PDA

Visualizza versione completa : Il giardino dei saluti...


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 [37] 38 39 40 41 42 43

Clio
07-01-2015, 03.47.54
C’è qualcosa di magico in questa fredda e chiara notte di Gennaio.
Sarà forse la splendida luna piena, che risplendeva sul cielo cittadino di una luce diversa, calda e avvolgente, dai riflessi rossastri.
O forse l’allenamento, le risate dei fratelli, le montagne nascoste dal buio della sera.
Sarà anche per il capitolo finalmente giunto al termine, che mi lascia in uno stato a metà tra la soddisfazione, il terrore che non vada bene, e la voglia di iniziare a fare ricerca per il successivo.
O magari quel regalo inaspettato, a cui lei stava lavorando da mesi a mia insaputa.
Già, sarà anche quello, dato che continuo a pensarci.
E mi strappa un sorriso immaginarla mentre ricama, abituata come sono ai nostri duelli.
Fatto sta, che sento una strana pace.
Passeggiare per Camelot a quest’ora è sempre affascinante.
Alla luce della luna, poi, sembra un paesaggio fiabesco, di quelli in cui sono ambientate le storie più appassionanti.
C’è un silenzio irreale, interrotto soltanto dalle sporadiche risate delle guardie, il fruscio di qualcuno che sgattaiola verso la sua casa, sperando di essere nascosto dalla coltre della notte, il miagolio di un gatto.
È toccato a me questa notte, eccezionalmente, l’ultimo giro di guardia.
Devo dire che non poteva capitarmi notte migliore.
Tutto è tranquillo, e mi incammino verso casa.
Non sono stata fortunata come il nostro Primo Cavaliere che trova sempre splendidi angoli nascosti, poesie rubate, canzoni di innamorati elevate alla luna messaggera.
Ma poi, una volta a casa, mi cade l’occhio su un quadretto che mi ha regalato la mia cara nonna.
Un augurio, semplice ma intenso.
Un augurio che porta con sé la magia e la saggezza irlandese.
Un augurio che io stasera dono a voi, insieme a quello di passare una serena notte, o quel poco che ne resta.

Che tu possa avere
delle mura per ripararti dal vento,
un tetto per la pioggia,
una tazza di tè accanto al camino,
risate per rallegranti,
coloro che ami al tuo fianco
e tutto ciò che il tuo cuore desidera.

http://agriturismozaro.it/wp-content/uploads/2014/07/camminata-notturna-zaro-header.jpg

Buonanotte Camelot

Altea
07-01-2015, 14.24.59
Buona giornata a tutti..eh sì..la fine del periodo natalizio mette malinconica.
E chissà se almeno gennaio mi vorrà fare un bel regalo per i prossimi giorni, aspettando la neve..proprio come cadeva il giorno in cui sono nata.

Buon pomeriggio Camelot e buona ripresa post vacanze...:smile:

Taliesin
09-01-2015, 15.32.04
Al Mio Sconosciuto Amico...

"Nelle gelidissime ma limpidissime mattinate di gennaio,
aguzzando la vista dal picco dell'acquila dove tutto si minora,
fino a discendere lungo i crepacci della vallata desolata,
ai margini dell'amara costiera degli etruschi,
tra le paludi del limitar di Dite e la distesa di casotti di pescatori
ormeggiati alle stanche reti dell'avvenire incerto,
sorge ancora oggi, stuprata e depredata, la tua Villa dei Desideri,
ed anche se i nostri sguardi si erano uniti in una lunghissima
interminabile intesa durante una mia serata tra Musica e Poesia
dove tu eri solo uno spettatore di passaggio e di tempo,
il mio rispetto verso quell'insolita voce blues in perenne falsetto,
ed il fascino di lente dita che sgorgavano arte nella chitarra ingioiellata,
facevano di te, il mio più caro, Sconosciuto Amico...
Ovunque tu sia Pino, stàtti bbònu..."

Taliesin, il Bardo

Altea
09-01-2015, 16.15.04
Grazie per questo vostro delicato ricordo sir Taliesin..era questa la magia di Pino..essere uno di noi..come noi.

Buon pomeriggio Camelot..il cielo è buio e fa freddo ma non per i cuori impavidi :smile:

Guisgard
09-01-2015, 16.27.57
Bellissimo e sentito questo vostro pensiero, mio buon bardo ed un degno omaggio ad un grande artista, che andandosene lascia in tutti noi un senso di vuoto.
In voi, amico mio, parole e soprattutto musica non sono mai banali, sprecate, comuni :smile:

Altea
10-01-2015, 22.41.48
Canto alla luna

La luna geme sui fondali del mare,
o Dio quanta morta paura
di queste siepi terrene,
o quanti sguardi attoniti
che salgono dal buio
a ghermirti nell'anima ferita.
La luna grava su tutto il nostro io
e anche quando sei prossima alla fine
senti odore di luna
sempre sui cespugli martoriati
dai mantici
dalle parodie del destino.
Io sono nata zingara,
non ho posto fisso nel mondo,
ma forse al chiaro di luna
fermerò il tuo momento,
quanto basti per darti
un unico bacio d'amore.

Alda Merini

http://i60.tinypic.com/28rd2bs.jpg

Altea
12-01-2015, 14.33.00
Giungo a Camelot, dopo una mattina di lavoro e soprattutto una frenetica ricerca della torta più bella da offrivi per il mio compleanno..e ve ne ho portate ben due...spero sia di vostro gradimento.:smile:

http://i61.tinypic.com/2j47hmp.jpg

E poi non ho saputo resistere..anzi non so resistere ai "mashmallow" e ve li ho portati..infatti non li guardo o me li mangio tutti io. ;)


http://i59.tinypic.com/2nk1280.jpg

Clio
12-01-2015, 14.48.05
Che profumino delizioso! Così ci viziate, però, milady..
Quella torta è semplicemente fantastica, se ne sente il profumo fin oltre le mura!

I miei migliori auguri di buon compleanno, perché sia un anno pieno di serenità... :smile_lol:

Altea
12-01-2015, 14.59.00
Che profumino delizioso! Così ci viziate, però, milady..
Quella torta è semplicemente fantastica, se ne sente il profumo fin oltre le mura!

I miei migliori auguri di buon compleanno, perché sia un anno pieno di serenità... :smile_lol:

Grazie milady Clio..viziatevi..viziatevi bene..ve ne è abbastanza ;)

elisabeth
12-01-2015, 16.22.54
Bellissime le torte..la seconda pero' mi ispira di piu'..........

E comunque...anche se non ci fosse alcuna torta da mangiare...vi faccio i miei piu' sinceri auguri........e lo so...che il regalo piu' bello per voi perverrà dalle vostre principesse......;)

Altea
12-01-2015, 17.26.09
Bellissime le torte..la seconda pero' mi ispirasaròpiu'..........

E comunque...anche se non ci fosse alcuna torta da mangiare...vi faccio i miei piu' sinceri auguri........e lo so...che i regalo piu' bello per voi perverrà dalle vostre principesse......;)

Elisabeth..noto pure voi andate verso i mashmellow.....avete ragione..saro' retorica..ma le mie principesse sono il più bel regalo di tutta la vita..di ogni minuto e secondo della mia vita:smile_wub:

Guisgard
13-01-2015, 00.49.17
Prima i canti lungo le strade, poi i rintocchi a festa delle campane ed ora giungendo a corte vedo questi deliziosi dolci!
L'occasione dunque è di quelle importanti!
E per tutto il reame!
Sono infatti i festeggiamenti per il compleanno della nostra lady Altea :smile_lol:
Giungo tardi, ma di certo non senza il desiderio di augurare il meglio alla madrina di Camelot!
Che sia un anno pieno di felicità, milady :smile:
E oltre i doverosi auguri, naturalmente, il Primo Cavaliere non poteva certo presentarsi a mani vuote!
Al vostro risveglio, cara lady Altea, il mio fidato eunuco avrà di certo già fatto giungere alla vostra dimora il mio regalo per voi.
Eccolo, rinchiuso in questo antico scrigno...

http://4.bp.blogspot.com/-X6Y0RV1zLLE/T8ZFUlylvqI/AAAAAAAACYk/vpSaHgztxTY/s320/Corallo02.jpg

Ed ora, anche se noi Eroi da Romanzo ci cibiamo solo ed esclusivamente di Amore, non disdegnerò di assaggiare una fetta di quella invitante torta ;)
Ancora auguri, lady Altea :occasion15:

Altea
13-01-2015, 14.45.39
Stamane al mio risveglio, ho sentito bussare alla porta della mia dimora e aprendola ho visto un gentil eunuco consegnarmi uno scrigno prezioso dall' aspetto quasi fiabesco...(ovviamente notavo pure il nervosismo del mio draghetto domestico il quale sospettava qualcosa di pericoloso.. :confused_nervous_sh).
ll regalo proveniva da sir Guisgard e ho letto i lieti auguri di cui ne sono stata molto lieta..grazie Sir..;)
Poi ho posato lo scrigno osservandolo meravigliata con i miei occhioni verdi..ma ora non avrete mica intenzione di tenermi sulle spine vero sir Guisgard? Lo sapete sono curiosa di natura..io provo ad aprire questo scrigno, sicuramente conterrà qualcosa di bello e particolare poichè Guisgard sa amo le cose fatte col cuore..chissà se sarò fortunata di scoprire cosa vi sarà dentro, proprio come Aladino che si trovava nella Grotta piena di tesori.

Grazie a tutti...ah...pure dalle mie parti i festeggiamenti durano una settimana..buon pomeriggio Camelot :smile:

Guisgard
14-01-2015, 00.31.37
Lady Altea, all'interno dello scrigno avete trovato questo sacchetto di pelle.
Ebbene, vi chiedo, apritelo solo quando comincerà l'imminente Gdr, poiché il suo contenuto vi sarà utile in quell'avventura... ;)

http://www.dungeondice.it/img/scatole/1403/01.jpg

Lady Gwen
14-01-2015, 08.21.14
Auguri in ritardo Milady!!! Il festoso richiamo dei festeggiamenti e il sublime profumo delle delizie da voi offerte e` giunto fino a me e sono qui adesso per porgervi i miei migliori auguri e magari perche` no, anche per assaggiare una fetta di torta :)

Altea
14-01-2015, 14.25.48
@Milady Gwen...grazie per gli auguri, spero la torta sia stata di vostro gradimento.

@Sir Guisgard...questa è una minaccia alla mia curiosità..ma farò la brava ;)..e lo aprirò quando l ' imminente gdr inizierà..però voi avete già iniziato a parlare del nuovo Gdr :rolleyes:;)..quindi potrei aprirlo pure ora. :sad_wall:

Buon pomeriggio Camelot...

Taliesin
14-01-2015, 15.04.57
Nel Giorno del Giardino dei Saluti...

"Satire fameliche e spregiudicate affilano le unghie come fiere immorali,
mentre sullo specchio delle nefandezze si riflettono pretesti di terrore
che si scatenano contro l'innocenza di vite spezzate nel pandemonio
delle ipocrisie e delle medaglie di circostanza appese alle mute bare
dove il calore è stato risucchiato dalla personificazione del Nemico
che, come in ogni scontro apocalittico, siede sia alla destra dello scempio
sia alla sinistra dell'adulazione, come a simboleggiare un duello antico
che avrà fine solo nel momento della distruzione finale,
quando quei padri scenderanno dal colle verso i figli che li uccideranno,
ed i figli verranno uccisi da madri sconsiderate che rimuoveranno il senno,
nell'attesa che una nuova torta di speranze e di compleanni sazi la fame
di ogni illusione e la sete di ogni martirio..."

Taliesin, il Bardo

Altea
14-01-2015, 15.47.14
Sir Taliesin...leggo dalle vostre parole un chè di risentimento..ho notato non avete voluto avere la mia torta..la torta della speranza e compleanni che sazia la fame di ogni illusione?
Allora..per quanto riguarda i fatti di cronaca io non ne ho parlato qui e nemmeno in realtà anche se non critico chi va in giro con una penna dicendo.."Io sono.....".
Io la penso come l' Unicef di cui per un modo ne faccio parte...ogni giorno in Siria, Palestina, Israele, Africa e molti altri Paesi vi sono bambini massacrati e vittime di queste guerre o attentati..ma passano sotto la indifferenza della gente..ecco "Io sono tutti i bambini di questo Mondo, tutte queste innocenti vittime di guerra che passano sotto la indifferenza di tutti"..ogni giorno quindi è un giorno di lutto.

Mi scuso se per caso con i festeggiamenti del mio compleanno non si sono fatti notare questi avvenimenti...che è giusto far notare.

Taliesin
14-01-2015, 16.03.38
Milady Altea...
Credo senza ombra di dubbio all'onesta' delle vostre parole e all'immancabile entusiasmo che deve necessariamente rinascere da ogni pezzo di torta, la questione non è racchiusoa semplicisticamente tra le diverse angolazioni che riguardano i recenti fatti di sangue o il rifiutare la spada di Damocle che pende costantemente sulle teste di questa realtà bizzarra per essere sopperita dalla frivolezza di piccole gioie quotidiane. Il mio pensiero è forse troppo profondo e nebuloso per essere rappresentato nell'illusoria prosa di poche scellerate righe e comprendo il vostro sconcerto, ma credetemi come avete sempre fatto, nelle mie paole non c'è alcun risentimento, forse un'estrema rassegnazione prima della resa finale. Non ho rofiutato il vostro pezzo di torta come mai ho rifiutato ogni vostro petalo lasciato cadere sul selciato dei saluti e dei ricordi, poichè se questo fosse accaduto, non avrei mai saputo perdonarmi una tale mancanza. I "compleanni" e le "torte della speranza" sono quei dolci edulcorati che ci fanno ingurgitare ogni giorno, oscurandoci la realtà dietro bellissimi siparietti da consigli per gli acquisti...
Tutto qui, Lady Altea...Ricordatevi che io sono e sempre sarò...
Buon Compleanno, Milady, di cuore e grazie per la vostra torta.

Taliesin, il Bardo

Galgan
14-01-2015, 16.07.25
Vi prego di accettare anche i miei tardivi auguri, lady Altea, tardivi ma sinceri, credetemi.
Vorrei poi spezzare una lancia per il buon Taliesin, perché non credo che in lui vi sia risentimento alcuno, solo la voglia di far riflettere su quello che è........Riuscendoci, per quanto mi riguarda.

Buon pomeriggio, Camelot.

Galgan
14-01-2015, 16.09.10
Milady Altea...
Credo senza ombra di dubbio all'onesta' delle vostre parole e all'immancabile entusiasmo che deve necessariamente rinascere da ogni pezzo di torta, la questione non è racchiusoa semplicisticamente tra le diverse angolazioni che riguardano i recenti fatti di sangue o il rifiutare la spada di Damocle che pende costantemente sulle teste di questa realtà bizzarra per essere sopperita dalla frivolezza di piccole gioie quotidiane. Il mio pensiero è forse troppo profondo e nebuloso per essere rappresentato nell'illusoria prosa di poche scellerate righe e comprendo il vostro sconcerto, ma credetemi come avete sempre fatto, nelle mie paole non c'è alcun risentimento, forse un'estrema rassegnazione prima della resa finale. Non ho rofiutato il vostro pezzo di torta come mai ho rifiutato ogni vostro petalo lasciato cadere sul selciato dei saluti e dei ricordi, poichè se questo fosse accaduto, non avrei mai saputo perdonarmi una tale mancanza. I "compleanni" e le "torte della speranza" sono quei dolci edulcorati che ci fanno ingurgitare ogni giorno, oscurandoci la realtà dietro bellissimi siparietti da consigli per gli acquisti...
Tutto qui, Lady Altea...Ricordatevi che io sono e sempre sarò...
Buon Compleanno, Milady, di cuore e grazie per la vostra torta.

Taliesin, il Bardo

Mi avete preceduto, buon Bardo.

Taliesin
14-01-2015, 16.22.09
Messere Galgano...
i vostri passi sono sempre allineati ai miei, grazie per avere compreso.

Taliesin, il Bardo

Altea
14-01-2015, 18.13.28
Grazie a voi per gli auguri..sempre graditi.

Altea
19-01-2015, 17.55.32
Il canto della pioggia

di Badr Shakir as-Sayyab

Da quando eravamo bambini, il cielo
si copriva d' inverno
e scrosciava la pioggia,
e ogni anno, anche quando verdeggiava
la terra, eravamo affamati;
non c'è anno che in Iraq non sia fame.
Pioggia...
Pioggia...
Pioggia..
In ogni goccia di pioggia
sono rossi o gialli germogli di fiori.
Ogni lacrima di affamato e di ignufo,
ogni goccia che brilla dal sangue dell' uomo
è un sorriso che attende nuove labbra
o un sogno che appare sulla bocca del bimbo
nel giovane mondo di domani, donatore di vita!
Pioggia...
Pioggia..
Pioggia..

brianna85
19-01-2015, 18.24.53
Lady Altea vi porgo le mie più sentite scuse per il mio ritardo .... Auguri 100 di questi giorni vi prego di accettare questa torta fatta con le mie mani purtroppo non posso mostrarvela per via del cellulare che non mi permette di inviare immagini.comunque buona sera camelot eccomi di ritorno dal Belgio in uno dei miei viaggi vacanzieri

Altea
19-01-2015, 18.30.35
Lady Altea vi porgo le mie più sentite scuse per il mio ritardo .... Auguri 100 di questi giorni vi prego di accettare questa torta fatta con le mie mani purtroppo non posso mostrarvela per via del cellulare che non mi permette di inviare immagini.comunque buona sera camelot eccomi di ritorno dal Belgio in uno dei miei viaggi vacanzieri

Milady Brianna..mi avete fatto una splendida sopresa :smile:..grazie.
Per la torta..userò la fantasia..ma sono sicura sia dolce come la vostra persona.

