Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Mura
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 02-06-2010, 00.50.11   #741
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Cembelus, ascoltando le richieste di Hastatus, aveva permesso a tutti loro di ritirarsi per un meritato riposo.
Così, era rimasto da solo con i suoi figli.
"Pensi che questa maledizione sia davvero finita, padre mio?" Chiese Ermaus.
"Beh..." rispose Cembelus "... se sono tornati vuol dire che hanno sconfitto i tre cavalieri... se così non fosse avrebbero fatto allora la stessa fine di coloro che li hanno preceduti. Del resto la forza dei cavalieri di Camelot è nota a tutti. Abbiamo fatto bene a fidarci di loro."
"Non esserne troppo convinto, padre!" Intervenne Heylde. "Hai visto quanta superbia aveva Hastatus? E come disprezzava la nostra causa? Perchè un cavaliere che non riconosce una causa dovrebbe rischiare di morire per essa? Io direi di essere cauti..."
"Cosa temi, sorella?" Chiese Ermaus.
"Non lo so..." rispose Heylde "... ma da quando sono tornati avverto una strana sensazione..."
"Io invece voglio fidarmi di Hastatus e dei suoi compagni." Intervenne Cembelus. "Ora andiamo a dormire per comprendere quali novità ci porterà il nuovo giorno



Cavaliere25 passeggiava sereno in quel fresco e verdeggiante prato.
Il cielo era terso e luminoso, mentre nel paese giungeva gente da ogni dove per festeggiare il giorno dedicato a Sant'Antonio.
Ad un tratto il ragazzo udì risate e grida di gioia.
"Correte!" Gridava divertito un fanciullo. "Vi è un cavaliere appiedato! Da solo non potrà affrontare nessuno!"
A quel punto Cavaliere25 corse a vedere e riconobbe quel cavaliere.
Era Guisgard e veniva verso il paese con in braccio la sua sella.
"Guisgard, amico mio!" Esclamò Cavaliere25. "Cosa fai qui?"
"Devo affrontare una dura e difficile prova, ragazzo mio..." rispose il cavaliere "... ma tu non mi ha preparato il cavallo... sono senza scudiero e ti stavo cercando..."

In quel momento Cavaliere25 si svegliò di soprassalto.
Che strano sogno aveva fatto.
Cosa voleva significare?
Come decifrarlo?
A chi avrebbe potuto chiedere consiglio?
Questi pensieri lo angosciavano, mentre l'atmosfera nel castello era sempre più irreale.



Intanto, nella grotta, Talia si era addormentata.
Immagini indefinite, angosce e paure affollavano confuse i suoi sogni.
Il volto di Ermaus dominava ovunque, apparendo ora addolarato, ora insofferente.
Poi le immagini della sua infanzia, i boschi che conosceva da sempre.
Ed in quei sogni che si accavalavano sui sussulti del suo umore ed animati come da una misteriosa e primordiale magia, vide la suora alla quale era stata affidata.
"Non temete, milady, per il vostro abate... nessuno tocchera un consacrato del Signore... nessuno..."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO

Ultima modifica di Guisgard : 02-06-2010 alle ore 01.00.45.
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2010, 01.26.02   #742
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elisabeth piangeva lacrime amare.
Erano lacrime di sangue, poichè scorevvano da un cuore sofferente.
"Il Tempo osserva, figlia mia..." disse il vecchio "... osserva lo scorrere indefinito dell'intero Creato. E può solo cancellare ciò che è effimero, lontano dall'essenza eterna delle passioni umane."
In quel momento si avvicinò qualcuno.
Era il fanciullo dagli occhi azzurri e dai biondi capelli.
"L'amore ha molti nomi..." cominciò a dire ad Elisabeth "... tanti quanti sono i sogni e le sofferenze umane. Ma ha sempre e solo un unico volto. E l'unico modo per vedere il suo volto è ascoltare il proprio cuore. Sempre e comunque."
Detto questo, le sorrise, la coprì con il suo mantello purpureo e le offrì alcuni frutti maturi.



