Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-03-2012, 18.21.21   #5971
Lilith
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lilith
Registrazione: 05-03-2012
Residenza: Terre dei boschi sacri
Messaggi: 123
Lilith è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
@Lilith
Per un breve riassunto, chiedi al nostro buon game master, cioé Guisgard... è lui il direttore d'orchestra.
si, anche Altea mi ha dato lo stesso consiglio
__________________
"Basta un individuo o un semplice gesto per mettere sottosopra l'ordine del mondo."
Mago Merlino
Lilith non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 15.03.17   #5972
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Miei adorati...
buon pomeriggio!!

Eh... sapeste che gioia essere di nuovo tra voi!
Già, perché negli ultimi giorni ho davvero creduto che non mi sarebbe più stato possibile raggiungere le porte della città... un manipolo di malviventi aveva, infatti, bloccato il mio convoglio e mi rendeva praticamente impossibile raggiungere le mura di Camelot, così come mandarvi qualsiasi tipo di messaggio!
Per fortuna, però, i malintenzionati sono stati poi sconfitti (o almeno così mi è parso) ed io son riuscita a raggiungervi! Gioia e tripudio!!!

Vi abbraccio.



Oh...

__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 16.32.05   #5973
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Lady Talia deve essere stato terribile...meno male siete sfuggita a quel gruppo di malviventi, pensate che io per ben 2 volte a causa di certi malviventi chiamati "virus" non ho potuto entrare per ben 2 mesi..anzi proprio il mio pc non dava segni di vita.

Bello quel fiore...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 16.45.45   #5974
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
@lady Altea
Eh, già... sgradevole sensazione, vero?
Caspita... due mesi sono ben lunghi... Beh, allora io mi posso accontentare, via... la mia 'guardia armata' è stata valida, tutto sommato!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 16.53.24   #5975
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
si ritenetevi fortunata..si due mesi esatti..e per la seconda volta pure. Infatti mi sto incrociando tutta, non c'è due senza tre dicono.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 19-03-2012, 17.27.01   #5976
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Sera a tutti....Lady Talia.....i virus pc sono terribili.......ma credetemi nessun virus puo' tenere nessuno di noi lontano da Camelot............
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 12.29.50   #5977
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Buongiorno!





Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
si ritenetevi fortunata..si due mesi esatti..e per la seconda volta pure. Infatti mi sto incrociando tutta, non c'è due senza tre dicono.
oh, via... non ditelo neanche!


Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Lady Talia.....i virus pc sono terribili.......ma credetemi nessun virus puo' tenere nessuno di noi lontano da Camelot............
Vero, Elis... Almeno con il pensiero!
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 15.45.11   #5978
Chantal
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Chantal
Registrazione: 28-07-2011
Messaggi: 203
Chantal sarà presto famosoChantal sarà presto famoso
A volte accade di..
passeggiare nei campi a raccogliere fiori quando,senza accorgermsene,appare la cappellina che custodisce la statua della Vergine.
Allora si china il capo con contrizione a contelpmarne il volto e lasciando che il tiepido e dorato alone che filtra attraverso il vetro cattedrale del chiostretto si posi sulle palpabre.
D'un tratto viene avverita una presenza accanto,ci si volta e un ragazzo,toltosi il berretto alla francese, posa ai piedi della statua un cesto di pane.
E domanda:"Credete ai miracoli,mia signora?"
"Certo!"
"Avvengono davvero,milady?"Con perplessità il ragazzo.
"Con la fede,audace garçon."Giunge la risposta senza esitazione.
"Vorreste volgere una preghiera con me affinchè questo pane possa essere benedetto?"Domanda caritatevole.
"E' già benedetto.E' fatto con amore."
Sta per andarsene quando si è volta di nuovo indietro.
"Avete perduto questo."Dice alla dama porgendole un bocciolo."E questo è per ringraziarvi della vostra preghiera,mia signora."Offrendo uno dei pani trattenuto dalla cesta.
Il fiore ed il pane..
"Conosco questo fiore."Gli accenna la dama."Dove lo hai trovato?"Domandondo con stupore.
"Non so.L'ho trovato nella cesta,come fosse sbocciato dal pane.."Replica il ragazzo e corre via.
Quel fiore,insieme al pane.
Chantal lo guarda e rammenta di un sogno..