Galgan
20-01-2015, 14.25.49
Il canto della pioggia

di Badr Shakir as-Sayyab

Da quando eravamo bambini, il cielo
si copriva d' inverno
e scrosciava la pioggia,
e ogni anno, anche quando verdeggiava
la terra, eravamo affamati;
non c'è anno che in Iraq non sia fame.
Pioggia...
Pioggia...
Pioggia..
In ogni goccia di pioggia
sono rossi o gialli germogli di fiori.
Ogni lacrima di affamato e di ignufo,
ogni goccia che brilla dal sangue dell' uomo
è un sorriso che attende nuove labbra
o un sogno che appare sulla bocca del bimbo
nel giovane mondo di domani, donatore di vita!
Pioggia...
Pioggia..
Pioggia..

Bella, e triste, come la pioggia stessa.

Altea
20-01-2015, 14.30.58
si, messer Galgan è triste ma se leggete bene nelle frasi vi è un chè di positività e ottimismo nell' avvenire..una speranza che nel male possa nascere il bene..è un augurio per tutto il mondo.

Buon pomeriggio Camelot :smile:

Galgan
22-01-2015, 23.50.10
In ogni tristezza c'è un barlume di speranza, se così non fosse, non ci sarebbe umanità;)

Buona notte, Camelot.

brianna85
30-01-2015, 12.12.11
Buon giorno camelot finalmente mi hanno operato ora sono in convalescenza a casa mi annoio e per passar il tempo qui a camelot scriverò un po' che male non fa buona giornata

Hastatus77
30-01-2015, 12.46.55
Buongiorno.
Spero ti rimetta presto.

brianna85
30-01-2015, 13.52.27
Grazie sir hastatus :smile::smile_lol::laughing_lol1:;)

elisabeth
30-01-2015, 14.57.35
Buon pomeriggio Camelot........Lady Brianna.....sono felice che stiate bene adesso......il riposo vi farà bene...e a noi regalerà la vostra compagnia

Altea
30-01-2015, 15.21.53
Una buona guarigione milady Brianna, sono certa vi rimetterete presto

brianna85
30-01-2015, 15.26.50
Grazie milady elisabeth e milady Altea

Altea
03-02-2015, 17.59.14
Un saluto influenzato a tutta Camelot..non vi contagio non preoccupatevi.

elisabeth
03-02-2015, 18.09.25
Lady Altea..erano i vostri sternuti che udivo camminando tra le strade deserte di Camelot ?.....accidempoli...questo freddo...ci sta facendo malissimo....

Altea
03-02-2015, 18.18.28
Lady Altea..erano i vostri sternuti che udivo camminando tra le strade deserte di Camelot ?.....accidempoli...questo freddo...ci sta facendo malissimo....

Si mia cara ma io ho la febbre alta da sabato e forse oggi mi sono sfebbrata..niente starnuti si spera, odio il raffreddore..

elisabeth
03-02-2015, 18.22.36
E si...vi capisco mia cara...il mal di testa ...e' fastidioso.....ma voi avete le bambine...quindi tutto cio' che passa lo beccate in pieno....

Altea
03-02-2015, 18.33.32
E si...vi capisco mia cara...il mal di testa ...e' fastidioso.....ma voi avete le bambine...quindi tutto cio' che passa lo beccate in pieno....

Infatti me la hanno data loro come gentil regalo...ce la farò..:smile:

elisabeth
03-02-2015, 18.35.00
Carine le piccine....condividono tutto con la mamma.....anche il naso rosso pomodoro...;)

Guisgard
03-02-2015, 19.23.16
Buona serata a tutto il reame :smile:
Purtroppo anche il Primo Cavaliere si è beccato un bel raffreddore.
E di quelli forti!
Ovviamente non è tipo da starsene in un lettino caldo ed accogliente, visto le avventure, le gesta e compagnia bella che scandiscono le sue cavalleresche giornate :rolleyes:
Tuttavia non mi dispiacerebbe avere le cure e le attenzioni di una bella infermiera, magari in stile Candy Candy ;)
(Eh, anche gli Eroi da Romanzo sono sensibili a questo genere di cose... )
http://s2.hubimg.com/u/1257705_f260.jpg

Altea
03-02-2015, 19.32.52
Io vorrei un infermiere come Terence invece...:smile:

http://i61.tinypic.com/nyiq9x.jpg

elisabeth
03-02-2015, 19.38.13
Povero il Primo Cavaliere...state male ?...mi spiace..anche se so che siete molto coraggioso...la notte Camelot dorme serena con le vostre ronde...comunque se volete posso farvi da infermiera......

Lady Altea..per voi posso chiedere ad un bel collega,....;)

Guisgard
03-02-2015, 19.44.55
In verità, il ruolo di Terence, sin da piccolo, le mie amichette lo facevano fare sempre a me ;)
Lady Elisabeth, siete davvero gentile!
Ma guardate che non vi conviene, vi avverto!
Devo infatti rivelarvi che faccio sempre storie per mandar giù le medicine troppo amare... :silenced:
(Vi confesso che uno dei miei incubi risale all'infanzia, quando dovevo prendere un antibiotico a sciroppo denso e bianco... :ling3:)

elisabeth
03-02-2015, 19.48.15
Ma non preoccupatevi mio caro....sono un medico mooolto persuasivo...credo che mandereste giu' anche un rospo.....

Altea
03-02-2015, 19.53.34
Oh sir..ma se allora le vostre amichette vi paragonavano a Terence dovete venire a curarmi..e io sono brava..prendo tutte le medicine..magari poi mi farete divertire raccontandomi una delle vostre storie..la vorrei dalle Mille e una Notte e preparatemi un bel the caldo con tanti biscotti...magari ci curiamo a vicenda...;)

elisabeth
03-02-2015, 19.58.00
Bene...visto che Sir Guisgard e Lady Altea....hanno trovato il modo di curarsi.....posso andare a curare qualche altro.....magari sarà meno capriccioso ...........

Guisgard
03-02-2015, 20.03.56
Eh, sono davvero fortunato, devo dire!
Addirittura due infermiere tra cui scegliere!
Allora è proprio vero che non tutti i mali vengono per nuocere, compreso il mio forte raffreddore :smile_lol:
Ora la scelta è davvero ardua!
Chi scegliere dunque?
E se le scegliessi entrambe?
Due infermiere sono meglio di due, no? ;)
Sempre che lady Elisabeth non voglia curare davvero un altro paziente... :silenced:

elisabeth
03-02-2015, 20.13.29
Due infermiere.......non credo che nel vostro caso sia davvero possibile......Le mie cure non vi piacerebbero...troppo formali....forse Lady Altea....rispetterà il fatto che non amate le medicine..Perdonatemi...deformazione professionale....;)

brianna85
03-02-2015, 20.33.13
Lady Altea rimettetevi presto io oggi avevo un caldo anche se dal mio angolino della mia finestra nevischiava con 4 gradi anche se a me sembravano 19

Altea
03-02-2015, 20.42.25
Lady Altea rimettetevi presto io oggi avevo un caldo anche se dal mio angolino della mia finestra nevischiava con 4 gradi anche se a me sembravano 19
Grazie milady..guarite presto pure voi..la neve è stupenda ma triste da vederla chiusa in casa.

brianna85
03-02-2015, 20.52.19
Grazie mi hanno dato ancora una settimana dieci giorni ma mi sto riprendendo alla grande oggi sono uscita a fare due passi e come ho scritto prima avevo un caldo meglio così

Clio
04-02-2015, 00.48.35
Accidenti, scopro solo ora che queste giornate gelide hanno portato l'influenza nel reame, che guaio. :eek:
E proprio il giorno di San Biagio.
Amici miei temo di essere in ritardo, perché dovevo pensarci questa mattina.
Oggi, o meglio.. ieri era San Biagio, che come si dice a Miral "Benedice la gola e il naso".
Nella mia città, non so se sia così anche altrove, vi è infatti la tradizione di mangiare la mattina del 03 febbraio un pezzetto di panettone tenuto da parte durante il pranzo di Natale.
Si dice che aiuti proprio a prevenire le influenze e i malanni dell'inverno.
Una di quelle tradizioni popolari antiche, semplici, ma che ancora oggi non si dimenticano, ma danno quasi un senso di appartenenza.
Ebbene, io che sono stata una frana e non mi sono accorta che il panettone di Natale era finito, ne avevo uno di scorta per San Biagio, che ho aperto stamattina a colazione. :confused_nervous_sh
Naturalmente non l'abbiamo finito, quindi sono ben felice di condividerlo con voi! :smile_lol:
Augurando a Lady Altea, Sir Guisgard e Lady Brianna buona guarigione! ;)
A lady Elisabeth auguro invece di non ammalarsi affatto!! :naughty:

http://www.teatronaturale.it/media/img/cibo/2014/panettone.jpg

Guisgard
04-02-2015, 00.58.23
Non conoscevo questa tradizione riguardo il giorno di San Biagio, lady Clio!
Beh, del resto non essendo di Miral, ciò mi può essere perdonato :smile_lol:
Comunque mi sembra un'ottima e squisita tradizione!
Adoro il panettone con l'uvetta, ma per niente i canditi.
Chissà che una delle nostre dame aspiranti infermiere non tagli una bella fetta di panettone, scartandoci poi tutti i pezzetti di canditi per me...
Vi ho detto, no, che sono un paziente difficile da accudire :rolleyes:
Altrimenti dovrò sperare in Candy Candy... :neutral_think:

Clio
04-02-2015, 01.27.13
Eh, vedete quante cose nasconde la mia austera città? :smile_lol:
Sui canditi concordo con voi, li scarto sempre anche io..

Sono più che sicura che avrete come minimo una premurosa infermiera che vi porterà quella fetta di panettone, liberata dai canditi.
(Non guardate me, eh.. :rolleyes:)
Addirittura Candy Candy? Non avevate una schiera di ancelle al vostro servizio? :neutral_think:

Guisgard
04-02-2015, 01.36.43
Non temete, lady Clio, non vi ci vedo nei panni di una dolce infermiera (ormai vi vedo come una spadaccina litigiosa, tipo Amazzone o giù di lì :silenced:)
Ancelle dite?
Eh, ma loro non hanno conoscenze ed esperienze adatte per essere delle buone infermiere (mi dicono sempre di sì, mentre una vera infermiera deve essere categorica col suo paziente. Per il suo bene :smile_lol:)
Dunque, se resterò senza infermiera, attenderò una novella Candy Candy... :rolleyes:

Altea
04-02-2015, 09.28.25
Anche da noi è sentito San Biagio. .ma più la Madonna della Candelora che era lunedì e ho perso..invece di panettone devo farmi una bella dose di antibiotici. .stanotte è stato delirante proprio..speriamo sia finita.
Appunto sir Guisgard io ero presa a curare voi come sopra scritto ma probabilmente il panettone vi ha distolto.

Buona giornata a voi...

Altea
04-02-2015, 14.34.12
Grazie mi hanno dato ancora una settimana dieci giorni ma mi sto riprendendo alla grande oggi sono uscita a fare due passi e come ho scritto prima avevo un caldo meglio così

Milady Brianna come state ? Ora vi capisco con questi antibiotici sento un calore fortissimo...basti passi..vi rinnovo gli auguri.:smile:

brianna85
04-02-2015, 14.40.37
Lady clio grazie del panettone accetto con piacere .Lady altra grazie oggi um po' di dolore forze perché ho camminato un po' troppo mi avevano detto di stre a riposo ancora una settimana dieci giorni per guarire del tutto grazie ancora buona guarigione anche a te

Altea
04-02-2015, 14.47.02
Lady clio grazie del panettone accetto con piacere .Lady altra grazie oggi um po' di dolore forze perché ho camminato un po' troppo mi avevano detto di stre a riposo ancora una settimana dieci giorni per guarire del tutto grazie ancora buona guarigione anche a te

Allora siete caparbia come me..riposatevi mi raccomando.:smile:

brianna85
04-02-2015, 14.52.30
In effetti 3 giorni sono stata a letto e il 4 giorno ero già fuori oggi mi riposerò un po' così domani sera uscirò a cena ...

brianna85
04-02-2015, 15.00.07
Ho solo subito un intervento alla ghiandola di bartolino esportata con tutte le radici con un buco profondo 4 centimetri ma non riuscivano a farmi dormire neanche durante l'operazione solo epidurale valium in endovena e tranquillanti 3/4 in endovena io niente continuavo a rompere e parlare per tutto il tempo in sala operatoria

Altea
04-02-2015, 15.45.46
Ho solo subito un intervento alla ghiandola di bartolino esportata con tutte le radici con un buco profondo 4 centimetri ma non riuscivano a farmi dormire neanche durante l'operazione solo epidurale valium in endovena e tranquillanti 3/4 in endovena io niente continuavo a rompere e parlare per tutto il tempo in sala operatoria

Lady Brianna non è cosa da poco..ma immagino come era la sala operatoria.

Vi dico solo per buttarla sul ridere a me per un intervento chirurgico non grave ma era un contesto particolare mi hanno fatto la anestesia totale..forse perché inveivo contro il poco tatto del chirurgo..per farmi svegliare poi nemmeno la banda funzionava :laughing_lol1:

elisabeth
04-02-2015, 16.06.55
Buon pomeriggio Camelot.......andiamo bene....io la notte lavoro e qui si festeggia....con un profumatissimo panettone....Lady Clio peccato non ve ne siate ricordata ieri nel pomeriggio...mi avrebbe tirato su il morale...visto la notte in ospedale.....:(.......

Lady Brianna siete un portento...potete scrivere il trattato di chirurgia sul vostro stesso intervento.....Il nervosismo Lady ltea..provoca un rallentato stato di assopimento..poi per risvegliarsi....sì...e' un vero problema...;)

Sfatiamo invece il mito della sala operatoria......E' ampia....Disinfettata al mille per mille......Fresca...e ...musica classica ...per i chirurghi..che mentre operano si rilassano e fanno un lavoro perfetto......

Altea
04-02-2015, 18.08.43
Stare in casa mi innervosisce e mi sono avvolta nel pesante scialle
e mi sono incamminata nelle strette vie di Camelot, solitaria e nostalgica la sento da giorni, forse è solo una mia impressione.
In questo piccolo giro penso ai tempi in cui, dopo il periglioso viaggio, approdai a Camelot..un pò timida di mia indole e lo sono, leggevo personaggi che con maestria scrivevano racconti in un Gdr e non capivo ma avevo ben inteso era frutto della loro fantasia e penna..li ammiravo ma non osavo farmi avanti..finchè un giorno entrai in quella sezione in punta di piedi e mi sedetti su un tronco di albero a leggere un libro..e come una magia iniziò una storia bellissima (era il "Giglio Verde").
Ricordo l' entusiasmo e la gioia di tutti noi (molti se ne sono andati poi) insieme per creare una storia perfetta..o vivere i propri sogni e far volare la fantasia, ma la gioia più grande era lo stare assieme e il condivider il medesimo sogno assieme..questa era Camelot (e voglio pensare lo sia ancora)..la magia di Camelot.
L'essere uniti assieme ma i miei tristi occhi vedono diversamente..forse lo vedo solo io..non saprei ma in questi giorni penso le mie storie a Camelot non servano più, la mia fantasia, i miei sogni...me li hanno fatti tarpare come si fanno con le ali per non volare troppo in alto.
E poi..che bello era svegliarsi al mattino e leggere una storia di sir Guisgard..magari della sua margherita, o piena di romanticismo o rubata a un innamorato sotto il balcone della amata e poi parlarne e tanto ancora.
Perchè ora sento questo freddo attorno? Oh no, non è per il grigiore dell'inverno, è forse perchè si è persa la voglia di riunirsi assieme e unirsi e condividere assieme.
Mio Re, ma Camelot si risveglierà da questo torpore..ditemi di si..io in voi ho sempre creduto, fatemi credere sto sbagliando ancora.
Me ne torno a casa in solitudine, Camelot sembra ormai vivere le ore delle tenebre.
Prendo il libro, ripasso la lezione..domani ai miei ragazzi dovrò dare il meglio di me e sicuramente insegnerò loro la "gioia dello stare assieme".

ALTEA :18015:

elisabeth
04-02-2015, 18.27.57
Sono passati ormai quasi sette anni che vivo in questo posto...chiamato Camelot...tra fantasia e realtà......Vedete Lady Altea.......e' come se si fosse perso quell'attimo di incanto......avete ragione quando dite tutti si era uniti......le storie nei gdr..raccoglievano tutti ....... ma poi qualcosa successe...ma non ora...un po' di tempo fa......e allora Camelot si e' spopolata.......e noi...come anziani narratori vaghiamo per queste piccole stradine.......

Credo anch'io...che in questo posto......si viva la notte.....ma non posso impedire che avvenga diversamente.......E allora incito a chi ancora svolazza per questi freddi luoghi..a riapparire..a riprendere il proprio posto...a trovare quel tantino di tempo in piu'.....che infondo non ha mai fatto del male a nessuno....

