrando nel salotto uno spettacolo terribile simostrò ai suoi occhi.
I corpi sventrati della vicina e di suo marito erano sul pavimento in una pozza di sangue.
Erano stati legati, spogliati e torturati come animali da macello.

https://ci.memecdn.com/1760607.jpg

Destresya
03-08-2020, 16.40.57
Sorrisi, più divertita di quello che pensavo a quelle parole di Drew.
Effettivamente... sì, non era poi così male avere un partner in quell'indagine, dovevo ammetterlo.
"Andiamo!" prendendo la borsa e le chiavi della macchina.
Poco dopo la clinica era lì che sembrava attenderci.
"Ci servirà un piano o entriamo facendo valere il nostro desiderio di verità giornalistica?" gli chiesi, fissando l'edificio.

Lady Gwen
03-08-2020, 17.03.29
Vagai per un po', senza vedere o sentire alcunché.
Poi, mi avvicinai al salotto.
E mi sentii morire.
Coprii la bocca con le mani per soffocare l'urlo straziato che minacciava di erompere vedendo quella scena da macello che mi si presentò davanti.
Iniziai a piangere ed uscii dal salotto.
Mi sentivo terrorizzata, mi sentivo in pericolo e, non meno, in colpa.
Erano stati brutalmente trucidati come bestie per colpa mia, perchè quei bastardi cercavano me e così si erano rifatti su di loro, che di certo erano innocenti e non avevano alcuna colpa.
A questo punto, non riuscivo a quantificare la portata di questa storia, i cui contorni si facevano sempre più ampi, coinvolgendo seme più persone ed io non sapevo che fare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
03-08-2020, 20.46.57
"Si, scendiamo nelle scuderie... Un nome.. Lo devo vedere e capire che sensazioni mi dia, è femmina o maschio". Mi misi le scarpe e chiesi al bel nipote del Duca di portarmi a vederlo "Se potessi gli darei il tuo nome" prendendo delicatamente il suo nome. Poi mi sovvenne un pensiero, se io fossi stata il cambiamento? Guardandolo.. Se avessi scelto il cugino tutto sarebbe stato diverso e soprattutto per la mia vita attuale. Perché presupponevo io stessi vivendo la vita della mia antenata, ma come fare... Possibilità non vi era e sorrisi leggermente.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-08-2020, 23.00.54
"No no..." disse Drew a Destresya, mentre la loro auto si avvicinava all'istituto di bellezza "... niente giornalisti... non ne ricaveremmo nulla... occorre un'idea, una genialata... un'Ultramanata!" Rise. "Gà, immagino tu non sappia di cosa io stia parlando... beh, Ultraman era il mio eroe preferito e da ragazzo leggevo ogni fumetto e guardavo ogni serie in tv." Ridendo piano. "Perciò il piano è questo... ci presenteremo come due sposini con te decisa a farti fare qualche aggiustatina, mentre io, da buon marito innamorato e romantico, chiederò parere ai medici cercando man forte, visto che per me sei bellissima e non necessiti di alcun intervento estetico. Geniale, no?" Facendole l'occhiolino.
Nel frattempo Gwen aveva scoperto il macrabo spettacolo.
I poveri vicini erano stati trucidati e lasciati in una pozza di sangue.
Era una scena terrificante, barbara ed inumana.
Ma mentre lei era ancora sconvolta cominciò a sentire dei passi.
C'era qualcun altro in casa.
Intanto, al vecchio castello, il nipote del duca aveva donato un cavallo ad Altea.
I due scesero allora nelle scuderie.
"Beh..." lui divertito "... dare il mio nome ad un cavallo? Lo prendo come un complimento." Divertito. "Si, è un maschio... un magnifico esemplare di stallone Caivanese. Il migliore che ci sia."
Nelle scuderie trovarono il poderoso cavallo.
Era nero come la notte, con una macchia bianca sulla fronte.
"Secondo la leggenda" il nipote del duca ad Altea "Liutprando, il re dei Longobardi, montava un cavallo simile quando riuscì a fuggire da alcuni duchi e Gastaldi che gli avevano preparato un'imboscata. Il mito narra che percorse tutta la distanza fra la Longobardia Maggiore e quella Minore, fino a quando i cavalli dei suoi nemici stremati persero la vita, mentre il suo non avvertiva la fatica."

Altea
03-08-2020, 23.07.32
Ascoltai con viva attenzione la storia e leggenda "Mi fai un dono particolare" osservando il cavallo "Sembra una croce quella macchia.. Lo chiamerò Cruz" accarezzandolo e salii sopra "Cosa dici usciamo.. Portalo tu che hai l'abbigliamento adatto.. È ancora buio".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
03-08-2020, 23.08.23
Ero ancora lì, distrutta e terrorizzata, come se fossi in un film dell'orrore, quando sentii dei passi.
No.
No no no.
Mi allontanai silenziosamente dal salotto, nascondendomi in un angolo della camera da letto, sperando che Herbert arrivasse prima possibile.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-08-2020, 23.18.48
Lui sorrise ed annuì ad Altea. Sellò allora Cruz e con lei montò in groppa al bel destriero.
Un attimo dopo i due lasciarono il castello e galopparono veloci nella magia della notte e nei misteri del bosco.
Una Luna pallida e primordiale scintillava con riflessi d'agata fra i folti alberi ed i fiori notturni, che nella vaga foschia che precede l'incedere dell'aurora brillavano come geme di un antico tesoro perduto.
Nel frattempo, in quella casa diventata degli orrori, Gwen aveva sentito dei passi.
Qualcuno era ancora in casa e camminava lentamente.
La ragazza sent' quei passi muoversi piano in ogni angolo della casa, metre la paura in lei saliva sempre più.
"Gwen..." disse ad un tratto una voce "... Gwen dove sei?" Chiamò Herbert.

Lady Gwen
03-08-2020, 23.21.11
Continuai a sentire unicamente il battito del mio cuore, nient'altro, a far da contrappunto a quei passi.
Trattenni il fiato per un tempo infinito, fin quasi a sentire bruciare i polmoni, mentre i singhiozzi mi scuotevano con violenza.
Alla fine, una voce.
Quella di Herbert.
Tirai un sospiro di sollievo e i polmoni smisero di bruciare, incamerando aria.
A quel punto lo raggiunsi, ancora tremante e sconvolta in lacrime.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
03-08-2020, 23.26.48
La notte ci avvolse con i profumi del bosco, le stelle screziate come gemme nella volta celeste color zaffiro. Il vento scostava i lunghi capelli biondi, li sfiorava con una carezza assieme al diafano volto. Mi strinsi a lui.. "Che sarà di noi.. Sento il nostro Amore rimarrà eterno, solo temo ci dividano. Se accadrà sia maledetto il mio Casato" uscirono quelle parole leggere che il vento trasporto'... "Ogni donna del mio Casato sarà sempre sola".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-08-2020, 23.31.45
Herbert si voltò e vide Gwen spuntare fuori dal nulla, in lacrime e sconvolta.
"Stai bene per fortuna..." disse prendendola fra le braccia "... c'è l'Inferno qui dentro... ho temuto di essere arrivato tardi anche per te..." lanciando un'ultima occhiata verso la camera dove c'erano i cadaveri maciullati dei poveri vicini "... vieni, andiamo via da qui..."
Uscirono fuori, salirono nell'auto di lui e andarono via dal paesino.
Nel frattempo Altea ed il suo cavaliere galoppavano nello splendore della notte, fra alberi frondosi, bacche selvatiche e fiori dai colori resi fiabeschi dalla Luna.
Ma ad un tratto il rumore di altri cavalli riempirono l'aria.
"Sono gli sgherri di tuo marito..." lui a lei "... tieniti forte!" Spronando Cruz.
Corsero veloci, ma poi il bosco terminò ed un lago apparve a sbarrare la strada.
Tutto si fece buio ed Altea svenne.

Lady Gwen
03-08-2020, 23.35.18
Appena lo raggiunsi, inaspettatamente mi prese fra le braccia e pur nel terrore e lo sconcerto per l'accaduto, rimasi interdetta, ricambiando solo appena quelli strano abbraccio.
Nonostante sentissi bisogno di conforto in quel momento, non mi sentivo di condividere questo con lui.
Annuii quando disse di andare via, infatti poco dopo eravamo già in macchina.
Ci stavamo lasciando dietro una scia di sangue e non sapevo per quanto ancora avrei sopportato la cosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-08-2020, 23.40.31
L'auto correva veloce sulla strada, mettendosi velocemente dietro il paesino e poi la costa.
"Raccontami tutto, Gwen..." disse Herbert guidando "... cosa è accaduto in quella casa? Chi li ha ridotti così?"

