Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-05-2014, 19.28.55   #1651
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Un fischio...” disse Enar fissando Clio “... un fischio?” Ripetè ancora incuriosito.
“Naturalmente no. Non vi era nessun altro nei paraggi. Vedendomi attaccato da quel cinghiale ho urlato disperato e nessuno è giunto. Dunque posso dire che non vi era nessun altro in quella zona della foresta.”
“Forse non avete ben compreso...” intervenne Dort “... il mio capitano intendeva un fischio volto a richiamare quell'animale.”
“Credo che voi vi siate lasciati prendere dalle storie che si narrano in giro...” fece il pastore “... molti a Solpacus credono che sia un maleficio... io invece credo che quell'animale odi gli uomini e per questo li assale con tanta veemenza. Io stesso dico che è un diavolo, tanto è feroce. Ma naturalmente è solo un animale. Un dannato animale.”
“Forse” fece Roxanne “anche questi cavalieri pensano alle parole che la zia...”
“Roxanne!” La zittì Enar. “Ti ho detto mille volte di dimenticare quella storia!” Scosse il capo. “Perdonami, non volevo sgridarti. Ma sai che è una storia ormai vecchia e dolorosa.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 19.35.18   #1652
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Rimasi sorpresa.."I Tussil...un casato nobiliare afravalonese?" dissi perplessa.."Strano eminenza, la mia famiglia e i miei genitori, soprattutto, hanno sempre detto mi avevano dato in sposa a una nobile famiglia di Capomazda..ma ovviamente non voglio mettere in dubbio la vostra parola".
Rimisi l'anello al dito e mi confessai...il vescovo prima di andarmene mi diede la benedizione e con un leggero inchino mi congedai.





Uscii dalla chiesa davvero turbata...chi aveva detto la verità..o aveva finto di non sapere..il vescovo per sviarmi? Non potevo credere i miei genitori mi avessero sempre mentito, e poi era risaputo a Capomazda, ma forse era originario di quelle parti..infatti il vescovo disse pure Lord Corcionne era di una nobile famiglia afravalonese ma era imparentato coi Taddei..avrei scrutato meglio quella stanza.
Cercai di distogliere quei pensieri ed entrai nella locanda per vedere se i due cavalieri e Mime avevano trovato un alloggio, ma nella mia mente apparve lo sguardo malinconico di Guisgard nel vedere quel funerale.
Mi venne incontro la figlia del locandiere "Mi sembra un secolo non vi vedo, damigella, siete sempre più bella, attenta a questi cavalieri che gironzolano" e le feci l'occhiolino "sono arrivati tre uomini per chiedere alloggio? Li aspetterò qui mentre mi servirete la vostra deliziosa bevanda alla cannella..e poi mi racconterete che si dice di nuovo a Solpacus".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 06-05-2014 alle ore 20.05.09.
Altea non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 19.38.30   #1653
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Quelle parole mi avevano spaventato.
“Ah ah….vedo che anche a voi piace scherzare!.....Su andiamo quanto volete?....Non direte sul serio. E poi che significa il nostro Tempo?....La nostra giovinezza forse?” dissi tutto questo cercando di nascondere il mio timore e il mia irrequietezza.
Feci tre passi indietro e vidi il volto di Sir Riccardo diventare estremamente severo, fiero e cupo. Gli si corrugò la fronte.
Sentì le sue forti braccia circondarmi e stringermi al suo possente petto.
I suoi occhi azzurri divennero stretti e taglienti come lame diamantine ed accesi di un fuoco ardente e freddo come il ghiaccio. Vedevo che stringeva i denti a bocca chiusa……lo si poteva vedere grazie alla sua mascella.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 19.51.38   #1654
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Dovevo smettere di citare quel fischio o avrebbero iniziato a prendermi per matta.
Ma le ultime parole della ragazza mi colpirono.
Era una storia vecchia e dolorosa eh? Beh, la nostra ferita era ancora aperta.
