Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-09-2013, 19.28.50   #311
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea aveva lanciato quelle parole ad Altafonte e lui era rimasto a fissarla con un lieve sorriso.
“Se quelle dame” disse salutandola con un cenno del capo “somigliano a voi, milady, allora sono certamente tra le più intriganti e seducenti... e rammentate... colui che vorrà concedersi la libertà di corteggiarvi sarà poi costretto a darmi soddisfazione altrove...” un nuovo inchino col capo e la vide allontanarsi.
La dama si avvicinò poi al capitano Jacopo e a sua moglie Talia.
“E' un onore, milady... sono il capitano Jacopo de' Gufoni...” salutandola il militare “... permettete vi presenti mia moglie... lady Talia...” poi sorrise e gettò uno sguardo dove si trovava Altafonte “... invero il nostro ospite straniero è alquanto bizzarro... sembra più un teatrante... uno di quegli individui animati dal cattivo gusto tipico di chi sa solo arrancare insensati tentativi per attirare l'attenzione altrui... si vede che non ha dimestichezza con ambienti nobiliari... probabilmente il banchiere Accio lo ha invitato solo in quanto nuovo e facoltoso cliente della sua banca... ma perdonatemi, milady, trovo alquanto avvilente parlare di lui... diteci qualcosa di voi... siete sola o accompagnata? E come mai vi interessate alla storia di quel fantomatico ladro?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-09-2013, 19.44.17   #312
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Feci un inchino a lady Talia..."I miei omaggi milady...e anche a Voi Capitano dè Gufoni i miei complimenti, avete una moglie stupenda" e sorrisi voltandomi verso Azable "Effettivamente non sono sola...vi presento il mio cavaliere" e feci cenno al barone di avvicinarsi per potergli presentare il Capitano in modo che potessero conoscersi.
Ma il mio sguardo si perdeva altrove..verso il Cavaliere di Altafonte, sorridendogli per le parole appena pronunciate verso di me. Era stato un peccato non averlo potuto conoscere meglio quella sera..avrei almeno voluto un ballo con lui, anche perchè ricordavo i suoi guerrieri servitori orientali..e forse era la persona giusta per liberarmi da quella situazione..anche se avevo imparato ad andare cauta con le persone.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 20-09-2013, 19.56.31   #313
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Vedevo come guardava Lady Altea Sveva.
Si scambiavano sguardi da innamorati.
Il Cavaliere non riusciva a togliere gli occhi di dosso dalla bellissima donna bionda.
I miei occhi si abbassarono.
Avevo perso questa guerra sin dall'inizio.
Era troppo bello perchè si potesse innamorare di me.
Non so perchè, ma mi veniva da piangere.
Trattenni le lacrime e dissi:"Scusatemi non mi sento tanto bene. Vado un attimo fuori. Spero che continuate a divertirvi e spero che potrete trovare la donna giusta per voi....a presto".
Corsi fuori verso il bosco vicino al palazzo e lì feci scendere una sola lacrima.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 20-09-2013, 20.00.34   #314
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Diffidenti...” disse Padre Teodoro ad Elisabeth “... cosa intendi per diffidenti, figliola? E da quale paese giungono quei tre frati? Avanti, confidati pure... se conosci qualche cosa su di loro, parlamene tranquillamente... qui sei al sicuro e non può accaderti nulla... avanti, sei nella casa del Signore, figliola...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-09-2013, 20.08.45   #315
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh...” disse con fare appena sorpreso Altafonte a quelle parole di Eilonwy “... metà Fiorentina? Dite davvero, damigella? Ma che particolare e insolita fortuna, dunque...” con un vago sorriso “... sapete, si dice che le donne Fiorentine siano simili in tutto e per tutto alla poesia e all'arte degli straordinari artisti di quella felice terra... e forse il modello ideale di tale bellezza è la celebre Primavera del Botticelli... quanto al mio paese d'origine, vi dirò... diciamo che amo definirmi cittadino del mondo... amo il mare come i Greci, i Napoletani e i Siciliani... mi affascinano le campagne come accade ai Provenzali, ai Toscani e agli Inglesi... infine posso dire di apprezzare la montagna allo stesso modo dei Friulani, degli Austriaci e dei Prussiani... credo poi che esista un senso del Divino, al di là delle varie Religioni, comune a tutti gli uomini e in questo modo di ragionare mi rivedo negli orientali...” rise annoiato.
