PDA

Visualizza versione completa : Redemptio


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Guisgard
25-08-2017, 20.00.20
“Riempile di spavento, Signore,
riconoscano le genti di essere mortali.”

(Salmo 9)




REDEMPTIO

Episodio I: Uomini in fuga

"Come fai a esser certo di aver sognato?"

(Isaac Asimov, Sogni di robot)



L'aria del pomeriggio, densa di una strana malinconia e ricolma di granelli di polvere ionizzata, grigi e fitti al punto da velare il Sole nelle ore dopo Mezzogiorno, pareva traboccare tutt'intorno e tormentare i sensi con quel suo odore asfittico, da laboratorio statale, rendendo opachi i vetri degli sterminati agglomerati di cemento e plastica che racchiudevano Imperios.
Quella polvere sembrava poter penetrare ovunque, persino fin dentro l'animo degli uomini e delle donne che pullulavano la grande e cupa città, al punto da lasciare ogni sera sui baveri delle giacche, sulle tese dei cappelli e sulle maniche dei giubbotti quella specie di sozzura rossastra e contaminante così caratteristica ormai dei cieli moderni.
Ma se apparentemente l'aria di Imperios appariva senza odori particolari, camminando per le sue strade si respirava forte un fetore di morte.
Lo si poteva capire attraversando le piazze, i larghi ed i vicoletti risparmiati dalle asettiche lampade al radeon e resi così perennemente avvolti da notti vaghe e silenziose.
Erano gli schermi a dirlo, a ricordarlo, ad ossessionare tutti e tutto.
Non c'era mai un monitor spento o malfunzionante.
Come le luci della notte, anche gli infiniti video di negozi, sale bar, ritrovi pubblici e gallerie commerciali dovevano pullulare di immagini e suoni, come a scandire il tempo attuale.
Era un bombardamento continuo, asfissiante, ossessivo, psichedelico ed ipnotico.
E se si era nella propria betamobile, su un cronobus o un mitotram il computer di bordo o il proprio sensorphone permettevano costantemente di essere connessi con questa incessante rete di informazioni.
L'intera ed oceanica isola pedonale tra i quartieri bassi del proletariato e quelli alti della ricca borghesia gorgheggiava di incalcolabili monitor sempre in funzione.
All'interno di uno degli edifici più alti ed illuminati di Imperios, dall'aspetto di un freddo vuoto ed un decadente neobarocco, un droide sorvegliava, tramite il controllo ottico di chi attraversava l'ingresso, che non ci fossero estranei o persone poco gradite.
Le luci fotogrammetrali a consumo costante generavano un mesto bagliore che riverberava apatico sulle pareti bianche.
Le luci salivano dal pavimento, dalla logora moquette di un grigio spento, attraverso gli scanner, le stampanti, i monitor ed ogni altro strumento nel vasto androne.
L'odore era lo stesso di tutti i grandi edifici commerciali e pubblici, il solito effluvio vago di ioni negativi ed anidride ramizzata che fuoriusciva dai tubi catodici negli angoli dell'alto soffitto.
Una tromba di acciaio e ghisa, rivestita di porcellana lunare con infissi in megalluminio pressofuso dai riflessi di sandalo ed acero, racchiudeva la lenta scala mobile sulla quale un uomo grasso, dai tratti poco regolari e ben vestito saliva attorniato da vari collaboratori, tutti impegnati ad annotare le sue indicazioni e rispondere alle sue domande.
Parlava in modo veloce, scandendo bene ogni parola ma tradendo un accento del Nord, sgradevole e marcato.
Arrivarono davanti all'ascensore magnetico, le porte si aprirono e nell'uscire un vecchio inserviente lasciò cadere in modo goffo un secchio d'acqua sporca che bagnò ed insozzò le belle scarpe di cuoio madrelino dell'uomo ben vestito.
“Oh, mi spiace, signor Enner...” disse sinceramente dispiaciuto l'anziano sguattero “... ero sovrappensiero e non mi sono accorto delle porte che si aprivano...” tentando di chinarsi per pulire le scarpe dell'uomo che aveva davanti.
“Su su...” fece Enner, per poi farlo rialzare “... cosa vuol fare? Pulirmi le scarpe?” Ridendo. “Non le darò crediti extra oltre il suo stipendio!” Divertito.
Anche il vecchio inserviente rise.
“Su, non si dia pena, amico mio...” continuò Enner e strofinando la mano sulla piega umida dei pantaloni “... alla nostra età dovremmo essere entrambi in pensione, sa? Soprattutto lei che è più anziano di me.” Facendogli l'occhiolino. “Ma cosa sarebbe questo mondo se noi lo lasciassimo in mano ai giovani di oggi?” Dandogli una pacca sulla spalla.
L'altro annuì divertito.
“Su, riprenda il suo lavoro...” concluse Enner “... e non sia troppo ossequioso o la gente finirà per approfittarne.” Stringendogli la mano.
“Lei è molto gentile, signor Enner...” lieto l'inserviente anziano “... io e mia moglie la guardiamo sempre in tv...”
Enner gli fece il segno dell'ok e con i suoi passò oltre.
“Lupa...” rivolto poi alla sua assistente dopo che ebbero imboccato la scala mobile superiore “... da domani non voglio più vedere qui dentro quel vecchio fossile... chiaro? Altrimenti gli farai compagnia a pulire i bagni, rovinandoti quelle tue belle unghie laccate e perdendo l'aria da sgualdrinetta d'alto borgo.” Fissandola.
“Si, capo...” sbuffò lei “... entro stasera sarà licenziato.”
“Brava, mi piace quando capisci al volo.” Sorridendo Enner.
Con loro vi era anche un omone sui due metri, con l'uniforme della sicurezza ed armato di manganello sintetico e pistola.
Enner guardò la sua guardia del corpo e gli fece segno di seguirli.
Entrarono così tutti nella studio principale, dove tra schermi al tecnoplasma e registratori sensorottici nasceva il programma più amato di sempre, quello con il più alto tasso di visibilità mai registrato nella storia dello spettacolo televisivo.
In quella stanza Enner ed i suoi generavano quella straordinaria macchina di violenza, morte e denaro capace di incollare milioni di spettatori allo schermo e scommettere interi stipendi sulla vita di altri loro simili.
In quella sala fredda e luminosa nasceva Redemptio, lo sport del futuro e lo spettacolo più amato da quell'umanità decadente e perduta, il cui slogan passava in rassegna senza sosta sugli infiniti monitor che illuminavano Imperios:

“Due squadre di campioni,
un malvivente in fuga
e una gara lunga sette gironi
per trovare la morte o raggiungere la redenzione!”
http://i80.servimg.com/u/f80/15/32/19/86/capita10.jpg


+++

Lady Gwen
25-08-2017, 20.23.09
Le ultime parole del nuovo pezzo che avevo scritto per il giornale campeggiavano alla fine della pagina, ora mi restavano solo inserire le foto che avevo scattato.
Sì, a meno che il pc non smetta di funzionare proprio adesso
Sbuffai alzando gli occhi al cielo.
Lo avevo recuperato per miracolo innumerevoli volte e comunque continuava a fare cilecca, povero disgraziato.
Infatti dovetti dare due sani colpi ben assestati sulla base per poter continuare.
Avrei dovuto comprare un nuovo portatile.
Oh, certo. Come no. E con quali soldi?
Già...
Finalmente riuscii a caricare la foto ed inviai il pezzo all'indirizzo e-mail della redazione, in tempo per l'edizione mattutina del giorno dopo.
Dovevo rispettare i tempi, altrimenti ero fuori. Già a fatica le redazioni accettavano che lavorassi free lance, ma io non volevo costrizioni di alcun tipo, mi limitavano, mi infastidivano.
L'unica cosa che mi interessava, era uno stipendio e poter utilizzare la mia reflex.
Il resto mi era indifferente.
Dovevo ammettere però che, ogni volta, provavo una soddisfazione immensa nel leggere quel "Kara Dougal" alla fine di ogni articolo; mi sentivo realizzata come in nessun altro caso.
Ogni volta era più strano, più surreale, ma più bello.
Certo, non avrei mai pensato di finire a fare la giornalista, se ciò si poteva dire di me, a me era sempre piaciuto fotografare, ma se volevo mangiare almeno una volta al giorno non avevo scelta.
A proposito di ciò, vidi Charlie, il mio picvolo pincher focato, che mi osservava con una faccia che voleva dire una sola cosa: cibo.
Sospirai così con un mezzo sorriso e andai a prendere le sue crocchette, riempiendo poi la ciotola e accarezzandogli fugacemente la piccola testolina liscia e le grandi orecchie morbide, mentre lui si fiondava sulla sua cena senza considerarmi nemmeno di striscio.
Piccolo ingordo... pensai, mentre lo guardavo scuotendo la testa.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170825/f063c7f2c595712a36c511781c28d91d.jpg
Nel frattempo, componevo il numero di Ruby, la mia amica.
Nessuno del gruppo, o della banda come avrebbero detto le altre persone, quelle che ci additavano senza conoscerci, era andato ai raduni in questi giorni, aspettando che la mia amica risolvesse un problema con la ruota anteriore della sua moto.
Così mi stesi sul divano un po' sgangherato e attesi che rispondesse, mentre il suo cellulare squillava.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170825/52f15443792e75495cb151f94aced0de.jpg


Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea
25-08-2017, 20.31.40
L'omino in divisa fischiava indaffarato e nervoso urlando di salire in carrozza e rivolgendosi a una donna dicendole di muoversi con la valigia.
Un gesto di forte nervosismo mi prese e mi parai davanti al capotreno e lo guardai con sfida..."Muoversi...dia una mano piuttosto..non vede quella donna, è sola e ha una figlia, siete un incivile, questa civiltà ha portato la gente a essere cosi astiosa, piena di indifferenza ed egoista".
Aiutai la donna e la piccola a salire, la quale mi invitò a sedermi nella turbocarrozza con lei.
Mi sedetti dopo aver posto sopra i miei bagagli e sorrisi...la donna mi chiese dove mi recavo.
Mi feci seria..."In città, ad Imperios...dovrò attraversare il Canyon e il deserto se non sbaglio per arrivarci".
La donna sgranò gli occhi scuotendo il capo...si dicevano molte cose su quella zona, ma non ci sarebbe successo nulla ma capii la donna si sarebbe fermata prima dell' inizio del deserto e avrei proseguito sola.
In un certo senso mi incuriosiva scoprire quel luogo selvaggio, vederlo e dovevo farlo...dovevo..non sapendo cosa mi aspettasse poi in città.
Mi si era stata descritta Imperios come un luogo unico, tecnologica e schermi e monitor ovunque...come se la vita di un uomo non fosse più sua ma esposta alla mercè di tutti...ma forse tutti erano troppo presi dalla loro vita di indifferenza.
La donna dopo alcune fermate scese e rimasi sola chiudendo la cabina spaziale della turbo carrozza.
Correva...veloce...a una velocità supersonica ma i miei pensieri erano fermi:

"Shushan devo partire..non posso dirti perchè..anzi..non voglio ferirti"
Stavo bevendo quella bibita fresca al bar e andò di traverso, un forte colpo di tosse e un signore distinto si avvicinò chiedendomi se stavo bene.
Lo guardai con occhi arrossati.."Grazie...non è successo nulla" quasi a bassa voce, forse non aveva nemmeno ascoltato la mia risposta ma i miei occhi rossi di lacrime erano già una risposta.
Lo guardai nei suoi occhi chiari, sicuri, a volte misteriosi e inquieti.."Dove..dove vai?"balbettando quasi con indifferenza celata.
"In città" lui con noncuranza...non capivo se fingesse o veramente non gli importasse più nulla di me.."Quando sarà il momento riceverai mie notizie" e fu una fiammella di speranza, mi riscaldò il cuore o forse solo mi illudeva.

Aspettai mesi e finalmente ricevetti un sms nel mio cellulare a cristalli di rocca lunare:
"E' il momento tu arrivi in città...non so se ci vedremo subito..forse si...forse no..sai qui è tutto diverso..non vorrei spaventarti..ma chi ti spaventa a te...sarà il Destino a farci incontrare".
Telefonai alla stazione ferroviaria e prenotai il posto in treno e gli risposi subito.."Arrivo tra due giorni, con il treno delle 17.30...se tu vuoi essere li" ma non vi fu risposta.
In quella cabina guardando fuori la mia mente rifletteva la sua immagine..quella rosa rossa donata al nostro ultimo incontro e che aveva sfiorato sulla mia pelle nuda nell' ardore dell' amore, i suoi occhi chiari, azzurri e così mutevoli..i capelli bruni e ricci che amavo accarezzare ed afferrare nei momenti di passione.
E il suo carattere...cosi misteriosamente bello.

Mi destai quando mi accorsi eravamo arrivati nella zona desertica e rimasi a guardare....persa tra paure e riflessioni, di una cosa ero certa...ad Imperios sarei stata una donna giusta e di polso..e avrei combattuto per Amore, per il resto il Destino avrebbe deciso anche se in me era innata la sete di giustizia, sicuramente non sarei stata una vittima di Imperios.

http://2.bp.blogspot.com/_Llq7QE3aBUM/Siwsf2_cljI/AAAAAAAAAHg/S5KcGYCGAb8/s400/megan-fox-picture.jpg

Guisgard
26-08-2017, 01.14.55
Il sensorphone di Kara squillava, mentre dai vetri della finestra le infinite luci psichedeliche della città sembravano le immagini di un vecchio film senza sonoro.
“Si...” disse ad un tratto dall'altra parte Ruby “... chi parla?”

Lady Gwen
26-08-2017, 01.17.24
Ero rimasta a fissare l'intermittenza psichedelica e reiterata delle luci fuori dalla finestra, rischiarando il giorno morente.
Mi riscossi sentendo Ruby rispondere.
"Sono io, Kara. Come va? Volevo sapere se avevi risolto con la moto."

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
26-08-2017, 01.27.34
La turbodiligenza correva rapida tra gole rocciose, spuntoni arsi dal sole, sporadiche piante grasse e sentieri sabbiosi a perdita d'occhio.
Shushan viaggiava verso la città, verso la città e la tecnologia.
I suoi pensieri ed i suoi ricordi sembravano correre alla stessa velocità della turbodiligenza.
Ad un tratto le porte automatiche della vettura si aprirono ed un uomo di mezz'età entrò,per poi sedersi proprio di fronte a lei.
“Buongiorno.” Disse sorridendole con garbo.
Aprì la sua valigia e tirò fuori delle schede con tanto di foto.
Shushan guardandole subito comprese.
Era uno schedario di criminali ricercati lungo la frontiera.

Guisgard
26-08-2017, 01.30.50
“Ehi, ciao...” disse Ruby a Kara “... cosa vuoi che ti dica... mah... mi sa che dovrò cambiare il biocarburatore... ne ho visti in vendita alcuni ad un prezzo decente... vedrò quanti crediti mi sono rimasti... ormai i pezzi di ricambio per qualunque cosa costano un occhio della testa...” sbuffò “... quindi non potrò passare a prenderti... verrai tu da me?”

Altea
26-08-2017, 01.34.21
Quel paesaggio così strano, raso dal sole e primordiale contrastava certamente con la mia meta. .Imperios. Per un attimo i miei pensieri divennero duri come quelle rocce, fragili come la sabbia. Rimasi lì tra l' incanto di quel paesaggio e i miei pensieri quando ad un tratto entrò un uomo anziano.
Ricambiai il saluto e vidi le sue mani armeggiare con foto e documenti. ..mi venne un sospetto..dalla faccia sembravano poco raccomandabili o forse no e presi coraggio.."Lei va ad Imperios? È un talent scout che deve scegliere un attore.." guardando le foto incuriosita e sorridendo.

Lady Gwen
26-08-2017, 01.35.03
"Oh, accidenti... Mi spiace..." sospirando.
Tutti noi tenevamo alle nostre moto, era quello che ci legava e comprendevo il suo malcontento
"Sì, certo. Ti passo a prendere io con la mia. Sai se ci sono programmi con gli altri, per stasera? Io ho passato tutto il giorno a scrivere l'articolo..." sbuffando, mentre Charlie veniva ad acciambellarsi vicino a me.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
26-08-2017, 01.37.39
“Attori...” disse divertito l'uomo a Shushan “... le sembrano attori questi?” Indicando le schede. “Beh, forse per ruoli da cattivi da film.” Ridendo. “No no, ragazza mia... purtroppo di cinematografico, di finto questi individui non hanno nulla... sono infatti tutti criminali, fuorilegge ricercati in ogni dove.” Fissandola.

Guisgard
26-08-2017, 01.41.22
“Da quando la mia moto mi ha dato il benservito” disse Ruby a Kara “ho perso di vista gli altri... facciamo così... passa a prendermi e poi andremo insieme all'officina di Blair e magari ci rimetteremo in pari con le ultime notizie.”

Altea
26-08-2017, 01.44.03
Sorrisi alla risposta dell'uomo.."Lo sapevo. .un po' me ne intendo..Non volevo essere invadente. Mi dica di che reati si sono macchiati questi tipi? Piacere il mio nome è Shushan..sto andando ad Imperios.." incuriosita da quella situazione visto io e mio fratello Jona eravamo stati ingaggiati più volte alla ricerca di qualche criminale locale.

Lady Gwen
26-08-2017, 01.47.05
"Perfetto, esco subito, a tra poco!" chiusi la chiamata.
Presi poi in braccio Charlie.
"Tu mi sa che dovrai restare a casa, cucciolo" sospirando, mentre lo coccolavo un po'.
Lo misi poi giù ed uscii.
Una volta in strada, benedissi il fatto di avere il casco, perché quella maledetta polvere arrivava dovunque.
Infatti, quando arrivai sotto casa di Ruby, dovetti spolverare il chiodo, teoricamente di pelle nera, ma ora...
"Ah, maledizione!" imprecai, prima di fare uno squillo a Ruby per farle capire di scendere giù.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170825/2d7f4afdfa450a44a82a9180a1ccb7a6.jpg

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
26-08-2017, 01.52.51
L'uomo sorrise e si presentò a Shushan.
“Furti, omicidi, persino stupri...” disse “... sono soggetti della peggior specie...” aggiunse, per poi alzare lo sguardo sul finestrino ed indicando un vecchio cartellone di stagno davanti ad una cisterna abbandonata “... i fuorilegge vengono catturati e poi portati in una delle prigioni governative... oggigiorno i penitenziari non si costruiscono più, ci sono galere momentanee in cui i galeotti ci restano poco... poi vengono portati nelle arene per decidere il loro Destino...”
Sul cartellone di latta troneggiava un grosso manifesto su cui era impressa la pubblicità di Redemptio, il gioco in cui la vita umana era ridotta in pedine che correvano verso la morte.

Altea
26-08-2017, 02.05.48
Rimasi stupita e sorrisi.."Io facevo parte di un gruppo con mio fratello..abbiamo cacciato e preso qualche criminale locale..ma ciò che dite è tremendo. .se vi fosse qualche innocente tra loro..sembra un gioco al massacro" sospirai.."Io ho bisogno di soldi..chi potrei ricercare..il più tremendo..ditemi..potete fidarvi di me".

