Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 20-11-2008, 11.52.20   #31
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Con tutto il rispetto e senza alcuna intenzione di conquistare il Vostro intelletto, cara Lady Elisabeth, io vi credo, perchè me lo dicono il mio cuore e la mia mente: "le donne cavaliere sono esistite"!
L'arroganza e la presunzione dell'uomo ha sicuramente fatto in modo, come per tutti i tentativi fatti dalla donna di evidenziare le proprie "potenzialità ed "esistenza" in svariati campi, di offuscarne e, addirittura, eliminare ogni traccia dei suoi contributi e valore!
Ne sono certo!
Rimanete pure a Camelot, non siete solo un sogno, ma realtà!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 12.44.16   #32
Iltemplare
Viandante
 
L'avatar di Iltemplare
Registrazione: 19-11-2008
Messaggi: 47
Iltemplare sarà presto famosoIltemplare sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Con tutto il rispetto e senza alcuna intenzione di conquistare il Vostro intelletto, cara Lady Elisabeth, io vi credo, perchè me lo dicono il mio cuore e la mia mente: "le donne cavaliere sono esistite"!
L'arroganza e la presunzione dell'uomo ha sicuramente fatto in modo, come per tutti i tentativi fatti dalla donna di evidenziare le proprie "potenzialità ed "esistenza" in svariati campi, di offuscarne e, addirittura, eliminare ogni traccia dei suoi contributi e valore!
Ne sono certo!
Rimanete pure a Camelot, non siete solo un sogno, ma realtà!
Caro Morris,

cerchiamo di capire qual'è il piano della discussione: si parla di Storia o di Sentimenti?

Perchè se usiamo il secondo metro di giudizio allora anche io credo nei Puffi e negli Gnomi combattenti...

Quello che voglio dire è che la donna può aver avuto di certo un "animo cavalleresco" ma ciò non toglie che la Cavalleria (quella storica) è altra cosa molto delicata tra l'altro, oggetto come vedo di gravi fraintendimenti...

Ma nulla togliere alle vostre "passioni", potete credere a mio parere a ciò che desiderate, ma se parliamo di Storia, allora, dobbiamo ragionare diversamente.

Un inchino

Roberto da Amalfi
__________________
www.aquilabianca.org
Iltemplare non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 12.59.13   #33
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Complimenti! Non avete letto attentamente Sir Templar! Mi spiace per Voi!
Io metto in discussione la Storia di tutta l'umanità, quindi, cominciate a ragionar diversamente, almeno soltanto quando giudicate i miei post.
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]

Ultima modifica di Morris : 20-11-2008 alle ore 14.44.08.
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 13.17.03   #34
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Calma e rimaniamo in argomento.
Morris, mi spiace, ma sono d'accordo con Roberto, dobbiamo separare la storia dai sentimenti, e come ho già detto prima "Quello che cerchiamo è dare a tutti gli utenti di questo piccolo forum notizie supportate da fonti storiche riconosciute."
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 13.26.40   #35
Iltemplare
Viandante
 
L'avatar di Iltemplare
Registrazione: 19-11-2008
Messaggi: 47
Iltemplare sarà presto famosoIltemplare sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Complimenti! Non avete letto attentamente Sir Templar! Mi spiace per Voi!
Io metto in discussione la Storia di tutta dell'umanità, quindi, cominciate a ragionar diversamente, almeno soltanto quando giudicate i miei post.
Caro Morris,

io sono molto stimolato da ogni teoria possibile. Vado spesso dove mi porta il cuore.... per cosi dire, ma parto sempre dall'aspetto storico. Se tu vuoi parlare di sogni, passioni e quanto altro alimenta il principio di ricerca verso la verità, allora mi trovi d'accordo, ma prima o poi bisogna scontrarsi con la realtà, quella storica intendo.

La Storia non è legge convengo. Sono molti i casi in cui sono state sovvertite situazioni che si davano per oro colato.

Prendendo questa ultima teoria (donne cavalieri) l'affronto con piacere, ma come ho ripetuto piu' volte la discussione deve essere supportata da argomentazioni non da desideri.

Quindi fatemi comprendere su quale piano impostare i discorsi...

Nulla di personale Morris, neanche ci conosciamo, ma io intendo parlare di Storia e quando si tocca l'argomento "Templari" divento molto rigido proprio perchè disgustato dalle tante blasfemie che vedo in giro...

Un inchino

Roberto da Amalfi



__________________
www.aquilabianca.org
Iltemplare non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 14.57.23   #36
Morris
Cittadino di Camelot
Registrazione: 23-03-2008
Messaggi: 2,162
Morris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella rocciaMorris è un gioiello nella roccia
Sir Hastatus, io ho dato una risposta a Lady Elisabeth....
vi prego di rispettare il fatto che ho piena fiducia nelle sue fonti storiche.

Inquanto a Voi, Sir Templar, non mi eravate piaciuto affatto, nel primo intervento, nel secondo, siete andato meglio e Vi ringrazio.

Voglio mettervi a conoscenza del fatto che sono molto apprezzato e stimato, sia da alcuni Storici Siciliani e sia dai parroci di svariate chiese Cattoliche di Palermo e Catania.