I domestici del banchiere allora fecero sedere gli invitati per la cena.
“Milord...” fece Silvia “... sapete, in giro si dicono tante cose sui vostri affari... di cosa vi occupate precisamente?”
“Di fortuna, milady...” rispose Altafonte.
“Fortuna?” Ripeté lei.
“Esattamente...” annuendo il cavaliere … studio la Fortuna Umana... su come agisce e secondo quali criteri castiga o premia i comuni mortali... del perchè nascano tante ingiustizie sociali... e così via...”
“Interessante!” Esclamò Nicolò. “Interessante davvero! E a cosa siete giunto? Esiste o meno la Fortuna?”
“Esiste certo...” con sufficienza lui “... e diciamo che sono a buon punto per scoprire i suoi dettami...” quasi con indifferenza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-09-2013, 20.15.22   #316
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Da una parte avevo promesso ai tre furfanti che non li avrei smascherati.....ma dall'altra, dopo una vita di chiesa sapevo bene che la confessione era un sacramento e Fra Teodoro non mi avrebbe mai tradita......" Devo confessare padre...che ne io ne Padre Anselmo sappiamo da dove vengono......so solo che ci hanno minacciati in Chiesa e hanno minacciato di far male ai miei bimbi...dovevano andare via da Camelot...."....andavo avanti e indietro in quella stanza attorcigliando per il nervoso il grembiule della veste....",,,e cosi' ho escogitato il piano per i tre frati muti...Padre Anselmo ha acconsentito.....ma mi ha raccomandato voi....voi eravate l'unico che avreste compreso....comunque sono evasi dalla prigione di Camelot..dovevano essere impiccati......disgraziati....la notte che abbiamo passato a dormire nei boschi due di loro mi stavano facendo loro...si insomma...quelle cose terribili che ho sentito fare ad altre donne.....avrei preferito morire....ma il Capo.....si uno di loro si fa chiamare il Capo...e' stato lesto........pensate ..li stava prendendo a calci e mi ha coperto col suo mantello,.....ora..io li ho portati qui..per il Signore siamo tutti uguali e dovete pensarci voi....e io vado a fare la guardia al quadro......."......bene...adesso che avevo raccontato tutto stavo bene e potevo andare quello che era stato il mio progetto iniziale.....i soldi...prendendomi cura di quel quadro...........il ladro se la sarebbe dovuta vedere con me.........
elisabeth non è connesso  
Vecchio 20-09-2013, 21.27.47   #317
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Vicino a un albero c'erano un bel mucchio di margherite grandi e bianco-rosa.
Ne colsi una e incomiciai come una sciocca a fare mama non mama.
La luna quella sera era come una falce fienaia, come quella che aveva il Cupo Mietitore.



Presi un'altra margherita e la rigirai tra le dita.
Quella che doveva essere la serata piu' bella della mia vita era diventata triste e malinconica come in un giorno di morte.
Mi asciugai la lacrima che mi era scesa con un fazzoletto di raso.
Mentre mi dirigevo al palazzo in festa cercavo di pensare a cose positive e divertenti.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 21-09-2013, 00.43.32   #318
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Sapete...” disse Simone a Clio “... la giustizia non deve essere infallibile, ma efficace... e il diritto non pretende di essere irremovibile, ma dinamico... ed entrambe le cose, giustizia e diritto, essendo fatte dagli uomini, non reclamano di essere perfette, ma funzionali e possono offrire compromessi... ed io un compromesso voglio offrirvi, milady...” sorrise “... a me non interessa se le accuse mosse contro vostro fratello siano vere oppure no... io devo offrire allo stato ed al popolo un colpevole e mi è del tutto indifferente se si tratterà di vostro fratello o di qualsiasi altro uomo... si, avete ragione... voglio proporvi un patto... un colpevole in cambio di vostro fratello... questo vi chiedo... avete tre giorni per rifletterci... allo scadere del terzo quel colpevole sarà giustiziato... sta a voi decidere se deve trattarsi di vostro fratello oppure no... naturalmente siete liberissima di non credermi... in tal caso vi aspetto a quell'esecuzione... così per dissipare ogni vostro dubbio circa l'effettivo valore di ciò che ho detto... perchè io” mutando espressione “mando a morte la gente per il bene dello stato, non ci scherzo su...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-09-2013, 00.59.24   #319
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Padre Teodoro restò pensieroso dopo le parole di Elisabeth.
