Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Ciclo Bretone > Film
Login:

Visualizza risultati del sondaggio: Che voto date al telefilm?
Scarso 2 4.88%
Insufficiente 2 4.88%
Sufficiente 6 14.63%
Buono 12 29.27%
Eccellente 19 46.34%
Partecipanti: 41. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 01-03-2013, 22.03.12   #171
Isotta88
Viandante
 
L'avatar di Isotta88
Registrazione: 23-11-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 59
Isotta88 è sulla buona strada
Post Merlin

Buonasera a tutti,
io ho visto tutta la serie che è giunta al termine con la 5° stagione andata in onda in UK prima di Natale.
Ammetto che all'inizio anch'io non ne ero entusiasta perché preferivo il filone originale però poi mi sono appassionata a questo taglio diverso che hanno dato alla storia e l'ho seguita fino alla fine e devo dire che ne è valsa la pena perchè la storia è un crescendo,nel senso che i personaggi e le storie crescono e si evolvono fino ad arrivare alla stagione conclusiva che è "dark" e non ci sono più i ragazzini della prima serie ma il principe Artù tutto pieno di sè lascia il posto ad un uomo ed un vero cavaliere nonché un re giusto che ha a cuore il suo regno e sposa il suo grande amore Ginevra pur essendo di diversa estrazione sociale,non ci sono più le dolci fanciulle indifese ma delle donne pronte a proteggere ciò che amano e così via.
Ad ogni modo, anche se avrei preferito un finale diverso e pur credendo che la 5° stagione sia stata realizzata frettolosamente tanto da non dare il giusto peso ad aspetti importanti della storia originale,questa serie mi è piaciuta molto e quando ho tempo la rivedo con piacere perchè gli attori hanno interpretato abilmente(a mio dire) i loro personaggi e sono riusciti a mettere in evidenza il fulcro di tutta la serie ovvero il bromance tra Arthur e Merlin;perchè tutta la serie è imperniata sul rapporto di amicizia tra due ragazzi che diventano un tutt'uno perchè uno non può fare a meno dell'altro e insieme superano molti ostacoli fino a raggiungere il loro scopo cioè costruire Albion.
Questo è il motivo per cui Merlin ed Arthur sono coetanei perchè l'intento degli autori non era semplicemente rievocare il mito arturiano su cui hanno fatto fior fior di film ma pensare a questo mito sotto una luce diversa,appunto il bromance e poi è un format per le famiglie e i ragazzi per questo le prime3 stagioni hanno un'aria leggera.
Magari vedendola sotto questa luce è più facile "apprezzarne"i cambiamenti...
Io vi consiglio di rivederla con un pò più di pazienza,se ne avrete modo e tempo...
__________________
... combatti con onore, parla con dignità ...
Isotta88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2013, 13.24.10   #172
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
@Isotta88
Il vostro giudizio è ben descritto e motivato.
Complimenti.. siete riuscita ad incuriosirmi.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-03-2013, 14.40.21   #173
Isotta88
Viandante
 
L'avatar di Isotta88
Registrazione: 23-11-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 59
Isotta88 è sulla buona strada
Post

Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
@Isotta88
Il vostro giudizio è ben descritto e motivato.
Complimenti.. siete riuscita ad incuriosirmi.
Sir Hastatus77,
sono contenta di avervi incuriosito, in realtà temevo di aver commentato con troppa....veemenza...ma ho scritto semplicemente il mio pensiero.
Ad ogni modo, all'inizio colpisce molto la diversità della storia rispetto all'originale e questo può spiazzare lo spettatore e poichè il format ha uno scopo e un pubblico ben preciso, chi ne è fuori(nel senso chi è più maturo) potrebbe non apprezzare questa visione originale e notare alcune incongruenze storiche e di altro tipo ma in realtà sono volute proprio perchè,come ho già scritto, il nocciolo della serie non è la storia in sè ma il bromance e poi come è stato scritto da qualcuno altrove,la serie non fa parte del genere storico ma fantasy di conseguenza hanno giocato...sulla fantasia appunto!
Comunque spero che voi Sir Hastatus77 così come gli altri, rivediate la serie e possiate apprezzarla
__________________
... combatti con onore, parla con dignità ...
Isotta88 non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.11.07.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License