PDA

Visualizza versione completa : Alla ricerca del Paradiso perduto


Pagine : 1 2 3 [4] 5

Guisgard
10-06-2022, 00.25.47
"Affermazione geneticamente assurda." Disse la scimmia a Marin. "Scientificamente siamo tutti animali, con la differenza che milioni di anni fa le scimmie si sono evolute grazie a un cervello più grande, adattandosi all'ambiente e generando una civiltà, mentre voi uomini no." Lui con molta pacatezza. "Tu sei una femmina vedo, in mezzo a molti maschi. Come funziona? Si accoppiano tutti con te, oppure appartieni solo al capo branco?" La scimmia intressata.

Lady Gwen
10-06-2022, 00.28.54
Scossi la testa.
Non ne sapevo molto, ma dire che noi non ci eravamo evoluti richiedeva un bel coraggio.
Noi strabuzzai gli occhi ed arrossii violentemente.
"Ma cosa osate insinuare?! Non accade proprio nulla di tutto ciò!" chiarii, al massimo dell'imbarazzo, stringendomi nelle spalle.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
10-06-2022, 00.35.06
"Percepisco imbarazzo..." disse stupita la scimmia "... e intravedo una certa forma di moralità..." fissando incuriosito Marin "... voglio studiarvi meglio. Ti farò portare nel mio laboratorio." Alla ragazza.
"Non succederà affatto!" Urlò Skylar. "Io difenderò tutti quelli della mia spedizione."
"Vi consiglio di essere più collaborativi." Replicò la simmia.
"Che succede qui?" Arrivando un'altra scimmia, dall'aspetto molto più feroce.
https://c4.wallpaperflare.com/wallpaper/802/954/546/dawn-of-the-planet-of-the-apes-wallpaper-preview.jpg

Lady Gwen
10-06-2022, 00.38.07
Portare?
Portare dove?
Non volevo andare da nessuna parte con questi esseri!
Skylar esplose di nuovo e temevo che presto o tardi gli avrebbero fatto del male.
Arrivò poi un'altra scimmia ed il suo aspetto feroce mi ammutolì.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
10-06-2022, 00.54.57
"Oh, nulla, generale Rasputin." Disse la prima scimmia alla nuova arrivata. "Sto esaminando gli uomini per scegliere quale esemplare stdiare."
"Professor Elv, io disapprovo..." mormorò Rasputin "... per me queste bestie vanno chiuse in gabbia e fatte lavorare nei campi fino allo sfinimento..." avvicinandosi alla gabbia, per poi afferrare il collo di Skylar e stringendolo "... se la natura non è stata in grado di far estinguere questa specie inferiore, posso riuscirci benissimo io." Stringendo fra le dita il collo del cacciatore, che iniziò ad ansimare.
"Lo lasci, per favore." Elv. "Lo lasci, generale Rasputin. Ricordi che il consiglio ha consentito lo studio degli uomini."
"Certo, lo lascerò... se è ciò che desidra, professor Elv..." Raputin lasciando il collo di Skylar, per poi ridere sadico.
Skylar cadde ai piedi di Marin, tossendo e respirando a fatica.

Lady Gwen
10-06-2022, 01.01.06
Scoprii che il nuovo arrivato si chiamava Rasputin, e l'altro Elv, mi era sembrato.
Provai a spiegare cosa stava succedendo, quando urlai nel vedere che aveva afferrato Skylar per il collo, tanto che urlai coprendomi la bocca con le mani.
La prima scimmia gli disse di lasciarlo e così fece,anche se comunque non mi fidavo.
Mi abbassai su Skylar per sincerarmi che stesse bene e per aiutarlo ad alzarsi.
"Vi ringrazio per essere intervenuto" dissi alla creatura, con onestà.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
10-06-2022, 01.13.23
"Se sentirò ancora casini" disse Rasputin ai prigionieri "tornerò e userò i vostri crani come coppa, bestie." E andò via camminando a 4 zampe.
"Vi avevo detto di non ribellarvi." Elv a Marin.
Tirò fuori alcune erbe e le passò fra le sbarre alla ragazza. "Falle masticare al tuo amico..." indicando Skylar "... lo aiuteranno a respirare."

Lady Gwen
10-06-2022, 01.18.38
Finalmente Rasputin andò via, dopo la solita minaccia.
"La fate facile voi" commentai con spontaneità, solo perchè non erano loro quelli in gabbia.
"Grazie" dissi poi, prendendo le erbe e dandole a Skylar "Prendete queste, vi faranno star meglio."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
10-06-2022, 01.20.05
Ascoltai le parole del ragazzo. Un moto di tenerezza mi pervase, facendomi vedere lui come se fosse davvero un bambino.
“Certo, capisco ma…” io non ero di quel posto e se lì non c’era alcuna risposta, non aveva senso per me restare “Devo tornare a casa mia. Devo capire cosa sia successo a mia sorella, e non ho molto tempo.”
In quel momento, la mia mente fu attraversata da un lampo di genio.
“Conoscete per caso Lord Venturi?”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard
10-06-2022, 01.32.32
Skylar prese le erbe dalla mano di Marin, le masticò, trovando poi subito sollievo e tornando pian piano a respirare regolarmente.
"Grazie..." disse alla ragazza.
"Tornerò più tardi per studiare alcuni di voi." Elv. "Ora cercate di calmarvi e stare tranquilli." Per poi andare via.
"Siamo in trappola..." mormorò Pablos.
"Ma come può esistere un luogo simile?" Garrison. "Com hanno fatto a evolversi così?"
"Loro essere padroni di Terra." Uno dei selvaggi, con gli occhi carichi di terrore.


Il ragazzo guardò Britty, scuotendo il capo.
"No, non ho mai entito quel nome." Disse. "Però posso chiedere agli altri. Ma se si è allontanato col buio allora non credo che lo rivedrai." Un attimo dopo alzò lo sguardo. "E' tardi." E senza dire altro cose via, risalendo dai sotterranei e ritornando al pianterreno, per poi uscire e raggiungere gli altri.
Il Sole stava tramontando.
http://www.vogliaditerra.com/photoblog/wp-content/uploads/2010/04/tramonto.jpg

Lady Gwen
10-06-2022, 01.35.33
Sorrisi a Skylar vedendo che stava meglio.
Quell'Elv andò via, insistendo a dire che ci avrebbe studiati.
Eh...
Avevano ragione, non avevamo via di scampo, ma rischiavamo davvero di morirci in quella gabbia.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
10-06-2022, 01.47.02
"Dobbiamo fuggire da qui..." disse Skylar alzandosi da terra "... altrimenti fremo da cavie in un lercio laboratorio..."
"E come pensi di fuggire?" Pablos testando la resistenza delle sbarre. "Questa dannata gabbia è davvero robusta!"
"Non sarà con la forza che potremmo cavarcela..." fece Garrison "... sono più forti di noi e peraltro ci hanno preso le armi..."
"Cosa proponi?" Pablos. "Sei tu l'intelligentone qui."
"Non è che si possa fare molto..." pensieroso Garrison "... forse abbiamo un'unica possibilità... quella scimmia, quello scienziato... ha detto voleva studiarci... e ha indicato Marin... se lei, una volta fuori, travase un modo per tornare e liberarci... beh, avremmo una possibilità."
"E se per studiarla loro dovessero menomare Marin?" Poco convinto Skylar. "Farle del male o magari ucciderla?"
"Si, è troppo rischioso." Annuì Pablos.
"Moriremo comunque se restiamo qui, in questa gabbia." Replicò Garrison.

Lady Gwen
10-06-2022, 01.50.53
Cominciarono a discutere animatamente, io ancora frastornata che quasi non riuscivo a stargli dietro.
Mi nominarono più volte e cercai di prestare attenzione.
"Potrò comunque dare un'occhiata, se sarò fuori da qui" dissi "Sospetto che quel professore non si darà per vinto e tornerà alla carica per portarmi nel suo laboratorio" continuai.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
10-06-2022, 01.55.58
"Come farai" disse Skylar a Marin "a cavartela se quella scimmia cercherà di fare strani esperimenti su di te?"
"Sono certo che se avrà la possibilità riuscirà a scappare." Garrison. "E noi aspetteremo che torni a liberarci."
"Te la senti, Marin?" Chiese Pablos.

Lady Gwen
10-06-2022, 01.59.58
Riflettei alcuni istanti e, ora che mi sforzavo di essere un po' più lucida, mi tornava in mente un dettaglio.
La Mentitrice.
Ci avrebbe aiutati lei a scappare, o comunque, avrei potuto sfruttare la cosa.
Un nuovo sensori potere e coraggio mi pervase.
"Sì, posso farlo" assicurai.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
10-06-2022, 02.04.06
"Bene." Disse annuendo Garrison a Marin.
Pochi minuti dopo e si udirono dei passi.
Apparve allora di nuovo Elv.
"Sei pronta a venire nel mio laboratorio?" Chiese a Marin.

Lady Gwen
10-06-2022, 02.11.55
Poco tempo dopo, il professore tornò.
Annuii senza aggiungere altro, perchè in realtà la paura ce l'avevo eccome, nonostante avessimo uno scopo da perseguire.
Inoltre, non avevo proprio idea di che tipo di esperimenti avrebbe condotto, sebbene sembrasse interessato al nostro comportamento.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
10-06-2022, 23.56.17
La scimmia di nome Elv tornò e mostrò ai prigionieri una frusta.
"I soldati del generale Rasputin" disse a Marin e agli altri della spedizione finiti in gabbia "usano soventa questa per spaventare voi uomini. Io non l'ho mai utilizzata e spero vvamente non mi constringiate voi a farlo." Allora aprì la gabbia e fece segno a Marin di uscire.
Skylar ebbe un fremito, pronto a lanciarsi fuori, ma fu trattenuto da Garrison, che con lo sguardo gli intimò di non fare pazzie.

Lady Gwen
11-06-2022, 00.15.17
Mi terrorizzai n vedere che aveva una frusta.
Ribadì che veniva usata per punire i prigionieri e speravi con tutta me stessa che non mi facesse del male.
Una parte di me si pentiva di ciò che avevo deciso, ma dovevo farlo.
A quel punto, sempre in silenzio, lo seguii.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
12-06-2022, 23.28.29
Elv aspettò che Marin uscisse dalla gabbia, per poi richiuderla e andare via con lei sotto gli sguardi di Garrison, Pablos e Skylar.
La ragazza fu portata in una specie di laboratorio che in realtà somigliava molto più a un mattatoio, con gabbie dietro le cui sbarre c'erano diversi uomini allo stato selvaggio.
Inoltre tracce di sangue si vedevano sulle brandine e a terra.
"Ecco, ora possiamo cominciare." Disse la scimmia a Marin. "Togliti pure i vestiti."

Lady Gwen
13-06-2022, 00.13.22
Uscita dalla gabbia, mi portò in un laboratorio, dove c'erano altri uomini in gabbia ed era davvero inquietante.
Sgranai gli occhi, arrossendo di nuovo.
"State scherzando, spero" dissi "Il vostro umorismo è davvero fuori luogo" aggiunsi, anche se temevo che fosse serio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
13-06-2022, 00.19.51
"Non scherzo affatto." Disse Elv a Marin, come se la sua richiesta fosse la cosa più normale del mondo. "Devo studiarti come esemplare. I tuoi abiti verranno distrutti, ma ti farò indossare altro. Avanti, spogliati e cominciamo." Fissandola.

Lady Gwen
13-06-2022, 00.33.36
Lo guardai sbigottita.
Diceva davvero sul serio.
"Non ci si spoglia così davanti ad uno sconosciuto" replicai, insistendo, ancora più rossa in viso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
13-06-2022, 00.42.57
Elv guardò Marin negli occhi, notando poi il rossore sul suo viso.
"Quindi" disse "voi uomini avete una qualche morale? Provate pudore?" Stupito. "Parlami di te, cosa pensi, cosa provi, dei tuoi sentimenti." Con vivo interesse Elv.

Lady Gwen
13-06-2022, 00.55.10
Il suo sguardo nel mio mi provocava inquietudine e disagio, non potevo non ammetterlo, ma capii che avevo la sua attenzione.
"Beh, qualsiasi persona dotata di buonsenso dovrebbe provare pudore. Non è bene mostrarsi di così facili costumi e sprovvisti di senso comune. Non è nemmeno tanto cortese" risposi.
"E certamente proverei notevole imbarazzo, se mi si chiedesse di denudarmi davanti ad uno sconosciuto" affermai ancora, sentendo ancora quelle sensazioni.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
13-06-2022, 01.03.56
"Ma tu appartieni a una specie diversa, sei un animale geneticamente inferiore e una creatura rozza." Disse Elv a Marin. "Non puoi avere remore. E' sciocco, non credi? Stai solo scimmiottando il comportamento di noi scimmie." Perplesso.

Lady Gwen
13-06-2022, 01.11.12
A quella considerazione, rimasi genuinamente interdetta, tanto che lo fissai senza sapere cosa dire.
"Io non sono una persona particolarmente colta ed istruita, mio nonno non poteva permettersi un'istruzione elevata, ma posso fare io qualche domanda a voi?" Chiesi, sperando dicesse di sì.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
13-06-2022, 01.20.22
"Certo, anche questo potrebbe permettermi di capire molto di te e della tua specie." Disse Elv a Marin. "Avanti, ti ascolto." Annuendo.

Lady Gwen
13-06-2022, 01.48.29
Per fortuna accettò.
"Voi insistete a dire che noi siamo inferiori, eppure abbiamo gli stessi modi, parliamo la vostra lingua e voi apparite più coscienti ed evoluti dei normali animali. Ma chi vi ha inculcato che gli umani sono inferiori a voi e non il contrario?" gli chiesi, con tono diretto.
"Anche la parola "scimmiottare" che avete usato. Noi la usiamo per indicare chi copia senza capire come fanno le scimmie. Non vi sembra un controsenso?" insistetti.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
15-06-2022, 22.35.11
La scimmia parve assumere un'espressione divertita, quasi sarcastica se davvero questi animali potessero esternare in tal modo sensazioni e stati d'animo.
"E sia, sono uno scienziato e so per concetto che nulla può davvero essere negato fin quando a dimostrarlo non è una formula matematica." Disse a Marin. "Ti darò la possibilità, nonostante i miei dubbi, di dimostrare la bontà di ciò che affermi." Si allontò di un paio di passi, per cercare e poi tirare fuori un grosso volume dall'aspetto tanto antico, quanto rovinato. "Questo è il solo cimelio che il Tempo ha risparmiato del nostro passato." Indicandole il libro. "E' scritto in una lingua sconosciuta che però antiche superstizioni affermano possa essere opera di un uomo." Fissandola. "Io non credo che esseri come voi, limitati da abitudini primordiali, come la monogamia e la rigida distinzione sessuale, senza citare poi la tribale concezione di dipendere da una Religione, possano davvero conoscere e rirodurre la scrittura. Ma se invece così non fosse, allora leggimi cosa dice questo libro che nessuna scimmia ha mai decifrato."
http://toscana.artour.it/wp-content/uploads/gallerie/prodotti-5207-immagine-2.jpg

Lady Gwen
15-06-2022, 22.39.15
Aggrottai la fronte.
Oltre a non rispondere alla mia domanda, non sapendo come fare evidentemente, era terribilmente maleducato.
"Mi state dicendo che non sappiamo leggere e scrivere?" dissi, con tono retorico.
Comunque fosse, mi avvicinai e provai a leggere ciò che c'era scritto.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
15-06-2022, 22.43.37
Elv sghignazzò e aspettò che Marin leggesse.
Appena la ragazza aprì il libro si accorse che era stato davvero scritto in una lingua a lei ben conosciuta, sebbene stilisticamente diversa e con qualche parola per lei nuova, come se fosse un tipo di scrittura più moderna.
Il titolo del libro era:

"Essi non credono"

Lady Gwen
15-06-2022, 22.46.13
Scossi la testa vedendo che sghignazzava.
Erano davvero capaci di questo le scimmie?
Aprii il libro e vidi che conoscevo la lingua, anche se lo stile era un po' diverso, con qualche parola più fornita o diversa, ma lo sapevo leggere.
"Il titolo di questo testo è 'Essi non credono'" riportai "È questo che volevate provare?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
15-06-2022, 22.48.19
Elv restò sorpreso, anzi turbato.
"Continua a leggere." Disse a Marin, quasi cercando di capire se vi fosse un trucco, perchè una donna non avrebbe mai conoscere la scrittura secondo lui.

Lady Gwen
15-06-2022, 22.53.59
Notai la sua espressione stranita, ma proseguii a leggere come mi diceva.
Onestamente, non capivo quale fosse il punto, se ritenesse davvero gli umani inferiori per chissà quale strana fissazione o lavaggio del cervello.
Forse era stato manipolato?
Probabile.
Ma comunque, volevo dargli prova che le sue convinzioni fossero del tutto sbagliate.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
15-06-2022, 22.57.19
Ascoltai attentamente quella canzone, mentre mi facevo trasportare dalle note, mi resi conto che scavava nel mio passato, quelle note risvegliavano ricordi sopiti.
Cercai di ricordare dove avessi sentito quella melodia, e mi ricordai di una sera di molti anni prima, una di quelle in cui Don Fan Fan aveva pensato di organizzare una cena in barca.
Sorrisi appena e scossi la testa, scacciando quel ricordo.

