Vecchio 04-02-2013, 21.43.50   #1221
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Per quanto tenti di tenere le finestre della mia stanza chiuse e concentrarmi solo su antiche cartine geografiche, non riesco a togliermi dalla testa questo enigma.
E.. Non riesco proprio a venirne a capo...

Ma, tenterò ugualmente... con "Sella".
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2013, 22.10.21   #1222
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Io invece provo con..."elsa"....e tra l'altro oggi ho nominato il nome di due mie zie....sia di buon auspicio?...si mi risulti cavaliere25 vada a far aggiustare l'elsa della spada di sir Guisgard, dal piccolo suggerimento del caro Emrys "elsa" è poi contenuto nel nome Elisabeth pure...e mi era venuta in mente anche prima ma non avevo certezze...proviamo!!!
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea

Ultima modifica di Altea : 04-02-2013 alle ore 22.20.23.
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 04-02-2013, 22.23.20   #1223
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Aggiungo inoltre...

Elsa poi è il nome di un fiume che si chiama sia "Elsa viva" e "Elsa morta", e quindi vi può essere la connessione sul fatto che non abbandona mai il suo letto riferendosi al letto del fiume proprio.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2013, 01.14.57   #1224
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Citazione:
Originalmente inviato da Clio Visualizza messaggio
Per quanto tenti di tenere le finestre della mia stanza chiuse e concentrarmi solo su antiche cartine geografiche, non riesco a togliermi dalla testa questo enigma.
E.. Non riesco proprio a venirne a capo...

Ma, tenterò ugualmente... con "Sella".

Proponete "Sella", milady?
Eh, ahimè, ma difficilmente riesce a legare con gli indizi...
E infatti, purtroppo, non è questa la soluzione all'arcano!




Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Io invece provo con..."elsa"....e tra l'altro oggi ho nominato il nome di due mie zie....sia di buon auspicio?...si mi risulti cavaliere25 vada a far aggiustare l'elsa della spada di sir Guisgard, dal piccolo suggerimento del caro Emrys "elsa" è poi contenuto nel nome Elisabeth pure...e mi era venuta in mente anche prima ma non avevo certezze...proviamo!!!

Voi dite invece "Elsa", milady?
Interessante... proviamo a controllare...

“Si vede nella valle. (il mio amato fiume Elsa attraversa proprio la Valdelsa)
Può essere decorata. (l'elsa della spada può essere decorata in vari modi)
E' formata da più parti. (l'elsa di una spada è formata da guardia, impugnatura e pomolo)
Può essere prestigiosa. (alcune spade avevano else molto prestigiose)
Assicura bilanciamento. (l'elsa bilancia la spada nel suo utilizzo)
E' sia viva, sia morta. (sempre il mio fiume Elsa, nei suoi due tratti è detto Elsa morta e poi Elsa viva)
E' un nome. (Elsa è un nome proprio femminile)
Ogni cavaliere ne possiede almeno una. (infatti ogni spada possiede un'elsa)
E' munita di guardia. (come detto sopra)
E' sempre nel suo letto" (ancora il mio fiume Elsa, che trascorre tutto il tempo nel suo letto)

Lady Altea, siete riuscita a vincere finalmente questo arcano
I miei più vivi complimenti
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2013, 06.33.02   #1225
Emrys
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Emrys
Registrazione: 22-03-2011
Residenza: in una grotta tra le montagne (per davvero tra le montagne, ma la magione è assai più comoda)
Messaggi: 383
Emrys sarà presto famoso
Complimenti, vivissimi, milady!

Ero sicuro che ci sareste riuscita! Ho ripercorso gli enigmi degli ultimi sei mesi (per mettermi alla pari) e ho visto che siete diventata un vero portento: siete riuscita a rispondere esattamente a molti di loro e in un'occasione addirittura a pochi istanti dalla formulazione! Complimenti!

E perdonate tutti voi per la mia rapida visita di ieri sera, ma non ho resistito ad intervenire anche se sapevo di non aver molto tempo a disposizione.
Intanto, ringrazio Lady Altea e Sir Guisgard per il caloroso bentornato; e Lady Elisabeth per avermi assicurato protezione in caso di "ritorsioni" da parte del nostro Primo Cavaliere.