Guisgard
26-08-2017, 02.06.08
Kara con la sua moto attraversò la città trafficata e caotica, con quella asfissiante polverina che riempiva l'aria, posandosi su ogni cosa.
La ragazza squillò alla sua amica Ruby e quella dopo qualche minuto uscì dalla porta d'ingresso di casa sua.
“Ciao, bella.” Disse sorridendole. “Andiamo, ti porto nell'officina di Blair...”
Partirono e dopo un po' raggiunsero l'officina.
Qui trovarono il giovane meccanico, che però non aveva il pezzo di ricambio chiesto da Ruby.
Blair allora le indirizzò nel vecchio rottamaio, verso i quartieri proletari.

Lady Gwen
26-08-2017, 02.11.24
Sorrisi a Ruby quando scese giù e insieme andammo da Blair.
Lì però non c'era il pezzo cercato da Ruby.
Ti pareva...
Venimmo indirizzate nientemeno che al vecchio rottamaio.
"Addirittura..." mormorai, scocciata "È così fastidioso camminare con questa roba che precipita..." continuando a spolverarmi il giubbotto.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
26-08-2017, 02.21.59
L'uomo sorrise a Shushan.
“Innocenti...” disse “... li ha visti bene in volto? Questa è la feccia dell'umanità e come tali vanno trattati.” Annuì. “Lei e suo fratello cacciate i criminali? Non l'avrei mai detto.” Sorridendo. “Una ragazza così bella proprio non ce la vedo a fare la cacciatrice di taglie.” Fissandola. “Beh, qualche nome interessante potrebbe esserci per lei...” sfogliando le schede.

Altea
26-08-2017, 02.28.57
"Io, mio fratello e qualche amico..si deve pur vivere no..e io amo il pericolo, sapete non dovete soffermarvi al mio viso d' Angelo..a dire il vero sto andando ad Imperios per raggiungere un uomo..sperando non mi piantoni" sorridendo amaramente "Ma lui sa..di quanto io sia pericolosa" e guardai le foto aspettando il responso dell'uomo.
Uno valeva l'altro, mi interessavano i soldi.

http://www.taaz.com/images/6A374EC52A6C5CB2847DC1BB5BBDDFF4.jpg

Guisgard
26-08-2017, 02.42.32
L'aria era intrisa di quella polvere ionizzata che andava a posarsi su ogni cosa, rivestendo la città di un alone imporporato e malinconico.
Le due ragazze in moto sfrecciavano tra le strade che scendevano verso i quartieri proletari, fino a raggiungere il vecchio rottamaio, situato nella periferia Sud della città.
Era un luogo fatto di ferro e squallore, con un incessante odore di cherosene e acciaio carboniotico.
Di operai erano ormai rimasti pochi, con il personale formato perlopiù da droidi specializzati.
Ruby fece segno a Kara di seguirla e raggiunsero uno degli operai per chiedere del pezzo che stavano cercando.
Qualcuno però, da uno degli appartamenti laterali al rottamaio, osservava le due ragazze.

Lady Gwen
26-08-2017, 02.49.08
Sfrecciammo in moto facendoci strada nel caos cittadino, che andava poi scemando man mano che raggiungevamo i quartieri proletari, a Sud di Imperios.
Niente da fare.
Quel posto era triste.
Punto.
E lo facevo solo per Ruby, che altrimenti avrebbe potuto dire addio alla sua moto.
Iniziammo così a cercare, mentre eravamo rimaste praticamente sole in quel luogo desolato.
Beninteso, non che la cosa mi preoccupasse, ma era molto squallido e triste e speravo che andassimo via presto, mentre Ruby chiedeva informazioni.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
27-08-2017, 01.58.54
L'uomo sorrise ed annuì a Shushan.
“Ogni criminale ha le sue caratteristiche...” disse “... solitamente i criteri per cercarne uno sono due... la taglia e la pericolosità... l'ago della bilancia è quello... i meno pericolosi valgono poco... al contrario dei più temibili...”
Ad un tratto si udì la sirena della turbodiligenza.
Era una sorta di allarme.
Stava per accadere qualcosa.

Altea
27-08-2017, 02.02.26
"Quello più temibile" senza trapelare paura.
Ad un tratto nella turbodiligenza suonò l'allarme. ."Che sta succedendo? " uscii dalla cabina un attimo per guardare.

Guisgard
27-08-2017, 02.10.39
Ruby cominciò a guardare nel capannone indicatole da uno degli addetti al rottamaio in cerca di quel pezzo di ricambio per la sua moto.
“Qui non lo vedo...” disse lei, con Kara non troppo distante da lei.
“Aspetti...” fece l'uomo, per poi guardare in alto, su un piccolo ballatoio che si affacciava sullo spiazzo.
Da qui si sporgeva per guardare giù un giovane uomo bruno e dagli occhi scuri.
“Elv...” l'addetto a quello “... datti una mossa e scendi giù... devi andare nel deposito B/78 e portarci un carburatore a scocca... su, sbrigati.”
L'altro sbuffò, guardò l'ora e andò a prendere il pezzo di ricambio.

Guisgard
27-08-2017, 02.19.36
“Chissà...” disse l'uomo a Shushan.
Intanto la turbodiligenza cominciò prima a rallentare, poi a fermarsi del tutto.
Allora uno dei conducenti imbracciò un fucile con mirino al laser e saltò giù della vettura.
L'uomo che era con Sushan si affacciò dal finestrino.
“Che accade?” Chiese.
“Pare ci sia un criminale sulla strada...” spiegò il conducente “... ed è armato sembra...”

Lady Gwen
27-08-2017, 02.20.26
Continuammo a cercare, ma quell'accidenti di pezzo non saltava fuori.
Oh, ma insomma, diamine!
Ad un certo punto, si rivolse ad un tizio, che avevo sorpreso ad osservarci, un certo Elv.
Un tipo anche molto scocciato, a quanto pareva.
Molto collaborativo...
Sbuffai a mia volta spetando che si muovesse, non vedevo l'ora di andarmene da lì.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea
27-08-2017, 02.24.32
La turbodiligenza si bloccò e vidi uno dei conducenti armati scendere e proferire quelle parole. Alzai la gonna prendendo dalla giarrettiera la pistola e tornai in cabina."Meglio rimanere qui..ma da dove è scappato?"

Guisgard
27-08-2017, 02.48.40
Elv tornò dopo un quarto d'ora circa, con in mano il pezzo di ricambio richiesto da Ruby.
“Eccolo...” disse, posandolo ai piedi della ragazza, che guardò poi Kara perplessa.
“E' questo il pezzo?” Chiese.
“Si, questo.” Annuì Elv.
“A me sembra diverso...”
“Sei una meccanica?” Ironico lui, per poi accendersi una sigaretta.
“No...”
“Già...” fumando Elv “... allora fidati di me, che vedo questo genere di cianfrusaglie tutto il giorno...”
“Però io ora non saprei montarlo...” Ruby.
“Non è affar mio...” mormorò Elv.

Guisgard
27-08-2017, 02.52.56
L'uomo guardò la coscia di Shushan, mentre lei la scopriva per prendere una pistola.
“Speriamo lo acciuffino...” disse lui “... comunque ogni turbodiligenza ha una cella, nel caso si trovasse qualche fuorilegge nel deserto.”
Allora guardò dal finestrino.
“Laggiù...” indicò a Shushan “... quell'uomo... deve essere lui... il fuorilegge... è a piedi... forse ha avuto qualche problema... non si attraversa il deserto senza un mezzo con cui spostarsi...”

Lady Gwen
27-08-2017, 03.00.00
Quell'Elv tornò dopo circa un quarto d'ora col pezzo di ricambio, mettendolo ai piedi di Ruby.
Al che io alzai un sopracciglio.
Anche quando lo scambio di battute fra i due iniziò.
Strano, non credevo pltesse esserci qualcuno con un carattere peggiore del mio.
Appunto, quindi non ti lamentare
Si, sì, certo...
Per condire il tutto, il tipo si rifiutò categoricamente di aiutate Ruby a montare il pezzo.
Bene. C'è altro? Ti rifiuti anche di vivere?
Mi avvicinai così a Ruby e presi il pezzo.
"Fa nulla. Troveremo qualcuno di più esperto e disponibile" mormorai, senza guardarlo, ma con una frecciata diretta a lui, pii guardai l'altro operaio "Grazie. Buonasera" presi Ruby per un braccio e tornai alla moto.
"Che gente..." scuotendo la testa mentre prendevo il casco.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea
27-08-2017, 03.00.00
Annuii all' uomo e poi guardai fuori dal finestrino.."Infatti è un pazzo..dove pensa di scappare..bene lo acciuffero' io..magari ne guadagno qualcosa".
Scesi dalla turbodiligenza con la pistola laser in mano avvicinandomi lentamente al crimininale..sarebbe stato nelle mie grinfie.."Vuoi che ti spari o ti arrendi?" cercando di focalizzarlo.

Guisgard
27-08-2017, 03.12.13
Shushan scese dalla turbodiligenza con in mano la sua pistola.
Tuttavia il conducente della vettura aveva già raggiunto il fuorilegge, mettendolo sotto tiro.
Il malvivente era accanto alla sua automobile completamente fuorigioco, armato di un fucile a canne mozze.
“Getta l'arma...” disse il conducente “... ed alza le mani... mettendole ben in vista...”
“Va bene...” annuì l'altro, gettando poi il fucile “... va bene... ma piano con quel gingillo...”
“Ti ho riconosciuto...” il conducente “... si, ho visto la tua sporca faccia proprio stamani, sulle mura di una stazione di servizio... e ho visto anche la tua taglia... si, ti ho riconosciuto... sei Hiss detto lo Scorpione...”
“Già, sembra sia famoso...” mormorò il malvivente, fissando poi Shushan “... sei arrivata tardi, bellezza...”
http://img.cinemablend.com/cb/f/0/f/e/7/8/f0fe7848903fd31350de149db3f718e93ca2e439ede41e4ccc 26460eefaf0e6b.jpg

Guisgard
27-08-2017, 03.16.01
Kara e Ruby presero il pezzo di ricambio e lo portarono sulla moto, mentre Elv le guardava finendo la sua sigaretta.
In quel momento le due ragazze si accorsero che il pezzo perdeva olio.
“Ehi, Kara...” disse Ruby “... il pezzo perde olio... è difettoso...”

Altea
27-08-2017, 03.19.41
Ma che diamine stava accadendo. .perché poi quel tipo..tale Hiss lo scorpione. .era vicino a un auto e mi avvicinai sorridendo al conducente guardando il malvivente e avvicinandomi alla sua auto "Io non arrivo tardi. .sono una cacciatrice di taglie e mi interessa il tuo bel faccino..avanti arrenditi".

Lady Gwen
27-08-2017, 03.22.01
Mi voltai verso Ruby e poi subito verso il pezzo, tenendolo dustante e con le punte delle dita per non sporcarmi.
Guardai allora verso il tipo, che continuava a fissarci.
Svogliato, insolente e incompetente, altri deliziosi pregi, tesoro?
Imboccai la strada per tornare indietro e imitai il suo gesto, mettendo il pezzo ai suoi piedi e incrociando le braccia.
"È difettoso" dissi soltanto, con tono fermo e spiccio, mentre lo fissavo attentamente, immobile.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170827/03b3d3d972a2836719ca740040b7e9f6.jpg

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Nyoko
27-08-2017, 11.04.04
Perché avrei dovuto alzarmi, quella mattina? Non era, forse, una mattina uguale alle altre? Sveglia alle 6, colazione veloce, revisioni delle armi e poi a lavoro. Certo, era bella la vita che i miei genitori avevano deciso per me, molto bella, veramente. Mi muovo lentamente sul mio letto, guardando il soffitto pieno di crepe e muffa, mi sarebbe crollato addosso, prima o poi, sicuramente! I miei occhi chiari si aprono di più quando mi ricordo che giorno era oggi.
"Il compleanno di Black!" dissi alzandomi come una furia e vestendomi alla "come capita". Mi diressi in cucina e notai che nessuno dei miei fratelli si era ancora svegliato.
Essere l'unica ragazza in una famiglia composta da sei fratelli maschi era davvero complicato. Io ero pure la figlia più piccola, quella che ha visto i suoi genitori per soli otto anni di vita, dopo di che sono cresciuta con loro, i miei amati fratelli.
Black era il più grande, quello che, insieme a me, si è sempre preso cura di tutta la famiglia, dopo la morte dei nostri genitori. Poi c'era Adrian, un timidone ma molto coraggioso, Lucas, sempre imbronciato, Jimmy, il magrolino e un po' malaticcio Jimmy. E due gemelli adorabili e, praticamente, uguali, Jonathan e Mark, uno semplice e gentile, l'altro complicato e arrogante. Che bella era la mia famiglia!? Tuttavia, come ogni famiglia che mandava avanti una tradizione, anche noi mandavamo avanti quella dei nostri genitori: cacciatori di taglie. Quando non cacciavamo, passavamo il tempo al bar che gestiamo, fuori da Imperios, la città più tecnologica del mondo. Vivevamo nella periferia, "la parte povera della città" si diceva che fosse quella zona, e in effetti era così. La tecnologia c'era, ma era di bassa qualità e, molto spesso, arrivava già rotta. Uno dei miei fratelli si svegliò, Adrian, alleluia!
"Accidenti! Perché vi dovete svegliare uno alla volta? Forza! Muoviti, dobbiamo preparare i festeggiamenti prima che lui rientri a casa" dico mettendo il cartellino "aperto" al bar. Non avevamo molti clienti, ma andavamo avanti come meglio potevamo, io, personalmente, non mi lamentavo.
"E sveglia anche gli altri, va bene? Non ho intenzione di fare tutto da sola!" dissi severa e raggiungendo il bancone per attendere l'arrivo di potenziali clienti. Mio fratello Black era un cacciatore famoso e formidabile, tutti lo chiamavano non solo per cacciare taglie, ma anche "qualcos'altro". Ma in verità, eravamo tutti bravi, me compresa, con il mio nomignolo impresso in una collana "Winchester di fuoco" anche se preferivo usare la Colt di mio padre. Tuttavia, non avevo mai sbagliato un colpo, almeno che non lo volessi, quindi mai!
Posai, come rituale, la pistola sotto al bancone, baciandola e salutando i miei amati genitori in quel piccolo attimo di preghiera, per poi ritornare la Diahnne seria e inemotiva che tutti amavano e rispettavano, in attesa dell'arrivo del mio fratellone.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170827/03da76ca87561553c20e689f5b9612f5.jpg

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
28-08-2017, 17.54.01
Le luci del grande show come fasci incorporei di pallidi e freddi bagliori irradiavano ogni angolo della vasta sala, che a forma di L veniva racchiusa da due grandi fila di scalini.
Ovunque guizzavano le note psichedeliche dell'orchestra, con le succinte ballerina, abbigliate come sensuali e peccaminose venusiane, che saltellavano lascive al centro del frastornato palco.
Tutt'intorno due grosse platee traboccavano di gente impazzita che inneggiava ai nomi altisonanti dei piloti più amati.
I larghi biomonitor che fiancheggiavano longitudinalmente la sala invece mostravano tutti quelli che collegati dai diversi centri scommesse della città attendevano impazienti l'inizio dello spettacolo.
Ad un tratto il fumo fosforescente dei fumogeni microparticellari riempirono il palco, avvolgendolo di una nebbia policroma, dalla quale emerse la grassa e ben vestita figura di Enner.
“Salute a tutti.” Disse avanzando di un passo e brandendo il suo microfono quasi fosse uno scettro.
E forse lo era davvero, visto che tutti pendevano dal suo immenso potere mediatico.
“Chi vi ama?” Gridò, per poi puntare il microfono verso il pubblico in delirio.
“Enner!” Urlarono tutti.
“E chi amate voi?” Ancora il presentatore.
“Enner!” Tutti loro.
“Bravi!” Forte il presentatore, sommerso poi da un oceanico eco di applausi. “Comincia così una nuova ed incredibile puntata del vostro show preferito... Redemptio!” Boato dei presenti. “Un gioco di velocità e di morte ma che può condurre all'Inferno o alla redenzione!” Il pubblico era folle di esaltazione. “Come vi adoro... ma come vi adoro!” Ridendo Enner. “Cosa farei senza di voi!” Applausi senza fine. “Troppo buoni, troppo buoni... beh, direi di cominciare subito. E come è nostro solito lo faremo leggendo una delle mail inviateci da voi telespettatori... ecco qui...” digitando sul suo micropalmare al quasar “... bene... ci scrive la nostra Chantal... e ci chiede di illustrarle le regole di Redemptio, essendo lei una novella nostra appassionata... ma certo, mia cara.” Sorridendo. “In parole povere il nostro gioco consiste in una gara fra due scuderie di campioni che si contenderanno le vittoria dandosi battaglia per sette lunghi gironi, fino al traguardo. L'unica regola è che non vi sono regole e tutto è permesso per guadagnarsi la vittoria. I nostri campioni gareggiano su veicoli chiamati aeroscafi che sfrecciano a tre metri dal suolo ed armati di tutto punto. Ma i protagonisti non sono soltanto i nostri campioni, ma anche le prede... si, famigerati criminali, come assassini, stupratori, traditori, spacciatori e ladri a cui la legge e la società vogliono concedere una possibilità. Se infatti riusciranno a sfuggire ai nostri campioni e tagliare per primi il traguardo allora il loro debito con la giustizia sarà saldato e potranno vivere liberi e felici. E a tal proposito guardate...” indicando i grossi monitor “... guardate i fortunati che sono riusciti a vincere ed a redimersi... Gemini, Gnorry e Halos! Guardateli...” mentre sugli schermi si vedevano i tre felicemente abbronzati su una spiaggia tropicale “... liberi e felici ora che hanno pagato il loro debito con la società!”
La sala tremò sotto il forte e delirante applauso della folla.
“Ma passiamo a presentare le due squadre di campioni...” Enner “... la scuderia federale dei Guerrieri di Solaria... e quella privata dell'Ateismo Nero!”
E la folla, come un'unica bestia convulsa ed eccitata si dimenava in quell'illusione di felicità, abbandonando ogni contatto con la realtà.
https://2.bp.blogspot.com/-uxDeAJ_ATb8/Vzai62O0psI/AAAAAAAAWj0/TaeYiiPTyuclZRngYrEt-jSYfcwJn5ZcACLcB/s1600/The-Running-Man-Richard-Dawson.png

