Vecchio 11-11-2011, 01.21.48   #1111
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal e i suoi nuovi compagni di viaggio avevano appena formato una squadra.
Fountaine de Acernou sorrise e ordinò subito ai suoi di mettersi in cammino.
“Cercheremo qualche indizio fra queste terre.” Disse mentre galoppava insieme a Parsifal e ai suoi due aiutanti. “Ho raccolto delle informazioni sul Giglio Verde… la banda è formata da inglesi e dunque è da questa terra che partono per le loro imprese in terra di Francia. Li cercheremo perciò qui a Camelot, dove hanno trovato rifugio molti profughi francesi.”
“Da dove cominceremo di preciso, signore?” Domandò uno dei due assistenti.
“Fra le campagne.” Rispose Fountaine.
Poco dopo, i quattro giunsero ad una locanda situata proprio sulla strada che tagliava in due la campagna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-11-2011, 01.41.40   #1112
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Renart fissò la strada, ancora percorsa da quella marea agitata e spaventata.
Poi si voltò di nuovo verso Talia.
Era accigliato e non vi era traccia di sorriso sul suo volto.
“Si, è stato solo un forte spavento.” Disse. “Appena la situazione si sarà calmata torneremo al carrozzone, così potrai stenderti e prendere qualcosa per calmarti.”
Una ciocca di capelli scendeva ribelle sul volto di Talia e Renart la spostò con delicatezza, sfiorandole il volto ancora pallido per lo spavento.
Passarono diversi minuti, poi la situazione sembrò calmarsi.
La Guardia Repubblicana era già scesa nelle strade e, anche se faticosamente, era alla fine riuscita a riportare ordine sufficiente per poter circolare.
“Andiamo, si torna al carrozzone.” Fece Renart prendendola per mano e portandola fuori da quel vicoletto.
Poco dopo i due giunsero al carrozzone.
Qui, tutti erano intenti a provare per lo spettacolo della sera.
“Ah, eccovi di ritorno.” Disse Essien vedendo Talia e Renart. “Allora, Talia, ti è piaciuta la parata?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-11-2011, 01.46.15   #1113
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Giunti alla locanda scesi dal mio fidato Belfagor e insieme al mio Maestro entrammo, io per ripagarlo di ciò che aveva fatto per me decisi di offrire da bere alla mia nuova compagnia sperando di fare un buon gesto e annotaì sul mio diario di viaggio ciò che mi venne raccontato. Quindi tra me e me cercaì di pensare a come avremmo potuto comportarci, qualora saremo stati costretti ad estrapolare informazioni.... sicuramente il miglior approccio nei confronti di un contadino o signorotto di campagna doveva essere la più totale cordialità e capacità di farli sentire propri pari senza deriderli e nei casi più complicati concedere il proprio aiuto si sà non tutto è possibile ottenere usando solo il proprio carisma.

Ultima modifica di Parsifal25 : 11-11-2011 alle ore 01.46.39. Motivo: Testo
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 11-11-2011, 09.54.54   #1114
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Le parole di Lord Missan mi smuovono dalla profonda amarezza nella quale ero caduto. Mi tolgo l'abito da boia, rivelando la divisa militare e la lunga spada.

"Li prenderemo, mio signore!"

Poi, rivolgendomi ai miei uomini tra la folla:

"Veloci, uomini! A gruppi di tre, montate a cavallo e correte come il vento presso ognuna delle quattro vie di accesso di Ostyens, ognuno seguendo la direzione della propria disposizione originaria. Non possiamo impedire alla gente di abbandonare questa piazza, ma possiamo bloccare ogni persona in entrata e in uscita dalla città! Correte immediatamente ad avvisare la Guardia cittadina ai varchi, e datele un primo rinforzo. Io ve ne invierò presto degli altri."

Detto ciò prendo anche io un cavallo, e corro verso la caserma. Entro nel piazzale d'addestramento come una furia, e comincio a gridare ordini:

"Allerta! Quattro squadroni di archibugieri, 8 pezzi di artiglieria, 80 cavalieri in gruppi di 20! Quindici minuti per presentarsi sul piazzale. Riterrò i sottufficiali direttamente responsabili dell'inadempimento. Muoversi!"

Nel giro di una decina di minuti il piazzale comincia a riempirsi di uomini.
Prima gli archibugieri, poi la cavalleria e per ultimi, più lenti, i pesanti pezzi d'artiglieria.

"Uomini, la questione è della massima priorità. Cospiratori contro la Repubblica hanno appena sventato l'esecuzione prevista per stamane. Sono ancora in città, e il nostro compito è impedire che la lascino. Ogni manipolo di Cavalleria cavalcherà come il vento e si unirà alla Guardia Cittadina nel fortificare le vie d'accesso e impedire che nessuno entri e nessuno esca. Non fatevi fermare da nessuno, dovete arrivare lì il prima possibile. Andate!"

