Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-12-2013, 01.41.46   #81
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“In verità non saprei con precisione...” disse Jack a Clio.
“Non c'è fretta.” Sorridendo Sarah. “Avete tutto il tempo di decidere con calma. Dopotutto si tratta di ciò che farete nelle prossime tredici ore. Ore che comunque il vostro personaggio percepirà come mesi. Si...” annuì “... abbiamo schede di personaggi fissi, già costituiti, diciamo così... ma naturalmente è possibile non solo modificarle in base ai propri desideri, ma anche partire da zero, realizzando profili del tutto personalizzati. Nell'arrivare ad Afravalone potrete scegliere se essere amici, o magari amanti, marito e moglie. Anche fratelli. Oppure decidere di vivere esperienze totalmente differenti ed essere due totali estranei nel gioco. Vi rammento che una volta nel gioco perderete ogni ricordo e conoscenza di questa vita. In pratica sarete persone nuove, con la vostra indole, naturalmente, ma totalmente immedesimati col personaggio che impersonerete.” Sorrise. “Visto che il suo amico è ancora indeciso” rivolgendosi a Clio “può iniziare a dirci lei cosa le piacerebbe essere. Altrimenti vi aiuterò io a trovare un giusto alter ego per entrambi e vivere in maniera totale la vostra esperienza ad Afravalone.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-12-2013, 02.03.03   #82
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nell'udire quelle parole di Eilonwy e nel vederla piangere, Richard le si avvicinò.
Le accarezzò il viso, asciugandole le calde lacrime delicatamente con un dito.
“Vuoi essere una guerriera...” disse piano, guardandola negli occhi “... non è così? Allora non piangere... non dare questa soddisfazione a quel lurido maiale... domani passerò io da lui...” il suo volto apparì turbato e negli occhi una luce attraversò il suo sguardo per un momento “... su, non piangere più...” continuò “... volevi provare quel nuovo videogioco? Bene, ti accompagneremo io e Parsifal... dopotutto chiedere qualche informazione non ci costerà nulla...” le fece l'occhiolino.
Poco dopo i tre ragazzi presero l'auto di Ricard e raggiunsero la sede della Fum Soft.
Vi entrarono e subito una delle segretarie andò loro incontro.
“Benvenuti.” Salutandoli. “Come posso aiutarvi?”
“Vorremo informazioni circa il vostro nuovo gioco...” rispose Richard.
“Afravalone.” Annuì lei.
“Si, quello...” fecendo altrettanto Ricard.
La ragazza allora mostrò ai tre ragazzi alcuni cataloghi.
Poi chiese loro di seguirla.
Giunsero così in una stanza dove vi era un uomo intento a lavorare su alcuni monitor.
“Signor Nex...” fece la segretaria.
“Si, me ne occupo io...” alzandosi l'uomo “... prego, accomodatevi...” invitando poi i tre ragazzi a sedersi “... come posso esservi utile?”
“Vorremmo sapere qualcosa sul vostro gioco...” fissandolo Richard “... su Afravalone.”
