Vecchio 12-07-2019, 15.49.14   #4931
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Quale donne è così fortunata da poter dire che il proprio uomo ha dato il suo nome a una stella?

Un po' come quella donna a cui, lo stesso uomo, ne ha donata una che lei porta sempre con sè, mentre illumina le sue giornate con un raro splendore.
Come sono sognanti questi momenti da ragazzini, fatti di giochi, promesse e sogni. Quegli stessi sogni che perdurano per una vita intera.


Quanto all'enigma... aiuto sono un po' in altomare.
Non è che ci dareste un aiutino, milord?
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2019, 15.57.33   #4932
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Le stelle in Amore, milady, sin dai mitici tempi di Perseo ed Andromeda sono simbolo dell'eternità.
Quanto al nostro enigma... un aiuto, lady Destresya?
Eccolo:

"Rosso."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 12-07-2019 alle ore 16.05.34.
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2019, 20.15.10   #4933
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io vorrei provare con "filo".. Il rosso mi ha portato al filo rosso del destino.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2019, 22.39.43   #4934
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Purtroppo non è Filo, lady Altea
Come nuovo aiuto, care dame, posso dirvi che le parole elencate si riferiscono ad un "chi" e non ad un "cosa"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 12-07-2019, 23.45.36   #4935
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Allora ritenterò con DIAVOLO!
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2019, 15.36.31   #4936
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dite dunque Diavolo, lady Destresya?
Forse perché l'aria, come l'inferno, è il luogo in cui si credeva bel Medioevo il diavolo tentasse gli uomini?
O perché in molte leggende il diavolo è ritenuto costruttore spesso di un ponte per i suoi scopi?
O anche perché in passato di riteneva che qualche particolare fungo servisse per riti legati al diavolo?
O perché il deserto è spesso il luogo in cui il diavolo ha tentato diversi Santi e persino Nostro Signore?
O perché nel Medioevo con il termine studente si faceva riferimento proprio al diavolo?
O forse perché il rosso è uno dei colori del diavolo?

Ed infatti è proprio Diavolo la risposta esatta!
Siete stata davvero abilissima, lady Destresya e vi faccio i miei complimenti
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 15-07-2019, 15.44.07   #4937
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
Mi avete fatto sospirare questa rivelazione, milord!

Lieta di aver risolto anche questo enigma, che non è affatto uno qualunque, ma frutto di una storia bellissima e struggente, romantica e sognante.
Ora dunque ho anche io la possibiltià di dare un nome a una stella?
Oh, un nome che le stelle già conoscono bene.


