Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

Strumenti discussione
Vecchio 17-10-2012, 00.54.33   #341
Talia
Cittadino di Camelot

L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quel pranzo si stava svolgendo come il più classico e consumato copione dei pasti con mio padre e qualcuno dei suoi alleati: convenevoli, cerimonie, discorsi noiosi su traffici commerciali e alleanze più o meno auspicabili...
Juan Musan si era seduto accanto a me, ma io non gli avevo dato importanza... così come stavo accuratamente ignorando il suo sguardo che pure avvertivo su di me e così come evitai di mostrarmi sorpresa di fronte alla sua conoscenza del mio nome locale...
O almeno così fu finché quel curioso individuo non mi rivolse la parola direttamente, mettendomi così nella condizione di dover necessariamente parlare con lui...
Ruotai gli occhi su di lui a quelle parole, lentamente, e rimasi ad osservarlo per qualche momento... ero stupita dall'ostinazione con cui continuava a chiamarmi 'Analopel', nonostante l'evidente scontento di mio padre, così come da quello sguardo che continuava a tenere su di me, fermo ai limiti dello sconveniente...
Sì, ero stupita... ma non ero disposta a lasciarglielo intendere.
"Più piacevoli, voi dite..." dissi dunque, sorridendo appena con noncuranza "Oh, non credo che potrebbe esserci niente di più piacevole dell'udire Sua Eccellenza rassicurarci circa la nostra condizione..."
Mi voltai verso il Viceré, allora, e chinai appena la testa...
"Poiché è questo che si racconta, Vostra Grazia... la Vostra imperitura vocazione a tenere questi territori sgombri da pericoli e flagelli... questo per una dama è molto rassicurante..."

"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 17-10-2012, 01.07.58   #342
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea, rimasta così sola, prese il libricino e continuò a leggere da dove si era interrotta...

Giunti su quella misteriosa isola, Capitan Lanzaras scelse tre uomini dell'equipaggio e con loro portò a terra il tesoro.
Prima di abbandonare la nave, il capitano però ammonì più volte ognuno di noi dal seguirli.
Trascorsero così alcune ore e noi tutti attendemmo con inquietudine il ritorno del nostro comandante.
Quell'isola infatti aveva un che di misterioso e tutto intorno a noi appariva mutevole e sfuggente.
Finalmente vedemmo riapparire la lancia del capitano.
Ma era da solo.
Con lui infatti non c'erano più i tre uomini che lo avevano accompagnato.
Salito a bordo, Lanzaras aveva uno sguardo ancor più folle di quello che avevamo visto durante quel viaggio maledetto.
Uno degli uomini osò chiedere dei nostri tre compagni e il capitano, per tutta risposta, gli mozzò la lingua con un colpo di sciabola.
“Nessuno fra voi, figli di centomila vermi, dovrà nominare quel tesoro e gli uomini che mi hanno accompagnato!” Disse alla ciurma. “Sappiate solo che hanno deciso di restare a custodirlo!”
La nave salpò e finalmente lasciammo quell'isola.
Ma le parole del capitano continuavano ad attraversarmi la mente.
“Possibile” pensavo “che un uomo scaltro come Lanzaras abbia potuto fidarsi di quegli uomini, al punto da lasciarli come unici guardiani di quella immensa fortuna?”
Ma la risposta arrivò in una notte senza luna.
C'era stata baldoria a bordo ed anche il capitano aveva bevuto.
E fu nei fiumi dell'alcool che mi rivelò il suo terribile segreto, rendendomi così suo complice e suo compagno come dannato nel più profondo dei gironi infernali...

