Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 04-03-2014, 19.14.58   #991
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elvet sorrise ad Altea e prese la spada che l'avventuriera gli aveva passato.
Ripresero poi la loro corsa, intenzionati ad allontanarsi il più possibile dal castello.
I cavalli correvano veloci, come se conoscessero ogni passo di quella foresta.
Alla fine, dopo aver attraversato un cupo e brullo sperone roccioso, seguito poi da un profondo dosso che sembrava scendere fin nel ventre di quell'ancestrale e lussureggiante scenario, si ritrovarono presso un cristallino ruscello che le piogge avevano reso corposo e pieno, ma non tanto non da non essere attraversato in sella a fieri cavalli.
E dall'altra sponda del ruscello Elvet fece fermare i loro destrieri.
“Ecco...” disse “... pochi minuti per far riposare i cavalli e poi riprenderemo il cammino... dobbiamo cavalcare fino a raggiungere un villaggio o un borgo lungo la strada... e farlo prima dell'albeggiare...” guardò poi Altea “... no, non permettete ad altri fiori di oscurare la vostra bellezza...” togliendo l'orchidea dai capelli di lei “... di fiori ne avete avuti abbastanza... e poi non vi è fiore che può stare al pari del vostro fascino...” accarezzò il suo viso e la baciò di nuovo.
Stavolta il bacio fu ancora più lungo, più intenso, più forte.
Elvet la baciò con la passione di chi a stento riesce a frenare il suo ardore.
E mentre le sue labbra assaporavano quelle di Altea, le mani del giovane accarezzavano ovunque il corpo di lei, quasi sentendone ogni forma, disegnando così al tatto la statuaria bellezza dell'avventuriera.
“Riprendiamo il cammino...” mormorò piano e dolcemente.
Un attimo dopo i loro cavalli furono di nuovo lanciati al galoppo.
Vecchio 04-03-2014, 19.22.50   #992
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Perchè bisogna pur vivere...” disse il carceriere a Clio “... ho moglie e bambini e mi occorre denaro...” annuì “... comunque, se tutto andrà liscio, quegli uomini non vi torceranno un capello...” sorrise appena, come a volerla confortare.
Intanto, nel cortile di quell'edificio, Guisgard discuteva con Gufo ed i suoi mercenari.
“Allora siamo d'accordo.” Disse il cavaliere.
“Un momento...” mormorò Boyke “... non è chiaro per niente quale sia il tuo intento...”
“Vi ho detto...” fece Guisgard “... io voglio lasciare questa terra e riottenere la mia libertà... a voi resterà il denaro e la ragazza.”
“E cosa daremo allora in cambio ai senatori?” Chiese Boyke.
“Qualcun altro...” rispose Guisgard.
“Davvero?” Sospettoso Boyke. “E chi?”
“Un sosia.”
“Ah, questo ha la testa piena di utopie!” Esclamò Boyke.
“Niente affatto.” Replicò Guisgard. “Lo scambio avverrà di notte e col favore delle tenebre non sarà difficile ingannare gli intermediari del Senato.”
“Tutte sciocchezze!” Scuotendo il capo Boyke.
“Aspetta, lascialo finire...” intervenne Gufo “... vi è del buono in ciò che dice...”
“Prenderemo una prostituta dalla vaga somiglianza con la ragazza...” spiegò il cavaliere “... dopotutto, per fortuna, le bionde dagli occhi chiari non scarseggiano...” sorrise “... un cappuccio ed il buio della sera faranno il resto...”
“E se il tutto fallisse?” Fissandolo Boyke.
“Non fallirà.” Sicuro di sé Guisgard. “Non falliremo.” Rise appena. “Ora però voglio accertarmi delle condizioni del nostro prezioso ostaggio.”
“Sta bene...” sbottò Boyke.
“Meglio così.” Annuì il cavaliere. “Detesto vedere le donne maltrattate. Avanti, portatemi da lei.”
“Conducilo da lei, Boyke.” Ordinò Gufo.
Il mercenario obbedì e portò Guisgard alla cella di Clio.
Giunti là, il cavaliere si avvicinò alle sbarre e guardò la ragazza.
“State bene?” Chiese alla prigioniera.
Vecchio 04-03-2014, 19.29.05   #993
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
I cavalli correvano veloci, attraversammo addirittura un ruscello per fortuna non molto pieno finchè la corsa si arrestò per abbeverare e far riposare i cavalli...mi tolse il fiore dai capelli e rimasi perplessa dal gesto, poi si avvinghiò addosso a me in una forte morsa senza lasciarmi via di scampo..sentivo le sue mani troppo addosso, mi staccai e sorrisi..."Milord Elvet..non pensate di correre un pò troppo..prima di concedermi totalmente a voi devo pure conoscervi...limitiamoci ai baci" e sorridendo gli stampai un bacio sulle labbra.
Dovevamo riprendere prima albeggiasse e risalimmo sui cavalli alla ricerca di un paese e un borgo...rimasi perplessa mentre i cavalli correvano..."Ditemi, vi riaddormenterete all' Alba fino al Tramonto..perchè vi è stato inferto questo maleficio e che rimedio vi è a questo?".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-03-2014, 19.35.03   #994
elisabeth
Cittadino di Camelot