Intanto, Polgara con le sue forti parole avevo visto svanire quel misterioso ballerino.
Sentì allora un senso di soddisfazione.
La luce, scaturita dalla sfera luminosa, si era diffusa con forza tutt'intorno alla bella maga.
Questo le permise di vedere lontano, dall'altra parte di quella misteriosa radura.
E si accorse di alcune figure in lontanza.
E tra queste vi era una donna, che Polgara riconobbe essere Elisabeth.
"L'hai riconosciuta, vero?" Chiese una voce alle sue spalle. "E' Elisabeth... è stanca e sofferente... si domanda il perchè della vita... ma tu puoi aiutarla."
Polgara si voltò e vide una misteriosa donna.
Indossava un lungo abito violaceo ed aveva il capo coperto da un largo cappuccio.
"Portala via di qua." Aggiunse quella donna. "Affidati alla ragione... il cuore tradisce, poichè è debole e miserabile... tu ti sei sempre affidata alla ragione, all'intelletto... questa è sempre stata la tua forza... solo essa ti ha difeso dalla sofferenza... fuggite quindi tu ed Elisabeth da questa selva... non vi è niente qui per cui valga la pena restare... nulla!"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2010, 01.58.10   #743
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard era con quel singolare e buffo menestrello davanti ai tanti scudi che rappresentavano gli innumerevoli sfidanti a quel torneo.
Si avvicinarono allora ad un paggio lì vicino e Guisgard disse:
"Voglio partecipare a questo torneo."
"Bene, ma prima vi è la regola che ogni partecipante deve confessarsi." Rispose il paggio. "In quella piccola cappella troverete un confessore."
Guisgard allora entrò nella cappella e si inginocchiò davanti al confessionale.
"Perdonate, padre..." cominciò a dire "... ho peccato..."
"Apri il tuo cuore figliolo." Rispose il confessore.
"Ho amato molte donne... spesso con leggerezza e superficialità... ed oggi il Cielo mi sta punendo, poichè rischio di perdere la sola che ho amato veramente..."
"L'uomo commette peccato quando viola le leggi religiose..." rispose il confessore "... poichè in esse vi è custodita la vera felicità umana... e la loro violazione causa dolore e sofferenza..."
"Cosa devo fare ora, padre?" Chiese Guisgard.
"Annulla la sofferenza e dona gioia e felicità a chi è nel dolore..."
"Ma come posso fare ciò?" Chiese ancora Guisgard.
"C'è tanta sofferenza e tanto dolore in giro... e vi è sempre qualcuno che invoca il nostro aiuto..."
Detto questo, il confessore segnò Guisgard tre volte e gli concesse l'assoluzione dalle sue colpe.
Guisgard restò allora per un pò a pregare davanti all'altare.
Ad un tratto una figura gli si avvicinò.
Era una suora.
"Cavaliere, in nome del Cielo..." cominciò a dire "... vi supplico... cerco un cavaliere di gran valore e generoso... l'ho chiesto a molti, ma si sono rifiutati tutti..."
"Cosa chiedete?" Domandò Guisgard.
"Una grazia..."
"Che grazia?"
"Misericordia per la ragazza che accudisco..."
"La misericordia appartiene ai re, non agli uomini comuni." Rispose Guisgard.
"Ma il valore e la generosità, insieme all'altruismo, sono le virtù di un cavaliere."
"Cosa mi chiedete?"
"La vittoria a questo torneo..."
"Ma voi siete una suora! A cosa vi servirebbe questa vittoria?"
"A liberare la ragazza di cui vi dicevo..."
"Come?"
"Chiedendone la liberazione per tornare da chi ella ama..."
"Ho già cosa chiedere per la vittoria." Rispose Guisgard. "Cercate un altro cavaliere... e che Iddio aiuti voi e la vostra protetta."
Detto questo si avviò verso l'uscita della cappella, quando gli tornarono in mente le parole dell'oracolo:
"Valore, generosità ed altruismo." Le stesse parole invocate dalla suora.
Guisgard allora tornò dalla suora e disse:
"Farò come mi imponete... oggi al torneo sarò il campione della vostra protetta."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 02-06-2010, 10.48.20   #744
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Mi svegliai tutto sudato e quel sogno che avevo fatto mi tormentava i miei pensieri non capivo cosa volesse dire ho significare, dovevo capire e chiedere consiglio e spiegazioni di quello strano sogno ma a chi? potevo fidarmi dei miei amici di avventura?, pensai e ripensai e dopo un po mi venne in mente che forse lady Llamrei poteva aiutarmi,Usci dalla mia stanza e mi diressi verso la stanza di lady Llamrei, arrivai davanti alla sua porta e bussai, attesi una risposta ero agitato e spaventato.
__________________
fabrizio