I Gdr.....Lady Altea.....sono le nostre storie......e devono rimanere solide...come lo siamo noi.......giochiamo poco ?.....non ha importanza vuol dire che in quel poco ci metteremo l' anima......la sostanza non sta...nelle battute...sta nel contenuto ...ve lo posso garantire......e voi di contenuto ne avete tanto...

Ora come ai vecchi tempi...vi andrebbe un po' di idromele caldo...nella mia casetta fatta di pietre e col tetto di ardesia...all' interno non preoccupatevi c'e' odore di erbe essiccate...e vecchi libri che continuo a leggere...perchè la memoria rimanga viva SEMPRE

Altea
04-02-2015, 18.32.42
Forse milady non sono più io brava come prima..potrebbe essere pure colpa mia..ma il mio entusiasmo è sempre vivo, ma a parte il gdr..mi manca tutto cio che era Camelot..ora sembra nemmeno abbiamo il tempo di parlarci...e di leggere tutto ciò che vi era..le storie di milord...grazie per l'idromele, lo bevo con piacere...per condividere questo attimo con voi..e con chi vorrà.

elisabeth
04-02-2015, 18.43.51
A me mancano le storie...di Sir Guisgard......manca l' Amato Bardo....

Per i versi in coro...io me la canto e me la suono.....:D....

Si..manca l'affetto di tanta gente...svanita così...come foglie al vento......

Guisgard
04-02-2015, 18.55.15
Appunto sir Guisgard io ero presa a curare voi come sopra scritto ma probabilmente il panettone vi ha distolto.



Milady, nulla potrebbe distogliermi dalle vostre cure, lo sapete ;)


Ho solo subito un intervento alla ghiandola di bartolino esportata con tutte le radici con un buco profondo 4 centimetri ma non riuscivano a farmi dormire neanche durante l'operazione solo epidurale valium in endovena e tranquillanti 3/4 in endovena io niente continuavo a rompere e parlare per tutto il tempo in sala operatoria


Spero vivamente vi rimettiate presto, milady.
La nostra Camelot ha bisogno della vostra freschezza e del vostro essere così vivacemente solare :smile:



A me mancano le storie...di Sir Guisgard......

Milady, il vostro Primo Cavaliere ha sempre con sè la sua ocarina per cantare storie e sogni.
E fin quando ci sarà qualcuno, come voi, ad ascoltarle, quelle storie, vi prometto, non finiranno mai ;)

Altea
04-02-2015, 18.59.23
Sir Guisgard..in una serata così triste e mutevole la vostra voce arriva per farci sperare..ancora sarà...ah...io amo il pandoro...pure..e ne ho ancora da Natale..ve lo faccio recapitare per colazione...no no..non voglio mica mandarlo a riciclo ma col Cuore

Guisgard
04-02-2015, 19.07.56
Eh, lady Altea, voi mi tentate.
Ma come infermiera non siete troppo accomodante?
O forse il vostro è un trucco, magari nascondendo le medicine in una soffice fetta di Pandoro imbiancata da dolce zucchero a velo?
Beh, vi dirò che lo trovo un bel modo per prendere le medicine ;)

elisabeth
04-02-2015, 19.12.32
Sir Guisgard.......se non lo farete.....la mela mettero' sul vostro capo......e io usero' l'arco......:neutral_think:...potrei sbagliare;)

Altea
04-02-2015, 19.27.44
Eh, lady Altea, voi mi tentate.
Ma come infermiera non siete troppo accomodante?
O forse il vostro è un trucco, magari nascondendo le medicine in una soffice fetta di Pandoro imbiancata da dolce zucchero a velo?
Beh, vi dirò che lo trovo un bel modo per prendere le medicine ;)

Potrebbe pure essere..sapete da me potete aspettarvi pure questo :smile:..no no...era per riempirvi di dolcezza, immaginate quel pandoro ripieno di zucchero a velo...e poi dobbiamo guarirci a vicenda..e si dice a mali estremi estremi rimedi..ma sono una buona infermiera :smile:

Guisgard
04-02-2015, 19.41.49
Sir Guisgard.......se non lo farete.....la mela mettero' sul vostro capo......e io usero' l'arco......:neutral_think:...potrei sbagliare;)

Lady Elisabeth, ma come?
Non eravate una tiratrice d'eccezione?
Così mi fate tentennare, riguardo al potervi fare da bersaglio... :silenced:


Potrebbe pure essere..sapete da me potete aspettarvi pure questo :smile:..no no...era per riempirvi di dolcezza, immaginate quel pandoro ripieno di zucchero a velo...e poi dobbiamo guarirci a vicenda..e si dice a mali estremi estremi rimedi..ma sono una buona infermiera :smile:

Allora mi fido di voi e delle vostre cure ;)

Eilonwy
05-02-2015, 00.16.40
Buona tarda sera, Camelot!!! :smile_wub:
Che bello tornare alcune volte a passeggiare in queste strade, in questi giardini profumati ed incantati......e respirare l'aria pura e medievale di questo mondo.
Se mi permettete, dolci dame e coraggiosi cavalieri, vorrei mettere a disposizione un mio video su una favola molto conosciuta, ma che ha delle origini più antiche di quanto si osi pensare:"Cenerentola". Questo video di spiegazione (in inglese ed in italiano) e di tributo l'ho dedicato alla mia cara mamma. Spero che vi piaccia!!! :D
Buona Visione e Buona Notte a tutti!!! :p

http://www.youtube.com/watch?v=tu6IDsNQYzo&feature=share

Altea
06-02-2015, 14.30.20
Ma come, si è tanto parlato di Santi e ieri nessuno ha ricordato "Santa Agata" patrona di Catania? La patrona di lady Elisabeth..il patrono della mia cittadina invece è nientemeno che San Michele Arcangelo.
Eppure per la festa di Santa Agata approdano a Catania da tutto il mondo e io pure ne sono devota...quattro anni fa davanti alle sue spoglie pregai e nemmeno dopo un mese con sorpresa ciò che desideravo fu...per chi vuole credere, quindi sempre la ricordo.

Buon pomeriggio Camelot....

elisabeth
06-02-2015, 15.26.57
Buon pomeriggio Camelot.......lady Altea....se ci fosse stato il nostro Bardo...Sant' Agata sarebbe gia' stata degnamente ricordata.....ma voi ne avete fatto le lodevoli veci.....

Bellissima e caotica festa.....dura tre giorni...incomincia il tre e fiinisce il 6 mattina...quando rientra in cattedrale.........Alla messa dell'aurora..di giorno 5 si consegnano le 6 chiavi che aprono i cancelli......e rientra il 6 mattino col canto delle suore di clausura.......

Ogni città....ha il fascino del Santo Patrono......

Vi credo...se dite che Santa Agata vi ha ascoltata.....se e' così che e' successo......Loro intercedono per noi.....

Grazie...per aver fatto cio' che io avrei dovuto fare da buona Catanese.......

Altea
06-02-2015, 16.20.45
Grazie a voi per averci narrato ciò che sta avvenendo in questi giorni nella vostra bellissima barocca città.....e so vi è anche un rito con le Candelore..e molta fatica da parte di coloro che la portano..hanno una tunica bianca con un legaccio.

Lady Gaynor
07-02-2015, 10.46.46
Tanto tempo è passato da quando varcai queste mura l'ultima volta... In preda alla nostalgia sono passata a porgere i miei omaggi a voi tutti, con la speranza che qualcuno si ricordi di colei che un tempo fu qui felice cittadina...

Hastatus77
07-02-2015, 11.23.22
Buongiorno Lady Gaynor. Camelot non si dimentica dei cittadini che hanno passeggiato nelle sue vie. Vi auguro una buona permanenza.. Lunga o corta che sia.. :-)

Altea
07-02-2015, 11.49.20
Tanto tempo è passato da quando varcai queste mura l'ultima volta... In preda alla nostalgia sono passata a porgere i miei omaggi a voi tutti, con la speranza che qualcuno si ricordi di colei che un tempo fu qui felice cittadina...

Mi giunse voce che tra la neve del Giardino era sbocciato un Fiore e sono giunta fin qui..ed era vero..che gioia il vostro passaggio a Camelot, lady Gaynor, con la speranza di potervi leggere ancora..baci alla vostra principessina.:smile:

Eilonwy
08-02-2015, 01.01.16
Buona tarda sera a tutti voi!!!
Vi lascio un video molto semplice che mi è piaciuto molto per le sue canzoni!!!:p
BUONA NOTTE!!! :Regalia-Crown-icon:

http://www.youtube.com/watch?v=QfPtLTmx5V4&feature=youtu.be

Lady Gaynor
08-02-2015, 09.55.30
Sir Hastatus, ritrovo con gioia la vostra cavalleria...

Lady Altea, la vostra gentilezza mi commuove... le principessine adesso sono due, ed è proprio per seguire la loro formazione ed educazione che sono mancata così a lungo...

Altea
08-02-2015, 11.27.46
Sir Hastatus, ritrovo con gioia la vostra cavalleria...

Lady Altea, la vostra gentilezza mi commuove... le principessine adesso sono due, ed è proprio per seguire la loro formazione ed educazione che sono mancata così a lungo...

Che sorpresa. Due principesse.
Pure io ho due magnifiche principesse e certo..vanno seguite passo a passo soprattutto se sono piccole, ma ogni fase della loro età implica certe situazioni da seguire

Tessa
12-02-2015, 18.24.44
Abitanti carissimi di Camelot, perdonatemi se scrivo nella sezione sbagliata, ma ho creduto più opportuno dare un cenno della mia presenza qua, anziché aprire un nuovo topic di presentazioni, dal momento in cui, già a Giugno visitai questo bellissimo regno, anche se solo per qualche giorno. Mi sono allontanata da qua per cause tecniche e solo adesso ho potuto fare ritorno. Probabilmente non vi ricorderete più di me, ma porgo un saluto caloroso a voi tutti, con la speranza di potermi trattenere più a lungo in vostra compagnia!

Altea
12-02-2015, 18.27.30
Abitanti carissimi di Camelot, perdonatemi se scrivo nella sezione sbagliata, ma ho creduto più opportuno dare un cenno della mia presenza qua, anziché aprire un nuovo topic di presentazioni, dal momento in cui, già a Giugno visitai questo bellissimo regno, anche se solo per qualche giorno. Mi sono allontanata da qua per cause tecniche e solo adesso ho potuto fare ritorno. Probabilmente non vi ricorderete più di me, ma porgo un saluto caloroso a voi tutti, con la speranza di potermi trattenere più a lungo in vostra compagnia!

Milady Tessa, mi ricordo benissimo di voi e molte cose in comune ci univano..speriamo i problemi tecnici siano risolti..è bello rivedervi a Camelot :smile:

elisabeth
12-02-2015, 18.34.12
Lady Tessa ....... felicissima che siate tornata....e non ha importanza in quale sezione....credo comunque questa sia la migliore...e' il giardino dei saluti.....Io purtroppo non mi ricordo molto di voi o se avessi delle affinità con voi ma spero che rimaniate abbastanza a lungo per scoprirlo.....

Clio
12-02-2015, 18.46.17
Bentornata a Camelot, Lady Tessa.. :smile_wave:
Sono lieta di riavervi con noi, augurandomi che i vostri problemi tecnici si siano risolti e possiate restare più a lungo in nostra compagnia. :smile_lol:

Tessa
12-02-2015, 19.03.10
Speriamo che i congegni della moderna tecnologia non mi abbandonino di nuovo, amiche care!
In verità vi confesso di aver penato quasi quanto Ulisse per tornare ad Itaca, affinché tutto tornasse a funzionare come il cielo comanda... :confused2::silenced:

elisabeth
12-02-2015, 19.14.16
Come Ulisse avete affrontato ogni sorta di peripezia per tornare .... a Camelot...bene....non pensiamoci piu'....Magari una cioccolata calda con questo freddo impossibile a definirsi ?......stanotte sono di servizio in Clinica e solo al pensiero di uscire da casa...mi sento....male :confused2:

Tessa
12-02-2015, 19.37.09
Come Ulisse avete affrontato ogni sorta di peripezia per tornare .... a Camelot...bene....non pensiamoci piu'....Magari una cioccolata calda con questo freddo impossibile a definirsi ?......stanotte sono di servizio in Clinica e solo al pensiero di uscire da casa...mi sento....male :confused2:

Il lungo inverno sta quasi volgendo al termine, Lady Elisabeth. Dobbiamo resistere ancora un po', quindi nel frattempo... sì, beviamoci una buona bevanda calda e dimentichiamo le peripezie tecnologiche (e non)!

Guisgard
13-02-2015, 00.53.05
Più che peripezie tecnologiche, mi piace pensare ad ostacoli ed imprevisti romanzeschi, come quelli che animavano le avventure di tante eroine del passato, quali Psiche, Arianna, Andromeda, Enide o Biancifiore.
Dunque, lady Tessa, non come Ulisse vi immaginerò, ma naturalmente come una novella Penelope (anch'ella, come si sa, vittima di imprevisti ed avversità prima dell'immancabile lieto fine), certo che la nostra Camelot, degna di una meravigliosa Itaca, saprà accogliervi e custodire ogni vostro desiderio e sogno, come nella migliore tradizione cortese e cavalleresca.
Bentornata tra noi, milady :smile:

Tessa
13-02-2015, 13.16.22
Più che peripezie tecnologiche, mi piace pensare ad ostacoli ed imprevisti romanzeschi, come quelli che animavano le avventure di tante eroine del passato, quali Psiche, Arianna, Andromeda, Enide o Biancifiore.
Dunque, lady Tessa, non come Ulisse vi immaginerò, ma naturalmente come una novella Penelope (anch'ella, come si sa, vittima di imprevisti ed avversità prima dell'immancabile lieto fine), certo che la nostra Camelot, degna di una meravigliosa Itaca, saprà accogliervi e custodire ogni vostro desiderio e sogno, come nella migliore tradizione cortese e cavalleresca.
Bentornata tra noi, milady :smile:

Grazie a voi tutti per avermi accolta di nuovo fra voi!

Ebbene, Sir, devo ammettere di aver avuto la pazienza di Penelope, in questa circostanza...

Tessa
13-02-2015, 13.20.51
Fra l'altro, sono impaziente di partecipare ancora ai bellissimi GDR presenti qua su Camelot. Ho notato che uno è già in corso, ma non riuscirei mai a mettermi in pari! Avete tutti quanti composto situazioni molto belle e con notevole maestria. Attenderò dunque il prossimo!

Galgan
13-02-2015, 15.45.05
Ben arrivata, lady Tessa, è un piacere avervi tra noi.
Per quanto riguarda il gdr, a mio parere, se contattate il nostro Maestro di Cerimonie, il buon sir Guisgard, penso si possa fare qualcosa, senza che aspettiate il prossimo.
Non preoccupatevi, fu così anche per me.

Tessa
13-02-2015, 18.38.01
Ben arrivata, lady Tessa, è un piacere avervi tra noi.
Per quanto riguarda il gdr, a mio parere, se contattate il nostro Maestro di Cerimonie, il buon sir Guisgard, penso si possa fare qualcosa, senza che aspettiate il prossimo.
Non preoccupatevi, fu così anche per me.


Grazie per il prezioso consiglio, Sir Galgan!

Guisgard
13-02-2015, 18.56.29
Lady Tessa, sir Galgan ha ragione.
Il Gdr è iniziato da pochissimo e non ha ancora aperto del tutto i misteri ed i segreti della sua magica trama.
Dunque non temete, se avete desiderio di entrare in quel mondo di avventure e di sogni non dovete fare altro che oltrepassare il suo cancello ed il suo sipario.
E se volete vi aiuterò io a farlo :smile:

Tessa
16-02-2015, 11.52.20
Auguro a tutti gli abitanti di Camelot un sereno inizio settimana! :smile_wave:

Altea
16-02-2015, 14.41.56
Auguro a tutti gli abitanti di Camelot un sereno inizio settimana! :smile_wave:

Grazie milady...infatti per me oggi è un giorno molto importante. :smile:

Clio
16-02-2015, 17.47.17
Buon pomeriggio, dame e cavalieri di Camelot..
Noto con piacere che oggi il nostro reame è particolarmente popolato, ed è addirittura un giorno molto importante per Lady Altea.

Quale migliore occasione per festeggiare con una merenda in compagnia, così da dimenticare il grigiume di queste uggiose giornate invernali?
E cosa scaccia il freddo e i cattivi pensieri meglio di una cioccolata calda?

http://blog.giallozafferano.it/sweetheaven/wp-content/uploads/2015/01/come-preparare-la-cioccolata-calda-alle-spezie_a01044ff7073f9659c04276a1a73fa55.jpg

Chi ne gradisce una tazza? (Ce n'è una per ciascuno, ovviamente.. E un "pochino" per chi voglia fare il bis ;) )

Che sciocca.. Certo che c'è qualcosa che scaccia il freddo e i cattivi pensieri meglio di una cioccolata calda!
Una cioccolata calda con panna montata! :smile_lol:

http://static.it.groupon-content.net/65/83/1330966878365.jpg

Tessa
16-02-2015, 18.01.41
Grazie milady...infatti per me oggi è un giorno molto importante. :smile:


Mi auguro allora che vada tutto a concludersi nel migliore dei modi!

