Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-12-2010, 02.37.32   #741
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Così, in sella ai propri destrieri, Gaynor e Iodix partirono verso il bosco.
Il Sole era alto nel cielo e il bosco, illuminato e verdeggiante, sembrava un luogo idilliaco, incapace di ospitare ciò che invece era avvenuto in quel posto.
Il canto degli uccelli, il gradevole sibilo del vento che accarezzava le foglie degli alberi, il fresco scorrere di un ruscello su bianchi e levigati ciottoli, insieme ad un profumo intriso di infiniti ed accativanti aromi ed essenze rendevano quel bosco come un luogo incontaminato e di una bellezza senza tempo.
I due cavalcarono per alcune miglia, fino a quando giunsero presso una radura irregolare.
Molte fosse erano state scavate nel terreno e diversi cumuli di terra si trovavano tutt'intorno.
Le buche erano state scavate da un vecchio che animato da una singolare determinazione continuava in questa sua faticosa opera.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 10-12-2010, 10.54.54   #742
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Va bene dissi guardando Belven dentro di me dissi chissà dove andremo questa volta e andai a prendere le mie cose e aspettai che ci movessimo per un altro viaggio
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 10-12-2010, 18.16.39   #743
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Morven rimase con fiato sospeso e con la presa fissa sul viso del Cappellano, fino a quando non fu certo di aver visto scomparire la sagoma di Dukey oltre la porta, verso le ombre del bosco.
Solo allora sembrò rilassarsi.
Lasciò andare la stretta sul religioso e si lasciò cadere sul pavimento freddo e muscuso della chiesa, come se solo a quel punto si sentisse libero di respirare.
Il Cappellano lo guardò con stupore, ancora troppo scosso dal suo gesto inaspettato e irruente.

"Ma perchè non avete risposto al suo richiamo?" chiese allora turbato, mentre Morven continuava a fissare in silenzio il vano della porta ormai vuoto.

A quelle parole, il giovane cavaliere si riebbe, e tornò a guardare il suo compagno.

"Io..." cominciò.

Ma poi comprese di aver agito d'istinto e di avre mancato di rispetto a quel servo di Dio, e un po' ebbe vergogna.

"Vi chiedo scusa, mio buon signore..." si affrettò a dire allora "ma quell'uomo non mi è mai piaciuto, fin dal primo giorno in cui lo vidi a Cartignone. Si atteggia a gran soldato, a cavaliere devoto e ad uomo degno... ma io non ho visto in lui altro che boria, superbia e tracotanza! E non mi fido di lui... egli non persegue quel bene e quella fede che professa! Per cui, caro Cappellano, se intendete continuare a seguirlo, andate pure... ma vi prego di non rivelargli di me, perchè io non intendo accompagnarmi a lui, nè a quel suo degno compare che stava qui nascosto a far cosa lo sa solo Dio!"

Tacque un istante, guardò fisso il Cappellano per cercare di capire quale effetto avessero sortito le sue parole, che erano venute fuori così dure e dirette, senza che quasi Morven riuscisse a controllarle.
Quindi prese fiato e concluse.

