Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-06-2014, 18.18.43   #2231
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea, Rodolfo e Destrus si lanciarono al gran galoppo verso la direzione indicata loro dalla donna.
Galopparono a lungo, attraversando rapidi la boscaglia, fino ad avvistare una casa isolata.
Davanti alla staccionata che la precedeva c'era un bambino che, vedendo i tre cavalli arrivare, corse subito dentro.
“Messere...” disse a Guisgard “... messere, arriva qualcuno... sono tre in sella a dei cavalli...”
“Chi può essere?” Stupito Astus.
Guisgard allora guardò da una delle finestre.
“Sembrano due uomini ed una donna...” fece il cavaliere “... un momento, ma lei la conosco...” quando i tre raggiunsero la staccionata della casa “... è la bionda che quel cane di Gvin molestava alla locanda...”
“E i due che sono con lei?” Chiese Astus. “Sono uomini del duca?”
“Non lo so...” scuotendo il capo Guisgard.
“Se così fosse, meglio non farci trovare qui...” disse Astus.
“Si, hai ragione...” annuendo il cavaliere.
“Venite, vi nasconderò in cantina...” fissandoli la madre di Albio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 18.23.57   #2232
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Roxanne salutò Clio e Dort, per poi ascoltare le parole della ragazza.
Restò allora a fissarla negli occhi per un lungo momento, senza dire nulla.
I suoi occhi scuri, tra l'ambrato ed il nocciola, indugiarono per quell'interminabile istante in quelli azzurri e chiari di Clio.
Quasi come se potessero penetrare fino all'anima della spadaccina e leggerne il contenuto.
“Oh...” destandosi all'improvviso “... mi sembra quasi impossibile... rammento lo sguardo di vostro marito ogni volta si soffermava su di voi e mai ho veduto uomo più innamorato...” sorrise teneramente “... ma si sa, l'Amore è perfetto e sono i suoi interpreti a non esserlo invece...” le si avvicinò accarezzandole teneramente il viso “... mi spiace da morire, signora... ma siete così bella che incontrerete presto qualcuno degno di voi...” annuì poi a Dort “... prego, entrate in casa, miei signori... ho appena fatto dei biscotti...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 18.30.37   #2233
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Daizer annuì a quelle parole di Elisabeth e poi lasciò cadere il frammento di quello scheletro in quello spazio indicato dalla maga.
Trascorsero diversi istanti e poi si udì un rumore lontano.
La campana della cappella allora cominciò a suonare in lontananza.
“Bene...” disse il capo dei soldati “... avete rimesso ciò che restava delle ossa in questa tomba... ora diteci dove trovare il tesoro...”
Ma proprio in quel momento l'affresco dell'Arcangelo e di Tobia si aprì, come le porte di una piccola edicola, mostrando una stretta nicchia scavata nella nuda roccia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 18.31.16   #2234
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
I cavalli correvano forte..come correva Rodolfo..era tanto non mi allenavo cosi, pensai.
Ma egli fu rapido e veloce e vidi una casa in lontananza.."Sir Rodolfo, rallentate la corsa o i cavalli saranno pure stanchi ma forse è quella la casa, vedete? La donna ha detto vi è solo questa nei paraggi".
Raggiungemmo cosi quella casupola, tutto sembrava silenzioso.."Forse è meglio mi presenti io...potrebbero spaventarsi..se è questa..una donna e un bimbo solo..potrebbero pensare a malintenzionati".
Scesi da cavallo e accarezzai Cruz e bussai alla porta..."Vi è nessuno? Sono lady Altea, e sono con i miei uomini..non preoccupatevi, non vogliamo farvi nulla, i miei uomini sono della mia famiglia e a servizio dei Taddei..sto cercando due cavalieri, potete aiutarmi?Ho bisogno di parlare con uno di loro..li avete visti?"....questa è la unica speranza, o tornerò a Solpacus..e avrò fallito.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 18.47.52   #2235
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Il suo sguardo..