Ma proprio in quel momento qualcuno bussò alla porta di Altea.
“Sei sveglia?” Chiese suo padre. “Posso entrare?”
Vecchio 17-10-2012, 01.12.48   #343
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Fhael si alzò ed attese che Cheyenne prendesse posto al suo tavolo.
“Buongiorno a voi.” Disse sorridendo il portoghese. “Spero abbiate riposato bene. Oggi è una splendida giornata.” Si accorse allora della scimmietta. “Cosa ci fa qui questa birbante? Vedo che ormai vi ha scelta come padrona!” Esclamò divertito.
Chiamò allora il locandiere e ordinò la loro colazione, con anche una ciotola di latte per la scimmietta.
“Venendo qui” fece il portoghese “sono passato dalla sartoria del nostro amico e con un chiaro gesto mi ha fatto capire che il vostro abito è pronto. Appena fatto colazione ci recheremo alla sartoria.”
Così, finita la colazione, si recarono alla sartoria.
Qui la ragazza provò il suo vestito.
L'abito era delizioso e indosso a Cheyenne rendeva la bellezza della ragazza ancor più raggiante.
I suoi capelli scuri, quel colorito tanto particolare, tra l'ebano e l'ambra, i lineamenti dolci ed esotici, sembravano legarsi ed adattarsi in maniera sublime con quel vestito.
Esso era formato da più sete che strette giravano intorno al corpo di Cheyenne, mettendo in risalto la perfezione della sua figura.
Una stola di fine e pregevole Batista stringeva i fianchi della ragazza ed un grazioso cappellino di lino di Giamaica, con fiorellini al gusto di Maiorca completava quell'incantevole visione.
Il vecchio sarto allora indicò uno specchio alla ragazza, invitandola ad ammirarsi.
Cheyenne, come i nostri lettori avranno ben compreso, era una bellezza particolare, dove i colori bruni dei suoi capelli e quelli olivastri della sua pelle sembravano rincorrere con delicata meraviglia il luminoso ambrato dei suoi occhi e il vivace vermiglio delle sue labbra.
“Siete molto bella, Cheyenne.” Disse sorridendo Fhael. “Sembrate una principessa. E forse lo siete davvero.”
Vecchio 17-10-2012, 01.35.18   #344
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Giuff osservò Clio per qualche istante, per poi far schioccare a terra la frusta più volte, senza però mai sfiorare la schiena della ragazza.
“Sei coraggiosa...” disse con un ghigno “... ed io premio sempre il coraggio... no, non ti colpirò, stavolta... non c'è gusto a ferire qualcuno senza poter vedere poi il suo sangue scorrere...” si avvicinò alla ragazza e le sfiorò la vellutata pelle della sua schiena, per poi coprirla con la camicia “... e non avere troppa fretta di voler andar via o di volermi disprezzare... nessuno sa cosa può riservarci il domani...” gettò a terra la frusta e con un gesto improvviso prese a sé la ragazza, baciandola poi con passione “... e poi non è detto che il tuo ufficiale e promesso sposo voglia rischiare così tanto per te...” rise e si avvicinò alla porta per uscire “... ora riposati, mia bella sirena... riposati perchè domani sarà il gran giorno dello scambio... così saprai davvero quanto ti ama il tuo amato...” ed uscì, lasciando da sola la ragazza.
La notte trascorse inquieta per Clio ed il sonno tardò a raggiungerla.
Più volte alcune immagini confuse, simili a sogni, si rincorsero in quel tormentato dormiveglia, rendendo ancor più cupo lo scorrere di quei brutti momenti.
Solo quando l'albeggiare era ormai prossimo, la ragazza riuscì a dormire un po'.

“Vedi quei riflessi sotto le acque illuminate dal Sole?” Indicò Gurenaiz alla ragazza. “Dove ci sono quelle donne che reggono le reti!”
“Si, li vedo...” annuendo Clio “... ma cosa fanno lì quelle donne? E perchè quegli uomini sulle barche avanzano verso la riva battendo le acque del mare?”
“E' un rito molto antico qui nelle Flegee...” spiegò Gurenaiz “... stanno battendo il Pesce Celeste...”
“Pesce Celeste?”
“Si...” annuendo lui “... ma non per mangiarlo... solo per raccoglierne le squame... sono di colore celeste, ma alcune, molto rare, sono invece di un verde luminoso, simile alla giada... trovarne una, raccontano gli indigeni, è di buon auspicio, sai?”
Ad un tratto Clio vide qualcosa brillare nell'acqua.
“Guarda, Gurenaiz!” Gridò. “Sembra una squama di pesce! Ed è verde!”
“E' incredibile!” Esclamò Gurenaiz. “E' proprio verde!”
“Allora è buon segno!” Sorridendo Clio. “Vero?”
“Si...” fissandola Gurenaiz “... vuol dire che presto accadrà qualcosa di bello...”