Tessa
16-02-2015, 18.07.21
Amici di Camelot, ho contattato il gentile Sir Guisgard privatamente, che mi ha fatto un ottimo riassunto sul GDR in corso, e spero di riuscire oggi stesso (domani, al massimo) ad unirmi a voi!

A tal proposito, devo confessarvi di essere poco avvezza ai GDR, quindi vi chiedo scusa in anticipo per eventuali errori, incongruenze e gaffes varie. Confido nella vostra comprensione!

E accetto molto, molto volentieri la cioccolata con panna che Lady Clio ci offre!

Altea
16-02-2015, 18.07.34
Ovvio andrà tutto bene..ancora dolci lady Clio :eek:...volevo portarvi una torta ma ho preferito di no..visto certi fatti per il mio compleanno..comunque quando si festeggia il compleanno della propria principessa può solo essere una giornata meravigliosa...ma la festa vera a sabato visto la piccina è di nuovo ammalata.

Tessa
16-02-2015, 18.10.59
Ovvio andrà tutto bene..ancora dolci lady Clio :eek:...volevo portarvi una torta ma ho preferito di no..visto certi fatti per il mio compleanno..comunque quando si festeggia il compleanno della propria principessa può solo essere una giornata meravigliosa...ma la festa vera a sabato visto la piccina è di nuovo ammalata.

Tantissimi auguri alla vostra principessa, Lady Altea!

Mi creda, sono molto solidale per quanto riguarda i malanni invernali infantili... :rolleyes:

elisabeth
16-02-2015, 18.13.04
Allora Lady Clio....ha indovinato...una cioccolata calda e profumata per la piccola Principessa malata.........Per sabato sarà splendida......Lady Altea soffocatela di baci........

Altea
16-02-2015, 18.13.24
Tantissimi auguri alla vostra principessa, Lady Altea!

Mi creda, sono molto solidale per quanto riguarda i malanni invernali infantili... :rolleyes:

Ecco una mano solidale...un mese di influenza, speriamo non ne esca pazza io alla fine :neutral_think::eek:

Grazie per gli auguri per la mia piccina..:smile_wub::smile:

Altea
16-02-2015, 18.15.28
Allora Lady Clio....ha indovinato...una cioccolata calda e profumata per la piccola Principessa malata.........Per sabato sarà splendida......Lady Altea soffocatela di baci........

Vero lady Clio sentiva sentore di compleanno...spero proprio guarisca elisabeth, è un mese va avanti così ma non può perdersi la festina con i suoi compagnetti...ovvio l'ho soffocata di baci..anche perchè è una gran ruffiana :laughing_lol1::D

Clio
16-02-2015, 18.17.43
Accidenti, che grande festa!!
Dite che qui si esagera con i dolci, che poi si ingrassa? :neutral_think: Non ci avevo pensato. :D

Tantissimi Auguri di Buon Compleanno alla vostra principessina, Lady Altea!!
Sono sicura che si rimetterà in tempo per la festa.. :smile_wub:

Tessa
16-02-2015, 18.19.19
Ecco una mano solidale...un mese di influenza, speriamo non ne esca pazza io alla fine :neutral_think::eek:

Grazie per gli auguri per la mia piccina..:smile_wub::smile:

:rolleyes: Io con la mia piccola discendente, sono in ballo da Dicembre... :sad_wall:

Altea
16-02-2015, 18.21.50
Ma visto il furore della altra volta io proporrei la torta di marshmallow che con la cioccolata calda fa furore :D..e poi ci fa tornare un pò tutti bambini ;)


http://i62.tinypic.com/2v2xy14.jpg

Clio
16-02-2015, 18.24.37
:eek::eek::eek::eek::eek:

Accidenti, che meraviglia!!!! E' diventato un pomeriggio dolcissimo... e mi sembra giusto vista l'occasione ;)

elisabeth
16-02-2015, 18.26.48
Lady Altea.....sapete perfettamente...come sto messa a bambini con malattie varie......:neutral_doh:........

La torta mille dolcezze...e' un colpo basso......

Guisgard
16-02-2015, 18.31.04
Ma che dolcezza questo pomeriggio a Camelot :smile:
Vedo dolciumi a non finire e tutti molto invitanti!
Eh, se anche noi Eroi da Romanzo ci nutriamo, come ormai si sa, solo ed esclusivamente di Amore, ogni tanto un po' di zucchero serve (specie quando si scala una torre in cui qualcuno ha rinchiuso una dama da salvare ;)).
Ma prima, naturalmente, i miei più cari auguri, di pronta guarigione e di compleanno, alla principessina di lady Altea :smile_lol:

Altea
16-02-2015, 18.41.40
Grazie sir Guisgard..per gli auguri per la mia "piccola guerriera".

A proposito sir Guisgard, visto sono millenni che scalate torri forse vi conviene tenere dei marshmallow nella tasca del mantello..appunto non sia mai il calo di zucchero (non la vecchiaia ovvio :silenced:) vi faccia fare un ruzzolone dalla torre.

Grazie a tutti per l' affetto per la mia Ludovica..e tanti auguri per la guarigione pure alla principessa di lady Tessa :smile:

Guisgard
16-02-2015, 19.08.02
Tranquilla, milady, noi Eroi da Romanzo, oltre che fascinosi, siamo sempre atletici ed in formissima (soprattutto perchè scaliamo torri di continuo, staniamo draghi, meniamo felloni, sfidiamo marrani, affrontiamo orchi ecc..) ;)

Altea
16-02-2015, 19.10.10
Tranquilla, milady, noi Eroi da Romanzo, oltre che fascinosi, siamo sempre atletici ed in formissima (soprattutto perchè scaliamo torri di continuo, staniamo draghi, meniamo felloni, sfidiamo marrani, affrontiamo orchi ecc..) ;)


Allora posso dormire sogni tranquilli....:smile:;)

Tessa
17-02-2015, 16.44.31
Lieto pomeriggio, Camelot!

Come sta la principessina di Lady Altea?

Altea
17-02-2015, 16.50.16
Lieto pomeriggio, Camelot!

Come sta la principessina di Lady Altea?

Salute a voi lady Tessa..la piccola sta abbastanza bene..mi sto incrociando tutta..ho visto avete esordito nel Gdr..bene allora benarrivata pure in quella sezione :smile:

elisabeth
17-02-2015, 16.51.43
Buon Pomeriggio..... a Voi abitanti di Camelot.....
Dicimo...come stanno le piccole principesse...visto che sia lady Altea che voi Lady Tessa....le avete infastidite da questo male di stagione......

Tessa
17-02-2015, 16.54.03
Buon Pomeriggio..... a Voi abitanti di Camelot.....
Dicimo...come stanno le piccole principesse...visto che sia lady Altea che voi Lady Tessa....le avete infastidite da questo male di stagione......

Mi sto per recare dalla guaritrice, affinché mi prepari qualcosa per la tosse della mia piccola discendente... E attendo con ansia la primavera!

Altea
17-02-2015, 16.57.01
Buon Pomeriggio..... a Voi abitanti di Camelot.....
Dicimo...come stanno le piccole principesse...visto che sia lady Altea che voi Lady Tessa....le avete infastidite da questo male di stagione......

:confused_nervous_sh..ehm lady Elisabeth dimenticate la discendente grande...pure lei vittima della influenza..sapete che eravamo tutte e 3 nel letto ammalate..ora ci rido sopra..io poi 5 giorni di febbre continua e ognuna con la sua scatola di antibiotico con tanto di nome e attente alle dose prese :smile_lol:

Tessa
17-02-2015, 17.00.53
:confused_nervous_sh..ehm lady Elisabeth dimenticate la discendente grande...pure lei vittima della influenza..sapete che eravamo tutte e 3 nel letto ammalate..ora ci rido sopra..io poi 5 giorni di febbre continua e ognuna con la sua scatola di antibiotico con tanto di nome e attente alle dose prese :smile_lol:

:sad_wall::sad_wall::sad_wall:

Complimenti per la pazienza, Lady Altea! Con due principesse, deve essere decisamente impegnativo...
Ed è per questo, che la mia piccola erede, resterà l'unica! :laughing_lol1:

elisabeth
17-02-2015, 17.06.51
:neutral_doh:....Sono veramente dispiaciuta.....io sono in macchina....chiusa nel traffico come in una scatola di sardine..l'acqua che arriva a fiumi un freddo cane...il raffreddore...e sono di turno in clinica.......

Ma la cosa meravigliosa e che nel gdr...non scelgo di fare ...la mungitrice di mucche....no...continuo a fare il "medico" lo dico tra virgolette perchè se continuo mi mettono al rogo.....

Peccato che siamo lontane avrei dato....un'occhiatina alle vostri signorine molto volentieri......comunque datele un bacio...vi garantisco che sarà pieno di energie positive......

Altea
17-02-2015, 17.11.19
:sad_wall::sad_wall::sad_wall:

Complimenti per la pazienza, Lady Altea! Con due principesse, deve essere decisamente impegnativo...
Ed è per questo, che la mia piccola erede, resterà l'unica! :laughing_lol1:


Milady Tessa...ahhh..ora ricordo perchè questa frase era il mio motto e poi mi sono lasciata trascinare :sad_wall::sad_wall::sad_wall:;)

Lady Elisabeth date una occhiata pure alla mia gola..perchè mi sa qui ritornerà una bella ricaduta..ma nooo..non vi metteranno al rogo..è come sull' aereo nei telefilm che spunta casualmente sempre il dottore :smile:

elisabeth
17-02-2015, 17.17.36
Fantastica Lady Altea.......Non c'e' l' aereo...pero' arriva la carrozza e al grido 2 C'e' un dottore in giro ?.."...Io esco la manina e urlo..." SIII...sono qui.....".....:laughing_lol1:.....Tranquilla...daro' un'occhiatina alla vostra gola...non si sa mai doveste cantare nel gdr.....;)

Altea
17-02-2015, 17.21.45
Fantastica Lady Altea.......Non c'e' l' aereo...pero' arriva la carrozza e al grido 2 C'e' un dottore in giro ?.."...Io esco la manina e urlo..." SIII...sono qui.....".....:laughing_lol1:.....Tranquilla...daro' un'occhiatina alla vostra gola...non si sa mai doveste cantare nel gdr.....;)

Cantare e ballare nel gdr mi raccomando..ci tengo pure a danzare lo sapete.

elisabeth
17-02-2015, 17.30.17
Allora devo dare anche un' occhiatina ai vostri arti inferiori.....per la musica......c'e' l'ocarina di Sir Guisgard......;)

Altea
17-02-2015, 17.32.37
Allora devo dare anche un' occhiatina ai vostri arti inferiori.....per la musica......c'e' l'ocarina di Sir Guisgard......;)

Ma quelli sono in forma per fortuna, le scarpette di danza le ho..la ocarina di Guisgard? Oh no..Guisgard non suonerebbe mai la ocarina per Altea...qui non ci siamo..:smile:

elisabeth
17-02-2015, 17.42.32
Che scemenze dite Altea....Guisgard non farebbe mai delle disparità...scommetto che la suonerebbe anche per me che sono una vecchia carampana....;)

Altea
17-02-2015, 17.48.24
Che scemenze dite Altea....Guisgard non farebbe mai delle disparità...scommetto che la suonerebbe anche per me che sono una vecchia carampana....;)

Lady Elisabeth, la ocarina di sir Guisgard è magica e unica...e per questo solo a pochi fortunati è destinata sentirla..io in nessun gdr l'ho mai sentita, è un pò come trovare il Santo Graal, l' Arca della Alleanza..e quando si ascolta non si può dimenticare.:smile:..un giorno a Dio volendo la ascolterò come non avrò questa fortuna.

Guisgard
17-02-2015, 18.19.21
Mie care lady Altea e lady Elisabeth, sapete bene che sia io che la mia ocarina siamo debitori e servitori di Camelot e delle sue belle dame.
Ed ogni storia che racconto è sempre accompagnata dal suono, talvolta melanconico, altre volte sognante e comunque sempre romantico della mia ocarina.
E a dirvi il vero anche adesso, mentre vi parlo, essa sta suonando per salutare l'imbrunire, chiaro e profumato, di questo tardo e sognante pomeriggio di Carnevale...

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

elisabeth
17-02-2015, 18.21.43
Visto Lady Altea...?.....Sir Guisgard.....suona sempre la sua ocarina anche quando noi per vari motivi...non riusciamo a sentirla......Grazie Messere :smile:

Altea
17-02-2015, 18.27.31
Per me la musica della ocarina di Guisgard sono le corde vibranti della sua anima..permettetemi di paragonarla cosi milord..e grazie per farmi sentire le vostre emozioni in questo imbrunire.

elisabeth
17-02-2015, 18.30.31
O mio Dio Lady Altea......mi avete emozionata........:o....Sir Guisgard....Lady Altea vi ha detto una cosa stupenda.......

Guisgard
17-02-2015, 18.38.43
Per me la musica della ocarina di Guisgard sono le corde vibranti della sua anima..permettetemi di paragonarla cosi milord..e grazie per farmi sentire le vostre emozioni in questo imbrunire.

Si, lady Elisabeth ha ragione.
Avete usato parole bellissime per descrivire il suono della mia ocarina, che mi ricordano ciò che Micol disse a Davide quando lo sentì suonare per la prima volta.
Si vede che avete il dono di sapere ascoltare la mia magica ocarina, milady :smile:

Altea
17-02-2015, 18.54.09
Milord..un giorno mi narrerete forse cosa disse Micol a re Davide..

Allora posso ritenermi fortunata per questo dono posseduto..a volte odo la vostra allegria, a volte quel velo di malinconia che so riconoscere..grazie a voi per le belle parole, sir Guisgard.

elisabeth
17-02-2015, 19.16.29
E' sempre una grande emozione...incontrare persone che riescono ad esprimere con semplicità le proprie emozioni.......

Tessa
18-02-2015, 15.41.59
Buon pomeriggio, gentili amici! Oggi la mia terra è battuta da un vento freddo di tramontana, che ha spazzato via ogni nuvola. Devo uscire, ma ho freddo e la pigrizia si è impadronita di me!

brianna85
18-02-2015, 15.44.26
Buon pomeriggio camelot presto cambierò cavolo per ogni crollo emotivo si cambia lavoro.....

Galgan
18-02-2015, 23.00.22
Ahimè, i mali infantili non mi sono alieni.
Nemmeno la mia Principessa delle Pianure si sta facendo mancare nulla :(
Dovrà passare, no?
Nel frattempo, auguri alla festeggiata.

Altea
19-02-2015, 14.37.40
Ahimè, i mali infantili non mi sono alieni.
Nemmeno la mia Principessa delle Pianure si sta facendo mancare nulla :(
Dovrà passare, no?
Nel frattempo, auguri alla festeggiata.

Grazie Sir Galgan..tra due settimane festeggero' la principessa maggiore:smile:
Auguri di guarigione alla vostra Principessa delle Pianure

Tessa
19-02-2015, 19.56.56
Ahimè, i mali infantili non mi sono alieni.
Nemmeno la mia Principessa delle Pianure si sta facendo mancare nulla :(
Dovrà passare, no?
Nel frattempo, auguri alla festeggiata.

Buona sera, Camelot!

Noto che in molti qua abbiamo lo stesso problema! :rolleyes:

Facciamoci coraggio, perché non manca poi molto alla primavera!

brianna85
23-02-2015, 22.02.03
Buona sera camelot...buon fine lunedi .Qualè il giorno della settimana che preferite?

Tessa
24-02-2015, 12.26.43
Buon Martedì a tutti gli abitanti del regno!

Lady Brianna, non so per quale motivo, ma da qualche anno a questa parte, il giorno che preferisco è il Mercoledì!
Quando ero più giovane, adoravo ovviamente il Venerdì, che chiudeva la settimana per lasciare spazio al week end.
Adesso, il week end è uguale a tutti gli altri giorni, a causa delle incombenze domestiche da sbrigare... :rolleyes:

Altea
24-02-2015, 14.32.56
Salute a voi lady Brianna, e pure a lady Tessa...non ho giorni della settimana preferiti, io lavoro dal lunedi e sabato e la domenica mi annoia..ma posso dire allora ogni giorno può essere un giorno bello se accade qualcosa di piacevole.

Guisgard
24-02-2015, 16.47.44
Un giorno preferito?
In verità non credo di averne uno in particolare, a meno che non vi sia un qualche evento degno di nota.
Da piccolo invece il giorno che proprio detestavo era la Domenica, perchè ad essa seguiva poi il Lunedì e si preannunciava un'intera e lunga settimana di scuola... :rolleyes:
E questa cosa mi è sembrata sempre ingiusta, perchè non ti permetteva di goderti in pieno il giorno di festa!
Eh, vabbè :smile_lol:
E chissà, forse deriva proprio da quelle lontane sensazioni, da quegli stati d'animo tristi che talvolta i pomeriggi domenicali mi sembrano come velati da leggera malinconia... sarà un vecchio retaggio causato dal bambino che si nasconde, come a tutti, dentro di me :smile_lol:

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Clio
24-02-2015, 18.55.05
Buon pomeriggio a voi, Dame e Cavalieri di Camelot! :smile_lol:

Eh, sapete Lady Brianna che è una bella domanda? :neutral_think:
Concordo con Lady Tessa nel dire che sicuramente i giorni preferiti cambiano a seconda dei periodi.
Da bambina era il mercoledì perché vedevo il mio papà, ovviamente adoravo il sabato sera durante l'adolescenza, per anni è stato il martedì in cui non lavoravo e potevo stare col mio Amore tutta la sera, poi è stato anche il venerdì perché avevo sempre professori scansafatiche che non mettevano mai lezioni in quel giorno.
Ma ora? :neutral_think:
Vediamo un po'... quasi quasi direi la domenica, che può essere intensa come quella appena passata, oppure meravigliosamente tranquilla nella quiete della nostra casa. :smile_lol:

E voi, Lady Brianna, quale giorno preferite? ;)

brianna85
24-02-2015, 19.25.26
Lady clio da adolescente era il sabato crescendo è rimasto il sabato adesso direi il lunedì perché vado a trovare mia nonna

Altea
01-03-2015, 19.00.00
Benvenuto a marzo..e questo giardino è solitario da un pò di tempo, ora che la primavera si spera si appresti ad arrivare coi suoi mille colori..