“Certamente.” Sorridendo Nex. “Afravalone” facendo partire alcune immagini del gioco su uno dei monitor “è un mondo sterminato, in cui vivere come se fosse questo reale che ci circonda. Un mondo fantasy in cui poter essere qualsiasi cosa si voglia. Non so, un cavaliere, un barbaro, un ladro, un fuorilegge, persino un re o una principessa. Ma le possibilità di scelta sono pressoché infinite. E una volta scelto il proprio ruolo è poi possibile vivere emozioni, vicende ed avventure uniche. Che vi segneranno. Come se fossero reali.”
“Un po' come immergersi totalmente in un videogioco...” intervenne Richard.
“Si, ma molto più completa e assoluta come esperienza.” Mormorò Nex. “In pratica è come se si viaggiasse nel Tempo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-12-2013, 02.17.33   #83
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gail sorrise ed annuì alle parole di Helas.
“Nulla di più semplice.” Disse. “Lei sarà ciò che chiede. Sarà un grande guerriero giunto dall'Oriente... magari per un motivo... una vendetta oppure perchè cerca un uomo, forse un amico o suo padre... è legato ad un nobile clan ed è custode della sua antica arte di combattimento che si tramanda da secoli... cosa ne dice? E' ciò che sognava? Il gioco dura tredici ore totali, a meno che non perda la vita. In tal caso si risveglierà qui e la sua avventura sarà terminata. Naturalmente nel gioco il suo personaggio non percepirà il tempo effettivo in tredici ore, ma in vari mesi. E le ricordo che una volta ad Afravalone lei perderà ogni ricordo della sua vita reale. In pratica sarà in tutto e per tutto il suo alter ego. Il guerriero Helas.”
Si avvicinò a lui la segretaria di Gail.
“Se ha deciso prenda questa” mostrando al ragazzo una pillola verde “e comincerà la sua nuova vita.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-12-2013, 02.37.00   #84
Helas
Viandante
Registrazione: 04-12-2013
Residenza: Arcadia
Messaggi: 43
Helas sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
Gail sorrise ed annuì alle parole di Helas.
“Nulla di più semplice.” Disse. “Lei sarà ciò che chiede. Sarà un grande guerriero giunto dall'Oriente... magari per un motivo... una vendetta oppure perchè cerca un uomo, forse un amico o suo padre... è legato ad un nobile clan ed è custode della sua antica arte di combattimento che si tramanda da secoli... cosa ne dice? E' ciò che sognava? Il gioco dura tredici ore totali, a meno che non perda la vita. In tal caso si risveglierà qui e la sua avventura sarà terminata. Naturalmente nel gioco il suo personaggio non percepirà il tempo effettivo in tredici ore, ma in vari mesi. E le ricordo che una volta ad Afravalone lei perderà ogni ricordo della sua vita reale. In pratica sarà in tutto e per tutto il suo alter ego. Il guerriero Helas.”
Si avvicinò a lui la segretaria di Gail.
“Se ha deciso prenda questa” mostrando al ragazzo una pillola verde “e comincerà la sua nuova vita.”
sentendo le sue parole il mio interesse cresceva sempre più forse in quelle terre sarei stato una persona migliore, forse avrei apprezzato i doni della vita, forse sarei stato un eroe, forse avrei amato qualcuno per vero amore, forse una fanciulla mi avrebbe amato per il mio essere e non per il vile denaro.

