Discussione: Il Giglio Verde
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18-11-2011, 01.56.07   #1216
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda

L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
I soldati saltarono sul palcoscenico.
“Salute a voi, bella mademoiselle…” sorridendo il capitano a Talia “… davvero incantevole…” baciandole goffamente la mano.
“Perché avete fermato lo spettacolo?” Domandò intimorito Essien.
“Cerchiamo un fuggiasco.” Rispose il capitano. “Crediamo si sia nascosto in questo teatro.”
A quelle parole, Tafferuille cercò di mettersi quasi da parte, ma i soldati ormai bloccavano ogni passaggio.
“Ora toglietevi tutte le maschere e fateci controllare…” ordinò il capitano.
“Io sono Essien de Gougnac, padrone e capo della compagnia del Milos Gloriosus!” Esordì Essien.
“Va bene, ora piantala!” Lo zittì il capitano.
“Io sono Gobert!”
“Io Tissier!”
“Io Fantine, capitano.”
“Io sono Renart.”
E tutti loro si tolsero le maschere.
“E tu?” Domandò il capitano a Tafferuille.
“Io?” Fece Tafferuille. “Io sono… Tafferuille!” Saltando e mostrando un vistoso inchino.
“Si, ma togliti la maschera.”
Tafferuille restò come turbato.
Poi si destò, saltellando verso il capitano.
“Ah, non posso!” Disse. “Non posso togliermi la maschera… perché se lo facessi sarei poi costretto a vedere il mio cuore… e se fosse brutto quanto il vostro?”
“Ah, smettila, buffone!” Contrariato il capitano. “Avanti, togliti quella maschera!” Ordinò.
“No, non posso!” Scuotendo il capo Tafferuille e mettendosi, involontariamente, proprio sulla botola che si usava per gli spettacoli. “E sapete perché? Colombina sa… e lo dirà… può darsi…”
E restò a fissare con i suoi occhi azzurri il volto di Talia.