Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 04-05-2011, 03.24.27   #621
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Melisendra finse di riattraversare il corridoio e questo le permise di non farsi vedere dai nuovi arrivati.
Questi poi entrarono nella stanza dove già si trovavano Gouf e Cimarow.
Melisendra potè così, un attimo dopo, tornare ad ascoltare.
“Sir Gouf mi parlava dei suoi sospetti sul mancato arrivo dell’informatore da Capomazda…” Disse Cimarow a suo fratello e ad Aytli.
“Forse stiamo ingigantendo la questione.” Mormorò Nyclos.
“Milord…” rispose Gouf “… voi stesso ritenevate fondamentale la possibilità di avere occhi ed orecchi nel palazzo di Capomazda… ora invece sottovalutate il fatto che il nostro uomo non è giunto qui con le sue preziose informazioni.”
“Potrebbe essergli accaduta qualsiasi cosa…” replicò Nyclos “… forse una belva della brughiera l’avrà aggredito, o magari avrà incontrato dei briganti… non mi preoccuperei più di tanto, del resto nessuno dei nostri nemici conosce l’ubicazione di questo castello.”
“Già, forse le cose sono andate come avete ipotizzato voi…” disse Gouf “… ma potrebbero essere andate diversamente… e nel mio lavoro assicurarsi sempre di ogni particolare è fondamentale per restare in vita…”
“Di cosa avete paura?” Domandò Nyclos.
“Milord…” alzandosi in piedi Gouf “… io non ho paura poiché non ho nulla da perdere, dato che in un modo o nell’altro avrò il denaro che mi è stato promesso… forse voi dovreste avere paura… “ lo fissò “… paura di ritrovarvi nel cuore della notte una spada conficcata nel petto, mentre il vostro castello brucia…”
“Se ciò accadesse” replicò quasi divertito Nyclos “voi perdereste il vostro prezioso denaro, cavaliere.”
“Credete? Eppure sono certo che se tutto andasse perduto i miei uomini riuscirebbero comunque a portarsi via qualcosa… anche solo per non lasciare tutto ai Taddei…”
“Direi ora di concentrarci sulle cose serie…” intervenne Cimarow “… cosa proponete, sir Gouf?”
“Di mandare qualcuno a Capomazda per capire cosa è accaduto al nostro uomo.”
“E’ rischioso…” mormorò Cimarow.
“Sono d’accordo.” Disse Aytli, in silenzio fino a quel momento. “E so anche chi sarebbe perfetta per questa missione…”
“Chi?” Domandò Cimarow.
“Lady Melisendra…”
Tutti restarono stupiti da ciò che aveva detto Aytli.
Gouf invece sembrò non tradire alcuna emozione, limitandosi a fissare Aytli con un enigmatico sguardo.
Vecchio 04-05-2011, 03.33.44   #622
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Perché ciò che è accaduto deve restare segreto!” Disse Finiwell a Morrigan. “Non possiamo rischiare che la notizia trapeli… sarebbe il caos a Capomazda.”
Restò un attimo in silenzio ed aggiunse:
“E poi quel tipo non sembra certo ispirare fiducia. Più che un cavaliere mi sembra un avventuriero… meglio non rischiare… quanto al capitano, tra poco ascolterai ogni cosa dalla sua voce.”
Giunsero allora alla caserma e subito furono ricevuti dal capitano.
“Questo che è accaduto è molto grave!” Disse subito Monteguard. “Ora voglio sapere per filo e per segno cosa avete udito nei sotterranei del palazzo, milady.” Rivolgendosi a Morrigan. “E voglio che mi descriviate al meglio la voce dell’atro uomo, quello che ha incaricato l’altro di portare informazioni a Cimarow.”
Vecchio 04-05-2011, 03.56.35   #623
Morrigan
Cittadino di Camelot

L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morrigan non replicò a quell'appunto, e non commentò nemmeno il brusco cambiamento che Finiwell aveva mostrato per tutta quella sera, ma le era ormai chiaro che il cavaliere aveva già da un pezzo cambiato umore. E anche se avesse pensato di chiedergli altro, non avrebbe avuto il tempo, perchè già erano al cospetto di Monteguard, che ragionevolmente era ansioso di avere da lei ogni possibile informazione.

"Signore," disse Morrigan "purtroppo temo che non potrò esservi di grande aiuto. Io sono straniera da queste parti e ancora non parlo nemmeno a perfezione la vostra lingua. Non sono certa che saprei riconoscere quella voce, se la udissi. Era bassa, e l'uomo parlava in fretta, e il suo accento non sembrava avere una particolare inflessione... tuttavia credo di aver compreso abbastanza del discorso. Il messo è stato inviato a lord Cimarow, per informarlo sugli intenti di lady Melisendra e sullo sfortunato incidente accaduto al vostro duca. L'uomo gli ha anche raccomandato di riferire che attendessero suoi ordini. Ma questo è tutto quello che posso dirvi, capitano"
Vecchio 04-05-2011, 04.41.43   #624
Guisgard

