![]() |
#631 |
Cavaliere della Tavola Rotonda
![]() ![]() Registrazione: 04-06-2008
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Prima la voce di Matthias, poi le parole di Talia.
“Non lo so…” Parole che colpirono Icarius. Forse per l’apparente freddezza, forse per quel distacco nel pronunciarle. “Non lo so…” Perché? Si domandava Icarius. Temeva davvero che lui potesse farle del male? Si sentiva dunque in pericolo quando lui le stava vicino? “Non lo so…” Lasciò allora quella mano e si ritrasse di qualche passo. “Stai bene, Talia? Sono qui io.” Disse Matthias avvicinandosi. Icarius per qualche istante fissò Talia, per poi chinare il capo. “Lady Talia qui è al sicuro…” mormorò, senza però mai guardare il nuovo arrivato “… più al sicuro di qualsiasi altra donna del ducato…” La fissò un’altra volta e poi si avviò verso la fine del corridoio. “Certo che è al sicuro…” disse ad alta voce Matthias “… sono qui per proteggerla!” Icarius si voltò verso di lui. I due si scambiarono allora un lungo ed inquieto sguardo. “Già… ora si sentirà più al sicuro…” rispose Icarius, per poi andare via.
#632 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 09-01-2010
![]() |
Guardai Pasuan e dissi ora amico mio che ci succederà quanto tempo resteremo rinchiusi in questa fredda cella io voglio uscire mi sento un animale in gabbia dobbiamo trovare un modo per uscire da qui se no sarà la nostra fine e aspettai un suo commento mentre mi appoggiai al muro davanti alle sbarre
#633 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 23-08-2010
![]() ![]() |
Ascoltai quel cavaliere parlare con la sentinella che montava la guardia al cancello davanti le prigioni. Mi sembrava di conoscerlo, sì ricordavo, doveva chiamarsi Finiwell. Aveva convinto la guardia, stava per entrare.
Mi misi a correre, per quanto potevo nel mio stato, e lo chiamai "Cavaliere, cavaliere, aspettate vi prego. Devo parlarvi!" dissi mentre l'alabarda della guardia si poneva tra me e Finiwell impedendomi di raggiungerlo. Mi arrestai ma continuai a parlare "State andando da Sir Pasuan? E' colpa mia se è rinchiuso lì, assieme al giovane cadetto mi ha salvato da tre malintenzionati. Vi prego, fate ciò che è in vostro potere per farlo uscire di prigione. E' un uomo buono e giusto, si sta prendendo cura di me e di questo bambino che sta per nascere. Vi prego, fate qualcosa". Mi si riempirono gli occhi di lacrime che poco dopo iniziarono a rigarmi il viso. Misi una mano tra i capelli e levai uno dei pettinini lavorati che ornavano l'acconciatura, poi lo avvolsi nel mio fazzolettino e porsi il pacchettino a Finiwell. ![]() "Vi prego Signore, date questo al prigioniero, dite che glielo manda lady Dafne come pegno del.... suo amore! Ditegli anche che deve fare in modo di uscire prima che questa cratura venga al mondo. Lui deve essere presente come lo sarebbe un vero padre". Mi voltai e me ne andai prima che il mio pianto singhiozzante si palesasse.
#634 | |
Dama
Registrazione: 23-03-2007
![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
Senza attendere risposta dalla donna mi avviai verso colui che sembrava essere il capo. "Capitano"...."CAPITANO" gridai più forte. "Capitano, mi è giunta voce che avete catturato ed incarcerato due uomini. Posso conoscerne il motivo? Vorrei offrire loro una preghiera..." speravo di essere stata convincente. Volevo arrivare ai due uomini per chiedere notizie in merito a questa oscura storia. Chissà forse avrei trovato la cima della corda...o solo un buco nell'acqua.... |
|
![]() |
![]() |
#635 |
Finiwell fissò e Dafne e sorrise.