Lady Gwen
03-08-2020, 23.42.57
Ci allontanammo, ma non mi sarei più sentita sicura da nessuna parte.
"Te l'ho detto. C'erano questi due tizi che volevano fare propaganda religiosa, erano quelli che avevano chiesto al vicina di me, ne sono certa. Solo che non so perchè lì abbia fatto entrare dal momento che le sembravano sospetti..." sospirando avvilita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-08-2020, 23.48.17
"A questo punto" disse guidando Herbert "è chiaro che non siamo davanti ad un maniaco isolato... no, sembra più una banda o qualcosa di simile... potrebbe esserci di tutto dietro questa storia... e visto che Kim e le altre ragazze sparite erano tutte molto belle mi viene il terribile sospetto che potrebbe esserci in ballo la tratta delle bianche, forse a scopo di prostituzione..." guardando Gwen.

Lady Gwen
03-08-2020, 23.52.23
"Non so, è qualcosa di enorme, io non capisco..." sospirando e scuotendo la testa.
"Continuo a pensare a Loff e mi chiedo cosa possa entrarci in tutto ciò... Perché doveva entrarci anche lei, che cosa voleva dirmi e perchè quel microchip? Troppe domande .."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
03-08-2020, 23.54.26
Tutto accadde ad un tratto.. Erano i cavalieri di mio marito. Lui prese a correre.. Forte.. Galoppava veloce Cruz, niente lo avrebbe fermato come il re longobardo della leggenda. Ma apparve un lago e io presa da quella concitazione non capii più nulla.. Probabilmente persi i sensi.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
03-08-2020, 23.58.12
"Concentriamoci su un problema per volta..." disse Herbert guidando "... la cosa più importante ora è metterti al sicuro... ti stanno cercando, forse perchè sospettano che Loff ti abbia rivelato qualcosa... è l'unica spiegazione... e forse l'unica possibilità è andare dalla polizia, Gwen..."
Nel frattempo la luce del giorno e le galline che beccavano nel cortile svegliarono Altea.
Era stesa in un letto, in una piccola stanza dall'aspetto rustico.
Da fuori giungevano voci di diverse persone.

Lady Gwen
04-08-2020, 00.02.17
"Ho paura di ciò che potrebbe pensare Goz... Cosa potrebbe pensare vedendo che ci sono sempre di mezzo io quando muore la gente? Idiota e superficiale com'è sarebbe capace di incriminarmi..." Sospirando.
"L'unico posto sicuro al momento è sulla luna..." sarcasticamente.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
04-08-2020, 00.04.22
Gli occhi si aprirono appena, udii delle galline e mi alzai di scatto. Cosa stava accadendo? Ricordai poi il lago e ora ero in una casa tipicamente rurale. Mi alzai e dissi "C'è qualcuno? Sono la baronessa De Bastian, cosa ci faccio qui".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-08-2020, 00.11.11
Herbert guardò Gwen e poi la strada che stavano percorrendo.
"Si, forse hai ragione..." disse pensieroso "... ma la Luna ora è troppo lontana... a questo punto c'è un solo posto in cui poterti nascondere..." guidando.
Nel frattempo Altea si era svegliata in quel luogo in modo inaspettato.
Qualcuno bussò ed entrò poi una vecchia.
"Come state, madama?" Chiese alla nobildonna.

Lady Gwen
04-08-2020, 00.12.33
Accennai un sorriso, ma che svanì poco dopo.
Infatti lo guardai perplessa ma anche curiosa.
"A cosa ti riferisci?" aggrottando la fronte.
Ero davvero curiosa di capire cosa si sarebbe inventato ora.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
04-08-2020, 00.16.20
Vidi entrare una donna anziana molto gentile e mi sedetti sul letto. "Sto bene grazie, ma come mai sono qui. Devo aver perso i sensi mentre ero a cavallo.. E il nipote del Duca come sta?".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-08-2020, 00.33.46
"Nell'unico posto sicuro che mi sia rimasto..." disse Herbert a Gwen "... la facoltà in cui insegno..." guidando.
Nel frattempo Altea si era svegliata.
"Non so, madama..." la vecchia "... so solo che verso l'aba vi hanno portata qui e pagato una camera per voi... questa infatti è una locanda... sichiama Il molosso dei Taddei..." fissandola.

Altea
04-08-2020, 00.37.33
"Sapete chi ha pagato.. Il molosso dei Taddei? Perché questo nome insolito?" incuriosita e cercando di rimanere calma

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-08-2020, 00.40.31
"Era un uomo ma non so chi fosse, madama." Disse la vecchia ad Altea. "Il nome della locanda? Oh, detesto questo nome, ma fu mio nonno a sceglierlo... credo si rifaccia ad un'antica maledizione... ma a me mette i brividi..."

Altea
04-08-2020, 00.42.00
"Per favore.. Fatevi coraggio.. Ne va della mia vita" sospirando come una supplica.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-08-2020, 00.44.28
"Era un uomo avvolto in un lungo mantello, madama..." disse la vecchia ad Altea "... dai modi nobili... credo fosse un gran signore... di più non saprei dirvi.. ora perdonatemi, ma devo preparare da mangiare... a breve passeranno i soldati... qui vicino c'è una torre usata come prigione..."

Altea
04-08-2020, 00.48.51
"Mi ha lasciato qui senza dare disposizioni?" mi aveva abbandonato, non poteva essere... "Posso andare via da qui? E che carcerati ci stanno in quella torre" col cuore in gola "Non preoccupatevi.. Me ne andrò.. Devo.. Devo andare nel Palazzo dei Taddei". Non potevo immaginare mi avesse abbandonato, aveva ragione il Duca.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
04-08-2020, 00.52.04
Strabuzzai gli occhi.
"Come, prego?" senza parole.
"E come dovrei fare?" incredula e dubbiosa.
"Perchè al momento non ci capisco molto..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
04-08-2020, 01.14.16
Risi piano a quelle parole di Drew, appoggiandomi al sedile un secondo per poi voltarmi verso di lui.
"Ehi, per chi mi hai preso, certo che conosco Ultraman!" divertita "C'è la serie su netflix!" ridacchiando, per poi fargli l'occhiolino.
Dovevo ammettere che il suo piano, però, era effettivamente geniale.
"Oh sì vediamo un po' che ritocchini potrei farmi secondo te?" fingendo un'aria da snob dell'alta società, di quelle ragazzine che pensano solo al proprio aspetto fisico.
"Vediamo, per le rughe magari è un po' prestino... il naso mi sembra un'ottima cosa e poi, non so, gli zigomi, o magari qualcosa di più grande!" con aria divertita.
"Sarà come andare dal parrucchiere un po' indecisa e dirgli di improvvisare insomma... ma mi sembra un buon piano, e vedrai che tireranno fuori loro mille difetti da correggere, pur di gudagnarci, altrochè!" annuisco.

Guisgard
04-08-2020, 16.27.05
"Ti presenterò come studentessa appena iscritta ad uno dei nuovi corsi..." disse Herbert guidando "... prendrerai una camera negli alloggi per gli studenti... all'interno della facoltà per un pò sarai al sicuro..." a Gwen seduta accanto a lui in auto.
Nel frattempo Destresya e Drew decidevano gli ultimi particolari del loro piano.
"Bene, mi farò l'abbanomento a Netflix!" Ridendo di gusto lui.
Poco dopo arrivarono all'istuto di bellezza.
Era un luogo dominato dal bianco, dal moderno e da un certo lusso.
era chiaro che solo una clientela molto facoltosapoteva permettersi i loro trattamenti estetici.
I due giunsero un'ampia sala d'attesa, dove c'erano già diverse donne.
Tutte signore, ad una prima occhiata, appartenenti alla società bene, visti gli abiti ed i gioielli di cui facevano sfoggio.
Eppure una cosa colpì subito i due giornalisti in incognito: tutte quelle donne apparivano particolarmente brutte.

