Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > La taverna di Camelot
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 15-12-2009, 01.52.05   #561
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel cerchio, la vecchia, a vedere Guisgard, Elisabeth e Morris fuori accanto a quella misteriosa donna, si rivolse a Llamrei:
"Signora, una dama come voi sarà senza dubbio stata educata con le più raffinate conoscenze del mondo cortese. Prendete dunque questa Siringa e cominciate a suonarla. Gli antichi con il suo suono invocavano la protezione degli spiriti notturni dei boschi. Io nel frattempo reciterò alcune formule che accompagneranno il vostro suono."


Fuori dal cerchio, all'improvviso iniziò a calare una fitta nebbia, che in breve avvolse il cortile e l'intero castello.
"Amici miei siate saldi e forti in questa situazione,
che nella nebbia si annida sempre la tentazione!"
Gridò a quelli che stavano fuori Jigaen.
"Milady" disse Guisgard ad Elisabeth "abbandonate ogni paura e malessere, ve ne prego. Siate sicura e risoluta. Non vi accadrà nulla...fidatevi di me."
Ed a quelle parole strinse ancor più forte la mano di lei.


Morris in un attimo fu avvolto da quella nebbia e l'unica cosa che vide fu quella donna.
"Avete giurato di aiutare me ed il mio bambino, cavaliere!" Gridò lei con voce stridula.
Si sedette allora a terra e si scoprì il ventre: stava per partorire.
Allargò le gambe e cominciò a gridare.
Ad un tratto un bambino spuntò e cominciò a piangere.
La donna prese in braccio quel grottesco bambino e lo mostrò a Morris.
"Ecco, cavaliere" disse "il mio bambino ha fame delle anime che mi furono promesse per i miei servigi...mantenete la parola data e comportatevi da cavaliere, aiutandomi, o sarete dannato per sempre!"
L'istinto suggerì a Morris molta cautela in quel misterioso scenario.



Al vecchio monastero intanto, Hastatus aveva ripreso conoscenza.
Ed alle sue domande, il suo luogotenente rispose:
"Milord, abbiamo ucciso quei dannati. Tutti tranne il loro capo, colui che chiamate sir Geowan. Egli come un cotardo, visto volgere a suo sfavore lo scontro, ha abbandonato i suoi ed è fuggito via. Credo che ora dovremmo attenderci una bella accoglienza a Tintagel! Faccio preparare tutto in modo da poter partire all'alba, come ci avete ordinato."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-12-2009, 02.15.35   #562
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La nebbia scese anche intorno a Guisgard e ad Elisabeth.
Ma nonostante avvolgesse ogni cosa, attraverso il suo velato manto emergeva un diverso scenario.
Forse un sogno, forse un'illusione.
C'era una grande torre davanti a loro, quasi persa nell'immensità di quello scenario. Forse era quella del castello o forse era una torre più antica.
E davanti a loro vi era una strada, mentre quella misteriosa donna stava su uno dei due bordi.
"Dietro di voi" cominciò a dire la donna "vi è un posto sicuro ed accogliente. Lì troverete persone care ed amiche, insieme alla serenità. Sarò clemente...vi farò giungere in quel luogo, ma solo se vi lascerete le mani. Smettetela di tenervi per mano e ritornate ognuno al proprio luogo natio, ideale e sicuro. Ma badate, se deciderete di continuare, restando insieme, allora non giungerete mai a quella torre. Non è fatta per voi. Lì troverete solo incertezza e paura. Staccate le vostre mani e tornate indietro...ascoltate il mio consiglio...ascoltatelo..."
L'eco di quell'ultima parola, pronunciata dalla donna, si rpetè più volte in quell'irreale atmosfera.
Guisgard allora, senza lasciare mai la mano di Elisabeth, rivolgendosi alla sua compagna disse:
"Elisabeth, so per certo che quella torre è la nostra meta. Raggiungendola fuggiremo da questo incantato ed illusorio scenario. Vi fidate di me? Volete affidarmi la vostra vita? Se si, non lasciate la mia mano e raggiungiamo insieme quella torre. Solo se resteremo uniti potremmo arrivare ad essa."
Guardò negli occhi di lei ed attese la sua risposta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-12-2009, 09.31.14   #563
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Non mi ero sbagliato...era un nascituro demoniaco!
Mi fece comunque pena e gli risparmiai la vita...lo presi in braccio e lo consegnai nelle mani della sua veneranda madre!

