Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 17-06-2014, 18.50.29   #11
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Che fortuna......potevo almeno avere un tetto sulla testa..entro la sera s mi andava bene....e così seguii il locandiere....

Entrai nella stanza....e rimasi in attesa di conoscere il Maestro Oxuid.....origliare non era poi così difficile...la porta era un tantino aperta e mi resi conto...che potevo essere finita da un uomo dedito alla magia...da strapazzo...anche se speravo che fosse qualcosa di diverso.....Pochi minuti ed entrai nella stanza del Maestro.......era un tipo strano.....severo e molto attento...." perdonate forse non l'ho detto al vostro servitore.....sono Elisabeth.....non ho titoli...non ho terre ne' castelli ...anzi neanche la stalla per il mio cavallo.....unico amico e parente....vengo da Gerusalemme......e non sono sempre stata Elisabeth....sino a qualche giorno fa ero Geoffry..........nel senso che......io miei genitori e mio fratello hanno preferito che io fossi maschio...in quelle terre non e' sempre gradito essere donna...almeno, così la pensavano........so combattere mio Fratello ed io siamo stati Templari almeno sino a quando non sono andata via dalla Terra Santa.....cerco una paga e un tetto dove stare.......e' questo che mi ha spinta a rispondere alla vostra richiesta..."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 17-06-2014, 18.53.36   #12
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, a quelle parole di Froster.
Tesoro, se ti vedessi combattere davanti a me, eccome se farei il tifo.. per l'altro, però, anche se mi dispiacerebbe, lo ammetto.. tocca a me ucciderti..
"Oh, mi fate ancora più felice, allora.." arrossendo appena "Dopo un'intera giornata in preghiera, qualche chiacchera femminile risolleva l'animo.. Qui accadono troppe cose terribili, e vorrei davvero cambiare aria..".
Certo, penso solo a cose futili.. credici, credici..
Mi prese un colpo al cuore quando nominò Lysa, la mia ancella. Cos'aveva detto di male, poi? Ah, maledetto..
"E quando torneremo, queste terre saranno di nuovo sicure.." lanciando un'occhiata malinconica fuori dalla finestra.
E libere da i tuoi sudici uomini...
"Sono certa che escogiterete un ottimo piano per debellare la piaga della ribellione.. Ebbene, mio signore... sapete che normalmente non mi interessano queste faccende, né me ne intendo... se vorrete farmi l'onore di condividere i vostri pensieri con me, mi farete solo felice..".
Poi arrivò il servitore, e parlò di un certo Messer Oxiud, di Imperios e Amoros.
Mi mostrai come contagiata dal suo entusiasmo.
"Davvero? Splendido.. Possiamo quindi partire presto?" chiesi.
Clio non è connesso  
Vecchio 17-06-2014, 22.03.12   #13
grazia
Viandante
 
L'avatar di grazia
Registrazione: 07-06-2014
Messaggi: 23
grazia è sulla buona strada
Sono ormai giorni che viaggia, il suo cavallo è stanco, vede da lontano una città e si avvia verso di essa, troverà una locanda? E' fuggita dalla sua famiglia e dal castello, volevano costringerla a sposare un uomo che aveva il doppio dei suoi anni, vecchio e soprattutto ignorante.Così ha preso solo l'indispensabile con se, tra cui alcuni libri, e soprattutto ha sistemato in una sacca il suo gatto di nome milord, col pelo quasi blu. Si è vestita da uomo, ma con se ha portato l'abito azzurro, il suo preferito ed è scappata.
Non sapeva che direzione prendere ma ha lasciato decidere al suo cavallo ed ora è li, in quella città sconosciuta, AMOROS, si guarda intorno alla ricerca di una locanda, legge gli avvisi: non gli interessa la spada, preferisce i libri.
Continua a vagare e a guardarsi intorno, decisa a fermarsi anche perchè ha letto che non è facile allontanarsi dalla città.
__________________
Amo la quiete, ma il mio destino è vivere navigando in burrasca
grazia non è connesso  
Vecchio 18-06-2014, 01.03.40   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea visitò quel palazzo che era divenuta la sua nuova dimora, dando poi disposizioni su come cominciare quella nuova vita.
Poco dopo il fedele Ahmed ritornò al suo cospetto.
