Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 03-04-2018, 17.42.46   #11
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Sir... ma mi sono scordata di ringraziarvi di una cosa.. ovvero di aver messo un po' di "Old England" in questo Gdr, coi cottage, etc. Avete reso la brughiera come la mia adorata Inghilterra.
Colgo l' occasione per sapere se si faranno la prossima volta due Gdr in contemporanea.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 03-04-2018, 19.12.54   #12
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Fare il cattivo è qualcosa di diverso, qualcosa che ti mostra il mondo rovesciato, come se ci mettessimo a camminare a testa in giù.
Ma non solo questo, prestare il proprio cuore e la propria anima (perché senza questo non c’è la magia...) a un personaggio cattivo è qualcosa di nuovo, di decisamente interessante, come prendere il proprio gemello oscuro e dargli vita, vedere coi suoi occhi il mondo, secondo il suo assurdo e depravato modo di pensare, di vedere, senza regole, morale, senza freni nè limiti.
Ho sempre pensato che un racconto, un libro, un film ci guadagnassero ad approfondire il Cattivo di turno, lo rende più reale, viene più voglia di combatterlo e tutto il resto.
Un po’ com’è successo in questo gdr con Ordifren, che ha mostrato un lato più intimo e nascosto, aiutandoci a comprendere meglio la figura così inafferrabile, a volte lontana, quasi mitica (nel senso che non si fa mai vedere) del nostro Cattivo per eccellenza.
È stata un po’ una sfida, ma mi ha appassionato molto lavorare sul mio personaggio per riuscire a dargli l’anima, e devo dire che è stato anche intrigante portate con me tante piccole parti di me stessa, spezzettarle, dividerle perché l’intera banda potesse essere reale.
Quindi, milord, questa idea di fare i cattivi in mancanza dell’Eroe è stata davvero azzeccata, secondo me.
Un’esperienza nuova, sicuramente particolare, che porterò con me.
Oh ma non è detto che non ricapiti più di intraprendere la strada dell’oscurità, magari per uscirne stavolta.. chissà...
Ma se devo pensare a questa particolare, molto particolare nostra storia, la immagino racchiusa in un accento straniero che fa venire la pelle d’oca quando mi sussurra all’orecchio, mentre una musica lontana si diffonde nell’aria e un bacio suggella due anime.

E ora non vedo l’ora di stringervi la mano ancora una volta e intraprendere la prossima avventura, notte dopo notte, emozione dopo emozione, sogno dopo sogno... come sempre, insieme.

Ma prima, poiché non si dice mai grazie, vi donerò un pegno, ma non uno qualunque, uno di quelli che chi sa davvero cercare può trovare in un pomeriggio di fine inverno, quando il cielo sulla brughiera si fa grigio e la pioggia invita gli amanti a nascondersi nella grotta a vivere solo d’amore... ecco, questo è il mio ringraziamento per voi, dopo questa storia insolita ma decisamente appagante.
Voi so, che lo troverete... e chissà che non vi ricorderà di questa strana avventura.
Clio non è connesso  
Vecchio 04-04-2018, 00.48.17   #13
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Milady, interpretare un ruolo “da cattiva” non è facile.
Mettere a nudo il proprio lato oscuro, inquieto, i propri fantasmi ed i propri demoni può davvero essere difficile, se non impossibile.
Riuscirci però apre porte nuove e scenari ignoti, tutti da scoprire.
Io ricorderò sempre quest'avventura, milady.
Con essa rammenterò di questo vostro pegno che ho già cominciato a cercare nella brughiera infinita di questa notte.
E so che sarà speciale...
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2018, 17.13.58   #14
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Ecco il nuovo Gdr...

La leggenda della Pieve di Monsperone


Un nobile decaduto e fedele al vescovo imprigionato sfrutta un'antica leggenda del bosco in cui è cresciuto per combattere le angherie di un gruppo di malvagi ed eretici feudatari.
Con i suoi boschi popolati da nobili fuorilegge ed i castelli di signori arroganti, sullo sfondo del sanguinoso conflitto tra Cattolici e miscredenti, prende corpo una storia magica ed avventurosa, tra sogno e realtà nelle incantate e dolci colline di Sygma.

AVVENTURA:
MITERO:
ROMANTICISMO:
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2018, 17.22.54   #15
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Una bellissima trama milord...e poi io adoro Sygma voi lo sapete vero? Altea è un po' sygmese se ricordate bene.
In che periodo storico siamo?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-04-2018, 17.43.37   #16
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Per ora, lady Altea, posso solo dire che sarà un Gdr in costume, probabilmente tra il XV ed il XVII secolo, più o meno.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 04-04-2018, 18.01.59   #17
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Interessante...in costume? Ovvero? Vi è un personaggio mascherato?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 04-04-2018, 18.09.03   #18
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Interessante...in costume? Ovvero? Vi è un personaggio mascherato?
Suppongo che Milord si riferisse al fatto che sarà un gdr ambientato in una epoca storica e non moderna

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 04-04-2018, 18.10.55   #19
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Scusate il doppio post

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 04-04-2018, 18.11.02   #20
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Gwen Visualizza messaggio
Suppongo che Milord si riferisse al fatto che sarà un gdr ambientato in una epoca storica e non moderna

Inviato dal mio LG-D331 utilizzando Tapatalk
Grazie lady Gwen per la precisazione ...
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il segno del Gufo Guisgard Piazzale 1309 03-04-2018 01.02.36
Ringraziamenti (Gdr: Le Florealiche) Guisgard Ambientazioni 39 19-06-2016 01.12.13
Ringraziamenti SerenaLovecraft Fuori tema 3 22-06-2011 12.54.04
Ringraziamenti (GDR: La Compassione di Dio) llamrei Ambientazioni 7 03-01-2010 13.23.18
ringraziamenti liicedda Palazzo reale 1 22-05-2008 20.23.52


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.59.46.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License