Sono felice di respirare ancora una volta l'aria di Camelot: mi è mancata tanto! Ma temo che non mi sarà possibile trascorre qui molto tempo: gli affanni che mi procurano i nostri tempi malati e gli acciacchi della mia veneranda età non mi permetteranno molte occasioni per godere del benefico clima di Camelot e del calore della vostra compagnia, al sicuro tra le sue mura. Eh! Che dire?
Chi vivrà (e nel mio caso è un'enigma che si rinnova ogni secolo... ehm secondo ), vedrà!


Un profondissimo e scricchiolante inchino per voi tutti; e col pensiero raggiungo in particolare Lady Dafne, Lady Talia, Lady Morrigan, Lady Llamrei (sigh!), Sir Hastatus e il saggio Taliesin!
E un caloroso saluto (perdonate l'ardire) per Lady Altea e per chi mi onora della sua amicizia (che riesco sempre a deludere un po'): Sir Guisgard!

A presto! (Spero!)
__________________


Se a ciascun l'interno affanno
si leggesse in fronte scritto, quanti mai, che invidia fanno, ci farebbero pietà! (Metastasio)
Emrys non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2013, 07.24.45   #1226
AngelaBlueMoon
Viandante
 
L'avatar di AngelaBlueMoon
Registrazione: 04-02-2013
Messaggi: 4
AngelaBlueMoon è sulla buona strada
Una storia incantevole!Peccato vengono a noi solo pochi frammenti
Congratulazioni per aver scoperto l'Arcano :)
AngelaBlueMoon non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2013, 15.08.41   #1227
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Elsa? ...Elsa?? ...dovevo pensarci!

Ad ogni modo...
lady Altea...
bravissima!!
Questo enigma è stato davvero duro da risolvere, ma sono felice di poter constatare che ci siete riuscita... complimenti!

Emrys...
oh, ma che piacere vedervi ricomparire di tanto in tanto, mio buon bardo! E' sempre un piacere rileggervi!
Certo, è disdicevole constatare che proprio oggi, che io son di ritorno in città, voi sembrate già essere partito di nuovo... vi lascerò, dunque, un saluto 'in via'... chissà che non lo cogliate un giorno o l'altro...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2013, 15.15.10   #1228
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Grazie per i complimenti...come dico sempre...troppo buoni.
E' stato estenuante ....ma almeno ho salvato la mia chioma fluente e quella di lady Elisabeth pure!!!

Sir Emrys sono pure felice per aver dato una seconda possibilità di vedervi qui a Camelot...un affettuoso saluto pure a voi che porto sempre nel cuore.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-02-2013, 20.39.12   #1229
Isotta88
Viandante
 
L'avatar di Isotta88
Registrazione: 23-11-2012
Residenza: Pescara
Messaggi: 59
Isotta88 è sulla buona strada
Post

Lady Altea siete un genio!!! davvero complimenti
Non ci sarei mai arrivata...troppo difficile per me
__________________
... combatti con onore, parla con dignità ...
Isotta88 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 06-02-2013, 11.21.42   #1230
Taliesin
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Taliesin
Registrazione: 04-06-2011
Residenza: Broceliande
Messaggi: 914
Taliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolareTaliesin ha un'aura spettacolare
Madonna Daphne di Piazza,
pseudonimo sotto cui si nascondeva Maddalena Sigiuzzi, poetessa e figlia di poeta, nata in Piazza Armerina in Sicilia nell'anno di grazia 1499 e morta nell'anno 1550.

Nel grembo al dolce odor delle mammelle
D'una leggiadra donna il spirto presi,
e a quella e ad altre buon merto ne resi,
che van per l'opra mia superbe e belle…..


Taliesin, il bardo
__________________
"Io mi dico è stato meglio lasciarci, che non esserci mai incontrati." (Giugno '73 - Faber)
Taliesin non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17.58.46.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License