“Sapete bene, Altezza, che i vostri desideri per me sono ordini.” Disse inchinandosi alla principessa. “Affronterò quel maestro di spade come vi avete richiesto. Volete assistere alla contesa o preferite restare qui ed attendere il mio ritorno? Quanto alla vostra sicurezza e a quella di questo palazzo, possiamo contare sui pochi soldati che compongono la vostra guardia personale e che sono giunti con noi dall'Oriente. Ma se il loro numero esiguo vi preoccupa allora potremo assoldare dei mercenari per occuparsi della vostra persona, Altezza.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-06-2014, 01.13.09   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Eccellente.” Disse Oxiud a quelle parole di Elisabeth. “Chi nulla possiede è sempre più motivato rispetto agli altri. Ed a me occorre una ragazza intelligente, come credo lo siate voi, bella, cosa alquanto evidente guardandovi ed aperta a comprendere il vero senso delle cose, come spero siate predisposta voi.” Terminò il suo vino. “Bene, vi dico subito che io provengo dalla città di Imperion e come tale sono un uomo democratico e liberale. Detesto ogni forma di pregiudizio e combatto ogni avversione alla verità. Voi potete chiamarmi maestro o dottore, la cosa mi è alquanto indifferente, inoltre sarete la mia più fidata ed intima assistente. Tengo a precisare che non credo assolutamente che a questo mondo esistano individui con sangue diverso da quello che scorre nelle mie e nelle vostre vene, dunque concetti quali aristocrazia, nobiltà, lignaggio e così via li ritengo, oltre che anacronistici, mortalmente offensivi per un'intelligenza, diciamolo pure apertamente, superiore come la mia. Il mio ruolo qui ad Amoros è per divulgare ciò che è avvenuto nella mia città, con la speranza che altre comunità possano imboccare la strada della libertà e dell'uguaglianza. Voi curerete inizialmente i miei libri e vi occuperete di raccogliere le richieste di tutti coloro che chiederanno di parlare con me durante questo mio soggiorno ad Amoros. Stasera infatti terrò una sorta di lezione in pubblica piazza appunto per iniziare questa mia, diciamo, missione. La paga sarà fissa e dunque percepirete sei Picche d'oro al mese, ossia in valuta di Imperion. Se avete domande in proposito sono pronto ad ascoltarvi.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-06-2014, 01.21.54   #16
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, come una devota e remissiva dama di corte, si mostrò compiaciuta ed interessata a ciò che Froster le diceva.
“Potrei forse” disse lui avvicinandosi alla ragazza e prendendola fra le braccia “rinviare ancora il nostro viaggio, quando il solo pensiero di partire sembra mandarvi così in estasi, mia cara?” Sorrise. “In realtà volevo parlarvene durante il viaggio verso Amoros, ma l'arrivo anticipato dell'uomo che attendevo, messer Oxiud, mi fa capire che molte cose bollono in pentola.” Riempì due coppe di vino e ne offrì una a Clio. “Tra il ducato di Capomazda a Sud e le terre di Sygma a Nord a dividerle, o ad unirle secondo quando afferma la propaganda degli Arciduca, vi è solo il territorio della Chiesa di Roma. Tuttavia in questa vasta zona territoriale sorgono quattro città indipendenti, il cui appoggio politico sembra molto ambito sia dai Capomazdesi che dai Sygmesi. Le città sono Cartian, Amlot, Nagos ed Imperion. Con queste ultime due appena uscite da un lungo e sanguinoso conflitto. Ebbene, mia cara, io sto lavorando affinchè Lortena ed Imperion stringano alleanza. Quella città infatti è appena uscita da una devastante rivoluzione che ha rovesciato la monarchia, portando al potere un governo repubblicano. E messer Oxiud è stato inviato proprio dal suo governo per trattare con me. E naturalmente parlerò con lui anche di quei ribelli e sul modo di annientarli.” Rise appena, accarezzando il volto di Clio. “Ma non voglio tediarti ancora con queste farneticazioni politiche... tu devi pensare ad essere gaia, spensierata. Alle sorti di Lortena ci penserò io, tesoro. Su, ora va a prepararti. Partiremo nel pomeriggio per Amoros.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-06-2014, 01.34.08   #17
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Giunta ad Amoros, Grazia, in compagnia del suo cavallo e del gattino Milord, stanca per il viaggio cominciò ad andare in cerca di una locanda.
E attraversando una delle stradine laterali si imbatté proprio in uno di quei luoghi in cui soggiornare.
Era una graziosa locanda non troppo distante dal centro cittadino, sulla cui facciata faceva bella mostra un cartello con scritto il nome di quell'alberghetto: “La Piana”.
Nel vederla arrivare, il locandiere le andò in contro, invitandola ad entrare ed affidare alle sue cure il suo stanco cavallo.
“Entrate, madama...” disse alla giovane “... vi farò subito servire un pasto caldo e qualcosa da bere. Quanto al vostro cavallo non temete, nella stalla troverà paglia su cui riposare e biada in quantità per sfamarsi.”
