Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 12-05-2015, 07.52.07   #11
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Diciamo che... il paese da cui provengo, non aveva molto da offrirmi e avevo bisogno di cambiare aria" dissi, sorridendo.
Ripensai alla guerra e alle atrocita` a cui Ator e il suo esercito ci avevano sottoposti negli anni, a quanto io e la mia famiglia avevamo sofferto, cercando ogni giorno di andare avanti.
Salutai quella simpatica coppia e salii sul battello, diretta verso la mia nuova vita.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 12.58.04   #12
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Potevo sentirla, ascoltarla. La città di Animos, nuova alleata di un regno che non avevo mai sentito Maurania, forse son stato troppo tempo lontano per poter sapere e conoscer di nuove geografie e politiche. Stranamente, si fatica a distinguere i sentimenti che animano un popolo, ma... per la prima volta... potevo dedurre che in quel paese ciò che mancava di più era l'Amore; quelle rarissime volte in cui non è semplice cogliere le sfumature che tingono il luogo in cui ti trovi ora potevi sentirne il profumo e la fuliggine che ricopriva gli animi arsi e persi di quelle povere genti.

Può apparire meravigliosa e sicura la cittadina, ma se la osservi da vicino e ne cogli le crepe, puoi comprendere che solo fetore e disgusto emana questa "falsa" sicurezza. Nessuno era libero realmente se la sua spontanea volontà è offuscata dal terrore di non poter esser se stessi

Per un attimo, anche io mi sentii avvolto da questo perfetto e drammatico stato di assoluta apatia, ma il sentir parlare il banditore che a breve ci sarebbe stata un'esecuzione risuonò come un tuono nella mia mente e venni risvegliato da quell'intontimento che mi aveva traversato.
In più, sentir dire che ciò veniva offerto come spettacolo alla popolazione, mi fece sussultare l'anima e ribollire lo spirito cavalleresco che animava il mio ego e viaggio che dovevo compier per ritrovare l'armatura che mi spettava di diritto: quella Rossa.

Gli altri conviviali sembravano essere alla mercé di quel dannato incantamento che ricopriva la città... forse, questi rei confessi di cui tanto si parla erano cittadini che volevano tornare a sorridere, vivere e assaporare di quel che la città li aveva proibiti: l'Amore.
Non vi era un minuto da perdere.... in qualche modo avrei dovuto rallentare l'esecuzione; la scelta poteva esser giusta o sbagliata, ma dovevo capire da quelle persone che erano state condannate al cappio che maleficio risucchiava la linfa vitale di questa cittadina. Fortunatamente, avevo delle tecnologie con me che potevano essere utili allo scopo.
Il labirinto della Bestia ed il negozio dell'antiquario che faceva da anticamera al Covo, mi avevano armato per bene.

Coprii la mia persona con il mantello Rosso che riecheggiava delle parole della Bestia e del sangue versato dalle vittime nella risoluzione dell'enigma della fontana del castello di Orco Rosso ed elaborai il piano: nell'attimo in cui veniva suonata la rullata del plotone di esecuzione avrei potuto agire in meglio, poi....che Dio mi aiuti....non potevo abbandonare dei presunti innocenti ad un destino non del tutto programmato.
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....