"Io non so cosa voi conosciate di questa storia, nè perchè giungeste qui in compagnia di quei cavalieri... ma siete un uomo di Dio, e come tale io vi rispetto. E se vorrete restare con me vi svelerò ciò che ho scoperto nel bosco, e voi mi direte cosa è accaduto a Cartignone da quando con il capitano Belven abbiamo lasciato la città"
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso  
Vecchio 10-12-2010, 21.48.40   #744
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Dopo aver galoppato per alcune miglia, Gaynor e Iodix si trovarono di fronte una scena singolare: un vecchio era intento a scavare delle fosse, se ne contavano già molte, e dallo zelo con cui era intento a scavare si sarebbe detto che il lavoro era ben lungi dal terminare. Un brivido salì lungo la schiena di Gaynor, la continuità di un incantevole paesaggio spezzata da macabre fosse... "Seguitemi, giullare!" Così dicendo, si avvicinò al vecchio e gli disse: "Che Dio vi benedica, buon uomo! Ditemi, quale lavoro è mai il vostro, che vi induce a scavare così tante fosse?" Ma mentre pronunciava questa domanda, d'improvviso Gaynor ebbe paura di udire la risposta...
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 01.07.12   #745
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il Cappellano fissò Morven.
"E sia..." disse "... vi rivelerò tutto ciò che ho visto e udito a Cartignone... ma voi ditemi... cosa avete scoperto nel bosco?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 01.38.30   #746
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nello stesso momento, in un'altra zona del bosco, Gaynor e Iodix avevano incontrato quel misterioso vecchio delle fosse.
"Milady..." disse questi "... il mio è un lavoro come un altro... nè più misero, nè più nobile di altri... scavo queste fosse perchè mi furono commissionate da un giovane e bellissimo signore... dovranno custodire chi più mi è caro, mi disse quel misterioso e nobile individuo..."
Conficcò la pala nel terreno, si asciugò la fronte sudata e continuò:
"Molti nobili cavalieri finiranno in queste fosse... nessuno tra loro potròà sfuggire a questo fato... su ognuna di queste che vedete" indicando diverse lapidi poste lì vicino "è inciso un nome... ed a ciascuna lapide è legata una fossa..."
"Morte d'amore,
morte di dolore.
Piange il valente cavaliere,
è un cimitero, non un verziere."
Recitò malinconico Iodix.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 01.47.21   #747
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Quel brusco cambio di registro mi fece sussultare... fu quello, probabilmente, più di ogni altra cosa a trarmi via da quella sorta di cupo vortice in cui quella litania mi aveva gettata...
“Lo so...” dissi lentamente, sentendomi via via sempre più lucida “Lo so... l’ho vista! Ho visto il suo corpo senza vita quando fu riportato a Cartignone! E poi Eileen non avrebbe mai pianto e implorato così... era forte. Era coraggiosa. Ed era determinata! E’ solo un trucco di Guxio... maledetto! Adesso lo so... adesso lo vedo!”
Improvvisamente un altro pensiero si fece strada nella mia testa e un dolore lancinante mi colpì dalle parti dello stomaco: “Guxio...” ripetei “Guxio e i suoi sporchi intrighi! Guxio e le sue macchinazioni! E’ sempre stato lui a dirigere le sorti di Cartignone... è stato lui ad allontanare mio padre dalla città... mio padre che era fedele a Frigoros... Dove sarà mio padre ora? Che ne sarà di lui?”
Continuavo a parlare senza un vero perché, parlavo per non badare a quel fantasma che ci rincorreva... che rincorreva me!
Ad un tratto, mi voltai verso il cavaliere e sorrisi, realizzando improvvisamente ciò che stava facendo.
“Grazie!” dissi.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 01.53.00   #748
Lady Gaynor
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gaynor
Registrazione: 28-11-2010
Residenza: Ovunque e in nessun luogo...
Messaggi: 1,953
Lady Gaynor è sulla buona strada
Gaynor spalancò gli occhi nel sentire quella risposta, troppo sgomenta per replicare. Mio Dio, nobile cavaliere un corno! Quale individuo può mai ritenersi tale se commissiona tombe prima ancora che ci siano dei morti? Che mistero è mai celato fra questi alberi? Girandosi verso Iodix, Gaynor gli disse: "Andiamo via, giullare, questo posto mi da i brividi... Non voglio sentir parlare di morti, noi siamo alla ricerca dei vivi!"
__________________
"Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro s'allontana [...] Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato."
Lady Gaynor non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 02.09.54   #749
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Intanto, Guisgard, Talia e Gila continuavano la loro risalita da quell'abisso.
"Si, avete ragione..." disse Guisgard come ad accompagnare le parole di Talia e per coprire i lamenti di Eileen"... appena saremo usciti da questo Inferno, torneremo a Cartignone e smaschereremo quel cane di Guxio. E pagherà così per i suoi delitti!"
Ad un tratto però Gila si fermò improvvisamente.
"Cosa ti prende?" Chiese Guisgard.
Ma a rispondere al cavaliere non fù il nano, ma il ringhio di tre feroci molossi che spuntarono dal buio del corridoio.
"Gli antichi pagani" cominciò a dire una misteriosa voce "narravano che il potente Cerbero custodiva la porta degli inferi... e nessun dannato poteva mai abbandonare quelle eterne prigioni..."
Un momento dopo i tre furono circondati da decine di uomini tatuati.
"La vostra patetica fuga" continuò Guxio che finalmente si mostrò a loro "finisce qui... come le vostre misere vite."
"Maledetto..." ringhiò Guisgard.
"Mi compiaccio per la tua arguzia, donna..." aggiunse il capo degli Atari fissando Talia "hai ben compreso tutta la verità... ma ora la vostra sorte è decisa.... sarete scaraventati tutti e tre nell'Inferno dei Peccatori Divorati Vivi!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-12-2010, 02.22.28   #750
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel bosco, proprio mentre Gaynor e Iodix stavano riprendendo il loro cammino, il vecchio delle fosse disse:
"Forse, mia signora... qualcuno di quelli che state cercando arriverà presto qui e prenderà possesso di una delle mie fosse..."
Detto questo, riprese a scavare senza più occuparsi della dama e del giullare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.53.45.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License