Lady Gwen
04-08-2020, 16.30.29
La cosa assumeva un po' più di senso, ora.
"Okay, ma vorrei almeno passare da casa a prendere qualcosa da proteste con me, almeno..." dissi, cercando un po' di equilibrio e routine in quelle montagne russe che mi stavano travolgendo da giorni.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-08-2020, 22.53.10
"No,non è possibile." Disse Herbert. "Siciramente sanno già dove abiti e forse casa tua è sorvegliata. Sarebbe la mossa più stupida che tu possa fare. Dimmi cosa ti occorre e cercherò di procurartelo io, ok?" A Gwen, mentre ormai erano arrivati in città.

Lady Gwen
04-08-2020, 22.56.57
Sospirai silenziosamente, ma con consapevolezza.
Sapevo che avrebbe risposto così, avevo solo voluto fare un tentativo.
"Dipende. Puoi scegliere dei vestiti under 30 taglia 38-40?" con un sorriso sornione e divertito.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-08-2020, 23.02.36
Lui si voltò e lanciò un'occhiata all'intera figura di Gwen seduta accanto a lui in auto.
"Dimmi qual'è il tuo colore preferito e vedrò di trovare qualcosa." Disse Herbert guidando. "Non credo che, data la situazione, sarai troppo schizzinosa, no?" Diretti ora all'Università.

Lady Gwen
04-08-2020, 23.06.53
Sollevai un sopracciglio quando mi guardò, come per studiarmi.
Infatti, aggrottai le sopracciglia alla sua affermazione.
"Aspetta, sei serio? Lo faresti davvero?" chiesi "Ero vagamente ironica..." con tono sarcastico.
"E comunque, è il viola..." con aria candida, ma sempre divertita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-08-2020, 23.12.45
"Si, non vedo dove sia il problema." Disse lui a Gwen. "Il viola? Ok." Annuì. "Io avrei scelto un altro colore, forse il rosso, più adatto al tuo pessimo carattere, ma alla fin fine cambia poco per me." Il monumentale edificio universitario apparve davanti a loro.
L'Università Costanza d'Altavilla era oggi giorno stracolma di studenti ed era effettivamente il posto migliore in cui far perdere le proprie tracce.

Lady Gwen
04-08-2020, 23.17.01
Lo guardai fintamente indignata.
"Che insolente" commentai, voltandomi verso il finestrino, ma con un'espressione divertita sul volto.
Dopo un po', il monumentale edificio apparve davanti a noi e speravo fosse la soluzione migliore.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-08-2020, 23.22.00
L'auto di Herbert entrò nel parcheggio sotterraneo, nell'area destinata ai docenti.
"Eccoci, puoi scendere." Disse a Gwen.
Arrivarono all'ascensore e qui trovarono l'addetto al parcheggio.
"Buongiorno, professor Herbert." L'uomo, per poi guardare Gwen. "Ha trovato posto?"
"L'ho messa lì, ma se dopo si libera un posto migliore pensaci tu." Herbert dando una banconota all'uomo. "Le chiavi sono nell'auto."
"Grazie, professore!" L'altro. "Me ne occupo io!"
E mentre il professore e Gwen passavano oltre, diretti all'ascensore, la ragazza si accorse che l'uomo continuava a fssarla.
"Non ne lascia passare nessuna senza provarci..." sottovoce l'uomo "... mica scemo il professore..."

Lady Gwen
04-08-2020, 23.27.25
Arrivammo all'edificio universitario ed Herbert consegnò la macchina all'addetto al parcheggio.
Sentii lo sguardo dell'uomo ancora addosso e poi sentii quello che disse.
"Quel tizio faceva delle battutine su di noi..." dissi Tranquilla, senza scompormi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-08-2020, 23.35.44
"E' un idiota, non farci caso." Disse Herbert a Gwen chiudendo le porte dell'ascensore. "Ora ti porterò negli alloggi per le studentesse fuorisede. Ti vedranno con me e non ci sarà bisogni di consegnare subito documenti o altro."
E così fu.
Lui affidò Gwen ad una donna che accompagnò la ragazza in una camera.
Qui c'era una studentessa con cui la detective avrebbe diviso la camera.
"Ciao, sei nuova?" La studentessa a Gwen. "Io mi chiamo Oko." Sorridendole.

Lady Gwen
04-08-2020, 23.40.16
"Oh sì, sono tranquilla" con tono candido.
Poi, come aveva anticipato, mi fecero accedere senza problemi.
Ah, le raccomandazioni...
Che fantastico universo.
In stanza, trovai una ragazza, Oko.
"Sì, sono appena arrivata, mi chiamo Gwen" sorridendole di rimando e stringendole la mano.
"Tu da quanto sei qui?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
04-08-2020, 23.42.25
"Sono al terzo anno..." dsse Oko a Gwen "... tu a che facoltà sei iscritta?" Chiese. "Segui già il corso di qualche professore?"

Lady Gwen
04-08-2020, 23.49.21
Quelle domande mi investirono una dopo l'altra.
"Oh, segui i corsi del professor Smas... Me ne aveva parlato con una mia amica ed essendo lei così entusiasta, mentre io ero indecisa e alla fine mi ha convinta..." sorridendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 00.09.46
"Si, il professore Smas è sicuramente tra i migliori." Disse Oko a Gwen. "Magari è un tantino severo, ma pochi hanno la sua preprazione. E poi è così affascinante..." ridacchiando.

Lady Gwen
05-08-2020, 00.19.22
Accennai un sorriso divertito.
"Vedrò di prepararmi al meglio, allora" ridacchiando.
Perchè sì, a quanto pareva i pareri su Herbert erano unanimi ovunque.
"Avevi un'altra compagna di stanza, prima?" chiesi, con sorriso curioso, mentre mi sedevo a gambe incrociate sul letto.
Il fatto che fossi qui non voleva dire che non potessi fare il mio lavoro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 00.20.45
"Si..." disse Oko a Gwen cambiando espressione "... si chiamava Kim... è... scomparsa da tempo ormai..."

Lady Gwen
05-08-2020, 00.28.45
Raggelai, ma cercai di non farlo a vedere.
Avevo colpito nel segno e dovevo insistere.
"Oh, accidenti..." con faccia dispiaciuta.
"Com'è sparita? Voglio dire, così dal nulla?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 00.34.15
"Si..." disse annuendo Oko a Gwen "... ne hanno parlato anche i giornali e la polizia è venuta anche qui ad indagare... ma Kim sembra essere sparita nel nulla..." con tono malinconico e gli occhi lucidi.

Lady Gwen
05-08-2020, 00.36.06
Annuii lentamente.
Poi, spinta dall'empatia che mi legava a lei tramite la mia amica scomparsa, mi sedetti accanto a lei.
"Che tipo era? C'era qualcosa che faceva negli ultimi tempi, qualcosa di strano?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 00.38.28
"Era una ragazza solare, bellissima ma amica di tutti, generosa..." disse Oko a Gwen "... aveva tanti sogni... gli studi... sognava di fare la modella... ma poi... poi negli ultimi tempi si era innamorata..."

Lady Gwen
05-08-2020, 00.42.23
Mi si strinse il cuore a quelle considerazioni s Kim.
Era tutto maledettamente vero.
Poi, disse che si era innamorata.
E io sapevo anche di chi.
"E pensi che questo c'entri con la sua scomparsa?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 00.49.05
"Non lo so..." disse sospirando Oko "... ho anche pensato che possa essere cappata con qualcuno... una specie di fuga d'Amore... non lo so... non so più cosa pensare... ma ho paura che le sia accaduto qualcosa..." fisando Gwen.

Lady Gwen
05-08-2020, 00.50.52
Probabilmente non avrei cavato mezzo ragno dal buco, ma almeno ci provavo.
"Beh, voglio sperare che stia bene" sorridendo speranzosa.
"Anch'io ho un'amica come lei..." mormorai.
"Bellissima, gentile, col sole negli occhi ed il sorriso sempre sulle labbra... Una persona che ha la luce del futuro davanti a sè..." con tono indefinito.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 00.53.28
"Sei fortunata tu..." disse Oko a Gwen "... tu hai ancora la tua amica..." fissandola "... come si chiama?"

Lady Gwen
05-08-2020, 00.54.32
Sentii un nodo in gola.
Non riuscivo a parlarne senza sentirmi morire dentro.
"Anche lei... Anche lei si chiama Kim..." sorridendo malinconica.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 01.15.48
"Che curiosa coincidenza..." disse malinconica Oko a Gwen "... a volte mi sento in colpa, sai? Perchè non ho mai scoperto chi fosse il suo ragazzo... ora potrei sapere se è scomparso anche lui o meno... parlargli, cercare di capire... ma non l'ho mai saputo il suo nome..."