L'importante è il rispetto!
__________________
[I][B][COLOR=red]Sir Morris[/COLOR][/B][/I]

Ultima modifica di Morris : 20-11-2008 alle ore 15.21.01.
Morris non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 15.14.05   #37
Iltemplare
Viandante
 
L'avatar di Iltemplare
Registrazione: 19-11-2008
Messaggi: 47
Iltemplare sarà presto famosoIltemplare sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Sir Hastatus, io ho dato una risposta a Lady Elisabeth....
vi prego di rispettare il fatto che ho piena fiducia nelle sue fonti storiche.

Inquanto a Voi, Sir Templar, non mi eravate piaciuto affatto, nel primo intervento, nel secondo, siete andato meglio e Vi ringrazio.

Voglio mettervi a conoscenza del fatto che sono molto apprezzato e stimato, sia dagli alcuni Storici Siciliani e sia dai parroci di svariate chiese Cattoliche di Palermo e Catania.

L'importante è il rispetto!

Forse non ci siamo capiti.
Primo, non capisco dove ti ho mancato di rispetto....
Secondo quali fonti storiche ha citato Elisabeth ?????

Ma cosa c'entra il fatto di essere stimato in Sicilia?

mah... mi sto perdendo

Roberto da Amalfi

__________________
www.aquilabianca.org
Iltemplare non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 15.15.51   #38
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Citazione:
Originalmente inviato da Morris Visualizza messaggio
Sir Hastatus, io ho dato una risposta a Lady Elisabeth....
vi prego di rispettare il fatto che ho piena fiducia nelle sue fonti storiche.
Chiedo scusa:
Sir Morris: quali fonti storiche?

Lady Elisabeth ha parlato di donne che hanno combattuto a fianco (e sicuramente anche meglio ) degli uomini, ma non mi sembra (o mi è sfuggito? ) che abbia citato alcuna fonte dove le donne fossero state investite "cavalieri templari". E' questo il punto fondamentale della questione: se si supporta una teoria è necessario avere sotto mano una prova tangibile di quello che si dice.
Sarò felicissima di sapere che "veramente" le donne ricevevano l'investitura, sono donna anche io e quindi son molto di parte...ma ahimè la mia semi-formazione professionale mi impedisce di credere all'astratto.
Lady Elisabeth: coltivate il vostro sogno, ora voi siete cavaliere e godetene di questo titolo, ma cercate di capire che la fortuna che voi avete oggi, non era permessa alle donne dell'epoca. E' un dato di fatto
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 15.19.49   #39
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Credo di essre stata fraintesa, piu' volte.........nell' ordine templare anno 1000 non c'erano donne, la cavalleria a cui appartenevano donne e' esistita (lo cito alla fine di cio' che ho riportato come fonte storica), e comunque le donne hanno sempre combattuto affianco agli UOMINI che fossero o meno templari.
Ribadisco che oggi sono Cavaliere Templare, in virtu' del fatto che se e' vero che esiste " TOLLERANZA, UMILTA' E FRATELLANZA" e' forse possibile che questo sia successo, inoltre non credo Roberto cosi' rigido nel tuo Mantello Bianco che osservi la regola si San Bernardo in tutta la sua citazione, perche' non dovresti scrivere al computer, ma a lume di candela e una piuma d' oca.
Ringrazio Sir Morris che forse ha percepito cio' che tendo di spiegare E quale' il motivo per cui preferisco svanire nel nulla. La storia e' storia e non ho mai avuto intenzione di travisare nulla, anch' io leggo testi che non ho scritto. E comunque di questo posso farla felice Sir Il templare non devo chiedere referenze a nessuno anche perche' non abbiamo un amico in comune.
Perdonatemi tutti per aver creato questo clima di astio, in una Camelot dove la Regina Ginevra era attorniata dai suoi cavalieri
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-11-2008, 15.26.57   #40
Iltemplare
Viandante
 
L'avatar di Iltemplare
Registrazione: 19-11-2008
Messaggi: 47
Iltemplare sarà presto famosoIltemplare sarà presto famoso
beh Elisabeth,

spassionatamente io credo che tu di templari non ne hai capito poi molto, anche perchè nell'anno 1000 non c'erano... ma tant'è che forse è stato un lapsus...

Ma davvero non ho compreso un ragionamento che è campato per aria fin dall'inizio ed il fatto che io sia completamente contrario alle tue affermazioni però non ti deve offendere nè scappare dal forum..

Siamo qui per confrontarci. Io ti ho chiesto le fonti ma sono 50 post che scriviamo ma non le ho ancora avute !

Buona serata

Roberto da Amalfi
__________________
www.aquilabianca.org
Iltemplare non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Libro Vita e morte dell'Ordine dei Templari (Demurger) Hastatus77 Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 8 21-08-2010 12.48.11
Saggio I templari (Barbara Frale) llamrei Libri 1 12-01-2009 10.27.23
Libro I templari custodi di un mistero Lord Fenner Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 3 16-11-2008 23.45.52
Ordini Cavallereschi Ordine dei Templari Hastatus77 Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 0 16-11-2008 18.43.51
Libro La rivoluzione dei Templari llamrei Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 9 18-08-2008 22.07.01


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.17.57.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License