Buona serata Camelot...:smile:

SCRITTO SULLA SABBIA

Che il bello e l'incantevole
Siano solo un soffio e un brivido,
che il magnifico entusiasmante
amabile non duri:
nube, fiore, bolla di sapone,
fuoco d'artificio e riso di bambino,
sguardo di donna nel vetro di uno specchio,
e tante altre fantastiche cose,
che esse appena scoperte svaniscano,
solo il tempo di un momento
solo un aroma, un respiro di vento,
ahimè lo sappiamo con tristezza.
E ciò che dura e resta fisso
non ci è così intimamente caro:
pietra preziosa con gelido fuoco,
barra d'oro di pesante splendore;
le stelle stesse, innumerabili,
se ne stanno lontane e straniere, non somigliano a noi
- effimeri-, non raggiungono il fondo dell'anima.
No, il bello più profondo e degno dell'amore
pare incline a corrompersi,
è sempre vicino a morire,
e la cosa più bella, le note musicali,
che nel nascere già fuggono e trascorrono,
sono solo soffi, correnti, fughe
circondate d'aliti sommessi di tristezza
perché nemmeno quanto dura un battito del cuore
si lasciano costringere, tenere;
nota dopo nota, appena battuta
già svanisce e se ne va.

Hermann Hesse

Guisgard
05-03-2015, 02.05.25
Dumas era solito dire che la scrittura è la più alta e straordinaria forma d'arte, poiché si abbandona completamente all'abilità del narratore di descrivere sogni e alla capacità dei lettori poi di viverli.
Descrivere uno scenario, una battaglia, un tesoro o il volto di una donna è quanto di più meraviglioso possa esserci.
Farlo attraverso un quadro, una statua o anche tramite la scena di un film è limitante, poiché nega la possibilità di immaginare, di fantasticare e dunque di sognare.
Ma leggere invece porta a chiudere gli occhi e a vedere col cuore.
A partire e a viaggiare in cerca di quello scenario, di quella battaglia, di quel tesoro o di quella donna.
Per questo stanotte, nel mio ultimo giro di ronda tra le antiche e nobili strade della nostra Camelot, io scriverò tra i silenzi ed i misteri.
Attingerò dal moto delle stelle ed intingerò la mia penna nel pallido ed incantato splendore lunare.
Così potrò narrarvi di luoghi lontani, di polverose strade di campagne e di sentieri poco battuti.
Potrò condurvi dove finisce Capomazda e comincia Sygma.
Dove la notte cede il passo al giorno ed entrambi finiscono per perdersi nel crepuscolare incanto di sogni d'Amore e di avventure.
Cercheremo insieme tra i bastioni di Faycus, le alte torri di Limas, la ridente campagna di Solpacus e la bellezza delle donne di Auroria.
Salperemo dalle Flegee per mari sconosciuti ed isole vergini, pullulanti di ricchezze e pericoli, tra eroismo, esotismo ed erotismo.
E attraverseremo i lontani ed inaccessibili confini di Capomazda prima e di Afragolignone poi, dove si ferma il mondo conosciuto e comincia quello solo immaginato e sognato dai bardi e dagli aedi.
Navigheremo così tra i rinascimentali ponti dell'Arno e poi tra le rosse sponde dell'Elsa, giungendo tra dolci colline bagnate da chiare, fresche e dolci acque.
E sfogliando questo infinito romanzo scritto nel solo linguaggio dei fiori giungeremo a liberare Guisgard dall'inviolabile Castello d'If, per poi correre ad Altafonte, in cerca del suo inestimabile tesoro e giocare a vivere come quegli eroi di Byron, di Sabatini, di Dumas, di Hope, della Bronte, dove la Fortuna e l'impossibile disegnano inarrivabili destini e paesaggi fatti di romanticismo e nostalgia di un Tempo antico e perduto.
Apriremo insieme le porte, i bauli ed il sipario del nostro teatro, scegliendo tra la maschera di Lancillotto o di Tristano, tra quella di Cyrano o di Cristiano, di Scaramouche o di Montecristo.
O forse seguiremo Heathcliff nella brughiera in cerca del fantasma di Catherine, tra le tempestose cime di questa notte di romanzeschi incanti.
Tutto questo vivremo con la sola condizione di dare come pegno il nostro cuore ad ogni ruolo, personaggio e sogno.
E forse stanotte stessa sogneremo del Fiore Azzurro.
http://images.wikia.com/kuroshitsuji/images/e/ed/Lacrimosa_4.png

Buonanotte, Camelot...

Altea
05-03-2015, 17.08.09
Sir Guisgard...finalmente il Giardino si è riempito di nuovo dei vostri pensieri.
Avete ragione..la scrittura e la lettura ci portano in luoghi remoti..ci fanno mostrare a volte la nostra anima, i nostri sogni ma solo pochi riescono a leggerci dentro pure nella scrittura.
Avete dipinto degli scenari bellissimi..per un attimo ho immaginato di viverli..penso per chi riesca a toccarli con i propri sogni sia una persona fortunata.

Buon pomeriggio Camelot :smile:

Tessa
05-03-2015, 17.34.21
Buon pomeriggio, Camelot!

E complimenti a Sir Guisgard, che ha descritto un paio di paesaggi a me molto noti! :smile_clap:

Lady Gwen
05-03-2015, 19.36.45
Le vostre parole sono sempre un conforto, sir Guisgard :) i paesaggi stupendi che avete descritto assumono tutt'altro significato uniti alla vostra abilita` nella scrittura :)

brianna85
05-03-2015, 21.01.51
Buona sera Camelot stanotte c'e stato molto vento che ha causato danni in giro al mio castello nulla stranamente non ho sentito alcun rumore meraviglioso non sentire nulla quando fuori c'è l'apocalisse

Altea
06-03-2015, 23.53.17
Talvolta con uno che amo

Talvolta con uno che amo mi riempio di rabbia perché
temo di effondere un amore non corrisposto,
ma ora io credo che non ci sia amore non corrisposto,
il compenso è certo in un modo o nell'altro
(amai una certa persona ardentemente e il mio amore non
fu corrisposto,
eppure per esso ho scritto questi canti).

WALT WHITMAN

Tessa
09-03-2015, 12.51.08
Talvolta con uno che amo

Talvolta con uno che amo mi riempio di rabbia perché
temo di effondere un amore non corrisposto,
ma ora io credo che non ci sia amore non corrisposto,
il compenso è certo in un modo o nell'altro
(amai una certa persona ardentemente e il mio amore non
fu corrisposto,
eppure per esso ho scritto questi canti).

WALT WHITMAN



E' sicuramente un modo confortante di trovare del buono anche laddove, apparentemente, non c'è!
Ad ogni modo, credo che l'amore non corrisposto sia incredibilmente alto e puro (per quanto sofferto), poiché è un amore che dà senza ricevere niente in cambio.

Altea
09-03-2015, 14.23.29
Avete ragione milady Tessa..ho letto un libro sulle poesie di Whitman, tra cui la famosa "O' capitano mio capitano" che appunto ispirò l' Attimo Fuggente...eppure tra le varie sono rimasta a riflettere su queste brevi parole ma che aprono un vasto universo e ho pensato se questo possa essere il vero Amore Eterno..direi sia un artista da scoprire.

E qui nell' estremo nord est vi è il sole e fa pure caldo ... buon pomeriggio Camelot :smile:

Galgan
09-03-2015, 23.21.13
"I tuoi figli non sono figli tuoi,
sono figli e le figlie della vita stessa.
Tu li metti al mondo, ma non li crei.
Sono vicini a te, ma non sono cosa tua.
Puoi dar loro tutto il tuo amore, ma non le tue idee,
perché essi hanno le loro proprie idee.
Tu puoi dare loro dimora al loro corpo, non alla loro
anima,
perché la loro anima abita nella casa dell'avvenire,
dove a te non è dato entrare, neppure col sogno.
Puoi cercare di somigliare a loro, ma non volere
che essi somiglino a te,
perché la vita non ritorna indietro e non si ferma
a ieri.
Tu sei l'arco che lancia i figli verso il domani."

Kahlil Gibran

Buona notte, genti di Camelot.

Guisgard
10-03-2015, 01.59.49
Nel nostro Giardino vedo si parla di uno dei volti più complessi e discussi dell'Amore, quello cioè unilaterale, non corrisposto.
Alcuni si chiedono se davvero può esistere questa romantica e drammatica forma d'Amore.
Io credo che l'Amore, quello Vero, deve sempre compiere grandi imprese, effettuare smisurati sforzi, superare ardue prove per affermarsi.
Qualcuno ha scritto che l'Amore Vero, non dunque quello comune, fatto di incertezze, debolezze, tradimenti e miserie che molti, ahimè, vivono ed accettano come inevitabile, è simile ad una pianta selvatica, che nasce e cresce spontaneamente, abituata così alla calura ed al freddo, alla pioggia ed al vento e che per questo è più forte e resistente (a differenza dell'amore comune, più simile invece ad una fragile ed effimera piantina da giardino).
Di fronte a ciò, ben si comprende come una simile forza non tema nessuna miseria di questo mondo, nemmeno quella di amare senza essere corrisposto.
Stanotte, nell'apprestarmi al mio ultimo giro di ronda, vi lascerò con un pensiero di un grande poetata trovatore, Bernart de Ventadorn, che ben riassume il senso del Vero Amore:

“Io non credo negli uomini che scelgono l'amore, ma all'Amore che sceglie gli uomini.”
http://www.settemuse.it/arte/foto_correnti/corrente_simbolista_016_gaetano_previati.jpg

Buonanotte, Camelot...

elisabeth
10-03-2015, 15.36.34
Buon pomeriggio Camelot....così piovoso dalle miei parti,credo di non aver visto mai tanta pioggia......

I Versi di Lady Altea.....e quelli di Sir Galgan......hanno aperto un bellissimo pensiero sull'Amore....che sia esso Filiale...o relazionale........

Dice bene Lady Tessa e Sir Guisgard.....non importa se si e' ricambiati.....

L'Importante e' conoscere l' Amore.....

Altea
10-03-2015, 18.17.50
Noto che Walter Whitman ha attirato tutti voi come quando il professore di quel college inglese narrava di mille universi da aprire ai suoi ragazzi.

Sir Guisgard...avete ragione, noi pensiamo di poter guidare l' Amore ma non sappiamo in realtà è Amore stesso che decide per noi e unisce le anime affini e pure quelle meno affini perchè si plasmino assieme.

Galgan
11-03-2015, 02.34.23
Invero, almeno per come la penso mio, l'essere ricambiati è solo una conseguenza (per carità, giusta), ma l'Amore, in tutte le sue forme, non può muoversi in funzione di questo, altrimenti non può definirsi tale.
Come si è detto ancora, è la più grande gioia, e il più subdolo tormento.

Guisgard
13-03-2015, 04.08.10
Mi chiedete come sia nato Guisgard?
E da dove sia venuto?
E perchè?
Guisgard è nato forse per inseguire una donna, o forse per cercarla.
Magari solo per sognarla.
Guisgard è il nome dato ad una maschera nell'arte della commedia, dove tutto all'inizio è intricato, solo scena.
E per risolversi poi grazie al colpo di spada di un Oreste, di un Amleto, di un eroe da tragedia.
Ecco, forse Guisgard è quell'eroe.
Qualcuno dice sia un Teseo, altri un Perseo.
Molti affermano sia un cavaliere, qualcun altro invece un pirata.
Guisgard è l'avventura, la malinconia, la fortuna.
Guisgard ha gli occhi azzurri e sorride da Guascone.
E' una canaglia, grida qualcuno, o forse, afferma qualcun altro, solo un attore.
Guisgard è finzione, il re dell'illusione.
Ma forse è emozione, oppure solo narrazione.
Guisgard ha amato molte donne e chissà che in realtà non ne possegga una chiusa in ogni libro.
Guisgard è un ladro di versi, un narratore di sogni.
E' Aladino, o magari, chissà, un Rugantino.
Guisgard sa suonare l'ocarina, parla, scrive e si batte come se la penna fosse spada ed anche giavellotto.
Si, Guisgard è Lancillotto!
Lui parla alla Luna e chiama il vento.
Conta le stelle e attraversa la notte.
Guisgard scala torri e sale sulla carretta, scrive versi e impara note.
Guisgard è un duca, uno zingaro, un avventuriero ed un sognatore.
Guisgard è il prediletto dell'Amore.
Guisgard è un buffone, un giullare e un pellegrino.
E' un guelfo e pure un ghibellino.
Lui troverà il tesoro di Semifonte e sarà come Montecristo.
O forse come Ulisse per riprendersi la sua Itaca in un Egeo tra l'Elsa e l'Arno.
Guisgard è la mia ombra, il mio cuore.
Lui ha il mio nome e cerca un Fiore.
E se Mercedes stavolta lo attenderà, la tela di Penelope più non servirà.
Guisgard è Pigmalione che scrive di Galatea.
Vaga nel firmamento come fosse una marea.
Lui vive quando cala il sipario e si accende la notte.
Cercatelo tra le stelle a cui ha rubato i desideri, lasciandole tutte vuote e rotte.
E' Leandro che raggiunge ogni volta Ero.
E di Euridice è l'amato Orfeo.
Cercatelo nello scrigno di Porzia e sotto il balcone di Giulietta.
O forse a Santa Maria dei Cerchi, tra i biglietti degli innamorati che Beatrice detta.
Cercatelo tra la terra rossa di Siena e i colli Aminei.
Cercatelo però tra gli uomini, non fra gli dei.
Cercatelo nei sogni che son solo miei.
https://nevalalee.files.wordpress.com/2011/06/fiennes.jpg

Buonanotte, Camelot...

Tessa
13-03-2015, 06.55.36
Dai numerosi riferimenti, mi par ci capire che Guisgard ami molto la toscana! :smile:

Lady Gwen
13-03-2015, 11.26.33
Vedo che la vostra personalita` e` piena di sfaccettature, Sir Guisgard :) quando si pensa di conoscervi in realta` e` solo la punta dell'iceberg :)

Guisgard
13-03-2015, 19.39.09
Dai numerosi riferimenti, mi par ci capire che Guisgard ami molto la toscana! :smile:


Milady, è una vecchia storia.
E come tutte le storie possiede un che di romantico e romanzesco.
E chissà, se Dio vorrà, forse, un giorno la racconterò.
O magari alcuni suoi frammenti sono già dispersi fra le pagine di Camelot...



Vedo che la vostra personalita` e` piena di sfaccettature, Sir Guisgard :) quando si pensa di conoscervi in realta` e` solo la punta dell'iceberg :)

E' la maschera di Guisgard, milady.
Lo scrittore Rafael Sabatini soleva dire che ognuno indossa una maschera, ma che è più reale del nostro vero volto, poiché essa ritrae le fattezze del nostro cuore.

Buonasera, Camelot :smile:

Tessa
14-03-2015, 22.44.16
Milady, è una vecchia storia.
E come tutte le storie possiede un che di romantico e romanzesco.
E chissà, se Dio vorrà, forse, un giorno la racconterò.
O magari alcuni suoi frammenti sono già dispersi fra le pagine di Camelot...


O impressi fra le pietre di un antico borgo perso fra i vigneti, dove per secoli l'uomo più niente ha costruito e dove, tutt'oggi, si può sentire l'eco del passato lontano e, forse, anche un po' vicino.
Storie, che meraviglia!

Altea
14-03-2015, 23.41.49
Pure io sono legata alla Toscana..anzi a Firenze..per un fatto non posso scordare. Lo narrai proprio qui a Camelot, mi trovai con delle amiche in una antica chiesetta e fui attratta da una lapide appesa, erano dei versi dedicati da un nobile cavaliere alla sua dama..morta di parto. Mi prese talmente tanto che la trascrissi nel mio diario e pure oggi conservo quel diario ma non voglio diffondere quei versi. Entrammo nella chiesetta e acquistai una Madonna del Lippi e mi sedetti in fondo alla chiesa con vicino le mie amiche e ad un tratto vidi un monaco venirmi vicino e mi iniziò a parlare della differenza della nostra epoca e quella rinascimentale, di come nella arte oggi si veda violenza e non più la dolcezza e bellezza di quella Madonna e i dipinti di quella epoca, sebbene vi fossero guerre e miseria. Poi volle sapere la mia opinione e mi disse di non cambiare mai e se ne andò e io dissi alle mie amiche quel frate era strano, loro mi guardarono stranite e mi dissero.."Ma di quale frate parli? Non vi era nessuno".
E ancora oggi qualcosa mi porta ad andare nella città gigliata come fosse la mia città.