Grazie dei complimenti, mio signore!
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2019, 03.37.40   #4938
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ci sono solo 3 modi per lasciare la Legione Straniera una volta che ci si è arruolati...” disse Guisgard agli altri ragazzini seduti in cerchio intorno a lui “... trascorrere 3 anni di servizio... pagare una penale da un 1.000.000 di dollari...”
“Ed il terzo modo?” Chiese uno dei ragazzini che lo ascoltavano.
“Il terzo modo” fissandoli Guisgard “è quello di morire in battaglia.”
Tutto lo ascoltavano rapiti.
“Dai, cominciamo a giocare!” Un altro di quelli.
“Siiii!” In coro gli altri.
Allora i ragazzini si riversarono nel cortile che in breve, con la loro fantasia divenne il fortino della Legione Straniera sotto il Sole caldo del deserto.
Gli hangar con gli aerei, il camminamento per le sentinelle da cui si vedevano dune a perdita d'occhio in quell'oceano sterminato di sabbia e miraggi.
E poi il locale in cui immaginavano di bere e divertirsi dopo l'addestramento ed i turni di guardia.
I ragazzini giocarono tutto il pomeriggio.
E tutti furono entusiasti di quel nuovo gioco.
Tutti tranne Guisgard, che nel tornare a casa rimuginava a quel gioco ed al perchè non era stato, per lui, bello, appagante e sognante come invece l'aveva immaginato.
Ma la risposta la sapeva già.
Forse per questo, più o meno inconsciamente, aveva fatto la strada lunga, passando davanti ad una villetta che era abbastanza distante da casa sua invece.
Restò davanti al cancello, fissando la finestra al primo piano per un tempo indefinito.
Poi, finalmente, la vide.
Sapeva che verso il tramonto lei usciva ad innaffiare le sue piante sul balcone.
Si voltò e lo vide.
“Ciao...”
“Ciao.” Lui.
“Che fai?”
“Niente.”
“Scusami...” lei a lui “... oggi dovevamo giocare tutti insieme... scusa, sono un disastro... ma non ho potuto... aveva da fare... qui a casa...”
“Dai, smettila...” fissandola “... lo so... lo so perchè non sei venuta a giocare... lui non vuole.. stai con lui ora, no? E non puoi più venire a giocare con noi... anzi, con me... lo so...”
“Dai, Guis...”
“Già...” scuotendo la testa lui “... dai, vado... ti lasco alle tue piante... divertiti.”
“Aspetta...” lei avvicinandosi alla ringhiera del balcone “... dimmi... dimmi del gioco... cosa avete fatto? Che luoghi avete visitato? Dimmi tutto, ti prego...”
“Perchè?”
“Così...”
“Dimmelo...”
“Lo sai...”
“Non so nulla...” lui seccato “... c'è lui, no? Perchè lo chiedi a me? Chiedi a lui di farti giocare, sognare. Di portarti altrove, magari rapirti di notte e scrivere tante storie solo per te, per farti sentire importante, unica, la più bella. Per costruire il suo intero mondo intorno a te. Che c'entro io? Cosa vuoi da me?”
“Basta, sei un cretino!” Lo zittì lei. “Sei un cretino e sei crudele! Vattene! Ci sono le altre, no? Scrivi per loro!”
“Si, hai ragione...” lui sorridendo amaramente “... sono un cretino... visto che ero venuto qui per... per parlarti di quel gioco... di come ci avessi fantasticato su tutto il giorno, per poi accorgermi che non mi piaceva... era vuoto... l'avevo pensato per te, per giocarci insieme... era... era un regalo... un pensiero d'Amore...” guardandola “... non mi vuoi, no? Beh... io... io allora ho voluto lasciarti quella storia... scrivere e questo volevo offrirti... regalarti... per farti pensare a me...”
Lei restò in silenzio.
Lui allora tirò fuori un quaderno, dove aveva scritto la storia che aveva fatto da trama al gioco con i suoi amici.
Su quel foglio però la storia era molto più bella, perchè c'era lei con lui ed erano insieme.
Lei quella sera, più volte, lesse quella storia, quello scenario, venendo rapita e portata via.
Nel magico e romantico mondo della Legione Straniera, degli spazi caldi e sconfinati, fra voli mozzafiato nei cieli, inseguimenti rocamboleschi, battaglie all'ultimo sangue e misteriosi miraggi fra le dune.
Lui era un asso della legione, un pilota formidabile, lei una giovane e ricca ereditiera giunta al forte dei legionari per i suoi viaggi intorno al mondo.
In quella storia volarono sul mare, oltre il deserto e precipitarono su un'isola deserta, amandosi come se al mondo ci fossero solo loro.
E forse era davvero così.
Il giorno dopo, Radio Casablanca, da una vecchia radio in stile anni'30, lanciava il consueto programma di musica giornaliero, dove c'era sempre il tanto atteso quiz da risolvere.

“Buongiorno, amici ed amiche in ascolto! Pronti per il nostro quiz? Avanti, chi per primo o per prima telefonerà potrà cominciare a chiedere il suo... Se fosse!”

Anche quella mattina la musica della radio, accompagnando il quiz, struggente vagava fra i bianchi muri del fortino dei legionari, raccontando di quei posti esotici e sognanti, carichi di avventure dal piglio epico e romantico, di spazi sconfinati e di Amori d'altri tempi.
Tutto ciò scritto in un gioco di una notte, perchè tu lo leggessi e pensassi a me.

E voi dame e cavalieri di Camelot, pronti a risolvere il Se Fosse di Radio Casablanca?



+++
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-07-2019, 15.37.00   #4939
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Certamente un'altra, sognante storia, questa qui!
Inizio!
Se fosse un'epoca storica?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 21-07-2019 alle ore 23.27.16.
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-07-2019, 23.31.16   #4940
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Domanda interessante, lady Gwen e devo dire che potrebbe avere varie risposte, ma forse la più adatta è che sarebbe un'epoca in costume senza dubbio
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.23.20.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License