Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-11-2013, 19.10.56   #1171
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, Roberto riportò Clio a casa.
La via del ritorno fu tutt'altro che semplice.
Ovunque c'era fracasso, disordine.
La gente urlava, rideva.
In ogni dove si intravedevano uno o due soldati, con le loro giubbe blu, in mezzo al marasma di popolani che si accalcavano quasi l'uno sull'altro.
Molti corsero verso il Palazzo Reale, ben custodito dalle guardie reali, altri in direzione di Santa Felicita.
La chiesa tuttavia era stata chiusa per ordine delle autorità.
A nulla erano valse le proteste di Padre Roberio.
Alla fine Clio e Roberto riuscirono ad arrivare alla dimora dei Fiosari.
“Sembra che la città sia impazzita...” disse Roberto “... assurdo... per il popolo ogni scusa è buona per gridare alla rivolta ed alla rivoluzione...”
In quel momento giunse Selenia.
“Meglio non uscire di casa oggi...” fece Roberto.
“Io sono appena tornata.” Mormorò lei. “Volevo vedere il quadro mentre veniva portato al Palazzo Reale... ma poi...”
“Già, poi quel Mirabole è riuscito a farcela!” Esclamò Roberto. “A farla in barba a tutti!”
“No, caro...” scuotendo il capo Selenia “... si dice che non sia stato Mirabole a rubarlo...”
“Come sarebbe a dire?” Fissandola Roberto.
“Si, pare che quel ladro sia stato ferito dal capitano de' Gufoni...” rispose la donna “... non può essere stato lui...”
“E chi altri?”
“Le autorità dicono che qualcuno abbia approfittato della confusione e dell'attenzione posta verso Mirabole per rubare il quadro...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-11-2013, 19.35.15   #1172
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea corse per le scale, fino ad intravedere Ermiano fermo davanti ad una finestra.
“Si, milady...” annuì il servitore “... ho sentito anche io... pare che siano riusciti a rubarlo... Sua Signoria? Perchè dovrebbe saperlo? Non so... immagino sia preso dai suoi affari... forse è fuori città... ma di sicuro apprenderà questa notizia appena vi farà ritorno...” sorrise “... ma dubito a lui possa interessare la cosa... egli non è di Sygma e le vicende di quel quadro riguardano solo la gente del posto...”
In quel momento arrivò il Colonnello Antoine.
“Per mille borghesi arricchiti!” Esclamò. “Mi sono svegliato poco fa e ho udito il fracasso che giunge dalle strade! Cosa accade, Ermiano? Forse gli Indù si sono decisi a ribellarsi al governo Inglese? Eh, era ora!” Si voltò verso Altea. “Oh, perdonatemi, mia cara... non vi avevo vista... anche voi siete stata svegliata dal baccano che fanno gli indigeni? Purtroppo l'ordine in questa parte del mondo è assai turbolento.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-11-2013, 19.44.29   #1173
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Certo...” disse annuendo Emin a Parsifal “... con piacere!” I due vecchi compagni allora si recarono in una locanda e qui si fecero servire un degno pasto.
“Locandiere...” fece Emin “... lo vedi questo cavaliere?” Indicando Parsifal. “Egli è il mio più caro amico! Ne abbiamo passate tante insieme e molte delle cose che so sono frutto del suo insegnamento! Egli era il primo del corso durante l'apprendistato! Dunque, caro locandiere, servirai a noi un pasto degno della fama e del valore che oggi siedono al tuo tavolo. Intesi?”
“Certo, messeri!” Sorrise il locandiere. “Mia moglie ha appena preparato uno squisito sformato di verdure. Sapete, lei è famosa per tale piatto.”
“Ottimo!” Esclamò Emin. “E aggiungici anche due monumentali cosciotti di tacchino! E poi frutta, tanta e fresca, insieme ad una buona brocca del tuo vino migliore per innaffiare il tutto!”
“Sarà fatto, miei signori!” Disse il locandiere per poi andare.