<bhè ha dimenticato il lato bardico e golliardico del gioco, voglio esser anche un abile amatore signore... voglio saper suonar dolci melodie e creare poesie cose che nel vero non so fare>

< credo che sarò un guerriero venuto da lontano scappato da un clan di assassini le mie abilità non hanno pari son agile e letale>

sorrido mi alzo sicuro di me

<dimenticare la mia vita attuale >

afferrai la pillola senza nemmeno pensarci su e la inghiottii in fretta sorrisi

< cha l'avventura comici >
Helas non è connesso  
Vecchio 12-12-2013, 09.14.55   #85
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Scoppiai a ridere, a quelle parole della donna.
"No, per carità.." Mi voltai verso Jack sorridendo "con tutto il bene che ti voglio, eh..".
L'idea di essere l'amante o la moglie di Jack mi sembrava innaturale.
Ripensai poi a quello che mi aveva chiesto Sarah.
Cosa vorrei essere?
Sorrisi, e l'immagine di quella bambina che, in un angolo remoto del giardino della scuola, giocava da sola, immaginando mondi fantastici e avventure mozzafiato mi attraversò la mente.
Gli altri bambini la prendevano in giro, non riuscendo a vedere il mondo di cui era protagonista.
Cosa sognava di essere quella bambina?
"Beh, io vorrei essere un guerriero, un paladino... Non un mercenario o un guerrafondaio.. No, vorrei essere devoto ad una terra, a un re giusto e combattere per essi e per i miei ideali, insomma.. Giustizia, onore.. Ma non più come ribelle, alla luce del sole... Nell'antichità erano venerate varie divinità guerriere, ma non è la guerra di Ares, e nemmeno la forza di Ercole.. Ciò a cui penso è la guerra di Athena, la civiltà, l'onore, l'integrità ad ogni costo..".
Mi fermai a pensare, dovevo scegliere bene, dato che avevo questa possibilità, forse potevo anche osare, perché no?
"Comunque, voglio essere sempre una donna..." Aggiunsi, accorgendomi di aver parlato al maschile "...ma talmente abile con le armi, intelligente, integra e degna di fiducia da essersi guadagnata il rispetto, l'ammirazione degli altri uomini, che la trattano come un pari... Poi, beh... Se dovesse esistere nel vostro mondo un uomo capace di farmi innamorare, tanto meglio, sarebbe una novità.. Anche se non credo che un semplice gioco possa dare l'amore.. L'avventura, certo.. Ma l'amore? Beh, staremo a vedere.. Tanto non ricorderò questa conversazione.. " Un'idea mi balenò in mente "Quindi tanto vale osare..." Sorrisi "Però, per una volta, non vorrei essere un soldato qualunque, per quanto leale e coraggioso... Vorrei essere invece un alto ufficiale, uno di quelli che combatte fianco a fianco dei suoi uomini, vive insieme a loro nonostante il lignaggio e gode della fiducia del re... Uno di quelli che gli uomini ammirano e seguirebbero in qualunque avventura.. E ovviamente devota.. Devota alla divinità che nel pantheon di Afravalone svolge il medesimo ruolo della Signora di Atene... " sorrisi "..spero, infatti,che essendo un mondo così vasto la religiosità non si limiti a Cattolicesimo e Ateismo o forze del male, come ho letto all'inizio del libro da cui è stato tratto il gioco..".
Mi voltai verso Jack e sorrisi, come una ragazzina che, al posto di fare la dieta, ha appena ordinato un dolce immenso e invitante.
"Quanto a noi.. Beh, non voglio condizionarti... Ognuno deve essere protagonista della propria avventura, tu che ne pensi, vuoi che partiamo già come amici? Poi, magari tu vuoi fare il re e io sarò il tuo capitano senza saperlo..." Sorrisi.
Mi voltai di nuovo verso la donna "Dovrebbe essere tutto... Ho chiesto troppo?".
Clio non è connesso  
Vecchio 12-12-2013, 11.35.02   #86
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
" Probabilmente, sono uno dei pochi fortunati che ha trovato un ottimo lavoro e tante, ma tante soddisfazioni......mi spiace per Richard ed Eilonwy sono sempre stati fra i migliori dell'accademia......e adesso? Questo è il risultato......umiliati come delle bestie".

Mi feci cupo in viso, ma cercai' in qualsiasi modo di nasconderlo dietro un falso sorriso......non volevo rattristarli ulteriormente. Saltai' dal divano e dissi:

"Che la fortuna ci arrida.....". Scendemmo da casa e salimmo in macchina di Richard, ci attendeva un bel pò di strada ma ne valeva la pena se potevo far sorridere i miei due cari tesori. Giungemmo ala casa della Fum Soft e subito venimmo invitati ad entrare, l'aria che si respirava aveva un qualcosa di misterioso da un lato ma fantastico dall'altro, non mi era mai capitato di esser pervaso da questa sensazione salvo per il teatro. Venimmo accolti da un certo Signor Nex che cominciò a spiegarci il gioco come funzionava, era deducibile che il software utilizzava come linee guida i moderni GdR da tavolo anche se con una particolarità......" si viaggerà nel tempo...." ergo per uscirne era necessario portare a termine la missione che verrà assegnata.