Clio
28-08-2017, 18.28.16
I Guerreri di Solaria erano tutto per me.
Sono una Marbrè, dopotutto, e per certi versi dire Guerrieri e dire Marbrè non era poi tanto diverso.
Una volta.
Quando la Marbrè Corporation era l'azienda più potente di Imperios, e come tale il governo federale gli aveva affidato la proprietà dei Guerrieri.
Ma poi, tutto cambiò repentinamente, problemi di valutazioni, cose troppo complicate per la bambina che ero.
Me lo ricordavo, quel giorno, il giorno in cui abbiamo perso tutto, il giorno in cui abbiamo perso i Guerreri .
Io ero ad allenarmi, con le allieve della mia età, come facevo sempre, ogni giorno.
Era importante, diceva mio padre, essere tutt'uno con i Guerreri.
L'allenatore venne da me, scuro in volto, mi spiegò la situazione e mi chiese cosa potesse fare per tirarmi su il morale.
Io chiedi una cosa sola: correre, correre la gara che si stava per disputare.
Lui rise e mi stropicciò la testa con la mano.
Ero la migliore, certo non mi avrebbe lasciato in panchina.
Io salii su Damasgrada che avevo gli occhi ancora pieni di lacrime.
Fu lì che capii, lì che decisi.
I Guerreri senza Marbrè, non erano i Guerreri .
Le lacrime divennero determinazione, e la determinazione successi.
E vinsi, vinsi quel giorno.
E vinsi il giorno dopo e quello dopo ancora.
Vinsi più di chiunque altro, arrivai dove nessuna donna si era mai spinta prima di me.
Questo non è uno sport da donne, me lo ripetevano sempre i miei cugini.
Ah si? Sta a vedere...
Nessuno calcolava la squadra femminile, questo è vero... eppure in quel periodo lo stadio era pieno, gli organi di informazione davano i nostri risultati insieme a quelli della squadra maschile.
Una cosa unica, una cosa senza precedenti.
Una cosa che ora è utopia, purtroppo.
E io, continuavo a vincere, e vincere.
Più vincevo, più accumulavo ricchezze, più vincevo, più il mio progetto diventava concreto, tangibile, vicino.
Finché un giorno non mi ritirai.
Avevo vinto tutto ormai, non era quella la mia vita, i Guerreri di Solaria erano la mia vita.
Non dimenticherò mai il momento in cui entrai nell'ufficio del presidente con il mio malloppo, la mia proposta, e un sorriso di trionfo.
Questo è per mio padre!
Se ne andò con la coda tra le gambe, se ne andò strisciando come era arrivato.
Eccolo il suo attaccamento ai Guerreri , ecco la sua devozione.
Lo stesso giorno in cui annunciai il mio ritiro dalle corse, annunciai anche che i Guerreri di Solaria erano tornati a casa, che i Guerreri era tornata ad essere di proprietà di un Marbrè, di una Marbrè, per l'esattezza... mia!
Mia!
E io non ero mio padre, oh no... io ero cresciuta in pista, ero cresciuta sui gradini dell'arena, avevo respirato l'aria della squadra dei Guerrieri ogni istante della mia vita.
Ed ora è mia!
Mia!
Un moto d'orgoglio mi pervase nel guardare la città dal mio Palazzo d'Avorio, la torre più alta di Imperios, da cui si vedeva tutta la città.
Fu costruita anni fa, giusto per ricordare chi comandava.
Qui comandavano i Guerreri di Solaria.
E Solaria sono io.
Finalmente...
Io decidevo chi correva e chi no, chi era in Squadra e chi fuori, chi poteva parlare e chi doveva tacere.
Io decidevo ogni cosa, e seguivo assiduamente ogni cosa, più di quanto mio padre avesse mai fatto.
Ogni allenamento, ogni prova, ogni gara, ogni nuovo pilota, ogni singolo dettaglio.
Avevo inseguito questo sogno con determinazione per tutta la vita, sacrificando ogni cosa, perdendo tutto il resto sulla via per la presidenza.
Avevo messo quel sogno davanti a ogni cosa, persino davanti al mio Amore, persino davanti a lui.
Ma non c'era posto nella mia vita per chi aveva tradito i Guerrieri.
I Guerrieri di Solaria.
Io ero Solaria.
Io ero Elise Philoumene Marbrè.

https://i.pinimg.com/564x/96/75/3a/96753acfdf312cca87eb8bf8f6114be3.jpg

Guisgard
28-08-2017, 18.39.09
“Questo bel tipo” disse il conducente a Shushan “è ora sotto la custodia della Compagnia dei Trasporti, si faccia da parte.” Intimò alla cacciatrice di taglie, mentre tutti i passeggeri guardavano la scena dai finestrini della turbodirigenza.
“Sono molto conteso, vedo...” sarcastico Hiss, per poi alzare le mani “... naturalmente mi arrendo...” sorridendo.

Altea
28-08-2017, 18.48.22
"Oh fate pure...anzi vi aiuto a rompere definitivamente la sua auto" l' arroganza del conducente era troppo, guardai Hiss....non si sarebbe arreso facilmente, non capivo a che gioco stava giocando ma mi facevo i fatti miei..forse. E se lo avessero preso..mi ricordai di quel gioco assurdo mi parlò l' uomo delle turbodiligenza..no..questo era peggio del Far West e non mi piaceva quel gioco subdolo.
Alzai il cofano della sua auto.."Oh, la auto è funzionante" mentendo "A mio parere ha finto e voleva assalirci..ci penso io a metterla fuori uso" e guardai l' uomo negli occhi e armeggiavo con fili e motori, facendogli prima l' occhiolino di intesa.."Ora sei a posto" dandogli un segnale.."Come ho fatto a togliere cavi ed altro..beh, sai io avevo un uomo che in fatto di auto era bravissimo..purtroppo sembra mi abbia dimenticata" chiudendo il cofano e guardandolo con sfida.

http://i31.tinypic.com/2vtv4f9.gif

Guisgard
28-08-2017, 18.55.57
Elv guardò il pezzo di ricambio, poi le due ragazze.
Gettò via la cicca della sigaretta ed assunse un'aria seccata.
“Questo genere di aggeggi” disse indicando il pezzo “non è certo fatto per far giocare le ragazzine.” Avvicinandosi e sbuffandosi al pezzo. “Io non ci vedo nulla che non va...”
“Ma perde olio!” Esclamò Ruby.
“Ovvio, questo è un rottamaio...” Elv guardando lei e poi Kara “... lo volevate nuovo? Perfettamente funzionante? Allora mi sa che vi conviene andare da un grossista e pagarlo a prezzo pieno.” Sarcastico.

Guisgard
28-08-2017, 19.04.39
Il locale era ormai aperto.
Il lampadario sonico ruotava le sue pale cigolando e dando all'ambiente un minimo di refrigerio dalla calura di fine Agosto.
Diahnne era già al bancone, in attesa del ritorno di suo fratello.
Era ormai pomeriggio e lui era insolitamente in ritardo.
Non era da lui.
Ad un tratto il sensorphone di Diahnne squillò per un sms:

“Farò un po' tardi. Credo di aver messo le mani su un grosso affare. A preso...”

Era di Black

Lady Gwen
28-08-2017, 19.06.30
Lo osservai e ascoltai la sua risposta.
Poi sospirai e mi passai la mano fra i capelli.
Questa situazione stava diventando paradossale e mi chiedevo se ne saremmo mai uscite.
A parte quel suo fastidioso sarcasmo, inopportuno come lui, con quelo sguardo scuro ed insolente, ce lo aveva scritto in faccia.
Allargai le braccia in segno di resa all'indirizzo di Ruby e mi allontanai, accendendomi una sigaretta.
Maledetti soldi, perchè erano sempre quelli il problema?
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170828/43c12bd2f5a6f5ae38e37c3d82107430.jpg
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Nyoko
28-08-2017, 19.08.21
Ormai era tardo pomeriggio, non era entrato quasi nessuno e la cosa mi recava una grande noia.
Ero pure preoccupata per il ritardo di Black, che gli era successo?
Quando ricevetti il suo messaggio, sospirai, senza rispondergli.
"fantastico! Non torna nemmeno per il suo compleanno" dissi sbuffando.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
28-08-2017, 19.19.29
“Ben fatto.” Disse il conducente a Shushan. “Tu...” ad Hiss “... avanti, vieni qui...” lo ammanettò e poi lo condusse sulla turbodiligenza.
Salirono tutti a bordo e la vettura partì.
Hiss era stato incatenato nella cella di bordo, pronto per essere consegnato alle autorità una volta giunti a destinazione.

Guisgard
28-08-2017, 19.22.27
Ruby restò sconsolata, mentre Kara si allontanò per fumare una sigaretta.
“Però se volete...” disse Elv “... posso aiutarvi io... quanti crediti potete arrivare a spendere?”

Altea
28-08-2017, 19.22.47
Non comprendevo..Hiss aveva negato la libertà. Gli avevo aggiustato l' auto perchè ripartisse, aveva un' arma e poteva salire in auto ed andarsene.
Salimmo sulla turbodiligenza...mi rimisi al mio posto poi dissi dovevo andare in bagno quando passai davanti a una cella e lo vidi e mi fermai a guardarlo..rimanendo in silenzio..avrei voluto dirgli molte cose...non aveva capito lo volevo aiutare...ora lo avrebbero dato in pasto a quella gente folle. No, io cacciavo i criminali ma doveva essere una Legge giusta a punirli.
"Ti avevo messo a posto l' auto Hiss...perchè tu te ne andassi..sai che andrai in pasto a una Legge non giusta..io sono dalla parte del giusto..che posso fare per te? Di che reato ti sei macchiato?".

Guisgard
28-08-2017, 19.26.00
Diahnne ricette il messaggio di Black ed un po' sconsolata riprese la sua attività nel locale.
Il pomeriggio trascorse pigro, con qualche cliente venuto a bere e qualcuno entrato solo per una partitina ad una delle bioslot.
Arrivò la sera e di Black nemmeno l'ombra.
Entrò Lucas con una cassa di Rum sintetico appena preso al mercato nero.
“Ehi...” disse a sua sorella “... Black dov'è? Ancora fuori? Hai provato a chiamarlo?”

Lady Gwen
28-08-2017, 19.28.43
Cosa udivano le mie orecchie?
Voleva aiutarci?
Aveva ragione mia nonna a credere nei miracoli...
Mi voltai verso di lui.
"Qual è il minimo di crediti che puoi proporci?" mi sembrava una domanda più lecita, che ci avrebbe permesso di farci un'idea.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Nyoko
28-08-2017, 19.29.32
"No. Ma mi ha mandato un messaggio. Sai quanto sia suscettibile se lo si chiama mentre lavora" dissi mentre pulivo il bancone. Lucas aveva con sé il rum sintetico, quello che mi serviva in quel momento.
"Portale di la, queste. Ora provo a chiamarlo" dissi lasciandomi andare alla preoccupazione. Composi il suo numero e attesi la sua risposta, leggermente in ansia.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 01.48.56
Il sonarphone vibrò e la segretaria annunciò ad Elise che il capitano era giunto.
Le porte automatiche si aprirono e nell'ufficio della bella presidentessa entrò Gozzlon, il capitano e veterano dei Guerrieri.
“Buongiorno, capo.” Disse sorridente. “Saputo la novità? Uno degli assistenti di Enner mi ha rivelato che quelli dell'Ateismo Nero hanno presentato la nuova squadra... e pare avranno un nuovo allenatore/pilota...” avvicinandosi alla scrivania della sua presidentessa, per poi sedersi.
http://ilarge.lisimg.com/image/7705063/740full-rollerball-screenshot.jpg

Guisgard
29-08-2017, 01.54.24
Hiss alzò lo sguardo verso Shushan, ferma davanti alla sua cella.
“Quell'auto” disse “non avrebbe fatto più un quarto di miglia... si sarebbe fuso il motore...” fissandola “... sei una strana cacciatrice di taglie, sai? Sicura di non essere una volontaria dell'esercito della salvezza?” Sarcastico. “Hai una sigaretta? Di quelle vere, con del tabacco e non uno di quegli affari sintetici all'aroma di canapa cubana...”

Clio
29-08-2017, 01.56.08
Gozzlon era arrivato, come di consueto, e io mi destai dai miei pensieri per andare ad accogliere il capitano.
Lo ascoltai, mentre con un gesto della mano chiedevo alla segretaria di versarci da bere.
Mi sedetti alla scrivania e lo guardai, per poi annuire.
"Sì, ho saputo.." pensierosa "Anche se non sono riuscita a sapere granché su di lui.. siamo noi, piuttosto che dovremmo riuscire a fare un colpaccio simile, anche solo per rubare un po' di notorietà e attenzione a quelli dell'Ateismo..".
Tamburellai con la mano sul tavolo.
"Tu hai qualche informazione in più in proposito?" guardandolo negli occhi "O qualche brillante idea di mercato?".

Guisgard
29-08-2017, 01.57.51
“Dipende...” disse Elv a Kara.
“Da cosa?” Ruby.
“Da quanto volete vada lontano la vostra moto...”
“Con mille crediti dove potrebbe arrivare?” Chiese Ruby.
“Non abbastanza per farvi divertire, bellezze.” Sorridendo e fumando Elv.
“Non credo tu possa sapere cosa davvero ci faccia divertire.” Fissandolo Ruby.
“Io avrei un paio di idee in proposito...” divertito lui “... mille crediti è il massimo che potete spendere?”
“Si.”Annuì Ruby.
“Peccato...” scuotendo la testa Elv.

Guisgard
29-08-2017, 02.00.41
Diahnne provò a chiamare Black, ma il suo sensorphone risultava spento.
Altra cosa strana.
Suo fratello non lo chiudeva mai.
Tornò Lucas dal retro del locale.
“Allora...” disse “... ti ha risposto? Dov'è?”

Altea
29-08-2017, 02.03.04
Sorrisi e gli porsi una sigaretta.."Beh mi sei leggermente simpatico a dire il vero..leggermente. Sai io vengo da un posto prima del deserto e mi sto recando ad Imperios e dove abito io i malviventi li mettono in cella a scontare la pena..come giusto sia. Ora un signore in cabina mi ha parlato di un gioco assurdo..Redemptio..mi sembra e ti ho davanti e mandarti a morire no..Non lo farei.Per questo voglio aiutarti sapendo le conseguenze. .ma non ci sto a mandare uomini a morire..soprattutto se non so chi siano..di te ignoro tutto" lo fissai negli occhi.."Quindi vuoi la salvezza o no?".

Nyoko
29-08-2017, 02.03.55
Sospirai, adesso sì che ero preoccupata.
"Lucas... Black non risponde... Ha il cellulare spento" dissi prendono le chiavi della mia vettura.
"Vado a riprenderlo e lo riporto qui a calci nel didietro" dissi avviandomi alla porta.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
29-08-2017, 02.06.39
Beh, mille crediti potevano essere un buon compromesso.
Certo, dopo si sarebbero dovuti fare un po' di sacrifici, risparmiare su qualcosa per qualche tempo, ma poteva andare.
Alzai gli occhi al cielo mentre spegnevo la sigaretta con la punta della scarpa.
Ma sentitelo...
Che fai, tesoro, ci provi, adesso?
''Senti dolcezza, noi non siamo due dei piani alti, alla mia amica serve quel benedetto pezzo per far camminare di nuovo la sua moto, non dobbiamo certo vincere la Parigi-Dakar, quindi dicci se sei disposto ad aiutarci oppure no'' ribattei io, con tono non duro, bensì deciso, mentre lo fissavo.
Peccato per il tuo carattere, hai dei bellissimi occhi, tesoro, sai?

Guisgard
29-08-2017, 02.08.14
“Beh...” disse bevendo Gozzlon ad Elise “... la nostra squadra non è male... i nostri ragazzi sanno il fatto loro... quelli dell'Ateismo invece non mi ispirano mai fiducia... sono tutti teste calde, in pista sono imprevedibili e non nel senso buono del termine... causano spesso incidenti evitabili e non mi piace l'idea di vedermi arrivare addosso uno dei loro kamikaze...” finendo il suo bicchiere “... quanto al loro allenatore e capitano io avrei un'idea, capo... mandare un droide ad investigare, a chiedere in giro, a sbirciare e roba simile...” con l'occhio che cadeva sulle cosce scoperte della presidentessa “... solitamente i robot non danno nell'occhio... non come una bella donna intendo...” sorridendo.

Guisgard
29-08-2017, 02.10.40
Hiss guardò Shushan.
“E dimmi...” disse “... e se io invece fossi un criminale della peggior specie? Non so... uno stupratore, magari un pedofilo... un assassino di quelli seriali... tu cosa faresti? Sempre decisa a tirarmi fuori da qui?” Divertito.

Clio
29-08-2017, 02.15.50
Sorrisi piano a quelle parole di Gozzlon.
Lui sa quanto non sopporti che mi si dicano banalità.
"Ma davvero?" guardandolo con aria di disapprovazione, perchè per quanto il suo compito possa essere parlare della squadra agli esterni, io conosco benissimo i miei ragazzi, e ogni cosa che riguardi i Guerrieri, o quelli dell'Ateismo.
Ecco perchè voglio sapere tutto di questo nuovo campione che hanno ingaggiato.
"Sì, fa pure.." con un gesto imperioso della mano "Voglio sapere ogni cosa.." decisa "Non voglio arrivare impreparata alla prima corsa, sia chiaro, quindi vedi di sbrigarti e portarmi informazioni il prima possibile...".

Altea
29-08-2017, 02.17.52
Lo guardai seria.."Non verresti a dirmelo..Hiss detto lo Scorpione. .e non avresti gettato il tuo fucile prima.." presi una sigaretta e mi misi a fumare pure io.."Qualche altro cacciatore di taglie ti prenderà e ti manderà a morire..Shushan non si sporca le mani di sangue in questo modo..mi sembra la pena di morte" innervosita.

Guisgard
29-08-2017, 02.19.11
“Aspetta...” disse Lucas a Diahnne “... dove vai a cercarlo? Non sai neppure dove sia!”
Ma in quel momento la porta si aprì ed entrò qualcuno.
Un uomo dall'aspetto insignificante, stranamente pacato e con i lineamenti anonimi.
Con lui vi era uno più alto, dal viso segnato e grottesco, in tutto e per tutto simile ad uno dei tanti taglia gole che si vedono in città.
“Salve...” disse il primo con un tono melenso “... si potrebbe avere da bere? La calura estiva è così avvilente... la gola sembra ardere e la lingua seccarsi...” accennando un vago sorriso “... non fa anche a voi questo effetto il caldo opprimente di questi giorni? Magari è colpa di questa polverina nell'aria... temo finirà per ucciderci tutti.” Annuì. “Oh, oltre a del buon whisky noi cercavamo anche un ragazzo... com'è il suo nome, Budmin?”
“Black.” Mormorò l'altro.
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/600x315/e2/53/78/e2537856c37ba5e2b2c4e421a7c5fe11.jpg

Guisgard
29-08-2017, 02.21.55
Elv guardò Kara.
“Forse posso aiutarvi...” disse “... ammesso voi vogliate davvero quel pezzo di ricambio...”
“Ossia?” Ruby.
“Venite con me...” fece Elv “... prendo la mia moto... voi seguitemi... tranquille, andrò piano.” Ridendo.

Nyoko
29-08-2017, 02.25.26
Stavo per uscire, venendo poi bloccata da Lucas.
Poco dopo, nel locale, entrarono due uomini che non avevano nulla di tanto piacevole, né a vedersi né a sentirsi.
"Black? Che coincidenza, lo stanno cercando in molti" dissi lanciando uno sguardo che, dopo esserci messi d'accordo, doveva indicare pericolo e, di conseguenza, preparare le armi.
"Ma se ci darete delle informazioni in più, magari, potremmo offrirvi da bere" dissi andando dietro al bancone e preparando due shortini.
"Per esempio, perché lo state cercando?" dissi seria.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 02.26.05
“Certo, capo.” Disse Gozzlon, per poi alzarsi e guardare Elise. “Parlerò con i magazzinieri e vedrò di farmi dare un droide affidabile.” Sorridendo. “A dopo, capo.” Ed uscì.