Il giorno giunse presto e da una piccola finestra penetrò un raggio di Sole che svegliò Clio.
Aveva sognato e al suo risveglio era ancora prigioniera in quel terribile posto.
Vecchio 17-10-2012, 02.06.54   #345
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Dite il vero, ragazza mia...” disse mangiando il Viceré a Talia “... eppure, questa cosa, è più facile a dirsi che a farsi...” bevendo poi da una coppa “... non siete d'accordo con me, signor Van Joynson?”
“Sicuramente” rispose Philip, asciugandosi la bocca con un tovagliolo “questi luoghi sono una vera e propria polveriera... è brutto dirlo, ma credo che mettere d'accordo olandesi, spagnoli e inglesi sia cosa tutt'altro che semplice... a proposito... Sua Maestà ha già incontrato il nuovo governatore di Las Baias?”
“Non ancora, ma spero di poterlo fare al più presto...” fece il Viceré “... quanto al mettere d'accordo i nostri governi e quello inglese, beh, immagino che dipenderà molto dalla buona volontà che animerà i nostri sforzi... e mi riferisco anche a quelli della Compagnia delle Flegee Occidentali...”
“Vi ricordo, maestà, che vi è anche un altro problema che affligge queste acque...” intervenendo Musan “... i pirati... un problema che riguarda tutti... spagnoli, olandesi e inglesi...”
“Ah, ma voi, amico mio, siete qui per proteggerci da quei furfanti.” Sorridendo il Viceré. “Anche se vi consiglio di parlare a voce bassa, altrimenti mia figlia potrebbe udirvi...” e rise di gusto “... come ben sapete, ella adora i corsari. Crede siano eroici e romantici come quelli dei libri.”
“Sua Altezza vuol dire che...” fissandolo Philip.
“Si, signor Van Joynson.” Annuendo il Viceré. “Il mio gioiello più prezioso... la mia principessa! Anzi, non comprendo come mai non sia qui...” e chiamò uno dei servi “... Maraiel non è ancora pronta?”
“No, maestà.” Rispose il servo. “In verità si rifiuta di scendere...”
“Quella sciocchina è il mio tormento!” Scuotendo il capo il Vicerè.
“Già, i pirati...” mormorò Musan “... eppure nulla è meno eroico e romantico di quei predoni...” si voltò di nuovo verso Talia “... e voi, Analopel... voi cosa ne pensate dei pirati?”
Vecchio 17-10-2012, 03.15.56   #346
Guisgard