“Ma certo…” disse “… avrei dovuto immaginarlo…” Prese poi il pacchetto che la ragazza gli aveva chiesto di portare a Pasuan. “Aspettate!” La chiamò. “Aspettate, damigella…” raggiungendola “… io porterò questo al vostro Amico…” sorridendo “… però credo che la faccenda sia alquanto seria… il capitano sembra molto in collera e forse solo il duca potrebbe farlo tornare sui suoi passi… comunque ora andrò da lui” aggiunse “e gli porterò il vostro dono, insieme alle vostre parole…” La salutò e tornò verso le prigioni. Qui, intanto, Pasuan e Cavaliere25 erano rinchiusi in una delle celle. “Cerca di non pensarci, ragazzo…” disse Pasuan steso sulla brandina “… meglio attendere qui tranquilli, o finiremo col metterci in guai ancora più grossi…” “L’ho sempre detto che le donne sarebbero state la tua rovina!” Esclamò una voce dall’altra parte delle sbarre. “Che mi prenda un colpo!” Esclamò Pasuan. “Finiwell!” “Già…” annuì questi “… vedo che non posso lasciarti da solo, che subito finisci nei guai!” “Risparmiami la predica…” “Tranquillo, immagino ci avrà già pensato il capitano.” Pasuan gli lanciò un’occhiataccia. “Comunque devo dire che è davvero molto carina…” sorridendo Finiwell “… non c’è che dire, ottima scelta, amico mio!” “Cosa vuoi dire?” Domandò Pasuan. Per tutta risposta Finiwell gli lanciò il pacchetto di Dafne. “Questo è un pegno del suo amore.” Disse poi facendogli l’occhiolino. “Dafne…” sospirò Pasuan, mentre fissava il dono della ragazza nel fazzoletto. “E cerca di non fare altre sciocchezze, visto che presto qualcuno ti chiamerà papà!” “Non è come credi…” mormorò Pasuan. “Avrai tempo di spiegarmi ogni cosa appena uscirai.” “Già… chissà quando…” fece Pasuan. “E tu come te la passi, ragazzo?” Chiese poi Finiwell a Cavaliere25. “Non dovevo lasciarti solo con questo tiratardi di Pasuan! Questa prigione non è un posto adatto a te.” ![]()
#636 |
“Quegli uomini, un cavaliere ed un cadetto, sono accusati di negligenza, sorella.” Disse Monteguard a Llamrei. “La sicurezza del ducato, di sua signoria e di noi tutti dipende dal valore e dall’impegno dei nostri cavalieri. Su questo c’è poco da discutere. Però il conforto della Fede non va mai negato” aggiunse “e chissà che qualche preghiera non illumini le loro coscienze riguardo ai propri doveri. Avete il permesso di recarvi dai prigionieri, sorella.”
Chiamò allora una delle guardie e diede ordine di accompagnare la monaca dai due prigionieri.
#637 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
Lo guardai allontanarsi nel corridoio e, per qualche ragione, qualcosa nella sua figura mi colpì e mi fece male.
“C’era proprio bisogno che gli dicessi questo?” sbottai verso Matthias, senza riuscire a trattenermi. Alzai quindi gli occhi sull’amico e incrociai il suo sguardo... uno sguardo che non lasciava dubbi circa ciò che pensava... Mi allontanai da lui di qualche passo, respirando forte... mi massaggiavo la mano che Icarius aveva stretto e intento riflettevo su mille e più cose, su mille e più dettagli... Poi un ricordo lontano fece breccia nella mia mente.. Guardavo il cerchietto di teneri rami intrecciati ardere tra le fiamme del rudimentale falò mentre la luce di quell’improvvisato fuoco si rifletteva nei miei occhi, il crepitare basso cullava la mia mente e i miei pensieri. Lentamente alzai gli occhi oltre le fiamme ed osservai il ragazzino di fronte a me... “Questo è un giuramento vero...” dissi. Anche lui alzò gli occhi e li puntò nei miei. “Si!” annuì “Un giuramento fatto con il fuoco è un giuramento per sempre!” Sorrise e io feci lo stesso. Il cerchietto legnoso, che fino ad un istante prima aveva stretto insieme i nostri polsi, si esaurì in un ultimo crepitio e il fuoco bruciò più piano. “Adesso siamo davvero amici!” dissi ancora “Da adesso in poi niente ci separerà più!” “Da adesso in poi...” mi corresse lui “La nostra amicizia sarà indissolubile e io la proteggerò verso chiunque la minaccerà... e proteggerò te, a qualsiasi costo!” Per un istante le fiamme di quel lontano fuoco bruciarono di nuovo nei miei occhi... Mi voltai quindi verso Matthias e lo fissai per un attimo, poi mi avvicinai di qualche passo. “Mi dispiace!” dissi lentamente “Perdonami. E’ che... non so, lui mi sembra così cambiato in questi ultimi giorni... non so più chi sia, non so che cosa pensare... una parte di me vorrebbe tanto credere che vi sia qualcosa di nuovo in lui, ma l'altra parte ha talmente paura... e sono così confusa!” Mi passai una mano sulla fronte, come cercando di calmare quel tumulto di sensazioni che mi straziavano il cuore, feci una breve pausa, poi sospirai... “Anche se non è la sola cosa che mi preoccupa...” ammisi, quasi a voler cambiare discorso. Esitai un attimo, poi chiesi “Ricordi il nostro giuramento di eterna amicizia, Matthias? Ci credi ancora?”