Lady Gwen
05-08-2020, 01.18.12
Quella ragazza mi faceva molta tenerezza.
Non aveva la più pallida idea di tutto ciò che stava succedendo intorno a questa faccenda.
Ed era meglio così.
"Di sicuro l'idea di una fuga d'amore è molto più romantica di una scomparsa, no?" con un sorriso che voleva confortarla.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 01.34.41
"Si, mi piace pensare che Kim sia scappata con l'uomo che ama e che ora sia felice..." disse con gli occhi lucidi Oko a Gwen "... ora però mi sa che devo andare... sta per cominciare il corso che sto seguendo... ci vediamo dopo, ok?" Alzandosi e preparandosi.

Lady Gwen
05-08-2020, 01.46.28
Annuii sovrappensiero.
Sì, anche a me sarebbe piaciuta l'idea.
In realtà, in cuor mio lo speravo, per Herbert e Kim.
"Oh sì, certo, vai pure. A dopo!" con un sorriso.
Era stato un incontro totalmente inaspettato e insperato, ma mi era servito e non solo per le indagini, ma per avere un'ulteriore prova di quanto Kim fosse amata, perchè anch'io le avevo sempre voluto bene e se lo meritava.
Per questo cercavo in tutti i modi di trovarla.
Mi mancava terribilmente e meritava di vivere la sua vita come qualsiasi altra persona, specie una persona piena di sogni e aspirazioni come lei.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 01.54.53
Gwen restò sola in camera, mentre dal cortile sottostante giungevano voci, risa e rumori vari.
Gli studenti infatti si riunivano lì per ripetere prima di un esame, per scambiarsi dispense o testi, per aspettare l'inizio di un corso o anche solo per chiacchierare.

Lady Gwen
05-08-2020, 02.09.56
Oko andò via ed io rimasi sola a rimuginare su quello strano incontro.
Dopo un po', sentii risa e voci di ragazzi, infatti nel cortile sottostante vidi degli studenti intenti a studiare e trascorrere un po' di tempo insieme.
A quel punto, mi decisi a scendere anch'io, visto che c'ero e visto che non avevo altro da fare, anzi mi avrebbe fatto bene un po' di svago, finché potevo godermelo, come ieri sera in spiaggia.


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200805/b2ccc7c9b9adfcf17f8e6de37c97fd5c.jpg

Destresya
05-08-2020, 15.23.03
Arrivammo nella clinica e immediatamente mi guardai attorno.
Un ambiente asettico, pulito, rassicurante sotto certi aspetti ma per altri... leggermente da brividi.
Non sapevo perchè, ma l'idea che lì dentro le persone andassero per cambiare il loro aspetto mi disgustava profondamente.
Cercai di calarmi nella parte, la ragazzina spocchiosa e annioiata, ricca e viziata che, seppur bella, voleva esserlo ancora di più (nella sua testa, almeno) con qualche ritocchino.
Sì, perchè solo una persona del genere poteva essere quella che aveva descritto Drew nel suo piano.
In men che non si dica mi resi conto che il disprezzo verso il mio momentaneo alterego dovesse immediatamente esplicitarsi sulla mia faccia per le persone in sala d'attesa, brutte.. ma non bruttine, proprio brutte, ricche megere brutte come la fame!
E come minimo una ragazzina viziata che non ha nessun difetto e si presenta in una clinica di bellezza guarderà con schifo malcelato quelle signore in fila ordinata e composta per un miracolo.

Guisgard
05-08-2020, 23.09.03
Gwen decise di scendere nel cortile della facoltà, dove c'erano diversi studenti.
Passeggiò un pò fra le panchine e le statue del cortile, fino a quando notò qualcosa.
Dall'androne si poteva scorgere un tratto di strada e lì la ragazza intravide un'auto col tettuccio abbassato.
A bordo di quella spider c'era un uomo intento a fotografare alcune studentesse: Elv Bell.
Intanto Destresy e Drew erano arrivati all'istituto di bellezza.
Subito un'avvenente segretaria si avvicinò loro.
"Benvenuti all'istituto Effetto Santa Caterina." Disse sorridendo. "Come posso aiutarvi?"

Lady Gwen
05-08-2020, 23.16.17
La gaiezza del clima universitario mi era mancata, infatti quell'atmosfera mi mise un po' di buonumore.
Continuai a girare fra i tavoli e le panchine occupati dagli studenti, finché non notai un dettaglio.
Decisamente inatteso in un contesto simile.
Era una bella macchina sportiva, dal tettuccio abbassato e dentro nientemeno che il fotografo, intento a fotografare delle studentesse.
Incuriosita, mi avvicinai.
"È solo lavoro, o sente il bisogno di un ordine restrittivo, Bell?" dissi divertita.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20200805/760b597fa0e8828e931cd151d5e9bffb.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 23.23.29
Elv abbassò lamacchina fotografica e si voltò di scatto.
"Ehi..." disse guardando Gwen "... ma tu hai un viso familiare... dove ci siamo già visti, tesoro?" Sorridendole.

Lady Gwen
05-08-2020, 23.25.47
Sbattei le palpebre impassibile, per capire se scherzasse o meno.
Allora gli mostrai lo stesso bigliettino da visita che gli avevo lasciato un paio di giorni prima.
"Forse a causa di una ragazza scomparsa che potrebbe essere già morta" dissi con tono pacato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 23.28.20
"Già, ora ricordo..." disse Elv guardando il bigliettino di Gwen "... beh, siete poi riusciti a ritrovare la ragazza? Tu e la polizia intendo..." alla ragazza "... io comunque sto lavorando, quindi mi scuserai ma non posso trattenermi qui con te..."

Lady Gwen
05-08-2020, 23.31.17
Ah ecco.
Diceva davvero.
Che tipo...
"Diciamo che la cosa si sta rivelando più complicata del previsto. O non sarei qui" riferendomi all'ateneo.
"Va bene, la lascio, la lascio... Non si disturba un artista... Alla prossima, Bell..." con sornione sarcasmo, mentre mi allontanavo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 23.33.15
Gen si allontanò mentre sentiva gli scatti di Elv che si susseguivano senza sosta.
In quel momento squillò il cellulare della ragazza.
Era il numero di Herbert.

Lady Gwen
05-08-2020, 23.35.32
Mi allontanai sentendo ancora gli scatti di Bell riverberare in strada.
In quel momento il mio cellulare squillò.
Era Herbert.
"Pronto, cosa c'è?" rivolta al mio interlocutore.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 23.40.20
"Nulla, sono nel mio ufficio..." disse Herbert al cellulare "... tu? Tutto bene? Come ti trovi qui in facoltà?" A Gwen.

Lady Gwen
05-08-2020, 23.42.22
"Sì beh, dipende... È stata casuale la scelta della camera a cui sono stata assegnata?" chiesi, non volendo sbottonarmi fin da subito.
Volevo prima capire come fosse andata la cosa e se fosse una fortuita casualità.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 23.49.02
"Si, casuale." Disse Herbert a Gwen. "Mi sono raccomandato a chi gestisce gli alloggi chiedendo un occhio di riguardo per te."

Lady Gwen
05-08-2020, 23.52.04
Ecco.
Ora il Fato giocava davvero brutti scherzi.
Mi sistemai in un angolo per parlare con calma.
"La mia compagna di stanza era la coinquilina di Kim... Lei... Quella era la sua stanza..." risposi.
"Le ho fatto qualche domanda, ma non ha saputo essermi molto d'aiuto."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
05-08-2020, 23.55.31
"Coniquilina di Kim..." disse pensieroso Herbert "... non sapevo avesse una coinquilina... sarà più giovane, visto Kim stava preparando ormai la tesi..." con un tono cupo lui "... comunque sia, evita di aprirti troppo... meglio tenere un profilo basso... meno dai nell'occhio, più al sicuro sarai... intesi?" A Gwen.

Lady Gwen
05-08-2020, 23.57.22
"È al terzo anno, pare" risposi.
"Ma sì sì, lo so, non ho mica cinque anni..." sbuffando.
"Anche se continuo a sentirmi inutile. Non posso fare nulla e per Kim potrebbe già essere tardi, sto impazzendo..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-08-2020, 00.04.22
"Beh, la cosa più furba che tu possa fare" disse Herbert a Gwen "è di restare viva. Perciò cerca di essere prudente. Ora ho il corso, magari ci sentiamo dopo." E staccò.