L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Daizer faceva domande....il duca l'Arciduca.....il borgo......andavo avanti e indietro....camminavo nervosa mentre il prete e Daizer parlavano...mentre si faceva il punto della situazione.........il Borgo di Leiman....il Castello...." i Morti parlano, consigliano......e chiedono aiuto.....certo , magari non e' semplice comprenderlo, ma c'e' sempre una soglia che agevola il passaggio.......ho un sorella che vive da quelle parti si chiama Isolde.....diciamo che io sono il giorno e lei la notte.....nel senso puro del significato.......non ci amiamo molto, ma il sangue unisce.....dunque dovremo dare degna sepoltura...e magari la rivedro' dopo anni...chissà dove ci porterà questa storia......bene.....ci conviene andare.......gli dia la sua benedizione Padre......."...indicai con la testa Daizer....e con l'ansia nel cuore uscii fuori dalla Chiesa....mi sentivo indecisa...Daizer poteva anche andare via...in verità il suo compito era finito.......ma io avevo un gran bisogno di lui.......e questo non lo avevo mai provato.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 04-03-2014, 19.56.27   #995
Clio
Disattivato

L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non appena vidi arrivare quel Guisgard, dapprima spalancai gli occhi, poi, senza che potessi evitarlo, scoppiai a ridere.
Mi ci volle un po' per fermarmi.
"Voi? Il messo del senato, voi? Non eravate tornato da Gufo? Vedo che questi mercenari sono davvero una frana a controllare i propri schiavi.." dissi, senza smettere di ridere "Mi chiedevo quale miracolo avesse fatto agire i senatori con buonsenso.. ma questa poi.." scossi la testa "Non imparano mai, mai.. che razza di stupidi.. Quando lo capiranno che non si delegano certe cose? Idioti" sorrisi "A meno che non l'abbiano fatto apposta, allora capisco..".
Ma nonostante la rabbia, riuscivo solo a ridere. Era surreale, venivano traditi da degli estranei, e affidavano le trattative per la mia liberazione ad un estraneo.
Lo guardai dritto negli occhi, tornando seria "E secondo voi io dovrei bermi la storia che siete qui per curare l'interesse mio e del senato?" senza distogliere lo sguardo "Comunque io sto bene, per quanto possibile... Per adesso almeno..".
Come si poteva essere così stupidi? Dovevano mandare uno dei miei, non uno schiavo che voleva solo scappare.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-03-2014, 22.56.59   #996
Eilonwy
Cittadino di Camelot

L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Eilonwy sarà presto famoso
Mi svegliai inquieta e turbata da quei incubi confusi e surreali.
All’ improvviso, le mie orecchie percepirono cantare il “cavaliere” Flees.
Il suo canto non era male, ma avrebbe, in ogni caso, avuto bisogno di varie lezioni da un menestrello.
Poi, alla mente mi tornarono le parole di sua madre Isolde e il Fiore Azzurro. Se pensava che io fossi così ingenua e stupida da darglielo, si sbagliava di grosso! Io sono piu’ astuta ed intelligente di quanto non sembri.