Riku966
15-06-2022, 23.02.09
Ascoltai le parole del ragazzo e, con il tramonto in avvicinamento, lo vidi scappare via.
“Aspetta!” cercai di fermarlo ma ormai era andato.
Deciso quindi di andarmene da sotterranei e trovare un modo per tornare a casa di Venturi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guisgard
15-06-2022, 23.03.31
Marin è stata la prima a trovare il libro.
Ve ne sono 5 copie in tutto.
Solo 5 in tutto il mondo, tante quante sono le giocatrici del Gdr.
Marin è stata la prima a trovare il suo libro e ora che ha iniziato a leggerlo tutti noi sapremo cosa è davvero accaduto alla Terra e agli uomini...

Altea
16-06-2022, 17.32.47
Qualcosa di misterioso ci avvolse, non poteva essere magia, non ci avevo mai creduto.
Ma vedevo luci, sentivo uno strano vento addosso a me.
Chiusi gli occhi....magari non sarei nemmeno sopravvissuta a tutto questo.
Poi il silenzio e udii il suono di uccelli e percepii il calore addosso a me, sembrava di essere in un posto tranquillo ed ebbi il coraggio di aprire gli occhi pronunciando una sola parola "Roberstein".

Guisgard
20-06-2022, 18.58.16
Seconda parte


Accadde oggi

"Allora la terra intera, presa d’ammirazione, andò dietro alla bestia e gli uomini adorarono il drago perché aveva dato il potere alla bestia, e adorarono la bestia dicendo: «Chi è simile alla bestia e chi può combattere con essa?»."

(Apocalisse, 13-3-4)

In un Dedalo di cunicoli, cavità e pareti rese levigatissime dai millenni, l'agile e alta figura si calava stretta alla sua fune, ben legata alla cintura che le stringeva i fianchi.
Man mano che si scendeva l'aria diventava più rarefatta, mentre l'umidità ammantava ogni cosa.
Alla fine Blangey raggiunse il fondo di quel pazzo, avvertendo il terreno melmoso sotto i suoi piedi.
Con le mani cominciò allora a cercare irregolarità nella parete rocciosa, fino a quando sentì una crepa nella quale infilò la mano.
“Miss Blangey...” disse una voce di bambino dall'alto “... Miss Blangey, faccia presto! Potrebbe svegliare gli spiriti!”
Il bambino, che aveva nome Kimik, era il figlio di una guida del posto ed era stato assoldato dall'archeologa per le sue ricerche.
Si trovavano nel sito preistorico di Tora, nella regione di Kasyrt, a Nord-Ovest di Afragola City.
Nello stesso momento, proprio ad Afragola City, nel suo studio la dottoressa Marin aspettava il suo primo paziente.
Qualche minuto dopo la segretaria fece entrare un uomo di mezz'età, sudaticcio, grassoccio e con i capelli scuri tutti pettinati all'indietro e luccicanti di gel.
“Buonasera, dottoressa.” L'uomo salutando la psicologa con un timido sorriso.
A pochi chilometri, all'aeroporto San Michele Arcangelo, un aereo privato era appena atterrato.
Ad attenderlo vi era una nutrita folla di appassionati e giornalisti, ben tenuta a bada dalla sicurezza dell'aeroporto.
A scendere dall'aereo privato era una giovane attrice, ritenuta da tutti la nuova diva del momento.
“Britty! Britty!” Gridò qualcuno dalla folla nel vedere scendere la giovane diva dall'aereo. “Britty, una foto, ti prego!” Gridò un'adolescente.
https://www.tripguru.it/wp-content/uploads/2018/07/Haneda-airport-1-1.jpg



+++

Altea
20-06-2022, 19.20.23
Ero riuscita ad entrare in quel cunicolo, ma l' aria trasudava di odori misti tra muffa e altro e l' umidità certo non aiutava.
Lasciai la fune e lentamente camminai toccando il muro, e...bingo...trovai una crepa.
Ma una voce rimbombò in quell' antro dimenticato e mi innervosii urlando "Kimik, se urli in questi modo tu spaventerai non solo gli spiriti, ma credi ancora in queste superstizioni?".
Allontanai la mano dalla crepa, e feci luce con la torcia sperando si vedesse qualcosa.

https://i.pinimg.com/736x/16/f2/e9/16f2e97b54c5aff63414fac07e32b46f.jpg

Lady Gwen
20-06-2022, 19.20.29
Anche quel giorno, le ore lavorative erano iniziate.
Benché fosse un lavoro impegnativo e, il mio, ero contenta di poter aiutare la gente a fare chiarezza.
Inoltre, mi era sempre interessato il pensiero di introdurmi nei meandri della psiche altrui, analizzando i loro sogni, dai più piacevoli ai più sgradevoli.
Non era facile con questi ultimi, poiché chiedere ai pazienti di rivivere esperienze sgradevoli non era semplice, ma ciò che dice o loro, era che solo parlandone avrebbero potuto tornare a vivere meglio, liberandosi da quelle catene.
Il primo paziente entrò, accompagnato dalla mia segretaria.
"Buongiorno" con un sorriso "Prego, si metta comodo" indicando la poltrona davanti a me.
"Mi vuole dire il suo nome?" gli chiesi, preparando la sua cartella.

https://i.pinimg.com/736x/b7/62/24/b7622453bf6d8d99835208f3f34ed3dd.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
20-06-2022, 20.08.33
Avevo sempre saputo cosa mi sarebbe piaciuto fare da grande. Fin da bambina, la mia più grande aspirazione era quella di diventare un'attrice. Ne parlavo costantemente, seguivo corsi su corsi e all'età di diciotto anni, finalmente riuscii a farmi un nome.
Era trascorsi altri sei anni sereni e pieni di successo, soldi e relazioni. In un caso ero anche riuscita ad arrivare molto vicina al matrimonio, ma gli impegni lavorativi di entrambi ci avevano spinto a tornare sui nostri passi.
Di ritorno da una vacanza che mi ero concessa per superare il dispiacere, il pilota del mio aereo privato mi informò di un'ingente quantità di fan ad attendermi.
Scesi dal veicolo salutando con un gesto della mano la piccola folla, avvicinandomi non appena qualcuno mi chiese una foto.
"Certo, possiamo fare tutte le foto che vuoi!" risposi con un ampio sorriso.
Non avevo mai capito per quale motivo molte celebrità fossero scontrose con i fan, dopotutto era merito loro se eravamo al centro dell'attenzione. Io amavo il mio pubblico, adoravo intrattenermi con le persone che mi davano la possibilità di essere sul grande schermo e che seguivano le mie vicende.


https://i.pinimg.com/564x/65/a6/03/65a603dcb1fcafdf0139829cbfca96dc.jpg

Guisgard
20-06-2022, 22.56.34
"Si, ma faccia lo stesso attenzione, miss Blagey..." disse Kimik cercano di parlare un pò più a bassa voce, ma neanche poi tanto.
La bella archeologa, una quindicina di metri più in basso, in fondo a quel pozzo naturale scavato nella roccia dall'acqua in milioni di anni, cercava invece di capire cosa aveva trovato.
Illuminò l'interno della fessura e intravide qualcosa, bloccato nel calcare e nel quarzo.
Qualcosa che era lì da migliaia di anni, forse ultima traccia di una civiltà oggi dimenticata.
A quel punto non restava che cercare di tirare fuori ciò che la fessura conservava.


"Buongiorno, dottoressa..." disse l'uomo a Marin "... mi chiamo Joe Sev... e sono un... si... un medium... un sentivo, ecco... insomma ho una particolare sensibilità... un dono... io lo chiamo così..." sudaticcio e impacciato "... ma... gli altri... cioè... le altre persone intendo... non vedono tutto ciò di buon occhio... questo quando non mi prendono in giro... non che a me dia fastidio... o mi metta a disagio, dottoressa... ma ciò mi fa sentire responsabile... verso il mondo..."


Britty scese dall'aereo, scortata dalle sue 2 guardie del corpo, mentre gli uomini della sicurezza dell'aeroporto facevano fatica a trattenere la folla di ammiratori.
Solo ai giornalisti fu permesso di avvicinarsi alla giovane attrice.
"Signorina Britty..." disse un cronista che tentava di allungare il cellulare verso la ragazza per registrarne la voce "... molti critici pensavano lei rifiutasse di venire qui ad Afragola City per girare un film... ha qualche dichiarazione da rilasciare in merito?"
"Signorina Britty..." una giornalista "... come mai alla fine ha accettato di girare un film d'azione qui ad Afragola City?"

Lady Gwen
20-06-2022, 23.12.36
Annuii mentre scrivevo il suo nome, Joe Sev.
Mi bloccai quando poi iniziò a parlare.
Un sensitivo?
Interessante.
Infatti lo guardai e mi fece molta tenerezza, sembrava molto timido.
"Interessante" ammisi "Mi dica di più" lo invitai.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
20-06-2022, 23.31.28
"Si..." disse titubante Joe a Marin "... allora, dottoressa... io... credo di aver ricevuto un messaggio... l'ho percepito... come in uno stato di veglia... una sorta di estasi... tra sonno e veglia... un messaggio da un'entità... e in questo messaggio era chiaro... molto chiaro... infatti il messaggio mi avvertiva... che la fine del mondo avverrà esattamente fra 3 giorni, dottoressa..." sospirando profondamente e asciugandosi la fronte con un fazzoletto di carta.

Riku966
20-06-2022, 23.43.14
Nonostante la sicurezza cercasse di tenere distante la folla, i giornalisti si protrassero verso di me ponendomi le loro domande.
Mi voltai rapidamente verso gli uomini della sicurezza, rivolgendo loro un sorriso.
"Un momento, per favore." avevo intenzione di rispondere alle domande dei giornalisti.
"Perché avrei dovuto rifiutare? Questa è una città stupenda ed è fin dall'inizio della mia carriera che speravo di girare un film qui!" risposi con entusiasmo per poi voltarmi verso il secondo reporter "Ho girato molti film romantici e volevo provare qualcosa di nuovo. Il regista è stato molto gentile a propormi una parte, fidandosi quasi ciecamente di me. Sono sicura che sarà molto divertente come ruolo!"

Guisgard
20-06-2022, 23.50.30
"Signorina, signorina..." disse un altro di quei giornalista fra la ressa generale a Britty "... cosa pensa del suo partner sul set? Il famoso divo afragolignonese Jean Van Bell? Qui è considerato il re dei film d'azione, oltre che un playboy incallito!" Con malizia lui."

Riku966
21-06-2022, 00.05.53
Sorrisi divertita alla domanda del terzo giornalista, sporgendomi lievemente nella sua direzione.
"E' un grande onore recitare al fianco di Jean e da lui sono certa che imparerò molto." mi avvicinai un pochino di più, rivolgendo al reporter uno sguardo di intesa "Non so se sia o meno un playboy, ma immagino lo scoprirò presto!" scoccai un occhiolino divertito.

Lady Gwen
21-06-2022, 00.37.49
Lo ascoltai ancora.
E rimasi senza molto da dire.
Del resto, cosa di poteva rispondere a chi diceva che il mondo sarebbe finito in 72 ore?
"Beh, è una faccenda molto impegnativa..." commentai "Quali sono i dettagli della situazione?" chiesi ancora, mentre prendevo appunti.
Non sapevo ancora se fidarmi del tutto oppure no, ma ero disposta ad ascoltarlo fino alla fine.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-06-2022, 03.42.39
"Non sto raccontando la trama di un romanzo, dottoressa..." disse quasi seccato Joe a Marin "... o la scenaggiatura di un film... si tratta di percezioni, di sensazioni e stati d'animo..." ispirò profondamente e si asciugò il sudore sulla fronte "... io ho una forte, fortissima percezione medianica che il mondo, come lo conosciamo noi, finirà esattamente fra 3 giorni... e nessuno di noi potrà fare niente per impedirlo... colui che mi ha rivelato ciò è stato categorico... nessuno ci salverà, dottoressa." Sospirando.

A quelle parole di Britty ci fu entusiasmo fra i giornalisti e tra gli ammiratori sorse una sorta di boato, già impazienti di gossip.
"La stampa rosa e scandalistica" disse uno dei giornalisti "non vede l'ora, signorina." A Britty.
"Ora basta, signori!" A un tratto il capo della sicurezza dell'aeroporto. "Lasciateci passare!" E con la forza gli uomini della sicurezza riuscirono a far arrivare la giovane attrice nell'auto che era giunta per prelevarla e portarla via.
"La produzione ha prenotato una suite all'Afra Side Hotel, signorina." Uno degli accompagnatori a Britty, mentre l'auto correva per le strade cittadine.
Afragola City pullulava già di ogni sorta di veicolo a 4, a 3 e a 2 ruote per le sue strade.
Ad un tratto dal vetro dell'auto Britty notò uno strano murales lungo un muro, che così recitava:

"Essi non credono e voi si."

Riku966
21-06-2022, 12.08.05
Amavo passare il tempo in compagnia della stampa e dei miei ammiratori, e avrei perso il lasso del tempo se il capo della sicurezza non avesse richiamato tutti all’ordine.
Giunsi alla macchina accomodandomi sul sedile posteriore, le gambe elegantemente accavallate.
“Grazie. Sono proprio curiosa di vedere questo hotel!” esclamai con entusiasmo, riflettendo successivamente che ormai la mia unica casa fossero le suite degli alberghi. Forse avrei dovuto comprare un loft, o un attico, oppure una villetta a tre piani con vista mare. Un posto da poter chiamare casa, insomma.
Persa nei miei pensieri, osservavo fuori dal finestrino. La mia attenzione venne catturata da un murales che recitava una curiosa scritta.
Mi voltai verso i miei accompagnatori.
“L’avete visto anche voi quel murales?” domandai curiosa “Recitava: essi non credono e voi sì…
Cosa potrebbe voler dire?”
Non so perché mi incuriosì così tanto quel murales ma era certo che volevo andare in fondo alla questione.

Lady Gwen
21-06-2022, 15.42.59
Respirai ancora a fondo.
"Mi perdoni, è che davvero non so cosa dirle, non mi è mai capitato di ricevere una tale notizia da un paziente..." sforzandomi di tenere un tono conciliante, seppur incerto.
"Chi le ha dato questa informazione? È un'entità? Una persona?" aggiunsi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-06-2022, 16.35.43
Il responsabile della sicurezza, seduto davanti accanto al guidatore, si voltò indietro a fissare Britty.
"Si, questo genere di murales" disse con sufficienza "si trovano un pò ovunque, soprattutto sui muri della periferia o comunque dei quartieri più distanti dal centro, signorina." A Britty. "La città pullula di gang giovanili che amano firmarsi sui muri con motti e nomi della propria banda."


Joe guardò Marin negli occhi, si asciugò di nuovo il sudore, ora non più solo sulla fronte ma copioso tutta quasi la faccia.
"Credo un'entità ultratrrena, dottoressa." Disse deglutendo.

Altea
21-06-2022, 16.39.57
Non potevo crederci, qualcosa di molto remoto giaceva in quella fessura, forse da secoli immemori e io potevo essere colei che lo avevo scoperto.
Presi dallo zaino una scatolina, schiacciai il pulsante e un piccolo e lungo coltellino entro nella fessura, calibrai ogni mossa per poter portare quell' oggetto verso di me in modo da poterlo prendere senza avere strane o pericolose sorprese.

Riku966
21-06-2022, 16.44.23
Ascoltai le spiegazioni dei miei accompagnatori, annuendo piano alle loro parole.
"Ah, capisco!" risposi tranquillamente. Non sapevo nemmeno io per quale motivo un murales mi avesse attirata così tanto, specie perché nei miei viaggi ne vedevo spesso. Forse era l'arte locale ad affascinarmi.
Presi il mio cellulare e controllai se mi fossero arrivati messaggi o e-mail.

Guisgard
21-06-2022, 16.54.20
Blangey iniziò a lavorar col suo coltellino di precisione, cercando di scrostare il calcare e il quarzo che intrappolavano il misterioso oggetto nella fessura.
Alla fine l'archeologa riuscì a ripulire e a tirar fuori dalla roccia una piccola tavoletta di argilla cotta.
Era antichissima, delicata e dall'asptto molto friabile, quindi andava maneggiata con tanta attenzione.
Blangey notò una scritta incisa sulla tavoletta.
Era antico Sannis, una scrittura geroglifica adoperata dalla civiltà dei Sannisi che abitarono la regione del Kasyrt oltre 5.000 anni fa.
Ora serviva un esperto per decifrare quella incisione.


L'auto continuava a sfrecciare lungo le strade di Afragola City, deviando poi per la tangenziale in modo da evitare il traffico cittadino.
Nel frattempo Britty guardava il cellulare, trovandoci messaggi di auguri pr le imminenti riprese del nuovo film, mail da parte degli sponsor e pubblicitarie.
In quel momento squillò il telefonino.
Era il suo agente e la informava che in hotel avrebbe incontrato Burl Nat, l'eccentrico regista del nuovo film da girare.

Lady Gwen
21-06-2022, 16.57.46
Lo vedevo continuare a sudare e sentirsi in difficoltà infatti accesi il condizionatore sperando potesse aiutare.
Annuii lentamente, scrivendo.
"Che entità pensa potesse essere? Voglio dire, era simile a qualche entità che potrebbe conoscere?"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
21-06-2022, 17.02.53
La cosa che meno mi piaceva del mio lavoro era che non avessi il tempo per rispondere a tutti i messaggi e le mail che ricevevo. Persino sui social mi era impossibile rispondere a tutti i fan, dovendo quindi limitarmi ad un ringraziamento generale e, a parer mio, molto impersonale e sbrigativo.
Risposi alla chiamata del mio agente, ringraziandolo per l'informazione.
Ero molto curiosa di incontrare di nuovo Burl. Ammiravo i suoi lavori e il suo eccentrico carattere.
Prima di mettere via il telefono, controllai automaticamente se il mio ex ragazzo avesse di nuovo postato qualcosa. Era stupido da parte mia, specialmente perché non avrebbe portato a nulla, ma era anche più forte di me.
Attesi quindi di arrivare all'hotel, cercando di godermi il paesaggio. Sentivo che in quella città mi sarei trovata bene.