Lady Gwen
06-08-2020, 00.08.24
Sospirai silenziosamente e alzai gli occhi in su.
Come se fosse stato facile...
"Va bene, a più tardi..." dissi, staccando la chiamata.
Non era facile rimanere con le mani in mano sapendo che la tua migliore amica era scomparsa, coinvolta in chissà quale perverso ed enorme progetto impossibile da comprendere.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-08-2020, 00.16.36
Terminata la chiamata, Gwen si ritrovò di nuovo a guardare i tanti studenti nel cortile, mentre Elv ea ancora nella sua auto a scattare decine di foto, probabilmente in cerca di nuove aspiranti modelle.
Poco dopo la mensa fu aperta e molti studenti andarono a mangiare.

Lady Gwen
06-08-2020, 00.19.55
Gli studenti continuavano ad animare il cortile, mentre Bell era ancora lì, coi suoi scatti.
Ad un certo orario, la mensa aprì, accogliendo tutti gli universitari, così pensai di andare anch'io, visto che facevo parte del campus.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-08-2020, 00.26.41
Gwen entrò nella mensa, prese il suo vassoio con vari piatti del giorno e mentre cercava un tavolo per sedersi, vide Oko seduta da sola a mangiare.
Sembrava scossa, agitata.

Lady Gwen
06-08-2020, 00.30.32
Presi un vassoio coi piatti del giorno e mentre cercavo un posto per sedermi, vidi Oko seduta ad un tavolo, scossa e spaventata.
Così, mi avvicinai, poggiando il vassoio sul tavolo, mentre mi sedevo sulla panca di metallo.
"Hey, che succede?" le chiesi, aggrottando la fronte e cercando di capire cosa non andasse.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-08-2020, 00.36.30
Oko alzò gli occhi su Gwen ed un attimo dopo scoppiò in lacrime.
Scosse il capo e corse fuori, diretta nel loro alloggio.

Lady Gwen
06-08-2020, 00.39.18
Mi guardò, scoppiò in lacrime e scappò via, verso il nostro alloggio.
Senza pensarci mezzo secondo, lasciai lì il vassoio e le corsi dietro.
Non avevo idea di cosa fosse accaduto, ma il mio sesto senso mi suggeriva che fosse qualcosa legata a Kim.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-08-2020, 00.46.36
Gwen arrivò in camera e trovò Oko in lacrime sul letto.
Era sconvolta e sembrava anche spaventata.
"E' tutta colpa mia..." disse fra le lacrime "... solo colpa mia..."

Lady Gwen
06-08-2020, 00.48.20
Era sul letto, ancora in lacrime e sempre sconvolta.
Mi avvicinai a lei, mentre diceva che fosse colpa sua.
Mi sedetti accanto a lei, accarezzandole i capelli.
"Di cosa parli? Cos'è accaduto?" le chiesi, con tono accomodante.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-08-2020, 01.03.05
"Ho..." disse Oko in lacrime "... ho trovato il... diario di Kim... l'ho trovato solo ora... capisci? Solo ora!" Piangendo e guardando Gwen.

Destresya
06-08-2020, 01.05.13
"Oh ecco, il mio fidanzato qui, ha promesso che mi avrebbe fatto qualunque regalo volessi prima del matrimonio!" iniziai, con fare vezzoso, superficiale e da oca, come mi immaginavo una ragazza che faceva quei discorsi.
Avevamo concordato di essere novelli sposi, ma il non portare fedi nuziali ci avrebbe tradito immediatamente, così avevo cambiato strategia all'ultimo momento, ero sicura che Drew avrebbe capito, alla fine, per il nostro piano non cambiava granchè.
"E io gli ho detto che non posso certo presentarmi all'altare con questo naso!" scandalizzata, indicandomi il viso con una mano "Insomma dottore, lo guardi, una cosa immonda, vero che voi potete fare qualcosa?" con tutta l'aria speranzosa che l'oca giuliva in questione poteva essere capace di esporre.

Lady Gwen
06-08-2020, 01.09.10
Cosa?
Ma sul serio?!
Cosa avevo fatto per essere così fortunata?
"Dici sul serio?" cercando di mantenere il tono di voce calmo, per mascherare l'entusiasmo.
"Pensi ci sia qualcosa di interessante? Che magari può essere utile per capire dove sia?" con tono incoraggiante.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-08-2020, 23.45.07
"Dovete riposare ancora, madama." Disse la donna ad Altea. "Stare a letto vi farà bene. Più tardivi porterò qualcosa di caldo, madama." Sorridendole. "I prigionieri intendete? Non saprei... tutti importanti credo... e pericolosi... forse prigionieri politici... poi... poi c'è uno misterioso, madama..."
Nel frattempo, all'università, Gwen era in camera con Oko che piangeva forte.
"Io..." fra le lacrime "... io... l'ho buttato... l'ho gettato via... dopo... dopo averlo letto!" Disperata. "E' tutta colpa mia... avrei dovuto capirlo..."
Intanto, all'istituto Effetto Santa Caterina, Destresya e Drew furono accolti da una segretaria.
La ragazza allora pregò loro di seguirla e li portò in uno studio, dove c'era un uomo in camice bianco.
Era un uomo più alto della media, con occhiali sottili, capelli rasati e pizzetto brizzolato.
"Benvenuti, signori." Lui porgendo la mano a Destresya e poi a Drew. "Sono il dottor Iox, primario e direttore dell'istituto Effetto Santa Caterina. Come posso aiutarvi?"
Lei rifece la recita anche davanti a lui, attuando così il loro piano.
Lui allora guardò il naso della ragazza.
"Lei è molto critica con se stessa noto." Sorridendo Iox. "Ma è proprio questo il solo e vero scopo della chirurgia estetica, signorina... ossia quello di renderci accettati ai nostri stessi occhi. Solo così si può essere felici." affabile lui.

Lady Gwen
06-08-2020, 23.48.46
Mi sentii morire.
E non solo per le indagini, ma per la nuda e cruda memoria di Kim.
"Buttato, dici? Come mai?" sempre con tono pacato.
"Pensi si possa recuperare?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-08-2020, 23.52.20
"No, l'ho buttato nel Lagno..." disse Oko in lacrime "... sono stata una vigliacca e l'ho buttata... forse per paura, forse per la vergogna... ma ora so che è tutta colpa mia..." disperata, mentre Gwen era vicino a lei.

Lady Gwen
06-08-2020, 23.54.58
Mi congelai senza parole.
Davvero l'aveva fatto?
Sul serio?
Come aveva potuto essere così leggera?
Cercai Comunque di rimanere calma, anche se avrei voluto fare esplodere la città.
"Cosa avevi letto di sconvolgente in quel diario?" sperando di ottenere qualche informazione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
06-08-2020, 23.59.26
"Kim..." disse piangendo Oko "... si... si era innamorata di un uomo più grande... e lui... lui l'ha introdotta nel mondo dei film porno... poi in quello della prostituzione... ed io... io ho buttato quel diario per la vergogna..." fissando in lacrime Gwen.

Lady Gwen
07-08-2020, 00.09.23
Non capii più se stavo ancora respirando, vivendo.
Non poteva essere vero.
Non poteva essere Herbert l'uomo di cui parlava.
No, no non poteva.
Come poteva aver compiuto un abominio simile?
Che sarebbe stato tale a danno di chiunque, ma soprattutto nei confronti di Kim.
Una ragazza che tutto ciò che voleva era essere felice, veder realizzati i suoi sogni, vivere come una normale ragazza della sua età.
E lui l'aveva umiliata, oltraggiata.
L'aveva certamente condotta a voler sparire, schiacciata dalla vergogna a cui l'aveva costretta.
Mi passarono per la mente molti pensieri.
Pensai che potessi provare a recuperarlo, così, nel mezzo della follia che mi possedeva in quel momento, uscii, diretta al Lagno.
Poteva aiutarmi, forse no, non lo sapevo.
Sapevo poco o nulla in quel momento.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
07-08-2020, 00.53.07
La segretaria ci scortò nello studio del primario, dove, una volta ascoltato il mio problema, invece di darmi dell'invasata con poco sale in zucca, sembrò addirittura capirmi.
Ma tant'è, doveva pur guadagnarci dai miei vizi, giusto?
Se non esistessero persone frivole come quella che stavo impersonando, probabilmente avrebbero chiuso bottega.
"Oh ma lo vede che lei mi capisce, dottore!" sollevata, con una vocetta isterica.
"Dopotutto, non c'è niente di male al voler essere bellissime, no?" come chi, nonostante bella lo sia ha bisogno costante di sentirselo dire.
"E voi qui dovete essere molto bravi, insomma, ho visto delle persone... molto.. molto bisognose del vostro aiuto in atrio!" con una risatina trattenuta, dall'alto del mio vezzoso visino che tanto male non mi sembrava in quel momento.
Che orrore di alterego, ma non ci potevo fare niente, era quello che serviva in quel momento.