Sì, rammentavo anch'io il modo in cui mi guardava.
I suoi occhi di un azzurro così intenso.
Gli stessi in cui avevo riversato tutta la mia rabbia.
Così come ricordavo il modo in cui mi parlava, aveva usato un fiume di parole solo per descrivere il colore dei miei occhi davanti a Roxanne.
Sapevo che separarmi da lui non sarebbe stato facile.
Credevo che gli ultimi avvenimenti mi avrebbero aiutata a sopportare la sua assenza, ma mi sbagliavo.
Lo avrei voluto accanto a me.
Avrei voluto che nulla fosse successo.
Ma non era così, e dovevo imparare ad andare avanti.
A convivere con la sua assenza.
Perché non sarebbe mai tornato.
Mai più.
E quel pensiero era insopportabile.
Sorrisi a Roxanne e la seguii nella casetta.
Mi accomodai come ci aveva invitato a fare.
Sospirai, guardando fuori dalla finestra.
"Gli uomini fanno cose senza senso quando sono ubriachi, ma non per questo fa meno male.." sorrisi appena, triste "Anche se la cosa peggiore non è tanto l'affronto, quanto piuttosto che dovrò vivere senza di lui.." ammisi.
Ed era vero.
"Ah.. almeno, lui è ormai lontana da questa città, dalla bestia e tutto il resto.. almeno non corre pericoli.." scossi la testa "Ho molte più probabilità di morire io, qualcuno mi ha persino minacciato direttamente, anche se non so chi..." risi appena "Come se ormai mi importasse qualcosa..".
Intanto, vagai con lo sguardo nella casetta.
Ricordavo le parole di Guisgard, l'aveva trovata opprimente, o inquietante, mi sfuggiva la definizione esatta usata dal cavaliere.
Comunque, non era a suo agio.
Eppure, non mi dava la stessa sensazione.
Sperai che le mie faccende personali non offuscassero la mia capacità di giudizio.
Clio non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 19.01.18   #2236
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Signora...” disse Roxanne a Clio “... perdonatemi, ma cosa vi trattiene qui?” Prendendo la teglia con i biscotti ancora caldi. “Voglio dire... siete giovane, bella e basta guardarvi per capire che in voi è innata l'abilità per la guerra... ma in queste terre non si combatte un nemico armato di spade e lance... non ci si contende il dominio di un pezzo di terra, di una città o di un passaggio favorevole verso il mare o i monti... qui vive gente semplice, ingenua che commette errori e sbagli come tutti...” servendo loro i biscotti in un piatto di ceramica bianca “... perchè non tornate alla vostra vita? Mio zio dice sempre che le faccende di Solpacus riguardano i suoi abitanti e nessun altro... tutti questi cavalieri, attratti dalla spada dei Taddei, sono stranieri e non c'entrano nulla con le tradizioni di questi luoghi...”
“Vostro zio la pensa così?” Fissandola Dort.
“Si...” annuì Roxanne “... e molti altri temo la pensino così...”
“E voi invece cosa pensate?” Chiese Dort.
“Io vorrei solo che tutto questo finisse presto...” rattristandosi la fanciulla “... scusatemi... ma anche voi siete qui perchè attratti dalla spada dei Taddei?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 19.06.17   #2237
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Nessuna parola......Daizer...non si voltò nemmeno.......andò nel luogo da me indicato e mise l'osso nella fessura.....silenzio...poi....il suono di campane dal campanile della cappellina.....sembrava a festa......ma non succedeva nulla....i soldati si guardavano in torno e si chiedevano dov'era il tesoro......già ...il tesoro.......quando l'affresco dell'Arcangelo e Tobia....si aprii come un'edicola.....rimasi stupefatta.......una piccola nicchia...si era posta dinanzi a noi ..... un tesoro lì ?.....cosa poteva mai essere ?......." Non ho idea di cosa possa esserci lì dentro.......ma il mio compito e' finito.......abbiamo messo l'osso al suo posto e il Borgomastro ci ha salutato col suono delle campane.....per il tesoro......fate voi "......guardai Daizer e il capo delle guardie che era alle sue spalle.......che assurda storia.......non aveva alcun senso......tranne quello di aver messo un osso nella tomba........e Flees.....dov'era finito.....ma non era il momento di chiederlo a Daizer.....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 19.06.36   #2238
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
A quelle parole di Altea la porta si aprì ed apparve una donna sulla soglia.