Lady Gwen
29-08-2017, 02.26.37
Questa cosa stava durando davvero troppo.
Guardai seria Ruby, e in fondo anche perplessa.
Io non mi fidavo mai di nessuno, meno che meno di qualcuno che vedevo per la prima volta.
A lei però serviva quel pezzo...
''Che spiritoso...'' mormorai sarcasticamente, guardandolo un altro istante prima di indossare il casco e mettermi io alla guida.
Sì perché intanto, la mia moto la guidavo solo io, e chiunque mi conoscesse lo sapeva, e poi perché stava diventando una questione di principio con quel tipo.

Guisgard
29-08-2017, 02.29.36
“Sono fortunato...” disse Hiss fumando “... ho trovato un'idealista.” Sarcastico verso Shushan.
Ad un tratto arrivò uno dei controllori.
“Meglio non stare qui...” alla cacciatrice di taglie “... feccia come questa” indicando Hiss “deve restare da sola. Tra meno di un'ora saremo ad Imperios e questo cane sarà consegnato alla giustizia.”
“Quanta fretta...” fissandolo Hiss “... devo starvi proprio antipatico...” ironico.
“Tranquillo...” mormorò il controllore “... tra un po' ti passerà la voglia di scherzare su tutto.”

Clio
29-08-2017, 02.30.58
"Sì, ma poi delega a qualcuno, che devi allenarti e non ti voglio spompato prima della gara, chiaro?" guardandolo con decisione "Ci serve un capitano in forma.." facendogli l'occhiolino divertita "Tienimi aggiornata..".
Una volta sola controllai le ultime novità dalla mia apparecchiatura all'avanguardia.
La cosa del nuovo capitano dell'Ateismo mi incuriosiva, dovevo ammetterlo.
Sperai che il nostro di capitano avrebbe fatto in fretta il suo dovere, perché prima scoprivo chi era, prima potevo scoprire quale fosse la sua debolezza e come affrontarlo in pista.
Perché tutti, tutti hanno una debolezza.
E io lo sapevo bene, pensai, sospirando.

Altea
29-08-2017, 02.33.49
"Stavo solo fumando.." guardando se aveva addosso le chiavi della cella.."Cosa spetterà a questo delinquente? Cosa è questa Redemptio?" per poi osservare Hiss e gli feci un cenno di intesa senza che il controllore mi vedesse..e continuavo a vedere se avesse le chiavi della cella.

Guisgard
29-08-2017, 02.35.16
“Oh, che gentile proposta.” Disse con tono garbato l'uomo a Diahnne. “Ma prima lasciate che mi presenti... il mio nome è Mizzar... e lui è il mio socio Budmin...” indicando il tagliagole “... perchè cerchiamo il signor Black? Oh, molto semplice... perchè ci deve dei crediti... infatti ricorse a noi per un prestito... il tutto è scaduto proprio oggi... ed i debiti vanno onorati.” Sorridente. “Ora ci siamo guadagnati quel goccino da bere?”
“Credo proprio di si.” Con tono cupo Budmin.

Nyoko
29-08-2017, 02.39.57
Guardai i due quasi con sfida, mio fratello non avrebbe mai potuto! Come poteva?
"Crediti?" dissi sorridendo divertita.
"Certamente... Perché mai questo Black ha fatto dei debiti a due come voi?" chiesi rimanendo ferma dietro il mio bancone, pronta ad afferrare la Colt, se necessario.
"No, perché non mi risulta che abbia dei debiti con gente losca. Ad ogni modo, lui non è qui, e anche se avessi saputo dove si trovasse, sicuramente, non ve lo avrei detto" dissi porgendogli gli shortini.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 02.40.56
Elv sorrise, mise il casco, saltò sulla sua moto e partì, subito seguito da Kara e Ruby.
Attraversarono di corsa la città, passando dai desolanti quartieri meccanici ed industriali a quelli più popolosi della periferia, nel cuore della zona proletaria.
Qui la pubblicità era perlopiù su insegne al betan, rumorose e nocive all'udito, con immagini e suoni che serpeggiavano gracchianti ad ogni isolato.
Infine arrivarono davanti ad un locale squallido e dubbio affare.
“Questo è un nightclub...” disse Ruby.
“Bingo!” Esclamò Elv.
“Non credo abbiano pezzi per la mia moto qui...” Ruby.
“No, ma forse si potrà trovare qualche credito extra...” mormorò Elv, per poi guardare le due ragazze.

Lady Gwen
29-08-2017, 02.52.41
Non mi convinceva affatto, ma proprio per niente, era troppo insolente e impertinente per essere affidabile in qualche modo.
Comunque lo seguii, attraversando le strade inquinate da quei suoni cacofonici emessi dai cartelloni e dalle insegne pubblicitarie e oppresse dai palazzi popolari.
Capii che non avrei dovuto fidarmi assolutamente quando vidi dove ci aveva portate.
Che bastardo...
Fermai Ruby che stava per avere un attaco isterico tirandola dal braccio e lo guardai, con l'ombra di un sorriso.
"Bene" esordii "Allora entra lì dentro e vedi quanto riesci a racimolare per pagarmi centesimo dopo centesimo tutto il tempo che mi hai fatto perdere per venire in questo schifo di posto, oltre al pezzo naturalmente. Adesso tu lo paghi e tu lo monti" sibilai, ora veramente scocciata.
Misi di nuovo il casco, misi in moto e feci segno a Ruby di salire.
Ma tu guarda se mi devo fare trattare così dal primo idiota arrivato...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170829/04ddd80091a43b07e071a8cdc85e7238.jpg
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 03.11.44
Passò un'ora circa e la segretaria avvertì Elise che un droide era giunto a rapporto.
Entrò e guardò la bella presidentessa.
“Buongiorno-signora.” Disse. “Sono giunto-a rapporto. Ho informazioni-sul-nuovo-capitano-dell'Ateismo-Nero. Il-suo-nome-è-Lord-Justin-signora.”

Guisgard
29-08-2017, 03.15.50
“Un gioco che diverte le folle” disse il controllore a Shushan “e che sentenzia i delinquenti come questo.” Indicando Hiss.
Aveva le chiavi che pendevano dalla giacca dell'uniforme.

Guisgard
29-08-2017, 03.20.53
“Oh, che cattivo gusto nel definirci loschi...” disse Mizzar a Diahnne “... eppure siamo stati generosi col signor Black... lei in che modo è legata a lui? E' la sua ragazza? Un'amica? Forse la sorella o altro parente?”

Clio
29-08-2017, 03.21.32
Arrivò l'androide, e lo ascoltai con interesse.
Justin...
Guardai l'androide pensierosa "Cosa sai dirmi di questo pilota? Quali informazioni hai raccolto?".
Ero davvero curiosa di saperne di più su questo capitano, soprattuto se fosse o meno una vera minaccia per l'egemonia dei Guerrieri.
Sperai che il droide avesse qualcosa di interessante da dirmi.

Nyoko
29-08-2017, 03.24.19
So che, se mai sarebbe accaduta una cosa del genere, avrei potuto mentire per proteggermi. Black avrebbe voluto che facessi così, ma io non facevo mai quello che lui volava che facessi.
"Sono la sorella e, per quanto mi riguarda, desidererei che lo lasciaste in pace" dissi guardandoli.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 03.25.15
“Datti una calmata, cocca...” disse Elv a Kara “... siete voi ad essere due ragazze e lì dentro quelle come voi le pagano bene... non vi piace l'idea? Ho fatto in modo di farvi racimolare un bel po' di crediti...” sorridendo malizioso “... io pagherei un bel po' per vedervi ballare... nude...” facendo loro l'occhiolino.

Lady Gwen
29-08-2017, 03.32.09
No, questo era troppo.
Scesi dalla moto, buttando il casco dove capitava, mi avvicinai a lui e lo colpii in pieno viso.
"Magari un cazzotto e una labbro spaccato ti rinfrescheranno le idee. Ti consiglio anche una bella doccia fredda, appena arrivi a casa" sibilai, con un tono tagliente e sottile che tagliava la tensione che si era creata.
Recuperai il casco e tornai sulla moto.
"Vedrò di prendertelo io il pezzo, anche se dovessi prenderlo originale, non fa nulla. Ne ho abbastanza" a Ruby, con tono scocciato.
Questa era davvero una serata storta e mi chiedevo se potesse essere peggio di così, andando avanti.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 03.35.03
“Oh, ma certo.” Disse Mizzar a Diahnne. “Non vogliamo certo turbare la tranquillità di questo posto. Vogliamo solo i nostri crediti... immagino, da buona sorella, ci penserà lei a pagarci, giusto?”

Nyoko
29-08-2017, 03.37.56
Guardai Lucas, cercando un aiuto, sperando che mi capisse, dannazione, per poi roteare gli occhi.
Black me l'avrebbe pagata!
"Quanto vi deve, mio fratello?" dissi sbuffando.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 04.07.08
Elv restò a massaggiarsi la bocca colpita da Kara.
“Hai dei seri problemi di educazione, tu...” disse “... e ringrazia il Cielo di essere una ragazza...” saltò sulla sua moto “... al diavolo... cavatevela voi...” e andò via.

Guisgard
29-08-2017, 04.09.11
“Seimila crediti...” disse Mizzar a Diahnne.
“Ma è una cifra altissima!” Lucas. “Non abbiamo tanto denaro! Nostro fratello non può aver chiesto una somma simile!”

Nyoko
29-08-2017, 04.13.16
Rimasi allibita e buttai gli occhi al cielo. Sapevo che fosse uno spendaccione, ma non pensavo così tanto.
"Temo proprio di non potervi aiutare, signori. Vi consiglio, quindi, di lasciare il nostro bar" portando una mano nella parte nascosta del bancone e stringendo la mia amata Colt.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 04.15.15
Mizzar guardò per un lungo istante Diahnne.
Poi sorrise enigmatico.
“Certo...” disse annuendo “... ma torneremo... quando ci sarà vostro fratello...”
Ed andarono via.
“Che gentaglia...” mormorò Lucas.

Lady Gwen
29-08-2017, 04.18.49
Certo, io avevo dei seri problemi di educazione.
Al massimo eravamo in due.
Lo guardai andare via ancora furibonda.
Rimasi lì a girare in tondo, poi calciai una lattina per il nervosismo e quella andò a schiantarsi su di una saracinesca provocando un gran fragore metallico.
Nel frattempo io ero andata a sedermi sul bordo del marciapiede col viso coperto dalle mani, cercando di fare un po' di ordine in testa e cercare di trovare una soluzione per quel cavolo di pezzo, neanche fosse fatto d'oro.
E quel tipo...
Quel benedetto tipo che non solo non era d'aiuto, ma faceva anche l'impertinente irrispettoso e passavo io per maleducata.
Ma si può?!

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Nyoko
29-08-2017, 04.19.09
Quando li vidi andare via, rilassai la mia mano dalla Colt e mi concentrai sul fratello.
"Dobbiamo trovare Black prima che lo trovino loro" dissi prendendo il giubbotto di pelle e mettendo la Colt nell'apposita tasca.


Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea
29-08-2017, 16.08.41
"Quindi..questo criminale..andrà a far spettacolo di morte a questa gente che ama questo..chiamiamolo..gioco" ero sempre più allibita da tutta questa situazione...quindi uno era un assassino, ma poi veniva ucciso barbaramente dalla euforia della folla, sinceramente non vedevo la differenza.
Vidi le chiavi sulla giacca del controllore e guardai Hiss sorridendo.
Stroncarlo era pericoloso, potevo usare un' altra arma...quella della seduzione, se non avesse funzionato avrei usato modi più barbari ma ometti come questi cedevano..si sperava.
"Sapete..prima ho visto il vostro collega, impavido contro questo uomo" puntando il dito su Hiss "e vi guardavo passeggiare da quando sono salita..oh, io sono sposata" mentendo "però non posso scendere ad Imperios senza...purtroppo mi innamoro facilmente.." la voce si fece bassa e morbida, sensuale..iniziai ad accarezzare la giacca della sua divisa vicino dove vi stavano le chiavi.."Un bacio...e vivrò solo di questo purtroppo" avvicinando le mie labbra alle sue...che nausea, non amo baciare un uomo senza amarlo..guarda cosa mi tocca fare ma non permetterò a quegli sfruttatori di usare criminali...la Legge è Legge, a volte sbaglia e manda in carcere pure innocenti e quanti ne saranno morti magari.
E rimasi lì con lo sguardo languido e le labbra vicino le sue, aspettando la sua mossa..si doveva agire cauti...e una volta arrivati Imperios? Beh, io forse sarei andata per la mia strada e Hiss per la sua..e non sapevo nemmeno quale visto Lui non si era fatto sentire.

http://www.media3.hw-static.com/wp-content/uploads/6902199.jpg

Lady Gaynor
29-08-2017, 16.51.24
Quella sera faceva un caldo anomalo ed io, vicino ai fornelli, sudavo copiosamente. Guardai l'orologio, chiedendomi perché lui stesse tardando... Probabilmente era stato trattenuto al lavoro, ma un colpo di telefono avrebbe potuto anche farlo. Sospirai, pensando che lui era fatto così, a certe cose non dava peso. La tavola era già apparecchiata, così spensi il fuoco e andai in bagno a lavarmi il viso accaldato. Guardandomi allo specchio, mi soffermai ad osservare i primi accenni di rughe, sul volto che stava cominciando a perdere la freschezza della gioventù. Signora Gold, mi spiace, ma stai invecchiando...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170829/3ef232f9b8b6aae322216910df819868.jpg
Un sorriso mi salì alle labbra, seppur velato da un pizzico di amarezza, pensando al mio bellissimo marito che invece sembrava giovane come il primo giorno che lo avevo conosciuto. Col suo lavoro era spesso tra la gente, circondato magari da belle ragazze che di sicuro non restavano immuni al suo fascino. Nessuna donna poteva resistergli, di questo ero sicura. Ma lui ama te, stupida... Smettila di fare questi pensieri e torna in cucina, che lui a momenti sarà qui...
Tornai di là e riaccesi il fuoco a fiamma bassa, per tenere in caldo il cibo che a lui piaceva bollente, ed andai ad aspettarlo in soggiorno. Nell'attesa, presi un libro da uno scaffale. Si trattava di una copia di Molto rumore per nulla di Shakespeare, che mi era stata regalata da mio marito molti anni prima. Aprendolo, lessi la sua dedica all'interno... "Alla mia Jennifer, che amo molto di più di quanto Benedetto abbia amato Beatrice". Sorrisi, ripensando ai tempi in cui non eravamo ancora insieme, ma ci punzecchiavamo come i protagonisti di quella commedia, nascondendo in realtà un grande amore reciproco. Era un gran peccato aver perso quella verve, quell'entusiasmo dei primi tempi. Mia cara, così è la vita... Mi strinsi quel libro al petto, aspettando di sentire il confortevole suono della chiave che girava nella toppa.

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 18.18.19
“Lord-Justin-è-uno-dei-migliori-piloti-che oggi-gareggiano-in-pista-signora.” Disse il droide ad Elise. “E'-stato-appena-ingaggiato-dalla-scuderia-Ateismo-Nero. Secondo-gli-scommettitori-Lord-Justin-è-il-pilota-migliore-di-Redemptio.”

Guisgard
29-08-2017, 18.18.38
Ruby guardò Elv andare via in moto e poi Kara seduta a terra al marciapiede.
Alzò allora lo sguardo sull'insegna del nightclub sbuffando.
“E se invece...” disse a Kara “... e se invece fosse una buona idea? Ballare in questo locale intendo... magari racimoleremo qualche credito... quanto basta per acquistare il pezzo di ricambio...”

Guisgard
29-08-2017, 18.18.54
“Già...” disse Lucas a Diahnne “... e dove vorresti cercarlo? Questa città è immensa...” sconfortato.

Guisgard
29-08-2017, 18.19.12
Il controllore nel vedere la bella Shushan fare la gatta morta ed offrirgli poi le labbra, subito comincio a deglutire per l'eccitazione ed a toccarla.
“Beh, possiamo trovare un posto più tranquillo, bellezza...” disse lascivo “... magari nel deposito bagagli... vieni, ci divertiremo...”
Tutto ciò sotto lo sguardo sorridente di Hiss.

Nyoko
29-08-2017, 18.20.33
"Siamo in sei, no? Ci dividiamo e lo cerchiamo" dissi chiamando a raccolta tutti gli altri fratelli.
"Non permetterò che gli facciano del male! Prima dovranno passare sul mio corpo!" dissi caricando la pistola.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 18.21.28
Passò una pigra mezz'ora, forse quasi un'ora e la serratura cominciò a pulsare.
Bip... bip... bip...
Il codice privato di accesso fu inserito e la porta di ingresso si aprì.
“Buonasera, tesoro...” disse Lance entrando e posando la sua borsa sul basso tavolino in vimini sintetico del soggiorno “... dovrebbero vietare di lavorare col caldo, sai? Ed ancor più di indossare la giacca aziendale.” Togliendosela. “Sai che i droni da giardino quest'anno faranno faville? Alcuni sono in grado di riconoscere ben sedici specie diversi di batteri dannosi a piante e fiori.” Annuendo. “Cosa si mangia di buono stasera, Jennifer?” Chiese poi a sua moglie.
http://www.hotflick.net/flicks/1993_Malice/993MLC_Alec_Baldwin_029.jpg

Altea
29-08-2017, 18.26.21
"Oh no..non posso..sono sposata come vi ho detto..un bacio..solo un bacio, sono una donna romantica" e lo baciai appoggiando le mani sulla giacca e sfilando le chiavi per farle scivolare nella scollatura.
Mi staccai da lui e guardai Hiss sorridendo.."Che Dio mi perdoni..forse è meglio...anzi aspettatemi nel deposito bagagli..io..vado a sistemarmi" sorridendo al tipo "E pure voi...vi voglio vedere elegante..presto" girandomi e prendendo le chiavi dalla scollatura e mi misi con la schiena contro le sbarre e portando le mani dietro feci scivolare dentro le chiavi in modo Hiss le prendesse..."Vado a cambiarmi in cabina..aspettatemi nel deposito bagagli".

Clio
29-08-2017, 18.33.33
Ascoltai pensierosa il droide dirmi quello che aveva scoperto.
Non che fossero buone notizie, dovevo ammetterlo.
Il miglior pilota di Redemptio...
Bisognava ancora vedere, pensai, guardando un punto indefinito sul muro davanti a me.
"Beh, questo non mi aiuta, hai informazioni particolari? Non so, qualche statistica, qualche informazione personale, qualcosa che possa dirci di più su questo misterioso pilota?".
Dovevo avere tutte le informazioni utili, e dovevo contrattaccare.
Trovare un modo per fronteggiare quella mossa dell'Ateismo con qualcosa di ancora più sconvolgente.
Già, ma cosa?

Guisgard
29-08-2017, 18.34.48
“D'accordo...” disse Lucas a Diahnne, mentre lei prendeva la pistola “... però forse un'idea mi è venuta... almeno per avere un indizio ed un inizio... portiamo il tuo sensorphone dal vecchio Aurier... lui è un maestro della meccanica e magari riuscirà a svelare da quella zona della città Black ti ha scritto l'ultima volta...”