“Massi, voglio godermi la vita!” Emin a Parsifal. “Se Dio vorrà, presto sarò ricco. E spero lo sarai anche tu... la ricompensa per catturare quel ladro non è niente male!” Facendogli l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-11-2013, 19.56.13   #1174
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Chiusi gli occhi, per nascondere il dolore che quelle parole di Roberto suscitavano in me.
Rivolta... Rivoluzione..
"Roberto, per favore.." sussurrai appena, con voce tremante.
L'arrivo di Selenia, mi interruppe e la ascoltai attentamente.
"Interessante.." mormorai "E se fosse stato proprio Mirabole a mettere in giro questa voce, per allontanare i sospetti? E' vero, ha la faccia segnata.. ma è anche vero che pochissimi conoscono il suo volto.. e a quanto pare nessuno l'ha visto, quindi può benissimo averlo rubato lui.. L'ha senz'altro rubato lui.. certo, era il momento migliore per chiunque.. ma ha un significato preciso per lui.." sorrisi "..vedremo se sarà così abile anche domani.." sussurrai.
Mi voltai verso Roberto.
"A proposito..." mostrandogli il disegno che mi aveva consegnato Sara "..ti ricorda niente questo viso?".
Clio non è connesso  
Vecchio 15-11-2013, 19.56.46   #1175
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth rimase lì, in silenzio.
Respirava appena per non farsi scoprire.
Il suo respiro divenne davvero quasi impercettibile.
Forse per prudenza, o forse solo per paura.
Restò così per un tempo che parve infinito.
Poi sentì arrivare dei cavalli.
Poco dopo udì delle voci.
“Padrone...” disse una voce dall'inconfondibile accento arabo “... tutto bene?”
“Si...” rispose un'altra voce, mentre saltava giù dal carro “... la mia carrozza?”
“Eccola, padrone.”
E infatti Elisabeth sentì l'avvicinarsi di una vettura.
“Finalmente...” mormorò la seconda voce “... non ne posso più di questo trucco...”
“Cosa ne facciamo del carro, padrone?” Chiese la voce araba.
“Lo lasceremo qui... dobbiamo pur lasciare un ricordo al caro capitano ed ai suoi scagnozzi...” rise “... anzi, come trofeo da portare al suo re, visto che il quadro è ormai perduto, gli farò dono anche della parrucca da vecchia...” e la lanciò dove si sedeva il conducente del carro “... andiamo via... di sicuro avranno scoperto il nostro inganno... tra breve giungeranno...”
E sia la carrozza che i cavalli andarono via.
Dopo un po' Elisabeth, sempre nel carro, udì l'arrivo di altri cavalli.
“Ecco il carro!” Gridò qualcuno.
Lo circondarono e cominciarono a perquisirlo.
Erano soldati.
E uno di loro, entrando nel carro, scoprì Elisabeth che se ne stava rintanata.
“Sergente! Qui c'è qualcuno! E' una donna!” E prendendola di peso la portò fuori, gettandola ai piedi del suo superiore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-11-2013, 20.24.51   #1176
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Avevo una paura sconfinata.......ero attenta a d ogni rumore sino a quando non sentii un uomo...non parlava la mia lingua..parlava con accento arabo....e poi rispose il padrone.....ed infine il rumore della carrozza, ma nessuno dei due diede accenno al luogo dove stavano andando...e per dire la verità ebbi la paura che dessero fuoco al carro.....I soldati....certo ci stavano cercando....e il rumore della carrozza con i due malviventi si udi' lontano.....e i Soldati...arrivarono al carro e siccome nel carro cera poco da nascondersi qualcuno mi trovò e con molta poca cortesia mi prelevò gettandomi ai piedi del Sergente.....mi alzai da terra, ripulendomi i vestiti dalla polvere.." La galanteria non in uso dalle vostre parti a quanto vedo........e poi non ho nulla a che vedere con questa storia.......mi sono nascosta all'interno del carro per avere un passaggio e mi hanno lasciata qui.....avete bisogno di altro ?....".....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 15-11-2013, 21.21.35   #1177
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii con la testa..."Avete ragione...il Cavaliere di Altafonte, come avete detto è di Capomazda".