L'avatar di Guisgard
La campagna era come uno sterminato manto verde, attraversato dai più bei colori che la Primavera sapeva donare alla natura.
Una lieve e fresca brezza soffiava dai monti, rendendo il cielo di un azzurro vivo e l'aria intrisa dei profumi inebrianti dei mille e più fiori sbocciati in quell'incanto.
Dafne era immobile a fissare quell'incantevole scenario, quando qualcuno le coprì gli occhi alle sue spalle.
"Dimmi che non è passato un istante senza che tu abbia pensato a me..."
"Pasuan!" Disse lei accarezzandogli le mani.
"Non voltarti..." fece lui.
E le mise un ciondolo al collo.
"La zingara che mi ha donato questo vecchio monile" continuò "mi ha giurato che è appartenuto ad una nobildonna greca vissuta qui più di cento anni fa! Nelle notti di Luna e chiare di stelle, portandolo ad un orecchio, è possibile sentire il rumore del mare ed un canto lontano... chiunque ascolti quel canto è destinato ad una felicità senza fine..."
La strinse a sè e la baciò.
"Mammina, mammina!" Gridò una voce dal cortile.
"Ah, sei qui, birbante!" Fingendo di rimproverarlo Dafne.
Il bambino sorrise sotto i baffi.
"Tra un pò si va tutti a tavola!" Esclamò Pasuan fissandolo.
"Avevi promesso che mi avresti insegnato ad usare la spada!"
"Hai chiesto alla mamma?"
"Posso, mamma?"
Dafne allora sorrise.
Il vento aumentò di colpo e nel cielo comparvero delle nuvole grigie.
Un attimo dopo Dafne era da sola, col cuore denso di tristezza e nostalgia.
In lontananza alcuni cavalieri portavano via Pasuan in catene.

Si svegliò di colpo.
Era a casa ed era da sola.
Allora quel senso di tristezza e malinconia divenne reale.
Vecchio 04-05-2011, 04.46.59   #625
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Monteguard ascoltò con attenzione le parole di Morrigan.
“Dunque vi è una spia qui al palazzo…” disse camminando nervosamente nella stanza “… ora comincio a capire come facevano i nostri nemici a conoscere in anticipo ogni nostra mossa… per loro è stato un gioco da ragazzi sconfiggerci nella battaglia delle Cinque Vie…”
Fissò poi Morrigan e Finiwell.
“Ottimo lavoro!” Esclamò. “Se non fosse stato per voi, quel bastardo a quest’ora sarebbe già al castello di Cimarow e per lady Melisendra…” esitò “… ricordate che l’accaduto deve restare un segreto. Ora sapete anche di lady Melisendra... è in missione per volontà di lady Talia… ora andate a riposare voi due… io domattina mi recherò da sua signoria a riferirgli ogni cosa. E’ tutto, potete andare.”
Morrigan e Finiwell uscirono così dalla stanza.
“Io non credo che riuscirò a chiudere occhio stanotte…” mormorò Finiwell “… e poi ho un’altra faccenda da risolvere… devo capire in che guai si è cacciato Pasuan… tu invece dovresti riposarti… credo che da domani ci aspettino tempi tutt’altro che tranquilli.”

Nel frattempo Pasuan e Cavaliere25 erano in prigione.
"Qui dentro sembra che il tempo non passi mai..." disse Pasuan sbuffando "... scusami, ragazzo, se ti ho messo nei guai..." rivolgendosi poi al suo compagno di cella.
Si avvicinò poi alla finestra e poggiò le mani sulla grata.
"Piove stanotte..." mormorò "... piove su tutta la campagna... forse su tutto il mondo... chissà cosa starà facendo lei ora..."
Vecchio 04-05-2011, 09.51.09   #626
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Ma perché mai siete tanto interessata alle storie su quella fantomatica maledizione? Guardate che dobbiamo preoccuparci di chi ci odia ed è in vita, non di spettri e fantasmi! E comunque, mia monaca dagli occhi blu e dai capelli rossi… .
"difficilmente potrei scegliervi come compagno di ventura e come amico fidato al quale affidare la mia protezione...quando non prestate attenzione ai minimi particolari. NOn ho gli occhi blu ma verdi.
E per quanto riguarda la maledizione che incombe su questo luogo...credete voi di riuscire a sconfiggere chi è in vita senza conoscere il perché delle sue azioni? Noto spesso negli uomini l'irruenza di fare senza pensare...sarà tipico del genere maschile...per fortuna la mia educazione mi ha portata a riflettere sulle cose prima agire. Dovreste ponderare anche voi. E il mio ciuffo? Credo sia arrivato il tempo di tagliare i miei capelli. Troppo lunghi da tenere sotto la cuffia...a malincuore cercherò una forbice..."
Mi avviai verso la piazzetta all'interno del maniero. Lì avrei trovato qualcuno che potesse rispondere alle mie domande...
Uscii all'aperto e notai un vociferare agitato . Mi fermai a guardare la scena. Un miscuglio di uomini e donne innervositi...
Mi affiancai ad una donna e le chiesi:
"signora, è successo qualcosa di grave?"
llamrei non è connesso  
Vecchio 04-05-2011, 10.32.47   #627
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Mi afferrò la mano un secondo prima che mi allontanassi... un gesto tanto rapido quanto inatteso così, con il cuore inspiegabilmente accelerato, mi voltai di nuovo verso di lui.
Le sue parole mi lasciarono perplessa... non capivo che cosa volessero dire, sebbene avessi la netta sensazione che stesse disperatamente cercando di dirmi qualcosa...
I miei occhi si allargavano ad ogni parola, ad ogni pausa... quasi attendessi inconsciamente qualcosa, ma temessi quel momento... o forse temevo lui?
Poi, all’improvviso, una voce lo interruppe.