Guisgard
07-08-2020, 16.09.04
Oko vide Gwen uscire dalla stanza e si alzò di scatto.
"Aspetta..." disse raggiungendola "... dove vuoi andare?" Ancora in lacrime.
Nel frattempo Destresya e Drew avevano conosciuto il dottor Iox.
"Compito, anzi missione, di Effetto Santa Caterina è proprio quell di rendere ogni donna felice." Sorridendo.
"Mi perdoni, dottore..." fece Drew "... come mai questo nome? Effetti Santa Caterina..."
"Perchè i documenti ci raccontano come la Santa Senese fosse bellissima." Spiegò Iox. "Una bellezza però pulita, candida, fine a se stessa. Non ostentata e vittima delle vanità del mondo. A questo puntiamo noi... ad una bellezza che viva in primis per se stessa. Ogni donna deve sentirsi bene prima ancora per se stessa, poi per gli altri."

Lady Gwen
07-08-2020, 16.12.29
Oko mi chiese dove stessi andando.
Come facevo a spiegarglielo?
Non potevo...
E lo facevo sia per lei che per tutti noi.
"Ho una cosa da fare... Non posso dirtelo, mi dispiace..." mormorai guardandola.
Poi uscii dal dormitorio.
Dovevo farcela, anche se probabilmente non sarei riuscita, ma al momento poche cose avevano senso nella mia testa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
07-08-2020, 16.14.14
Gwen lasciò Oko e poi l'università, dirigedosi verso il Lagno.
Esso attraversava una parte di Afragola City, per poi dirigersi verso la campagna e infatti nella regione dell'Alta Caivania.
Era come cercare un ago in un pagliaio.

Lady Gwen
07-08-2020, 16.18.51
Uscita dall'università, volsi lo sguardo al fiume, che attraversava un'ampia zona della città.
Era praticamente impossibile riuscire a seguire tutto il suo corso.
Davanti all'imponenza di quel gesto, mi sentii ancora una volta schiacciata dall'impotenza della mia posizione.
Non potevo fare nulla, non avevo fatto nulla, non avevo avuto la benchè minima idea di tutto ciò che gravitava nel microcosmo di Kim.
Non mi ero mai accorta di nulla ,avevo lasciato che vivesse da sola quel dramma senza controllare che stese davvero bene, ogni volta che la guardavo ogni volta che le parlavo.
Così rimasi lì, affondando le mani fra i capelli in lacrime, sconsolata e senza più prospettive circa il ritrovamento della mia amica.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
07-08-2020, 16.22.29
Ascoltai come rapita le parole del dottore.
"Oh ma è una cosa bellissima dottore, una missione davvero nobile, non è vero caro?" rivolgendomi a Drew "E dunque potrete risolvere il mio problema e..." abbassando la voce, come se stessi per confidare un segreto "Riuscirete a far star bene con loro stesse anche quelle donne?" chiesi, reprimendo una risatina divertita.
"È davvero una nobile missione!" annuendo per poi scambiare un'occhiata complice con Drew "D'altronde si vede che questa clinica è all'avanguardia, scommetto che usate le teconologie più evolute, non è vero?" tutta contenta come una bimba in pasticceria.

Guisgard
07-08-2020, 17.33.42
Gwen era disperata e rassegnata. Fissava le aque calme del Lagno con le mani fra i capelli, mentre la sterminata megalopoli intorno a continuava la sua vita indifferente.
Ad un tratto sentì dei passi.
"Gwen..." disse Oko dietro di lei.
Nello stesso istante Destresya e Drew erano all'istituto Santa Caterina.
"Certo, per ognuna di quelle donne c'è un rimedio, signorina." Iox alla ragazza. "Le noste tecniche? Sono le migliori al mondo." Ridendo.

Lady Gwen
07-08-2020, 17.38.17
Ero disperata, sconsolata.
Avevo la netta consapevolezza di essere rimasta totalmente sola, non avevo più nessuno di cui potermi fidare e avrei dovuto continuare da sola, anche se era impossibile il pensiero di poterci riuscire.
Improvvisamente, sentii dietro di me una presenza.
Era Oko.
Sapevo che ora me la sarei ritrovata alle costole, ma non potevo parlarle, non potevo riferirle nemmeno una sillaba di tutto ciò che era successo.
Oltretutto, se lei ci avesse pensato un istante in più prima di buttare via quel maledetto diario ora sarei già stata dalla polizia a denunciare la cosa.
E invece non potevo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
07-08-2020, 17.47.38
"Oh caro, che cosa ne pensi di questo posto, non è fantastico?" cinguettai alla volta di Drew, sperando in un po' di aiuto.
Come potevamo fare ad ottenere le informazioni che ci servivano? Certo non parlando con il dottore, non mi avrebbe certo raccontato sua sponte le cose losce.
Dovevo farmi venire un'idea e in fretta!
Forse era meglio dividerci e mentre loro visitavano me per l'intervento al naso, Drew poteva ficcananasare in giro.
Ma anche così era rischioso.
Molto rischioso.
"Mi piacerebbe molto fare un giro della clinica, sarebbe possibile? Sembra tutto così affascinante!" azzardai, sembre con l'aria da oca giuliva.

Guisgard
07-08-2020, 23.52.25
Oko si avvicinò a Gwen, asciugandosi gli occhi.
"Cosa..." disse singhiozando "... cosa facciamo ora?"
Nel frattempo Destreya e Drew continuavano la loro recita.
"Certo, signorina, venga." Iox alla ragazza.
"Io allora ne approfitterò per bere qualcosa al bar che è all'ingresso, tesoro." Drew a Destresya. "Divertiti, mi raccomando." E senza preavviso la strinse a sè e la baciò. Un bacio piuttosto vero, che con quella recita non centrava nulla.

Lady Gwen
08-08-2020, 00.00.15
Eh.
Bella domanda.
Non lo sapevo più.
Una cosa, però, la sapevo.
Oko doveva restarne fuori.
"Devi stare fuori, Oko" dissi categorica "Non hai minimamente idea di tutto ciò che c'è dietro e non posso coinvolgerti, è troppo pericoloso" con voce ferma.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-08-2020, 00.03.16
"Ma io..." disse Oko "... io... voglio fare qualcosa per Kim... devo farlo... per lei..." fissando Gwen con gli occhi lucidi.
un attimo dopo squillò il cellulare della bella criminologa.
Era il numero di Herbert.

Lady Gwen
08-08-2020, 00.08.50
"Tutti vorremmo fare qualcosa, ma tu non puoi" anche a costo di insistere, non dovevo metterla in mezzo.
Ad un certo punto, squillò il telefono.
Era Herbert.
Mi gelò il sangue per la seconda volta.
Non sapevo come gestire la cosa, non avevo idea di ciò che sarebbe successo e trovavo rivoltante il fatto di doverci avere ancora a che fare.
"Torna dentro, Oko. Farlo per te stessa" le dissi, come un mezzo ordine.
Poi, mi costrinsi a rispondere.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-08-2020, 00.14.25
"Gwen, sono io..." disse Herbet al cellulare "... dove sei? Ti occorre qualcosa? Io ho finito le lezioni per oggi."
Oko era lì a guardare Gwen.

Lady Gwen
08-08-2020, 00.19.17
Quella voce ormai suscitava in me solo brividi d'orrore, sapendo ciò che avevo letto.
"No... No non mi serve nulla..." mormorai.
Oko era ancora lì e speravo mi ascoltasse, decidendo di gettare la spugna.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-08-2020, 00.21.19
"Sei strana..." disse Herbert "... va tutto bene, Gwen? Devo preoccuparmi?"
Oko era di fronte a lei, spaesata, con gli occhi rossi.

