Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-03-2009, 21.03.06   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"Questo libro non ve lo consiglio..."

Consigliare dei libri che ci hanno lasciato qualcosa di positivo è utile e costruttivo; e in merito ai libri che proprio ci hanno deluso?
Quale o quali sono i libri che proprio non vorreste rileggere? Per quale motivo?
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2009, 15.47.25   #2
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
... che terribile quesito... io che sono un topo di biblioteca non so come rispondere.. diciamo che negli anni ho affinato una tecnica tutta mia: so già a priori cosa mi piace e cosa no..ma resto comunque in ascolto, mi lascio convincere a volte anche dal titolo del libro, senza particolari pregiudizi... non amo particolarmente i saggi, alla lunga li trovo noiosi, e un brutto libro.....s econdo me non esiste un libro brutto, il libro perfetto è quello che sposa la trama al tuo momento...non so se per voi è così, ma ci sono libri che abbandoniamo convinti che non siano di nostro gradimento, poi a distanza di qualche tempo (anni solitamente) diventano di colpo bellissimi!!
a me è successo così con Cent'anni di solitudine..l'ho iniziato a leggere e l'ho subito abbandonato, perchè non mi aveva "preso"... poi l'ho ritrovato dopo qualche anno e come per incanto...mi ha affascinata, catturata, rapita!!è riuscito a sussurrarmi la sua melodia al secondo tentativo!!
devo dire di avere invece dato più di una chance a Ken Follet...ma ad esempio, ora come ora, i suoi libri non mi coinvolgono....ma per il futuro, chissà!!!(in questo momento, mannaggia a lady llamrei sono alle prese con lultima parte di Eclipse ed ho già comprato Breaking dawn...mannaggia...)
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2009, 16.02.22   #3
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"Terribile quesito"? Non vorrei mai offendere la sensibilità altrui e se è parso questo, me ne dispiace veramente tanto in quanto non era mia intenzione.
Rimettevo a posto la mia libreria, l'altro giorno, quando mi è capitato fra le mani un libro che lessi qualche anno fa su consiglio di un'amica la quale mi descriveva la crudezza e la bruttezza di questo romanzo. Così ho voluto leggerlo, fino alla fine anche se avrei voluto abbandonarlo dopo le prime tre pagine.
Io ritengo, a parer mio, che sia veramente brutto, indipendentemente dal momento in cui mi trovo...sono certa che per me resterà brutto anche fra 10 anni
Sto parlando di "Meno di Zero" di Bret Easton Ellis. Leggetelo se volete capire di cosa parlo...ma ve lo sconsiglio fortemente ...a meno che voi non siate cultori del genere
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2009, 16.10.42   #4
Peregrinus
Viandante
 
L'avatar di Peregrinus
Registrazione: 29-01-2009
Residenza: Tibet sannita
Messaggi: 34
Peregrinus ha un'aura spettacolarePeregrinus ha un'aura spettacolarePeregrinus ha un'aura spettacolare
Sarà letteratura postmoderna, sarà stato un capolavoro, ma: Se una notte d'inverno un viaggiatore è uno dei libri che non consiglierei al mio peggior nemico.
__________________
Peregrinus gratia Dei si quid est.
Peregrinus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 09-03-2009, 19.30.57   #5
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Peregrinus Visualizza messaggio
Sarà letteratura postmoderna, sarà stato un capolavoro, ma: Se una notte d'inverno un viaggiatore è uno dei libri che non consiglierei al mio peggior nemico.


....io adoro calvino, vabè!
dicevano i nostri avi.. de gustibus...
comunque ladi llamrei non sono assolutamente offesa,anzi trovo il post estremamente interessante! però giacchè mi è capitato di cambiare opinione un paio di volte.....ho paura di essere io quella volubile...
devo anche ammettere che se una lettura non mi convince, non mi ispira...io l'abbandono senza rimorsi, non riuscirei mai a continuare!
ho appena abbandonato "il cacciatore di aquiloni" perchè in questo momento non sono in grado di leggere di violenza e bambini...ma ho letto l'altro libro dell'autore (mille splendidi soli) e l'ho trovato meraviglioso.
so che quel libro è lì sul mio comodino, e forse fra un po' sarò in grado di rivalutarlo...volevo dire solo questo.. ripeto, parlo solo ed esclusivamente per me, per come sono fatta io...(male>!!)
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2009, 13.31.20   #6
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Allora, vediamo un po'... di libri che non mi sono piaciuti ne ho un po', però non da autori come Ken Follett o Valerio Massimo Manfredi, non mi sarei mai aspettato dei risultati così "scadenti".
I libri di questi autori che non mi sono piaciuti sono:
"Il tiranno" di Valerio Massimo Manfredi
"Il faraone dele sabbie" di Valerio Massimo Manfredi
"Il volo del calabrone" di Ken Follett
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2009, 14.14.20   #7
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Io sconsiglio vivamente Moll Flanders, che ho terminato solo per la mia grande reticenza a non finire i libri, La casa sulla collina di Pavese che ho invece terminato ... perchè dovevo leggerlo perla scuola ed infine Il piacere di D'annonzio che NON ho terminato nonostante fosse per la scuola perchè era decisamente troppo!
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2009, 14.27.10   #8
Peregrinus
Viandante
 
L'avatar di Peregrinus
Registrazione: 29-01-2009
Residenza: Tibet sannita
Messaggi: 34
Peregrinus ha un'aura spettacolarePeregrinus ha un'aura spettacolarePeregrinus ha un'aura spettacolare
Anche a me piace Calvino, ma quel libro è fuori dalla mia portata.

Ninive la vostra reticenza a non finire i libri può essere tranquillamente superata leggendo: Come un romanzo di Pennac.
__________________
Peregrinus gratia Dei si quid est.
Peregrinus non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 10-03-2009, 17.05.13   #9
Moruadh
Viandante
 
L'avatar di Moruadh
Registrazione: 20-02-2009
Residenza: -Sicilia-
Messaggi: 67
Moruadh è sulla buona strada
La Coscienza di Zeno, forse un giorno l'amerò, ma non sono riuscita a finirlo. Così come Cristo si è fermato ad Eboli. Capolavori, per carità, ma forse mi hanno trovato "fuori fase"
Moruadh non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-07-2009, 14.44.23   #10
Vivian
Viandante
 
L'avatar di Vivian
Registrazione: 02-07-2009
Residenza: Castellamonte (Torino)
Messaggi: 75
Vivian è sulla buona strada
I gusti in fatto di libri sono una questione totalmente personale. Avete citato opere e autori che io amo moltissimo (Pavese ad esempio) e che personalmente vi consiglierei.
Un'opera che proprio ho fatto fatica a leggere nonostante per molti sia una specie di Bibbia è " Il signore degli anelli". Ho letto tutta la trillogia ma l'ho trovata pesante e, poichè ritengo che sia comunque un'opera importante e unica nel suo genere, non la sconsiglio, dico piuttosto che è un romanzo che non rileggerei.
__________________
Vivian
Vivian non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Associazioni Associazione medievale "Aquila Bianca" Iltemplare Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 9 17-01-2013 18.38.05
La "cerca" del Graal Nocturnis Lady Medioevo 11 29-06-2009 16.09.35
Nuova funzione "Prefissi" per discussioni KingArthur L'araldo di Camelot 0 23-11-2008 11.49.23


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.40.03.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License