Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-04-2018, 17.32.30   #611
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Un liquore sarebbe perfetto, contessa.” Disse Vanbelv dopo aver salutato tutti gli altri presenti. “E' uno splendido palazzo.” Guardandosi intorno nella stanza. “Di certo tra i più belli di quelli di questo bosco.” Annuendo a Gwen e di certo incuriosito dalla penombra che dominava all'interno di quella dimora.
Poi notò il Crocifisso in alto riflesso sullo specchio ed allora un'espressione più distesa accarezzò il suo volto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-04-2018, 17.36.04   #612
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Cercai di non ridere a quelle parole di Aegos, effettivamente in una libreria non riuscivo ad immaginarlo, ma probabilmente non sarebbe stato molto cortese farglielo notare, effettivamente.
Annuii a quella proposta di cercare una libreria insieme, mi piaceva l'idea di vagare per il borgo con lui, in quel panorama urbano così caratteristico.
Poi vidi una libreria, e mi avvicinai con lui al negozio.
Smontai da cavallo, lo legai e poi gli sorrisi.
"Mi accompagni?" con un tono un po' troppo gentile rispetto a quello che avrei dovuto mantenere in sua presenza.
Dovevo ricordarmi di essere più distaccata, più autoritaria, ero la padrona, dopotutto!
Sospirai ed entrai nel negozio.
"Buongiorno..." sorridendo gentilmente, fermandomi ad osservare tutti libri del negozio ammaliata.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-04-2018, 17.41.04   #613
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Aegos annuì con un sorriso.
“Agli ordini, madama.” Disse divertito.
Con Clio allora entrarono nella libreria.
A gestirla era un vecchietto ed intorno al banco c'erano varie mensole tutte piene zeppe di ogni sorta di libro.
“In cosa posso aiutarvi?” Chiese il vecchietto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-04-2018, 17.45.09   #614
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Sorrisi e annuii.
Mi avvicinai alla vetrina e presi la bottiglia che mi sembrò più adatta.
Anche perché, era ovvio che non ne avessimo mai bevuto.
Versai il contenuto ambrato nel bicchierino e glielo porsi.
"Oh, vi ringrazio molto, dottore. È una delle tante proprietà dei miei genitori, a dire il vero" buttai lì.
Ma non mi era sfuggito il sollievo sul suo viso quando aveva visto il crocifisso.
Bene, molto bene.

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 20-04-2018, 17.47.30   #615
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Mi ci volle un po' per riprendermi dall'osservare tutto quello che avevo intorno.
Ero come una bambina in un negozio di giocattoli, mi sembrava tutto magico, unico, i libri avevano sempre suscitato in me un fascino speciale, particolare, storie narrate, luoghi magistralmente descritti, personaggi di cui innamorarsi.
Mi guardavo intorno con gli occhi sognanti, luminosi, come persa nel mio mondo fatto di carta, rilegature e parole, fiumi di parole.
Sorrisi poi al vecchietto.
"Sto cercando un libello di un certo dottor Fagianus..." gli chiesi "Non ho molte altre informazioni, mi chiedevo se voi poteste aiutarmi..." con un tono gentile, affabile e un sorriso leggero.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-04-2018, 23.13.42   #616
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dottor Fagianus...” disse il vecchio libraio guardarsi intorno, come a cercare ciò che ha in mente “... non credo di averlo qui, non è un genere di opuscolo per tutti... purtroppo viviamo in un mondo dove si legge poco o nulla...” raggiungendo una porticina laterale “... torno subito...” uscendo.
Tornò dopo qualche minuto con un libricino sgualcito e consumato.
Come se quel testo ne avesse passate un bel po'.
“Questo è uno degli ultimi esemplari rimasti...” il vecchio a Clio “... la censura imposta durante il dominio Capomazdese ne ha fatti bruciare parecchi... è molto raro, ma badate che per molti Fagianus è considerato un autore maledetto... a me bastano 50 Fiorini ed è vostro...” porgendolo alla ragazza.

