Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 16-02-2013, 18.01.44   #81
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ascoltai le giuste motivazioni del paggio anche se erano disturbate dal borbottio di Elina............che motivo aveva la figlia di uno degli uomini piu' potenti di Israele........di fare un giuramento che ritenava profanatore fosse solo per il proprio credo religioso......." posso comprendere cio' che dite,paggio , per me ha garantito il mio sposo al cospetto del Re di Camelot...........ebbene posso promettere ma non giurare..........questo posso fare per questo grande eroe............e se per voi e lo stesso io e la mia nutrice siamo pronte a partire ""......Elina potevo immaginarla ......ma avevo un desiderio e nessuno poteva impedirmi di realizzarlo.......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 16-02-2013, 23.23.33   #82
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Annuii e porsi al paggio il biglietto dell' Arconte Meccanico con disegnato il pozzo.
Vivian osservò la scena un pò stranita.."Già ti chiederai perchè un biglietto con un pozzo...non lo so nemmeno io, sembra quasi sappiano qualcosa della mia vita e dentro vi erano delle parole e pure...il mio nome, come se questo Arconte mi conoscesse, tutto questo ha dell'incredibile e voglio scoprire pure questo fatto".
Guardai nel sacchetto di velluto rosso dove era stato estratto il biglietto e presi in mano la collana...qualcosa mi portò a indossarla, come protezione e buonaugurio. "So Vivian che avrei dovuto gettarla via..dopo che Lui se ne andò cosi senza una spiegazione ma che sciocca..in realtà ho sempre sperato in cuor mio si rifacesse vivo, che ci fosse stata una buona ragione per la sua scomparsa improvvisa..tranne la Morte ovvio."
Ma con un sorriso la abbracciai ..."E che questa avventura abbia inizio, ma mi raccomando appena arriviamo non nominare tutto questo...il biglietto invito dell' Arconte e il giuramento o mio zio e i miei cugini ci lasceranno dormire per la strada".
Guardai fuori la finestra e osservai molte dame e uomini che erano pronti per salire...mi augurai che sarebbe stato una permanenza tranquilla.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-02-2013, 00.33.37   #83
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Dopo essersi presentato, Parsifal fu subito accolto da quei mercanti.
Infatti, secondo le credenze del tempo, i cavalieri erano le manifestazioni in terra degli Angeli di Dio.
In particolar modo poi i cavalieri erano ritenuti devoti all'Arcangelo Michele e dunque averne uno vicino faceva sentire più sicuri.
Poco dopo la carovana partì.
“Cavaliere...” disse dopo un po' il capo di quei mercanti a Parsifal “... conversare è un modo cortese che gli uomini hanno per rendere più piacevole un viaggio. E se ciò vi aggrada avrei una domanda... cosa vi spinge a viaggiare? Perchè siete diretto a Sud?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2013, 02.17.18   #84
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il paggio fece allora giurare a Clio e a Lucius davanti alla costituzione di Sant'Agata di Gothia.
“Vi rammento” disse poi ai due giovani “che venire meno a questo solenne giuramento comporta la pena di morte.”
Poi, come se quelle ultime parole non avessero alcun significato, il paggio sorrise ai due ragazzi e li accompagnò sul veliero volante.
Quell'incredibile mezzo di trasporto si trovava ancora nel piazzale di Camelot e dal ponte, dove passeggiavano ora Clio e Lucius, si poteva vedere buona parte del reame di Camelot.
“E' incredibile...” fece Lucius osservando quel veliero “... questo mezzo può davvero volare? Incredibile!” Esclamò. “Chissà quanto impiegherà per raggiungere Sant'Agata di Gothia!” Poi di colpo sul suo viso scese inquietudine. “Hai sentito quel paggio, vero? Che strane parole... in pratica siamo vincolati a quel giuramento... abbiamo dato le nostre vite come pegno... come pegno per la nostra obbedienza a quell'Arconte...” aggiunse fissando Clio.



Nel frattempo, sull'altra parte del ponte, anche Altea e Vivian si trovavano a bordo del veliero volante.
“Basta parlare del passato.” Disse Vivian ad Altea. “Non ha senso. Lui non era la tua anima gemella. L'amore è predestinazione, fatalità, insomma è un qualcosa di naturale. Discordanze e incongruenze non sono cose che si vedono nel grande amore.” Sorrise. “Ora basta dunque con questi tristi pensieri. Vedrai che a Sant'Agata di Gothia ci capiterà qualcosa di meraviglioso! Lo so, lo sento! Deve essere un posto da favola! E poi non dimenticare che a Sant'Agata di Gothia assisteremo allo spettacolo del famoso Chevalier de Lys!” E sospirò, per poi farle l'occhiolino.