L'avatar di Guisgard
A bordo della Santa Rita l'equipaggio dovette subire anche l'ingiustizia di vedersi negare l'acqua.
I marinai si ritrovarono a tavola, mentre venivano servite loro le razioni del giorno.
“Ehi...” disse Rynos “... ma queste sono metà razioni!”
“Queste vi spettano.” Replicò il cuoco.
“E invece tu mi riempi il piatto” fissandolo Emas “o io ti rompo la faccia!”
“Dacci un taglio!” Fece il cuoco. “Sono gli ordini questi! Ordini del comandante!”
“Non è giusto...” scuotendo il capo Rynos “... no, non lo è... è contro il regolamento... e se il regolamento ci fa frustare, deve anche darci da mangiare...”
“Ben detto!” Annuì sarcastico un altro marinaio. “Mi hai convinto! Ora convinci il capitano!”
In quel momento passò Austus.
“Comincerò a convincere gli altri ufficiali...” mormorò Rynos “... vieni con me, Cavaliere25...” rivolgendosi al suo compagno.
I due si avvicinarono così ad Austus.
“Signore...” disse Rynos “... ecco, io e Cavaliere25 siamo qui a nome di tutti... volevamo dire che non è giusto... ci stanno togliendo il cibo e l'acqua...”
“Ragazzi...” fissandoli Austus “... comprendo ciò che dite... su, non avvilitevi... se può esservi di qualche conforto, io è da ore che non bevo un sorso d'acqua... su, finite le vostre razioni e poi andate a riposarvi...” e si allontanò.
Raggiunse allora la cabina di Guisgard.
“Ah, sei tu...” disse Guisgard mentre beveva dell'acqua “... voi un po' d'acqua?”
“No...” rispose Austus “... ho molta sete, ma non riuscirei a mandarla giù... e non capisco come tu possa startene qui a bere tranquillamente...”
“Conosci forse un altro modo per dissetarsi?”
“Come puoi assistere in silenzio a tutto questo, Guisgard?” Fissandolo Austus. “Startene qui, con le mani in mano, mentre quel pazzo impone le sue manie da despota sull'equipaggio?”
“Lui è il comandante” replicò Guisgard “e tu solo un Guardiamarina. E se non riesci a mandar giù questa situazione, allora cospargiti il capo di cenere e vaga come un penitente su questa nave.”
“Si, sono solo un Guardiamarina...” annuì Austus “... ma tu sei il secondo ufficiale di bordo e non puoi...”
“Ah, sei seccante!” Gridò il tenente, buttando nel barile d'acqua la coppa che aveva in mano. “Cosa dovrei fare? Ribellarmi forse? E poi? Ad un ufficiale spettano le medesime punizioni imposte ai marinai semplici! Sai cosa accadde all'ufficiale della Queen Anne per aver picchiato il capitano? Finì impiccato con l'accusa di oltraggio e tradimento!”
“Guisgard...” scuotendo il capo Austus “... allora è vero... sei solo un damerino indifferente e superficiale... del tutto incapace di provare compassione e umanità per i tuoi simili... tu, al sicuro qui dei tuoi gradi e del tuo lignaggio, fai orecchie da mercante mentre gli uomini di questa nave subiscono angherie e torture...”
“Guardiamarina Austus...” interrompendolo Guisgard “... un'altra insolenza e vi ritroverete ai ferri... intesi?” Con rabbia il tenente. “Ed ora chiudete il barile dell'acqua. E' un ordine.”
Austus lo fissava in silenzio.
“Demonio illuso!” Imprecò Guisgard. “Allora quando parlo non mi capite! Ho detto di chiudere subito quel barile!”
Austus allora lo chiuse e poi corse via, lasciando Guisgard con lo sguardo carico d'odio.
Lo stesso odio che lo spinse a colpire con un pugno la porta di legno della sua cabina.
Vecchio 17-10-2012, 06.44.55   #347
Cheyenne
Cittadino di Camelot
Registrazione: 20-09-2012
Cheyenne è sulla buona strada
Provato il vestito nella sartoria, mi venne messo a disposizione uno specchio per guardarmi.
Rimasi stupita di ciò che rifletteva, era l'immagine chi una giovane donna che a stento riuscivo a riconoscere...Sul mio volto non c'erano più la fatica del duro lavoro di schiava, le rughe dovuto al freddo e ai pianti....
Sorrisi soddisfatta a me stessa e poi al sarto e a Fhael.
"Devo farmi proprio i miei complimenti, messere, avete fatto un lavoro egregio, davvero" dissi con ammirazione al sarto.
Dopo aver ritirato il mio magnifico abito uscimmo dalla sartoria, sempre seguiti di Gon.
Vecchio 17-10-2012, 10.05.58   #348
Altea
Cittadino di Camelot

L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Leggevo avidamente quelle parole..come potevano tre uomini soli sopravvivere senza viveri e acqua per molto tempo?Eppure Capitan Lanzaras teneva al suo Tesoro e a custodirlo accuratamente..stavo per scoprire la risposta a questi miei dilemmi quando qualcuno busso' alla porta "Aspettate padre"..e mi affrettai a nascondere il libricino nel bauletto di legno, lo sigillai col lucchetto e lo riposi nell' armadio.
Mi affrettai ad aprire la porta.."Ho chiuso bene la porta dopo il fatto del fuggiasco" dissi con voce tremante "E' successo qualcosa visto non siete solito venire a conversare nelle mie stanze, la mia opinione non vi e' mai interessata".

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 17-10-2012, 15.52.28   #349
Guisgard

L'avatar di Guisgard
“Solo per dirti” disse il padre ad Altea “che domattina ci recheremo finalmente a far visita a sua eccellenza il governatore. Dunque voglio che tu sia elegante e gentile. Dall'impressione che susciteremo sul governatore dipenderanno molto le nostre fortune in queste terre. Ora però riposati. Ci vedremo domattina. Buonanotte.” Ed uscì.
Vecchio 17-10-2012, 15.56.35   #350
Guisgard

L'avatar di Guisgard
Così, Cheyenne e Fhael, con la scimmietta Gon, lasciarono la sartoria.
“Oggi è il giorno della nostra partenza.” Disse il portoghese alla ragazza. “Voi avete bisogno di prepararvi ulteriormente? Magari passare in albergo per ritirare le vostre cose? Il mio battello è pronto per salpare e credo sia giusto non far attendere oltre l'uomo che attende di conoscervi. Non pensate?”

Discussione chiusa