Ultima modifica di Parsifal25 : 12-05-2015 alle ore 13.05.05.
Parsifal25 non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 14.55.05   #13
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Gli altri si unirono a noi, Shamon mi guardò e notai tra il gruppo vi erano pareri discordanti..solo Shamon e la maga Jaime non si erano pronunciati.
Diedi una occhiataccia a Jade.."Certo, Maruania è grande..per fare i tuoi furtarelli? Guarda che puoi o possiamo andare in grane e in prigione per colpa tua, laggiù non si scherza".
Andro era molto preoccupato e riflettei un attimo.."Certo, Maruania è una città nuova, liberale..dicono..ma dicono abbiano vietato il Vero Amore e prima lo sentii dire da una ragazza ad alta voce..pensateci..come può essere la gente in una città dove non si può amare e sognare quindi? Noi siamo sempre gitani..non mi spaventano i ribelli..in fondo noi siamo pure non ben visti da molti..però io e Shaile non potremmo sicuramente nè danzare e cantare, come quadagnamo i soldi? E Jaime...non potrà parlare con le ragazze o i ragazzi e leggere le arti divinatorie sull' Amore e nemmeno professarle...noi siamo pure questo..dovremmo vivere di altro..magari di furti Jade? E non potremmo nemmeno frequentare le tue amate bettole"sorrisi ma subito sospirai guardando Shamon.."Io penso Nuova Camelot sia la città per noi...e ricordate siamo viaggiatori e cittadini del mondo e nulla ci vieta di cambiare idea e magari andare pure a Maruania o altrove se non ci trovassimo bene laggiù..lo abbiamo sempre fatto, abbiamo girato tante città, paesi, pure mondi lontani..nessuno ci imporrà nulla" guardai gli altri..ero pronta ad imbarcarmi.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 15.13.31   #14
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii pensierosa: era ciò che temevo sarebbe successo, in realtà.
Srotolai sul tavolo una cartina della regione, su cui erano segnate le città più e meno importanti.
"Fin dove sono arrivati?" chiesi, alzando gli occhi sui due che avevano parlato.
Restai in silenzio per un lungo istante, osservando quella cartina, mentre i miei pensieri si tormentavano con ricordi ancora troppo vivi per non fare male.
Quante esecuzioni avevamo visto, quanti fratelli erano stati presi, torturati e uccisi.
Per non parlare delle ragazze.
Non ci sono molte donne tra noi, è vero, la maggior parte si trova bene a Maruania, crede alle sue promesse di uguaglianza.
Ma quelle che scelgono questa vita, che condividono con me questa lotta, sono davvero speciali: diverse certo, particolari, forse un po' matte (come me del resto..) ma le adoravo proprio per questo.
Sospirai, cercando di lasciarmi alle spalle quei pensieri tristi.
Anche se, in fin dei conti, i fratelli che avevamo seppellito ci davano costantemente la forza di sopportare tutto quello, quando ogni speranza sembra vana, quando la tentazione di lasciarsi andare allo sconforto è tanto, quando una vocina ti dice che sarebbe così semplice arrendersi, e diventare un automa come gli altri, rinunciare alla lotta, lasciare la città, abbandonare gli abitanti a loro stessi.
Ma non l'abbiamo mai fatto, perché ci basta ricordare il sorriso di qualche fratello racchiuso nelle impenetrabili carceri di Maruania, o perito sotto i nostri occhi per le loro assurde leggi.
Basta un solo istante ad alimentare la fiamma della nostra lotta.
No, non ci arrenderemo, non lasceremo che siano morti invano.
Combatteremo anche per loro, sempre.
"Abbiamo contatti nelle città della Lega?" chiesi alzando nuovamente lo sguardo sui ragazzi "Qualcuno di cui possiamo fidarci, per conoscere bene la situazione così da organizzare le nostre azioni?".
Clio non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 18.07.34   #15
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tutti annuirono a quelle parole di Altea e insieme a lei si diressero verso il battello diretto a Nuova Camelot.
“Permettete, signori...” disse all'improvviso qualcuno, avvicinandosi al gruppo di gitani “... posso presentarmi?” Togliendosi il cappello. “Mi chiamo Xstar e sono un militare che consumata la sua breve licenza è ormai pronto a far ritorno a casa. Sono di Maruania e senza volerlo ho ascoltato i vostri discorsi.” Sorridendo. “E purtroppo sono costretto a rivelarvi che le vostre conoscenze sulla mia bella ed amata città sono alquanto confusionarie. Con rispetto parlando.” Mostrando un lieve inchino. “Canti e danze sono al centro della vita di piazza, fra giovani e stranieri. Inoltre i locali pullulano di clienti amanti del buon vino, del gioco e di tutti quegli intrattenimenti che giovano al corpo ed allo spirito per sfuggire alle malinconie della vita quotidiana. E poi molti, giovani e non, interrogano zingare, stelle e quant'altro per sapere cosa la vita ed i suoi piaceri riserverà loro. Ovviamente amore compreso.”