E proprio in quel momento arrivò il Colonnello Antoine, lievemente sorrisi alle sue parole.."Oh milord, voi allora non avete simpatia per gli inglesi...allora aspettatemi qui e vado a controllare che sta succedendo":
Feci un lieve cenno di intesa ad Ermiano, uscii dalla dimora, la confusione vi era ovunque..finchè fermai un uomo.."Messere, potete spiegarmi che è successo? Il quadro è stato rubato ho sentito".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 16-11-2013, 00.14.00   #1178
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Tirai forte le briglie ed il cavallo si impennò, per poi fermarsi...
quelle grida...
il quadro era stato rubato...
rubato da Mirabole...
e del ladro che ne era stato?
Era fuggito?
Dov'era ora?
Ero giunta vicino alla porta della città e guardai fuori, verso le colline... una parte di me voleva fuggire là, verso la cappella di San Michele...
l'altra parte voleva sapere cosa era successo...
Esitai.
Dov'era Guisgard?
Perché inscenare tutta quella farsa?
Solo per il quadro?
No... non aveva senso...
Ma, allora, perché?
Esitai solo per qualche altro minuto...
oltre lui, pensavo, qualcun altro conosceva la risposta...
oltre lui, qualcun altro era stato presente a Castelflorenzio quella notte di tanto anni prima...
In fretta, prima di ripensarci, girai il cavallo e ripresi a galoppare, questa bella verso il Palazzo di Giustizia: Jacopo mi doveva una spiegazione! Questa volta me l'avrebbe data!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 16-11-2013, 11.39.23   #1179
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Neanche il tempo di dirigerci ai cavalli che Emin, subito mi trascinò in locanda per saldare il debito che aveva contratto. Risi di cuore......non pensavo che lo avrebbe fatto sul serio.Ci ritrovammo come i vecchi tempi, seduti allo stesso tavolo a ridere e scherzare rivangando i tempi che furono presso l'Accademia. Mi riempi di complimenti, dinanzi al locandiere " devo ammetterlo, mi trovavo in imbarazzo. Non ero poi cosi' bravo......" e mi grattai' il capo. Fra una pietanza e l'altra, Emin mi raccontò di questa taglia che pendeva sul famigerato ladro e di come fosse stato bello recuperarla. Lo guardai' in viso e gli chiesi: " Allora.....Emin che sappiamo di questo ladro? Come mai è cosi' famoso? Quanti indizi abbiamo a disposizione." Sorseggiando un bel bicchierone di acqua di fonte.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 16-11-2013, 16.37.01   #1180
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Beh...” disse Emin a Parsifal “... di lui si sa poco... il nome, Mirabole... che è di pronuncia francese... poi che ruba solo opere legate in qualche modo alla Chiesa... perlopiù quando minacciate di finire nelle collezioni pubbliche di qualche nobile o di qualche sovrano... pare infatti che veda di cattivo occhio la confisca dei beni ecclesiastici... per questo molti sospettano che possa essere legato ai chierici o addirittura essere lui stesso un chierico...” sorseggiò un po' di vino “... è un ladro atipico... infatti annuncia ogni suo prossimo furto con un biglietto ed usa ogni volta un fiore diverso per firmarsi... ora la sua prossima impresa, diciamo così, pare sia un famoso quadro che si trova in una chiesa nel regno di Sygma... e anche in questo caso, l'opera d'arte in questione, fa parte dei beni ecclesiastici... e anche stavolta un re ha deciso di confiscarla... ora però non ricordo il titolo di quel quadro...”
“Il Verziere Fiesolano...” all'improvviso una voce da un tavolo vicino.
“Come dite?” Voltandosi verso quella voce Emin.
“Il quadro...” disse quella voce “... è intitolato Verziere Fiesolano” era un monaco domenicano “e non è un semplice quadro...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.07.24.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License