"Non vorrei essere più invadente di quanto non sia già stata ma, con tutto il rispetto.. il dolore di questa città è ormai anche il nostro, abbiamo perso un fratello la notte scorsa, mi ha salvato dalla bestia, e non permetterò che sia morto invano... quindi vi prego, se c'è qualcosa che potrebbe essere utile per catturare quell'animale, ditecelo.. toglieremo immediatamente il disturbo, e non vi importuneremo più.. ma vi prego.." fissando il locandiere "Non pensiate di essere l'unico che ha perso qualcuno, perché vi assicuro che non è così, e se potremo evitare che altre donne vengano sbranate in quel modo orribile, se vogliamo risparmiare ai loro mariti, genitori, figli il nostro dolore, beh... io credo che sia un po' troppo egoistico pensare unicamente al proprio dolore.. ma è unicamente la mia opinione..." mi alzai, e feci cenno ai miei di fare altrettanto "Grazie dell'ospitalità... Si è fatto tardi, dobbiamo tornare alla locanda".
Guardai poi Roxanne e le sorrisi.
Clio non è connesso  
Vecchio 06-05-2014, 20.22.46   #1655
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La sapienza molto spesso si confonde con l'arte della seduzione........ci fu un momento che vidi seduta difronte a me Isolde........il suo sorriso enigmatico....sicuro e sprezzante.....i suoi occhi brillavano...certi della vittoria...ma infondo leggevo la paura della sconfitta....perchè nonostante fosse la creatura a cui la natura aveva regalato qualcosa di meraviglioso e potente......la sua più profonda rivelazione umana vegliava il suo animo fragile........" Sei perfetta come sempre sorella mia...anche in questa bettola da due soldi......sei il mio specchio.......eppure non mi rifletti.....vogliamo giocare ai giochi di seduzione ?....sai che con me non funziona e ora lo imparerà quello stolto di tuo figlio..........se mi unirò a te lo farò consapevole di quello che sto facendo e non perchè qualcuno mi dica che sono bella..."......al tocco lieve della mano del Cavaliere sul mio palmo......il mio volto si trasformò in quello di una vecchia lebbrosa........mi avvicinai di scatto al volto di lui...lasciandogli della bava....sulla manica della sua camicia.....la sua mano si ritrasse di scatto.....e vidi sul suo volto...la sensazione della paura...e il dolore di un conato di vomito represso.......ritornai quella che ero....." Non toccarmi mai più.......o la lebbra...te la faro' mangiare....come il pane che hai davanti..........Daizer , Ama ....e questo vale mille doni....lo imparerai.....e spero che tu lo faccia in fretta .....".......Daizer stava arrivando e d'istinto gli andai incontro abbracciandolo...." Spero tu abbia buone notizie......"....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 00.22.36   #1656
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Davanti a quella scena, Flees restò disgustato.
Ma poi quando Elisabeth riprese le sue reali sembianze, nel vederla di nuovo così bella, il giovane cavaliere fu preso da una forte rabbia.
La donna poi, nel rivedere Daizer, corse incontro a suo marito.
“Beh, diciamo che non ci sono brutte notizie” disse il contrabbandiere sorridendo e guardandola negli occhi “e questo è già qualcosa. Ho veduto il cimitero e come ha spiegato il locandiere è chiuso. Sembra che per visitarlo occorra un permesso speciale che solo il Gastaldo può rilasciare. Non chiedermi perchè, ma è così, per quanto strano possa sembrare. Infatti anche la gente di questo villaggio ha bisogno del permesso del Gastaldo per visitare le tombe dei propri cari.” Le accarezzò i capelli e poi il viso. “Dunque non ci resta che recarci a Leiman dal Gastaldo.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 00.39.24   #1657
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Quelle parole intimorirono Eilonwy ed inquietarono Riccardo.
“Non sto scherzando affatto, damigella.” Disse il vecchietto con candore. “La merce che vendo è unica e non ha prezzo. Anzi, sono generoso io che sono riuscito a proporvi un prezzo.”
“Ma noi” fece Riccardo “non abbiamo compreso in cosa consiste questo prezzo che richiedete.”
“Il vostro Tempo” mormorò il vecchietto “mi sembra chiaro come richiesta. Ed è anche un prezzo onesto oserei dire.”
“Il nostro Tempo...” fissandolo Riccardo.
“Si, il vostro Tempo.” Annuì il vecchietto. “Non so, magari una decina d'anni, una ventina oppure una trentina. Diciamo in base a ciò che sceglierete di comprare. Io vi offro oggetti unici, speciali, capaci di mettervi in contatto con un mondo diverso, magico secondo qualcuno. E poi come si dice?” Sorridendo. “Meglio una vita breve ma intensa, che una lunga e monotona, incapace di dare emozioni. Non siete d'accordo?”