Nyoko
29-08-2017, 18.39.53
"Buona idea!" dissi sorridendo a Lucas. Uscì dal bar e preparai la mia auto che, per la mancanza di crediti, era di vecchio modello ma, nonostante ciò, era bellissima e ben ordinata. Il motore lo controllavo ogni giorno e poi avevo un debole per le auto di vecchio modello.
"Tutto pronto. Voi siete pronti, ragazzi?" dissi voltandomi e vedendo solo Lucas.
"E gli altri?" dissi severa.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 18.40.46
Shushan così tornò nella carrozza e passeggeri ed il conducente andò tutto arzillo e fiducioso nel reparto bagagli, fantasticando sulla sua imminente avventura amorosa.
Hiss, rimasto solo, aprì la cella ed uscì.
Si calò da uno dei finestrini e saltò fuori.
Inspiegabilmente però non fuggì, restando invece a fissare le dune rocciose all'orizzonte.
Il conducente della turbodiligenza lo vide nel monitor posteriore e fermò di colpo la vettura, suscitando le proteste dei passeggeri per il troppo ritardo accumulato.

Altea
29-08-2017, 18.49.02
Ritornai verso la cella e la vidi aperta e mi accorsi che uno dei finestrini erano aperti e mi affacciai e vidi Hiss..ma molto probabilmente fu visto perchè si fermò pure la turbodiligenza.
No...non potevano prenderlo..ma perchè se ne stava mai lì..la mia era una farsa e ora quel controllore..cosa avrebbe detto vedendo la cella aperta, si sarebbe accorto gli mancavano le chiavi e avrebbe capito.
Che guaio...andai a prendere la borsetta e la mia sacca e sgattaiolai fuori dal finestrino pure io..."Maledizione.."verso Hiss.."Dovevi aspettarmi..ora non è tonto il controllore, presto vi è una casa disabitata..io vado a nascondermi là..tu fai ciò che vuoi..corri, scappa..che fai lì".
Mi misi a correre e mi nascosi dietro una casa disabitata, potevo sentire il caldo vento e il battito forte del cuore...mi ero messa nei guai per quel tipo..e non sapevo nemmeno io..ora mi avrebbero ricercata..dovevo aspettare se ne andassero.

https://i1.wp.com/www.desontis.com/up/meganfoxsexyintransformers2.jpg

Guisgard
29-08-2017, 19.12.06
“Spiacente-signora-ma-questo-è-tutto-ciò-che-gli-schedari-federali-contengono-su-Lord-Justin.” Disse il droide ad Elise. “Sicuramente-un-uomo-interessante-se-posso-permettermi-signora.”
In quel momento arrivò anche Gozzlon, come sempre segnalato dalla segretaria.
“Allora?” Entrando lui. “Novità significative, capo?” Alla presidentessa.

Guisgard
29-08-2017, 19.12.18
Dopo un po' arrivarono tutti gli altri fratelli di Diahnne e finalmente partirono.
Era sera ed attraversarono Imperios nel residuo traffico cittadino.
Infine raggiunsero l'officina del vecchio Aurier.
Lucas, che già ci era stato in passato, fece strada agli altri.
Aurier era un uomo anziano, con occhialini piccoli e circolari, l'espressione perennemente assorta e l'officina piena zeppa di ogni sorta di cianfrusaglia.
“Abbiamo bisogno che lei ci fornisca l'esatta ubicazione di chi ha inviato questo messaggio...” disse Lucas al vecchio, mostrandogli il sensorphone di Diahnne.
“Vediamo...” fece Aurier “... non è molto semplice... vediamo un po'...”

Guisgard
29-08-2017, 19.12.34
Shushan non arrivò a fare neppure un passo, visto che Hiss con presa salda afferrò il suo polso.
“Guarda là...” disse indicando l'orizzonte lontano, mentre alle loro spalle i controllori stavano arrivando.
Ma tra le dune all'orizzonte apparvero delle sagome luccicanti.
Era un gruppo di aeroscafi che si avvicinavano a grande velocità.
“Sono dei rinnegati, forse banditi, pirati del deserto...” mormorò Hiss a Shushan “... stanno arrivando e ci uccideranno tutti...”
https://vignette4.wikia.nocookie.net/masseffect/images/f/f9/Antibaar_SLI.png/revision/latest?cb=20140907024423

Lady Gwen
29-08-2017, 19.13.37
Rimanemmo in silenzio, io a pensare e Ruby...
Ah, sì.
Ruby a sparare cavolate a raffica.
La guardai senza parole.
Poi allargai il braccio e indicai il locale.
"Prego, la porta è aperta. Io ti aspetto qui."

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Nyoko
29-08-2017, 19.20.02
Arrivammo all'officina e subito ci fiondammo dal vecchio Aurier.
"È importante, per piacere" dissi tenendo un'espressione ferma e inemotiva.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 19.20.18
“E va bene... va bene...” disse sbuffando Ruby “... hai dunque un'idea migliore?” Guardando Kara. “Beh, forse io si... e se ci prendessimo il pezzo come risarcimento? Per dare una lezione a quel tipo? Dopotutto se la merita, no?”

Altea
29-08-2017, 19.21.44
Ad un tratto sentii una mano afferrare il mio polso, mi voltai spaventata e vidi Hiss..."Cosa succede, Hiss perchè stai fermo lì a guardare l' orizzonte" mentre il mio respiro si faceva affannoso per il caldo e la situazione..e forse pure quella presa sul mio polso, pensiero che cercai di distogliere dalla mente.
Ma lui mi mostro l' orizzonte.."Ma come..perchè...sono come i pirati nel mare...non possiamo fare nulla?" guardando stranita l' orizzonte e quelle strane luci avvicinarsi.

Lady Gwen
29-08-2017, 19.22.27
Roteai gli occhi.
La fai passare anche come una gentile concessione?
Ascoltai poi la sua proposta e ci pensai.
Sì, in effetti funzionava.
"Potremmo farlo, sì."

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor
29-08-2017, 19.24.27
"Hey, bentornato!" risposi a mio marito, prendendogli la giacca di mano per appenderla. "Dai, che tra poco dicono rinfrescherà... Purtroppo sappiamo che per tre mesi all'anno c'è da soffrire..." Mi diressi verso la cucina, dove avevo tenuto la cena in caldo. "Stasera polpettone con funghi e patate, anche se dovrei lasciarti a digiuno per questo brutto vizio che hai di tardare senza avvisare..." Gli sorrisi, per poi aggiungere "su, sediamoci, così potrai raccontarmi dei tuoi favolosi droni da giardino..."

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 19.24.56
“Vediamo allora...” disse Aurier, per poi passare sul sensorphone di Diahnne uno scanner al laser “... le coordinate del luogo da cui è partito il messaggio indicano i quartieri alti della borghesia...”
“Impossibile, non sono luoghi frequentati da nostro fratello...” fece Lucas.
“Invece sembra abbia cambiato abitudini, ragazzo mio...” mormorò Aurier “... l'indirizzo preciso... più o meno... sono gli studi televisivi... già...”
Lucas guardò stupito Diahnne.

Guisgard
29-08-2017, 19.27.53
Lance sorrise e raggiunse a tavola la sua bella moglie.
Si chinò per darle un bacio e lei notò qualcosa ora che era rimasto in canottiera.
“Scusami, avrei dovuto baciarti al mio arrivo...” disse posandole un dolce bacio sulle labbra.
Jennifer però vide il suo avambraccio arrossato, sul quale c'era un ampio ematoma ed un bel taglio longitudinale al polso.

Nyoko
29-08-2017, 19.29.10
Ricambiai lo sguardo stupito a mio fratello e ringraziai di cuore quel vecchio gentile per poi uscire.
"Bene... Ora si spiega il perché di quel messaggio. Dannazione" dissi mettendo i pugni sui fianchi.
"Forza, andiamo a recuperarlo" dissi salendo in macchina.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-08-2017, 19.29.17
“Perfetto.” Disse sorridendo Ruby a Kara. “Escogiteremo un bel piano per fargliela pagare.” Divertita. “Anzi, direi di coinvolgere anche Face, ci stai?”

Lady Gwen
29-08-2017, 19.34.25
Ecco, ora si ragiona, ragazza
Ridacchiai, divertita.
"Perchè proprio Face?" le chiesi, mentre mi alzavo, spolverando il pantalone e raggiungendo la moto.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor
29-08-2017, 19.43.04
"Un tuo bacio è sempre ben accetto, anche se in ritardo..." gli risposi sorridendo, mentre le sue labbra si posavano sulle mie. Il sorriso tuttavia mi morì sulle labbra quando mi accorsi di una ferita sul suo braccio, che aveva provocato anche un ematoma.
"Buon Dio!" esclamai balzando in piedi "Come ti sei procurato quel taglio?"

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-08-2017, 01.46.20
Diahnne ed i suoi fratelli salirono in auto e si diressero verso la parte alta della città, quella dei grandi palazzi finanziari, le gallerie commerciali, le ville della ricca borghesia e le piazze illuminate con luci al neplam.
“Non ci lasceranno mai entrare negli studi televisivi...” disse Jimmy.
“Ovvio, a nessuno è permesso senza un invito o un biglietto per qualche spettacolo.”
Dopo un po' arrivarono davanti all'immenso grattacielo, sede degli studi televisivi.

Nyoko
30-08-2017, 01.49.15
Ascoltai i miei fratelli e parcheggiai, uscendo per poi aprire il cofano.
"Tranquilli, so io come fare" dissi estraendo dal saccone delle armi alcuni distintivi falsi.
"Agenti di polizia, più invitati di così" dissi sogghignando e avviandomi all'entrata.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Clio
30-08-2017, 01.49.24
Ascoltai il droide sempre più pensierosa, non era abbastanza, dovevo avere più informazioni, più dettagli per capire come affrontare quel pilota.
"Un uomo interessante.." tra me e me, un'infomazione pressoché inutile e inutilizzabile, che voleva dire tutto e niente.
Da un droide mi aspettavo più precisione e meno frivolezze, ma forse pretendevo troppo.
Dopo un po' tornò il capitano e io annuii.
"Ho scoperto il nome di questo pilota: Lord Justin, che è interessante.." calcando quella parola come se la trovassi comica "Che è il miglior pilota di Redemptio e non abbiamo speranze..." guardandolo con un sorrisetto divertito di chi non lo pensa affatto.
"Tu hai notizie migliori per me o vado a buttarmi giù dalla torre direttamente?" sarcastica.

Guisgard
30-08-2017, 01.49.34
“Perchè Face è abilissimo negli scherzi” disse Ruby a Kara “e non ha scrupoli di sorta verso chi si merita una bella lezione. E quel tipo del rottamaio la merita davvero tutta.”
Salirono sulla moto e si diressero verso il bar che gestiva il loro amico Face, una sorta di bisca clandestina in cui potersi ubriacare e giocarsi lo stipendio a qualche gioco d'azzardo o con le scommesse sportive.

Guisgard
30-08-2017, 01.52.54
“Ah, si...” disse quasi con indifferenza Lance “... un drone... sai, di quelli che si alzano da terra circa una dozzina di metri... beh, le pale sono partite all'improvviso ed io lo stavo montando... non preoccuparti, cara... ci ha pensato Tyssone a disinfettarmi il braccio...” sorridendo “... ceniamo e vediamo cosa danno in tv stasera?” Fissando Jennifer.

Lady Gwen
30-08-2017, 01.53.45
Non ebbi il tempo di dire la mia in merito che raggiungemmo gli altri al bar di Face.
"Senti" iniziai "Non credo sia una buona idea. Voglio dire, secondo me prenderci quel pezzo basterà, e poi credo di averlo rimesso al suo posto con quel cazzotto" con un leggero risolino.
Non sapevo perchè, ma la cosa mi suonava male e non mi andava.
Dopotutto, la questione era chiusta, dovevamo solo prenderci il pezzo.
No?

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-08-2017, 01.57.19
“Capo, i giornali esagerano sempre un po'...” disse sorridendo Gozzlon ad Elise “... e poi devono dare un po' di sale alle competizioni, no?” Divertito. “Se questo Lord Justin è davvero così abile, beh, che lo dimostri in pista.” Facendole l'occhiolino. “Comunque le ricordo che domani è il gran giorno... verrà presentato alla stampa il nostro nuovo aeroscafo...”

Guisgard
30-08-2017, 02.02.53
“Speriamo bene...” disse Jimmy.
Così Diahnne ed i suoi fratelli presero armi e falsi distintivi e si avvicinarono ad una delle entrate laterali del grande edificio.
“Si, desiderate?” Chiese una delle guardie della sicurezza ai ragazzi.

Lady Gaynor
30-08-2017, 02.04.36
"Le pale di un drone?" La spiegazione era plausibile, ma un taglio netto non provoca ematomi. No, un ematoma di quelle dimensioni era dovuto ad un trauma, ed anche forte. Questo, significava che mio marito mi stava mentendo. Un senso di improvvisa ansia mi assalì, pensando che Lance si fosse cacciato in qualche guaio e non volesse dirmelo. Non so nemmeno io perché decisi di far finta nulla, limitandomi ad annuire. "Si caro... Scegli tu cosa preferisci guardare..."

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-08-2017, 02.04.47
Ruby guardò sottocchio Kara.
“Ma dimmi un po'...” disse “... che ti prende? Da quando in qua ti fai scrupolo di dare ciò che si merita a chicchessia?”

Nyoko
30-08-2017, 02.04.59
Mostrai il distintivo e guardai la guardia seria.
"Siamo del distretto di polizia di Imperios, stiamo cercando un un giovane di circa Trent'anni. Risponde al nome di Black. Abbiamo fatto alcune ricerche e sembra che sia stato visto qui dentro, l'ultima volta"

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
30-08-2017, 02.10.58
La guardai un po' risentita, ma evitai di rispondere piccata; c'erano stati già abbastanza casini, per stasera.
Alzai con noncuranza le spalle.
"Non mi faccio scrupoli. Semplicemente ritengo che non sia necessario e che me la sono sbrigata da sola, con quello lì, prima e penso che non dobbiamo farlo. È inutile intestardirsi per una cosa così" risposi, con tono piatto.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170829/21e115f2173e69889621f62acfba89d6.jpg

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-08-2017, 02.13.41
“Non so, decidi tu...” disse Lance a Jennifer “... per me va bene tutto... voglio solo rilassarmi seduto accanto alla mia bella mogliettina.” Sorridendole.
Ad un tratto qualcuno bussò alla porta.
“Vado io...” alzandosi Lance.
Aprì e sulla soglia apparve il suo amico e collega Tyssone.
“Ciao, bella gnocca.” Entrando questi e salutando come suo solito Jennifer. “Cosa hai preparato di buono?” Guardando la tavola.
“Non dovresti prenderti tutta questa confidenza con mia moglie, sai?” Lance mangiando.
“Suvvia...” ridendo Tyssone ed aprendo i mobili in cerca di qualcosa da sgranocchiare “... se non ti ha mai tradito nonostante il noioso lavoro che ti ritrovi a fare...”
“Quello che fai anche tu...” bevendo Lance.
“Io però non ho una bella moglie ad annoiarsi a casa.” Replicò Tyssone, per poi aprire un pacco di snack salati.
“Non fare complimenti... fa come se fossi a casa tua...” sarcastico Lance.
“Già fatto.” Mangiando Tyssone.

Clio
30-08-2017, 02.17.45
"Lo so, lo so.." scuotendo appena il capo.
I giornali ci andavano nozze con le esagerazioni su Redemptio, fa parte del gioco, dopotutto, lo sappiamo bene, tutti noi.
"Mi piace il tuo spirito, capitano.." alzando il mio bicchiere ancora mezzo pieno.
"Giusto!" annuendo, entusiasta "Eri venuto a parlare della presentazione?" gli chiesi.
Erano mesi che ci lavoravano i tecnici, non vedevo l'ora di poterlo annunciare al mondo, il nostro gioiellino.
"Sarà un successo, vedrai!" sorridendo.

Guisgard
30-08-2017, 02.23.12
“Mi spiace, ma da qui non entra nessuno.” Disse la guardia a Diahnne. “Gli spettatori per Redemptio accedono dall'ingresso principale, ma lo spettacolo ci sarà solo domani. Quindi da qui il ragazzo che cercato non è mai passato.” Tassativo.

Lady Gaynor
30-08-2017, 02.23.40
"D'accordo, dopo guardo la guida e scelgo..." risposi con tenerezza a Lance. Ma il nostro momento di relax durò poco, interrotto dall'arrivo di Tyssone. Costui, amico e collega di mio marito, era un tipo piuttosto invadente ed anche rumoroso.
"Su, smettetela di punzecchiarvi... Tyssone, Lance ha ragione, comportati bene... E giacché sei qui, posa quei salatini e mangia un po' di polpettone, basta che dopo sparisci..." dissi mettendogli un piatto davanti.

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-08-2017, 02.25.34
Mentre Kara e Ruby discutevano fra loro, dal bar uscì Face per gettare alcune bottiglie vuote.
“Ehilà, ragazze...” disse “... qual buon vento vi porta qui?”

Nyoko
30-08-2017, 02.25.59
Guardai i miei fratelli e annuì alla guardia.
"Va bene, grazie. Potete indicarci qualcuno a cui potremmo fare delle domande? Magari l'organizzatore dello spettacolo..." dissi cercando di rimanere seria.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
30-08-2017, 02.29.22
Ad un certo punto uscì Face.
"Eravamo di passaggio" evasiva, a lui "Allora, posso ordinare la mia solita birra?" con un sorriso goliardico.
Speravo che Ruby si fosse messa l'anima in pace e non si facesse venire in mente di parlare a Face di quella cosa riguardo quell'Elv.
Non capivo perchè, ma era come... "Sbagliato", anche se non sapevo il motivo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-08-2017, 03.23.02
“Beh, certo...” disse Gozzlon ad Elise “... ho visto l'eroscafo... beh, niente male... poi ovvio bisognerà vedere i nuovi modelli presentati dall'Ateismo Nero...”
Ad un tratto il sensorphone di Elise cominciò a squillare per una videochiamata.

Guisgard
30-08-2017, 03.27.57
Tyssone sorrise a Jennifer.
“In effetti aspettavo di barattare questi salatini con del polpettone.” Sedendosi a tavola. “Ah, ero passato per quell'affare...” rivolto a Lance “... magari dopo cena...”
“Si, l'avevo scordato...” fissandolo Lance.

Clio
30-08-2017, 03.30.02
"Sì, ma saremo all'altezza, capitano, non ti preoccupare..." sorridendo "Siamo i migliori, dopotutto, no?" facendogli l'occhiolino.
Poi mi suonò il sensorphone e congedai Gozzlon.
"Mi scusi un momento?" gli chiesi.
Poi azionai il comando e risposi alla videochiamata.
"Sì?" con aria composta.

Guisgard
30-08-2017, 03.30.29
“Magari una delle collaboratrici di qualche pezzo grosso.” Disse la guardia a Diahnne. “Se vuole posso annunciare la vostra presenza e vedere se c'è disponibilità a ricevervi.”