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
In quel momento qualcuno giunse dall’altra parte del corridoio e vide Icarius che stringeva la mano di Talia.
“Va tutto bene, Talia?” Chiese Matthias avvicinandosi ai due.
Mi voltai appena verso quella voce, poi tornai a guardare mio marito...
“Non lo so...” mormorai in risposta alla domanda di Matthias, fissando Icarius sempre più intensamente.

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 04-05-2011, 19.30.50   #628
Lady Dafne
Cittadino di Camelot

L'avatar di Lady Dafne
Registrazione: 23-08-2010
Lady Dafne sarà presto famosoLady Dafne sarà presto famoso
Mi svegliai che era mattina, avevo dormito tutta la notte su quella poltrona. Ero tutta indolenzita.

"Chissà dove sei ora Pasuan! Chissà se stai bene... chissà se... chissà se mi pensi ancora..."

Mi rinfrescai, mi pettinai e mi cambiai d'abito. Misi un vestito color blu

"Accidenti, con questa pancia che cresce mi dovrò cucire un nuovo vestito. Andrò a vedere se trovo qualche nuova stoffa su all'emporio"

Uscii di casa e mi diressi verso la cittadella. Passai sotto la torre carceraria, guardai su

"Pasuan dove sei? Io ti penso sempre e ti aspetto. Torna presto da noi"

Rimasi lì con la testa rivolta alle piccole finestrelle delle carceri...

"Gli uomini che meglio riescono a stare con le donne sono gli stessi che sanno starci benissimo senza" Baudelaire
Lady Dafne non è connesso  
Vecchio 04-05-2011, 19.36.41   #629
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard sorrise a quella monaca.
“Perdonate, sorella... disse divertito “… ma mi hanno insegnato a non fissare troppo una monaca, per non attirarmi le ire dal Cielo! Ora, però, che mi fate notare il giusto colore dei vostri bellissimi occhi, beh, devo dire che mi sarà difficile riuscire a non fissarli con l’attenzione che meritano!”
Le fece l’occhiolino ed aggiunse:
“Mi spiace di avervi indisposta, sorella… avrei voluto invitarvi per una passeggiata in campagna, dove mi attende una vecchia faccenda da risolvere… peccato, perché la vostra compagnia mi avrebbe assicurato un occhio benevolo dall’alto. Vorrà dire che sarà per un’altra volta! I miei saluti, sorella!”
I due si separarono e Llamrei raggiunse il centro della cittadella, dove fu incuriosita dall’agitazione che animava la gente.
“Il capitano Monteguard ha fatto incarcerare due uomini…” rispose la donna alla quale la monaca aveva chiesto notizie “… sembra si tratti di un cavaliere e di un cadetto… non è ancora chiaro cosa sia accaduto, ma il capitano era molto contrariato…”
Vecchio 04-05-2011, 19.49.51   #630
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Mentre Dafne fissava malinconica e preoccupata la torre delle prigioni, notò un cavaliere che si avvicinava all’ingresso delle segrete.
“Qui non si passa, cavaliere!” Disse fermandolo la sentinella.
“Che diavolo ti prende, Marten? Non riconosci più nemmeno gli amici ora! Forse sei da troppo tempo a fare la guardia a questo posto!” Esclamò Finiwell.
“Ah, sei tu… cosa cerchi da queste parti?”
“Cos’è la storia che ho udito? Hanno davvero arrestato Pasuan?” Domandò.
“Già e con lui è finito al fresco anche un giovane cadetto.”
“Si, ho sentito…” annuì Finiwell “… ora ascolta, lasciami passare, voglio far visita a quei due… sono miei compagni.”
“Niente da fare, nessuna visita ai prigionieri! Ordini del capitano!”
“Avanti, non fare storie…” replicò Finiwell “… sarà solo un istante…”
“Mi spiace.”
“Vedo che hai già dimenticato gli innumerevoli favori che ti ho fatto!” Esclamò Finiwell. “Bell’amico!”
“Non dipende da me… sono gli ordini.”
“Già, come quando non ti concessero quella licenza per tornare da tua moglie… chi le portò le medicine per i bambini? Chi accompagnò il tuo figlioletto dal medico in tua assenza? E chi prese a calci il dottore quando si rifiutava di visitarlo nel cuore della notte?”
“E sia…” sbuffò la sentinella “… ma, mi raccomando, solo pochi istanti…”
“Contaci, amico!” Ridendo Finiwell.

Discussione chiusa