Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-11-2017, 18.17.18   #11
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Elv entrò dalla porta col vassoio della cena.
Ricambiai il suo sguardo, sbattendo un paio di volte le palpebre, ma mentre prendevo la forchetta per mangiare il cane iniziò ad abbaiare e ringhiare.
Non sembrava fosse successo qualcosa, perchè sembrava che lui non avesse visto nulla, ma capitava che abbaiasse ad altri animali che si avvicinavano.
Così, iniziai a mangiare, chiedendomi fra me e me se sarebbe rimasto qui, come a volte faceva, o sarebbe andato via.
Quella sua espressione inquieta mi sembrava a tutt'oggi così strana sul suo viso, non sembrava per niente il ragazzo un po' schivo, ma comunque accomodante e quasi tenero che avevo conosciuto, c'era quel qualcosa che non riuscivo ancora ad afferrare.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 20-11-2017, 18.24.40   #12
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Ehi, bella...” disse il manager di Altea al cellulare “... tutto ok? A che punto siamo con la stesura del nuovo lavoro? Sai che ti ho organizzato un incontro con alcuni tuoi lettori? Per pubblicizzare il nuovo libro.” Ridendo. “A proposito... ho provato a chiamarti poco fa, ma il cellulare era irraggiungibile... dove sei?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-11-2017, 18.24.54   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elv appurò che nessuno si fosse avvicinato alla casa e lanciò un urlo al suo cane per zittirlo, ma quello continuò ad abbaiare e ad apparire nervoso.
“Mio nonno” disse Elv guardando Gwen che mangiava “è alquanto nervoso... la tv non funziona e lui diventa intrattabile se non può guardarsi il telegiornale... uscirò quindi a prendergli una torta... ne vuoi un po' anche tu?” Con tono basso.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-11-2017, 18.33.55   #14
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Il cane non voleva saperne di zittirsi e continuava ad abbaiare.
Lo guardai alla sua domanda vagamente perplessa, poi annuii piano, non aveva senso rifiutare.
Il suo tono era basso e mi dava i brividi, nulla a che vedere con quel suo modo di parlare, un po' impacciato, che aveva un anno fa.
Chissà se era tornato tutti i giovedì alla tavola calda, magari per non destare sospetti, oppure no.
Non ricordavo la sua assenza o meno in casa a quell'ora del giovedì, e ovviamente dubitavo me l'avrebbe detto, se glielo avessi chiesto.


Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 20-11-2017, 19.14.39   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elv restò a guardare Gwen per un altro istante, poi uscì, chiudendo la porta a chiave dietro di sé.
Il cane non cessava di latrare ed aggirarsi inquieto nel cortile davanti l'abitazione.
Come se qualcosa lo inquietasse.
Dopo un po' smise e si rintanò nella sua cuccia.
Allora la ragazza sentì ancora quei passi, la porta si aprì ed entrò ancora Elv.
Aveva un piattino su cui c'era una fetta di torta con ricotta e pere.
“E' fresca di giornata...” disse lui “... anche mio nonno ha apprezzato...” porgendole il piatto “... sentirai dei rumori provenire dal tetto... sarò io se la tv continuerà a fare le bizze.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-11-2017, 19.22.55   #16
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Non disse nulla e rimase a guardarmi, come sempre, poi uscì chiudendo la porta, con lo scatto della chiave che mi era così familiare.
E per tanto tempo, mentre finivo di mangiare, il cane continuò.
Ad un certo punto forse si rassegnò e cessò di sbraitare.
Avevo finito da un po' di cenare e la figura sottile e longilinea di lui riapparve, con una torta.
"Grazie..." mormorai prendendo la torta, che avevo scoperto essere ricotta e pere.
Ricordavo che ce n'era una molto simile alla tavola calda.
Annuii riguardo la tv e realizzai che era da quando mi trovavo qui che non ne guardavo; passavo tutto il mio tempo a leggere, ormai ero convinta di aver letto tutti i libri che c'erano nella stanza, alcuni li avevo anche riletti, ma dopotutto, era l'unico modo per passare il tempo e cercare di non impazzire.
"Non è più arrabbiato per la tv?" mormorai, con un leggero sorriso.
Stentavo a riconoscermi, una volta sarei stata più socievole, spigliata, estroversa, ma ora?
Ora avevo quasi paura di parlare.
Ero cambiata molto, in un anno, non sapevo se in peggio o in meglio, ma di sicuro ero cambiata.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"