Buonanotte Camelot....

Galgan
15-03-2015, 03.25.55
La Terra di Toscana, così come la Verde Umbria, è un luogo dell'Anima, una terra arcaica dove ciò che fu vive in perfetta simbiosi con ciò che è.
Se sai ascoltarla, ha tanto da dirti, e da quel che leggo, sia lord Guisgard che lady Altea hanno saputo farlo; c'è molta dolcezza, sia nel canto che celebra un eroe romantico, sia nelle parole di un monaco che sfida il tempo.
Il mondo ha bisogno di tutto questo, sebbene lo neghi.

Buona notte, dame e messeri di Camelot.

Altea
15-03-2015, 13.45.48
Le vostre parole sono molto evocative e hanno molta verità. .chissà chi era quel monaco che ha sfidato le porte del tempo sapendo leggere negli animi.sono fatti che sono da portare nella vita come un cenno..e io so a pochi ne è dato il privilegio.

Buona domenica Camelot :smile:

Tessa
16-03-2015, 15.28.34
Pure io sono legata alla Toscana..anzi a Firenze..per un fatto non posso scordare. Lo narrai proprio qui a Camelot, mi trovai con delle amiche in una antica chiesetta e fui attratta da una lapide appesa, erano dei versi dedicati da un nobile cavaliere alla sua dama..morta di parto. Mi prese talmente tanto che la trascrissi nel mio diario e pure oggi conservo quel diario ma non voglio diffondere quei versi. Entrammo nella chiesetta e acquistai una Madonna del Lippi e mi sedetti in fondo alla chiesa con vicino le mie amiche e ad un tratto vidi un monaco venirmi vicino e mi iniziò a parlare della differenza della nostra epoca e quella rinascimentale, di come nella arte oggi si veda violenza e non più la dolcezza e bellezza di quella Madonna e i dipinti di quella epoca, sebbene vi fossero guerre e miseria. Poi volle sapere la mia opinione e mi disse di non cambiare mai e se ne andò e io dissi alle mie amiche quel frate era strano, loro mi guardarono stranite e mi dissero.."Ma di quale frate parli? Non vi era nessuno".
E ancora oggi qualcosa mi porta ad andare nella città gigliata come fosse la mia città.

Buonanotte Camelot....

Che storia affascinante e misteriosa, Lady Altea! Mi avete fatto venire i brividi...

Altea
16-03-2015, 16.15.22
Che storia affascinante e misteriosa, Lady Altea! Mi avete fatto venire i brividi...

Davvero? Io pure quando ci penso, ma sono certa il monaco ha letto in me o chissà..magari mi conosceva..ma io sono abituata, fin da piccola ho avuto fenomeni sensitivi.

Buon pomeriggio Camelot :smile:

Guisgard
20-03-2015, 03.41.59
L'ultimo giro di ronda, quando Camelot dorme, quando la Luna attraversa il cielo e le stelle scintillano silenziose nel firmamento.
Quando gli ultimi rintocchi di campana accompagnano il silenzio della notte e le guglie risplendono di una luce particolare.
Quando una finestra socchiusa lascia aperto il cuore di qualche innamorato alla speranza e quando un solo fiore, o qualche suo petalo, caduto da una loggia in strada sembra il segno del Destino.
Quando nelle viuzze si odono i versi di una serenata o di una poesia.
Quando qualcuno fissa la volta celeste, dando ad ogni cosa in cielo il nome di una ragazza.
Quando il mormorio del fiume che scorre sotto un ponte sembra le note di una vecchia canzone da dedicare alla Luna, che indifferente neanche ti sorride.
Quando come Rinaldo la tua spada non può difenderti dalle ombre e dai fantasmi della selva senza Armida.
Quando i sogni sembrano troppo distanti da potersi toccare.
Quando in tv non c'è neanche un vecchio film in bianco e nero da guardare e quando non hai un attore in cui poterti immedesimare.
Quando tutti dormono e solo tu sogni.
Quando la stazione è vuota e nessun treno sembra voler più partire.
Quando Rossana aspetta Cristiano e sogna Cyrano.
Quando una zingara ti legge la mano e vede il tuo domani.
Quando non sai che maschera indossare, perchè vuoi essere solo Andrè Moreau ed invece sei Scaramouche.
Quando sottrai i versi ai poeti e a te poi li rubano i folli.
Quando nascono le pagine di un gioco.
Quando scegli di dare la Mela d'Oro ad Afrodite e quando per te Medea rinuncerebbe di nuovo ai suoi stessi figli.
Quando dai il nome di lei alla tua spada.
Quando guardi in un caleidoscopio e cerchi il Fiore Azzurro.
Quando Camelot dorme e tu vaghi nella notte.
Quando la notte ti chiama per nome...
http://k45.kn3.net/taringa/3/3/6/1/5/0/6/dreamer1987/4C3.jpg?8860

Buonanotte, Camelot...

Clio
20-03-2015, 12.36.14
Camelot diventa sempre più magica durante il vostro giro di ronda, quasi che vi sia concesso di coglierne i segreti velati dal buio della notte.
E trovare i vostri versi ad accoglierci di mattina, è un'emozione sempre diversa, eppure sempre unica.
Uno splendido modo per iniziare la giornata. ;)

Buongiorno Camelot...

Altea
20-03-2015, 17.40.41
http://www.youtube.com/watch?v=EuH5SgD1d24

Clio
20-03-2015, 19.17.31
Adoro questo film, nonostante l'abbia visto decine di volte, pieno di poesia... :smile_wub:

Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.

Una delle frasi più belle...

Altea
20-03-2015, 19.19.28
Adoro questo film, nonostante l'abbia visto decine di volte, pieno di poesia... :smile_wub:

Due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso.

Una delle frasi più belle...

In questo film ci sono grandi verità..vi è un mondo a me conosciuto e odierno..e mi trovo in queste parole come in altre dette in questo film.

Clio
20-03-2015, 19.20.30
Sono pienamente d'accordo con voi... :smile_lol:

elisabeth
20-03-2015, 20.20.42
Bellissimo Film........grandissime verità...ecco perchè ogni tanto ci si perde di vista....solo perchè per vivere chi non si e' si annulla se stessi......

Altea
20-03-2015, 20.24.01
Bellissimo Film........grandissime verità...ecco perchè ogni tanto ci si perde di vista....solo perchè per vivere chi non si e' si annulla se stessi......

Infatti..o per paura..di mostrare se stessi, di essere diversi, di ribellarsi e volersi staccare dalla massa...e così annientare se stessi.

Galgan
21-03-2015, 03.22.42
Sir Guisgard, invero, dama Notte è tutto questo, in quanto compagna misteriosa e beffarda.
E allora cosa sono tutti questi pensieri, tutte queste emozioni che lei ci suscita?
Sono forse una benedizione, una sorta di consapevolezza superiore?
Oppure sono un tormento, il dono, a doppia faccia, di un angelo decaduto ed errante, al fine di farci perdere il senno?
Forse entrambe le cose, forse nessuna delle due, sta di fatto, però, che dama Notte tocca i cuori più sensibili, coloro che, per un motivo o per l'altro, vegliano sul sonno degli altri, e lo fanno in pace, nella consapevolezza di quanto infinitamente piccolo, ed infinitamente magnifico, sia l'essere membri della razza umana.
Chissà, forse io e voi ci siamo già incontrati, in un'altra vita, amico mio.

Lady Altea, che dire, avete rievocato un film che, in base ai punti di vista, è stato fondamentale nella mia formazione, determinando molti aspetti del mio modo di vivere, che questo sia positivo o negativo.
Quanto tempo è passato....
Eppure, quel film ancora mi suscita sentimenti intensi, non sono gli stessi di allora, ovvio, l'essere umano matura e si evolve, eppure sono altrettanto determinanti per la mia esistenza, ora che sono mutato, da ragazzino sognatore e smargiasso, che cercava di nascondere al mondo le proprie incertezze, a uomo fatto (ma non finito, perché a mio parere quello non lo diventiamo mai), marito e padre.
Mi auguro che "il vostro verso", lady Altea, come il film cita, sia meraviglioso ed appassionante, come lo auguro ad ognuno di voi, cittadini e viandanti di Camelot.

Buona notte, dame e messeri.

Altea
21-03-2015, 21.11.41
Sir Galgan, pure a me quel film ha aperto un mondo diverso..non è un film dove solo si parla di letteratura ma bensì di come a volte si debba approcciarsi alla vita per non rimanere sconfitti.

E quindi detto questo..una buona primavera a tutta Camelot..rallegratevi, il Giardino è in fiore. :smile:

zaffiro
22-03-2015, 08.17.31
http://i0.wp.com/i211.photobucket.com/albums/bb241/fashionising/fashionpictures2/flavia_de_oliveiraellesep_2009_s-17.jpg?w=620

Svegliarsi a Camelot... è un sogno?

Oh, ma come è fresca la mattina...
ah, ecco cos'era quel brivido! Ho i piedi ancora nudi.

Buuongiorno, amici, posso augurarvi un luminoso giorno?
Ah, già. Non sono attesa... ma giungo in un giorno di Primavera, forse sboccerà qualcosa...

Credo che passeggerò un po'.
Buona giornata e... arrivederci.

Altea
22-03-2015, 08.28.37
Saluti a voi milady Zaffiro. .vi dirò io ho sempre preferito camminare a piedi nudi. Buona passeggiata primaverile anche se dalle mie parti del castello piove a dirotto.

Buona domenica Camelot..come vedete per me mattiniera pure oggi:smile:

zaffiro
22-03-2015, 17.05.49
Vi ringrazio, milady. Passeggiare mi piace.

Davvero amate camminare a piedi nudi? Deve essere una sensazione gradevole sui prati morbidi, profumati e freschi. Vi confesso invece che io, a dispetto della mise nella quale mi sono "mostrata" giocosamente di primo mattino, non li scopro mai. Ma proprio mai. Ho vergogna a mostrarli nudi. E poi ho la sensazione di infreddolirmi.

Sono lieta d'avervi incontrata, lady Altea. Temo però di non essere più in tempo per augurarvi una bella passeggiata mattutina (apprezzo siate mattiniera ;) ) ma una splendida serata forse sì.

Buona serata a tutti voi, amici.

Altea
22-03-2015, 17.22.12
Vi ringrazio, milady. Passeggiare mi piace.

Davvero amate camminare a piedi nudi? Deve essere una sensazione gradevole sui prati morbidi, profumati e freschi. Vi confesso invece che io, a dispetto della mise nella quale mi sono "mostrata" di prima mattina, non li scopro mai. Ma proprio mai. Ho vergogna a mostrarli nudi. E poi ho la sensazione di infreddolirmi.

Sono lieta d'avervi incontrata, lady Altea. Temo però di non essere più in tempo per augurarvi una bella passeggiata mattutina (apprezzo siate mattiniera ;) ) ma una splendida serata forse sì.

Buona serata a tutti voi, amici.

In teoria si milady..fin ragazzina abitavo vicino dei campi e avevo un giardino..era la sensazione di liberarmi di tutto..e non importa se i piedi siano belli o brutti:smile:
Ora rimpiango quei campi...ma il pavimento è ottimale direi.
Eh si sono mattiniera per dovere a dire il vero..buona serata pure a voi e a tutta Camelot.

Guisgard
25-03-2015, 03.31.26
Conosco come nessuno Camelot...
Ne conosco ogni strada, ogni vicoletto, ogni passaggio tra le sue mura, fino ai piccoli sentieri semisconosciuti e dimenticati che corrono verso la campagna e spariscono dopo il bosco, oltre la notte...
Li percorro, li batto, attraverso e imbocco da sempre...
Sin da piccolo quando correvo fin qui per inventare un gioco nuovo e cercare un altro eroe in cui immedesimarmi...
Conosco tutto ciò perchè a quest'ora della notte io e Camelot abbiamo lo stesso volto, il medesimo cuore e parliamo allo stesso modo con la Luna...
E all'angolo di una di queste desolate strade un mendicante canta alle stelle, raccontando una vecchia storia su come madama Notte e monna Solitudine siano in realtà sorelle e da sempre compagne e protettrici dei sognatori, dei pazzi e degli innamorati...
Come sarebbe dunque facile scegliere un eroe in cui immedesimarsi, nel quale trasformarsi e come lui essere in una notte come questa...
Una notte orfana di finestre socchiuse, candele dietro una tendina appena abbassata e di un fiore lasciato su un balcone come pegno dei sogni più belli...
Si, quanti eroi vagano nei silenzi di una notte così...
Orfeo che insegue la porta dell'Ade, Pigmalione che cerca nel marmo il soffio vitale dell'Amore, Leandro che nuota fra le onde seguendo una lanterna...
Ma anche Ulisse che sogna Itaca, Protesilao che chiede un'ultima notte, Lancillotto che spera di trovare la porta aperta, Paolo che sfoglia il libro galeotto...
Ed infondo questi eroi cercano tutti la stessa cosa...
Tutti cercano il Fiore Azzurro...
Ognuno di loro allora è Guisgard...
E chissà che tra queste stradine di Camelot, per me senza più segreti, non ci sia uno dei suoi petali, per raccoglierlo, per immaginarlo, per sognarlo, per raggiungerlo...
Dopotutto Novalis diceva che il Fiore Azzurro è sbocciato non per i ricchi, né per i poveri...
Non è fiorito per gli stolti, o per i saggi, né per i puri, né per i soldati, né per gli artisti...
No, il Fiore Azzurro è solo per i sognatori, per i pazzi, per gli innamorati...
Il Fiore Azzurro è sbocciato per me...
https://bosquenevado.files.wordpress.com/2007/09/punto-cero.jpg

Buonanotte, Camelot...

Altea
25-03-2015, 20.24.08
Mi affaccio al mio balcone, ormai sta arrivando la sera e poi la notte e la Luna mostra la sua faccia anche se nascosta dalle nuvole "Luna, perchè muti continuamente aspetto quando tu ispiri poeti, cantori, scrittori e gli innamorati. Perchè sei mutevole quando l' Amore Vero in sè non muta. Sei misteriosa come solo l' Animo di una Donna può esserlo".
Tra le varie viuzze si odono dei passi e come ogni sera vedo la sua sagoma passare sotto il mio bancone.."Cavaliere..permettemi di chiamarvi così e non col vostro nome..sapete voi dirmi perchè la Luna muta d' aspetto quando essa è Musa per i sognatori e artisti, che vagano solitari nella notte immaginando la loro unica Amata?".
Il cavaliere si fermò a guardarmi.."Sembrate un Chiranò..stasera così vi immagino nelle vostre maschere sognate e scelte..dove si trova Cristiano..oh, vi sto porgendo troppe domande vero?" lanciandogli un delicato fiore.."Stasera se vorrete, aiutatemi a risolvere questo mio dubbio e parlatemi come se foste un Chiranò o un Cristiano poichè sapete i sogni veri sono quelli della notte, quando tutto tace e prendono sembianze della nostra vera identità, qualsiasi maschera noi poniamo al volto..e voi avete il cuore di Guisgard.

http://i57.tinypic.com/2u4jwqx.jpg

Guisgard
26-03-2015, 03.42.34
Il cavaliere si fermò sotto il balcone da cui parlava Altea e raccolse quel fiore che lei aveva lasciato cadere.
“La Luna, milady, muta per confondere...” disse “... per mettere alla prova il cuore degli innamorati e comprendere se davvero ad animare i loro battiti è un Amore sincero, Vero. La Luna è la migliore compagna di un innamorato.” Sentì il profumo di quel fiore, per poi adagiarlo sulla sua tunica.
Mostrò un lieve inchino alla dama, le augurò dolci sogni e galoppò via, svanendo nell'argentato ed incantato alone lunare, inseguendo la magica sorgente dei suoi sogni.
http://hosuronline.com/wp-content/uploads/2013/08/Full-Moon.jpg

Buonanotte, Camelot...

brianna85
28-03-2015, 00.07.39
Buona notte Camelot sono tornata😄

zaffiro
29-03-2015, 17.29.25
Buona Domenica delle Palme.

Ecco il mio ramoscello d'ulivo per voi. E' d'argento perché l'argento porta fortuna a chi lo indossa.
Perché questo prezioso metallo sembra stimoli i sogni premonitori (e vi auguro vi rivelino un futuro bellissimo).
Perché, a chi crede alle favole, possa riservare lo stesso Destino dell'argentea Biancaneve che nel suo candore di Luna racchiudeva la grazia e la bellezza con le quali vinse il buio del sonno incantato.

Spero col cuore che questo ramoscello d'argento, oltre a portarvi il mio messaggio di pace, vi doni tutto questo ed altro ancora...

http://www.lefantasie.net/wp-content/uploads/2013/10/u004_2-440x328.jpg


Bentornata, Lady Brianna.
Buona Domenica delle Palme anche a voi, milady.

Altea
29-03-2015, 19.13.11
Bentornata a lady Brianna...e grazie per il pensiero lady Zaffiro..io ho in casa i ramoscelli veri presi oggi..faccio dono a chi crede oggi sia stato acclamato il Re a Gerusalemme.

Un buon pomeriggio a tutti..:smile:

Altea
29-03-2015, 23.28.08
Mi batteva il cuore; svelto, a cavallo!