Lady Gwen
08-08-2020, 00.26.41
"Sì va tutto bene" con voce sorprendentemente ferma, ché io stessa mi stupii.
Volevo solo avere qualche istante per mettere in ordine le idee, per capire cosa fare e quale potesse essere il passo successivo.
Quale che fosse, speravo non comprendesse né Herbert né Oko.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-08-2020, 00.28.37
"Ok..." disse lui a Gwen "... allora io vado a casa... se ti occorre qualcosa chiamami... buonaserata." E staccò.
Oko era sempre lì a fissarla.
"Vuoi vedere il punto in cui ho gettato il diario, Gwen?" Le domandò con voce bassa.

Lady Gwen
08-08-2020, 00.33.02
Staccai con Herbert, sollevata che quella chiamata non fosse durata oltremodo.
Ciò che disse Oko quasi mi fece esclamare di rabbia per la sua tendenza a farsi quasi tirare le informazioni di bocca, ma forse ero solo sconvolta e avvilita.
Mi limitai ad annuire senza parlare, sperando lo trovassimo quasi intatto, o comunque leggibile.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-08-2020, 00.50.34
Oko annuì e condusse Gwen sul Lungolagno.
Arrivarono infine presso una stradina che attraversava il Lagno su una sorta di ponte di cemento.
"Ecco..." disse Oko "... da qui ho buttato il diario di Kim nel Lagno..."

Lady Gwen
08-08-2020, 00.54.08
Oko mi portò su una stradina che attraversava il fiume, su una sorta di ponticello.
Disse che l'aveva gettato da lì.
"Sarà praticamente impossibile recuperarlo, ormai..." con un sospiro avvilito e contrariato, mentre studiavo scrupolosamente ogni angolo di quel corso d'acqua.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-08-2020, 01.09.02
"E' lei." Disse ad un tratto Oko. "Lei quella che era amica della tipa."
Un attimo dopo due uomini vestiti come Testimoni di Geova apparvero davanti alle due ragazze.
Uno di quelli estrasse una pistola.
"Non qui, ci vedranno." L'altro. "Portiamola via."
Allora bloccarono Gwen, per poi trascinarla fino ad un'auto.
"Ed io?" Chiese Oko. "Io non merito una ricompensa?"
"Si, vieni anche tu." Uno dei due.
Salirono in auto e partirono.

Lady Gwen
08-08-2020, 01.15.27
Sentii quelle parole di Oko e capii all'istante, ma fu troppo tardi.
Me li ritrovai addosso, quei bastardi, mi bloccarono e mi portarono via, mentre cercavo di liberarmi e rivolgevo ogni genere di improperio ad Oko, che si era rivelata una criminale come pochi.
Ora era davvero un'enorme incognita.
Enorme.
Ed era già tanto il pensiero di sopravvivere, figurarsi trovare Kim.
Ora ero certa che quelle cose dette su Herbert fossero totalmente false ed in parte mi sentivo in colpa per averci creduto, ma ero troppo sconvolta sul momento per credere che stesse architettando tutto ciò.
Era stata un'attrice perfetta ed io ci ero cascata.
Ero stata una perfetta idiota e ora ne pagavo le spese.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
08-08-2020, 01.34.05
"Oh grazie grazie!" tutta esaltata al dottore, come se mi avessero appena offerto un giro gratis sulle montagne russe.
Anzi, questa qui non ci va sulle montagne russe... diciamo più sulla giostra dei pony arcobaleno tutta glitterata, ecco, più credibile.
Poi mi volto verso Drew, con il quale scambio un'occhiata d'intesa che significa "scopri più che puoi e ficcanasa dappertutto, mi raccomando!".
Ma poi lui, inaspettatamente... molto, molto, inaspettatamente, mi bacia.
Non solo mi bacia, mi prende e mi stringe a lui in uno di quei baci che pensi esistano solo nei film.
Con un trasporto e un ardore che per un momento mi chiedo se stia recitando o facendo sul serio. Ma non c'è tempo, ora, per pensarci.
E io, inevitabilmente, mi arrendo a quel bacio, fosse anche solo per la recita che stiamo intraprendendo in quel momento.
Mi concedo solo un fugace sguardo vero, nei suoi occhi, prima che l'abbraccio si sciolga, io riesca a produrre una risatina stupida come farebbe il mio alterego, per poi sparire dietro il dottore.
Sì, ecco, forse è meglio, così non vede il rossore sulle mie guance.

Altea
09-08-2020, 22.36.38
Protestai "Ma io sto bene, non voglio stare a letto". Poi le ultime frasi della donna "Un prigioniero misterioso? Ora l'avete detto e dovete parlarmene".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
10-08-2020, 00.00.18
Gwen fu caricata di peso in auto e poi salì a bordo anche Oko.
Un attimo dopo la macchina filò via.
Una mano accese un piccolissimo aggeggio davanti agli occhi della bella criminologa. Una luce rossa che all'istante la fece intontire e non capire più nulla.
Cominciò a rinsavire quando una luce bianca si accese davanti a lei, intravedendo una figura.
Nel frattempo, Destresya e Drew stavano continuando la loro recita.
Quel bacio fu forte, intenso, intimo ed umido.
Lei si ritrovò fra le braccia di lui, contro il suo petto, legati da un bacio fatto di labbra e di lingua.
La sentì tutta la lingua di lui, intreccendosi con la sua.
Poi quell'abbraccio si sciolse.
"A dopo, tesoro." Disse Drew facendole l'occhiolino, per poi lasciarla andare con il dottor Iox.
Nello stesso momento, alla locanda, Altea era con quella donna.
"Non so molto di quel prigioniero..." mormorò questa "... ma a breve verranno i soldati a mangiare e potrete chiedere a lui..."

Lady Gwen
10-08-2020, 00.03.12
Mentre la macchina sfrecciava ed io maledivo tutti e tutto a questo mondo, uno di loro fece ondeggiare una luce rossa davanti ai miei occhi.
Non riuscii ad oppormi, perchè dopo poco rimasi intontita e persi i sensi.
Mi svegliai quando sul mio viso era puntata una luce bianca ed intravedeva una figura.
Cercai allora di capire dove accidenti mi trovassi, perchè dubitavo me lo avrebbero detto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
10-08-2020, 00.06.19
A quelle parole osservai la donna con un timbro di voce alto "Penso intendiate per mangiare, non certo per fare la sguattera. Ricordate chi sono... Scendiamo, effettivamente ho un certo languorino".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
10-08-2020, 00.08.04
Gwen riprese lucidità e notò qualcuno davanti a lei.
Era uno di quei Testimoni di Geova.
"Ora mi dirai chi sei" disse "e dove si trova il tuo complice."
Nel frattempo Altea era alla locanda.
"Si, madama." Annuì la donna.
Poco dopo la nobildonna scese nella stanza grande di sotto per mangiare.
In quel momento si udirono dei cavalli.
Erano giunti alcuni soldati.

Lady Gwen
10-08-2020, 00.12.27
Era uno di quelli.
Ancora.
Il mio complice?
"Ma di cosa parli? Quale complice?" chiesi stranita e ancora intontita.
Non capivo a cosa si riferisse e di chi stesse parlando, eppure sembrava che sapesse chi ero, sapeva che ero amica di Kim, di sicuro.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
10-08-2020, 00.13.39
Mi accomodai in un tavolo, questa situazione era stranissima. Prima di tutto il mio amante non mi avrebbe mai lasciata sola, secondariamente il nome della locanda.. Il molosso dei Taddei.. E ora questo misterioso carcerato. Udii dei cavalli e indifferentemente osservai i soldati entrare.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Destresya
10-08-2020, 00.16.51
Ero ancora un po' stranita, un po' sorpresa, un po' scossa, un po'... non sapevo nemmeno io cos'ero dopo quel bacio.
Forse dovevo solo cercare di non pensare e concentrarmi sulla recita.
Perchè quello era, giusto?
Una recita!
Sospirai, aggiungendoci un sorriso da ragazzetta innamorata ad uso del dottore.
Non potevo certo rischiare che leggesse il mio "che diamine sta succedendo"?
Così, lo seguii.
"Oh non vedo l'ora di visitare la clinica, mi dica, che genere di interventi fate qui, di tutto mi pare di capire, per la chirurgia estetica insomma!" guardandomi attorno "Oh è così bello, dovrò portarci anche la mia mamma, ne avrebbe un sacco bisogno!".