Ultima modifica di Lady Gwen : 20-11-2017 alle ore 23.47.28.
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 20-11-2017, 21.53.51   #17
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi guardavo attorno cercando il mio gatto nero, ma era sparito.
Poi sentii le parole del mio manager.."Fans? Dovrei esserne lusingata, ma perché mi sottoponi a tale angoscia, si so che il mistero di Agarthi è affascinante ma mi troverò persone a pormi mille congetture..per favore limitati solo a farmi firmare i libri con gli autografi" sospirando.."Il nuovo libro, non ho ancora idee in merito, sinceramente...magari potrei farlo su quei giochi di robot atleti che si battono sul ring" ridendo amaramente per poi sussultare alla sua ultima domanda.."Non ero da nessuna parte, stavo guardando tranquillamente la tv a casa mia ed è accaduto un fatto strano, la tv ha iniziato a dare segnali strani e il mio cellulare si accendeva solo come se arrivassero sms o chiamate...infatti mi sono spaventata, forse ci sono strane onde elettromagnetiche ma non era mai accaduto".
Iniziai a gironzolare per il grande salotto.."Tra l' altro dopo questo fatto Black è sparito misteriosamente. Dimmi dove devo trovarmi per questo incontro con i fans?" sistemandomi lo spacco che si era aperto più del dovuto, gesto di totale indifferenza alla fama.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 21-11-2017, 00.05.17   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“La torta lo rasserenerà per un po'.” Disse Elv a Gwen. “Dopotutto fra un'ora ci sarà un altro telegiornale.” Guardando poi la tv.
Allora si avvicinò al monitor e lo accese.
“Di tanto in tanto” mormorò prendendo il telecomando “andrebbe accesa o finirà per guastarsi.” Cambiando i canali. “Ora sembra funzionare... meglio così, mi seccava salire sul tetto.” Chiudendo la tv. “Ti servono altri libri?” Dando un occhio alla libreria.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-11-2017, 00.05.41   #19
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Verrò a prenderti io domattina, non troppo presto.” Disse il manager ad Altea. “Andremo insieme all'incontro con i fans. Quanto al tuo nuovo libro, beh, sei tu la grande romanziera, no? Mi fido del tuo estro. E non guardare troppa tv, mi raccomando. A domani, bella.” E staccò.
La tv ora sembrava andare bene e trasmettevano il telegiornale.
Ad un tratto il gatto sbucò da sotto il divano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-11-2017, 00.14.37   #20
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Gli diedi un altro veloce sguardo, poi pensai alla torta e la finii poco dopo.
Ad un certo punto, accese la tv.
Un altro telegiornale.
Un altro telegiornale in cui non si sarebbe parlato di me.
Nessuno li avrebbe fatto, dopo un anno.
'Cameriera scomparsa a Capomazda City', 'Presunto rapimento in una tavola calda del centro' avrebbero recitato i titoli alla tv.
Un anno fa.
Non adesso.
Adesso, sicuramente nessuno si ricordava di una cameriera scomparsa o di un presunto rapimento.
Tanta gente spariva, perchè io avrei dovuto essere più importante?
Non c'era un motivo.
Tornai alla realtà a quella domanda e annuii, stavolta però con più convinzione, perchè dovevo riempire il mio tempo in qualche modo, fin tanto che ero qui.
Fin tanto che ero qui...
Non sapevo nemmeno quanto ci sarei rimasta.
Forse per sempre, forse per un altro mese, un giorno in cui lui sarebbe venuto qui spalancando la porta a dirmi di andarmene perchè era stanco di avermi in casa.
O forse, erano solo congetture.

Inviato dal mio E506 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Giorno di San Michele Guisgard Il palazzo delle arti 40 09-10-2020 01.07.29
Il Giorno di Santa Caterina da Siena Guisgard Il palazzo delle arti 12 30-04-2020 14.49.55
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Giorno e la Notte Guisgard Il palazzo delle arti 29 20-10-2011 04.49.13
il giorno fatale Taliesin Fuori tema 3 12-09-2011 00.55.30


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12.19.25.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License