Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 07-10-2010, 02.26.47   #11
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il cavaliere fissò Morven con entusiasmo.
"Siete dunque in cerca di un'investitura?" Chiese. "Allora ritenete questo giornata davvero fortunata! Unitevi a questa compagnia e servite la sua causa... vedrete che la ricompensa sarà pari al vostro valore."
In quello stesso momento un altro dei cavalieri del corteo si avvicinò e, avendo udito tutto, fissando Morven disse:
"Bene, il vostro braccio ed il vostro cuore farannò la nostra e la vostra fortuna."
Chiamò allora uno dei tre chierici e gli rivelò le intenzioni di Morven.
L'uomo di Chiesa si avvicinò a questi e chiese:
"Siamo lieti che subito un degno combattente come voi abbia risposto alla nostra chiamata. Del vostro valore certo non dubitiamo e tutto ciò che vi chiediamo è di presentarvi... chi siete e da dove giungete, messere?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-10-2010, 09.06.52   #12
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
A dispetto dei suoi modi deferenti e delle sue cortesi parole, Morven intuì nella domanda finale di quel chierico un'ombra di diffidenza... e non potrebbe essere altrimenti!
Anche se i suoi abiti erano ricchi e di ottima fattura, e la sua figura era quella di un distinto cavaliere, Morven poteva ben comprendere lo scetticismo di quel sant'uomo.
Il suo aspetto era ancora quello di un giovane appena alle soglie della maturità, più che quello di un vissuto combattente. Il suo fisico, svelto e sciolto da ragazzo, e il volto ancora imberbe, non dovevano di certo trasmettere solidità e sicurezza in quei cavalieri avvezzi alla battaglia.
Ma di certo quei nobili signori non avevano trovato molti uomini disposti a seguirli in quell'impresa che appariva rischiosa, per cui, concluse Morven, di sicuro non sarebbero andati tanto per il sottile se un giovane rampollo, purchè munito di corazza ed armato di tutto punto, avesse messo al loro servizio la sua avventata gioventù.
Forte di questa convinzione, e dell'ansia di conferma che lesse negli occhi dei suoi interlocutori, si piegò in un perfetto inchino e rispose:

"Il mio nome è Morven, mio signore. La nobile famiglia dei duchi di Cassis mi ha dato i natali, ma poichè il mio è soltanto il più verde dei rami cadetti, mi sono allontanato dalla mia casa in cerca di gloria e di fortuna, e sono giunto a Camelot nella speranza di poter trovare un protettore o una giusta causa da servire con la mia vita"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"

Ultima modifica di Morrigan : 07-10-2010 alle ore 12.00.42.
Morrigan non è connesso  
Vecchio 07-10-2010, 11.19.10   #13
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Era sempre una festa trascorrere qualche ora in compagnia di Elisabeth. Ascoltare le sue storie e le sue avventure mi faceva trasportare in un mondo parallelo e liberare la mente. Acconsentii senza esitare di seguirla ed ero pronta ad ascoltarla. Se la fretta l'aveva fatta da padrona...significava che qualcosa stava accadendo..ed entrambe l'avevamo percepito.

Entrai in casa, appoggiai la lavanda profumata sopra un cesto di vimini, preparai per un infuso e mi sedetti di fronte all'amica.
"Su mia cara...butta fuori quel rospo! Di che si tratta stavolta? Ti avverto che mi prudono le mani...dopo aver ascoltato il messo...quindi...mia cara....dimmi che c'entra PROPRIO quel discorso....vero?" dissi con un tono di chi conosce già una risposta.