Ultima modifica di cavaliere25 : 02-06-2010 alle ore 11.49.35.
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 02-06-2010, 17.54.12   #745
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ascoltavo le parole dell' anziano Tempo......se era capace di far passare cio' che di falso era arrivato al mio cuore, allora perche' io soffrivo ancora......perche' era vivo ancora in me quel sentimento che turbava i miei giorni e faceva diventare incubo le mie notti......Alzai il capo, quando sentii un passo piu' lieve arrivare vicino a me........Riccioli d' Oro......avevo il volto segnato dalle lacrime, la mia clamide sembrava uno straccio di un colore iindefinito....le miei mani mi apparirono vecchie e sudice.....cercai di nascondere i miei piedi nudi sotto la lunga clamide........mi sentii inadeguata al suo cospetto......<< Sei dinuovo qui Angelo mio....?....mi chiedo cosa ti porti di tanto in tanto ad accorrere...a me......anche tu mi parli di Amore....sei cosi' giovane cosa ne sai tu dell' Amore, io non sono votata perche' qualcuno mi dia Amore, qualcuno ingannandomi me ne ha fatto rendere conto, ma so' qual'e' la mia punizione.........Ho studiato Magia da tutta una vita, sapevo che Amore era universale e dovevo solo Amare cio' che era del Creato perche' non fosse unico......ma globale...e invece un attimo di puro egoismo ha fatto si' che pensassi di avere un Amore tutto per me......adesso so' che saro' condannata ad amarlo per tutta la vita che mi resta.......e la mia unica compagna si chiamera' Solitudine.......Madre Morte mi ha abbracciata...braccia amorevoli........ma avrei voluto tanto mi avessero regalato l'oblio, e invece sono ancora qui.......a chiedermi perche' !!!!>>.....Riccioli D' Oro, poso' sulle mie spalle il suo manto, il cui tessuto era fatto di una stoffa che non avevo mai toccato prima, profumava di tutto e di niente.....ma quello che sentti sulle miei spalle fu' il calore di un grande sentimento......fu un'abbraccio solo per me, la mia anima si stava rinfrancando....presi una pesca matura dal quel cesto ricco di ogni ben di Dio e resi al mio corpo il giusto ristoro......Mi parve di vedere in lontananza uno squarcio di luce......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 03-06-2010, 02.02.09   #746
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Pochi istanti dopo che Cavaliere25 ebbe bussato, Llamrei aprì la porta.
"Cosa vi è accaduto?" Chiese la donna, notando l'agitazione del giovane scudiero. "Cosa vi turba tanto?"
Ma proprio in quel momento iniziò ad albeggiare.
Rosee tinte si diffusero nel cielo ed il canto del gallo salutò il nuovo giorno.
E di li a poco, i servi di Cembelus giunsero a chiamare gli ospiti del castello.
Infatti, il loro padrone li attendeva nella sala grande, dove sarebbe stata servita la colazione.