Nello stesso momento, nella tenda ai piedi del veliero, Elisabeth ed Elina erano con uno dei paggi.
“Milady...” disse questi ad Elisabeth “... giurare o promettere cambia poco... è comunque un impegno quello che prenderete.” Mostrò allora la costituzione di Sant'Agata di Gothia e le fece promettere fedeltà al suo signore. “Tutto è compiuto.” Fissandola. “Con questa promessa vi siete impegnata ad essere fedele all'Arconte Meccanico. Dando in pegno la vostra stessa vita.” Sorrise e mostrò un lieve inchino.
Poi accompagnò le due donne sul veliero.



Poco dopo si udì un fischio prolungato e forte.
Era il segnale.
Il veliero aprì le sue vele e queste subito si gonfiarono al vento.
Poi le grandi pale delle eliche laterali cominciarono a girare, seguite subito dopo da quelle poste a poppa.
L'incredibile mezzo allora si alzò da terra, destando meraviglia fra i cittadini di Camelot.
In un attimo il potente reame divenne piccolissimo, mentre il veliero cominciava a penetrare nelle alte nuvole del cielo.
La prua fu allora puntata verso Sud e quello stupefacente mezzo volante iniziò il suo viaggio di ritorno verso Sant'Agata di Gothia.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2013, 02.56.41   #85
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Capitolo II: Il torneo della Quaresima

“S'avvicina il giorno in cui debbon ritornare e ciascuno portare cento cavalieri per decidere la disfida, come innanzi vi dissi, e, per attenersi ai patti loro, ciascun cento cavalieri fino ad Atene ha condotto bene armati a combattere a oltranza.”

(Geoffrey Chaucer, I Racconti di Canterbury)



