Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-03-2015, 01.12.27   #1031
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi, raggiante.
"Affare fatto allora, io ti insegnerò a tirare di spada e tu mi racconterai le tue storie..." Sorridendo con gli occhi nei suoi "Beh, io ti avevo chiesto di raccontarmene una, no? E sono sempre favorevole..." Strizzando l'occhio al pastore.
"Già, chissà da quanto siamo qui... Ma il tempo è volato..." Guardandomi attorno.
"Ci staranno cercando.." Mormorai "Però sei davvero in pericolo.. Conosci un posto dove possiamo nasconderci? Hanno visto Giovanni, per cui dovremo pensare anche a lui..." Pensierosa "Mentre Afel spero che sia al sicuro..." Trasalii "Un momento... Ci sarebbe casa mia, non è lontana da qui, ed è ben nascosta, senza contare che ho armi a sufficienza..." Risi appena "Anche da addestramento, quando vivevo lì ho addestrato un paio di ragazze..." Ridendo appena "All'insaputa dei genitori, ovviamente...".
In quel momento mi chiesi che fine avessero fatto, chissà se le avrei mai riviste.
Ma in quel momento non era importante, dovevamo pensare a proteggere Icarius.
Clio non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 01.22.47   #1032
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si...” disse raggiante Icarius a Clio “... si, vorrei proprio vedere quella tua casa... sicuramente sarà migliore come alloggio di questa capanna...” guardandosi intorno divertito “... andiamoci, così manterremo i nostri patti... tu mi insegnerai a combattere ed io ti racconterò le mie storie... ma ad una sola condizione, però...” smarrendo per un attimo il sorriso che fino a quel momento aveva illuminato il suo volto pulito “... se una storia ti apparirà sciocca o noiosa, beh, dovrai dirmelo subito... intesi?” Assumendo un'aria dimessa, come di chi sa di lottare contro le sue stesse paure. “Devi promettermelo, Clio... anche a costo di apparire scortese... non sopporto quando qualcuno è costretto ad ascoltarmi raccontare...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 08.00.08   #1033
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Rida annui`, si avvicino` agli uomini e chiese di sapere di piu`. Io ascoltavo, quando in lontananza vidi un gruppo di militari. Scorsi Velven tra loro; la mia mente torno` al giorno prima, a quelle sensazioni provate con lui.
Ero tentata dal raggiungerlo, ma cio` che io e Rida stavamo facendo, al momento, aveva la priorita`.
Tornai ad ascoltare cio` che quegli uomini avevano da dire su quel "fantasma", quando mi sentii toccare il braccio.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 16.09.28   #1034
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sorrisi a quelle parole, nascondendo il turbamento che mi attraversava.
Tornare a casa.. la nostra casa, insieme a lui.
Era un'ottima idea, e lo sapevo bene, perché nessuno sarebbe venuto a cercarlo lì, dato che nessuno ne conosceva l'esistenza.
Avremmo potuto portare anche Giovanni perché il viaggio da affrontare era molto breve, ed era un luogo facile da difendere.
Era la cosa migliore.
Eppure quella casa era piena di ricordi, i migliori che avessi, e tornare lì con lui non sarebbe stato facile.
Chissà, pensai, magari quei luoghi susciteranno in lui qualche reazione, magari ricorderà qualcosa.
Era una speranza, flebile ma abbastanza potente da darmi la forza di farlo.
"Bene.." annuii, per poi sorridere piano mentre il suo sguardo si rabbuiava.
Gli alzai delicatamente il mento con la mano perché mi guardasse negli occhi mentre parlavo "Promesso.." con un largo sorriso "Guarda che sono una criticona, ti avviso... tremendamente pignola.." risi appena, facendogli l'occhiolino.
"Su, dobbiamo avvisare gli altri che stai bene, e che abbiamo un piano..." sospirai, tornando alla realtà "Ma prima dobbiamo essere certi di sfuggire a quegli uomini..." con un sorriso nervoso "Dovrai guidarmi tu in questa brughiera... dobbiamo raggiungere casa tua come fossimo ombre...".
Clio non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 17.03.34   #1035
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Le tre donne mi davano sempre la stessa impressione ovvero come venute da un passato davvero antico dei Taddei, apparse nel mio buio cammino per portarmi al mio vero destino.. ricordavo lady Sissi, appena incontrata, mi sorrise come sapesse di me.
A quel nome legato ad antiche leggende..la Dama del Lagno..rimasi in silenzio per riflettere su molte cose e cercai di legare tutti i tasselli, di tutto ciò che era accaduto in questi giorni che non era poca cosa.
"La Dama del Lagno..certo so di lei..a dire il vero l' Austero ha cercato di farmi studiare molto bene le storie del Duca Ardea ma io da piccola ero troppo vivace..insomma come ora" sorrisi leggermente "questo perchè lui aveva deciso dovessi sposare Lord Guisgard..ma questa è una storia da dimenticare" sospirai scuotendo il capo "vi sono tanti tasselli da unire..il ciondolo da chi è arrivato e perchè? Era ovvio era destinato a me per qualche motivo e andai dal mio antiquario e lui disse le stesse cose del Priore Tommaso..era antico e lì apparve proprio per magia Cassaluia, come sapesse io ero li e forse mi cercava..si inventò una storia dicendo lo aveva creato lei e glielo avevano rubato..e ora lo ha lei, come una sciocca glielo ho dato ma sono capace di riprenderlo".