Alle mie parole, gli squadroni partono al galoppo, ognuno in una diversa direzione del quadrangolo della caserma.

"Voi archibugieri, insieme a 2 pezzi d'artiglieria per ogni squadra, marcerete più lentamente seguendo le medesime direttive, e avrete un compito più oneroso: identificate ogni carrozza, ogni viaggiatore a cavallo, avete pieno mandato da Lord Missan e Lord De Jeon di chiedere i documenti e di fermare chiunque vi risulti un volto sconosciuto in questa città, se necessario impiegate la forza con chi dovesse fare resistenza. Chi non sarà in grado di qualificarsi debitamente, avete facoltà di prenderlo in custodia fino a nuovo ordine.
Una volta arrivati presso i varchi, schieratevi in assetto da battaglia. Gli archibugieri punteranno verso la città, pronti a far fuoco su chiunque tenti di forzare i blocchi. I cavalieri metteranno a disposizione della Guardia la loro versatilità e mobilità. L'artiglieria punterà verso le vie d'accesso alla città, per proteggere lo schieramento da eventuali traditori che dovessero venire a dare man forte ai Cospiratori ancora dentro il sedime cittadino. Io vi raggiungerò presto per coordinarvi, e fare con ognuna delle quattro postazioni il punto della situazione. Se non avete domande, andate, muoversi!"
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~

Ultima modifica di Lancelot : 11-11-2011 alle ore 11.06.58.
Lancelot non è connesso  
Vecchio 11-11-2011, 11.39.55   #1115
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Ero ancora un po’ scossa, ma ad ogni momento che passava la paura e la tensione scomparivano man mano e presto la mia mente iniziò di nuovo a lavorare frenetica...
I Ginestrini dovevano essere in subbuglio... subire un colpo tanto grave... un colpo per giunta infertogli davanti a tutta la popolazione della capitale... era un colpo alla loro credibilità più che altro...
E il fantomatico Giglio Verde? Era in città? Pensai che, se c’era, non poteva certo sperare di fuggire via... probabilmente i Ginestrini stavano già mettendo posti di blocco su tutte le strade in uscita dalla capitale... era dunque impensabile che un uomo, chiunque fosse, riuscisse ad uscire indisturbato...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“Andiamo, si torna al carrozzone.” Fece Renart prendendola per mano e portandola fuori da quel vicoletto.
Camminavo, tirata per la mano da Renart, ma non vedevo quasi dove andavamo...
Mi sorpresi a scrutare ogni volto che incrociavo, quasi mi attendessi di riconoscere il fantomatico Giglio... dove si poteva nascondere un uomo pluriricercato nella tana del suo nemico? Questa domanda mi assillava, mi arrovellava la mente...
E intanto giungemmo al carrozzone...

Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Qui, tutti erano intenti a provare per lo spettacolo della sera.
“Ah, eccovi di ritorno.” Disse Essien vedendo Talia e Renart. “Allora, Talia, ti è piaciuta la parata?”
Battei le palpebre e accantonai per un istante quei pensieri.
“Beh...” risposi “Direi che è stata... sì, direi che è stata interessante!”
Lanciai uno sguardo a Renart, poi tornai a guardare Essien e soggiunsi: “Per altro... devo dire che il nostro soldato, qui, è stato molto coraggioso!”
Con un vago sorriso sulle labbra, quindi, mi voltai e raggiunsi Fantine che stava sistemando gli abiti di scena...
E, sedendomi con lei, i miei occhi caddero di nuovo sulla strada principale, poco distante dallo spazio in cui ci eravamo sistemati: la via era bloccata da manipoli di soldati che continuavano a fermare e a chiedere informazione ad ogni singolo passante, gruppi di guardie a cavallo passavano al trotto verso ogni angolo della città...
I Ginestrini erano sul piede di guerra!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 11-11-2011, 19.47.51   #1116
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Orlando ascoltò con attenzione le parole di Altea e poi guardò in direzione della piccola spiaggia, dove la ragazza era fuggita con l’anello.
“Presto, inseguiamola!” Disse lui, prendendo per mano Altea e portandola con sé.
I due così corsero verso quella spiaggia.
Era un luogo isolato, racchiuso da poche vecchie capanne, sulle quali dominava il pallido alone della Luna.
“Sembra un luogo deserto…” mormorò Orlando guardandosi intorno “… sei sicura che quella ragazza è scappata da questa parte?” Domandò a sua moglie.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-11-2011, 19.56.09   #1117
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giunti nella locanda, Fountaine, Parsifal e i due assistenti presero posto ad uno dei tavoli liberi.
Ad un tratto uno degli assistenti fece notare al cacciatore di taglie due individui che parlavano fra loro sottovoce.
Erano Rodolfo e Iwane.
“Si, hai ragione…” disse Fountaine al suo assistente “… hanno un qualcosa di sospetto quei due…”
“Cosa facciamo, capo?” Domandò l’altro assistente.
“Ecco, ragazzo.” Disse Fountaine fissando Parsifal. “Ora ti mostrerò come ci si comporta davanti ad individui sospetti.”
Il cacciatore di taglie allora si alzò e si avvicinò al tavolo di Rodolfo e Iwane.
“Salute a voi, messeri.” Sorridendo Fountaine. “Dai vostri abiti e dai modi che tradite, io e i miei compagni di viaggio abbiamo capito che appartenete di sicuro al rango dei cavalieri. Ebbene, col vostro permesso, volevo approfittare del vostro tempo per domandarvi una grazia…”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-11-2011, 20.06.14   #1118
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Orlando mi prese per mano e corremmo in direzione della spiaggia, era deserta e in lontananza si sentivano le urla e grida della gente.
Orlando era meravigliato dal posto silenzioso. "Orlando, ne sono certa, ella è venuta proprio in questo posto. Ho una idea, io andrò a cercarla lungo il riva e tu vedrai tra quegli scogli".
Così detto mi incamminai sulla riva, il mare era calmo, udivo solo il rumore delle onde, ma non era momento per fermarsi per ammirare quel mare rischiarato dalla luna. Della ragazza non si trovava traccia, mi voltai cercando la figura di Orlando ma non lo trovai più e pensai che doveva essere tra gli scogli.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-11-2011, 20.08.54   #1119
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lancelot aveva preso la situazione di petto.
In quei momenti di confusione e rabbia, occorreva sangue freddo.
Il nemico numero uno del regime era giunto fin nel cuore del potere Ginestrino ed aveva lanciato un guanto di sfida che non poteva essere ignorato.
Tutti gli uomini, ricevuti gli ordini da Lancelot, corsero ai propri posti.
Nella stanza poi entrarono i tre leader del governo: De Jeon, Oxio e Missan.
“Capitano ci attendiamo il massimo da voi e dai vostri uomini.” Disse De Jeon a Lancelot. “Non deludeteci.”
“Non perdiamo la testa, signori.” Prendendo la parola Oxio. “La situazione non è poi così critica.”
“Cosa vuoi dire?” Domandò Missan.
“Quel che ho detto, amico mio.” Rispose Oxio. “Rilassati. Il nostro Giglio Verde è ancora in città. E questo lo sappiamo bene. Ma il difficile, paradossalmente, comincerà proprio ora per lui e per i suoi uomini.”
“Perché?” Chiese De Jeon.
“Immaginate… hanno con loro un chierico, dunque la velocità con cui possono muoversi è molto limitata. Si, sono armati, ma questo è più un peso, che non un vantaggio. Con le armi, infatti, attirerebbero l’attenzione degli uomini del nostro capitano Lancelot. Ovvio dunque immaginare che ne faranno tranquillamente a meno. Come vedete, amici miei, abbiamo un buon vantaggio sul Giglio Verde… un vantaggio che dobbiamo sfruttare al massimo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-11-2011, 20.49.02   #1120
Rodolfo
Viandante
 
L'avatar di Rodolfo
Registrazione: 13-10-2011
Residenza: Virtus et Fortitudo
Messaggi: 25
Rodolfo è sulla buona strada
Rodolfo, lasciato il palazzo di Missan, si diresse verso la locanda dove aveva inviato il servitore di lord Tudor.
Giunto nel locale, il cavaliere di Roma vi trovò Iwane a bere ad un tavolo.
“Siete già di ritorno, signore?” Chiese il servo a Rodolfo. “Avete incontrato qualche difficoltà?”

Prendendo posto di fronte al servo e ordinato un calice di vino bianco e un piatto di polpette, gli rispose francamente: " Nessuna difficoltà,grazie! Ho potuto vedere ed ascoltare i pensieri dell'ambasciatore e farmi un'idea più precisa sul suo conto e le sue intenzioni. Unico imprevisto,è stato, uscendo, la vista di un'ombra aggirarsi fugace nei paraggi del palazzo, per poi perdersi nella campagna vicina. L'unica cosa che sono riuscito a capire,dalla sagoma che la luna concedeva di discernere, è che si trattava di un vagabondo, uno zingaro. Chissà se il nostro comune amico potrà domani svelare l'arcano."

Nel frattempo li raggiunse un'ancella che porse a Rodolfo quanto da lui ordinato.
__________________
Rodolfo Iulo

" Concordia parvae crescunt, discordia maximae dilabuntur "

Rodolfo non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo Sir Gawain e il Cavaliere Verde (Anonimo) Hastatus77 Libri 20 24-09-2010 21.27.49
Corrispondenza natalizia tra sir Kay e il Cavaliere Verde Mordred Inlè Il palazzo delle arti 3 14-09-2009 23.48.08


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18.24.39.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License