Mi batteva il cuore; svelto, a cavallo!
E via! Con l’impeto dell’eroe in battaglia.
La sera cullava già la terra,
e sui monti si posava la notte;
se ne stava vestita di nebbia la quercia,
gigantesca guardiana, là
dove la tenebre dai cespugli
con cento occhi neri guardava.
Da un cumulo di nubi la luna
sbucava assonnata tra le nebbie;
i venti agitavano le ali sommesse,
sibilavano orridi al mio orecchio;
la notte generava migliaia di mostri,
ma io mille volte più coraggio avevo;
il mio spirito era un fuoco ardente,
il mio cuore intero una brace.
Ti vidi, e una mite gioia
passò dal tuo dolce sguardo su di me;
fu tutto per te il mio cuore,
fu tuo ogni mio respiro.
Una rosea primavera
colorava l’adorabile volto,
e tenerezza per me, o numi,
m’attendevo, ma meriti non avevo.
L’addio, invece, mesto e penoso.
Dai tuoi occhi parlava il cuore;
nei tuoi baci quanto amore,
oh che delizia, e che dolore!
Partisti, e io restai, guardando a terra,
guardando te che andavi, con umido sguardo;
eppure, che gioia essere amati,
e amare, o numi, che gioia!

Goethe

Galgan
30-03-2015, 17.58.28
Buona Domenica delle Palme.

Ecco il mio ramoscello d'ulivo per voi. E' d'argento perché l'argento porta fortuna a chi lo indossa.
Perché questo prezioso metallo sembra stimoli i sogni premonitori (e vi auguro vi rivelino un futuro bellissimo).
Perché, a chi crede alle favole, possa riservare lo stesso Destino dell'argentea Biancaneve che nel suo candore di Luna racchiudeva la grazia e la bellezza con le quali vinse il buio del sonno incantato.

Spero col cuore che questo ramoscello d'argento, oltre a portarvi il mio messaggio di pace, vi doni tutto questo ed altro ancora...

http://www.lefantasie.net/wp-content/uploads/2013/10/u004_2-440x328.jpg


Bentornata, Lady Brianna.
Buona Domenica delle Palme anche a voi, milady.

Un bellissimo pensiero, dama Zaffiro; invero, tra le varie ricorrenze cristiane, la Domenica delle Palme ha sempre avuto ai miei occhi un'importanza particolare, le sono quindi molto legato.
Dame e cavalieri, vi prego di accettare anche i miei auguri, anche se in ritardo, e che l'argento di cui parla lady Zaffiro sia presente (non solo oggi) anche nei cuori di ognuno di noi.

Buona giornata a tutti.

......A proposito, ben tornata anche da parte mia, lady Brianna.

zaffiro
30-03-2015, 21.10.40
Buonasera,
come state?

Lady Altea, bellissima poesia, piena di quel romanticismo che si scioglie nella malinconia con tale grazia da commuovere. Grazie, milady, ma voi ci viziate.;)
E grazie per il vostro ramoscello, ha un dolce profumo l'ulivo fresco, e poi il suo significato...

... tra le varie ricorrenze cristiane, la Domenica delle Palme ha sempre avuto ai miei occhi un'importanza particolare, le sono quindi molto legato.


Sir Galgan, davvero?
Sapete, mi piacerebbe conoscere la vostra storia a riguardo.
Ma forse è osare troppo domandare di narrarla... un po' mi sento in imbarazzo per avervelo chiesto. Perdonate.

E' ancora troppo presto, lo so, ma... buonanotte, amici. Credo che mi ritirerò, la serata è un tantino troppo fresca per me.
Riguardatevi...

.

zaffiro
01-04-2015, 20.57.32
Vi raggiungo che è sera e, temo, dovrò già lasciarvi a breve, per quest'oggi. Il mio giorno si sta spegnendo. Fa presto buio certe volte.
Mi domandavo cosa state facendo in questo momento, se vi apprestate con dolcezza alla sospirata cena in famiglia, se state preparando i vostri bambini per metterli a letto, giocherellando con loro tra bambole, pupazzi, e pigiamini colorati, promettendo un'ultima paginetta della favola preferita da leggere prima del bacio della buonanotte, o se vi affrettate a raggiungere qualcuno che non avete potuto, per impegni o necessità, incontrare tutto il giorno, sebbene lo desideraste.
Mi chiedevo questo di ciascuno di voi...


Anche questa sera è fresca per me, forse è più calda per voi, che a Camelot avete lasciato traccia del passaggio del vostro cuore, come sempre riuscite a fare.
Mi domandavo, poi, se attendete a raggiungere un sogno a Camelot.


Pensieri... forse sciocchi, inutili pensieri i miei.
Ma non volevo passare di qui senza lasciarvi i miei pensieri per voi...
e sono l'augurio di una serata splendida e di una notte meravigliosa...
Buonanotte, amici.
Buonanotte, anche se notte ancora non è......

http://www.frasi-dolci.com/wp-content/uploads/2014/01/4ca6f2d52e_5002617_lrg-600x414.jpg

Altea
01-04-2015, 21.06.55
Lady Zaffiro...a volte penso, in questo sconfinato mondo quante cose meravigliose stanno accadendo per qualcuno ma per contro pure tristi.
Questo è il mio momento di relax...a volte mi soffermo ad ascoltare la mia musica preferita..per me la musica è come la letteratura perchè entra nell' anima, come ogni forma di arte.
Posso parlare e ridere con delle principesse, o solo spiarle mentre inventano mondi impossibili nei loro giochi..ma raggiungibili solo da loro nei loro sogni..appunto, come quei due bimbi nella vostra immagine...e vorrei partire con loro.

Un buonanotte a voi milady Zaffiro, e a tutta Camelot :smile:

Hastatus77
01-04-2015, 21.07.47
Buonanotte a te lady Zaffiro. Bei pensieri. Io per parte mia non sto facendo nulla di quanto da voi ipotizzato.

Altea
01-04-2015, 21.15.15
Salute a voi sir Hastatus..almeno potete dire ciò che state facendo ;)... che mai farà sir Hastatus a questa ora? Sapete stanotte potrei rischiare la insonnia per questo??? :smile:

Hastatus77
02-04-2015, 12.29.44
Nulla di interessante... ero sul divano davanti alla tv in attesa di "Vikings" e "Il trono di spade".

Altea
02-04-2015, 14.13.15
Nulla di interessante... ero sul divano davanti alla tv in attesa di "Vikings" e "Il trono di spade".

"Il trono di spade" ... adoro:smile:

Galgan
03-04-2015, 15.54.18
Niente male neanche Vikings :smile:

Altea
03-04-2015, 16.06.14
Niente male neanche Vikings :smile:

Ho visto ieri la pubblicità, ma non lo ho mai visto..quasi quasi mi incuriosisce.

Buon Venerdì Santo Camelot :smile:

Altea
05-04-2015, 15.02.31
Una Buona Pasqua a tutta Camelot. ..:smile:

Altea
06-04-2015, 11.14.57
Buona Pasquetta Camelot. .:smile:

Tessa
08-04-2015, 16.26.47
Buon pomeriggio, Camelot! Torno fra voi, dopo qualche giorno di assenza. Avete trascorso tutti una buona Pasqua?

Altea
08-04-2015, 17.46.30
Buon pomeriggio, Camelot! Torno fra voi, dopo qualche giorno di assenza. Avete trascorso tutti una buona Pasqua?

Salute a voi lady Tessa...grazie, ho trascorso una serena Pasqua, spero pure voi..:smile:

Taliesin
09-04-2015, 10.40.56
Alle nefandezze di questo Tempo…

“Echi di danze sufi hanno destato il mio sonno inquieto,
mentre nella notte d’aromi d’oriente l’odore di polvere da sparo
ha generato fantasmi lontani appesi a ricordi trapassati.

Il rumore di zoccoli di cavalli d’acciaio ed il fragore di moderne sirene,
hanno rotto l’eterno sonno del codice sumero e divinità perdute,
tra statue mozzate violate nella prestigiosità e violentate nella sacralità,
mentre folle di novelli pellegrini apparecchiati per fare festa
fuggivano nelle direzioni dello scompiglio e dello sconforto,
tra file di mosaici imperiali e stanze intonacate di bianco.

Ma un Bardo rinchiuso nella sua Grotta di Cristallo, gridava la sua impotenza nei confronti delle belve fameliche divoratrici di anime nel nome di un Dio,mentre nel museo di un altro Bardo si cancellava il nome impronunciabile di quel Dio, che dalla sommità del suo cratere oramai spento, attendeva il Figlio dell’Uomo divenire Dio,

ed in nome di quella flagellazione, nella Passione del Suo rispettoso silenzio, tra moderni Giubilei coronati di inutile ed esosa reminiscenza e passaggio di papi divenuti santi o peccatori, intrecciava una nuova corona di spine con le ali di uccello d’acciaio schiantandosi nel grembo infecondo di una buia montagna tra le sentenze inquisiti ed inquisitori.

E mentre una Pasqua speranzosa faceva capolino in una Primavera sfiatata e inondata di Inverno, dolore di madri e di padri si immolavano alla mancata discendenza di chi non potrà generare per non essere rigenerato, e nell’ora delle nefandezze di questo Tempo, quel Bardo assopito, aveva nuovamente perduto l’estasi di una nuova Resurrezione…"

Taliesin, il Bardo

brianna85
09-04-2015, 11.43.35
Buon giorno Camelot tessa purtroppo subito dopo Pasqua e pasquetta ho preso l'influenza raffreddore e Mal di gola e sono ancora a letto 😷😞

Altea
09-04-2015, 14.26.53
Sir Taliesin..Francesco ha detto a Natale "In un mondo ancora segnato da violenze, guerre, odio, sopraffazione..ci sarebbe invece tanto bisogno di tenerezza".
Sarò utopistica ma voglio credere ancora a queste parole semplici di un Papa semplice.

Milady Brianna, posso darvi la mano, io sono conciata come voi da prima di Pasqua..e pure oggi...fazzoletto vicino.

Buon pomeriggio Camelot :smile:

brianna85
09-04-2015, 16.13.51
Mi spiace lady Altea so come si sta male... Buona guarigione💐

Galgan
10-04-2015, 01.23.38
Alle nefandezze di questo Tempo…

“Echi di danze sufi hanno destato il mio sonno inquieto,
mentre nella notte d’aromi d’oriente l’odore di polvere da sparo
ha generato fantasmi lontani appesi a ricordi trapassati.

Il rumore di zoccoli di cavalli d’acciaio ed il fragore di moderne sirene,
hanno rotto l’eterno sonno del codice sumero e divinità perdute,
tra statue mozzate violate nella prestigiosità e violentate nella sacralità,
mentre folle di novelli pellegrini apparecchiati per fare festa
fuggivano nelle direzioni dello scompiglio e dello sconforto,
tra file di mosaici imperiali e stanze intonacate di bianco.

Ma un Bardo rinchiuso nella sua Grotta di Cristallo, gridava la sua impotenza nei confronti delle belve fameliche divoratrici di anime nel nome di un Dio,mentre nel museo di un altro Bardo si cancellava il nome impronunciabile di quel Dio, che dalla sommità del suo cratere oramai spento, attendeva il Figlio dell’Uomo divenire Dio,

ed in nome di quella flagellazione, nella Passione del Suo rispettoso silenzio, tra moderni Giubilei coronati di inutile ed esosa reminiscenza e passaggio di papi divenuti santi o peccatori, intrecciava una nuova corona di spine con le ali di uccello d’acciaio schiantandosi nel grembo infecondo di una buia montagna tra le sentenze inquisiti ed inquisitori.

E mentre una Pasqua speranzosa faceva capolino in una Primavera sfiatata e inondata di Inverno, dolore di madri e di padri si immolavano alla mancata discendenza di chi non potrà generare per non essere rigenerato, e nell’ora delle nefandezze di questo Tempo, quel Bardo assopito, aveva nuovamente perduto l’estasi di una nuova Resurrezione…"

Taliesin, il Bardo

Eppure, il Sacro riesce ancora, nonostante tutto, a toccarci, buon Bardo.

zaffiro
11-04-2015, 15.26.38
Lady Altea e lady Brianna, come state?
Va un pochino meglio la salute?
Oh... questo tempo birichino, causa ed artefice di tanti malanni con i suoi capricci.
Riguardatevi, miladies.

Sir Hastatus, vi ringrazio... credete davvero che i miei pensieri fossero belli? Chissà.;)


Messer Taliesin, le vostre parole non lasciano insensibili.
A volte si ricercano parole altrettanto delicate per ricambiare i pensieri lasciati per noi, ma non sembrano mai belle o adatte, anzi, qualsiasi cosa si dica appare superflua ed inutile.
Ma voi, messere, sembra sappiate toccarci con una dolce malinconia che si accorda teneramente ai sospiri del cuore.


Sospiri... come afflati silenziosi sussurrati ad un fiore la cui candida corolla sembra il morbido piumaggio che avvolge nel suo abbraccio un disco dorato...
capita anche a voi di sospirare ai fiori?
Certamente sì. Oh, sì...



Camelot, bella Camelot, vivi giorni lieti.

http://www.eraalessandria.eu/images/Opere%20Pellizza/Prato%20fiorito.JPG

brianna85
11-04-2015, 15.30.55
Lady zaffiro grazie per averlo chiesto ma sfortunatamente ho ancora mal di gola e raffreddore che nonni fa respirare bene 😷

zaffiro
11-04-2015, 15.48.20
Oh, lady Brianna, come mi dispiace...
state al calduccio, milady.
E tanti auguri!;)

elisabeth
11-04-2015, 18.55.08
I malanni di stagione......sembrano fastidiosi insetti che non ti lasciano andare........ma il cambiamento e' anche questo........dal freddo al tiepido sole.....


Lady Zaffiro...ecco che vi riconosco......i fiori....sensibili creature in questo magnifico giardino, affascinante la loro bellezza.....inebriante al fine olfatto il loro profumo.....Hanno sempre fatto parte di voi.......Desidero farvi un dono...ho sempre pensato che vi rappresenti......

http://i41.servimg.com/u/f41/12/11/91/29/fiori010.jpg

Buonanotte Camelot...che i sogni di tutti i suoi abitanti ...questa notte siano deliziati da miriadi di petali di fiori multicolori....così come sono tutte le persone che abitano questo posto meraviglioso......

Altea
11-04-2015, 22.30.30
Che bello arrivare oggi al Giardino...:smile:

Grazie lady Zaffiro, per ora sembra tutto passato..parlo del raffreddore e mal di gola..ma appunto non lo dico a voce alta :confused_nervous_sh

Oh si..io parlo ai fiori..tutti lo sanno, sebbene purtroppo la primavera col fiorire dei fiori non è un gaudio per me per certe allergie. Ma amo i fiori, solo guardarli o circondarmi mi rallegra e la rosa di lady Elisabeth è superba, posso sentirne il profumo..i fiori ci parlano eccome.

Vedete la immagine sotto? E' lavanda..e proprio prima mi trovavo in un posto e guardavo dei fiori...finti e non, e sono stata attratta come sempre dal profumo di lavanda e così ho acquistato un oggetto tipicamente provenzale con un cuore e dentro lavanda essiccata. Mi parla molto la lavanda, perchè me ne ha parlato e me ne parla una zia che è vissuta per molti anni in Francia, e tornata in Italia oltre a preziosi manufatti francesi mi ha fatto dono di questo Amore per la Provenza.. la Provence en fleur..è uno dei miei sogni, ma non è irrealizzabile e un giorno camminerò tra questi campi con le mie principesse :smile:...mi avete rubato un pezzo della mia vita...ma è stata la magia di un fiore.
Buonanotte Camelot..


http://i62.tinypic.com/2503sch.jpg

elisabeth
12-04-2015, 20.00.01
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRIOhqSDhUr6K-Z9DmARinh9_56xi2IgyLyJ9HHP9IToh2N0FDY6w

Ho visto che oggi e' il vostro compleanno Sir Hastatus......e allora ho pensato di far volare sulla vostra torta una coccinella...che vi porterà per mille anni ancora tanta gioia e fortuna....Tanti auguri....Sir Hastatus.....di vero cuore....

Clio
13-04-2015, 00.06.55
È davvero splendido tornare a Camelot e trovare il giardino così fiorito, grazie a voi, care dame per questi splendidi fiori primaverili!

Ed era addirittura il compleanno di Sir Hastatus? Allora bisognerà organizzare una grande festa!
Vedo che la nostra lady Elisabeth ha portato una deliziosa torta, quindi direi che siamo proprio sulla strada giusta...

Tantissimi auguri, Sir, per il vostro compleanno!!! :smile_lol:


Buonasera Camelot..

Galgan
13-04-2015, 16.04.53
"Un sepalo, un petalo e una spina
in un mattino d'estate come tanti-
una boccetta di rugiada- un'ape o due-
una brezza- un fruscio tra gli alberi-
ed io sono una rosa!"

Emily Dickinson, L'incanto di un prato fiorito

MI pareva opportuno, in un giardino sì fiorito (e devo dire che la cura di piante e fiori mi appassiona alquanto), citare la "monaca ribelle".

I miei migliori auguri a sir Hastatus, ed un buongiorno a tutta Camelot.

Hastatus77
13-04-2015, 17.17.34
Rieccomi di ritorno, dopo qualche giorno di gita a Londra.



Vi ringrazio per gli auguri.