__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso  
Vecchio 15-12-2009, 12.39.26   #564
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero letteralmente avvolta dalla nebbia, Morris aveva fatto la sua scelta aveva reso ad una madre la vita, quantunque fosse l'incarnazione del male......Llamrei era all'interno del cerchio....la vedevo come un faro di salvezza in tutta quella nebbia era la sola luce che vedevo, un ombra di malinconia velo' il mio cuore era il pensiero per Hastatus una muta preghiera perche' almeno lui fosse al sicuro.....e poi Guisgard e la mia mano nella sua.....potevamo tornare indietro c'era tutto il nostro mondo,gli affetti..le nostre certezze, niente paure...solo serenita'...trovare fiducia nelle parole di una sconosciuta......guardai gli occhi di quella donna...non c'era limpidezza nel suo sguardo e il suo volto dai tratti duri non esprimevano nessun sentimento...strinsi piu' forte la mano di Guisgard...." Andiamo avanti solo l'amore puo' far finire tutto questo..........."

Ultima modifica di elisabeth : 15-12-2009 alle ore 13.10.20.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 15-12-2009, 13.00.49   #565
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
All'alba ci rimettemmo in cammino, ora dovevamo definitivamente dire addio al fattore sorpresa.
"Dobbiamo sbrigarci, prima arriviamo e meno tempo avranno per organizzare le difese" dissi.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso  
Vecchio 15-12-2009, 13.12.39   #566
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Presi la siringa tra le mani e con le lacrime agli occhi iniziai a suonare.
Pensavo se era necessario tutto questo. Pensavo ai miei amici fuori dal cerchio. Io ero protetta. Loro no.
L'istinto mi diceva di uscire da lì e di combattere dal di fuori. La ragione di rimanere.
Cosa potevo fare....
llamrei non è connesso  
Vecchio 15-12-2009, 19.55.52   #567
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Hastatus ed i suoi cavalieri partirono alla volta di Tintagel per quella che sembrava essere la battaglia decisiva.
Prima di partire, l'eremita li benedisse e fece una raccomandazione a Hastatus:
"Cavaliere, ricordate sempre che l'uomo è il centro del creato. Tutto è in funzione di lui. La paura, il trimore, la disperazione...sono solo stati d'animo. Restate saldo nella Fede ed i vostri nemici non potranno nuocervi."



Al castello, intanto, Llamrei era in preda a dubbi e timori.
Aveva iniziato a suonare la siringa ed affiancava quindi la vecchia nei suoi rituali.
Ad un tratto questa disse:
"So cosa alberga in voi, mia signora. Ma se uscirete la fuori il demone inizierà a tormentare anche voi. E credetemi, non è facile resistergli..."