“Salute a voi, milady...” disse questa “... qui viviamo solo io e mio figlio...” infatti accanto alla madre arrivò subito il piccolo Albio “... non uso far entrare in casa degli uomini, essendo io una donna... cosa cercate da quei cavalieri? Sono forse criminali? Magari ricercati dalla legge? Forse vi hanno fatto del male?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 19.17.55   #2239
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Quella domanda era più che legittima.
"Certo, quella spada fa gola... Ma è un po' più complicato di così.." sospirai "Nostro padre era un nobile.. ci ripeteva sempre che il compito degli aristocratici è quello di proteggere e guidare i più deboli.. quando scoppiò l'ultima guerra combattemmo al suo fianco nell'esercito Afravalonese.. pronunciammo un giuramento, da cui nessuno ci ha mai esentati... proteggere questa terra e i suoi abitanti.. Poi beh.." sorrisi "La nostra vita è stata un po' stravolta e ci siamo ritrovati soldati di ventura, e abbiamo dovuto rinunciare al nostro nome, alla nostra casa.. Io ho incontrato Gufo e credevo nel lieto fine, per quanto sembri strano detto da me.." sospirai "Ma non ho mai dimenticato quelle parole.. prendo queste cose molto sul serio..".
"La verità è che non riesco ad abbandonare gli abitanti di Solpacus al loro destino, quando non c'è nessuno a difenderli.." risi appena "Anche se quando ci stavano linciando un pensierino ce l'ho fatto.." sorrisi.
"E poi la bestia ha ucciso uno dei miei uomini, e i Gufi sono la mia famiglia.. non posso lasciare che sia morto invano.. non posso..".
Guardai Roxanne e sorrisi "Ma non andate troppo in giro a raccontare queste cose, siamo mercenari crudeli e spietati, abbiamo una reputazione da difendere.." strizzando l'occhio alla ragazza.
Clio non è connesso  
Vecchio 02-06-2014, 19.20.24   #2240
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
La donna aprì la porta, ascoltai le sue parole, parole giuste effettivamente...e guardai suo figlio che mi fissava sorridendo e ricambiai il suo sorriso accarezzandogli la testa..cosa faceva una donna qui sola con questo bambino in posto isolato?
"Assolutamente milady..noi non siamo qui per cercare dei criminali, ci mancherebbe..sono io che sto cercando loro, uno si chiama Astus..l'altro.." ebbi un attimo di esitazione.."non ricordo..Guisgard forse..o ha un soprannome..e sono due cavalieri tranquilli devo parlare con uno di loro, Guisgard..per me è una cosa davvero importante" in quel momento i suoi occhi erano nei miei...non vuoi tradirlo vero? E come biasimarti..."Non voglio disturbarvi..scusate la invadenza, non voglio fare nulla a quei cavalieri e nemmeno i miei due uomini..sono io a cercarlo non loro..ma se non è possibile, vi ringrazio...siete stata gentile..non voglio spaventarvi".
Mi avvicinai al piccolo e gli diedi alcune monete..."Ti piacciono i dolci? Prendi questi e cosi la tua mamma te ne prenderà alcuni...ricorda sono un regalo di Altea" e sorridendo mi congedai e mi avvicinai a Destrus..."A mio parere sono là..avete visto dei cavalli in giro? Orme? Ma non possiamo certo essere invadenti con queste persone..per un mio scopo personale".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.11.48.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License