Dalla terrazza del palazzo, l'Arconte Meccanico e Talia salutavano il popolo festante.
Il discorso dell'Arconte aveva destato l'entusiasmo generale e la presenza in città della principessa di Sygma rafforzava e legittimava le pretese di indipendenza di Sant'Agata di Gothia nei confronti dell'Arciduca di Capomazda.
Cominciarono allora a vedersi anche fuochi d'artificio, mentre le truppe passavano in rassegna fra le strade.
Da alcuni palazzi, all'improvviso, si alzò una mongolfiera.
Tutti cominciarono a guardarla divertiti, mentre quella pian piano saliva al di sopra delle costruzioni della città.
E lentamente iniziò ad avvicinarsi al palazzo dell'Arconte.
La corte sembrava divertita e i vari valletti la indicavano compiaciuti.
Solo l'Arconte Meccanico la fissava in modo incerto.
La mongolfiera, infine, raggiunse il palazzo e fece sparare in aria un centinaio di cartellini colorati, che i valletti cercarono di prendere al volo, quasi fosse una gara di abilità.
Ma mentre tutti apparivano distratti da tutto ciò, la mongolfiera si avvicinò alla terrazza e improvvisamente qualcuno saltò verso l'Arconte e Talia.
Un'ombra rapidissima e agilissima si catapultò tra il condottiero e la giovane principessa.
Estrasse una lunga lama e colpì Talia al collo.
L'Arconte però, con gesto rapido, bloccò la mano di quel misterioso sicario e stringendola nel suo guanto di ferro la spezzò, facendo cadere così a terra l'arma di quell'attentato.
Il misterioso assalitore era riuscito solo a lacerare la parte della mantellina d'ermellino che Talia portava legata fra le spalle e il collo.
Fu il caos.
Dalla folla tutti gridavano ed osservavano con paura quella scena.
Il sicario, accasciato a terra con la mano spezzata, fu subito raggiunto e immobilizzato dai soldati, mentre i valletti si avvicinarono a Talia.
“Presto...” disse l'Arconte ai suoi servitori “... presto, portate dentro la principessa!”
Talia fu così portata nelle sue stanze.
In breve un cupo silenzio calò sul palazzo.
Un silenzio rotto, poco dopo, solo dal rumore di passi metallici.
Qualcuno risaliva i gradini della torre Est, la più antica dell'intera fortezza.
E raggiunto l'ultimo piano, bussò ad una pesante porta di ferro.
“Vieni pure avanti...” mormorò qualcuno dall'interno.
L'Arconte Meccanico allora entrò.
Era una stanza semibuia.
“I nibbi” fece una figura intenta a sfamare un rapace “fiutano il sangue da chilometri di distanza... questo permette loro di sopravvivere, benchè esistano predatori molto più forti di loro. Forse bisogna prendere esempio da questi rapaci, non trovi? Anche noi, del resto, dobbiamo guardarci da predatori molto forti...”
L'Arconte Meccanico ascoltava in silenzio.
“Cosa succede?” Fissandolo la figura. “Perchè sei qui?”
“Hanno appena tentato di uccidere la principessa.” Con tono fermo l'Arconte.
“Chi è stato?”
“Un uomo giunto su una mongolfiera.” Rispose l'Arconte. “I miei uomini lo stanno interrogando.”
“Non parlerà.”
“Conosciamo metodi capaci di far parlare le pietre.”
“Nei primi tre secoli del Cristianesimo” fece la figura “i magistrati romani, nonostante notevoli mezzi di persuasione, non riuscirono a piegare la volontà dei Cristiani. La maggior parte di loro preferì morire in croce o a causa di belve feroci. Non sottovalutare il fanatismo dei nostri nemici.”
“Credete sia stato inviato dai Capomazdesi?”
“Toccherà a te scoprirlo.” Rispose la figura. “Come sta ora la ragazza?”
“E' illesa.” Rispose l'Arconte. “Solo spaventata, credo.”
“Bisogna essere prudenti. Lei è troppo preziosa per noi.” Mormorò la misteriosa fiducia. “Occorrono guardie del corpo.”
“Guardie del corpo?”
“Si, difenderla.” Pensierosa la figura. “Tenteranno ancora di eliminarla. E noi non possiamo correre altri rischi.” Aggiunse con tono fermo, per poi fissare con occhi enigmatici il vuoto della stanza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2013, 14.38.16   #86
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Osservai Vivian e la sua voglia di vivere e divertirsi..eravano del tutto opposte, ma forse solo per il fatto che nulla aveva scalfito il suo animo ma questo viaggio mi avrebbe insegnato a vivere la vita più serenamente...sorrisi appena stuzzicandola "Il Chevalier de Lys!!Giusto..me ne ero dimenticata, ma sei sicura che sia cosi famoso, misterioso e affascinante? Attenta nulla è come appare ed egli appunto recita..di essere un cavaliere nobile e affascinante e di salvare le dame, di essere romantico. Ma recita...non sai in realtà come è la sua vera indole, magari potrebbe avere pure prole ed essere sposato, tu sei troppo sognatrice e romantica cara amica" e osservai divertita il viso quasi deluso di Vivian.
Ad un tratto ci fu un fischio, era il segnale che il veliero stava partendo e rimanemmo stupefatte nel vederlo alzarsi e sotto di noi la cittadina e i campi che si facevano sempre più piccoli, e iniziò ad avanzare con forza tra le nuvole.
Era uno spettacolo straordinario, essere nel cielo e ammirare tutto l'orizzonte, poi feci cenno a Vivian di metterci in un posto più riparato e meno rumoroso.
Ci sedemmo e senza farci notare da nessuno estrassi un libro con una mappa dentro.."Vedi questo luogo? Qui si trova Santa Agata di Gothia, i miei parenti...di cui non ti ho parlato..sono duca e mio zio è fratello di mia madre. Loro non abitano nella cittadina ma in un sontuoso palazzo, appena fuori la città e vicino a un bosco. Mia mamma mi ha raccontato tutto, io ne sapevo la esistenza solo per lo studio della araldica di famiglia. Quindi speriamo la missiva sia già arrivata a destinazione e cosi qualcuno sia già pronto a prenderci...chissà magari qualche affascinante cugino di cui mia mamma ha parlato a lungo...e ne sai il motivo. Ma io, sicuramente, non sposerei mai un parente e comunque lo farei solo per amore"... e risi nuovamente poichè sapevo ciò che avrebbero destato le mie parole infatti vidi il volto di Vivian vagare nei suoi sogni romantici.