Morris intanto era accanto alla donna.
"Cavaliere" disse questa "se siete tanto valente come volete far credere a tutti, allora attaccate quelli racchiusi nel cerchio! Fatelo e compirete un atto di giustizia verso di me che vi invoco! Pensateci bene...qui siete un semplice cavaliere...ma nel reame da cui provengo sarete trattato come un re!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 16-12-2009 alle ore 03.19.28.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-12-2009, 20.14.53   #568
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
I dubbi, nonostanze le parole della donna, continuavano a tormentarmi.
C'era qualcosa che non quadrava. Ma non riuscivo a capire "cosa" mi stuzzicava.
D'istinto iniziai a suonare una ballata al contrario......rimasi basita nel vedere l'effetto che stava producendo...continuai senza mai fermarmi...al contrario, le note suonate al contrario.......
llamrei non è connesso  
Vecchio 15-12-2009, 22.18.37   #569
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La selva era celata dalla nebbia e solo a tratti mostrava le sue forme ed il suo aspetto.
Il tutto appariva velato, sbiadito, come se l'illusione dominasse ovunque.
La selva dava l'idea di essere immensa, sconfinata, capace di contenere un'intera vita.
Già, la vita...
Cosa conta davvero nella vita?
Cosa la rende degna di essere vissuta?
In quel momento Elisabeth sentì forte la mano gi Guisgard e fu in grado di percepire anche il battito del suo cuore.
Il cuore di un cavaliere.
Sarà abbastanza grande per non cadere nella tentazione e nell'illusione?
Guisgard iniziò a camminare e con la mano teneva salda Elisabeth che lo seguiva.
La torre appariva lontana, semicoperta dalla nebbia. Quasi come un miraggio, un sogno.
"Elisabeth" disse la voce della donna in quello sterminato ed assordante silenzio "quella torre non vi appartiene. Non la raggiungerete mai. Torna indietro e lascia la sua mano. Ha detto che ti amerà per sempre...mente! Non si può amare tanto un'altra persona. E' come un fuoco che arde forte, ma che presto si consumerà...e quando accadrà, lui andrà via..."
Guisgard intanto continuava a camminare fra gli sterpi ed i rovi.
"Sentite questi lamenti, Elisabeth?" Chiese. "Sono i lamenti dei dannati. Non ascoltateli...vogliono solo farci cadere nello sconforto. Non lasciate mai la mia mano..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 15-12-2009, 22.23.19   #570
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
"Ho risparmiato e salvato le vostre vite.. nonostante la realtà delle cose e nonostante le vostre parole mi offendessero più dello stesso vostro tono"!
"Di fronte alla maternità ..tutta.. io mi inchino...anche quella animale ed infernale...io rispetto e tollero tutto...ma non andate oltre con le insinuazioni...e non chiamatemi più cavaliere...non ne sono degno"!

Accarezzai i visi di madre e figlio e affrontai i 18 demoni dentro quel cerchio!

Si disposero su 3 file di 6 (6+6+6), sorrisi a tal terzetto e al numero che formavano....mi circondarono...e visto che non portavano armi e stavano nudi... .gettai le armi e la corazza...e rimasi anch'io in tale stato!

Ad un tratto..si avvinghiarono sul mio corpo.. tutti insieme, i loro lamenti e le loro grida erano spaventosi....tiravano con forza le mie membra ed i miei capelli! Dovevo resistere più a lungo possibile....malgrado i profondi graffi e i morsi che mi infliggevano mammano; iniziarono a colpirmi sulla schiena.. .poi sul petto...poi sul viso; cominciai a perdere sangue dalle dita dei piedi e delle mani....il mio viso grondava lacrime rossastre dal dolore atroce.

All'improvviso.. decisi che era il momento di agire...loro avevano perso abbastanza forze....afferrai le braccia dei primi due demoni sottomano...e con tutta la rabbia che avevo in me...li ruotai vorticosamente a mezz'aria...utilizzandoli come pale di mulino a vento...scagliandoli contro i corpi dei loro simili..sfondando le loro schiene e sventrando i loro stomaci in modo abominevolmente orripilante!!!!

Non risparmiai neanche uno di essi.... alla fine...emisi ..io.. un immane e poderoso urlo...di intensità tale da far piangere a dirotto il povero nascituro!!!!
Quegli esseri si trasformarono in polvere...e sorridendo..la mostrai alla cara donna!!!

__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]

Ultima modifica di Morris : 16-12-2009 alle ore 00.26.41.
Morris non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.38.22.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License