“Davvero?” Fissandolo Shaile. “Io ignoravo che Maruania fosse così intrigante!”
“Eh, siamo vittime della propaganda avversa!” Ridendo Xstar.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 18.13.57   #16
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ci stavamo imbarcando quando arrivò un giovane militare e si presentò..si chiamava Xstar...da come descriveva lui Maruania era una città meravigliosa, ma a me insospettiva..stava facendo propaganda? Guardai Shamon e Andro e mi avvicinai a loro.."Bene, dovevamo passare innosservati, ovvio si vede siamo..particolari..a mio parere vuole sviarci" e sorridendo freddamente risposi.."Grazie del parere e della vostra...intromissione..a quanto pare abbiamo attirato la vostra attenzione..io ho fatto la mia scelta..ma a questo punto..non so gli altri..siete di parte ovvio..si sa, si cerca sempre di attirare le persone dalla propria parte". Guardai il gruppo.."Io vado a Nuova Camelot..voi che farete? Non obbligo nessuno..a quanto pare questa storia ci sta dividendo" dissi seccata.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 18.16.33   #17
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Abbiamo varie spie ovunque...” disse uno di quegli uomini a Clio “... ma diminuiscono sempre più, man mano che le città entrano nell'orbita di Maruania e la sua polizia segreta comincia ad infoltire le sue liste di proscrizioni.”
“L'ultima a piegarsi” fece un altro “è stata Animos e c'era da aspettarselo.”
“Perchè?” Il primo che aveva parlato.
“Perchè proprio da Animos, città antica e potente, un gruppo di esuli fuggì anni fa per costruire poi Maruania. Naturale dunque immaginare la loro vendetta.”
Ad un tratto dei passi.
Un attimo dopo arrivò qualcuno.
“Fratelli...” il nuovo arrivato.
“Cosa accade?” Chiese uno dei presenti.
“Hanno arrestato due giovani che tentavano la fuga...” rivelò il nuovo arrivato “... catturati all'alba mentre fuggivano verso il confine, diretti a nuova Camelot per sposarsi... il Tribunale Popolare li ha già riconosciuti colpevoli... saranno giustiziati stanotte...”
“I processi durano sempre meno...” mormorò un altro di quegli uomini.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 18.20.04   #18
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Nessuno vuole sviarvi...” disse divertito Xstar ad Altea “... ma solo raccontare la verità. Poi ognuno è libero di fare ciò vuole. Ora perdonatemi, ma devo imbarcarmi. Buona Fortuna.” Ed andò via.
“Non sei stata molto cortese con quel militare.” Shaile ad Altea. “A me è sembrato sincero.”
“E lo era...” fece Andro.
“Che vuoi dire?” Fissandolo Jade.
“Di amore a Maruania non c'è di certo mancanza.” Spiegò Andro. Anzi, è persino troppo... su, imbarchiamoci o perderemo il battello.”
E tutti, fatti i biglietti, salirono sul battello diretto a Nuova Camelot.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 18.24.53   #19
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii, con un sospiro.
"Già, Animos, c'era da aspettarselo..." mormorai, senza staccare gli occhi dalla cantina.
La via sembrava oscurarsi ogni giorno che passava.
E noi eravamo sempre meno.
Ma non dovevamo perdere la speranza.
Dei passi mi distrassero dai miei pensieri, mi voltai di scatto verso il nuovo arrivato, chiudendo gli occhi per la rabbia alle sue ultime parole.
Maledizione!
"Ancora..." esclamai, con rabbia, battendo il pugno sul tavolo.
Quella era una storia assurda, la più folle delle trovate di Maruania, la più viscida, la più odiosa.
E ciò per cui valeva maggiormente la pena combattere.
"Cosa si sa dell'esecuzione?" chiesi al nuovo arrivato "Potremmo escogitare qualcosa.." alzai le spalle.
Non sarebbe stata la prima volta, e ogni tanto ci eravamo anche riusciti.
Clio non è connesso  
Vecchio 12-05-2015, 18.26.45   #20
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mentre facevamo i biglietti guardai sorpresa Shamon e dissi sottovoce "Ma che intendeva Andro? Pure lui aveva scartato Maruania..e ora..se è cosi perchè allora non ci porta laggiù, vuole fuggire da laggiù per qualche motivo?" e mi avvicinai all' uomo.."Andro, devi essere sincero..insomma mi hai sempre trattata come una figlia. Perchè dici che è tutto vero e vi è tanto Amore ma hai detto di voler andare a Nuova Camelot prima..e ora pure svii quella città...narraci tutto" e salimmo nel frattempo sul battello.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 12-05-2015 alle ore 18.33.11.
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Fiori sparsi (Aforismi e Citazioni) Sir Lionel Fuori tema 189 19-07-2017 21.57.55
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44
Film Film - Il Falco e la Colomba Falconiere Film 7 26-05-2010 11.17.17
Romanzo Il falco di Svevia (Maria R. Bordihn) Hastatus77 Libri 0 25-02-2010 13.33.03


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.21.56.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License