Mi alzai e ci avviamo dove vi erano pure gli altri viaggiatori.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-02-2013, 15.15.22   #87
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Poca pace negli occhi di quel paggio......nessun senso nelle sue parole......promettere o giurare potevano essere quasi la stessa cosa.........ma ad un cristiano chi oserebbe farlo senza la vicinanza della sua Bibbia ? " andiamo Elina non si puo essere scortese con chi ci offre tale ospitalita.....?.......salii a bordo di qudsta djavoleria di un altro mondo......c'era molto vento ma il cielo dra terso.........Camelot sembrava diversa da quell'altura.........una strana nostalgia mi prese il cuore........stavo lasciando il mio porto sicuro perche qualcuno mi aveva promesso che un mio desiderio sarebbe divdntato realta..........la vendetta questo era il mio desiderio..........me ne rammaricai..........lui non avrebbe mai voluto....lui che mi aveva dato unamore sconfinato.....cosa mi aveva insegnato.....solo venddetta......Vidi una dama dall'aspetto elegante e dai modi sinceri......avevo bisogno di parlare con qualcuno " Elina..guardate quella dama penso che forse potremmo parlare con lei e magari tu sarai piu tranquilla" non attesi e mi avviai verso la dama che a quanto pareva sembrava volesse an che lei far conoscenza con gli occupanti di quel veivolo......" Buon giorno perdonate se magari disturbo la vostra quiete.......ma desideravo conocere le persone che si aprestano a fafe questo viaggio, io sonl Lady Elisabeth con chi ho il piacere di fare la conoscena? "
elisabeth non è connesso  
Vecchio 18-02-2013, 15.41.00   #88
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Vivian fissò con fare titubante Altea.
“Che sciocchezze...” disse “... non sai che un grande attore porta sulla scena la sua stessa vita? Egli così non è costretto a recitare, ma a vivere! Eh...” sospirò “... già lo immagino... sarà tenebroso, inquieto, solitario... sono convinta che ci sia una grande storia d'amore nel suo passato turbolento... si, un amore infelice! Magari una donna già sposata e forse anche un omicidio! Chissà, proprio il marito di quella donna!”
Restò così a fantasticare e a sospirare, senza neanche rispondere ad Altea circa i parenti dell'amica che vivevano a Sant'Agata di Gothia.
Infatti la giovane non aveva altri pensieri che quelli riguardanti i suoi sogni d'amore.
Ad un tratto, alle due ragazze, si avvicinarono Elisabeth e la sua fedele Elina.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-02-2013, 16.00.55   #89
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
L'aereonave era davvero incredibile. Fissavo il territorio circostante con uno strano sorriso, seguendo il filo dei miei pensieri, quando udii le parole di Lucius.
Mi voltai e lo guardai negli occhi.
"...oh, cielo, come sei ansioso... Era solo un giuramento di fedeltà, mi sembra normale... Stiamo andando in un paese in guerra, mi sembra ovvio che un signore che già accoglie tutti questi visitatori voglia sincerarsi della loro fedeltà... E se fossimo stati dissidenti?" Sgranai gli occhi "..cos'è, ti sei arruolato nei dragoni di Capomazda senza dirmi nulla?" In tono divertito "..dai, infondo, perché dovremmo venir meno al giuramento? Non siamo mica inviati degli arciduchi per sovvertire l'ordine.. Entriamo un una città nuova e ne rispetteremo le leggi, come è ovvio... Poi se ci sarà qualcosa di così malvagio da non poter sopportare, troveremo il modo per tornare..." Strizzando l'occhio destro.
Mi misi a guardare la campagna sotto di noi, potevo vedere anche i possedimenti di mio padre e il nostro sontuoso palazzo.
"..Non è bellissima?" Con un sorriso.
Sospirai "...oh torneremo, sta tranquillo... " il mio sorriso divenne malinconico "..oh, io tornerò di sicuro... Ad occupare il mio posto nel mondo..Ma magari tu no.." cercai di scherzare per non pensare all'inquietudine che mi stava attraversando.
Guardai Lucius, sognante "...magari salverai una leggiadra fanciulla da un pericolo mortale, lei si innamorerà di te e ti rivelerà di essere la principessa di un reame lontano, e vivrete felici e contenti nel suo castello...". Risi, divertita.
"..che c'è.." Dissi poi nel vedere l'espressione di Lucius "...non posso augurarti di essere felice? Lo so, lo so... Smettila di fantasticare" tentando di imitare la sua voce.
Sospirai di nuovo, scuotendo la testa "...sogna, per amor del cielo.. Tu che puoi... Tu che sei libero da doveri e responsabilità..." Alzai le spalle "...guarda che altrimenti sogno io per te..." Con un sorriso "Ho smesso di farlo per me stessa da tempo ormai, fa troppo male...".
Restai immobile ad osservare il paesaggio cambiare e modificarsi ad ogni minuto.
Mi immersi così tanto in quella vista mozzafiato, da non pensare più a nulla.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-02-2013, 16.01.04   #90
Parsifal25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Parsifal25
Registrazione: 25-10-2011
Residenza: Nibelin
Messaggi: 558
Parsifal25 sarà presto famoso
Non temevano la mia presenza, anzi......erano tutti meravigliati e rincuorati dalla mia sola persona e senza alcun indugio mi uni' alla loro carovana, di certo.......non ci saremo annoiati. Sarebbe stato triste viaggiar soli.......

Poco dopo, uno di loro (probabilmente il più anziano), cominciò a proferire parola con me, chiedendomi il perché della mia rotta verso il Sud

"Caro amico, corro verso il Sud perché sono in cerca di risposte. Il mio compito è quello di riportare alla luce un vecchio ordine cavalleresco di cui......sono l'unico sopravvissuto e donar speranza ai poveri perseguitati della guerra che imponente si abbatte su di essi......" gli sorrisi e chiesi:

"Il suo nome, messere. Vorrei' ringraziare nel migliore dei modi la persona che mi ha donato ospitalità".
__________________
"Covenant's Love"..... le dolci parole di colei che è entrata nel mio cuore.....
Parsifal25 non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.55.47.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License