Nella mattinata,coi favori del Sole primaverile,un cavaliere aveva raggiunto il palazzo Delle Rose domandando ospitalità.
Subito l'ancella si è diretta nelle stanze della dama per avvisarla, ma ivi ha trovato solo un catino con acqua di rose macerata e il letto non disfatto.
Ha oltrepassato,quindi,i giardini e,non avendovi trovato la dama a passeggiare,si è spinta fino al fiume.
"Vi ho cercata ovunque,mia signora."Le ha prontamente riferito l'ancella.
"Davvero?"Rispondendole con ammaliante sorriso la dama.
"Di buon mattino è giunto al palazzo un cavaliere."
La dama se ne stava in ginocchio a spazzolarsi lentamente i capelli bagnati,approfittando,infatti,del tepore della dolce aria di marzo,li aveva lavati nelle limpide e fresche acque del ruscello.
"Ha viaggiato a lungo costui?"Domanda la dama all'ancella circa il cavaliere.
"Si,mia signora.Egli giunge da molto lontano."La ragazza le risponde.
La dama,accomodandosi i capelli su una spalla e tamponandoli delicatamente con un panno di lino finissimo,invita l'ancella a chinarsi al suo fianco.
"Ecco."Le dice con candida serenità."Raccogli in grembo questi fiori.Che quel cavaliere prenda un bagno caldo e profumato.E gli venga offerta una coppa di nocciole al miele."Conclude porgendo una cesta di fiori appena colti alla fanciulla.
"Mia signora,"intervenendo l'ancella,"egli domanda di voi."
La dama,allora,si solleva lentamente,si accomoda la veste che fluttua con le sue impalpabili e bianche trine e adorna i capelli,appena un po' umidi e morbidamente ondulati ,con un nastro di seta color perla lucente.
"Conducimi al cavaliere,dunque."Accenna con voce sommessa la dama."Che non gli si neghi ciò che egli domanda."
La dama è condotta,così,al cospetto del cavaliere.



"Conosco il tuo nome,cavaliere.Esso non è celato al mio cuore."Accogliedolo la dama.
"Dama Chantal."Inchinandosi il cavaliere.
"Sei giunto fin qui,ramingo?"Domandando la dama.
"Non ho segreto alcuno per voi,mia signora,tuttavia,mi lusinga che abbiate rammentato chi sono."Indugiando in ginocchio il cavaliere.
La dama,poi, gli tende le mani,gliele posa sulle spalle e ,chinandosi anch'ella lievemente lo esorta a risollevarsi con lei.
"Ti prego,non negarni il tuo volto."gli dice sollevandogli con la punta delle dita il viso.
"E voi i vostri occhi,milady."Ammirandola il cavaliere."Ora comprendo quali essi siano e ciò che volevano narrare."Aggiunge turbato e commosso il cavaliere.
"L'eco del tuo nome ha sposato il mio cuore."Guardandolo la dama.
"Diafana è l'anima attraversata dal dolore."Asserisce il cavaliere.
"Credi ciò,guerriero?Eppure..il cuore è greve...Cosa ti spinse fino a me?"
"Un canto malinconico,mia signora.Un canto triste ma leggiadro che guida come luce nelle tenebre."
La dama,serena,poggia la sua mano sul cuore del cavaliere e gli esprime ciò che sente."Attraversasti quest'anima,cavaliere,brami raggiungerla ancora?"
"Dama Chantal,la guida del vostro sguardo nei miei occhi saprebbero tracciarmi qualunque via senza che io tema mai di smarrirmi."Risponde il cavaliere stringendole la mano.
"E' fredda la vostra mano,mia signora,ma caldo è il cuore che la muove."Aggiunge.
La dama indugia,lasciando che il cavaliere le stringa ancora la mano.
"So perchè giungesti,e non rinnego,ma il mio tempo è finito,cavaliere."Sussurra intristita la dama.
"Errate,mia signora."Con aria seria ma con raffinata grazia la riprende il cavaliere."C'è un tempo,dama Chantal,in cui ciò che è smarrito va ritrovato."
"E il tempo di custoidire?"Interrogandolo la dama."Qual'è il tempo per custodire?"
Il cavaliere le accenna un franco sorriso,posa nella mano della dama un fiore caro che ella riconosce,e stringelndo le dita della dama intorno al bocciolo perchè lo accolga e lo senta vicino al suo cuore le risponde:"C'è anche un tempo per custodire,mia signora,ed è giunto.."
"Un dono,cavaliere..Permettimi di farti un dono."Guardandolo negli occhi la dama."Cosa mi domandi?"Lo interroga mentre le sue dita sfiorano il fiore
"Ho già veduto ciò che più bramo,mia signora."Inchinandosi di nuovo il cavaliere.
"Per questa grazia,cavaliere,sia tu incoronato re di un mondo senza pari,che albeggi dei tuoi occhi e tuoni del tuo cuore."Accarezzando il volto del cavaliere la dama.
Ma proprio in quel momento giunge l'ancella ad offrire loro del pane.
Il cavaliere lo prende e lo spartisce.E su una metà incide un fiore,sull'altra le spine.