llamrei non è connesso  
Vecchio 07-10-2010, 15.29.09   #14
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
llamrei era sempre molto diretta......annusava qualsiasi cosa ci fosse nell'aria......." Bene mia cara...tu sai perfettamente chi sono, stamattina Pico mi ha portato un messaggio del mio Maestro Templare, in cui mi chiedeva di riprendere spada e mantello ed unirmi al seguito delle guardie del Vescovo....certo e' molto tempo che non impugno una spada......sino ad ora mi sono occupata di studi particolari.....ma sappiamo bene che agli ordini si deve obbedire.......ti chiedevo se volevi seguirmi come Sorella di Mestiere....potresti scrivere o operare con le erbe o qualsiasi altro mestiere tu sia portata a fare........usi molto bene la spada e questo sara' il tuo vero mestiere, mi presentero' a loro come donna e non utilizzero nessun tipo di travestimento......come donna sono stata inevstita e come donna agiro'.....ora io mi presentero' ad un cavaliere e mi uniro' a loro...forse non sara' facile, ma in qualsiasi modo devo far parte di quel corteo....se deciderai di venire con me...ti trovero' al mio fianco.".......la osservai sorridendo..sapevo che non era stupita dalle mie parole.....speravo solo che madre saggezza non si impadronisse di lei......Aprii la cassapanca che tenevo sotto la finestra....uscii fuori pantaloni la cotta armata con la croce rossa....il mantello e la spada.....la cotta di maglia la misi in un sacco di maglia di ferro......incominciai cosi' a vestirmi misi la cintola al fianco ed budriere a cui misi la spada........infine pensai ai capelli feci una treccia e la attorciglia dietro la nuca......era tanto che non indossavo quel sacro abbigliamento ssalutai llamrei ed uscii da casa.........raggiunsi il corteo si erano gia' radunati alcuni uomini e mi feci largo....sino a quando non arrivai ad un cavaliere, era vicino al chierico che aveva parlato.....
" Perdonatemi Cavaliere sono Elisabeth da Bannockburn, sono un Cavaliere vi chiedo il permesso di aggiungermi alla vostra compagnia, combattero' in nome della croce che porto sul petto...."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 07-10-2010, 16.04.14   #15
lady_Empi
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di lady_Empi
Registrazione: 18-08-2010
Residenza: Puglia
Messaggi: 158
lady_Empi ha un'aura spettacolarelady_Empi ha un'aura spettacolare
<lo sguardo smeraldo si fissò su Fergot mentre lentamente il capo della fata si abbassava in segno di rispetto per il Gran Capomastro> Avrò il permesso? <ripeté stupita, quasi a volersi convincere delle parole che le erano state rivolte. La sua verde aura s’accese al percepir la presenza fatata di Alesia, sua mentore. Sorrise alle sue parole piene di fiducia> Deludervi è l’ultima cosa che farò, Maestra <pronunciò con voce solenne, quasi fosse un giuramento rivolto alla Terra, poi tacque e ascoltò con attenzione le parole di Fergot> Un giovane principe… Icarion <pronunciò il nome con voce delicata, quasi volesse chiamarlo e stabilire con il giovane umano un primo contatto> Farò ciò che il mio Re domanda <disse infine rivolta a Fergot> veglierò sul giovane principe e farò in modo che egli conosca la via, ciò che è bene e ciò che è nascosto agli occhi dei più…ma… di grazia Gran Capomastro, dove incontrerò il giovane principe? <chiese a Fergot prestando attenzione alla voce del vento nel caso l’elemento recasse alle sue orecchie la presenza dell’umano. Poi, tendendo le mani verso Alesia, esclamò> Benedite questa impresa, mia Maestra, affinchè mai perda di vista il mio compito <infine tacque, serrò le ali, mentre i suoi pensieri già volavano con il vento verso la nuova avventura, immaginando lo sguardo di Icarion>
__________________
Come away, O human child!
To the waters and the wild
With a faery, hand in hand,
For the world's more full of weeping than you can understand.
lady_Empi non è connesso  
Vecchio 07-10-2010, 18.41.23   #16
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Sta bene, giovane Morven di Cassis!" Disse il chierico. "La fama e gloria terrene saranno il degno premio che vi attenderà, con la promessa di una fortuna ben maggiore per la vostra anima, visto che la missione a cui aderite è per conto della Chiesa di Nostro Signore! Ora unitevi ai nostri cavalieri... fate ormai parte della nostra compagnia!"
Un attimo dopo si avvicinò Elisabeth al corteo.
Alle sue parole, il cavaliere guardò il chierico.
"I vostri propositi tradiscono la grandezza del vostro animo..." cominciò a dire il chierico "... ma raccontateci qualcosa di voi... anche perchè, per quanto singolare... voi non siete certo un cavaliere, vero, milady?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-10-2010, 18.53.31   #17
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Non aspettavo altro! Con la saggezza spesso ci ho fatto a botte...e questa non era di certo una delle peggiori volte.
"Mi troverai di certo al tuo fianco Elisabeth!".
E cosi salii il viottolo che portava verso la mia dimora. Entrai in casa, appoggiari il cesto in vimini. Entrai nella stanza da letto dove vi era riposto, ai piedi del letto, il cassettone degli indumenti.
Lo aprii. Il profumo di lavanda mi avvolse e come un fluido magico mi anestetizzò i pensieri della ragione...mandati da madre Saggezza.
Indossai delle braghe comode per cavalcare,un camicione al quale cinsi una cintura di cuoio in vita, indossai uno scaldacuore e degli stivali comodi.
Imbracciai la faretra e fissai in vita la cintura con la spada.
Uscii di casa e mi avviai verso il corteo..dove cercavo di scorgere tra la gente la mia compagna di ventura.
llamrei non è connesso  
Vecchio 07-10-2010, 18.56.04   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto nel bosco, tre figure appartenenti al mondo fatato erano riunite a discutere.
"Il principe Icarion..." disse Fargot "... rampollo della più alta nobiltà del Piccolo Popolo, sarà presto condotto da te... sua maestà Oberon vuole che questa missione cominci al più presto... tu ben comprendi, vero Empi, che noi esseri fatati non dovremmo interagire con gli umani... ma il giovane Icarion è come ossessionato da questa insensata volontà e suo zio, il grande Oberon, ha acconsentito al suo desiderio..."
"Tu quindi avrai il delicato compito di proteggere il nostro giovane ed inesperto principe, mia dlietta discepola..." intervenne Alesia.
Ma i loro discorsi furono interrotti da una luce accecante ed un poderoso nitrito.
Un attimo dopo una sfarzosa carrozza alata, trainata da dodici cavalli bianchi come la luce più pura, giunse davanti a loro tre.
"Ecco il principe..." disse Fargot.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-10-2010, 19.08.44   #19
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Llamrei si avvicinava al corteo, uno dei cavalieri la notò.
"Ehi, sembra che in questo reame le donne amimo badare agli affari destinati agli uomini!"
Gli altri che erano con lui risero di gusto a quell'esclamazione.
"Cos'avete da ridere?" Lì richiamò all'improvviso un altro cavaliere, che sembrava essere il loro capo. "Siete cavalieri o giullari? Ricomponetevi e non oltraggiate oltre le corazze che indossate."
"Si, milord..." risposero in coro i cavalieri.
Poi, rivolgendosi a Llamrei:
"Perdonate la loro goliardia, milady. Cosa cercate attorno al nostro corteo? Io sono sir Belvan, capo di questi cavalieri ed alfiere di sua grazia il vescovo."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-10-2010, 20.27.16   #20
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
"Piuttosto discoli i vostri uomini, capitano. Meriterebbero di trascorrere qualche ora in ginocchio sui ceci. Mi chiamo Llamrei. Sto passeggiando. E sto osservando.
Avete qualche altro motivo in particolare per continuare a trattenermi?"
Senza nemmeno aspettar risposta mi scostai dal capitano. Non avevo di certo voglia di iniziare la mia avventura con la rogna essere "inquadrata" dal servizio di guardia del vescovo...
llamrei non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.52.45.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License