“Figliola, ascolta...” disse poi “... è tuo compito denunciare quegli uomini... io non posso farlo perchè sono vincolato al segreto della confessione... ma tu puoi e devi farlo... sono dei lestofanti e potrebbero fare altro male se li lasciamo andare... e poi qui, in questo convento, potrebbero compiere qualsiasi delitto, trovando vittime inermi... figliola, in Nome del Cielo, devi denunciarli... sei l'unica che può... rammenta, la Fede Cattolica non impone solo di compiere il Bene, ma anche di contrastare il male... e ricorda che a pagare non furono solo gli angeli ribelli, ma anche quelli che restarono neutrali...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-09-2013, 01.48.16   #320
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
e poi” aggiunse sarcastico “abbiamo anche il buffone di corte a ravvivare la serata...” rise “... quel Cavaliere di Altafonte... è un damerino di quelli patetici... e poi si definisce un poeta... sentissi la filastrocca in rima baciata che ha recitato... su quel fantomatico ladro... è quanto di più sciocco ed ingenuo io abbia mai sentito... e il meglio poi... vuoi sentire? E' qui per cercare moglie...” scosse il capo “... quello è il classico idiota che si è ritrovato fra le mani un'immane fortuna e ora può vivere di rendita... e se riuscirà ad interessare qualche donna sarà solo per il suo denaro...”
Sospirai appena a quelle parole, come pensierosa, e lanciai un’occhiata a Jacopo...
“Tu dici?” mormorai “Non so... non lo so, Jacopo... è che...” esitai “E’ che, in certi momenti, quella sua noncuranza mi sembra troppo ostentata per... per risultare... vera...”
Quelle ultime parole furono quasi un sussurro pensieroso... esitai per qualche momento ancora.
Poi tacqui.
E, per mia fortuna, proprio in quel momento venimmo raggiunti da una dama...

Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
"I miei omaggi...lady Sveva Altea.." con un sorriso radioso volendo mettere pure il mio nome e non dare altre informazioni "non ho potuto non ascoltare il discorso del Capitano dè Gufoni e convenire con lui che le argomentazioni del Cavaliere d' Altafonte sono alquanto strane e pure la sua poesia sul famoso ladro Mirabole è alquanto ridicola..in quanto pure io penso sia solo un personaggio inventato".
Citazione:
Originalmente inviato da Guisgard Visualizza messaggio
“E' un onore, milady... sono il capitano Jacopo de' Gufoni...” salutandola il militare “... permettete vi presenti mia moglie... lady Talia...” poi sorrise e gettò uno sguardo dove si trovava Altafonte “... invero il nostro ospite straniero è alquanto bizzarro... sembra più un teatrante... uno di quegli individui animati dal cattivo gusto tipico di chi sa solo arrancare insensati tentativi per attirare l'attenzione altrui... si vede che non ha dimestichezza con ambienti nobiliari... probabilmente il banchiere Accio lo ha invitato solo in quanto nuovo e facoltoso cliente della sua banca... ma perdonatemi, milady, trovo alquanto avvilente parlare di lui... diteci qualcosa di voi... siete sola o accompagnata? E come mai vi interessate alla storia di quel fantomatico ladro?”
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Feci un inchino a lady Talia..."I miei omaggi milady...e anche a Voi Capitano dè Gufoni i miei complimenti, avete una moglie stupenda" e sorrisi voltandomi verso Azable "Effettivamente non sono sola...vi presento il mio cavaliere" e feci cenno al barone di avvicinarsi per potergli presentare il Capitano in modo che potessero conoscersi.
Sorrisi lievemente e ricambiai il saluto di lady Sveva Altea... ma non risposi niente a nessuna delle loro parole su Altafonte.
“Oh, andiamo, Jacopo...” dissi invece, con appena un mezzo sorriso a mio marito “Suppongo che milady sia semplicemente curiosa riguardo alla storia del quadro e di quel misterioso ladro... come buona parte della città del resto...”
Sorrisi alla dama...
“Perdonate mio marito, milady...” dissi poi a lady Sveva Altea “Fare domande immagino sia una sua deformazione personale...”
Mi voltai, poi, verso il cavaliere che ci era appena stato presentato e gli tesi la mano...
“E' un piacere conoscervi, milord...” dissi, gentilmente “Perdonatemi... non credo di aver ancora udito il vostro nome...”
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06.03.57.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License