All'interno della locanda Grazia trovò pochi clienti seduti ai tavoli, ognuno dei quali del tutto preso dai propri affari.
Ma sedutasi al tavolo offerto dal locandiere, la ragazza non poté evitare di ascoltare i discorsi di due che sembravano in tutto e per tutto due mercanti.
“Hai udito la storia di quel criminale fuggito da Imperion?” Uno dei due all'altro. “Gran brutta storia. Detesto spostarmi in strade poco sicure.”
“Da ciò che ho sentito” il secondo al primo “pare che la faccenda sia molto più complicata di quanto sembri.”
“Che vuoi dire?”
“Non so...” fissandolo l'altro “... ma ognuno sembra avere un'idea diversa su questo fantomatico lestofante...”
“Diversa?” Ripetè il primo.
“Già...” annuendo l'altro “... secondo qualcuno è un brigante, secondo altri un assassino... altri ancora invece lo definiscono in modo strano...”
“Ossia?”
“Beh, pare addirittura che si tratti di un negromante, o addirittura di qualcos'altro...”
“Cosa intendi dire?”
“Qualcuno afferma che si tratti di un disperato che abbia venduto l'anima al diavolo... oppure...”
“Oppure?”
“Oppure il demonio stesso...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-06-2014, 14.30.57   #18
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non toccarmi, lurido verme.. le tue mani grondano di sangue del mio popolo.. non osare..
Mi limitai a sorridere, e ad ascoltare.
Tentava di spiegarmi la politica, povero idiota.
Credi che non sappia già queste cose?
Era davvero insopportabile.
Un'alleanza con Imperion, questa si che è bella.
Ti piace eh.. Se si rovescia la monarchia nessuno ti accuserà di non essere nobile.
Che idiozie!
"Bene, allora.." sorrisi nuovamente "Preparerò le cose per la partenza..".
Così, finita la cena, lasciai la sala da pranzo per dirigermi nelle mie stanze.
Ero inquieta.
Non avevo scoperto abbastanza, ma era già qualcosa.
Una splendida luna piena rischiarava il buio cielo primaverile.
Sorrisi.
La luna piena.
E' l'ora dei lupi.
Almeno, così dicono.
Diedi disposizioni per la partenza alle mie ancelle e mi ritirai.
Nessuno poteva disturbarmi durante la notte, lo sapevano bene.
Ma non rimasi a lungo nella mia stanza, tornai nel camminamento, mi tolsi la veste da camera, e indossai gli abiti neri del lupo.
Calai il cappuccio sulla testa ed uscii, ritrovandomi nella boscaglia, molto lontano dal castello.
La casetta nel bosco era illuminata, e mi strappò un sorriso, mi sarebbe mancata.
La tana era stata costruita anni prima, in un luogo difficile da raggiungere, inospitale.
Senza conoscere i giusti sentieri, sembrava impossibile raggiungerla.
E la vegetazione copriva perfettamente quella piccola costruzione.
Le montagne si proteggono da sole.
Entrai, salutando tutti calorosamente.
I Lupi più fidati erano lì.
Presi il mio posto, accanto al camino scoppiettante.
"Il tempo è giunto.. Froster partirà domani nel pomeriggio per Amoros... Voglio che tutto sia pronto.. Io sarò con voi, anche se non potrete vedermi, ma sarò pronto quando avrete bisogno di me, come sempre.. Roland, a te il compito di proteggere Lady Clio, sarai il suo sacerdote, sei riuscito a procurarti la veste per te e i ruoli per la tua squadra? A proposito, vi porto i saluti e le benedizioni di Lady Clio, ho avuto modo di parlare solo un momento ma mi ha assicurato che ci è vicina, e che l'unica cosa che le consente di andare avanti è la nostra lealtà, e la speranza nella nostra vittoria.. Dobbiamo cogliere il viaggio come un'opportunità, Froster ha detto che intende stringere un'alleanza con Imperion, e ha parlato di un certo Oxiud, qualcuno lo conosce? Voglio sapere ogni cosa su di lui.." Mi alzai, e raccolsi un piccolo baule posato su un ripiano "Quanto a voi.." Rivolgendomi ai Lupi che sarebbero rimasti a Lortena, per poi aprire il baule.
Era pieno di maschere come la mia "Un Lupo non agisce da solo, la sua forza è il branco, così come la forza del branco si trova nel valore di ogni lupo.. Non vi obbligo, sia chiaro.. Ma se prenderete queste maschere dieci, cento Lupi Neri sorgeranno.. E i nostri nemici non sapranno più dove guardare.. E non avranno mai la certezza di averci uccisi tutti.. Perché se riusciranno ad uccidere un lupo, ne spunteranno altri cento.. "Li squadrai uno ad uno.