Intanto, Elisabeth aveva preso uno dei frutti che quel fanciullo le aveva offerto.
"Si, sono giovane..." disse il fanciullo "... ma proprio per questo posso parlare dell'amore. Non è forse la giovinezza la stagione nella quale più spesso nasce l'amore? E non è forse quello il periodo in cui il cuore ha più slanci da seguire e sogni da realizzare? L'amore è in verità la stagione della giovinezza. Una giovinezza che inebria l'anima ed il cuore. Amore ama madonna Giovinezza poichè in essa gli uomini sanno osare e sfidare la vita. E chi ama non teme mai nessuna sfida."
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2010, 02.40.06   #747
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nel grande spiazzo che sorgeva dietro la grotta, si erano preparati tutti i partecipanti al torneo dell'Amore Ritrovato.
Colorati vessilli e sfarzosi stendardi si gonfiavano al vento, mentre il luccichio delle corazze e delle armi si rifletteva su tutto il campo.
Le trombe squillavano solenni ed i tamburi rullavano maestosi, mentre i marescialli di campo controllavano che tutto fosse in regola.
Guisgard fissava con attenzione la superba parata di cavalieri.
E mentre il suo sguardo seguiva quel cavalleresco spettacolo, con le mani accarezzava un anello che portava al dito.

"Perchè continui a fissare il mio anello?" Chiese Polgara.
"E' molto bello." Rispose Guisgard.
"E' molto antico..." disse lei "... si narra che sia appartenuto ad una grande fata. Molti dicono che è magico."
"E secondo te è davvero magico quell'anello?" Chiese Guisgard.
"Chissà... perchè no! Io comunque lo porto perchè mi piace e perchè dicono sia un portafortuna."
"Già, alla fortuna non si può rinunciare."
"Prendilo tu... voglio prestartelo..." Disse Polgara offrendo l'anello a Guisgard.
"Perchè vuoi che lo porti io?"
"Perchè quando sarai cavaliere ti ritroverai a dover affrontare qualche difficile impresa... forse dovrai sfidare qualche orco, o un drago, o chissà, magari partecipare ad un torneo. E vedrai che quest'anello ti porterà fortuna."
"E' il tuo, non so se sia il caso..."
"Cosa c'è?" Chiese lei. "Temi che rappresenti una promessa? Tranquillo, io non voglio sposarmi mai! Non sono fatta per il matrimonio! Quindi puoi tranquillamente accettarlo!"
"Sei la solita malpensante!" Rispose lui prendendo l'anello. "O magari è un trucco... facendomi portare questo anello nessuna donna, credendomi già impegnato, si avvicinerà a me!" E scoppiò a ridere.
"Sai dire solo cattiverie!" Disse lei visibilmente infastidita. "Anzi, ridammelo che non meriti nulla!"
Tentò allora ti riprendersi l'anello, ma Guisgard portò la mano dietro la schiena ridendo di gusto.
Polgara allora d'istinto cercò di raggiungere la mano dove Guisgard lo aveva nascosto, arrivando a sfiorare con il suo viso quello di lui.
Per un istante i due si scambiarono un profondo sguardo e all'improvviso Guisgard la baciò.
Polgara, come turbata da quel bacio, restò immobile a fissare Guisgard, per poi scappare via.
"Fermati, Polgara!" Gridò Guisgard. "Aspetta!"
Ma la ragazza era ormai svanita nel bosco circostante, lasciando Guisgard a fissare pensieroso quell'anello.