Guisgard
10-08-2020, 00.18.11
"Quel tipo bruno che insegna all'università." Disse l'uomo a Gwen. "Sappiamo ogni vostro movimento. Devi dirmi dove si trova se vuoi vivere."
Intanto alla locanda Altea aveva visto i soldati arrivare.
Erano chiassosi e si sedettero ad un lungo tavolo, per poi ordinare a gran voce di mangiare.

Lady Gwen
10-08-2020, 00.20.35
No, non potevo mettere in mezzo Herbert.
Aveva già una brutta situazione per sè e non potevo coinvolgerlo.
"Siete riusciti a trovare me, tramite una stupida ragazzina... Ma non siete stati capaci di beccare anche lui... Fate proprio schifo con le ricerche..." con tono beffardo e sarcastico.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Altea
10-08-2020, 00.21.31
Quel chiasso iniziava ad urtarmi ma mi alzai verso di loro e li guardai quasi intimorita..ovviamente fingendo... "Ma siete qui tranquilli a mangiare quando... Ho sentito dire.." balbettando "Vi è un misterioso prigioniero, è davvero pericoloso?".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
10-08-2020, 00.29.27
Iox portò Destresya a visitare buona parte della struttura, facendole da guida e mostrandole un pò i vari ambienti.
Fu ovviamente una visita formale e di certo non le mostrò nulla di troppo segreto.
Finito il giro tornarono nella sala d'attesa, dove poco dopo arrivò anche Drew.
Intanto Gwen era stata catturata.
"Se non mi dirai dov'è quel tipo, io ucciderò la ragazza..." mormorò, per poi far aprire una porta bianca dietro a quale apparve Oko legata ed in lacrime.
Nello stesso momento, alla locanda, Altea aveva visto i soldati mangiare e aveva deciso di rivolgere loro la parola.
Tutti si voltarono a guardarla.
"Cosa ci fa una nobildama qui, in questo buco di locanda?" Ridendo uno di quelli.

Altea
10-08-2020, 00.32.00
Veramente erano da prendere a ceffoni, osservai con tono severo la guardia che aveva parlato "Il mio cavallo si è imbizzarrito, sono caduta e mi hanno portato qui.. Ed è una fortuna sono viva".

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
10-08-2020, 00.33.06
Seguii il suo gesto, insieme alle sue parole e vidi Oko legata e in lacrime.
Non ero così vile da farla morire solo per avermi buttata nella tana del lupo.
"Perchè vi serve? Cosa volete da lui? Avete già preso Kim, che ce ne farete di lui?" volevo prendere tempo e cercare di farmi venire un'idea.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
10-08-2020, 00.39.09
Il giro certo non mi mostrò niente di segreto e Iox non era nemmeno molto loquace o intenzionato a spiegarmi granchè.
Restai quasi in silenzio per tutto il giro, se non per qualche esclamazione meravigliata di qua e di là.
Ma in realtà era un diversivo per permettere a Drew di gironzolare da solo.
Dopo poco tornammo alla sala d'aspetto e io corsi incontro a Drew, con il quale scambiai uno sguardo d'intesa, cercando di captare un segnale.
"Oh caro, questo posto è davvero bellissimo, ti sei annoiato tutto solo?" come l'ochetta che stavo interpretando.

Guisgard
10-08-2020, 00.53.57
"Tu fai troppe domande." Disse l'uomo a Gwen. "Per l'ultima volta... voglio quell'uomo." Puntando una pistola contro Oko che strillava e piangeva.
Aveva lividi e tagli sul viso, segno che era stata picchiata.
Intanto il giro di Destresya era terminato ed ora ritrovava Drew.
"Sono stato al bar e fatto un giretto nei giardini." Lui a lei. "Davvero un posto straordinario. E tu hai deciso? Ti rifarai il naso?"
"Vi lascio decidere, signori." Iox sorridendo e andando via.
Nel frattempo, alla locanda, Altea era riuscita ad attirare l'attenzione dei militari.
Era seduta e non potevano vederla tutta, ma erano comunque rimasti sorpresi di trovare una dama in quel posto.
"E siete qui tutta sola, madama?" Uno dei militari, mentre gli altri ridevano e la guardavano. "Non avete un cavaliere?" Chiese ancora lui.

Lady Gwen
10-08-2020, 00.58.26
Oko aveva ferite e lividi.
Era chiaro che l'avessero portata per usarla contro di me.
Dovevo provare a salvare tutti nel modo più indolore possibile.
Allora, diedi loro l'indirizzo della casa al mare, pensando che se Herbert era in facoltà probabilmente non lo avrebbero trovato.
O almeno speravo fosse così.
Non potevo rischiare anche la vita di Oko.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
10-08-2020, 01.04.27
Una volta sola, abbracciai d'istinto Drew, per potergli sussurrare all'orecchio: "Hai potuto scoprire qualcosa da solo? Io niente di niente!".
Speravo che almeno lui, che aveva avuto più libertà, fosse stato più fortunato di me.

Guisgard
10-08-2020, 01.06.35
"No, sarai tu a portarlo qui." Disse l'uomo a Gwen. "Avrai tempo fino a stasera. Poi ucciderò questa ragazza." Indicando Oko terrorizzata. "Chiaro?" Fissando la bella criminologa.
Nel frattempo all'istututo di bellezza Destresya aveva ritrovato Drew.
"Si..." lui sottovoce mentre la stringeva a sè "... forse qualcosa si... ho notato che nel giardino il telefonino non ha funzioni... nè segnale telefonico, nè Internet... eppure non è isolato rispetto al resto di questa struttura..."

Lady Gwen
10-08-2020, 01.15.00
Cosa?
Erano davvero così sicuri?
O forse molto ingenui?
Possibile?
Beh, questo cambiava tutto, certamente avevo modo e tempo di pensare a qualcosa che potesse salvare capre e cavoli.
Non sapevo come, ma dovevo pensarci.
Per salvare tutti noi, non solo Oko e dovevo pensarci alla svelta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
10-08-2020, 01.21.53
Recepii quell'informazione di Drew, telefoni che non prendono nel giardino.
Cercai di pensare in fretta, perchè non avevamo alternative.
"Magari c'è qualcosa che fa interferenza..." sussurrai "Qualcosa di molto forte, oppure c'è qualcosa lì sotto che non vogliono venga rintracciato, ma da chi? E sopratutto, come possiamo fare a scoprirlo?" pensierosa "Hai qualche idea?".

Guisgard
10-08-2020, 01.22.51
Gwen fu di nuovo sottoposta alla luce intermittente di quel piccolo accessorio.
Perse lucidità e si ritrovò poi a casa sua.
Quegli uomini sembravano sapere tutto.

Lady Gwen
10-08-2020, 01.25.39
Mi stordirono nuovamente con quell'aggeggio e quando mi svegliai ero a casa mia.
Sembrava sapessero ogni benedetta cosa, quelli lì.
La prima cosa che feci fu, ovviamente, chiamate Herbert.
Non avevo la minima idea di come avremmo risolto la cosa, ma dovevo confrontarmi con lui per capire.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
10-08-2020, 01.34.38
"Si..." disse Herbert rispondendo al cellulare "... pronto? Gwen? Dimmi... dove sei?"

Lady Gwen
10-08-2020, 01.50.20
"Sono a casa" risposi.
Poi, raccontai tutto quello che era successo, fin da ciò che era accaduto con Oko.
Immaginavo che la cosa lo avrebbe sconvolto e speravo che avesse qualche idea, perché al momento, per quel che mi riguardava, non avrei saputo proprio che pesci prendere.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
10-08-2020, 01.51.03
"Si..." disse sottovoce Drew a Destresya "... anche io credo ci sia qualcosa sotto il giardino... forse una stanza isolata... magari con apparecchiature per gli interventi estetici..."

Guisgard
10-08-2020, 01.55.30
"Aspettami, arrivo." Disse lui a Gwen, poi staccò.
Dopo un pò arrivò davanti alla casa di lei.
Bussò e lei lo fece entrare.
"Come stai? Ti hanno fatto qualcosa?" E preparò da bere per entrambi. "Grazie per aver creduto a quelle cose su di me, eh..." e le porse uno dei bicchieri.