Nyoko
30-08-2017, 03.31.48
"Ci farebbe un grande favore" dissi forzando un sorriso per poi tornare subito seria.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-08-2017, 03.32.51
Face sorrise ed invitò le ragazze ad entrare per quella birra.
Ma una volta dentro, con loro sorpresa, videro seduto al banco del bere un volto a loro familiare.
C'era infatti Elv.

Lady Gwen
30-08-2017, 03.38.48
Entrammo dentro e con mia grande sorpresa, o forse no, c'era quel tipo, Elv.
Notai che Ruby stava parlando con della gente, cosi ne approfittai per allontanarmi e mi avvicinai a lui.
"Si dice 'Chi non beve in compagnia, o è un ladro, o è una spia' " recitai sarcasticamente, mentre mi sedevo sullo sgabello accanto al suo e facevo segno a Face per la birra "Tu chi sei dei due? Il ladro o la spia" guardandolo vagamente divertita.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170830/03dc4554855c90fef5fdaf20a5604f5a.jpg
Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-08-2017, 03.54.55
Elise rispose alla videochiamata e sullo schermo appare il volto di una giovane donna, avvenente e dall'espressione lasciva.
“Oh, che onore...” disse con tono basso, impertinente e caldo “... la presidentessa dei Guerrieri di Solaria... eccitante immaginare una donna che comanda su degli uomini... uhhhh... si, decisamente...” giocando con la lingua fra le labbra “... oh, ma io ho nutro stima verso di lei... e sarà un onore gareggiare fra noi...” sorridendo in modo provocante “... ma credo sia giusto presentarmi... sono Lord Justin... capitano della scuderia dell'Ateismo Nero... e come uomo devi rivelarvi, mia cara presidentessa, che la ritengo un degno rivale... credo infatti che voi donne valete quanto noi uomini...” facendole l'occhiolino.
https://cdn-images.avn.com/album-images/2013/6/519756/519766.jpg

Guisgard
30-08-2017, 03.57.17
La guardia annuì a Diahnne, per poi fare una chiamata ai piani alti e spiegare il tutto.
“Perfetto...” disse, per poi mettere già la cornetta “... prego, vi stanno aspettando... potete salire con quell'ascensore laggiù...”

Nyoko
30-08-2017, 03.58.19
"Molte grazie" dissi passando e facendomi seguire dai miei fratelli e salendo sull'ascensore.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-08-2017, 04.06.10
Elv si voltò e restò sorpresa di ritrovarsi Kara accanto.
“La spia, ovvio...” disse tornando a bere “... i ladri spesso suscitano simpatia, ammirazione... le spie invece sono detestati da tutti... ed immagino che per te e per la tua amica io non sia certo il ritratto della simpatia...” bevendo “... beh, me ne farò una ragione...” con tono scostante.
http://az617363.vo.msecnd.net/imgmodels/models/MD10004182/giuseppe-zanotti-2017-fall-winter-mens-campaign-00229253f3f25d0e612a2c0b9a018255b54_thumb.jpg

Guisgard
30-08-2017, 04.08.54
Diahnne ed i suoi fratelli presero l'ascensore ed in pochi secondi raggiunsero i piani alti dell'edificio.
Le porte si aprirono e videro una donna arrivare.
“Salve.” Disse lei sorridendo. “Sono Lupa, assistente principale del signor Enner. In cosa posso aiutarvi?”
“Enner?” Ripetè Lucas. “Il famoso presentatore?”
“Certo.” Annuì Lupa.

Lady Gwen
30-08-2017, 04.11.08
Ascoltai la sua risposta attentamente, sempre divertita, mentre arrivava la mia birra.
"In realtà i ladri non mi piacciono per niente e non mi stanno simpatici. Io sono abituata a sudarmele e guadagnarmele le cose e l'idea che qualcuno faccia il furbo prendendo la strada più breve non mi va giù" con una smorfia "Invece le spie hanno un loro fascino... Sai, un po' alla James Bond" ridendo divertita e prendendo un sorso.
Il suo tono era scostante, ma non potevo aspettarmi il contrario.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Nyoko
30-08-2017, 04.12.19
Avevo sentito parlare di questo famoso Erner, chissà cosa ci faceva mio fratello in quel posto.
"Vorremmo parlare con lei o il vostro capo, se è possibile" mostrando il distintivo.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Clio
30-08-2017, 04.15.34
Restai davvero sorpresa nel vedere quella specie di cosa strana nel mio sensorphone.
Adesso il mio numero privato era dominio di cani e porci?
Dovevo ammettere di dover far leva sul mio autocontrollo per restare impassibile davanti a uno spettacolo così raccapricciante.
"La ringrazio della stima, signor Justin.." con voce calma e professionale, che stonava così tanto rispetto a quella disgustosa dell'essere che mi si parava di fronte.
Sinceramente io non è che fossi poi così propensa a considerare le donne migliori.
Aver vissuto per anni la realtà delle corse femminili, mi aveva abbastanza dato la nausea.
Ora preferivo di gran lunga la compagnia degli uomini.
Oh, quanto avrei voluto gareggiare nella squadra maschile, ai miei tempi.
Beh, ora era anche meglio, dato che era direttamente mia la squadra.
"Ho sentito molto parlare di lei, signor Justin, e devo ammettere che mi aspetto una stagione entusiasmante se è bravo come dicono.." con aria cordiale "È stato gentile a presentarsi.." con un elegante cenno del capo.
Effettivamente era vero, era stato gentile, anche se non si faceva niente per niente, e magari aveva in mente qualcosa.

Guisgard
30-08-2017, 04.24.15
Elv finì la sua birra e guardò Kara.
“Come cambi presto tono...” disse “... poco fa eri antipatica e permalosa... ora invece sembra giochi a fare la simpatica... immagino sia importante quel pezzo di ricambio, vero? Faresti di tutto per avere uno sconto, no?” Sarcastico.

Guisgard
30-08-2017, 04.27.29
“Il signor Enner” disse Lupa a Diahnne dopo aver visto il suo falso distintivo di polizia “però potete chiedere a me, senza problemi. Prego.” Con tono gentile.

Lady Gwen
30-08-2017, 04.30.02
Assottigliai appena lo sguardo alle sue parole.
Credi di prendermi in castagna, tesoro? Ti sbagli...
"In realtà sei stato tu a montare quella sceneggiata fuori dal locale. Ci eravamo già accordati su un prezzo. O sbaglio?" fissandolo, poi distolsi lo sguardo e alzai le spalle bevendo "Comunque, se non sei disposto ad accettare una tregua, non sono affari miei" conclusi, apostrofandolo sarcasticamente alla fine.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Nyoko
30-08-2017, 04.31.49
Riposai il distintivo e guardai la segretaria.
"Un ragazzo, ci circa trent'anni, è scomparso e le sue tracce sono ricadute qui" uscendo una sua foto dal taschino.
"È lui. Risponde al nome di Black. Lo conoscete? Lo avete mai visto?" dissi nascondendo la speranza e reprimendo l'affetto in un viso senza emozioni.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-08-2017, 04.35.28
“Eh, che donna...” disse Justin a quelle parole di Elise, continuando a giocare con la lingua fra le labbra “... si, non vedo l'ora di gareggiare con voi altri... sono certo sarà forte... intenso... eccitante... soddisfacente...” con un gemito “... spero di poterla presto incontrare da vicino... magari, non so, alla presentazione del vostro nuovo aeroscafo... no, presidentessa?”

Guisgard
30-08-2017, 04.46.38
Elv guardò fisso Kara, come chi cerca di capire chi ha davanti.
“Sei un tipo strano...” disse alla ragazza “... si, decisamente... lo vuoi davvero quel pezzo di ricambio?”

Guisgard
30-08-2017, 04.49.33
Lupa prese la foto di Black e la guardò a lungo.
“Mi spiace...” disse a Diahnne “... è un volto che non mi dice nulla... non credo di averlo mai visto... qui ogni giorni passa tanta di quella gente ed io non posso ricordarmi di tutti... sono dolente, ma non credo di potervi aiutare...” ridandole la foto “... spero si riusciate a ritrovarlo.”

Clio
30-08-2017, 04.49.36
La cosa cominciava a disgustarmi, dovevo ammetterlo, ma restai impassibile perchè capivo che voleva mettermi in difficoltà o portarmi nella sua rete di perversione.
Hai sbagliato a capire...
Lo guardai sempre col viso imperscrutabile, e pensai che non avevo nessuna voglia di incontrare quella strana cosa dal vivo.
"Naturalmente, il Galà si terrà domani, e la vostra amministrazione dovrebbe già avervi consegnato l'invito.." annuendo appena, cortesemente.
"Dunque potremo fare reciproca conoscenza, e le presenterò i miei piloti.." con tono spiccio di chi è troppo educato per tagliare la conversazione, ma vorrebbe.
Al diavolo la diplomazia!
Ma in quel caso, purtroppo, era fondamentale, era tutta strategia.

Nyoko
30-08-2017, 04.51.14
Sorrisi alla segretaria. "Non è che ci farebbe parlare anche con il suo capo? Magari lui ha più memoria di lei... Senza offesa" dissi riprendendo la foto e rinfilandola nel taschino.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
30-08-2017, 05.03.18
Sospirai con un leggero sorriso svogliato, scuotendo la testa.
"Non è per me, è per la mia amica, le serve. Fa differenza?" gusrdandolo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-08-2017, 06.14.01
Bagliori screziati d'argento si accendevano lungo l'orizzonte di quel tardo crepuscolo.
Erano le corazze degli aeroscafi lambiti dagli ultimi riverberi del giorno morente.
“No... nulla...” disse Hiss a Shushan con gli occhi fissi verso l'orizzonte “... non senza armi adeguate...”
In quel momento arrivò il controllore col fucile puntato contro Hiss.
“Non farai un altro passo senza che io ti abbia freddato a dovere!” Minacciò.
Ma il fuorilegge indicò anche a lui l'orizzonte ed il controllore sbiancò.

Guisgard
30-08-2017, 06.14.36
Justin sorrise in modo enigmatico.
“Oh, certo...” disse fissando Elise “... la vedo un po' tesa... non so... qualcosa la turba?” Toccandosi la tuta all'altezza dei seni. “Magari è solo stress pre gara... beh, adesso temo di dover andare... ma non vedo l'ora che arrivi domani... i miei omaggi...” mostrandole la lingua lasciva.
E staccò la videochiamata.

Guisgard
30-08-2017, 06.14.54
“Sono desolata, ma il signor Enner non rivece nessuno mentre registra.” Disse Lupa a Diahnne. “Ma posso assicurarvi che qui quel ragazzo non si è visto. Comunque se vuole può lasciarmi una foto e la farò circolare per tutto l'edificio, in modo che l'intero personale la veda.” Con tono cordiale. “Ora mi perdoni, ma ho molto da fare.” E chiamò la sicurezza per farli accompagnare all'uscita.

Guisgard
30-08-2017, 06.16.37
Elv guardò Kara.
“Beh, tu sei molto più carina della tua amica...” ordinando un'altra birra “... non che faccia differenza... il prezzo di quel pezzo di ricambio non cambia per via dei capelli rossi e degli occhi verdi che ti ritrovi... ma io fondamentalmente sono un romantico e queste cose le noto...” bevendo altra birra.

Nyoko
30-08-2017, 11.03.29
"Sì, sarebbe cosa molto sentita, la ringrazio" dissi dandole la foto e andando alla porta. Così non va! Dove diavolo era finito? A quel punto, dovevamo fare le cose in maniera segreta.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
30-08-2017, 15.47.06
Rimasi spiazzata.
Cosa?
Il cervello decise arbitrariamente di andare in tilt, nonostante i continui imput da parte mia.
Poi sono io quella strana che cambia atteggiamento, eh?
Accennai un leggero sorriso con lo sguardo basso sulla mia bottiglia.
"Una spia romantica...Sempre più 007. Avevo ragione" ridendo divertita.
"Peccato che io mi occupi di cronaca nera, per lo più, altrimenti sarebbe stato un ottimo articolo" guardandolo divertita, poi scossi appena la testa "Dai, la smetto di torturarti... Tregua?" sorridendo enigmaticamente e avvicinando la mia bottiglia alla sua per un brindisi improvvisato, sperando che accettasse.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea
30-08-2017, 21.19.13
A quelle parole di Hiss mi prese un forte inquietudine e afferrai il suo braccio.."Questo significa morire freddamente...è questo ci aspetta tra poco...non so se augurarmi ci rapiscano come i vecchi pirati del mare o cosa" ridendo amaramente.
Gli aliscafi avanzano sicuri sopra quel cielo di tardi pomeriggio ormai e il conducente, che ci aveva raggiunto, pure lui era letteralmente sbiancato...la cosa era grave quindi.."Hiss ma sono una banda? Non li ho mai sentiti nominare...ma tu sei un criminale, non dovrebbero ucciderti se sono un pò come dici..rinnegati" e lo guardai intensamente negli occhi.."Il nostro incontro è stato breve sembra...purtroppo".

Lady Gaynor
31-08-2017, 16.58.07
"Ancora affari?" esclamai spazientita "Non basta tutta la giornata che avete trascorso a lavoro insieme? Lance..." rivolta a mio marito "la nostra serata..."

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Clio
31-08-2017, 16.58.50
Appena chiuse la telefonata allungai la mano verso la scatolina delle salviette umidificate, un lusso che io potevo permettermi.
Me le passai sulle mani come se anche solo guardandomi nel sensorphone quella cosa mi avesse sporcato.
Già mi immaginavo la stampa quanto ci sarebbe andata a nozze con quella dimostrazione di progressismo.
E ci mancava solo che vincesse, poi!
Già, ci mancava solo quello!
Tamburellai con la mano sul tavolo.
Oh ma potevamo fare di meglio, pensai, oh, eccome se potevamo.
E dire che noi avevamo una stella, avevamo chi poteva rimettere quella specie di essere umano e i suoi compagni a posto per sempre.
Ma no, lui aveva dovuto buttare via tutto, tradire la Squadra per il suo tornaconto.
Strinsi forte i pugni per la rabbia.
Cercavo di non pensarci, perché ogni volta che mi tornava in mente poi passavo la giornata furiosa è intrattabile.
La mia segretaria lo sapeva bene.
Feci rientrare il capitano, e gli raccontai tutto della telefonata.
Parlavo senza guardarlo, ma lasciando che il mio sguardo vagasse oltre la finestra che dava sulla città sterminata.
Dopo il racconto restai in silenzio per un lungo istante.
"Non lo voglio vedere nemmeno sul podio, chiaro?" Voltandomi verso il pilota "Qualunque cosa pur di batterli quest'anno..." scuotendo la testa.
"Mi credi che mi ha fatto venire voglia di correre io stessa solo per buttarla fuori strada? O buttarlo.. qualunque cosa sia..." stringendo i pugni.

Guisgard
31-08-2017, 17.47.06
Dihanne ed i suoi fratelli lasciarono l'alto grattacielo, con le sue luci e le sue illusioni, tornando ad immergersi nella cupa atmosfera di Imperios.
Era sera, con le strade diventate di colpo spettrali, silenziose con il solo rumore di qualche biomezzo pubblico.
Tutti erano ormai in casa o in qualche locale, a lobotomizzarsi davanti alla tv.
Ogni luogo doveva averne una, era lo legge ad imporlo.
La tv era ormai come un documento di riconoscimento, anzi di più.
Era la garanzia di poter restare vivi e liberi.
Solo i dissidenti infatti non volevano la tv, o i traditori.
La tv era il mezzo migliore attraverso il quale una grande democrazia poteva controllare tutto e tutti.
L'aria era sulfurea, pesante, angosciante.
“Ascolta...” disse Lucas a Diahnne “... e se... se andassimo alla polizia? A denunciarne la scomparsa? Ho idea che questa sia una faccenda più grande di noi...”

Guisgard
31-08-2017, 17.47.20
Elv guardò Kara in quei suoi occhi verdi per un lungo istante.
“Tregua...” disse, per poi brindare con lei “... cronaca nera?” Mormorò poi, come se questo lo avesse in qualche modo se non turbato, almeno infastidito. “Sei... sei forse una di quelle che scrivono per la tv?” Indicando il vecchio monitor che troneggiava sul bancone del locale.

Guisgard
31-08-2017, 17.47.58
“Vecchi pirati...” disse piano Hiss a Shushan con gli occhi fissi contro l'orizzonte di dune e rocce “... non hanno nulla di romantico... uccideranno tutti i maschi adulti e porteranno via donne e bambini... dopo averci derubati tutti.”
“E'... è la fine...” balbettò il controllore.
“Dobbiamo ripartire, subito.” Hiss.
“Ma i loro aeroscafi... sono più veloci, no?” Sbiancando ancor più il controllore.
“Ma fuggire ci permetterà di guadagnare tempo...” rispose Hiss.
Corsero tutti e tre verso la turbodiligenza, che partì un istante dopo.
Al massimo della potenza si lanciò verso le dune, sperando di potersi salvare da un Destino ormai segnato.
“Quante armi ci sono a bordo?” Chiese Hiss al controllore.
“Credo...” sudando questi “... credo... un paio di fucili a pompa e un lanciagranate a fermentazione vecchio modello...”
“Troppo poco...” fissandolo Hiss “... ma meglio di niente...”

Guisgard
31-08-2017, 17.49.37
“Non temere, cara...” disse Lance a Jennifer “... si tratta solo di una telefonata... scenderemo in strada e dopo una decina di minuti risalirò. Comincia a consultare la guida tv per dopo...” sorridendole.
La tv era accesa e davano un reality di quelli a premi, dove un presentatore anonimo sottoponeva alcuni disabili a vari quiz.
I concorrenti erano fermi su delle botole che come una sorta di roulette russa una volta aperte potevano far cadere il perdente di turno in acqua ghiacciata, abbondantemente calda oppure su un cuscino bombardato da vapore intenso.
A persone in salute queste botole al massimo avrebbero recato noia ed obbligato ad una doccia, ma a dei disabili tutto poteva accadere e ciò mandava in visibilio il pubblico.
Più domande rispondevano, più i concorrenti vedevano sommarsi crediti e con la disoccupazione al 93% molti si spingevano a rischiare qualcosa pur di non fare la fame.
Ovviamente la maggior parte dei concorrenti, data la loro invalidità, finiva in ospedale o peggio.
https://optimisticunderground.files.wordpress.com/2014/09/queen-radiogaga.jpg?w=677&h=334

Guisgard
31-08-2017, 17.50.08
“Eppure tutti i media ci andranno a nozze, capo...” disse Gozzlon ad Elise “... i tempi cambiano, la gente è libera di vivere la propria vita e sessualità... sarà il beniamino di giornali e network... già immagino Enner che sbava davanti alla prospettiva di far salire gli ascolti del 50%...”