Buona giornata a tutti.

zaffiro
13-04-2015, 17.17.47
Ritorno a Camelot che è meriggio... e il cielo appare come una rosa appassita.
Ma nel giardino è sbocciata una luminosa rosa bianca che lega i suoi pensieri per me.
Cosa può una rosa...
Lady Elisabeth, vi ringrazio. Sapete bene, milady, che io non merito un dono tanto speciale e prezioso, ma se vale a riconquistarmi la vostra amicizia, allora, lo accetto sinceramente con tutto il cuore.



Cara lady Altea, non so perché ma immaginavo che voi amaste parlare con i fiori.
Milady, il profumo di lavanda è giunto fino a noi, e tutto grazie a voi; dovreste davvero farlo quel viaggio in Provenza, in questo momento è sicuramente in fiore, e chissà che non vi riusciate presto... ve lo auguro.



Lady Clio, buon pomeriggio, finalmente ci si incontra nel giardino... come state, milady?



Sir Galgan, quanto mai opportuni i versi che avete citato (e devo dire che mi ricordano tanto qualcuno... saranno le spine? Già... );)



E veniamo a sir Hastatus, bentornato, dunque avete celebrato il vostro genetliaco, milord... eh, ma coi vostri anni siete ancora un bimbetto voi...
E vedo che avete già scartato il mio "regalino" per voi...

http://www.deabyday.tv/dms/deabyday/images/bacheche/bambino-aeroplano/bambino-aeroplano.jpg

Bene, spero che sulle ali di quell'aeroplanino prendano il volo tutti i vostri sogni, milord.


A tutti gli amici, buon pomeriggio.
Camelot, con questa sua luce dorata mi incanta, e mi viene davvero voglia di stare un po' in sua compagnia, col desiderio di donare un sorriso con qualche nota leggera e spensierata che l'accompagni...

http://www.williamsphotography.co.nz/wp-content/uploads/2012/02/BenjAnthea/B&A-006.jpg



Forse non posso lasciarvi quel che desidero, ma certamente qualche pensiero che spero vi doni qualcosa di bello.
Scriveva Oscar Wilde:"La gente ordinaria aspettava che la vita le dischiudesse i suoi segreti, ma ad alcuni, agli eletti, i misteri della vita erano rivelati prima che il velo fosse strappato."


Sentitevi un po' così... sopra le righe.;)

Clio
13-04-2015, 18.25.03
Salute a voi, Lady Zaffiro.. lieta di avervi incontrato nel giardino.
Eh, quanto è speciale il nostro giardino. ;)

Dite il vero, oggi è una giornata splendida, baciata da un sole primaverile che fa risaltare ancor di più il tripudio di colori di questa stagione.
Io sto bene, grazie.. oggi è una giornata che mi ha riservato un piacevole primo pomeriggio in mezzo ai fiori, dunque la cosa non può che mettermi di buon umore.
E voi?

Un caro saluto a tutti voi, dame e cavalieri di Camelot.. :smile_lol:

Guisgard
13-04-2015, 19.08.40
Eccomi tornato a Camelot dopo innumerevoli imprese e gesta di raro eroismo e vengo a sapere di una lieta notizia!
Nientemeno che oggi è il compleanno di sir Hastatus!
Augurissimi, amico mio :smile_lol:

Ed un buon (tardo) pomeriggio a tutta Camelot dal vostro inimitabile Primo Cavaliere :smile:

elisabeth
13-04-2015, 20.21.56
Buonasera Camelot.......arrivo sempre con l'ultimo treno a quanto pare...ma non importa posso godere appieno di tutte le cose belle che leggo del vostro passaggio.....
@ Lady Altea.....adoro la lavanda....ho potuto.....apprezzare di persona quella Inglese e devo dire ...che il suo profumo e' molto intenso e particolare.....quando sarà con le vostre Principesse...sarà un viaggio da sogno.....

@ Sir Galgan.....una poesia molto bella....potrei avanzare l'ipotesi che c'e' molto di piu' della visione di una rosa.......

@ Lady Zaffiro.....non avete mai perso la mia amicizia.....forse c'e' stato un momento in cui voi avete deciso di intraprendere un cammino diverso....e le nostre strade per un po'si sono separate.....ma la gioia di avervi ritrovata....vale molto di piu' di quella rosa che vi ho donato.......


La notte suggerisce pensieri particolari.....quasi la mente convogliasse a se ogni piccola energia rimasta da un'intera giornata, fatiche, emozioni.......illusioni ogni cosa.........La notte ci dona il Silenzio........se sappiamo ascoltarlo.....diventiamo delle persone diverse.........impariamo a portare con piu' leggerezza i nostri fardelli piu' pesanti.......

Auguro a tutti Voi una notte di sogni stupendi...e a me...una notte di Sano lavoro...

Buona notte Camelot

Altea
13-04-2015, 21.02.11
Sebbene in ritardo faccio gli auguri a Sir Hastatus :smile:

Buonasera Camelot..devo dire è stata una giornata faticosa ma sempre col sorriso...

brianna85
13-04-2015, 21.31.22
Buona sera Camelot anche io faccio gli auguri a sir hastatus non sapevo del suo compleanno .... Non è stata una buona giornata per me i miei dolori continuano oggi ottite ma è possibile 😭quanto starò meglio🔮...

Hastatus77
14-04-2015, 13.25.32
Grazie ancora per gli auguri.

@brianna85
Anch'io mi chiedo quando starò meglio.. sono fortemente raffreddato.. non ce la faccio più.. devo dormire!! :eek::silenced:

brianna85
14-04-2015, 14.17.45
Sir hastatus mi spiace che anche voi state male ...

brianna85
14-04-2015, 14.19.31
Immagino che sia dura fare le ronde a camelot quando si è raffreddati e stanchi

Clio
15-04-2015, 16.05.25
Una volta, in un passato che mi sembra lontano un secolo, avevo questa poesia appesa alle pareti della camera.
Non era una brutta abitudine, ora che ci ripenso.
La mia camera da ragazzina era tappezzata di poesie, frasi, cori, insomma parole.. parole ovunque.
E mentre quella di adolescente era più "impegnata", in quegli anni in cui la tua identità non è ancora compiuta, le poesie erano come quadri, per me.
Un accessorio irrinunciabile che rendeva quella stanza... la "mia" stanza.
Come fosse il diario di scuola, che inspiegabilmente lievitava, nascondendo ogni genere di scritto.
E questa poesia in particolare mi dava coraggio e speranza.
Ad ogni modo, oggi mi è venuta in mente una sua frase, dunque ho pensato di rileggerla, e naturalmente di condividerla con voi.

Lentamente muore chi diventa schiavo dell’abitudine,
ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi,
chi non cambia la marca o colore dei vestiti,
chi non rischia,
chi non parla a chi non conosce.
Lentamente muore chi evita una passione,
chi vuole solo nero su bianco e i puntini sulle i
piuttosto che un insieme di emozioni;
emozioni che fanno brillare gli occhi,
quelle che fanno di uno sbaglio un sorriso,
quelle che fanno battere il cuore
davanti agli errori ed ai sentimenti!
Lentamente muore chi non capovolge il tavolo,
chi è infelice sul lavoro,
chi non rischia la certezza per l’incertezza,
chi rinuncia ad inseguire un sogno,
chi non si permette almeno una volta di fuggire ai consigli sensati.
Lentamente muore chi non viaggia,
chi non legge,
chi non ascolta musica,
chi non trova grazia e pace in sè stesso.
Lentamente muore chi distrugge l’amor proprio,
chi non si lascia aiutare,
chi passa i giorni a lamentarsi della propria sfortuna.
Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli si chiede qualcosa che conosce.
Evitiamo la morte a piccole dosi,
ricordando sempre che essere vivo richiede uno sforzo di
gran lunga
maggiore
del semplice fatto di respirare!
Soltanto l’ardente pazienza porterà al raggiungimento di
una splendida
felicità.
(M. Medeiros)

Buon Pomeriggio Camelot...
è una giornata splendida, vi andrebbe una merenda rinfrescante nel giardino?

https://unavitadishopping.files.wordpress.com/2012/09/alzata-per-dolci1.jpg

brianna85
15-04-2015, 16.08.37
Molto bella lady clio Buon pomeriggio a tutti

Altea
15-04-2015, 16.22.21
È una delle mie poesie preferite nel mio speciale diario...ma non sarebbe di Pablo Neruda?:confused:
Grazie per la merenda..pure qui dell'estremo nord-est fa caldo.
Buon pomeriggio Camelot :smile:

Clio
15-04-2015, 16.31.03
È una delle mie poesie preferite nel mio speciale diario...ma non sarebbe di Pablo Neruda?:confused:
Grazie per la merenda..pure qui dell'estremo nord-est fa caldo.
Buon pomeriggio Camelot :smile:

Ehm.. devo confessare che anche io ne ero convinta. Ma cercando il testo ho scoperto che gli viene erroneamente attribuita.
Almeno, mi pare di aver capito.
(Io.. ecco.. ehm... :confused_nervous_sh lo so che non si fa, ma non ho trovato di meglio... posso citare Wikipedia? http://it.wikipedia.org/wiki/Lentamente_muore
Però nei link ci sono riferimenti che spiegano la questione...)

Altea
15-04-2015, 16.58.54
:neutral_think:...sembrerebbe di si..eppure se la scrittice brasiliana l'ha pubblicata nel 2000 e il poeta e scrittore cileno è morto nel 1973 è un mistero la sua falsa attribuzione..e allora renderò omaggio io a colui che pure Gabriel Garcia Marquez nominò come il miglior poeta del XX secolo...della serie spezziamo pure una lancia a suo favore ;)

Il bacio

Ti manderò un bacio con il vento
e so che lo sentirai,
ti volterai senza vedermi ma io sarò li
Siamo fatti della stessa materia
di cui sono fatti i sogni
Vorrei essere una nuvola bianca
in un cielo infinito
per seguirti ovunque e amarti ogni istante
Se sei un sogno non svegliarmi
Vorrei vivere nel tuo respiro
Mentre ti guardo muoio per te
Il tuo sogno sarà di sognare me
Ti amo perché ti vedo riflessa
in tutto quello che c’è di bello
Dimmi dove sei stanotte
ancora nei miei sogni?
Ho sentito una carezza sul viso
arrivare fino al cuore
Vorrei arrivare fino al cielo
e con i raggi del sole scriverti ti amo
Vorrei che il vento soffiasse ogni giorno
tra i tuoi capelli,
per poter sentire anche da lontano
il tuo profumo!
Vorrei fare con te quello
che la primavera fa con i ciliegi.

Pablo Neruda

Clio
15-04-2015, 17.05.32
Ben venga il mistero, dunque, se ha portato quest'altra splendida poesia nel giardino.. :smile_lol:

Guisgard
15-04-2015, 17.40.05
Oggi è davvero un pomeriggio speciale, dunque, visto che posso fare merenda tra i fiori e gli alberi del Giardino, mentre due degne dame recitano versi così belli.
Spero solo che ci siano biscotti alla marmellata in quella merenda ;)

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Altea
15-04-2015, 17.46.24
Oggi è davvero un pomeriggio speciale, dunque, visto che posso fare merenda tra i fiori e gli alberi del Giardino, mentre due degne dame recitano versi così belli.
Spero solo che ci siano biscotti alla marmellata in quella merenda ;)

Buon pomeriggio, Camelot :smile:

Sir Guisgard..come siete viziato voi eh? ;)
Eccovi i biscotti alla marmellata..mi manca il succo di arancia..o di frutta..volete pure quello? :smile:..sono a forma di cuore degno del Primo Cavaliere..li ho fatti con le mie delicate mani..credetemi!!!!

http://i59.tinypic.com/10qx92o.jpg

Guisgard
15-04-2015, 18.37.19
Milady, questi biscotti sono davvero invitanti!
E sono pure del mio simbolo preferito (dopotutto, si sa, sono il Re di Cuori io!) ;)
E per accompagnarli sceglierei, visto il gradevole e luminoso pomeriggio, un bel succo d'ananas (rigorosamente senza zucchero, visto che i bellissimi versi vostri e di lady Clio hanno addolcito non poco questo scorcio di meriggio!) :smile_lol:

Altea
15-04-2015, 18.47.27
Succo di ananas senza zucchero..guardate..vi ho pure messo l' ananas vicino cosi non vi imbroglio..e fatto con le mie mani sapete? Credeteci!!!!

http://i62.tinypic.com/o6yc5t.jpg

Bene ora dopo avervi viziato e coccolato e dopo io e lady Clio vi abbiamo addolcito coi versi...ora da Cavaliere dovete ricambiare, no? ;)...ma no, è fatto col cuore..d' altronde fa caldo e so non sopportate queste temperature alte..attenzione ai capelli :smile_lol:

Guisgard
15-04-2015, 18.52.42
Eh, grazie, lady Altea!
Siete un fenomeno vedo!
Un buon bicchiere di succo fresco è l'ideale contro i primi caldi :smile_lol:
E non temete per il mio fascinoso ciuffo, poiché il mio parrucchiere di fiducia sa il fatto suo ;)

Clio
15-04-2015, 19.03.14
Ah, ecco chi era il Re di Cuori!
Come ho fatto a non pensarci! :smile_lol:

Ad ogni modo, vedo che siete esigente e viziato, ma avete trovato una dama talmente brava da accontentarvi.
I miei complimenti, milady, siete un portento.. :smile_lol:

Altea
15-04-2015, 19.10.08
Con la dolcezza ha rivelato chi era il "Re di Cuori" anche se come dite voi, lady Clio, non vi erano dubbi vero?? ;)

Ehhh..con lui ci vuole pazienza..penso al povero parrucchiere personale che dovrà tenere il ciuffo pronto per le nuove avventure..

Lieta di avervi addolcito il pomeriggio sir ;)

Guisgard
15-04-2015, 19.13.33
Ah, ecco chi era il Re di Cuori!
Come ho fatto a non pensarci! :smile_lol:

Ad ogni modo, vedo che siete esigente e viziato, ma avete trovato una dama talmente brava da accontentarvi.
I miei complimenti, milady, siete un portento.. :smile_lol:


Beh, milady, più dame mi viziano e meglio è, dunque non è che dovete tirarvi fuori!
Attendo allora anche una vostra torta, magari una crostata :smile_lol:
Dubitavate su chi fosse il e di Cuori?
Non ci credo ;)


Con la dolcezza ha rivelato chi era il "Re di Cuori" anche se come dite voi, lady Clio, non vi erano dubbi vero?? ;)

Ehhh..con lui ci vuole pazienza..penso al povero parrucchiere personale che dovrà tenere il ciuffo pronto per le nuove avventure..

Lieta di avervi addolcito il pomeriggio sir ;)

Ovvio, milady!
Che mi lanci al galoppo sul mio destriero, o che governi la Santa Caterina dal ponte di comando, il mio ciuffo deve essere sempre fotogenico :smile_lol:

Clio
15-04-2015, 19.38.03
No, però non ci avevo pensato. :smile_lol:
"Più dame mi viziano meglio è..." perché la cosa non mi stupisce? :rolleyes:
Ma è ovvio che mi tiro fuori, invece! Che domande!
Addirittura una torta? No, una crostata...
Ma guarda un po'...
Non ci penso proprio..
Però posso sfidarvi a duello, se proprio volete, così questa merenda non vi farà ingrassare. :laughing_lol1:

elisabeth
15-04-2015, 19.53.39
Vedo Sir Guisgard che siete sistemato per bene....Lady Altea vi prende per la gola...e Lady Clio mantiene il vostro corpo in forma.........

Siete un Cavaliere molto fortunato.....non lamentatevi......non vi servono altre Dame....

Altea
15-04-2015, 20.10.38
Vedo Sir Guisgard che siete sistemato per bene....Lady Altea vi prende per la gola...e Lady Clio mantiene il vostro corpo in forma.........

Siete un Cavaliere molto fortunato.....non lamentatevi......non vi servono altre Dame....

Oh no lady Elisabeth, io non lo prendo per la gola..ma con tanta dolcezza..è ben diverso :smile:;)

Galgan
15-04-2015, 23.13.26
@ Sir Galgan.....una poesia molto bella....potrei avanzare l'ipotesi che c'e' molto di piu' della visione di una rosa.......


Sempre un passo avanti a molti, mia cara ;)

Guisgard
16-04-2015, 02.45.29
No, però non ci avevo pensato. :smile_lol:
"Più dame mi viziano meglio è..." perché la cosa non mi stupisce? :rolleyes:
Ma è ovvio che mi tiro fuori, invece! Che domande!
Addirittura una torta? No, una crostata...
Ma guarda un po'...
Non ci penso proprio..
Però posso sfidarvi a duello, se proprio volete, così questa merenda non vi farà ingrassare. :laughing_lol1:

Volete davvero sfidarmi a duello, milady?
Poi, se dovessi essere io a vincere, pretenderei quella crostata ;)
Ah, a proposito, la crostata le vedrei bene all'albicocca, alla fragola o alla ciliegia.
Volendo va bene anche ai frutti di bosco :smile_lol:



Vedo Sir Guisgard che siete sistemato per bene....Lady Altea vi prende per la gola...e Lady Clio mantiene il vostro corpo in forma.........

Siete un Cavaliere molto fortunato.....non lamentatevi......non vi servono altre Dame....

Fortunato? :neutral_think:
Ma se lady Clio ha appena detto di volermi infilzare per bene :rolleyes:
Comunque si, milady, sono fortunato come tutti i cavalieri di Camelot che possono passeggiare in questo cortese Giardino, al cospetto di voi nobili e belle dame :smile: