Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-11-2008, 23.48.25   #51
Lord Fenner
Viandante
 
L'avatar di Lord Fenner
Registrazione: 14-11-2008
Residenza: Marche
Messaggi: 53
Lord Fenner sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Una persona profonda, sincera, che non ha paura di mostrare le proprie debolezze.

Grazie, Sir Hastatus77 per il Suo apprezzamento verso di me, mi ritenga un Suo fedele amico se ne avra' bisogno...........

Saluti, Lord Fenner
__________________
"Quando ce' da scendere in campo, non chiedo mai quanti ne sono, ma dove sono"
Lord Fenner non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-11-2008, 10.12.47   #52
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
Deirdre è il nome della prima moglie di Merlino,che prima di conoscere le sue origini,dal momento che non parlava,chiamava Cassandra..in riferimento ai volumi dello scrittore Jack White..
..mi sembra inutile dirvi quanto sia affascinata dalla figura di Merlino..
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 26-11-2008, 13.45.56   #53
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Deirdre Visualizza messaggio
Deirdre è il nome della prima moglie di Merlino,che prima di conoscere le sue origini,dal momento che non parlava,chiamava Cassandra..in riferimento ai volumi dello scrittore Jack White..
..mi sembra inutile dirvi quanto sia affascinata dalla figura di Merlino..
Ehm, mettiti in coda, che Merlino l'ho visto prima io!!!
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2008, 09.42.12   #54
gwen
Viandante
 
L'avatar di gwen
Registrazione: 07-10-2008
Residenza: vicino al mare
Messaggi: 90
gwen sarà presto famosogwen sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Ninive Shyal Visualizza messaggio
Ehm, mettiti in coda, che Merlino l'ho visto prima io!!!

però..che bello!! il caro vecchio Merlino conteso fra due dame...sapete che immagine ho avuto? quella di Merlino...di Shrek, il cartone animato!!quello che fa gli incantesimi a metà....., scusate.. era solo per sdrammatizzare!!!!
__________________
i wish that this night time will last for a life time..
gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 28-11-2008, 16.36.18   #55
Ninive Shyal
Cittadino di Camelot
Registrazione: 06-03-2008
Residenza: Figlia del tavoliere e del mare, adottata dal Lago maggiore!!!
Messaggi: 118
Ninive Shyal è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da gwen Visualizza messaggio
però..che bello!! il caro vecchio Merlino conteso fra due dame...sapete che immagine ho avuto? quella di Merlino...di Shrek, il cartone animato!!quello che fa gli incantesimi a metà....., scusate.. era solo per sdrammatizzare!!!!
Be' ... vecchietto però simptico no???
__________________
[I][SIZE=3][COLOR=blue]"La pioggia è il tempo ideale per pensare all'irreale, per vagare con la mente, per sognare solamente..."
[/COLOR][/SIZE][/I]
[URL]http://lamagiadelleparole.forumcommunity.net/[/URL]
[I][SIZE=3][COLOR=blue]

[/COLOR][/SIZE][/I][URL="http://dragcave.net/viewdragon/zVWw"]
[/URL]
Ninive Shyal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2009, 10.29.48   #56
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Citazione:
E' stupenda la parte nel film : Il Primo Cavaliere, nel quale il Re, prima di morire, unisce le mani di Sir Lancillotto e Ginevra e gli raccomanda di aver cura di lei. Ogni tradimento, ogni rancore...svaniscono ..di fronte ad un amore più grande qual'è ..il perdono.
Altra prova della straordinaria sensibilità di Sir Morris, che non posso non quotare ricollegandomi a lui nel dare il mio contributo a questo topic.

Come vedete, il mio nick è tutt'altro che difficile da spiegare. Ho scelto per me il Cavaliere che credo mi rispecchi di più, non mi resta che procedere a spiegare il perché, se mi onorerete del vostro ascolto.
Il mito ci descrive Lancillotto come il primo, il più fidato e il più coraggioso fra i Cavalieri. Ce ne descrive altresì versioni contraddittorie, che talvolta lo vedono come il migliore alleato di Artù, altre come l'antagonista di un altro cavaliere. Mi piace pensare che queste ambiguità siano dovute a un carattere che non segue ciò che gli altri gli dicono di seguire, che non ha regole, salvo quelle scritte nel suo cuore, e che sceglie da solo la sua strada. Perché la sua anima appartiene soltanto a lui, e quando sarà al cospetto di Dio non potrà protestare dicendo "altri mi hanno ordinato di farlo, altri me l'hanno chiesto". Lancillotto è un cavaliere che, negli errori come nelle virtù, segue soltanto la sua testa e il suo cuore. Il mito ci descrive il suo coraggio e l'amore mostrato nei confronti della Regina Ginevra, quando accetta di correre in suo soccorso a seguito del rapimento da parte di Malagant, sacrificando il proprio onore e chinando il capo di fronte alla prospettiva di essere deriso e trattato come un criminale. Sale sulla famosa "carretta" esponendosi alla pubblica vergogna, lui, un Cavaliere di Camelot, e lo fa solo e unicamente per Lei. Perché dinanzi alla donna amata tutto svanisce, e perché non riconoscere quell'amore sarebbe un atto contro natura e contro Dio stesso.
A lungo si è parlato del "tradimento" di Lancillotto nei confronti di Artù, ma per quanto per noi sia facile giudicare, forse un pò meno facile risulta calarsi nel contesto. Una delle nostre fortune, nel XXI secolo, è che nessuno ci costringe più a scegliere qualcosa che non vogliamo: siamo artefici del nostro destino. Il matrimonio all'epoca di Camelot invece, era più un contratto che un pegno d'amore. L'amore fra Ginevra e Artù NON potrebbe mai essere emblema assoluto di amore cortese, perché esso fu un amore di etichetta, un amore di dovere, una scelta di regalità. Viceversa, l'amore appassionato, sconsiderato, l'amore che spezza i legami, che vince qualsiasi freno, quello combattuto, che ti strazia e ti lacera le viscere perché non si può scegliere fra ciò che sai essere giusto per il mondo e ciò che sai essere giusto per la tua anima... Tutto questo è raccontato nell'amore fra Lancillotto e Ginevra.
Noi abbiamo avuto il dono di non trovarci mai nella stessa situazione di Lancillotto e Ginevra... Chi siamo quindi per poterli giudicare?
Io stesso preferirei la più atroce delle sofferenze al tradimento di un amico, ma cosa farei se mi innamorassi della sua ragazza? Probabilmente gli parlerei, se ricambiato, con umiltà e sincerità; mentre sparirei dalla sua vita, se non ricambiato. Ma aveva forse Lancillotto questa possibilità? Poteva egli parlare apertamente al suo Re? Considerato il contesto, noi tutti siamo consapevoli di quanto certe situazioni siano assolutamente difficili da valutare. Credo si debba semplicemente accettare che esse esistono, e sperare di saperle affrontare sempre con dignità e purezza di cuore.
Mi piace pensare che Dio stesso, oltre ad Artù, abbia saputo perdonare il buon Lancelot, reo unicamente di avere avuto in sorte un cuore troppo appassionato e libero per il suo tempo, permettendogli di spegnersi in vecchiaia attorniato da un'aura di santità.
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~

Ultima modifica di Lancelot : 06-01-2009 alle ore 10.33.40.
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2009, 21.19.10   #57
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Dal brulichio delle mia dita, carpisco le mie.. riconoscenza e onoreficenza nei vostri riguardi, Sir Lancelot!
Avete elargito una descrizione esaudiente e veritiera del "Lancillotto" e di voi medesimo!
Sono assai compiaciuto e, dall'alto del mio orgoglio, vi imploro di non lasciarvi mai scalfire dal lato oscuro di voi stesso, perchè intuisco che nessun nemico potrebbe mai riuscirci!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-01-2009, 22.04.55   #58
Lancelot
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lancelot
Registrazione: 02-01-2009
Residenza: Cavaliere di Fiori
Messaggi: 337
Lancelot sarà presto famosoLancelot sarà presto famoso
Spero di essere sempre all'altezza della visione che vi siete fatto di me, Sir Morris, avete la mia gratitudine per la stima che mi rivolgete :)
__________________
------------------------------
http://www.camelot-irc.org/forum/images-users/signaturepics/sigpic331_11.gif

Un Cavaliere è devoto al valore, il suo cuore conosce solo la virtù,
la sua spada difende i bisognosi, la sua forza sostiene i deboli,
le sue parole dicono solo verità, la sua ira si abbatte sui malvagi

~~~oOo~~~
Lancelot non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 07.26.42   #59
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da gwen Visualizza messaggio
però..che bello!! il caro vecchio Merlino conteso fra due dame...sapete che immagine ho avuto? quella di Merlino...di Shrek, il cartone animato!!quello che fa gli incantesimi a metà....., scusate.. era solo per sdrammatizzare!!!!
ahahah ...si parecchio buffo!!!!
Deirdre non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-01-2009, 07.35.48   #60
Deirdre
Viandante
 
L'avatar di Deirdre
Registrazione: 20-11-2008
Residenza: Calabria
Messaggi: 95
Deirdre è sulla buona strada
Sir Lancelot concordo pienamente con voi...siete riuscito a dare vita, con parole, a ciò che è nella mia immaginazione e non avrei mai saputo esprimere meglio di voi..
Deirdre non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.42.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License