Altea
21-06-2022, 17.05.03
Dopo aver pulito tutto ciò che ostruiva l' uscita del reperto lentamente estrassi una tavoletta.
Era nelle mie mani, era delicata e friabile e si doveva maneggiare con cura onde evitare fratture nella tavoletta visto vi erano geroglifici, probabilmente era antico Sannis ma non ero esperta della civiltà dei sannisi.
Presi un panno e avvolsi la tavoletta, per poi inserirla in una scatola ermetica cercando di avvolgere il contorno affinchè non si muovesse.
Salii con la fune e respirai l' aria salubre finalmente "Ehi piccolo" al bambino "Ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a tradurre dei geroglifici, penso debba parlare con tuo padre".

Guisgard
21-06-2022, 17.14.38
"Io non conosco entità, dottoressa." Disse un pò seccato Joe. "Non sono uno di quei sedicenti imbroglioni che affermano di chiacchierare a ogni ora con defunti o spiriti guida. Io sono qui per aiutare il mondo, per salvare l'umanità dalla sua fine." Fissando Marin e continuando a suonare. "Non ho idea di quale entità fosse, se un Angelo, un demone o l'anima di qualcuno giunto a profetizzarmi il futuro del mondo, dottoressa. Io percepisco, non vedo. Come crede abbia fatto Noè ha sapere del Diluvio? Forse vedendogli apparire Dio stesso? Lo avrà percepito in uno stato psicofisico particolare e indefinibile per noi umani. Forse in sogno, un pò come è accaduto a me." Aveva ora gli occhi fuori dalle orbite, come se gli desse parecchia noia essere contraddetto.


Il tempo di parlare al telefonino con l'agente che l'auto era giunta davanti l'hotel.
Britty così scese e fu accmpagnata nella sua suite.
Era un hotel molto grande e fra i più moderni di Afragola City.
La suite aveva ogni genere di comodità, con 2 bagni, un salotto, uno studio e 2 camere da letto, il tutto diviso da un corridoio che metteva in comunicazione la aletta d'ingresso con un ampio balcone con vista dall'alto sulla città.
Qui un cameriere, augurando a Britty un felice soggiorno all'hotel e dopo averle chiesto un autografo con dedica, la informò che avrebbe potuto incontrare il regista sul campo da golf dell'albergo.


Kimkik con sollievo vide riemergere l'alta figura di Blangey dal cunicolo.
"Si, mio padre conosce molta gente qui a Tora, miss Blangey." Disse il piccolo all'archeologa. "Sicuramente troveremo qualcuno che saprà tradurre." Annuendo il bambino.
La donna e il ragazzino salirono così sulla Jeep e lasciarono il sito.
Dopo un'ora raggiunsero la cittadina di Preses, arrivando infine al piccolo museo del posto, gestito dal dottor Ernest, vecchio amico di Blangey.

Lady Gwen
21-06-2022, 17.18.02
Sospirai silenziosamente, perchè non riuscivo a capire cosa potessi fare.
"Non ha bisogno di scaldarsi, signor Sev" cercai di calmarlo "Inoltre, io non so davvero che farle..." con aria mortificata "Posso prendere atto della cosa, ma oltre questo... Specie se è vero che non si può porre rimedio..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-06-2022, 17.25.15
"Li può fare qualcosa, dottoressa..." disse Joe agitato a Marin "... per questo io sono qui... l'ho viata la settimana scorsa... in quella famosa trasmissione in cui si intervistano le persone importanti... lei ha partecipato e ha parlato delle sue ricerche sulla psiche umana... ecco, io voglio che lei mi aiuti ad andare in quella tramissione, in modo da poter avvertire il mondo dell'imminente fine!" Susando ancora di più.
In realtà Joe si riferiva alla nota trasmissione Bert Sper Show, presentata dal sagace e irriverente Bert Sper, famoso per la sua avversione contro ignoranza e superstizione.

Altea
21-06-2022, 17.36.03
Sorrisi al piccolo Kimik, salii sulla Jeep e gli feci cenno di salire, non ci mettemmo molto per arrivare nella cittadina di Preses.
Entrai nel museo e mi avviai verso lo studio del dottor Ernest "Ho scoperto qualcosa".
Presi la scatolina e la aprii davanti al professore, archeologo e studioso davvero talentuoso.

Riku966
21-06-2022, 17.37.51
Entrai nell'hotel con un paio di occhiali da sole addosso, e mi lasciai guidare nella suite che mi avrebbe ospitata. Firmai un autografo al cameriere, lasciandogli una dedica come da lui richiesto.
Una volta che il ragazzo uscì, mi cambiai rapidamente d'abito. Indossai una canottiera nera e un paio di jeans. Mi sciacquai il viso e mi diressi verso il campo da golf.

Lady Gwen
21-06-2022, 17.46.16
Assottigliai lo sguardo, quando capii dove voleva arrivare.
Infatti annuii di nuovo.
"Beh questo potrei farlo, sì" ammisi "Potrei metterla in contatto con i responsabili della trasmissione, sì."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-06-2022, 18.09.50
Con indosso canottiera e jeans, Britty lasciò la sua suite e raggiunse il campo da golf dell'hotel.
Qui la giovane diva trovò Burl, un uomo di mezz'età magro, quasi scarno, perennemente spettinato e con un ghigno fissato sul viso.
"Mia cara..." disse con fare teatrale nel guardar Britty "... sei la nuova Nausicaa che scuote la memoria di Ulisse... sei la Dafne inseguita da Apollo e da tutti i suoi sogni... sei Erminia perduta fra i pastori e capace, come Circe, di mutarli in uomini ai tuoi piedi." Baciandole la mano col suo fare eccentrico e naif.




"Grazie, dottoressa." Disse sorridendo e più rilassato Joe. "Grazie, il mondo le sarà grato, dottoressa." Asciugandosi il sudore e fissando Marin.




Ernest guardò la tavoletta e subito sgranò gli occhi.
"Blagey, hai trovato qualcosa di incredibile..." disse sedendosi e prendendo una grossa lente d'ingrandimento "... periodo Sannis antico... direi così a occhio 3000/2900 a.C. almeno... io non sono in grado di decifrare l'iscrizione ma so chi potrebbe riuscirci..." subito prese il cellulare e chiamò un collega.
Dopo circa una ventina di minuti arrivò un uomo anziano, dall'aspetto bonario e minuto.
Si trattava del professor Stepain, uno dei più esperti conoscitori della civiltà Sannis.




Ernest gli parlò della tavoletta e poi gli mostrò il reperto, sul quale il vecchio archeologo portò subito la sua attenzione.
"Ecco cosa dice l'iscrizione sulla tavoletta..." mormorò il vecchio Stepain.
E lesse:

"Quando Adamo fu cacciato e cadde dai cieli ci diede in pasto il Frutto Proibito che rese pesanti i nostri corpi, portando fatica e sofferenza. Quando le stelle di Asur caddero dai cieli scese il serpente, maledetto che insegnò ai figli rinnegati Ar di non credere più."

Lady Gwen
21-06-2022, 18.13.00
"Lo spero" sorridendo anch'io, più sollevata.
Fissai ben in mente allora di contattare la trasmissione e di parlargli di Joe Sev.
Non sarebbe stato semplice introdurre una situazione come la sua, ma speravo avrebbe funzionato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-06-2022, 18.28.57
Joe lasciò lo studio di Marin più sollevato e meno agitato, grazie all'impegno preso dalla psicologa di farlo partecipare a quella trasmissione.

Lady Gwen
21-06-2022, 18.33.55
Joe andò via ed io, come mi ero impegnata a fare, telefonai agli studi televisivi dove si teneva la trasmissione per provare a contattare qualcuno e consentire a Joe di parlare in TV.
Non sapevo come sarebbe andata, ma speravo ovviamente in bene.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
21-06-2022, 18.38.02
I modi di fare del regista mi fecero sorridere divertita e mi lasciai baciare la mano, stringendogli la sua con moderata decisione.
"Signore, è un piacere rivederla!" lo salutai con dolcezza "Se vuole offrirmi la parte di Circe in un prossimo film, sappia che non le dirò di no." scherzai per poi affiancarmi all'uomo "Sono pronta ad entrare in scena nel suo prossimo film. I suoi collaboratori però non mi hanno ancora fornito la data dell'inizio delle riprese!"

Guisgard
21-06-2022, 18.48.39
Marin telefonò agli studio televisivi dopo si registravano le puntate del programma, ma prima dovette parlare con diverse segretarie e assistenti, che la misero in attesa diversi minuti.
Solo dopo una lunga trafila riuscì a parlare con Bert Sper, il conduttore del programma.
"La dottoressa Marin..." disse divertito Bert "... se non sbaglio li è stata già mia ospite in studio, dico bene? E se rammento bene ha anche rifiutato il mio invito a cena, giusto?" Divertito. "Immagino quindi che questa telfonata sia il suo ripensamento, vero... dottoressa?"


"Eh, mia cara..." disse il regista a Britty "...dipendesse da me dirigerei solo film intimi, profondi, realistici... concederei alla sublime disciplina del Cinema, resa indegna settima arte dalla vuota società moderna, la sua pienadignità, come i tempi che furono... ma ormai le case di produzione professano solo ciò che può mutarsi in denaro, una rozza volgarizzazione della mitica Pietra Filosofale che avrebbe dovuto trasformare i mtalli vili in oro..." teatrale e pesante "... quindi, ahimè, mi toccherà invece dirigere questo nuovo e potenziale campione d'incassi per le brulicani masse ignaranti, mentre gli intellettuali con noia patrizia si delizieranno a distruggere nelle loro piccate e ficcanti recenzioni." Annuì. "Le riprese mi chiedi, mia giovane Costanza senza il tuo D'Artagnan? L'inizio è fissato fra 2 giorni. Ormai il Tempo è scandito dagli sponsor."

Lady Gwen
21-06-2022, 18.51.15
La trafila di segreterie e intermezzi sembrava infinita, ma riuscii a parlare con Sper.
Ridacchiai.
"Beh potrebbe, se lei accetta di ascoltarmi in merito ad una faccenda che vorrei sottoporle. Stasera può concedermi il suo tempo?" gli chiesi, certa che avrebbe accettato.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-06-2022, 18.54.28
Bert rise di gusto.
"Vedo lei sa patteggiare molto abilmente, dottoressa." Disse a Marin. "Mi dica dove e passerò a prenderla alle 20.00. Poi andremo al Caffè Capo Miseus, dove fra un istante prenoterò un tavolo." Divertito.

Riku966
21-06-2022, 18.55.58
Dimenticavo sempre come il regista si perdesse in discorsi lunghi ed inutilmente pomposi, soltanto per spiegare un concetto assai semplice. Cercai di dare l'impressione di capire tutto, arrivando quindi all'unica cosa che mi interessava davvero.
"Tra due giorni?" domandai per essere certa di aver capito "Mi farò trovare pronta, allora!" esclamai per poi cominciare a guardarmi attorno "C'è qualche cosa che mi suggerisce di fare nel mentre? Qualche luogo da visitare o qualcuno da conoscere?"

Lady Gwen
21-06-2022, 18.58.24
"Gli psicologi hanno una certa affinità col pensiero laterale, non gliel'ho detto?" con tono divertito.
Gli diedi allora il mio indirizzo di casa, dove mi sarei recata a breve per prepararmi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-06-2022, 18.59.09
"Ti consiglio, mia cara, ti leggere." Disse il regista a Britty. "Il copione intendo. Leggerlo una volta e poi buttarlo via. Il copione non va mai imparato, ma capito, vissuto, esternato. Te stessa deve emergere e non la bieca sceneggiatura di un estraneo." Fissandola.

Riku966
21-06-2022, 19.00.57
Ascoltai il suggerimento dell'uomo, scoppiando a ridere quando mi consigliò di leggerlo e buttarlo.
"Certo, signore. Farò come dice." risposi ricomponendomi. Non avrei mai buttato via il copione ma senza dubbio lo avrei cercato di capire e fare mio.

Guisgard
22-06-2022, 01.49.10
Marin lasciò il suo studio, per far ritorno a casa e preparasi all'appuntamento della sera con Bert.
Infatti alle 20.00 in punto la Ferrari del noto presentatore arrivò sotto l'appartamento della giovane psicologa.
L'uomo scese dalla sua auto e bussò alla porta di Marin.



Burl sorrie a Britty e mostrò una buffa riverenza, per poi tornare alla sua partita di golf.
La giovane diva fu così libera di riposarsi e godersi il soggiorno nel lussuoso e moderno hotel.
Ma circa un'ora dopo Britty ricevette un biglietto portatole da una dei camerieri, accompagnato da un bel mazzo di fiori.
https://static.cosaporto.it/media/2021/02/53D56D2A-1FF1-4318-A2B8-AF2C6D382C31.jpeg

Lady Gwen
22-06-2022, 14.37.25
Arrivai a casa e mi preparai per la serata.
Non intendevo fare chissà quali speranze al presentatore, ma ci tenevo davvero al caso di signor Sev e volevo quantomeno che gli venisse data una chance.
Puntuale come un orologio svizzero, alle otto sentii bussare, dopo un sofisticato rombo di macchina.
Andai ad aprire quando sentii suonare alla porta e di fatti trovati Sper ad attendermi.
"Mi complimento per la sua puntualità, è ammirevole" con un sorriso divertito.

https://i.pinimg.com/736x/0a/83/a8/0a83a80d18e118819a8501da05eccada.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
22-06-2022, 15.00.11
Salutai Burl con un cenno della mano, dirigendomi nuovamente verso la mia suite.
Mi feci un meritato bagno caldo, rilassandomi all’interno della vasca. Restai a mollo per un tempo incalcolabile, uscendo solo quando l’acqua cominciò a farsi fredda.
Indossai un vestito leggero e qualche minuto dopo, un cameriere bussò alla mia porta. Tra le mani reggeva un ampio mazzo di fiori, i colori sgargianti e stupendi.
“Grazie mille!” ero abituata a regali del genere ma comunque mi facevano sempre molto piacere.
Richiusi la porta e lessi il biglietto.

Guisgard
23-06-2022, 03.24.20
L'auto di Sunis arrivò a Literia in tarda mattinata, giungendo sul famoso Lago di Patras una mezz'ora dopo.
Era una giornata calda e soleggiata con un alone dorato che zampillava sulla piatte acque del lago, increspate di tanto in tanto dal salto di qualche carpa in superficie.
L'auto della scrittrice costeggiò buona parte del lago, fino a raggiungere l'hotel Scipiones.
Si trattava di una grande struttura abbastanza moderna, tutta bianca, circondata da ampio giardino e con una meravigliosa vista sul lago.
L'hotel sorgeva praticamente a ridosso delle acque, in una rientranza isolata del lago, che gli conferiva un'atmosfera molto particolare.
Pur essendo in alta stagione, l'hotel era ancora chiuso a causa di diversi permessi burocratici che erano stati negati alla sua organizzazione, con conseguente danno d'immagine.
Per questo i suoi proprietari avevano accettato la richiesta di Sunis, apprezzata scrittrice di romanzi di fantascienza, di poter soggiornare da sola nell'hotel sfruttando questa chiusura prolungata della struttura.
Ciò per aiutarla a trovare ispirazione e spunti per il suo nuovo romanzo.
Ad attenderla vi era il vecchio Jiul, il custode dell'hotel.
https://media-cdn.tripadvisor.com/media/photo-s/1c/2c/8b/a7/lido-lake-resort-view.jpg

Guisgard
23-06-2022, 16.52.03
Britty aprì il biglietto e lesse:

"In attesa di conoscerti sul set questi fiori faranno, ne sono certo, il loro dovere facendoti pensare a me.
Il tuo nuovo partner sul set Jean Van Bell."



Marin si ritrovò davanti il fascinoso presentatore TV.
Bert era un uomo infatti bell'asptto, colto e intelligente, per qualcuno anche preentuoso e persino saccente.
"Gli uomini" disse "si dividono in 2 categorie, cara dottoressa... quelli che fatto attendere una donna e quelli che attendono una donna. Io ambisco a far parte della econda categoria." Facendole l'occhiolino.
https://i.pinimg.com/originals/7e/f0/6e/7ef06e4cd400979d15eacc0a6d97d1ba.jpg

Lady Gwen
23-06-2022, 17.19.10
Dovevo ammetterlo, Sper non era male come tipo, forse un po' saccente di tanto in tanto, ma aveva il suo fascino.
Risi mentre mi chiudevo la porta di casa alle spalle.
"Riguardo stasera, spero di non averla fatta aspettare troppo" con tono sornione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
23-06-2022, 17.37.37
"Una donna" disse Bert a Marin, mentre raggiungevano la Ferrari di lui "non deve mai chiedere se abbia fatto o meno aspettare." Facendole l'occhiolino.
Un attimo dopo stavano già sfrecciando per le vie di Afragola City.
Le luci della città, fra i grattacieli illuminati e le insegne della pubblicità, correvano quasi ipnotiche in un turbinio di colori, suoni ed effetti psichedelici.
"Ho un patto da proporre..." guidando lui "... per stasera niente lei, niente formalismi, nè frasidi circostanza... affare fatto?" Divertito.