Lady Gwen
31-08-2017, 17.55.26
Sorrisi soddisfatta e finii la bottiglia.
Studiai a lungo la sua espressione alla mia rivelazione.
Problemi, tesoro?
"Tv, beh, io vendo i miei pezzi ai giornali. Riporto su carta ciò che succede qui, insieme alle mie fotografie e loro scelgono se pubblicarli" alzando le spalle "Non posso definirmi una giornalista a 360 gradi e a tempo pieno, mon mi piacciono le costrizioni" ridacchiando.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea
31-08-2017, 17.57.08
"Sarebbe tremendo...." annuii ad Hiss.
Ad un tratto, sicuro di sè, prese le redini della situazione.
Salimmo tutti e tre nuovamente a bordo e rimasi lì mentre assieme al controllore parlavamo delle armi da usare..."Ti rende onore questo..stai salvando queste persone, quando te ne saresti potuto andare, fuggire..lasciandoci tutti qui a morire ed altro, sei una strana persona Hiss, spero te ne rendano merito dopo" e guardai le armi.."Posso essere di aiuto?

Clio
31-08-2017, 17.57.16
Sospirai pesantemente a quelle parole del capitano.
Neanche mi avesse letto nel pensiero.
"Precisamente! È la prima cosa a cui ho pensato, ma fidati che è un abominio solo guardarlo.." scuotendo la testa.
Mi alzai.
"Domani è il gran giorno, sarà meglio che ora vada a cena, che se penso a cosa ci aspetta mi viene il nervoso.." scuotendo la testa e sistemando delle cose sulla scrivania.
"Ricordami un po' come siamo organizzati per domani?" guardandolo.

Lady Gaynor
31-08-2017, 17.58.30
"E per fare una telefonata bisogna scendere giù in strada?"
Il braccio ferito, una strana telefonata... C'era qualcosa che non quadrava, ma ancora una volta decisi di tacere.
La tv era sintonizzata su di un abominevole quiz i cui concorrenti, disabili, rischiavano quel poco di salute che gli rimaneva.
" Cambia canale..." dissi a Lance "La bestialità umana mi manda fuori di testa..."

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-08-2017, 18.13.02
“Già, le costrizioni...” disse Elv bevendo la sua birra di malto sintetico “... allora fammi capire... scrivi liberamente tutto ciò che ti passa per la mente? E loro te lo lasciano fare?” La guardò. “Sei così ingenua o solo bugiarda?”

Guisgard
31-08-2017, 18.13.22
“Non potevo fuggire...” disse Hiss a Shushan, mentre controllava le poche armi a bordo “... ero appiedato, ricordi? Mi avrebbero preso subito... quindi non farti illusioni, non sono né eroico, né tanto meno generoso... sto cercando di salvarmi la pelle...” la guardò “... vuoi essere utile? Solo se sai tenere in mano un'arma, dolcezza...”

Guisgard
31-08-2017, 18.13.45
“Abbiamo la presentazione del nuovo aeroscafo...” disse Gozzlon ad Elise “... e poi la cena con Enner ed i suoi ruffiani... quindi vada a casa e si riposi...” guardandole le gambe “... a meno che non abbia progetti diversi...” sorridendo.

Guisgard
31-08-2017, 18.13.58
“Di meglio non troverai in tv...” disse Tyssone a Jennifer “... è questo che la gente vuole e questo ha...”
“Qui il mio sensorphone non ha molto segnale...” Lance a sua moglie “... in strada invece troverò subito campo. Salirò tra pochi minuti, cara...” dandole il palmare per cambiare canale.
Poi lui e Tyssone scesero in strada.
Poco dopo squillò il sensorphone di Jennifer.

Altea
31-08-2017, 18.16.29
Sorrisi a quelle parole.."Oh non ti illudere...non ti vedo come un eroe..generoso? Non so...contento...certo un uomo da scoprire...se so tenere una arma in mano?" speravo di non fallire, ve ne erano già poche.."So tenerle ovvio...so usare le armi, ma sono cosi poche che non vorrei fallire..però posso tentare...sono una temeraria ma solo se tu mi sarai vicino" con sguardo sibillino.

Lady Gwen
31-08-2017, 18.19.37
"Non ho detto che scrivo ciò che mi passa per la mente, io riposto le notizie e i casi che si verificano qui. Ed io sono solo una giornalista free lance, è perfettamente normale, anche se forse tu non lo sai" risposi, infastidita "Comunque, io ci ho provato ad andare d'accordo, ma a quanto pare non è possibile. Buonanotte" senza aspettare risposta mi alzai, posai sul bancone i soldi della birra e mi allontanai.
Possibile che no ci fosse nemmeno la più piccola possibilità di dialogo?
Ma come si oteva essere così?

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor
31-08-2017, 18.21.46
"Qualsiasi cosa sarà meglio di questo sperpetuo..." dissi prendendo il palmare e cambiando canale. "Ecco, qui danno delle ricette, magari prendo spunto per la cena di domani..."
Il sensorphone di Lance prendeva benissimo anche in casa, ma se voleva tenermi nascosto qualcosa, chiedere lo avrebbe soltanto indispettito. Ogni cosa a suo tempo...
Lui e Tyssone erano fuori da pochi minuti, quando sentii squillare il mio sensorphone. "Pronto?"

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Clio
31-08-2017, 18.25.56
"Certo!" finendo di sistemare la borsa "Sarà una giornata impegnativa...".
Cercai di ricordarmi se avevo preparato il vestito per l'occasione... sì, mi sembrava di sì.
Sorrisi appena alle parole di Gozzlon, un sorriso cordiale che non lasciava trasparire nessuna emozione.
"No, nessun altro programma.." ridendo leggermente, come a dire che avevo compreso la sua battuta ma no, non era il caso.
Erano lontani i tempi in cui avevo sempre un "impegno" all'ultimo momento, una misteriosa amica che mi invitava, che doveva essere consolata, qualche vecchia zia da andare a trovare.
Ancora ricordavo ogni scusa, ogni sotterfugio... e per cosa?
Ripensarci ora mi faceva venire solo il nervoso.
No, ora non esisteva altro che non fosse la scuderia, i Guerrieri erano la mia vita, e non mi sarei permessa nessuna distrazione.
Avevo sofferto troppo, mi ero illusa come una bambina stupida, mi ero lasciata trasportare da quel sentimento così forte e sconvolgente, e non avevo visto la cosa più lampante, quella più chiara e limpida.
No, era meglio che non ci pensassi, o mi sarei rovinata la giornata.
Come se già l'incontro ravvicinato con quell'essere non fosse abbastanza.
Salutai il capitano, e gli diedi appuntamento al giorno seguente, dopodiché usci dal mio studio e mi diressi verso l'ascensore, che mi portò agli ultimissimi piani del grattacielo, dove c'erano i miei appartamenti privati.
Da lassù si poteva vedere tutta Imperios, ed era uno spettacolo davvero mozzafiato, specie nelle luci della sera.
Entrai, posai la giacca su una sedia e mi accertai che la cena fosse pronta.
Avrei cenato sul terrazzo, per godermi il panorama attorno a me.
Un panorama che solo a me era concesso vedere... già, solo a me.
Ero forse la donna più potente di Imperios, e cenavo sola sulla mia terrazza, guardando la sterminata città intorno a me.
Ma non me ne crucciavo, avevo lottato tanto per arrivare lì, valeva la pena fare sacrifici per i Guerrieri, per Solaria.
Solaria, dopotutto, era il mio mondo da sempre, da quando ero bambina.

Guisgard
31-08-2017, 18.55.56
“Beh, cerca di tentare bene...” disse Hiss a Shushan “... da ogni singolo colpo dipende un attimo di vita in più che ci resta...”
Intanto la turbodiligenza correva veloce.
All'orizzonte però spuntarono delle sagome luminose.
Erano gli aeroscafi dei rinnegati.

Guisgard
31-08-2017, 18.56.11
“Aspetta...” disse ad un tratto Elv prima che Kara uscisse dal locale “... se stanno così le cose, vorrà dire che ti darò la possibilità di scrivere un bel pezzo... ci stai?” Guardandola.

Guisgard
31-08-2017, 18.56.27
“Pronto...” disse una voce maschile dall'altra parte del sensorphone a Jennifer “... lei non mi conosce... ed io infondo non conosco lei... in verità io non conosco nessuno in questa città...”

Guisgard
31-08-2017, 18.56.42
Elise si sedette per cenare, davanti ai luccicanti e limpidi vetri del suo appartamento, dominando con un solo sguardo l'intera città.
“Giornata-tesa-immagino-signora.” Disse Cellar, il suo droide personale. “Spero-abbia-gradito-la-cena. Gli-asparagi-in-umido-con-salsa-di-mele-verdi-sono-l'ideale-pre-restare-leggeri. Non-ho-dimenticato-che-lei-domani-avrà-un-lungo-pranzo-di-lavoro-signora.”

Lady Gwen
31-08-2017, 18.59.05
Mi fermai sospirando e mi voltai.
Possibilità.
Bel pezzo.
Dov'è l'inghippo, dolcezza? Avanti, sputa il rospo, lo so che c'è
"Riguardo cosa?" chiesi, un po' diffidente, assottigliando lo sguardo.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Altea
31-08-2017, 19.01.39
"Certo anche se è una grande responsabilità..e speriamo da uscirne vivi e poi mi dirai chi sarebbero questi rinnegati".
Ad un tratto gli aeroscafi apparvero.."Bene...sembra la lotta stia per iniziare, mirerò bene, e dimmi dove mirare bene...anche se..queste armi mi sembrano quasi nulle in confronto a quello che mi appare davanti".

Lady Gaynor
31-08-2017, 19.03.20
Ascoltai perplessa la voce di quell'uomo. "Lei dev'essere matto... Pensavo che gli scherzi telefonici fossero estinti da decenni..." dissi riattaccando infastidita. La gente proprio non sapeva cosa fare del proprio tempo...

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Guisgard
31-08-2017, 19.14.51
“Dovrai fidarti di me...” disse Elv a Kara “... a Mezzanotte... ci andremo a quell'ora... ammesso ti fidi nell'andare in un posto isolato con uno sconosciuto che ti sta anche antipatico...” sorridendo.

Guisgard
31-08-2017, 19.17.32
“Va ad uno dei finestrini” disse Hiss a Shushan e spara a tutto ciò che si muove... ma bada di non sprecare colpi... ogni pallottola deve andare a segno...” e salì sul tetto della vettura.
Qui si stese e mise sottomira con il lancia granate gli aeroscafi.
Allora si videro quei veloci veicoli di morte.
In breve raggiunsero e fiancheggiarono la turbodiligenza, cominciando a sparare.
I proiettili penetrarono nella vettura e trucidarono diversi passeggeri.
Hiss allora cominciò a far fuoco anche lui contro i rinnegati.
https://i.pinimg.com/736x/bb/db/b2/bbdbb2431d1921192f33276a3bc9a71a.jpg

Guisgard
31-08-2017, 19.18.18
Jennifer riattaccò, ma un minuto dopo il suo sensorphone squillò di nuovo.
Stavolta per un messaggio che così recitava:

“So che è assurdo e so che riattaccherà ancora se dovessi richiamarla... ma lei è la mia unica speranza... tra poco il mio unico credito sarà esaurito e resterò isolato da tutto... e loro mi uccideranno...”

Clio
31-08-2017, 19.19.49
La cena era squisita, e la vista mi metteva tranquillità, pace, serenità.
Il che, vista la piega degli eventi, era il massimo a cui potessi aspirare.
No, non era vero, potevo avere una gioia più grande di quella: vincere Redemptio.
Certo, quello era il mio unico obiettivo, l'unica cosa che mi tenesse in vita, l'unica che contasse veramente per me.
Tutto il resto era un'illusione, la felicità, quella vera, quella intensa e forte di quei giorni era lontana ormai, era un pallido ricordo.
Ma forse era troppo forte perchè potessi averne dell'altra, una felicità così intensa è concessa a pochi, e io ero stata fortunata ad averla tra le mani per quei pochi mesi.
Sospirai appena, scacciando quei ricordi malinconici.
Che mi importava? Non aveva senso star qui a struggermi per qualcuno che non aveva fatto altro che imbrogliarmi, che aveva tradito tutto quello in cui credevo.
No, non gli avrei dato la soddisfazione di sapere che pensavo a lui, era un maledetto bastardo e stava bene dove stava.
Sarà la sera, la solitudine, l'ansia per la gara, o forse il ricordo dei tramonti guardati insieme, delle albe che sembravano sorgere solo per noi.
Fortunatamente arrivò il mio fidato droide, e lo salutai sorridendo.
"Era squisita come sempre, Cellar..." annuendo "Se hai preparato anche un dolcetto, portamelo alla sala cinema..".
Avevo l'abitudine di trattare Cellar un po' come fosse una persona, forse per il fatto che era l'unico che volevo intorno, avere una domestica vera mi avrebbe infastidito parecchio.
E poi di lui potevo fidarmi, considerando che controllavo il suo cervello meccanico dal nome impronunciabile.
Mi alzai e raggiunsi la sala cinema.
Oh, come ti sarebbe piaciuta questa...
Ma io perchè diavolo devo continuare a pensarci?
Scossi la testa e scelsi un bel film di azione, senza romanticherie varie, che quella sera non era proprio il caso.
Così mi rilassai, e mi godetti la mia lussuosa solitudine.

Altea
31-08-2017, 19.25.37
Annuii..."Certo capitano...." e mi feci il segno della Croce.
Mi misi al finestrino con un potente fucile e guardai dal mirino.
Hiss era sopra il finestrino e ad un tratto vidi quegli aeroscafi...era tremendo.
Con scatti rapidi miravo ai finestrini di guida per colpire chi era alla guida, e poi alle parti del motore.
Ma erano potenti, lanciavano proiettili contro la turbodiligenza e uccisero in modo violento dei passeggeri.."Hiss..."urlai"...qui vi sono dei morti..sono troppo potenti".

Guisgard
31-08-2017, 19.26.32
Elisa raggiunse la sua sala cinema, dove guardò un vecchio film d'azione, di quelli che raccontavano il mondo quando non era ancora vittima delle assurdità del presente.
Arrivò anche Cellar, con un dolce per la sua padrona.
“Signora-pannacotta-con-nuvola-di-meringa-deliziata-da-alcune-gocce-di-cacao-amaro.” Disse porgendole il piattino. “Come-drink-signora? Consiglierei-un-Solopagna-rosato-dal-retrogusto-fruttato. L'ideale-per-accompagnare-un-dolce-delicato.”

Nyoko
31-08-2017, 19.36.18
Uscimmo da quel posto e guardai quella città che non mi piace per niente.
Quando Lucas mi fece quella proposta io non seppi proprio cosa dire.
"A Black non piacerebbe. Non lo so... Sto cominciando a perdere la pazienza" dico riaffermando il mio sensorphone e riprovando a chiamarlo.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Clio
31-08-2017, 19.42.43
La sala cinema era davvero uno spettacolo, vedere i vecchi film su quello schermo enorme, comodamente seduta su poltrone morbide, era davvero un lusso ma... infondo che mi importava, in qualche modo dovevo pur spenderli tutti i miei crediti, no?
Cellar arrivò proprio al momento giusto, con quella squisitezza di dolce e un bicchiere di ottimo vino.
"Tu mi vizi, amico mio.." sorridendo dolcemente.
Era davvero squisito. una raffinatezza che in pochi sapevano preparare, ma il mio Cellar aveva gli upgrade migliori che esistevano sul mercato, e le sue doti di cuoco si avvicinavano a quelli dei migliori chef di Imperios.
"Va benissimo il Solopagna, Cellar.." prendendo il vino che il droide mi porgeva.
Una volta finito il film, mi alzai e andai nella mia stanza, preparandomi per andare a letto.
Cercai di disfarmi delle preoccupazioni della giornata come mi disfavo dei vestiti lanciati distrattamente sulla sedia.
Un altro dei vantaggi di avere un droide in casa, passava la giornata a mettere a posto.
Un bel bagno caldo, nella mia lussuosa vasca, e poi scivolavo nella seta della mai camicia da notte.
Mi stesi sul letto e sperai che i miei pensieri non mi tormentassero anche di notte.

Guisgard
31-08-2017, 19.45.31
Shushan gridava verso Hiss, ma il frastuono dei colpi, il sibilo dei laser, le lamiere della turbodiligenza che si laceravano copriva la voce della cacciatrice di taglie.
Dal tetto Hiss continuava a sparare, colpendo con abilità uno degli aeroscafi, facendolo poi finire su altri due.
Un altro colpo colpì in pieno l'abitacolo di un altro di quegli aeroscafi, facendolo esplodere sul colpo.
Ma vi erano altri due e non cessavano di vomitare colpi contro la turbodiligenza ormai in fiamme.

Guisgard
31-08-2017, 19.45.44
Diahnne riprovò a chiamare suo fratello, ma senza ottenere nulla.
“Un momento...” disse Jimmy “... Black ha un amico... un tipo che ho visto una volta... credo viva in periferia... mi sembra verso Aerea 16... se provassimo a chiedere a lui? Magari lo ha visto...”

Guisgard
31-08-2017, 19.45.56
Elise si fece un bagno rilassante, per poi scivolare nella fresca e preziosa seta della sua camicia da notte.
Si coricò e poco dopo cadde addormentata, mentre Cellar rimetteva tutto in ordine.

Nyoko
31-08-2017, 19.47.46
Guardai Jimmy come fosse un angelo sceso in terra.
"Sei un genio! Andiamo subito da lui!"
Salimmo in macchina e partì, avviandomi all'indizio di qusgo amico, fiduciosa più che mai.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Altea
31-08-2017, 19.53.32
La diligenza ormai stava diventando una lamiera rovente ma vedevo quegli aeroscafi distruggersi l' uno contro l' altro..vi era frastuono ma immaginai era certo opera di Hiss..dove aveva imparato tutto questo.
Non era momento di pensarci, salii sul tetto pure io e lanciai solo uno sguardo ad Hiss..."Solo due...non può essere finita..anche se ormai per queste persone o molte lo è".
Puntai il potente fucile e guardai attentamente dal mirino ... il motore sotto Sushan..il motore..
Lisciai lentamente il potente fucile..avanti bellezza...tu devi farcela.."Hiss io ora punto al motore sotto..a te l' altra mossa" e lanciai il proiettile a forte velocità, un' altro ancora per sicurezza.

Lady Gwen
31-08-2017, 20.01.46
Eh, tesoro. Mica facile così, senza elementi
Poteva anche essere una fregatura, anche se forse non lo era, se lui si era proposto...
Però non sei male quando sorridi, sai? Dovresti farlo più spesso...
Scrollai le spalle con indifferenza
"Tanto ci rimetteresti tu se dovessi rifilarmi un colpo basso, quindi nessun problema" guardandolo con un leggero sorriso "Comunque, vorrà dire che andremo prima dove abito io, così lascerò lì la moto e poi andremo con la tua" aggiunsi poi, comunque ancora diffidente.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor
31-08-2017, 20.04.06
Nel leggere il messaggio, pensai che quell'uomo dovesse essere davvero matto. Stavo per posare il sensorphone e ignorarlo bellamente, quando cominciai ad avere dei dubbi. E se quell'uomo stava dicendo la verità? Mi ricordai di un film con una trama simile... Una donna che era riuscita a salvarsi da una banda di assassini collegandosi con un numero di telefono, a cui aveva risposto un perfetto sconosciuto. Certo, poteva essere davvero uno scherzo... Ma se non lo fosse stato?
Mi richiami, prima che cambi idea... Rilessi il messaggio che avevo appena scritto e lo inviai.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

Clio
01-09-2017, 01.00.08
Era tardi, e la sera leggera e calda.
Scivolai in quella seta, dolcemente.
Tutta la giornata rimase fuori, nella casa addormentata dove solo Cellar viveva efficiente, sistemando ogni cosa.
Mi addormentai placidamente, dolcemente.
Chissà il domani cosa mi avrebbe portato.

