Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Il palazzo delle arti
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 29-07-2011, 11.17.10   #91
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
ti ringrazio cara Talia
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2011, 11.51.40   #92
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare


Il tuo sguardo
si perde in un orizzonte
sempre più lontano,
tra confini mai esistiti
e tramonti mai nati.
I tuoi occhi hanno ancora
il sapore di una lacrima
ormai passata,
nascosta tra le tue labbra.
E' il tuo desiderio che cresce,
pesante fardello
che il cuor non può nascondere.
Ancora il suo calore,
hai conservato nella tua pelle,
lasciando che poi
ti scaldi nel lungo inverno
della tua anima.
(ladyG)
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2011, 13.31.41   #93
Anne
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Anne
Registrazione: 16-04-2011
Messaggi: 193
Anne è sulla buona strada
consentemi di dire che questa poesia è semplicemente favolosa.....degna di una poetessa di successo! Non finirò mai di ringraziarvi e di complimentarmi con voi....
Anne non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2011, 13.59.07   #94
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
siete cosi gentile
un abbraccio carissima !!
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2011, 14.03.33   #95
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Una vecchia tradizione cinese narra di un incontro tra l’imperatore e Lui Po Wen, uno dei più straordinari e originali membri della sua favolosa corte.
Il tema del dibattito era la poesia.
L’imperatore era affascinato dall’origine della poesia e cioè, se essa provenisse dal cuore (emotività) o dall’anima (spiritualità) dell’uomo.
Lui Po Wen spiegò che la risposta poteva trovarsi solo dentro di noi, dove nasceva la poesia stessa.
Io non so dove nasca davvero la poesia, ma pensieri come quelli che avete messo in versi, lady Gonzaga, dimostrano chiaramente che essa ha origini divine.
Perché la bellezza di ciò che avete cantato possiede un eco di eternità e dunque estraneo all’effimera pochezza di questo mondo.
Posso solo dirvi grazie per averci fatto partecipi di queste vostre emozioni, milady
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2011, 14.20.35   #96
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Buongiorno,
ed in particolar modo benritrovato Messere Guisgard.
Nella vostra citazione, tratta da un'antichissima leggenda cinese che i sposa con un'altra leggenda etiope e birmana, credo cei sia l'essenza dessa del termine poesia e delle benedizione di chi riesce a coglierne il primevo significato...Voi, come Madonna Anne, e molti altri giovani cuori viandanti di questa virtualità, vi siete emozionato in quello specchio d'acqua calma in cui vi siete riflesso.
Si, è questo il segerto Messere...
Vi voglio racconatre una breve storia che mi è capitata tanti anni fa: mi trovano come sempre in compagnia del mio strumento e della mia musica all'angolo della ricchissima e rispettabilissima repubblica senese in quel di Camollia: distrattamente, tra le mie canzoni, passavano dame e cavalieri ingioiellati e profmati rapiti dal loro dorato privilegio incantato; mercanti e servi chiassosi tra i banchi del mercato, bambini che correvano dietro le grandi vesti delle donne. D'un tratto, al termine di una triste ballata, vidi una fanciulla avvicinarsi con le lacrime agli occhi, portandomi una statuetta d'argilla che rappresentava un pescatore. Ella mi disse di soffiare in quella figura ed io, senza domanda alcuna, lo feci...
Le chiesi il motivo di questo strano rituale e lei mi rispose che, nell'ascoltare quella mia canzone, le erano tornati alla mente i giorni felici quando con il suo uomo vivevano rari ma intensi ommenti d'amore, prima della sua scomparsa avvenuta in un mare lontano. Mi disse che in qualche modo, come una specie di magia, io avevo ridonato a quel pezzo d'argilla la sua anima imprigionata. Io le asciugai le lacrime con un panno di lino, la baciai in fronte e le mie lacrime bagnarono le sue come un solstizio d'estate. Io la ringrazierò per l'eternità per essersi emozionata difronte a quella mia canzone...
Mi capite vero messere....?
Taliesin non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2011, 14.37.16   #97
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vi comprendo, mio buon bardo, credetemi, vi comprendo.
Perchè questa breve e delicata storia cela sensazioni ed emozioni che conosco fin troppo bene.
L’attesa può trovare conforto, talvolta, in gesti e rituali che tendono a personificare, a dare un volto, ai nostri stati d’animo, soprattutto quando madonna Speranza tende ad affievolirsi.
L’attesa è l’essenza stessa della vita, scrisse una volta un filosofo, e può avere mille volti.
Come l’attesa per il nostro signore che ci restituirà onore, terre e giustizia, o quella per un amico con cui si sono condivise avventure ed imprese, o quella per la donna amata, cercata ed invocata nei sogni più belli.
E non mi meraviglio, amico mio, che la vostra canzone sia riuscita in quel magico gesto che mi avete narrato.
In voi scorgo le virtù che occorrono ad un cuore e ad una voce per rendere viva ogni storia narrata.
Grazie per avermi raccontato di quella fanciulla e della sua statuetta d’argilla
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2011, 14.39.22   #98
ladyGonzaga
Cittadino di Camelot
Registrazione: 18-08-2010
Messaggi: 690
ladyGonzaga ha un'aura spettacolareladyGonzaga ha un'aura spettacolare
io mi siedo qui..e vi ascolto..
il vostro dialogo è cosi bello....

continuate ve ne prego
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC][B][I][SIZE="2"][COLOR="Wheat"]
Nessun sole potrebbe risplendere se gli occhi del cuore non ne vedessero la luce.(anonimo)[/COLOR][/SIZE][/I][/B]
ladyGonzaga non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2011, 15.33.01   #99
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
Questo luogo,LadyGonzaga,emana il profumo dell'incenso,l'essenza sacra all'altare,ma come esso,avvolge e stordisce insieme,poichè attraversa i pensieri scuotendoli,che si fa fatica a tenerli a freno.
Mi tolgo i calzari,signora,poichè è Terra Sacra la Poesia.Permettetemi,dunque,di attraversarla a piedi nudi,perchè anche le pietre recitano e cantano versi in questo tempio.
Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 29-07-2011, 15.43.59   #100
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
La fanciulla,la statuetta d'argilla,la speranza,l'attesa.
Signori,vi è vita ed anima in ogni cosa,in ogni sentimento,in ogni sensazione,dal granello di sabbia all'evanescente nuvola.
Sappiate lasciare che anche la più inanimata delle cose vi scuota il cuore in quanto se essa non parla,è capace di ascoltare.
La musica,la poesia,cantano senza voce,e sono vive,vive come ogni più piccola essenza e forma del creato.
Seguite l'invito di LadyGonzaga poichè sarebbe un delitto tacere ciò che vi attraversa il corpo e la mente.
Chantal non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tre opere letterarie per descrivervi Guisgard Fuori tema 53 21-03-2011 21.18.39
Arte Opere. Mordred Inlè Ciclo Bretone 0 12-10-2010 15.48.13
Indice delle opere sul ciclo arturiano (trattate nel forum) Hastatus77 Libri 5 05-12-2009 13.43.16
Galleria delle opere degli abitanti di Camelot KingArthur Il palazzo delle arti 0 23-11-2008 13.16.05


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.14.12.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License