Lady Gwen
23-06-2022, 17.43.13
Sorrisi mentre ci dirigevamo verso la sua Ferrari.
Un attimo dopo stavamo già sfrecciando fra le strade illuminate della città, mentre io sprofondavo nella comodità quasi illegale della macchina.
Una goduria, dovevo ammetterlo.
Sorrisi pensandoci su.
"Eh, questo mio affare mi sta costando parecchie concessioni, questa sera" commentai sarcastica "Ma voglio accettare" snocciolai infine.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
23-06-2022, 17.46.16
Bert rise di gusto, per poi aumentare la velocità.
"Prima che cominci la nostra serata" disse inserendo la marcia "c'è qualcosa di cui dovrei essere messo al corrente? Non so... un padre troppo possessivo, un fidanzato oltremodo geloso, uno spasimante parecchio insistente?" Divertito.

Lady Gwen
23-06-2022, 17.51.06
Risi sarcasticamente alle sue domande.
"No, niente di tutto questo" scuotendo la testa "Sono una donna libera, come la Carmen" aggiunsi, con tono teatrale, per poi ridacchiare di nuovo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
23-06-2022, 18.02.37
"Buono a sapersi." Disse divertito Bert a Marin.
Poco dopo arrivarono al lussuoso ritorante, dove Bert aveva prenotato un tavolo esclusivo.
"Ed eccoci qui, finalmente..." lui davanti ai drinks che erano stati appena serviti "... questa parola la ripetemo spesso sa, dottoressa?" Sorridendo a Marin. "Al liceo. Corteggiavo una ragazzina fredda... che non dava soddisfazione... io aspettavo la fine delle lezioni, ogn giorno... e poi dalla scuola camminavo con lei fino a poco prima casa sua... nel vederla dicevo sempre finalmente..." sorseggiando il suo drink "... c'è qualcosa da psicanalizzare in questo?" Chiese ridendo piano.

Lady Gwen
23-06-2022, 18.09.43
Arrivammo ad un ristorante che di lussuoso sembrava avesse perfino l'aria che vi si respirava.
Prendemmo posto al nostro tavolo e ci venne servito da bere.
Ascoltai il suo breve aneddoto, prendendo un sorso e stupendomi della facilità con cui si apriva.
"Beh,a primo acchito mi viene da dire che lei sia già nato nella categoria degli uomini che attendono le donne e continua a ricascarci" dissi divertita e forse un po' pungente, riferendomi sia alla ragazzina sia ai numerosi inviti a cena che avevo rifiutato.
"Ma mi chiedo come mai stia mantenendo le formalità. Se n'è già pentito?" Divertita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
23-06-2022, 22.17.50
Bert rise.
"Ho solo detto dottoressa..." disse divertito "... ma ha ragione, hai un bel nome, quindi perchè non usarlo? Quindi mi hai già catalogato come uomo e come paziente." Finendo il suo drink e fissando Marin. "E tu invece? A quale categoria di donna appartieni?"

Lady Gwen
23-06-2022, 22.22.42
"Beh non è strano, io catalogo sempre tutti" con finta altezzosità, prendendo un sorso di cocktail.
"Io?" chiesi, presa in contropiede "Al tipo ritenuto troppo complicato, credo" con sorriso sarcastico.

Destresya
23-06-2022, 22.28.10
Mi chiedono in molti da dove arrivi la mia ispirazione, le storie che mi tormentano notte e giorno perché le metta su carta, i mondi che ho costruito negli anni.
Tutto in realtà è nato prima di me, in un tempo antico e lontano, quando paradossalmente la fantascienza stava nascendo.
Racconto sempre di come trovai quel diario, in un vecchio mobile nella soffitta di un prozio che avrò visto si e no quattro volte da quando ero bambina, dato che i miei nonni hanno smesso di frequentarlo senza che ci fosse un motivo apparente.
Raccontava le avventure di una mia antenata, quella di cui porto il nome, che visse avventure incredibili all’inizio dell’Ottocento. Anche se in realtà lo zio sosteneva che lei fosse una scrittrice e quello fosse solo un romanzo che aveva lei stessa come protagonista.
E visto quanto c’era scritto, beh, poteva anche essere, ma la mente di una bambina che ama scrivere propendeva molto di più per una storia fatta di misteri da risolvere, strani arcani e avventure.
Avevo creato almeno una decina di finali per quel diario, che si interrompe senza preavviso il 16 giugno 1806.
Cosa era accaduto alla mia antenata?
Nessuno lo sapeva. Così, la mia fantasia aveva iniziato a viaggiare e da lì era nato tutto.
Ed era nata lei, Jackie, la mia eroina. Con i suoi tatuaggi, i capelli verdi e quell'aria strafottente che aveva conquistato i lettori di ogni età.
Beh, non assomigliava ai ritratti della mia antenata, ma la sua grinta e la voglia di avventura non avevano eguali.
Quando la macchina giunse sulle rive del lago, presi un profondo respiro, beandomi dell'aria salmastra.
Mi sporsi dal finestrino quanto bastava per osservare l'hotel Scipione che occupava, da solo, un'intera isola praticamente
"È perfetto.." sussurrai, guardandomi attorno.
Era proprio quello il Palazzo Imperiale di Stonies, dove si sarebbe svolto il quarto capitolo della saga.
Mi venne da ridere a immaginare Jackie che doveva cercare di inflitrarsi tra il personale, sembrando una ragazza tutta carina, quando invece il suo habitat naturale era il pub malfamato che gestiva nel cuore più torbido della città di Mys, sul pianeta dalle sette lune.
Amavo immergermi nei luoghi che descrivevo nei miei libri, trattandosi poi di un universo intero, con pianeti, asteroidi, costellazioni e interi popoli, potevo smuovere al meglio la mia fantasia.
La macchina si fermò, bloccando i miei pensieri.
Scesi e mi diressi alla reception.
Ad aspettarmi trovai il custode dell'hotel.
"Buongiorno!" gli sorrisi "Jiul, giusto? Ho parlato con lei al telefono per la prenotazione?".

https://i.pinimg.com/564x/82/23/cd/8223cdb66a82609313c61b4d753c548f.jpg

Guisgard
24-06-2022, 15.31.22
Juil era un uomo di colore, alto, col capo rasato, lo sguardo stretto, i denti biabchissimi.
Era sulla sessantina o poco meno.
"Si, ha parlato con me." Disse lui stringendo la mano a Sunis. "La stavo aspettando." Sorridendole. "Venga le mostrerò la sua camera e poi le farò fare un giro per l'hotel."
L'uomo mostrò così alla scrittrici l'intera struttura, indicandole infine la dispensa in cui avrebbe trovato scorte e viveri, in modo da non doversi allontanare dall'Hotel durante la stesura del suo romanzo.
L'hotel infatti sorgeva in un angolo isolato del grande lago, immerso com'era in uno scenario mozzafiato e tranquillo.
La scrittrice sarebbe rimasta da sola in quell'hotel per i prossimi msi, così da non essere disturbata.
"Lei potrà muoversi liberamente per tutto l'hotel" Juil a Sunis prima di andare via "ma eviti la stanza 701." Fissandola.


Bert rise piano a quelle parole di Marin.
"Interessante..." disse poi prendendo il menù "... complicata in cosa? Sul lavoro? Nelle amicizie? In Amore?"

Lady Gwen
24-06-2022, 15.40.20
Presi anch'io il menù, sfogliandolo, mentre riflettevo.
"In generale, credo" risposi "Forse una risposta un po' vaga, ma è fenomeno diffuso che una donna indipendente e realizzata crei insicurezze negli uomini. Tu in questo da che parte stai?" stavolta con un sorriso più curioso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2022, 15.45.40
"Che a me farebbe bene, visto che sono anche troppo sicuro di me." Disse Bert facendo l'occhiolino a Marin.
Sfogliarono entrambi il menù per decidere cosa ordinare, ma quasi per caso Marin notò qualcuno attraverso i vetri del ristorante, dall'altra parte della strada.
Aveva una maglietta con il cappuccio alzato sul capo e scriveva qualcosa con una bomboletta sul muro opposto al ristorante.
Terminò di scrivere e si voltò, quasi avesse percepito lo sguardo di Marin.
Poi andò via, fra la folla.
Sul muro era rimasta qusta scritta:

"Essi non credono, voi si."

Lady Gwen
24-06-2022, 15.50.34
Risi di gusto alle sue parole.
"Ottima risposta, davvero" annuendo.
Stavo ancora leggendo i piatti sul menù, quando per caso notai un tipo scrivere qualcosa sul muro opposto, scappando poi via quando notò che lo stavo guardando.
"Guarda là, un tizio ha appena scritto quelle parole sul muro" dissi, indicando il punto, con sguardo perplesso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2022, 15.51.48
Bert guardò attraverso il vetro.
"Si vede non è tipo che ami troppo la città pulita." Disse divertito. "Sarà un teppista." A Marin. "Hai scelto cosa ordinare?"

Lady Gwen
24-06-2022, 15.58.23
Accennai un sorriso al sarcasmo di Bert, ma ero ancora stranita, non sapevo perchè, ma quelle parole continuavano a risuonarmi in testa.
"Credo prenderò il filetto agli agrumi" risposi, chiudendo il menù.
"In realtà, oggi stanno succedendo parecchie cose strane..." proseguii dopo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2022, 16.00.41
"Io invece assaggerò l'orata con creme miste e millefoglie di cedro." Disse Bert.
Consegnarono i menù al cameriere e Bert riempì i loro bicchieri col vino bianco che aveva scelto, porgendone poi uno a Marin.
"Strane? Perchè mai?" Fissandola.

Lady Gwen
24-06-2022, 16.03.02
Ordinammo la cena e poco dopo arrivò il vino, che Bert versò nei nostri calici.
"Prima, ti concedo di scegliere il brindisi" con un sorriso divertito, sollevando il bicchiere.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2022, 16.06.17
Bert rise piano.
"Brindiamo alle donne complicate" disse portando il suo bicchiere vicino a quello di Marin "e al modo segreto per conquistarle!" Divertito.

Lady Gwen
24-06-2022, 16.14.48
Ridacchia scuotendo appena la testa.
"Sono curiosa di scoprire quale sia" commentai.
Presi allora un sorso di vino e mi schiarii la voce.
"Ora veniamo alla ragione per cui mi sono rivolta a te" iniziai, guardandolo.
"Stamattina, è venuto da un tipo, di nome Joe Sev. Credevo fosse un normale paziente come gli altri, ma mi ha rivelato di essersi rivolto a me a causa di una specie di "visione", se così possiamo chiamarla. Pare che un'entità gli abbia predetto la fine del mondo come lo conosciamo, esattamente fra tre giorni. E poiché mi ha vista partecipare al tuo programma, mi ha chiesto di intercedere " spiegai.
Perfino pronunciandole ad alta voce quelle parole mi suonavano surreali, indefinite.
"Non dispongo di altri dettagli, purtroppo, è tutto quello che so" prendendo un altro sorso di vino.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2022, 16.18.45
Bert scoppiò a ridere.
"Non so quale sia peggio..." disse divetito "... tu che hai dato spago a quel folle... o io che pensavo avessi accettato il mio invito solo per stare con me..." guardando Marin senza smettere di ridere.

Lady Gwen
24-06-2022, 16.29.14
"Beh, innanzitutto ho accettato il tuo invito e dovresti già segnarlo come un passo avanti" replicai prontamente, con un sorriso sicuro.
"E poi, ho solo fatto il mio dovere" con un'alzata di spalle.
"E quel tizio, per di più, stava iniziando a scaldarsi. Non dico che mi sembrasse proprio pericoloso, ma non mi sembrava molto in sé, ecco..." con aria pensierosa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
24-06-2022, 16.32.52
L'hotel era davvero incantevole, con quel misto di decadenza e antica opulenza che faceva vagare la mente di noi scrittori come se in ognuna di quelle stanza fosse celato un mistero da scoprire.
Uno di quei misteri che si raccontano nei vecchi film, fatti di atmosfere soffuse e delicate, quei misteri che ti corrono dietro la notte, mentre cerchi di prendere sonno.
Sorrisi, nel guardarmi intorno, immaginando come trasformare quel luogo nelle mie pagine.
Mi elettrizzava l'idea di essere lì tutta sola.
Un sogno che avevo fin da bambina, ma che solo dopo il successo della mia saga ho potuto permettermi.
D'un tratto, le parole di Julis mi colpirono.
"Ah sì? E cosa c'è nella stanza 701?" con un sorrisetto divertito.
"Non è che perché non scrivo horror, una frase del genere non mi susciti immediatamente curiosità!" scherzai, guardandomi subito intorno per vedere, scioccamente, se la camera 701 fosse nei paraggi.

Guisgard
24-06-2022, 16.41.12
"Bene, allora ora sai che quel tipo è un fanatico" disse Bert a Marin "e se dovesse di nuovo farsi vivo non esiterai a chiamare la polizia, no?" Facendole l'occhiolino. "Ora però direi di tornare alla nostra cena."
In quel momento il cameriere portò i loro piatti.
"E poi devi ancora rivelarmi quel segreto, no." Divertito Bert a Marin.


Juil sorrise.
"Non c'è nulla di misterioso, nè alcun orrore." Disse divertito a Sunis. "Purtroppo la camera 701 affaccia sulla parte orientale del lago, dove un tempo c'era uno stabilimento chimico, fatto chiudere in seguito dalle autorità. Tuttavia aveva già inquinato buona parte del terreno intorno a esso. Per questo la direzione tiene chiusa la camera 701, in modo da evitare esalazioni sgradevoli e nocive a dipendenti e clienti."

Lady Gwen
24-06-2022, 16.49.42
Annuii appena, sperando che filasse tutto liscio.
Onestamente, non avevo idea di come tutti ciò sarebbe andato, non sapevo come Sev avrebbe reagito al rifiuto di Bert e speravo che andasse tutto bene.
"Quale? Quello per conquistare le donne complicate?" con un sorriso enigmatico.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2022, 16.55.43
"Esattamete, mia cara." Disse Bert fissando Marin. "Proprio quel segreto." Facendole l'occhiolino.
In quello stesso istante la ragazza notò qualcuno in piedi, proprio davanti al muro dove il tipo col cappuccio aveva scritto.
Era un uomo alto e anziano, dalla lunga barba bianca.
E guardava proprio lei attraverso il vetro.

Lady Gwen
24-06-2022, 17.00.27
"Chi ti dice che abbia interesse a condividere un'informazione di tale portata proprio con te?" Bluffando e poggiando il mento sulla mano, mentre mi sporgevo un po' più in avanti.
Notai poi che, vicino alla scritta, vi era un uomo anziano a fissarmi e mi chiesi cosa avessero tutti con me, quel giorno.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2022, 17.03.20
"Beh, perchè difficilmente" disse Bert con vago sorriso a Marin "troveresti qualcuno migliore di me per carpire quel segreto, sai?" Divertito.
Un attimo dopo la ragazza notò che il vecchio era sparito.

Lady Gwen
24-06-2022, 17.13.21
Il tipo era sparito.
Beh, meglio per me e per la mia serata.
"Sì, è vero che sei troppo sicuro di te" commentai sorniona.
"Cos'avresti, tu, più degli altri? Dimmi" con divertita curiosità, iniziando a mangiare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
24-06-2022, 17.27.18
Ammiccai lievemente a quelle parole di Juil.
"Oh se io dovessi nascondere un mistero, sarebbe proprio un tipo di scusa che userei!" facendo l'occhiolino al custode.
Poi ridacchiai.
"Ma si sa che noi scrittori siamo particolarmente fantasiosi e tendiamo a farci trasportare!" divertita.
"C'è altro che deve mostrarmi?"
Ero decisamente impaziente di avere quel luogo così unico solo per me.
Un'esperienza che mi appariva decisamente esaltante.

Guisgard
24-06-2022, 23.49.02
Juil rise.
"Se vuole soggiornare nella 701, prego." Disse divertito a Sunis. "Resterà delusa, temo." Scuotendo il capo. "No, non c'è altro da mostrare." Dandole le chiavi e le varie schede elettroniche per le porte interne. "Ora vado io. Le ho lasciato il numero d'emergenza della Forestale, in caso di bisogno."
E andò via.


Bert guardò Marin negli occhi.
"Non penserai" disse sornione "che mi giochi tutte le mie carte ora, vero?" Facendole l'occhiolino. "Sei un tipo difficile, l'ho capito. Quindi devo giocare con prudenza e astuzia." Versando altro vino nei loro bicchieri.
Marin, voltandosi verso il vetro, vide ancora quel vecchio in strada.
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/0/05/Instinct_-_Istinto_primordiale.png

Lady Gwen
24-06-2022, 23.56.01
Lo ascoltai e le mie labbra si piegarono in un sorriso enigmatico e, dovevo ammetterlo, adulato.
Quando avevo avuto l'idea della cena, non pensavo che sarebbe stata così gradevole e si stava rivelando una sorpresa.
"È molto onesto te lo concedo" con un risolino silenzioso.
Nel frattempo, il tipo continuava a fissarmi ed iniziava a mettermi a disagio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
24-06-2022, 23.57.14
Bert notò il disagio di Marin.
"Sei strana..." disse "... inquieta, nervosa... non so... va tutto bene? Forse hai bevuto troppo vino?"
Il vecchio intanto era scomparso di nuovo.

Lady Gwen
25-06-2022, 00.08.41
Bert si accorse che mi sentivo a disagio.
"No..." dissi "C'era un tipo, anziano, che continuava a fissarmi... Era inquietante..." dissi, scuotendo la testa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-06-2022, 00.12.09
Bert guardò attraverso i vetri fuori in strada, ma non vide nessuno di particolarmente inquietante.
Infatti il vecchio era andato via.
"Forse" disse a Marin "preferisci andare? Vuoi che lasciamo questo ristorante?" E chiamò il cameriere per il conto.

Lady Gwen
25-06-2022, 00.34.01
Era andato via, ma l'inquietudine era rimasta.
"Sì, magari prendo un po' d'aria" dissi, apprezzando ciò che stava facendo.
Non sapevo cosa avessero tutti con me, quel giorno, ma era davvero assurdo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-06-2022, 00.39.28
Bert annuì e pagò il conto, poi con Marin uscirono dal ristorante.
"La serata è ancora giovane..." disse lui sorridendo "... cosa ti piacerebbe fare ora? Una passeggiata al chiaro di Luna? O a rilassarci a casa mia?"

Lady Gwen
25-06-2022, 00.44.21
Respirai a pieni polmoni quando uscimmo fuori.
"Grazie, avevo proprio bisogno di uscire fuori a prendere un po' d'aria" sorridendogli.
Il mio sorriso, poi, mutò in qualcosa di più sornione.
"Beh, hai detto che non volevi scoprire troppo presto le tue carte ed ora mi proponi di entrare nel tuo territorio? Scarsa memoria o cosa, signor Sper?" guardandolo con attenzione.
"Avevi anche detto che saresti stato più furbo. Tuttavia..."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-06-2022, 00.56.55
Bert rise.
"Magari non è come credi." Disse poi a Marin. "Non è detto che voglia subito sedurti." Facendole l'occhiolino. "In realtà volevo farti vedere la lista di fanatici che ogni giorno mi scrivono. Profeti, medium, sensitivi e gente simile che mi chiede di venire in trasmissione. Così da dimostrarti come il tuo paziente non sia diverso da molti altri matti." Divertito.

Lady Gwen
25-06-2022, 01.00.53
"Ah adesso io sarei in mala fede?" dissi, ridacchiando.
"Sapevo della scusa della collezione di farfalle, ma quella degli psicotici, dovuta al mio lavoro, è una tecnica di corteggiamento che ancora mi mancava" annuendo con fare teatrale.
"E va bene, per questa volta mi fiderò di seguirti nella tana del lupo" guardandolo divertita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-06-2022, 01.02.51
"Bene, poi non ti lamentare di ciò che ti farò." Disse Bert facendo l'occhiolino a Marin, dopo aver riso di gusto per la battuta di lei sulla collezione di psicopatici. "Prego." Aprendo con marcata galanteria la portiera della Ferrari per farla salire.

Riku966
25-06-2022, 01.06.23
Lessi il biglietto e sollevai gli occhi al cielo, un sorriso divertito sulle labbra.
Cercai un vaso in cui sistemare i fiori, per poi farci una foto e caricarla sui social, accompagnandola da un cuore. Fu il modo più rapido che mi venne in mente per far sapere il mio apprezzamento.

Lady Gwen
25-06-2022, 01.11.14
Scossi la testa con un sorriso sarcastico.
Entrai poi in macchina al suo gesto galante e mi chiesi che piega avrebbe preso la serata.
Volevo scrollarmi di dosso le inquietudini e le strane sensazioni di quella giornata, senza pensarci ancora.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-06-2022, 01.22.21
Britty poco dopo vide arrivare la risposta al suo messaggio su Internet.
Era Jean Van Bell, che così rispondeva:

"Wow, quel cuoricino è incoraggiante."


La Ferrari di Bret sfrecciò sulla strada, fra le mille luci della città.
Rapida raggiunse uno dei grattacieli del centro.
Pochi minuti dopo l'ascensore stava portando Marin e Bret al 29° piano, dove c'era l'appartamento di lui.
Era un ambiente molto ben arredato, con una splendida vista sulla città.
Bret si tolse la giacca e mise della musica in sottofondo.
"Mettita comoda..." disse a Marin "... vuoi bere qualcosa?"

Riku966
25-06-2022, 01.31.52
Sorrisi al messaggio di Jean, inviandogli successivamente un’emoticon che rideva.
”Hai avuto un bel pensiero che ho apprezzato molto! Spero di avere il modo per poter ricambiare.”

Lady Gwen
25-06-2022, 01.32.29
Entrammo in pieno centro, fino al grattacielo in cui, al 29° piano, si trovava l'appartamento di Bert.
"Credo berrò ancora un po' di vino" risposi.
Mi persi ad osservare il panorama fuori, dire che era notevole era poco.
"Qui la vista è davvero mozzafiato " dissi incantata "Il mio loft è giusto alcuni piani più in basso rispetto a questo" con un risolino.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-06-2022, 01.39.33
Bert rise.
"Ne conosco uno in vendita." Disse a Marin portandole il vino. "L'appartamento intendo. Nell'Afra West Side. Il proprietario è un mio amico." Occhiolino.





La risposta di Jean a Britty non si fece attendere, con tanto di emoticon:

"Certo che puoi. Ti basterà digitare la parolina magica... cheeseburger. Conosco il miglior posto in cui li fanno. Quindi se sei anche tu, come me, stanca di cene e galà ricercate, dimmi di si e gusterai il panino più buono del mondo."

Riku966
25-06-2022, 01.42.36
Stavamo flirtando? I malpensanti avrebbero detto di sì, ma io vedevo la faccenda assolutamente tranquilla. Eravamo colleghi, persone civili, ed era perfettamente normale volersi conoscere.
”Ho mangiato così tanti piatti prelibati che sinceramente un panino mi farebbe molto piacere. Ogni tanto ci si dimentica del buon vecchio cibo da asporto!”

Lady Gwen
25-06-2022, 01.47.09
Presi il vino con un sorriso intrigato.
"Anche questa è una tecnica? Tu che mi vendi l'appartamento del tuo amico così da potermi tenere d'occhio? Accidenti, credo di starmi divertendo troppo a psicanalizzarti" con una risatina, bevendo.
"Ad ogni modo, considererò la proposta. Al momento sono troppo affezionata al mio loft industriale con soppalco, per separarmene" sorniona.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-06-2022, 01.48.15
La risposta di Jean a Britty arrivò subito:

"Bene, lo prendo come un si. Quindi preparati che oggi ti porterò nel variegato mondo dei locali e delle salse. Tra un'ora sarò davanti al tuo albergo."

Guisgard
25-06-2022, 01.50.22
"In effetti non è male come idea..." disse divertito Bret a Marin "... come facevano gli antichi re di Francia, no? Regalavano palazzi o castelli alle loro favorite." Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
25-06-2022, 01.55.42
"Ecco, per un castello potrei separarmi dal mio loft, mi sembra un salto di qualità" ridendo divertita.
Passeggiai per un po' davanti alla grande vetrata, dirigendomi poi verso il divano.
La musica in sottofondo era gradevole ed il vino ottimo.
Non era stata male come prosieguo di serata, davvero.
"Come è nato il tuo programma?" gli chiesi poi, curiosa, vuotando il bicchiere.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-06-2022, 02.08.09
"Per smentire imbroglioni e cercatori di notorietà." Disse Bert a Marin, sorseggiando dal suo bicchiere e fissando lei che si avvicinava al divano. "Mi piace indagare i cosiddetti misteri e smentirli, smaschrarli."
In quel momento squillò il telefono e scattò la segreteria, facendo sentire ai 2 un messaggio:

"Buongiorno, signor Bret. La vuole un'anteprima succosa? Di quelle davvero sconvolgenti? Oh, non tema, non parlo di qualche profezia degli antichi Egizi, degli Aztechi o aborigeni. No, le parlo della vera fine del mondo. E non a causa del capriccio degli dei, ma ad opera nostra... della Banda delle 6 Scimmie."
https://www.radionovelli.it/images/site_catalog_art/PRO372211/image/909981_1.jpg

Lady Gwen
25-06-2022, 02.12.43
"Interessante" commentai ascoltandolo.
Poi, scattò la segreteria e partì un messaggio.
Lo ascoltai con discreto interesse, ma alla fine guardai Bert, certa che avrebbe collegato.
"Sembra che oggi questo tema sia diventato scottante, che dici, signor Sper?" con aria sorniona ed un sopracciglio sollevato.

https://i.pinimg.com/736x/f5/b8/4e/f5b84e9131bd3fb9add39d36ce00fd1f.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-06-2022, 02.16.15
"Ammetto che questo messaggio ha discreta fantasia" disse svogliato Bret a Marin "e finalmente non abbiamo la solita distruzione ad opera di dei gelosi o arrabbiati." Finendo il suo vino e riempiendo ancora i loro bicchieri. "Ma questo non fa altro che confermare quanto detto prima... il mondo è pieno di pazzi e di fanatici... ma mi interessa il tuo parere da psicologa." Guardandola negli occhi.

Lady Gwen
25-06-2022, 02.21.13
Era divertente come continuasse a rimanere sulla sua posizione, ma del resto aveva tutto il diritto di farlo.
"Beh, tendenzialmente, nei casi in cui si voglia generare un sentimento generale di panico, si tende a divulgare quanto più possibile la notizia e nella stragrande maggioranza delle volte, si tratta di accadimenti falsi o comunque ingigantiti. Stavolta abbiamo il caso opposto, ma è ancora troppo presto per sbilanciarmi, potrei commettere un errore di valutazione e credo che nei prossimi giorni avremo altri indizi, poiché dubito si fermerà qui" risposi, con tono professionale e compito.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-06-2022, 02.27.51
"Intressante diagnosi... o almeno principio di diagnosi..." disse Bert bevendo "... però mi incuriosisce ciò che hai detto, circa il fatto che tornerà a farsi sentire... perchè? Solitamente i mitomani non sono insistenti se vengono ignorati." Fissando Marin.

Lady Gwen
25-06-2022, 02.30.00
"Appunto, è proprio per questo" confermai "Se il fenomeno continuerà, sapremo che non si tratta di semplice isteria di massa" snocciolai, con tono pratico.
Ero convinta che ci fosse dell'altro, dietro e probabilmente avrei avuto presto le risposte che cercavo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
25-06-2022, 02.41.35
"Vedremo..." disse Bert a Marin "... io non credo... te la senti di scommettere? E se si... cosa mettiamo in palio?" Divertito.

Lady Gwen
25-06-2022, 02.45.14
La mia espressione divenne furba e divertita al contempo.
"Pensi che chiederti un castello o un palazzo sarebbe troppo pretenzioso?" con aria sorniona, per poi ridere.
Presi dunque solo un sorso del vino con cui aveva riempito ancora il bicchiere, perchè sebbene la sensazione di leggerezza non fosse sgradevole, preferivo non esagerare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
26-06-2022, 00.18.43
Misi da parte il telefono, andai verso l’armadio e mi cambiai di nuovo. Scelsi un top nero senza spalline, abbinato ad una gonna del medesimo colore.
Non mi restava che attendere l’arrivo di Jean.

Guisgard
26-06-2022, 01.02.42
"E se ti dicessi..." disse Bert guardando Marin negli occhi "... che avrei, diciamo, proprio un castello da proporti?" Con tono vago lui.


Britty si cambiò e poi attese l'arrivo di Jean.
Poco dopo fu avvertita dalla reception che un'auto davanti all'hotel la stava aspettando.
Si trattava della Ferrari di Jean Van Bell.
https://m.media-amazon.com/images/I/51DWAyRk30L._AC_.jpg

Riku966
27-06-2022, 00.09.48
La reception mi contattò, notificandomi che una macchina mi stesse aspettando.
Uscii dalla mia stanza a passo tranquillo, lasciando prima la mancia per i camerieri sul tavolino all'ingresso della suite.
Quando vidi la Ferrari, le mie labbra si tesero in un sorriso. Jean aveva sfoderato l'artiglieria pesante, pensai tra me e me.
"Buonasera." salutai avvicinandomi all'attore. Di persona si vedeva che lui fosse parecchio più grande di me. L'esperienza, l'età e la sua bravura, mi avrebbero certamente insegnato molto.
"Voglio che tu sappia che sono molto onorata di fare la tua conoscenza!" dissi con gentilezza, porgendo la mia mano a Jean.

Lady Gwen
27-06-2022, 14.54.26
Assottigliai lo sguardo, per capire a cosa si riferisse, poiché il suo tono vago non me lo suggeriva.
"A cosa ti riferisci?" chiesi a quel punto, dal momento che ero convinta di scherzare e invece lui diceva proprio sul serio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
27-06-2022, 16.52.05
Gli occhi di Jean, notò subito Britty, vagaro lenti su di lei, osservandola ben bene, dalla testa ai piedi.
"Molto lieto." disse lui stringendole la mano con una certa sicurezza. "Mi aspettavo una soecie di ragazzina prodigio, una rampante star piena di talento, ma mi accorgo che sei anche molto carina." Con un sorriso furbo. "Anzi, molto più che carina." Aprì la portiera della sua Ferrari. "Posso avere l'onore di condurre la giovane star per un breve giro della città?" Con tono marcatamente galante.




Bert rise piano.
"Parlo proprio di un castello vero, mia cara." Disse a Marin. "Con tutto l'occorrente al proprio posto, come bastioni, torri, merlature, ponte levatoio e segrete con annesse camere delle torture. Volendo potrebbero anche essere due o più fantasmi, ma su questo non posso garantire." Ridendo di gusto.

Lady Gwen
27-06-2022, 17.02.08
Adesso mi sentivo davvero disorientata.
"Mi prendi in giro?" con un risolino "E cosa avresti a che fare tu, con questo castello vero? Hai potuto comprare anche quello, oltre alla Ferrari?" ridendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
27-06-2022, 17.05.29
Bert rise ancora, riempiendo poi di nuovo i loro bicchieri.
"In realtà" disse a Marin "un uomo mi ha dato spunto per una nuova puntata del mio programma. Si tratta di un vecchio gentiluomo di campagna, un ex scienziato ora ritirato a vita privata nel suo castello. Vuoi venire con me? In veste di consulente psicologa?" Fissandola.

Lady Gwen
27-06-2022, 17.18.15
Sgranai gli occhi, al sentire la notizia.
"Wow" commentai "Sembra molto interessante. Ti seguo" accettai la proposta, rifiutando però il vino.
Poteva essere un'esperienza interessante, specie perchè il programma di Bert era molto seguito.
E poi, un castello era sempre un castello.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
27-06-2022, 18.08.09
"Perfetto." Disse Bert brindando con Marin. "Allora siamo d'accordo. Domattina ci recheremo al castello, tieniti libera." Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
27-06-2022, 18.10.53
"Sperando che Joe Sev non mi raggiunga anche lì, per parlarmi di nuovo della fine del mondo" con sarcasmo.
"Anzi, non hai detto cosa chiederesti tu, se vincessi la scommessa" con sguardo furbo "Io ho già detto che mi accontenterei di farmi regalare un castello" ridendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
27-06-2022, 23.13.49
Nel mio lavoro i complimenti erano all'ordine del giorno, così come le critiche. C'era chi mi apprezzava per il talento, chi per l'aspetto, e chi per entrambi. Poi, dall'altro lato della barricata, c'era chi invece non apprezzava nulla e criticava ogni cosa. Faceva parte del gioco e per tanto amore ricevuto, in ricambio vi era anche una generosa quantità d'odio a bilanciare le cose.
Sorrisi a Jean, lasciando che mi aprisse la portiera.
"Anche tu non sei male." ricambiai il complimento con fare cortese, per poi accomodarmi "Sono molto curiosa di vedere la città, quindi possiamo andare dove desideri!" risposi con entusiasmo, salvo poi voltarmi in direzione dell'attore "Dimmi una cosa: tu hai capito che ruolo avranno i nostri personaggi? Io l'ho trovato un po' ambiguo e questa è la prima volta che prendo parte ad un film d'azione. Non vorrei fare qualche errore."

Destresya
28-06-2022, 15.11.22
Mi sembrava incredibile che fosse sucesso davvero: ero sola.
Sola in quel bellissimo hotel, completamente a mia disposizione.
Sembrava davvero l'inizio di un'avventura... e probabilmente era così!
Non appena il custode mi lasciò, me ne andai al piano di sopra, scegliendo la più bella suite, quella con vista lago, dove lasciare le mie cose.
Sistemai i vestiti nell'armadio con cura, tirai fuori il computer e lo poggiai sul tavolino che si affacciava sulla finestra, da cui potevo godere di uno splendido panorama, e mi preparai un the. Ero pronta per iniziare a sognare, iniziare a scrivere.
Potevo sentire Jackie accanto a me che scalpitava per intraprendere la nuova avventura che la attendeva.
Ridacchiai tra me e me, perché potevo vederla mentre si aggirava per quel palazzo, un po' troppo sfarzoso per i suoi gusti.
«Oh non preoccuparti, cara, vedrai che ci divertiremo» le dissi, come se fosse davvero accanto a me.
«Su, versati da bere, che abbiamo da fare» sospirai mentre mi sedevo alla scrivania e iniziavo a scrivere.

Il vento era placido quella sera, mentre la barca ondeggiava, cullata dalla corrente del lago, che sembrava inesorabilmente spingerla verso la riva.
Jackie era intenta a controllare il suo trasmettitore un'ultima volta, sperando di avere notizie, ma invano.
Aveva preso l'irritante abitudine di controllarla ogni cinque minuti.
(Vik li aveva cronometrati!)
Non aveva ancora perso le speranze. E come avrebbe potuto, dopotutto? Non era certo una che si arrendeva lei. Non l'aveva fatto per il suo pianeta quando tutto sembrava perduto, e non l'avrebbe certo fatto adesso.
«Ecco il palazzo del governatore» esclamò Vik alla sua strana alleata.
Era così strano parteggiare per una Fenixana, per lei che aveva imparato a odiarli per tutta la sua vita. Eppure, aveva scoperto che i reggenti del suo pianeta avevano in mente qualcosa di decisamente diverso.
«Andiamo e facciamola finita!» sbuffò Jackie, prendendo un sorso di Amaro dalla sua immancabile borraccia, che non abbandonava mai.
Era il migliore della galassia, almeno era quello che sosteneva nel suo bar.
Vik l'aveva assaggiato e non le era sembrato poi granché, ma lei aveva decisamente altri gusti!

Mentre le avventure delle mie due eroine prendevano vita sotto le mie dita, tutto intorno a me si fermava, entrando in una sorta di quiete.
Così, in quel momento di pura contemplazione, mi accorsi che il sole stava tramontando e che era ora di una pausa.
Ormai il the era quasi finito, e avevo voglia di sgranchirmi le gambe.
Iniziai così a camminare per l'albergo deserto, godendomi quel silenzio irreale.
Finché non mi ritrovai davanti alla porta della stanza 701.
Un sorrisetto divertito mi si dipinse sul viso.
"Oh andiamo..." pensai. "Dopotutto, che può succedere?".
E la aprii, come una bimba dispettosa!

Guisgard
29-06-2022, 16.56.34
"Mi riserverò" dsse sorridedo Bert a Marin "di rivelartelo a scommssa conclusa. Immagino che tu sia sicura di vincere, no? Quindi accetterai il tutto a scatola chiusa, giusto." Facendole l'occhiolino.


La Ferrari partì sgommando e la in un attimo Jean e Britty si ritrovarono a sfrecciare per le strade cittadine.
Afragola City era una megalopoli praticamente infinita, dove il cemento e il cristallo dei suoi grattacieli parevano slanciarsi fino a toccare il cielo, quasi a sorreggerlo facendo da tramite da l'uomo e l'infinito, mentre in ogni angolo dei 4 punti cardinali le sue strade e i suoi quartierisi allargavano senza sosta.
Jean mostrò alla giovane diva i quartieri più modermi, ma anche gli angoli più antichi e storici, in un tripudio di magnificenza dove il passato toccava il presente, vrso il futuro.
"Ambiguo..." disse lui guidando "... perchè mai? Temi qualche scena di nudo?" Ridendo.


Finito di scrivere, Sunis si prese una pausa, girovagando nell'hotel deserto e silenzio.
Arrivò davanti alla porta della famigerata camera 701, provò ad aprirla ma era chiusa a chiave.
A un tratto sentì dei passi alle sue spalle, come se qualcuno si avvicinasse dal fondo del corridoio.
Erano i tacchi bassi di stivaletti da donna, proprio come quelli indossati da Jackie nel suo romanzo.

Lady Gwen
29-06-2022, 17.16.11
"Ti sembro il tipo che accetta a scatola chiusa" dissi ridacchiando "Eh..." aggiunsi, abbassando lo sguardo sul bicchiere di vino con cui giocherellavo.
La cosa però dovevo ammettere si faceva interessante.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-06-2022, 17.21.54
"Rende tutto più intrigante..." disse Bert a Marin "... no?" Finendo il suo bicchiere e fissandolo. "Resti qui stanotte? Coì domattina partiremo direttamente da qui?" Sorridendole.

Lady Gwen
29-06-2022, 17.27.43
"Non so, sono una maniaca del controllo..." con aria sorniona.
"Beh, visto che ora sono qui... Anche se mi chiedo se fosse il tuo intento fin dall'inizio..." ridacchiando divertita.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
29-06-2022, 17.32.47
Eccola lì, la 701, la stanza dei misteri.
Dovevo trovare il modo di metterla nel romanzo, perché la curiosità era troppo forte, e il mistero mi piaceva e solleticava la mia fantasia.
Ma era chiusa a chiave, c'era da aspettarselo!
Sbuffai, pensando dove potessero tenere il passparteou con cui si sarebbe aperta... forse.
Ma d'un tratto sussultai.
Un rumore di passi alle mie spalle.
Chi poteva essere? Dovevo essere sola!
Cioè, io Jackie e Vik ma loro erano nella mia testa, prevalentemente.
Mi resi conto che quel rumore sembrava, in modo inquietante, proprio quello che avevo descritto proprio prima, relativo agli stivaletti di Jackie.
«Chi c'è?» mi voltai di scatto, quasi aspettandomi di trovarmela di fronte.

Guisgard
29-06-2022, 17.42.27
"Beh, dipende..." disse sorridendo Bret, con fare misterioso "... ma dubito che accetterai di dividere il mio ltto stanotte, giusto?" Tirando fuori un pacchetto di sigarette e offrendone una a Marin.


Sunis si voltò, ma non vide ovviamente nessuno alle sue spalle.
Il corridoio era vuoto.
Tutto era silenzio.
Ma poi quel silenzio fu interrotto dal bussare di qualcuno dall'interno della camera 701.
Come se da dentro la stanza qualcuno bussasse alla porta per farsi aprire.

Destresya
29-06-2022, 17.47.54
No, non c'era nessuno.
E come avrebbe potuto? Va bene essere mezza matta e parlare con i miei personaggi ma addirittura vederli rischiavo di scendere nella schizofrenia paranoide!
Peccato però, ci avrei fatto una bella chiacchierata con quella mattacchiona!
Poi mi gelai di nuovo, quando sentii bussare dall'interno della stanza.
Mi voltai di scatto, con gli occhi sbarrati.
Me l'ero immaginato?
Possibile???
«Chi c'è??» ripetei, un po' meno convinta di prima, perché un conto pensare di vedere la tua amica di penna, un altro un mostro nascosto nella stanza, o tutte le altre immagini orrende che la mia mente stava producendo in quel momento.
...ecco, avere una fantasia spiccata in una situazione del genere, sicuramente non aiutava.
«Chi c'è?» ancora una volta, giusto per essere sicura di dover prenotare lo psichiatra.

Guisgard
29-06-2022, 17.51.27
Nessuno più bussò e nessuno rispose alla voce di Sunis.
Ma poi, all'improvviso, delle voci riempirono il corridoio.
"Il mondo era loro all'inizio..." disse una voce di donna "... e se fosse invece tutto vero? Se non fossero mai spariti del tutto? E se ora reclamassero lo spazio che prima possedevano?"

Lady Gwen
29-06-2022, 18.03.43
Lo guardai non offesa o interdetta, ma genuinamente sorpresa.
Non avevo mai sentito un tono così esplicito, nei miei confronti e mi stupì parecchio.
"Sei sempre così diretto, tu, oppure è un privilegio mio?" con un sorriso enigmatico, prendendo una sigaretta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-06-2022, 22.47.13
Bert rise e accese la sigaretta fra le labbra di Marin.
"Avere a che fare" disse divertito ma senza giri di parola "con una ragazza virtuosa, tutta studio e casa, è un pò come una battaglia tra Cesare e una fortezza gallica apparentemente imprendibile. Inutile prdere tempo e forze con manovre evasive, perchè tutti sanno, assediati e assedianti, che sarà lunga e dura per entrambi, no?" Fumando anche lui.

Lady Gwen
29-06-2022, 22.55.42
Sollevai un sopracciglio con aria divertita, in uno sbuffo di fumo.
"Interessante metafora, devo riconoscerlo" concessi, poi tirai ancora dalla sigaretta "E dunque, quali argomentazioni metteresti in campo per convincermi? A meno che non risultino anche quelli tentativi superflui" lo sfidai.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-06-2022, 23.03.13
"Convincerti..." disse a Marin "... a far cosa? Sulla bontà delle mie metafore? O sull'entrare nel mio letto?" Rise piano fumando. "Dovremmo fare un gioco, sai? Tu sei la psicologa, no? Mi avrai già studiato e magari anche catalogato? Che tipo di uomo sarei? sono curioso?" Finì la sua sigaretta. "Da buona psicologa dimmi un motivo per venire a letto con me e uno per non venirci." Facendole l'occhiolino.

Lady Gwen
29-06-2022, 23.13.36
Ridacchiai divertita, finendo anch'io la mia sigaretta.
"Hai bisogno della mia validazione? Mi sembrava avessi parecchia autostima" lo punzecchiai.
"Beh, sei un tipo molto sicuro del tuo fascino e della tua favella, dell'effetto che hai sugli altri e non lo intendo per forza in modo malizioso. Ma credo che la tua sicurezza possa essere un motivo valido sia per farlo che per non farlo. Potrebbe essere un deterrente per una personalità altrettanto sicura e determinata, come si dice, gli uguali si respingono e gli opposti si attraggono. Oppure, potrebbe essere un confronto interessante proprio per questo, si sa che la curiosità a volte vince su tutto" con sorriso sornione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-06-2022, 23.19.33
"Beh, sappi" disse divertito Bert, fissando Marin negli occhi "che questo tuo approccio tecnico è molto eccitante. Quindi ora sono curioso di sapere quale delle due motivazioni vincerà." Avvicinandosi a lei, al suo viso. "Me lo dirai tu..." avvicinandosi alle sue labbra "... o devo scoprirlo io?" Baciando Marin sulla bocca.

Lady Gwen
29-06-2022, 23.27.46
Ridacchia silenziosamente, al suo commento.
In effetti, la psicologia stava aggiungendo il giusto sprint a quella situazione già frizzante di per sé.
Vidi il suo viso farsi sempre più vicino e lo spazio fra noi divenne elettrico, finché quell'elettricità si trasferì dalle sue labbra alle mie.
Risposi al suo bacio senza indugio, traendo da ciò una scarica di piacere da ciò e sorridendo appena poi.
"O potremmo scoprirlo insieme, ti va questa terza opzione?" dissi piano.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-06-2022, 23.34.34
Bert la baciò sulle labbra, un bacio per nulla timido o sfuggente, ma intenso e caldo.
E Marin rispose a quel momento improvviso e passionale senza farsi troppi problemi.
"Mi sembra un'ottima idea..." disse lui piano a lei, con tono basso, per poi prenderla per mano e portarla nella sua camera da letto.
La luce era soffusa, l'ambiente raccolto e intimo, sebbene arredato con un certo gusto moderno.
Dall'ampia vetrata che dava sul terrazzino si poteva ammirare uno scorcio mozzafiato della città.
Bert si avvicinò alla vetrata e abbasso una tenda, da cui filtravano solo gli aloni colorati delle infinite luci cittadine.
https://www.traveloffpath.com/wp-content/uploads/2021/01/tokyo-night-skyline.png https://elements-video-cover-images-0.imgix.net/files/3959b382-1ac0-4a77-ab8f-62fc44c1d8b0/inline_image_preview.jpg?auto=compress%2Cformat&fit=min&h=450&w=800&

Lady Gwen
29-06-2022, 23.46.12
Sorrisi intrigata a quell'idea, stupendomi io stessa della velocità con cui la serata era stata svoltata.
Ma dovevo ammettere che la chimica era palpabile e chi ero io per incrinarla?
Lo seguii in camera da letto, dove la vista era mozzafiato come nell'ampio ambiente del salone, prima che abbassasse le tende sottili, che facevano filtrare di poco le luci esterne.
Era una situazione esaltante e quasi quasi ero grata a Joe Sev che, indirettamente, aveva favorito tutto questo, dandomi la spinta necessaria.
A quel punto mi avvicinai a lui, con un sorriso sornione.

https://i.pinimg.com/736x/a7/fd/11/a7fd11e106f4433c8b2ae4c536c56470.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
29-06-2022, 23.58.52
Nella camera c'era acceso solo un ampio lume a muro, diffondendo una luce soffusa, appena palpabile, mentre il resto lo facevano le luci che a stento filtravano dalla tendina chiusa sulla larga vetrata.
In quell'alone basso e caldo Marin si avvicinò a Bret, con passo silenzioso, giungendo fra le sue braccia e contro il suo petto, per un altro bacio, ancora più intenso e caldo.
Un bacio che mostrava l'ardore di lui, con la sua lingua che scivolava fra le labbra di lei, raggiungendo e intrecciandosi con la lingua di Marin.
La baciava così, con le sue mani che iniziarono a spogliarla.

Lady Gwen
30-06-2022, 00.12.51
Mi prese fra le braccia, con fare intenso, ricco di trasporto e col medesimo trasporto io risposi.
Era bello, travolgente, ciò che ci stava prendendo ed io avevo intenzione di assecondarlo con tutta me stessa.
Sentii le sue mani su di me, che iniziavano a spogliarmi e feci lo stesso con lui, la curiosità di entrambi che continuava a crescere sempre di più.
Non mi pentivo di essermi ricreduta, su ciò che avrebbe potuto esserci fra me e Bert e non vedevo l'ora di scoprirlo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-06-2022, 00.25.52
Quel bacio, così caldo e intenso, le lente carezze, tra stoffa e pelle, le dita di lui che scivolavano e con esse i vestiti di Marin.
In pochi istanti fu nuda, come lo fu lui.
Pelle contro pelle, labbra contro labbra, lingua contro lingua.
Un attimo dopo e furono entrambi fra le lenzuola, facendo l'amore a lungo, perdendosi più volte nella dolce agonia di un amplesso che li trovolse.

Lady Gwen
30-06-2022, 00.34.18
Seguirono carezze lunghe, intense, mi piacevano le sue mani su di me, che mi studiavano e mi scoprivano.
Come facevo io con lui, con la sua fisicità che mi seduceva sempre di più, ogni momento che passava.
Passarono pochi istanti prima che ci ritrovassimo stretti, fra le lenzuola, ad amarci.
Tutto il resto svanì, mentre decidevo di godermi il momento fino alla fine, senza pensare a nulla.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-06-2022, 00.42.27
A svegliare Marn fu il caldo Sole del mattino, che battendo sulla vetrata iniziò a diffondere calore nella stanza.
Poi il profumo di caffè e un attimo dopo Bert, ancora completamente nudo, arrivò con 2 tazzine calde e dei biscotti.
"Buongiorno, dottoressa." Dise facendole l'occhiolino, per poi sedersi sul letto e baciandola.

Lady Gwen
30-06-2022, 00.59.44
La calura del mattino servì a destarmi, mentre aprivo gli occhi e ricordavo di essere nella camera di Bert.
Era stata una notte lunga e inattesa, ma indubbiamente appagante.
Sentii un invitante profumo di caffè, prima che Bert entrasse in stanza col vassoio della colazione.
E beh, fra me e me ammisi di apprezzare parecchio.
Sorrisi rispondendo al suo bacio.
"Buongiorno" mormorai "Così però dai l'illusione di essere anche tu sul menù della colazione. È così?" dissi divertita, prima di baciarlo di nuovo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-06-2022, 01.03.05
"No..." disse Bert baciandola ... sul tuo menù hai solo caffè e biscotti, per ora..." giocando con la lingua su quella di Marin "... tu però sei sul mio dimenù..." e la spinse con il suo corpo con la testa sul cuscino, continuando a baciarla, mentre la sua mano accarezzava intensamente i suoi seni.

Lady Gwen
30-06-2022, 01.13.57
Risi spontaneamente, prima di ritrovarmi di nuovo stesa sul letto, preda dei suoi baci e delle sue carezze.
"Che egoista che sei..." sussurrai divertita, affondando le mani nei suoi capelli per avvicinarlo ancora di più a me.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-06-2022, 01.21.19
Lui si stese ancora nudo su Marin, così che ogni forma dei loro corpi si toccasse.
I 2 continuavano a baciarsi, in modo sempre più travolgente, persino sfrenato, con la ligua di Bert che non riusciva a stare ferma, leccando le labbra e poi il mento eil collo dilei, mentre le mani di lui erano entrambi sul seni piccoli ma sodi della ragazza.
E fecero di nuovo l'amore, forte, fino a quando lei dovette stringere in bocca il dito di lui per non gridare, tanto era il piacere che le bruciava dentro.

Lady Gwen
30-06-2022, 01.26.39
Quella passione sfrenata, travolgente, esplose ancora una volta, meno inattesa rispetto alla notte scorsa.
Ma fu ancora più appagante, mentre il piacere che mi scoppiava dentro sembrava incontenibile.
Quasi riusciva ad incendiare noi, questo letto e l'intera stanza.
I nostri corpi aderivano perfettamente, adattandosi l'uno all'altro come se fossero nati appositamente per questo.
Incredibile come tutto ciò ci avesse trascinati ed in così poco tempo, ma di nuovo non avevo intenzione di porre un freno a quello che stava succedendo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-06-2022, 01.37.55
Fu travolgente, appagante, quasi da impazzire, fino a quando Bert, sudato e fiaccato, scivolò sul lato libero del letto, con Marin che si rintanava, soddisfatta e ancora accaldata, sul petto di lei, bisognosa ora di carezze e coccole.
"Wow, dottoressa..." disse lui col fiatto corto "... non so tu che genere di psicologa sia... ma a letto sei fantastica... voglio essere un tuo paziente..." ridendo piano, mentre con le dta accarezzava pianissimo la schiena nuda di Marin

Lady Gwen
30-06-2022, 01.47.36
Mi rintanai su di lui, quando si stese di fianco a me, fra le sue braccia e seppur col fiato corto, risi di gusto e con una certa malizia ai suoi commenti.
"Sicuro? Non sai che le relazioni coi pazienti sono vietate? O ti ispira il proibito?" replicai, baciando il petto di Bert e sentendo le sue carezze sulla schiena.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-06-2022, 01.57.18
"Oh si..." disse Bert, in un gemito basso, godendosi i baci di marin sul suo petto ben fatto e sviluppato "... certo che adoro il proibito, dottoressa..." ridendo piano, mentre le sue dita, lentissime e delicate, scivolavano lungo la schiena nuda di Marin, per poi farle venire i brividi con i grattini "... tu non adori il proibito, dottoressa? Dimmi che mi sono sbagliato su di te..." divertito.

Lady Gwen
30-06-2022, 02.03.20
La mia risata fece eco alla sua, mentre mi provocava brividi su tutta la schiena.
"Beh, il gusto per il proibito, per l'ignoto, è scritto nella psiche umana, non possiamo farci nulla..." risposi, con naturalezza ed era proprio vero, nessuno ne era immune, men che meno io.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-06-2022, 16.42.42
Marin e Bert restarono a coccolarsi nel letto ancora un pò, poi dovettero, a fatica, alzarsi e prepararsi per uscire.
Li attendeva l'incontro al castello.
Un paio d'ore dopo la Ferrari correva già per le strade soleggiate di Afragola City.
Lasciò infine la megalopoli e raggiunse la campagna, raggiungendo le foreste del Saniux, fino al castello in cui Bert era atteso.
Si trattava di un antico maniero edificato un millenio primo, quando intorno a una torre longobarda fu eretto un palazzo nobiliare, con 2 torri più piccole e una cinta muraria ampliata nel corso dei secoli.
Anni fa venne acquistato da un misterioso collezionasta d'arte, che ne fece per un pò la sede delle sue collezioni.
Da 2 anni il castello era stato comprato dal padrone attuale, il dottor Ox.
Il maniero si ergeva su un gigantesco spuntone roccioso che fuoriusciva dal lago di Tilesya.
https://www.viaggiareinmoto.com/sites/default/files/immagini/800px-Golubac.JPG

Lady Gwen
30-06-2022, 16.52.58
Benché il pensiero del castello fosse allettante, alzarsi dal letto fu comunque difficile alzarsi da lì.
Poco tempo dopo stavamo già sfrecciando fuori dal caos della città per immergerci nel paradiso campestre che circondava Afragola City.
Alla fine del viaggio, il maniero fu finalmente visibile.
"Che spettacolo" dissi ammirata, osservandolo "È incredibile il pensiero di come siano riusciti a edificarlo e la vista non ha paragoni."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-06-2022, 17.16.55
"Si, in effetti fa un certo effetto vederlo apparire così." Disse Bert a Marin, guardando il monumentale maniero davanti a loro.
Attraverso una stradina la Ferrari salì fino al castello, dove trovò il portone aperto e vi entrò.
Un uomo alto e magro, dallo sguardo sottile, il viso lungo e l'espressione indagatrice li accolse con il suo vestito rosso.
"Il signor Bert Sper immagino." Questi. "Sono Kojim, il maggiordomo del dottor Ox."
"Si e lei è la dottoressa Marin Amber." Bert presentando la ragazza.
"Bevenuti al castello." Mormorò Kojim. "Prego, vogliate seguirmi."

Lady Gwen
30-06-2022, 17.31.10
Avanzammo ancora in po', inerpicandoci lungo una stradina, fino ad arrivare al cancello.
Ci accolse il maggiordomo, che ci permise di entrare nella proprietà.
"Che lusso" dissi esaltata, seguendolo e prendendo la mano di Bert.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-06-2022, 18.11.01
Bert e Marin, mano nella mano, seguirono Kojim attravero l'andron e poi nel vasto giardino del castello, fino ad arrivare a un edificio nobiliare che rappresentava il cuore del maniero.
Una volta nella corte interna, dopo una breve scalinata in pietra, i 2 furono portati in un ampio salone dallo stile altomedioevale, dove Kojim chiese loro di attendere, per poi congedarsi.
"Sembra o scenario ideale per un film." Disse divertito Bret guardandosi intorno, fermandosi davanti a uno specchio che occupava l'intera parete laterale.
Ignoravano però che attraverso il vetro qualcuno li stava osservando.

Lady Gwen
30-06-2022, 18.14.11
Arrivammo al cuore della struttura, fino a raggiungere un bellissimo salone in stile medioevale.
Ci fermammo davanti ad un grande specchio, che formava un altro, grande salone davanti a noi, ribaltando in uno strano gioco quella immagine.
"È vero, al posto del proprietario lo affitterei come location" divertita ed ammirata.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
30-06-2022, 18.21.12
"Già, mi chiedo come sia questo proprietario..." disse Bert a Marin guardandosi allo specchio "... un ex scienziao che si è ritirato a vita primata in questo castello... si dice che un uomo vada giudicato anche per la sua dimora... stai già psicanalizzando il misterioso Dottor Ox?" Divertito.

Lady Gwen
30-06-2022, 18.24.56
Ridacchiai, ma in realtà un po' di idee me le stavo già facendo.
"Beh, certamente deve avere un'alta opinione di sé, per vivere in un posto simile, forse anche troppo alta, motivo per cui si è allontanato da chiunque altro, probabilmente perchè non ritiene nessuno all'altezza. O magari, perchè unicamente la solitudine fa sentire compreso chi si sente un pesce fuor d'acqua" ipotizzai.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-07-2022, 15.30.53
Bret guardò Marin e sorrise.
"Quadro psicologico alquanto preciso, tuttavia converrà anche un pò banale, dottoressa." Disse una voce alle loro spalle, seguita da un miagolio.
"Il dottor Ox, presumo." Voltandosi Bret a fissare il nuovo arrivato.
"Esattamente." Annuì questi. "E lei, immagino, sia il signor Sper." Chiese il dottor Ox, accarezzando il suo gatto che invece fissava inquieto il presentatore e la psicologa.
http://basementrejects.com/wp-content/uploads/2016/10/doctor-cyclops-1940-dr-evil-cat-thorkel-albert-dekker.jpg

Destresya
01-07-2022, 15.38.17
Nessuna risposta... segno che forse non ero pazza?
O forse... sì?
Scossi la testa diverse volte, prima di rendermi conto che la pausa era finita e che era ora di tornarmene nella mia suite a scrivere, o le due dispotiche ragazze sarebbero davvero saltate fuori dalle pagine per venirmi a prendere di peso.
Ma quando pensavo di aver ritrovato la lucidità, sento delle voci riempire il corridoio.
Possibile??
Sentivo distintamente quelle parole.
Un brivido mi percorse la schiena.
"Chi parla? Chi siete?" fissando il nulla.
Ora era ufficiale: stavo impazzendo.

Guisgard
01-07-2022, 15.39.49
Le voci che sentiva Sunis, chiare e nitide, parevano giungere dal pianterreno, precisamente dalla hall.

Destresya
01-07-2022, 15.52.31
Quando mi resi conto che le voci provenivano dalla hall, mi tranquillizzai.
Probabilmente c'era qualcuno che non sapeva di dover stare alla larga dall'albergo perché era stato interamente prenotato da me.
Una spiegazione logica e razionale.
Sospirai, ridacchiando tra me per il fatto di essermi fatta prendere dal panico.
Così, scesi nella hall per vedere chi fossero questi visitatori e cacciarli via.

Guisgard
01-07-2022, 16.13.04
Sunis raggiunse la hall, ma non trovò nessuno, naturalmente.
La TV, quella panoramica e montata nella sala per i clienti, era però accesa.
Probabilmente non era stato disinserito il tmier per l'accensione programmata.

Lady Gwen
01-07-2022, 16.13.44
Mi voltai a quella voce alle nostre spalle, trovandomi un uomo meno anziano di quanto mi aspettassi, insieme ad un gatto.
"Non sempre troviamo la complessità, attorno a noi" dissi, con tono pacato "Alcuni possono anche accontentarsi della semplicità e finché non l'avessi conosciuta direttamente, ciò avrebbe potuto essere possibile" con sorriso sereno.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
01-07-2022, 16.47.47
Nessuno.
La mia sanità mentale cominciava a vacillare.
Stavo già per chiamare lo psichiatra, quando mi accorsi che la tv era accesa.
Possibile che avesse un timer?
Sì, le tv ce l'hanno.
Possibile che tutto quel frastuono venisse da lì?
Uno strano film dell'orrore?
Perché no.
Mi avvicinai alla tv per vedere se dicevano qualcosa che potesse ricordarmi le voci sentite.
Ma insomma, doveva essere andata per forza così, no?

Guisgard
01-07-2022, 16.59.18
Ox guardò Marin attraverso i suoi occhiali tondi, senza tradire emozioni.
"Sono lieto che abbia accettato il mio invito, signor Sper." Disse poi spostando i suoi occhi verso Bret.
"Ho portato con me" quest'ultimo "la dottoressa Marin Amber, per avere un parere più approfondito. Sa, avendo a che fare con gli umori e le passioni del pubblico, è importante avere persone competenti."
"Ha fatto bene, signor Sper." Annuì Ox.

Lady Gwen
01-07-2022, 17.01.36
Mi guardò senza rispondermi, rivolgendosi a Bert.
E se potevo esprimere un parere squisitamente personale e professionale... Era un gran maleducato.
Lui e il suo gatto che guarda a tutti in tralice.
Gentaglia...
Sorrisi educatamente poi, alle parole di Bert, senza scompormi.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
01-07-2022, 17.42.18
Era solo la TV.
Anche se Sunis era alquanto scettica.
Ma il suo romanzo doveva continuare.
Intanto lo splendore del pomeriggio, con la sua luce ovattata, il cielo appena velato e i colori cangianti del lago, avvolgeva il silenzioso albergo.
Fra poche ora sarebbe giunto il tramonto e scesa la sera.


"Prego, aspettavo voi per pranzare." Disse Ox a Bret e a Marin.
Così lo scienziato condusse i 2 ospitiin una terrazza coperta da ampie tende, dove il maggiordomo Kojim servì un delizioso pranzo.
"Lei non mangia con noi, dottore?" Chiese Bret, notando che Ox non toccava cibo, pur stando seduto con loro.
"No, io mangio pochissimo e quasi esclusivamente di notte, signor Sper." Rispose lui col suo gatto in braccio, sempre con quei suoi occhi da felino puntati enigmatici sul presentatore e sulla psicologa.

Destresya
01-07-2022, 17.56.54
Era solo la TV...
La tv...
Sospirai. Come potevo essere più credulona e impressionabile?
Beh, me ne andai nella mia stanza, non prima però di aver saccheggiato il bar ed essermi portata a casa una bottiglia di liquore, per conciliare l'ispirazione!

Lady Gwen
01-07-2022, 18.02.32
Ci condusse in una bellissima terrazza, dove il sole e schermato da ampie tende che rendevano la luminosità quasi evanescente.
Il pranzo era buonissimo, ma lui non mangiava.
Ma chi era che mangiava solo di notte?
Bah...
Quel tipo era sempre più strano...
E quel gatto non mi piaceva, cosa insolita per me, ma era davvero inquietante.
Comunque fosse, decisi di godermi quel momento di pace nel castello.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
08-07-2022, 16.23.07
Sunis prese con sé la bottiglia di liquore e se ne torno' in camera. O meglio, così avrebbe voluto fare, ma un rumore si udì di colpo, proprio proveniente dalla mensola del bar da dove aveva preso la bottiglia.
Si voltò di scatto e vide in terra un grosso fascio di fogli, tipo appunti, tenuti insieme da una cartellina chiusa con un elastico.
Sopra, a matita, c'era scritto un curioso titolo: "Fuga dal Paradiso"

Guisgard
08-07-2022, 16.27.44
Marin e Bret mangiarono sotto lo sguardo del Dottor Ox, che senza toccare cibo se ne stava come assorto ad accarezzare il suo gatto.
"Davvero tutto ottimo, dottore." Disse Bret.
"Ne ho piacere." Annuì lo scienziato. "Dopo che avrete mangiato vi mostrerò il motivo della vostra visita qui al castello."

Lady Gwen
09-07-2022, 01.36.06
Mi inquietava vedere Ox che rimaneva lì ad accarezzare il suo gatto, fissandoci senza mangiare.
Bah...
Annuii con un vago sorriso alla sua frase, perchè in effetti ero molto curiosa, ormai che Bert mi aveva portata qui con sé.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
09-07-2022, 23.57.32
"Ora siamo curiosissimi, dottore." Disse sorridendo Bert a Ox. "Vero, dottoressa?" Guardando poi Marin.
"La curiosità" mormorò Ox "è la madre di ogni conquista, diceva Keplero." Accarezzando il suo gatto, che continuava a fissare i 2 ospiti, gonfiandosi e soffiando verso di loro. "Perdonate Zolà..." Ox parlando del suo gatto "... ma non ama gli estranei... colpa mia, immagino, visto che non invito mai nessuno qui al castello."
"Siamo onorati allora." Annuì Bert. "Beh, il cibo era ottimo, così come il vino, dottore. Non stiamo più nella pelle, curiosi di conoscere il motivo del suo invito. Ci sveli qualcosa, la prego."
"Io vedevo Satana cadere dal cielo come una folgore." Ox citando il Santo Vangelo.

Destresya
12-07-2022, 15.16.59
Mi bloccai di colpo, nel sentire quel rumore.
Ormai era tutto un susseguirsi di spaventi, uno dietro l'altro. Dovevo essere capitata davvero in un film dell'orrore!
La cosa si faceva decisamente inquietante.
Vidi a terra un plico di fogli, una specie di manoscritto.
"Fuga dal paradiso..." lessi sul primo foglio.
"Beh, perché no..." mugugnai, dopodiché presi i fogli e me li portai in camera.
Magari poteva essere un'ispirazione.

Guisgard
12-07-2022, 16.30.08
Sunis in camera inizia a sfogliare il libro, dentro cui, a pagina 13, vedee scivolare fuori un foglio ripegato più volte.
Sta lei ora decidere si aprire il foglietto, leggerlo e scoprirne così il contenuto.
In tal caso lei e ogni altra giocatrice che vorrà scoprire questa sottotrama visiterà il link in basso.
Chi invece vorrà continuare la trama normale del Gdr lo ignorerà.
Ogni giocatrice nelle sottotrame userà il nome del proprio personaggio, ossia il nik con cui è registrata su Camelot.


https://www.camelot-irc.org/forum/showthread.php?p=157605#post157605

Riku966
16-07-2022, 03.48.13
Salii sulla Ferrari di Jean, osservando dal finestrino il fantastico panorama che mi voleva mostrare. Afragola City era una città stupenda, le cui strutture sembravano slanciarsi fino a toccare il cielo.
La domanda di Jean mi costrinse a spostare l’attenzione su di lui.
“No, non temo alcuna scena di nudo.” risposi sorridendogli “In realtà le vedo come moltissime altre scene, con la differenza che il personaggio che interpreto non ha vestiti. Mi sono già capitate diverse volte!” spiegai per poi accavallare le gambe “Però il regista mi ha detto poco e nulla sul copione, quindi per questo dicevo che è stato ambiguo!”

Guisgard
18-07-2022, 23.27.54
Salii sulla Ferrari di Jean, osservando dal finestrino il fantastico panorama che mi voleva mostrare. Afragola City era una città stupenda, le cui strutture sembravano slanciarsi fino a toccare il cielo.
La domanda di Jean mi costrinse a spostare l’attenzione su di lui.
“No, non temo alcuna scena di nudo.” risposi sorridendogli “In realtà le vedo come moltissime altre scene, con la differenza che il personaggio che interpreto non ha vestiti. Mi sono già capitate diverse volte!” spiegai per poi accavallare le gambe “Però il regista mi ha detto poco e nulla sul copione, quindi per questo dicevo che è stato ambiguo!”


La Ferrari sfrecciava rapidissima, mentre Afragola City si stagliava sullo sfondo, quasi fosse lo scenario di un film.
"Interessante..." disse guidando Jean, mentre con la coda dell'occhio sbirciò verso le gambe accavallate di Britty "... allora forse dovrei dare un'occhiata più approfondita a qualche tuo film." Divertito e con una punta di malizia.
In quel momento il cellulare di Jean suonò per un messaggio.
L'attore guardò il display e la sua espressione si fece cupa.

Lady Gwen
19-07-2022, 00.05.06
"Molto, sì" confermai, perchè davvero ero curiosa, anche se il nostro ospite non sembrava volersi sbilanciare.
Lanciai un'occhiata sospettosa a quel gatto, che proprio non mi piaceva, sperando che capissimo il perchè di quella visita.
Poi lo ascoltai.
"Spero non ci abbia convocati per una lezione di catechismo, dottore" con un leggero sorriso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
19-07-2022, 11.13.03
Sorrisi osservando davanti a me, senza però commentare le parole di Jean. Ero abituata a quel tipo di commenti e ormai, nonostante qualcuno insistesse un po’ troppo, ci davo un peso alquanto relativo. Certamente quando invece si sfociava un’insistenza troppo pressante, correvo immediatamente ai ripari.
Il telefono di Jean suonò e, a giudicare dalla sua espressione, qualcosa pareva non andare.
“Tutto okay?”

Guisgard
20-07-2022, 15.41.19
Dai suoi occhialini tondi e piccoli, il Dottor Ox fissò Marin per un lungo istante.
"Vi ho invitati al mio castello" disse con il suo tono pacato e basso "per chiedere la vostra consulenza, dottoressa. Ma non qui, al mio laboratorio."
"E dove si trova il suo laboratorio, dottore?" Chiese Bert.
"Su un'isolotto in mezzo al mare." Rispose lo scienziato. "Lontano da tutto e tutti."




"No, nulla, non preoccuparti..." disse Jean a Britty "... diciamo che è uno sponsor, in un certo senso, ma un pò troppo insistente..." posando il cellulare nel cruscotto "... vogliono farmi fare una promozione un pò particolare ecco..."

Lady Gwen
20-07-2022, 16.02.59
Assunsi un'espressione silenziosamente stupita, perchè era di sicuro interessante, anche se molto secretato e questo mi faceva fare qualche domanda.
Speravo comunque che arrivassimo presto al dunque, perchè motivo letteralmente di curiosità.
E la prospettiva di un laboratorio su un isolotto in mezzo al mare mi intrigava.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
20-07-2022, 16.12.51
"Beh, io e la dottoressa Marin, dottore, siamo tutto orecchi." Disse Bret con una vaga ironia, come era suo solito fare in presenza di persone criptiche e misteriose.
"Aprii il mio laboratorio anni fa, in un luogo appartato e sicuro..." Ox "... la scelta era caduta su un isolotto fuori da ogni rotta battuta e lontano da qualsiasi spazio aereo."
"Un momento, dottore..." con un risolino Bret "... prima che lei continui... voglio sprare che non ci proponga nulla di illegal o comunque ai limiti della legge... vede, io ho una certa reputazione e anche la dottoressa è una professionista apprezzata..."
"Non tema, signor Bret..." con calma assoluta Ox "...le uniche leggi che vi chiederò di violare saranno quelle naturali."

Lady Gwen
20-07-2022, 16.44.48
Assottigliai lo sguardo, a scapito dell'ironia di Bert, analizzando Ox.
La domanda era legittima, poiché non vedevo altri motivi per cui ritirarsi in un laboratorio lontano da occhi indiscreti.
Posto che chiunque si ritirerebbe in pace a proseguire coi propri studi, ma c'era qualche pulce che iniziava a saltellarmi infingarda nell'orecchio.
Lui assicurò il contrario, ma ecco, dovevamo vedere per capire.
"Siamo pronti, allora" con un sorriso.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
20-07-2022, 16.53.39
Bret guardò Marin prima stupito per la risposta decisa e risoluta della ragazza, poi divertito, facendole l'occhiolino.
"Beh, dottor Ox..." disse allo scienziato "... non posso certo essere da meno alla mia audace accompagnatrice... quindi si, verremo al suo laboratorio, sperando che presto ci sveli l'intera questione."
"Non tema, signor Bret." Rispose Ox.
Terminato di mangiare, lo scienziato si congedò da loro 2, incaricando il suo maggiordomo di offrire loro 2 camere per la notte.
Infatti la partenza per l'isola era fissata fra poche ore, al mattino del nuovo giorno.

Destresya
20-07-2022, 16.56.59
Mi versai da bere e continuai a leggere quel libro così strano che mi era capitato tra le mani.
Mi rendevo conto di come ogni cosa avesse uno scopo preciso e nulla accadesse per caso.
Soprattutto quel libro finito così nelle mie mani.
Cominciai a sfogliarlo, sempre più incuriosita.
Chissà che cosa aveva da raccontarmi.
Magari ci avrei trovato qualcosa.
Neanche a farlo apposta, un foglietto mi scivolò in mano.
Lo aprii lentamente, sempre più curiosa.

Guisgard
20-07-2022, 17.12.52
Ma proprio mentre Sunis si apprestava a leggere il biglietto scivolato dal libro, all'esterno dell'albergo sentì il rumore di un'auto che arrivava.

Lady Gwen
20-07-2022, 21.47.04
Accennai un sorriso divertito alla sua reazione e anche alle parole di Bret.
Quando finimmo di mangiare, il maggiordomo ci indirizzò verso le camere assegnateci.
Ci ero rimasta un po' male sapendolo che avremmo dovuto aspettare al giorno dopo per visitare il laboratorio, ma nel frattempo saremmo potuti stare in un vero castello, il ché non era affatto male come pensiero.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
20-07-2022, 22.56.02
Non ero abituata ad impicciarmi in fatti che non mi riguardavano, pertanto decisi di non insistere troppo.
“Che tipo di promozione?” domandai curiosa, evitando tuttavia di sembrare troppo insistente.

Guisgard
21-07-2022, 16.38.32
Il maggiodomo assegnò 2 camere separate, ma vicine, a Marin e a Bert.
La camera di lei era piccola, ma arredata con un certo gusto, sebbene sempre nello stile austero di quel castello.
Vi era un balconcino, giusto giusto per ospitare 2 persone ma che dava su un panorama mozzafiato, abbracciando con un singolo colpo d'occhio l'intera brughiera circostante.
Macchie verdeggianti, fra dossi di campi e crostoni rocciosi che si alzavano nel dislivello irregolare di alcuni tratti, dove ancora oggi si poteva ciò che restava di antichissime costruzioni, erette in un passato remoto e leggendario.
A un tratto qualcuno bussò alla porta della camera.





La Ferrari riprese a correre, mentre lo sguardo scuro di Jean era fisso sulla strada, sebbene pareva fosse molto più lontano.
"Si..." disse poi, destato dalla domanda di Britty "... una pomozione... ma davvero strana... magari pagano anche bene, anzi questo sicuramente, ma non credo sia del tutto legale... la location è anch'essa particolare... si tratta di un'isola... di cui non credo di aver capito neanche il nome, nè la posizione..."

Lady Gwen
21-07-2022, 17.48.57
La caméra che mi fu assegnata non era grandissima, tuttavia mi piacque comunque, era elegante ed essenziale, ben arredata.
Il balcone dava su un panorama che di solito si immaginava solo nelle fiabe.
Era splendido, faceva davvero pensare a quei paesaggi fatti di avventure e boschi magici.
Forse, soggiornare in un castello mi stava facendo volare con la fantasia, ma il contrario qui era impossibile.
Mentre mi godevo quegli attimi di contemplazione, sentii bussare alla porta e andai ad aprire.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
21-07-2022, 17.56.43
Marin aprì la porta e si ritrovò un cestino di fiori.
"Si dice" disse Bert, il cui sguardo scuro e furbo si intravedeva fra quei fiori colorati "che l'erica sia il fiore sovrano della brughiera... pare simboleggi la solitudine, raccontano i poeti e i romanzieri... e forse per questo i vecchi racconti parlano di Amori impossibili e amanti inquieti..." rise piano "... vieni a fare un giro con me per questo castello, dottoressa?" Dando a Marin il cestino con le eriche. "Chissà che nella tua fredda visione del mondo, attraverso la psicologia e il razionale, non possa invece farti scoprire i segreti del cuore e delle passioni." Facendole l'occhiolino.
https://www.mygreenhelp.com/wp-content/uploads/2018/11/Erica-in-vaso.jpg

Lady Gwen
21-07-2022, 21.48.25
Aprendo, mi ritrovai davanti un cestino di fiori e sorrisi divertita, appoggiandomi allo stipite della porta, mentre cercavo i suoi occhi scuri e profondi fra i rametti fioriti.
"Addirittura, ce la sapevano questi poeti" dissi, sorniona.
Finsi di rifletterci su.
"Potrei accettare, approfitto per dimostrarti che la mia visione del mondo non è affatto cinica e fredda come pensi" con divertimento.
Presi il cestino e mi avvicinai al suo viso, per baciarlo.
"Menomale, pensavo di dover baciare un cespuglio.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Destresya
21-07-2022, 22.27.01
Non feci in tempo ad aprire il bigliettino, che sentii un rumore.
Il rumore inconfondibile di un'auto che si avvicinava.
Possibile?
Possibile che non sapessero che l'hotel era riservato per me?
La cosa era davvero scocciante.
Così uscii sul balconcino che dominava il lago per osservare l'indesiderato visitatore.

Guisgard
21-07-2022, 22.54.34
"Wow..." disse Bert dopo aver accarezzato piano le labbra diMarin con l sue, per un dolce bacio "... ammetto di non essere un poeta, ma vedo che basta citare fiori e la loro magia che anche una razionale e cinica come te si scioglie." Divertito, per poi farle l'occhiolino.
Poco dopo i 2 avevano lasciato la camera di lei, per poi camminare per quel castello.
"Mi chiedo..." Bert accendendosi una sigaretta quando erano giunti sulla spiazzo racchiuso da alte merlature che univa le 2 torri del castello e da cui si poteva godere di un bellissimo panorama "... che isola sia quella in cui Ox ha impiantato il suo laboratorio... magari ci aspetta una inaspettata vacanza in un'isola dei mari del Sud, no?" Ridacchiando. "Dopotutto qull'uomo da l'idea di non amare molto i luoghi affollati, la gente curiosa e i riflettori... ho fatto una veloce ricerca su Internet e pare che il nostro dottore non solo più volte ha rinunciato a premi prestigiosi, ma è anche entrato spesso in conflitto col mondo accademico..." fumando.

Lady Gwen
21-07-2022, 23.26.18
Ridacchia dopo quel bacio.
"Sempre pessimo" commentai, mentre faceva strada.
Il castello era sempre più bello, in ogni angolo, specie quando arrivammo nello spiazzo, dove le merlature ed il panorama creavano un'atmosfera unica.
"Beh non so se l'intento fosse quello di creare un laboratorio simile ad un bar sulla spiaggia" dissi sarcastica, sentendo nominare le isole del Sud.
"È evidente che gli studi e le scoperte a cui si dedica non sono ben viste" ipotizzai.
"Mi chiedo a questo punto cosa sia."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Riku966
22-07-2022, 00.19.26
Annuii alle parole di Jean, intenzionata a lasciare che il discorso cadesse.
“Penso tu faccia bene a startene sulle tue, se la faccenda non ti convince.”
Dopotutto, con quelle incognite, sarebbe stato da pazzi accettare qualsiasi offerta e promozione venisse fatta.

Guisgard
22-07-2022, 01.31.43
Sunis sentì l'auto e restò seccata che qualcuno si avvicinasse all'hotel.
Uscì allora sul balconcino che dava sui giardini davanti l'ingresso e notò una macchina sportiva.
Da quella scese un tipo con degli occhiali scuri.
Si guardò intorno e si accese una sigaretta.




"Beh, lo scopriremo solo una volta giunti sull'isola." Disse Bert a Marin, finendo la sua sigaretta.
Era ormai pomeriggio e il Sole iniziava lentamente a scivolare verso Ovest, tingendo un rosato acceso il cielo di ponente e gettando sulla brughiera i suoi ultimi bagliori, disegnando lunghe e misteriose ombre.
In quel mometo giunto il maggiordomo di Ox annunciando che il padrone del castello non avrebbe fatto loro compagnia per la cena.




"Si, ma alla fine credo che accetterò." Disse Jean a Britty, guidando la sua Ferrari. "Dopotutto le riprese del nuovo film non sono ancora iniziate e le mie finanze non sono floridissime." Digitando un numero sul suo cellulare. "Pronto? Earl? Si, sono io... seguirò il tuo consiglio... si, accetterò di incontrare quella gente... si, certo... ok, dammi l'indirizzo, ci andò quanto prima."

Lady Gwen
22-07-2022, 01.35.47
"Immagino di sì, non vedo l'ora" dissi, con impazienza.
Il crepuscolo era bellissimo, mentre riempiva il cielo di infiniti colori caldi.
Un attimo dopo, il maggiordomo ci avvisò che saremmo stati soli a cena.
"Oh, beh, che peccato" risposi "Anche se non avrò più quel gatto a fissarmi..." commentai poi, facendo scattare le sopracciglia in su.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
22-07-2022, 01.41.34
Bert rise a quell'espressione di Marin.
"Magari avremo così una cena romantica." Disse facendole l'occhiolino. "Come mai il professore non sarà dei nostri?" Chiese al maggiordomo.
"Il Dottor Ox si scusa per questa spiacevole assenza." Mormorò soltanto il maggiordomo, per poi andare via.
"Non so chi sia più antipatico, fra il gatto e quel maggiordomo..." sarcastico Bert a Marin "... viei, riprendiamo il nostro giro."
Tornarono così a passeggiare per il castello, visitando la corte, i lunghi corridoi dalle pareti abbellite solo da qualche testa di animale impagliata e alcune armi lasciate appese a ossidarsi.
Infine arrivarono davanti alle porte chiuse di quella che doveva essere la Cappellina di palazzo, svelato ciò da una Croce impressa nella roccia posta sull'uscio.

Lady Gwen
22-07-2022, 01.46.00
"Una cena per due in un castello non è affatto male come idea" dissi, intrigata dall'idea.
Il maggiordomo non si dilungò in spiegazioni ed io risi spontaneamente a quelle parole.
Continuammo a passeggiare, fino ad arrivare ad un modesto edificio, che aveva tutta l'aria di essere la Cappella di famiglia, o comunque del castello cui apparteneva.
"Chissà quanta gente c'è, qui dentro" dissi, quasi fra me e me, studiandone la facciata, come se quell'osservazione potesse dare una risposta alla mia domanda.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
22-07-2022, 01.50.40
"Ho idea" disse Bert a Marin, mentre fissavano l'ingresso della Cappellina "che siamo in 4 in questo castello..." cercando poi di aprire la porta, ma trovandola chiusa.
"In 3." Una voce dietro di loro. "Il Dottor Ox è partito poco fa."
"Immagino tornerà per domani." Bert.
"No, tornerà fra un mese." Spiegò il maggiordomo. "La porta della Cappellina è chiusa." Fissando i 2. "La cena verrà servita a momenti." Per poi allontanarsi.

Lady Gwen
22-07-2022, 01.57.48
Ridacchia.
"Mi riferivo a quanta gente ci stia dentro questa Cappella" dissi, in un umorismo forse un po' nero.
Poi, durante un tentativo di Bert di aprire la porta, arrivò il maggiordomo, dicendo che Ox era partito.
Per un mese.
"Un mese?!" esclamai, incredula, ma l'uomo era già andato via.
"Ma che razza di presa in giro è questa?" continuai, senza sapere che pensare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
22-07-2022, 02.03.58
"Forse" disse divertito Bert a Marin "l'isola e il laboratorio sono solo un trucco e noi in realtà finiremo seppelliti nella Cappellina, così saprai quanta gente c'è dentro." Ridendo.
Poi le fece segno di andare, raggiungendo così insieme il salone dove il cameriere stava servendo la cena.
"Mi perdoni, ma se il professore tornerà solo fra un mese noi..." fece Bert.
"Sarò io ad accompagnarvi al porto, signori." Lo interruppe il maggiordomo. "Così che possiate imbarcarvi per l'isola."

Lady Gwen
22-07-2022, 02.11.05
Rimasi senza parole alla frase di Bert.
Perchè era inopportuna.
Macabra.
Ed insopportabilmente logica.
Seguimmo il maggiordomo all'interno, dove stavano servendo la cena e scoprimmo che lui ci avrebbe accompagnati al porto.
"Ma, mi scusi" insistendo io "Cosa dovremmo farcene noi del laboratorio di Ox, senza lui a guidarci? Non siamo certo esperti nel suo campo, perchè dovremmo visitarlo da soli?" era questo che non mi tornava e non trovavo una spiegazione.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
22-07-2022, 02.15.56
"Domattina" disse il maggiordomo a Marin "avrte tutte le spiegazioni ch vi occorrono." Fissandola. "Buon apptito." E andò via.
"Hperto la soluzione che cercavo..." Bert mettendosi a tavola "... preferisco il gatto a quel maggiordomo..." riempiendo 2 bicchieri e porgendone uno a Marin "... cin cin." Divertito.

Lady Gwen
22-07-2022, 02.18.31
Annuii una volta, un solo movimento poco convinto del capo, prima che andasse via per lasciarci cenare.
Risposi con poco entusiasmo al brindisi, prima di prendere un sorso di vino.
"Non so come tu faccia ad essere così ottimista e fiducioso, a me la situazione non convince affatto" asserii, iniziando a mangiare.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
22-07-2022, 02.21.01
"Beh..." disse mangiando Bret "... di cosa hai paura? Se non ci diranno nulla allora tanti saluti e ce ne andremo, no? Di certo non mi imbarcherò senza prima sapere cosa dovrei fare su qull'isola." Bevendo. "Il cibo però è ottimo, va detto." Fissando Marin. "Tu invece? Di cosa ti preoccupi?"

Lady Gwen
22-07-2022, 02.27.31
Bert non aveva torto, ma io continuavo a pensare che non ce la raccontassero giusta.
"Non mi piacciono gli imprevisti, i contrattempi, le sorprese, tutte quelle cose che non puoi controllare" dissi in soldoni con tono spiccio, mangiando.
Ed era vero, accidenti, meno le sopportavo più ci cadevo dentro, proprio come in quel momento.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
22-07-2022, 02.31.42
"Capisco..." disse vagamente divertito Bert fissando Marin "... tutto linerare, previsto, logico, preentivabile, giusto?" Bevendo. "Quindi dopo questa sontuosa cena, magari un bel brindisi, poi tutti a letto, giusto? Con quale lettura di psicologia o magari di qualche cartella di un tuo paziente per conciliare il sonno, no?" La guardava con espressione irriverente.

Lady Gwen
22-07-2022, 02.35.59
Roteai gli occhi, prendendo un altro sorso di vino.
"Io mi riferivo alla "gentilezza " del nostro ospite, perchè ho la sensazione che tu stia prendendo la cosa sul personale?" guardandolo con sguardo attento, analitico.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
22-07-2022, 02.40.45
"Mi perdoni, dottoressa." Disse Bert col suo solito sarcasmo. "Ma non ho la sua arguzia, nè il suo acume." Vagamente divetito.
In quel momento arrivò il maggiordomo.
"Signori, se non vi occorre altro io mi ritirerei." Mormorò.
"Si, certo, vada pure." Bert.
Buonanotte, signori." E il maggiordomo andò via.

Lady Gwen
22-07-2022, 02.42.42
"Di sicuro però ha molta sagacia ed irriverenza" commentai io pungente.
Poi, il maggiordomo avvisò che stava per ritirarsi.
"Buonanotte!" lo salutai a mia volta.
"E comunque, io non porto il lavoro in vacanza, dunque niente cartelle" bevendo con aria candida.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Guisgard
22-07-2022, 02.44.41
"Dai, non voglio tu sia acida..." disse Bert alzando il bicchiere "... sarebbe come sprecare questa location, no? Sugerisci tu il brindisi..." fissandola e facendole poi l'occhiolino.