Intanto,qualcosa mi ha riportata a Camelot.Proprio un fiore.
Un giglio.
In un tempo non molto lontano fu raccolto un giglio e offerto con una preghiera alla Vergine Santa.
Mi è stato rammentato che non è più il tempo di indugiare,vengo,allora,a ringraziare per la preghiera sortita da quel giglio..

"Voi lo sapete,candidi gigli,che venite da lontano a vederla sognare tristemente,quando scende la sera.
Scivola un altro lungo petalo bianco,come una lacrima nuda.."
Recitano così i versi di una poesia che mi fu narrata tempo fa.
E lunghi petali bianchi ed immacolati hanno visto sgorgare il pianto di colei che sogna tristemente quando scende la sera.

Vorrei rendere omaggio per quel giglio che sboccia ogni giorno.
Vorrei donare in cambio di quuella preghiera questa poesia..e dire: grazie.

Mi fai spuntare le lacrime,fratello,
sento che non è allegra la vita.
Ecco una mela:io ne possiedo in più,
e una desidero donarla a te.
Non vi è nulla di speciale nel mio gesto:
e l'uno e l'atro possiamo gioire.
Solo,promettimi che i semi,
non li ighiotterai con avidità,
promettimelo,
adagiali,invece,nella terra
prima che io vada via.
E se poi cresce un melo
dentro il mio campicello
vieni a raccogliere i frutti:
è il tuo albero quello!

(Liberamente interpretata da "Aria del Dio della Felicità",di B.Brecht)

Desidero ora adornare i vasi della Corte con dei fiori freschi.

Chantal non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 16.11.11   #5979
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Molte volte.....camminando di notte nei lunghi corridoi odo solo il rumore dei miei passi.....quando poi il mare non e' sereno e si vuole raccontare, allora le sue onde sugli scogli diventano urla.......in questo momento pero' leggendo cio' che il cuore di Lady Chantal ci ha raccontato.....desidero rimanere in silenzio per assaporarne ogni parola.....

Buon pomeriggio Camelot
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-03-2012, 16.15.23   #5980
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Buon pomeriggio Elis, cara...

Lady Chantal, bentornata. E' sempre una viva gioia poter leggere ciò che venite a narrarci, con tanta grazia, qui nel giardino.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saluti da Cristiano Cristiano Presentazione a corte 15 17-10-2013 13.33.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.16.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License