"L'anello che mirate, mio signore,
è forse un antico pegno d'amore?"
Chiese all'improvviso il menestrello, destando Guisgard dai suoi ricordi.
"E' un antico dono..." rispose il cavaliere.
All'improvviso nella tenda giunse la suora.
"Messere..." disse "... tra pochi istanti si affaccerà sul campo la damigella per la quale vi ho chiesto di combattere."
"Bene." Rispose Guisgard. "Menestrello..." chiamò poi "... non avendo con me il mio scudiero, ci sarai tu per questo ruolo!"
"Io da ozioso cantore a fedele scudiero?
Spero esser degno di incarico tanto fiero!"
In quel momento si udirono altri squilli di tromba.
Ormai mancava poco.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 03-06-2010, 09.56.33   #748
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
La Giovinezza, gia' un ricordo passato, gli Amori fatti speranza, slanci di passione, visi arrossati......<< Giusto, l'Amore e' l'espressione della giovinezza, di quei momenti fatti di spensieratezza dove tutto ti sembra eterno e poi invece si affievolisce per riprendere vita......L'Amore e' fatto di passione traboccante, di baci rubati....di sguardi a cui non mancano le parole piu' appasionate..questo e' l'Amore della Giovinezza, quell'Amore a cui non manca la forza per andare avanti, anche quando il mondo sembra crollarti addosso..........Ma il mio e' un Amore maturo, fatto di sapienza, di attesa.....fatto di frutta succosa, fatto di baci attesi, passionali. E' un Amore che pensa all'oggi, che pensa al domani....ma non con la frenesia di una folata di vento, ma come la brezza del mare che accarezza i cuori e li rassicura, il mio Amore e' fatto del dolce riscoprirsi, e' fatto di verita'...perche' c'e' la consapevolezza della sofferenza, del dolore..c'e' l'esperienza e la lungimiranza......Non ho mai smesso di ascoltare il mio cuore, l'Amore che ho in me li' rimarra per sempre, e se mi trovo qui e' perche' non ho mai temuto nulla, perche' egli mi ha sempre protetta..anche se la disperazione ed il dolore sono i miei compagni di viaggio.........vorrei soltanto capire dove mi trovo......e sapere se mia Sorella e' ruscita nel suo intento......per il resto vorrei riuscire a vedere quale strada devo riuscire a percorrere.......non la vedo da molto tempo ormai....>>
elisabeth non è connesso  
Vecchio 03-06-2010, 11.37.17   #749
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Mylady ho fatto un sogno strano: ero in un prato verde e stavo camminando ad un certo punto ho incontrato Sir Guisgard e gli ho chiesto cosa ci faceva li e lui mi a detto cercavo te mi hai sistemato il cavallo? poi mi disse che doveva fare una dura e difficile prova e aveva bisogno del mio aiuto non so cosa volesse dire quel sogno mylady ma mi ha scosso molto forse devo andare da lui? aspettai una sua risposta sperando che mi consigliasse.
__________________
fabrizio
cavaliere25 non è connesso  
Vecchio 03-06-2010, 12.49.32   #750
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Un delicato sole primaverile filtrava tra le fronde verdeggianti e conferiva a quel bosco una bellezza quasi sovrannaturale, l'aria era fresca e profumata, di quel profumo tipico della natura all'alba. Il mio abito frusciava accarezzando il terreno, i miei passi erano insicuri sul sentiero accidentato ma non avevo paura di cadere perché la mia piccola mano di bambina era stretta in quella grande di mio padre. Era l'ultima volta che lo avevo visto, subito prima della sua partenza per quella guerra dalla quale non sarebbe più tornato. Mi aveva portata nel bosco perché quello era il suo ambiente, là più che in qualsiasi altro posto - diceva - la potenza del Creato acquistava un senso e ci permettava di vedere le cose più chiaramente. Le sue parole risuonarono nella mia testa... 'quando ti sentirai sola e confusa, quando gli eventi ti sembreranno troppo grandi per essere affrontati, va' ad occhi bene aperti nel bosco e da ogni pianta, da ogni albero, da ogni fiore tu riceverai la risposta alle tue preoccupazioni. Il bosco non tradisce mai, la natura non mente. Comportati con gli uomini come il sole con le piante: dona amore e gioia e con amore e gioia sarai ripagata'...
Ero di nuovo nel bosco, ero più grande e la mia mano era stetta in quella di Ermaus. Tanti anni erano passati, tante cose erano successe ma gli insegnamenti di mio padre vivevano ancora in me. Gioia ed amore avevo donato e con gioia ed amore lui mi ricompensava.

Mi svegliai di soprassalto.
La suora non era più vicino a me e una luce filtrava da un'apertura nella roccia alla mia destra, un'apertura che non avevo notato prima... era l'alba?
Lentamente mi alzai e mi diressi verso la luce. Giunsi ad uno slargo nella roccia, una sorta di terrazza da cui si intravedeva la foresta che ci circondava, mi affacciai.
Vi era una radura di fronte alla grotta e in essa si ergeva un ampio palco, tutto intorno appesi agli alberi vi era un gran numero di stemmi cavallereschi, nello spiazzo cavalieri in parata, trombe, tamburi, vessilli...
Rimasi estatica ad osservare la scena.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Amore e Passione Morris Fuori tema 62 19-07-2009 18.20.16


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02.36.33.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License