Guisgard
01-09-2017, 01.26.28
L'auto di Diahnne e dei suoi fratelli attraversò la città fino a raggiungere la periferia, nella vasta Area 16, chiamata anche il Quartiere dei robot, vista la grande presenza di automi in quest'angolo di Imperios.
“Se non sbaglio” disse Jimmy guardando le strade “dovrebbe essere laggiù... da quelle parti là...”
Arrivarono davanti ad alcuni negozi e lui indicò una sorta di strano emporio.
“Ecco, ricordo era qui che quel tipo lavorava...” fece Jimmy.

Guisgard
01-09-2017, 01.27.01
“Oh, incredibile...” disse Elv a Kara “... mi mostri dove abiti! Che ingenua e candida ragazzina...” sarcastico “... non hai paura del lupo cattivo?” Ridendo.

Guisgard
01-09-2017, 01.27.25
Un attimo dopo il sensorphone di Jennifer squillò di nuovo.
Era ancora quel misterioso uomo.

Guisgard
01-09-2017, 01.27.39
Elise si addormentò quasi subito.
Era una notte più fresca rispetto al caldo ed afoso giorno appena concluso.
Il suo sonno fu però alquanto agitato.
Sognò strane immagini, indistinte ed enigmatiche.
Sognò gli aeroscafi che schizzavano veloci verso l'infinito, i tanti, tantissimi monitor che illuminavano la vita ad Imperios, la folla che scommetteva, i piloto che si uccidevano a vicenda ad ogni curva.
Sognò poi quel misterioso pilota, quel Justin ed il suo sguardo lascivo, peccaminoso e contronatura.

Lady Gaynor
01-09-2017, 01.28.52
Il sensorphone squillò di nuovo ed io risposi subito.
"Pronto... Parli pure, l'ascolto..."

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Nyoko
01-09-2017, 01.29.31
Arrivammo alla zona che mi aveva indicato Jimmy e parcheggiai.
"Speriamo ci sia davvero d'aiuto. Non voglio aver sprecato tempo" dissi uscendo dalla vettura e andando a bussare alla porta.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
01-09-2017, 01.30.51
Lo guardai compatendolo un po'.
Che ingenuo e candido ragazzino...
Non mi scomposi più di tanto nel rispondergli.
"Il cazzotto che ti sei beccato ti dimostra che forse non sei l'unico lupo in giro" risposi, non con tono minaccioso, ma tranquillo, sicuro, a titolo informativo, per mettere in chiaro con chi avesse a che fare.
Meglio mettere subito i paletti, tesoro, qualcuno potrebbe fraintendere

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-09-2017, 01.42.55
“Grazie...” disse la misteriosa voce a Jennifer “... non ho molto tempo... non so neanche il suo nome, né che aspetto lei abbia... può essere chiunque... una donna in carriera, una casalinga, o chissà forse persino una suora... ma è la mia ultima speranza... di più non posso dirle... domattina... sarò tra i clienti del Plazar Cicas, la caffetteria più in vista della città, dovrebbe conoscerla... se vuole fidarsi allora mi raggiunga lì... indossi qualcosa di rosso ed io la riconoscerò...”

Guisgard
01-09-2017, 01.43.51
Diahnne si avvicinò alla porta e si accorse che era ancora aperta nonostante l'ora.
Entrarono e si ritrovarono in una sorta di bottega vecchio stile, piena zeppa di strani oggetti, quadri di natura Religiosa e molti libri, soprattutto d'arte e di storia.
“Che luogo strano...” disse Lucas “... proprio non lo immagino Black in un posto simile...”
Ad un tratto apparve una figura.
Un uomo che li guardava.
“Chi siete?” Chiese loro.
http://42.121.117.9/atRec/newsimage/image/20160807/20160807190113_640_tumb4.jpg

Guisgard
01-09-2017, 01.44.09
Elv rise di gusto.
“Ok ok...” disse a Kara “... dai, andiamo, lupacchiotta.”
Ed uscirono dal locale.
“Ehi, dove vai?” Chiese a lei Betty.

Nyoko
01-09-2017, 01.49.04
Entrammo nella bottega e ci guardammo intorno, notando un certo buon gusto. Amavo l'arte, anche se non lo avrei mai ammesso. Poi, un uomo nell'ombra ci fece sussultare ed io portai una mano sulla mia pistola.
"Siamo i fratelli di Black" dissi avvicinandomi piano a lui.
"E siamo preoccupati per lui" mostrando la pistola.
"Mi hanno detto che sei suo amico, se sai dirci qualcosa, ti prego, aiutaci" dissi senza usare la pistola.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gwen
01-09-2017, 01.49.34
Lo guardai sorridendo appena.
Che tipo strano...
Hey, vacci piano, tesoro e rimangiati questa confudenza che, comunque, non ti ho dato...
Lupacchiotta... Sul serio?
Mi limitai a riteare gli occhi elo seguii fuori.
Ma Betty mi chiamò.
"Devo raccogliere informazioni per il prossimo pezzo da inviare al giornale" risposi, perchè dopotutto non aveva senso omettere la verità.
E poi perchè nessuno di loro indugiava oltre quando parlavo del mio lavoro, sapevano quanto ci tenessi e non fiatavano più.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Clio
01-09-2017, 01.49.55
Sognai, e i miei sogni non erano mai stati un granché, capitava raramente che riuscissi a sognare qualcosa di bello, si significativo o profetico, molto molto raramente.
E quei sogni restavano impressi in me a lungo, molto più di alcuni ricordi.
Ma quella notte i sogni furono le mere preoccupazioni del giorno successivo, mischiate a quanto mi era rimasto del giorno pretendete.
Evviva...
Quando riaprii gli occhi non ero poi così riposata, dovevo ammetterlo.
E dire che ero andata a letto abbastanza presto, ma a volte dormire poco era molto meglio che dormire molto.
Anche se dovevo ammettere che il tempo delle notti in bianco, ormai, era lontano.
Oh, se era lontano.
Sospirai.

Lady Gaynor
01-09-2017, 01.50.33
"Non ho niente di rosso..." furono le prime parole che mi uscirono di bocca. Piuttosto banali, vista la drammaticità di quelle del mio interlocutore, ma in quel momento erano talmente tanti i pensieri che mi si affacciavano alla mente che faticavo a metterli in ordine. " Può riconoscermi dalla borsa, grande e con una stampa di Parigi... Se verrò..."

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-09-2017, 02.02.35
L'uomo li guardò.
Uno ad uno, soffermandosi infine su Diahnne.
“Sembrate bisognosi di aiuto...” disse “... eppure venite qui armati... come se questo fosse il covo di un criminale...”

Guisgard
01-09-2017, 02.03.05
Betty guardò un po' Kara che usciva con Elv, per poi fare spallucce al loro amico Face.
“Ti seguo con la mia moto...” disse Elv a Kara.
Poco dopo i due erano sotto casa di lei.

Guisgard
01-09-2017, 02.03.22
Dopo quei sogni confusi e non del tutto piacevoli, Elise si svegliò.
A breve avrebbe albeggiato.
“Signora.” Disse Cellar entrando dopo aver percepito il risveglio della sua padrona. “E'-già-sveglia. Le-occorre-qualcosa?”

Guisgard
01-09-2017, 02.03.39
“Bene...” disse la voce a Jennifer “... grazie per avermi ascoltato... se domani non la vedrò, non tema... non potrò biasimarla... io al suo posto farei lo stesso... comunque se deciderà di fidarsi, la scongiuro di non fare parola con nessuno... ne vale della sicurezza di tutti...” e staccò.
Poco dopo ritornò Lance.

Nyoko
01-09-2017, 02.04.01
"Non si sa mai" dissi sorridendo e riposando la pistola.
"Io sono Dihanne, la sorella più piccola di Black" porgendogli la mano.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-09-2017, 02.07.49
Lui guardò Diahnne per un lungo istante, porgendole infine la mano.
Stringendola lei la sentì fredda, sebbene la stretta era forte, solida.
“Io mi chiamo Castiel...” disse lui.
“Da quando non vede Black?” Chiese Lucas.
“Da diversi giorni...” rispose l'uomo “... ma mi ha telefonato stamani.”
“E cosa le ha detto?” Jimmy.
“Che sarebbe stato fuori città per diversi giorni.” Fissandolo Castiel.

Lady Gwen
01-09-2017, 02.08.32
Annuii ad Elv e raggiungemmo poco dopo casa mia.
Arrivati lì, entrai un attimo dentro e presi la mia borsa con penna, taccuino e reflex, in caso avessi potuto scattare qualche foto, poi tornai fuori.
"Andiamo?" ad Elv.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170831/ca566173d94aff3307200c78d8afe27f.jpg

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Nyoko
01-09-2017, 02.11.17
Castiel... Che nome insolito. Gli sorrisi e rimasi impressionata dalla stretta fredda e forte.
"Come da diversi giorni? E che significa che è andato fuori città? Perché non ci ha avvisato?" chiedo terribilmente preoccupata.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor
01-09-2017, 02.13.12
Lo sconosciuto riattaccò ed io mi ritrovai a fissare il sensorphone, in balìa di mille pensieri. Poteva trattarsi di uno scherzo, di un maniaco, di un pazzo con le manie di persecuzione... Oppure poteva trattarsi della verità ed in questo mi chiedevo cosa avrei mai potuto fare io per salvare quell'uomo. Mentre la mia mente macinava confusa, tornò mio marito, da solo. Cercai di riacquistare un po' di calma, sperando che lui non si accorgesse di nulla. In tanti anni non gli avevo mai nascosto nulla, nemmeno la più banale delle inezie, ma se quella storia era vera non potevo metterlo in pericolo.
"Hey, bentornato... Noto che Tyssone ha avuto il buonsenso di tornarsene a casa..."

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-09-2017, 02.15.21
Elv aspettò fuori.
Kara tornò e lui annuì.
“Andiamo.” Disse. “Useremo la mia moto, faremo prima.” Fissandola.
Così partirono.
Raggiunsero la periferia degradata della città, dove a quest'ora passavano solo a scadenza regolare i biobus, con qualche grosso ratto che trotterellava lungo i marciapiedi.
Infine arrivarono davanti ad un vicoletto.
“Ora vedrai qualcosa che non immagini...” lui a lei.

Lady Gwen
01-09-2017, 02.20.32
Salii sulla sua moto, stringendomi a lui quando partimmo.
Raggiungemmo la periferia degradata di Imperios, costeggiando i biobus e disturbando la tratta dei ratti in cerca di cibo lungo la strada.
Alla fine ci fermammo davanti ad un vicoletto.
Alzai appena le sopracciglia preparandomi a quella cosa che non immaginavo e rimasi in attesa.


Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-09-2017, 02.22.31
Lance sorrise a Jennifer.
“Si, ha preferito tornarsene a casa, davanti ad una pizza con i peperoni, birra e il suo nuovo gioco di realtà virtuale.” Disse. “Allora, hai trovato qualcosa di bello in tv? Magari lo vediamo nel letto? Domani ho la sveglia prestino...”

Lady Gaynor
01-09-2017, 02.29.29
Nel guardare i suoi bellissimi occhi azzurri, provai la solita fitta al cuore. Lo amavo pazzamente, anche se il suo atteggiamento spesso apatico e poco caloroso non mi permetteva di dimostrarglielo appieno. I tempi delle faville erano finiti e quei tanti anni trascorsi insieme si erano trasformati in una tranquilla routine. Gli accarezzai dolcemente il viso, dandogli un lieve bacio.
"Amore, se sei stanco andiamo a letto, la tv la guarderemo domani..."

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-09-2017, 02.38.20
Castiel guardò Diahnne visibilmente preoccupata.
“Non credo sia un irresponsabile.” Disse. “Black sa badare a se stesso, no?” Prendendo una bottiglia di grappa. “Prendete un goccio di questo... vi distenderà i nervi... non è sintetica, ma autentica...”
“Dove l'ha trovata?” Stupito Lucas. “Non se ne trova in giro.”
Ma Castiel non rispose nulla, limitandosi ad offrirne un bicchiere ad ognuno di loro.

Guisgard
01-09-2017, 02.38.44
“Oltre questo vicoletto c'è un rione in cui la polizia non ci mette più piede...” disse Elv a Kara “... la gente fa in modo che roditori, lucertole e biscioni invadano ogni angolo, così come gli scarafaggi, i ragni ed ogni altro tipo di insetto... gli sbirri per questo lo evitano... e ciò permette alla gente di questo posto di essere libera, senza controllo... immagini come?” Fissandola.

Clio
01-09-2017, 02.38.46
Mi svegliai molto presto, troppo presto.
Non era ancora l'alba, così decisi di approfittarne.
Sorrisi a Cellar e gli chiesi di portarmi la colazione sul terrazzino.
Il terrazzino era il terrazzo al piano di sopra, ed era rivolto verso oriente, un punto privilegiato per vedere l'alba.
Indossai la mia lunga vestaglia di seta coordinata alla camicia, e raggiunsi la fredda aria della notte morente.
Uno spettacolo che solo raramente mi capitava di poter osservare.
Ormai, pensai sospirando.
C'era stato un tempo in cui l'alba sembrava sorgere solo per noi, e mi regalava i momenti più intensi che avessi mai vissuto.
Strinsi forte i pugni per la rabbia a quel pensiero.
Ma perchè diavolo continuava a tormentarmi?
Basta, Eli, basta!
Sospirai, e mi godetti quell'alba, mentre aspettavo la colazione dal mio fidato domestico robotico.
Quello che stava per sorgere era un giorno importante, e io dovevo essere pronta, per me, per i Guerrieri, per Solaria.

Guisgard
01-09-2017, 02.39.39
“Si, grazie, tesoro.” Disse Lance rispondendo al bacio di Jennifer.
Poco dopo i due coniugi erano a letto.
La notte trascorse in fretta, senza sogni particolari.
La metasveglia suonò verso le sei e subito lui si alzò per lavarsi e prepararsi.
Lasciò un dolce bacio a sua moglie per farla restare ancora un po' a letto ed uscì.
Sotto casa trovò ad attenderlo Tyssone.
“Buongiorno...” disse questi “... fatta colazione?”
“Non è il giorno dei carboidrati, né del dolce...” mormorò Lance “... piuttosto, sai cosa vuole il grande capo?”
“Bah, non sai goderti la vita..." Tyssone "... non lo so riguardo il capo, ma qualcosa bolle in pentola...”
L'auto partì e svanirono nel traffico mattutino di Imperios.

Nyoko
01-09-2017, 02.41.20
Afferrai il bicchiere di grappa originale e ne sentì il profumo, sembrava buonissima.
"Grazie... Sappiamo che Black non è un irresponsabile, ma non risponde più al telefono e siamo tutti in pensiero. Non sta mai via così tanto" assaggiando la bevanda.
"Oddio... È forte ed è... Buonissima" dissi leccandomi le labbra.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-09-2017, 02.42.34
Cellar servì la colazione ad Elise sul terrazzino, portandole la radio al plasma per le ultime notizie.
Qui la presidentessa dei Guerrieri di Solaria apprese che i punti di share riguardo l'ultima puntata di Redemptio erano in calo.

Lady Gwen
01-09-2017, 02.50.42
Lo ascoltavo, ma ancora non capivo.
Cosa c'entravo io con tutto questo?
Lo guardai un po' spaesata.
"In realtà no..." risposi, incerta.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk

Lady Gaynor
01-09-2017, 02.55.55
Io e Lance andammo a letto, addormentandoci poco dopo. Quando la mattina mi svegliai, Lance non era a letto. Guardai l'orologio, erano le otto... La sveglia di Lance non l'avevo proprio sentita.
Normalmente, mi sarei rimessa a dormire un altro po', ma quella mattina avevo l'appuntamento con lo sconosciuto in pericolo. Mi alzai e andai in cucina, dove bevvi un succo di frutta e fumai la prima sigaretta della giornata. Mi lavai e mi vestii con calma, pensando all'assurdità di quella situazione. Il fatto che mi avesse dato appuntamento in un luogo affollato mi rincuorava, quantomeno non potevo essere in pericolo. Presi la borsa e le chiavi dell'auto, diretta al Cicas. Una volta arrivata, entrai e mi sedetti ad un tavolino, facendo attenzione che la borsa fosse ben in vista. Mi guardai intorno mentre ordinavo un caffè, soffermandomi sulle facce dei presenti e chiedendomi se lo sconosciuto fosse già lì.

Inviato dal mio P00C utilizzando Tapatalk

Clio
01-09-2017, 02.57.27
Cellar arrivò con la colazione, e mi portò anche la radio con le notizie del giorno.
Buone notizie?
Macché, quando mai mi capitava di alzarmi e sentire buone notizie?
Battei per un momento il pugno sul tavolino.
In calo... lo share era in calo!
Beh, se non altro quella specie di cosa di Uaarania avrebbe alzato il punteggio dello show.
E il nostro aeroscafo, sì, anche quello probabilmente.
Ormai l'alba sorgeva su Imperios, e io dovevo prepararmi per il lancio dell'aeroscafo, cercare il vestito adatto, sistemare i capelli, il trucco e tutte quelle cose che erano diventate fondamentali da quando avevo lasciato la cabina dell'aeroscafo per la tribuna d'onore.
Così, portandomi dietro la radio, mi iniziai a preparare.
"A che ora mi vengono a prendere, Cellar?" dissi, ad alta voce, in modo che sentisse.
Lui sapeva sempre tutto, infondo.

Guisgard
01-09-2017, 03.12.10
Castiel sorrise a Diahnne per quel suo gesto.
“Si, è molto forte e ti farà bene...” disse riempiendole ancora il bicchiere “... per questo siete qui allora... per vostro fratello... in effetti la sua voce al sensorphone era tutt'altro che serena... come se qualcosa lo preoccupasse...”

Guisgard
01-09-2017, 03.12.29
“I televisori...” disse Elv “... i tanti monitor che affliggono questa città e che rendono tutti schiavi lobotomizzati... beh, qui non ne troverai... è il solo posto di Imperios in cui non ci sono televisori... hai il coraggio di scrivere ciò? Di farlo sapere al governo? Ovviamente senza rivelarne l'ubicazione...”

Guisgard
01-09-2017, 03.12.52
Jennifer raggiunse il locale, si sedette ad uno dei tavolini ed attese.
Passò circa mezz'ora.
Ad un tratto arrivò qualcuno che prese posto al tavolo dietro il suo.
“Non si volti...” disse a Jennifer “... ho messo a terra la mia ventiquattrore e col piede la spingerò sotto il suo tavolo... cali la sua borsa e poi sollevi entrambe, come se nulla fosse... esattamente due minuti dopo che sarò andato via faccia anche lei lo stesso... raggiunga la sua auto e vada via...”
Un attimo dopo lei lo sentì andare via.