Scommetto che mi ha assegnato questa missione perché le hanno riferito che io sono la Chiave del Fiore Azzurro della Tylesia. Sennò, non avrebbe mai incaricato una semplice mortale di una cosa del genere. Ne ero sicura!
Comunque, avrei preferito rimanere maledetta o morire pur di non dargli un tesoro tanto prezioso, sacro e potente fatto da Dio stesso.
Mi avvicinai a Fless e sbeffeggiandolo gli dissi: “Volete piantarla con questo strazio e con questa lira!?!...Chi pensate di essere?...Orfeo, per caso?”.
Vecchio 05-03-2014, 17.59.56   #997
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Benedirò entrambi...” disse il prete ad Elisabeth, per poi segnare lei e Daizer più volte sulla fronte, sul petto, sui palmi delle mani e sulle gambe.
Era una benedizione particolare che i normali sacerdoti non impartivano.
Poi, la maga ed il contrabbandiere uscirono dalla chiesetta.
“Bene...” fece Daizer “... ora non ci resta che tornare dai due monaci e raccontare loro tutta questa storia di sogni e defunti...” scosse il capo “... e mi chiedo a quanto di tutto ciò crederanno quei due religiosi...” poi fissò Elisabeth “... cosa avete? Mi sembrate turbata, inquieta... direi anche malinconica... cosa c'è? Forse questa storia di morte vi ha angosciata e rattristata?”
Vecchio 05-03-2014, 18.04.02   #998
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Elvet annuì a quelle parole di Altea.
“Si...” disse “... all'alba io cadrò ancora in quell'innaturale sonno... purtroppo non basta uscire da quel castello... la maledizione continuerà a perseguitarmi fino a quando colei che mi ha imposto questo incantamento non deciderà di scioglierla...” rispose con un bacio a quello di Altea e ripresero a cavalcare attraverso la foresta “... ma non permetterò che giunga l'aurora senza aver trovato un luogo in cui nasconderci... voglio sapervi al sicuro per quando mi addormenterò ancora...”
Alla fine, poco prima dell'albeggiare, intravidero da lontano alcune luci.
Era un borgo che a fatica spuntava tra la fitta vegetazione.
E dal campanile della sua chiesa si udivano le campane che annunciavano il Mercoledì delle Sacre Ceneri.
“Siamo salvi...” mormorò Elvet.
Vecchio 05-03-2014, 18.06.41   #999
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Flees smise di cantare e rise a quelle parole di Eilonwy.
“Forse Orfeo” disse divertito “potrebbe esservi utile, damigella... visto che il vostro viaggio alla ricerca del Fiore sarà pieno di insidie. Non si sa mai come può finire...” le fece l'occhiolino “... comunque vi conviene trattarmi bene... infatti mia madre mi ha incaricato di venire con voi alla ricerca del Fiore, come vostro custode... dunque la vostra incolumità dipenderà da me... ed io mi sento motivato a difendere solo le donzelle socievoli e particolarmente affabili...” annuì “... partiremo appena vorrete, amica mia...” ridendo di nuovo.
Vecchio 05-03-2014, 18.14.31   #1000
Guisgard

L'avatar di Guisgard
A quella sonora risata di Clio, Guisgard sorrise appena, si massaggiò una guancia e poi fece un passo in avanti verso le sbarre.
“Molto probabilmente” disse “siete così presa dal voler apparire sempre e comunque simile ad un uomo che non riuscite a smettere neanche quando la cosa è palesemente fuori luogo.” Annuì. “Vi rivelerò un segreto... a me di voi, del Senato, di questi mercenari e della vostra causa non interessa un bel niente. Sono qui perchè mi ci hanno costretto. E per quanto può sembrarvi assurdo è l'unico modo per riavere la mia libertà, visto che i vostri cari senatori credono fermamente che io sia l'unico in grado di far da tramite con questi gentiluomini.” Indicando Boyke che gli stava accanto.
“Poche chiacchiere voi due.” Mormorò il mercenario.
Ma proprio in quel momento il carceriere lo chiamò.
Boyke allora lo seguì, allontanandosi.
“Avanti, per qualche volta potreste anche sforzarvi di apparire un tantino femminile...” sarcastico Guisgard a Clio “... non so, qualche lacrima di paura, un sospiro di rassegnazione, magari immaginando il vostro principe azzurro che corre a salvarvi col suo cavallo bianco...” le fece l'occhiolino “... già, ma voi non siete dama da simili smancerie... anzi, voi neanche vi sentite una dama...” guardò nel corridoio per accertarsi che Boyke non stesse tornando “... ora ascoltatemi, bellezza...” tornando a fissare la ragazza “... so di non farvi impazzire e voi non mi piacete più di quanto io non piaccia a voi... so anche che sognavate di vedere qualcun altro al mio posto qui, pronto a salvarvi... ma le cose non sempre vanno come vogliamo... dunque faremo buon viso a cattiva sorte... se vi interessa uscire viva da qui dovete fare tutto ciò che vi dirò... perciò, oltre a detestarmi dovrete anche fidarvi di me... siamo entrambi sulla stessa barca... a voi interessa tornare a giocare a fare la Clorinda e a me di lasciare questa terra e riprendere il mio viaggio... e per riuscirci abbiamo una sola possibilità... uscire vivi da qui... intesi?”
Ma proprio in quel momento si sentirono dei passi.
Un attimo dopo Boyke ritornò.
“Beh, hai potuto controllare che sta bene, no?” Fissando Guisgard. “Andiamo adesso... sono curioso di conoscere il tuo piano...”
“E' sempre un onore suscitare la curiosità di uno come te, amico mio.” Ridendo il cavaliere.
“Non sono tuo amico, feccia!” Rispose il mercenario.
“Oggi non risulto troppo simpatico, vedo...” mormorò Guisgard, per poi voltarsi a fissare ancora una volta Clio.
Un momento dopo andò via con Boyke.

Discussione chiusa