"Lord Sartios, mi fido della vostra esperienza e della vostra lealtà, vi affido la responsabilità dei Lupi che resteranno.. Froster ha detto di avere un piano, anche se non sono riuscito a sapere di più.. Deve parlare con quest'uomo di Imperion, lo stesso che deve incontrare ad Amoros.. Tenete gli occhi aperti, e non fidatevi di chi non conoscete benissimo..." Sospirai, sorseggiando il vino "Questo è tutto ciò che ho da dirvi.. Qualcuno di voi ha qualcosa da riferimi? Novità, aggiornamenti, notizie, idee? Fatelo ora perché domani sarò lontano...".
Clio non è connesso  
Vecchio 18-06-2014, 14.54.03   #19
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai attentamente Ahmed..."Mercenari? Sappiamo fanno il loro dovere non per fedeltà ma per denaro, ma che posso dirvi? Il nostro regno e la nostra città sacra sono stati assaliti da un..principe..e il suo esercito che si supponevano di leali valori. Non è il numero che mi interessa, Ahmed, non vi è bisogno qui penso di tante guardie al mio cospetto. Appunto le nostre guardie sono venute con noi e non conoscono queste zone..avete letto quei cartelli..a Nord la guerra e a Sud quel ladro..mi bastano pochi ma sappiano ciò che avviene in questa zona..pure mercenari, soldati di ventura..mi affido a voi. Ma badate, dovete rammentare loro a chi prestano servizio, e non nominate cosa possediamo, e se non sapranno fare il loro dovere avranno la giusta punizione...a proposito" dissi poi rivolgendomi ad Amina "stasera arriverà l'ancella personale di cui ho fatto richiesta vero? Ella proviene dal nostro Paese e la sua famiglia è scampata a una battaglia e hanno trovato rifugio fin qua, è mio desiderio avere accanto a me una ragazza della mia età..visto mia sorella non la vedrò per molto". Mi feci cupa a quel pensiero ma in me non vi era sete di vendetta.."Si, verrò con voi e assisterò a questo duello e pure Korshid verrà con noi, mi incuriosisce il fatto quella spada sia posta in una teca..la voglio vedere e voglio vedervi vincitore...o se gli dei cambieranno il destino il vincitore di quella spada".
Uscimmo da palazzo, ci furono portati i cavalli, chiesi quello nero come la notte. A dire il vero, volevo pure evadere, non ero abituata a rimanere rinchiusa e adoravo rifugiarmi di nascosto e mescolarmi tra la folla nei bazar, essere una di loro e sapere ciò che il mio popolo desiderava..ma quella non era Setareh e chissà se avrei ritrovato la stessa atmosfera.
Partimmo verso Amoros che non era molto lontana..."Ci guarderanno tutti? Siamo vestiti diversamente ma non intendo indossare le vesti delle loro dame per ora..non potrei mai rinnegare ciò che sono".

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-06-2014, 17.18.21   #20
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Appena Clio terminò di parlare, subito lord Sartios si fece avanti.
“Io conosco quell'uomo...” disse “... quel certo messer Oxuid... lo conosco di fama... e ciò mi basta.”
“Cosa vuoi dire?” Fissandolo Roland.
“E' un uomo scaltro.” Rispose Sartios. “Un calcolatore. E' in un certo senso il filosofo del regime che ora governa ad Imperion. Le deliranti idee messe in pratica dai tiranni di quella città sono frutto delle sue teorie. Oxuid odia la Chiesa e di conseguenza ogni forma di potere che da essa trae legittimazione, dunque aristocrazia e monarchia.”
“Dunque a quanto pare questo Oxuid potrebbe essere il nostro nuovo nemico.” Fece Roland.
“Già...” annuì Sartios “... anche perchè se davvero Froster vuole incontrarlo, oltre ai propositi politici, può esserci sotto altro.”
“Cioè?” Domandò Roland.
“Si vocifera che Imperion abbia vinto la guerra con Nagos grazie al tradimento dei suoi migliori cavalieri... e con il loro aiuto il regime di Picche, come viene chiamato il partito che domina ad Imperion, abbia catturato e massacrato ogni ribelle. Dunque mi sembra facile intuire che Froster chiederà l'aiuto di Oxuid e dei suoi per darci la caccia.”
“Molto probabile...” mormorò Roland, per poi voltarsi verso Lupo Nero.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.37.13.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License