Vanbelv assaggiò ed apprezzò il liquore ambrato offerto da Gwen.
“Davvero molto buono...” disse il medico “... un ottimo liquore...” annuendo a Gwen.
Poi chiese di poter visitare qualche ambiente del palazzo ed Ivan si propose di fargli da guida.
Si limitarono a girare per il pianoterra e Vanbelv si definì molto soddisfatto.
“Perdonatemi...” rivolto a Gwen “... spero di non essere inopportuno ed indelicato, ma essendo un medico mi ha molto colpito la perenne penombra che domina in questo palazzo... probabilmente è uno dei motivi che ha spinto scioccamente qualche ingenuo villano a credere questo luogo come dimora di vampiri...” con tono ironico “... posso chiedervi come mai la luce del giorno sia bandita da questa casa?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-04-2018, 23.29.05   #617
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Feci un cenno riconoscente e composto del capo al complimento del dottore.
Poi Ivan lo accompagnò per visitare il piano terra del palazzo.
Ero pronta a quella domanda, più che pronta.
Assunsi un'espressione rattristata.
"Non è una bella storia, dottore..." piazzai un sospiro ad arte "Vedete, sono certa che siate avvezzo alle usanze aristocratiche che stabiliscano matrmoni fra parenti anche molto stretti... Ecco, come nel caso dei miei cugini" indicando i vampiri "I loro genitori erano cugini di primo grado fra loro, mentre i miei erano fratelli. Abbiamo consultato tanti dottori negli anni, troppi e tutti hanno fornito ahimè lo stesso responso... Si tratta di un male irreversibile dovuto alla consanguineità dei nostri genitori, un male che ci causa una grave anemia, che ci impedisce di esporci alla luce del sole, poiché altrimenti le conseguenze sarebbero davvero gravi, abbiamo difficoltà a dormire la notte, la nostra dieta è molto rigorosa... Capirete che è una vita tutt'altro che semplice..." utilizzai la massima fioritura della mia dialettica, esposi il concetto con sicurezza, benché la mia espressione e il mio tono dovessero esprimere disagio e sofferenza.
"Spero che la mia spiegazione sia stata esaustiva a sufficienza e temo di dover essere d'accordo con ciò che dicevate nella vostra riguardo la diagnosi del visto paziente..."

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 20-04-2018, 23.40.28   #618
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Ascoltai il vecchio libraio con il terrore sempre crescente che quel libretto potesse essersi volatilizzato nel nulla.
Quante volte era stato così? Un indizio che portava a un altro indizio, e un altro, e un altro.
Sospirai, cercando di mantenere un sorriso cordiale.
Autore maledetto? Mai che ci fosse qualcosa di allegro nella mia ricerca eh!
Ricordavo quelle poche righe che avevo letto su Fagianus, e non erano rassicuranti, ad ogni modo, forse aveva un indizio e io non potevo lasciarmelo scappare.
Sospirai di sollievo quando arrivò con il libretto sgualcito e costoso.
"Vi ringrazio!" sorrisi, porgendogli la somma che mi aveva richiesto "Siete stato molto gentile..." prendendo invece tra le mani il libretto per dargli una prima occhiata.
Clio non è connesso  
Vecchio 20-04-2018, 23.54.58   #619
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio sfogliò il libello e vi notò subito uno stile arcaico, solenne, con una grafia gotica e misterioso.
Inoltre vi erano varie illustrazioni, molto antiche, raffiguranti immagini demoniache, mostruose ed inquietanti.
Intanto il pomeriggio volava via velocemente e l'imbrunire indicava l'avvento imminente del crepuscolo sulla città.

Vanbelv annuì a Gwen.
“Sono rammaricato e mortificato.” Disse infine. “Ma era mio dovere accertarmi di ogni cosa. Purtroppo conosco la patologia di cui dite e della quale siete affetti. Purtroppo l'ignoranza porta spesso a vedere fantasmi e demoni dove invece c'è solo l'imperfezione umana e le sue miserie.”
“Si...” fingendosi afflitta Tatiana.
Ad un tratto si sentì una risata grottesca e delirante giungere dal piano superiore.
Era Roze, rinchiusa nella sua camera, come se il senno l'avesse del tutto abbandonata.
“In Nome del Cielo...” stupito ed impressionato Vanbelv “... cos'è?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-04-2018, 00.04.54   #620
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Annuii gravemente alle sue parole.
Dentro di me però esaltavo, perché ero stata convincente e perché la mia spiegazione, seppur costruita, sembrava fondata.
Avevo anche ricordato quello che Elv aveva detto quella notte al suo amico riguardo una patologia simile alla nostra condizione.
Se ci mettevamo le conoscenze apprese da me nei secoli, il gioco era fatto.
All'improvviso, delle risate urlate e grottesche.
Una scusa, una scusa, in fretta.
"Oh, cielo..." mormorai mortificata "Domando umilmente perdono se avete assistito a questo, dottore. Si tratta di mia sorella, purtroppo nel suo caso la malattia ha avuto effetti ben più nefasti. Da parecchi anni infatti versa in uno stato avanzato di declino psicologico... Noi abbiamo sempre fatto il possibile per farla sentire amata, accudita, ma non c'è più nulla che possiamo fare..." con tono afflitto "Devo, per l'appunto, invitarvi a lasciarci, purtroppo gli estranei la indispongono e per di più non voglio turbarvi..."

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Film Arthur & Merlin: Le origini della leggenda Hastatus77 Film 2 02-10-2017 21.29.48
La leggenda del cavaliere e della sua principessa Altea Fuori tema 12 24-03-2015 23.38.49
Mito La leggenda della Dama Bianca del Castello di Duino Altea Medioevo 17 18-04-2012 13.02.04
Racconti La leggenda di avalon sir-lancillotto Ciclo Bretone 8 19-10-2010 15.35.32
Curiosità Artù: un re da leggenda Hastatus77 Ciclo Bretone 3 08-11-2009 09.48.01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14.08.09.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License