La cosa cominciò a puzzarmi.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 12-12-2013, 13.14.17   #87
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Abbracciai Richard e gli stampai un umido bacio sulla guancia.
Poi andammo alla Fum Soft per chiedere informazioni sul nuovo e virtuale gioco.
Ne fui sempre grata sia a Parsifal che a Richard. Erano degli angeli con me, anche se alcune volte mi facevano arrabbiare.
Ci fu presentato il Signor Nex, il quale, alle domande dei miei amici, ci spiego' delle caratteristiche di questo mondo fantasy.
"Signor Nex, ma possiamo fare il sogno insieme o ognuno farà la propria avventura?" chiesi timorosa.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 12-12-2013, 14.45.16   #88
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Spade provenienti dall' Oriente...ero entusiasta nel vederle, ma quale scegliere erano tutte belle?
"Non saprei decidermi...voi che mi consigliate..sono indecisa tra quella damascata e quella con la elsa in oro e avorio...soprattutto non punto alla bellezza ma alla lama...le guardai attentamente.
"Penso prenderò quella damascata la sento più leggera per i miei movimenti" ma l'occhio poi cadde sul baule di Marcus.
Vidi quello strano scrigno e mi avvicinai a lui..."Di cosa si tratta" osservavo la immagine sul sigillo ma non riuscivo a vederla, non era nitida.."ditemi..cosa è o contiene questo scrigno?"
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-12-2013, 19.31.48   #89
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La decisione era stata presa...niente piu' indecisioni....e via per un mondo.......
Era già da qual che ora che ero seduta su un vecchio tronco che avevo fatto rotolare all'interno della grotta.......un posto stupendo per poter meditare e studiare......i libri non erano facili da reperire.....ma grazie ai miei Maestri potevo facilitare la cosa ...... la medicina era stata da sempre la mia passione, e quella di mio nonno....che mi aveva trasmesso ogni cosa..........fortunatamente era ancora vivo....ed era la mia fonte di conoscenza......ero intenta nella lettura, quando qualcosa incominciò ad infastidirmi......poggiai il libro dietro al tronco e mi alzi ...andando verso la grotta.......due cani stavano lottando tra di loro.....lì non era mai successo nulla di simile...quel luogo era particolarmente sacro.......non vi era altro che la bellezza della natura.....l'aria era fredda......pulita ma arrivo' alle mie narici un forte odore di incenso............questo fece sì che io arretrassi all'interno della grotta per evitare di espormi.....ecco perchè i cani si azzuffavano.......volevano che sentissi il pericolo ma che non uscissi dalla grotta..........eppure qualcuno ebbe il coraggio di farsi avanti e nonostante si segnasse più volte un monaco fece ingresso nella grotta......lui era pallido...ma io ero sbigottita........." Chiamatemi Elisabeth.......Monaco.....lasciate stare tutti gli altri appellativi, e non abbiate paura, se il vostro Priore vi inviato da me....sa che non farò di voi un uomo perduto......mi incuriosisce la cosa, il Priore vi ha mandato nella tana della Maga.....e voi avete ubbidito.......la Chiesa a quanto pare ha un'esercito forte dalla sua parte.......forse e' meglio che andiamo.....prima che cambi idea e il vostro giuramento di castità verra' violato......"........ci chiamavano maghe ....non sapevano che avevamo solo la conoscenza della natura.....le nostre orecchie erano ancora aperte alla Dea Madre e lei...ci parlava con amore...uscii dalla grotta prima di lui......i cani erano diventati mansueti.....e seguirono il nostro cammino........le valli erano meravigliose...di un verde mai visto..rivoli di fiumi....rendevano umida l'aria.....tutto era giusto e perfetto al Creato.....giocavo con i cani e ogni tanto mi guardavo indietro..il monaco mi seguiva continuando a pregare......sino a quando non cominciai ad intravedere il monastero..... " Monaco......vai avanti e bussa al tuo monastero.....nessun sortilegio lo prometto......"...risi sino alle lacrime...vedendolo correre senza pensare oltre.........i cani mi camminavano accanto......erano le mie fidate guardie.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 13-12-2013, 00.55.39   #90
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ah, quello...” disse Msrcus fissando lo scrigno indicato da Altea “... si, quello in verità l'ho preso come bene impegnato... in pratica è di un cliente che mi ha chiesto di venderlo... in realtà ignoro quanto possa valere... magari riuscirò a venderlo a qualche eccentrico collezionista, milady...” lo prese in mano “... non so cosa contenga... credo sia pure chiuso a chiave...” guardò il sigillo sul coperchio “... strana immagine... ma non si capisce cosa sia... è rovinato... non so... è qualcosa di essenziale, credo... forse... si, sembra un Fiore stilizzato...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.33.49.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License