#638 |
Matthias la guardò negli occhi e poi si avvicinò per abbracciarla.
“Quel giuramento…” disse “… è vivo più che mai nel mio cuore… e proteggerti è ciò che più desidero… occuparmi di te… per sempre…” aggiunse. Tornò a fissarla. “Sono giunto qui da Sygma per starti accanto…” continuò “… ho percorso miglia e miglia per… per la tua felicità… nulla mi sta più a cuore…” attese qualche istante “… questo posto non è fatto per te… sono così diversi da noi qui… e quell’uomo… quell’uomo probabilmente vede il vostro matrimonio come l’unica possibilità per tenere in piedi l’unione fra la sua terra e Sygma! Ha paura. Paura di perdere il suo potere, ora che quel barone gli si è rivoltato contro. Tutto il suo interesse è una finzione, un gioco! Vieni via da tutto questo, Talia… torniamo a Sygma e saremo di nuovo liberi. Il tempo della nostra sottomissione a questa gente è finalmente finito!”
#639 |
Cittadino di Camelot
![]() Registrazione: 08-04-2010
![]() ![]() |
Chinai la testa e sorrisi... ero felice che almeno lui capisse, felice che almeno lui non mi volesse lasciare sola...
Ma ciò che disse dopo stonò alle mie orecchie. Alzai in fretta gli occhi e lo fissai incredula... “Ma che cosa stai dicendo?” mormorai “Come puoi dirmi queste cose in questo momento? Andarmene, lasciare Capomazda, tornare a Sygma con te... se facessi queste cose adesso sarebbe come condannare questa città alla rovina, perché nessuno qui potrebbe fronteggiare la rivolta di Sygma compatibilmente a quella di Cimarow...” I miei occhi si velarono appena e io feci qualche passo indietro, allontanandomi da lui... “E comunque...” proseguii “Se anche le cose non stessero così, io non vorrei andarmene da qui. Non me ne andrò... almeno finché non sarà lui a mandarmi via! E tu, tu che sei il mio migliore amico, avresti dovuto capirlo questo: io sono stata davvero innamorata di lui... e anche se adesso sono spaventata e confusa, anche se adesso non so più che cosa provo, lui resta mio marito e io condividerò la sua sorte, qualunque essa sia!” Sentivo gli occhi bruciarmi pericolosamente... mi sentivo ferita dalle parole insensibili e campaniliste di Matthias... e iniziai a chiedermi chi fosse quell’uomo che mi stava davanti e dove fosse finito il ragazzino scanzonato con cui ero cresciuta.
#640 |
“La stessa sorte!” Disse Matthias stringendole le braccia. “Cosa c’è qui che ti lega a questa vita? Lo sfarzo di queste corti? La fama della loro aristocrazia?”
Allentò poi quella presa. “Hai detto che un tempo l’amavi…” mormorò “… ma amavi un volto, un ritratto… ora hai compreso chi sia veramente quell’uomo… Talia, io… io non comprendo… ma ti sento lontana, diversa… e non accetterò questa tua scelta… almeno fino a quando non capirai davvero i tuoi sentimenti… solo se mi dirai di amarlo io… io rispetterò la tua decisione… ho giurato di proteggerti…” aggiunse “... anche da te stessa, se necessario… e lo farò, qualsiasi cosa accada… ricordalo sempre…”
|
|
![]() |
||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Risposte | Ultimo messaggio |
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 | KingArthur | Medioevo | 6 | 30-06-2011 10.07.35 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.46.55.