“Ma...” incredulo Riccardo, tenendo stretta a sé Eilonwy “... ma voi chi siete veramente?”
“Sono solo il vecchio proprietario di questa bottega.” Ridendo appena l'uomo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 01.29.27   #1658
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio ed i suoi si alzarono e lasciarono quel luogo senza che Enar dicesse loro nulla.
Il pastore infatti si limitò ad alzarsi anch'egli e ad accompagnare i falsi mercenari all'esterno della casa.
Roxanne restò invece alla finestra, con gli occhi fissi su quegli uomini mentre si allontanavano, fino a svanire nella fitta vegetazione circostante.
“Roxanne...” disse Enar rientrando in casa “... gente come quella non può capire il nostro dramma... già è difficile comprenderlo per chi vive a Solpacus... non voglio che ne parli ancora con gli estranei...”
“Perdonami, zio...” mormorò lei “... non pensavo di fare male...”
“Le tue intenzioni so che sono giuste” fece il pastore “ma spesso la gente non lo comprende... ed io non voglio che tu sia bollata come la nipote di una strega... non voglio e non lo permetterò... ho giurato che tu non soffrirai come è accaduto a tua zia... ed a me...”
Intanto Clio ed i suoi attraversavano la foresta per ritornare a Solpacus.
“Quel dannato animale” fece Vortex “sembra essere svanito nel nulla... non una traccia, né un qualsiasi segno riconoscibile...”
“Il pastore” mormorò Borel “afferma sia un cinghiale. E lo dice con una certa sicurezza.”
“Ovvio, ha avuto un incontro ravvicinato con la bestia quell'uomo.” Disse Ertosis.
“Da quel poco che vedemmo l'altra notte” pensieroso Borel “a me non sembrava affatto un cinghiale. Forse più un toro o addirittura un orso.”
“Da ciò che mi risulta” intervenne Porturos “né i tori, né gli orsi sono immuni al veleno e resistenti alle armi da taglio.”
In quel momento cominciò a vedersi Solpacus.
“Finalmente...” mormorò Trastis “... non vedo l'ora di uscire da questa foresta... mi inquieta...”
“Sfido io!” Ridendo Ertosis. “Mi stupirei del contrario!”
Rientrati in città, come detto da Clio, i finti soldati di ventura si diressero verso la locanda.
Ma davanti all'ingresso, quasi ad attenderli, i falsi Gufi trovarono Gvin insieme ai suoi uomini.
“I miei omaggi, comandante...” con un vistoso inchino il duca “... sempre altera, sprezzante, fredda e naturalmente bellissima.” Sorridendo. “Sempre alla testa dei vostri fedeli mercenari.” Guardò un attimo i suoi uomini, per poi tornare a fissare Clio ed i suoi compagni. “Poche donne, se non nei poemi e nella saghe nordiche, hanno tanto coraggio ed abilità da comandare sugli uomini. Ma voi siete una novella Brunilde, una rediviva Crimilde.” Rise. “Condottiero di audaci e invincibili mercenari. Mercenari però che di certo non possono essere i famosi Gufi Scarlatti... no di certo, vero, Folk?”
“Si, milord.” Avanzando di qualche passo uno dei suoi.
“Folk era nei paraggi, sapete per cercare con alcuni dei miei uomini la famelica bestia” disse Gvin a Clio “e per puro caso si è imbattuto in alcuni mercanti che avevano avuto l'onore, qualche settimana fa, di incontrare nientemeno che il celebre Gufo Scarlatto... ebbene lui si vantava di non separarsi mai dai suoi uomini... e poi, stranamente, non ha fatto alcun accenno ad una sua moglie...” rise di nuovo “... dunque? Forse è il caso di rivedere un po' le presentazioni, non credete? Magari vi siete confusa, milady... si, magari è così...”
Ed i suoi uomini scoppiarono in fragorose risate, mentre Gvin aspettava ansioso una risposta da Clio
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 01.51.22   #1659
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, quei tre hanno preso un alloggio qui.” Disse la figlia del locandiere ad Altea. “Poi sono usciti, forse per fare un giro in città. Ma mentre li aspettate vi porterò subito un po' della nostra famosa bevanda alla cannella!” E andò verso la cucina. “Ecco a voi.” Tornando e servendo alla dama quanto aveva richiesto. “Purtroppo le novità sono sempre le stesse, terribili e funeree. Oggi è stato straziante assistere a quel nuovo funerale. Ho ancora davanti agli occhi il volto di quella donna...” scosse il capo “... mio padre mi chiama, devo aiutarlo in cucina... vogliate scusarmi, milady...” e si allontanò.
Nel frattempo, per le strade di Solpacus, Guisgard, Astus e Mine stavano tornando dal funerale della povera donna uccisa dalla bestia.
“Brutta storia questi funerali...” mormorò Mime “... di questo passo Solpacus resterà senza più una donna e senza neanche bambini...”
“Può un cinghiale fare tutto questo?” Scuotendo il capo Astus.
“Vi ho detto...” fece Mime “... è il demonio che manda quella belva a far stragi la notte...”
“Sei fissato tu...” guardandolo Astus.
“Ma appena avrò trovato il flauto giusto” con l'espressione decisa il rigattiere “vi farò vedere io come saprò farla al demonio!”
“E sentiamo...” mormorò Astus “... come deve essere questo flauto magico?”
“Deve emettere lo stesso suono che il demonio usa per richiamare la bestia.” Rispose Mime.
“Basterà allora trovare un comune richiamo per cinghiali...” sarcastico Guisgard “... di quelli adoperati dai bracconieri.”
“Ben detto, amico mio!” Scoppiando a ridere Astus.
“Ripensavo al funerale...” fece il cavaliere “... a quella poveretta...”
“Non pensarci più, è meglio...” disse Astus.
“Una cosa mi ha colpito...”
“Cosa?” Chiese Astus.
“Prima di essere portata in chiesa” rispose Guisgard “la poveretta aveva un crocifisso al collo... ma poi, una volta messa nella cassa ho notato che non l'aveva più...”
“Non voglio credere” sussurrò Astus “che qualcuno abbia derubato un cadavere... che tristezza...”
“Eh, ne succedono di cose indegne...” scuotendo il capo Mime “... già, ne succedono... ah, un giorno il Buon Dio manderà un nuovo Diluvio e nessuno si salverà stavolta!”
“Già, davvero una brutta morte per te, vecchio mio!” Esclamò Astus. “Con tutta quell'acqua!” Rise ancora.
“Già...” con una smorfia il rigattiere “... direi ora, messeri, di alzare il passo perchè ho una gran voglia di bere e riacquistare un po' di buon umore!”
“Ci credo!” Dandogli una pacca sulla spalla Astus. “Parlare di acqua a te mette il magone!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-05-2014, 13.37.38   #1660
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Quelle parole furono tremende. Quello non era un semplice e buon vecchietto, ma un demonio.
Parlava come il diavolo Mefistofele e il demone Lucifero. Era sempre la solita solfa: un qualcosa in cambio dell’ anima o dell’ ombra (come nella storia di un certo Schlemihl) o di alcuni anni della vita terrena.
Intanto, Riccardo mi teneva stretta a sé come se avesse paura di perdermi.
Mi sganciai dal mio amato e puntai la mia croce celtica d’ oro bianco verso l’ anziano. Essa era stata immersa per 5 giorni nell’ acqua santa, 3 giorni nell’ olio sacro e benedetta da Aladiah.
“Vade retro Satana!.....In nome di Dio, Dominus, Iavè, Ădōnāy, Elohim, Allah, Yĕhōwāh, Kýrios ed Aton, non venderemo ciò che c’ è stato donato!” dissi ad alta voce come un esorcista.
Vidi che a quel gesto e a quelle parole il vecchio incominciò a contrarsi, a bestemmiare e a parlare una lingua non di certo umana. La barba e i bianchi capelli dell’ anziano artigiano caddero a terra, la pelle divenne verde e a squame come quella di un serpente, caddero a terra anche gli abiti, il naso divenne due fessure, gli occhi diventarono grandi e di un colore che variava dal giallo ocra al rosso sangue, le pupille divennero verticali e strette, il piede destro diventò uno zoccolo e il piede sinistro una zampa artigliata di gallina.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.41.04.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License