Mi misi davanti al caminetto e mi sedetti vicino, sentivo freddo forse per la tensione.."Il Priore ha detto la stessa cosa di lady Sissi sul significato del simbolo, non può essere un caso, e parlando di Suession nominò pure la Dama del Lagno..già un uomo cosi razionale credeva alla leggenda di quella magica donna, e poi appena visto il ciondolo..ricordo ora..disse vi era un legame tra la morte dell' Austero e di quella..presunta..di Guisgard, ma non si riferiva certo alla Gioia..cosa univa i due fatti? Il ciondolo o Cassaluia..no, è assurdo".
Ad un tratto spalancai gli occhi.."Quella tomba commissionata, dunque, dalla Dama del Lagno dovrebbe andare a chi trova il Fiore Azzurro e penso in modo positivo se si parla di lei..ricordo era chiusa, non ho chiesto se era vuota o meno..era chiusa da tre anelli..uno in oro, poi uno in argento e alla fine uno in bronzo ma non mi spiegò questa simbologia. Guisgard cercò il Fiore Azzurro con tutto se stesso, lo doveva fare per diventare Duca visto Dominus aveva posto quella condizione..perchè la Regina di Gioia Antiqua lo avrebbe sposato solo se gli portava quel Fiore..poi andò diversamente".
Ricordai la Santa Caterina, tutti i nostri sforzi, le avventure incredibili e i pericoli "Il Lagno è lungo e difficile da navigare, come posso fare io per parlare con questa figura magica..lei si fa vedere a pochi..ma a mio avviso questi sono tutti segnali che forse mi manda per qualche motivo e forse quell' artista non ha voluto dirmi di più..voi che pensate..siete molto saggie e sapete molte cose, dovrei andare in quel Cimitero Longobardo nuovamente e qualcuna di voi vuole venire con me oppure avete pensato ad altro mentre vi raccontavo tutto questo?" le guardai nei loro occhi chiari..sperai, finalmente, di potermi fidare di qualcuno.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 17.22.30   #1036
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Il Priore aveva sempre una ragione perchè tutto si compiesse in maniera veloce.....ma io avevo delle regole da rispettare e non potevo deludere De Gur questa volta......senza bussare e chiudendosi velocemente la porta alle spalle entro' Tilde....il suo racconto......dava una risposta al fatto che stranamente Lia aveva chiamato mio marito quel pomeriggio e non Lei....quindi....la situazione si era capovolta......in realtà la servetta era all'interno per sorvegliare lui...non me.......dovevo riflettere e in fretta ....s e abbandonavo il Castello...avrei dato per scontato che eravamo dei traditori......anche se probabilmente le cose non sarebbero cambiate......." Tilde...non so cosa si dica in giro...ma so che Lia e'una spia...e non era qui per me...mio marito e' stato portato via......e a questo punto spero che sia sto portato via da uomini che stanno dalla sua parte....se i soldati del nuovo Duca sono qui e con cattive intenzioni....Lui non e' in mano loro......dite alle guardie che li raggiungo....e cercate di trovare Lia..anche se a questo punto credo che non sia piu' a Castello....."...rimasta sola col Priore...." C'e' sempre un motivo perchè ci si incontra.......Fratello Teodoro.......adesso dobbiamo scoprire che fine hanno fatto due uomini.....uno dicono sia morto...e l'altro non so che fine abbia fatto......andro' a parlare con le guardie........non daro' loro modo di pensare che io sia coinvolta.........ma se questo accadesse.....passero' dal mio studio....voi non muovetevi da qui.........".....Presi un bel respiro ed uscii percorrendo il lungo corridoio che portava all'androne dove vidi una delle guardie...che era solito stare con mio marito....." Buona sera .......come mai cercate mio marito......qualche ora fa e' stato chiamato per essere condotto a Capomazda ........che cosa sta succedendo...?......".......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 17.28.18   #1037
Tessa
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Tessa
Registrazione: 11-06-2014
Messaggi: 129
Tessa è sulla buona strada
Pensai alla risposta da dare a Tifonne, scegliendo le parole con attenzione.
Per quale motivo una donna giovane e sconosciuta, avrebbe dovuto interessarsi ad un prigioniero?

"Messere" esordii, cercando di mantenere calma e concentrazione "Dovete sapere che io sono una trovatella che le suore hanno cresciuto ed istruito all'interno del convento. Sono stata abbandonata avvolta dentro una coperta e, su quella coperta, era appuntata una lettera, della quale non posso rivelare il contenuto. Ho buone ragioni di credere che io ed il prigioniero dalla maschera di ferro, potremmo essere imparentati. Mi aiuti, quindi, a rimettere insieme la storia della mia famiglia!"

Sorrisi amabilmente a Tifonne, con la speranza di essere stata credibile.
__________________
Footfalls echo in the memory, down the passage we did not take, towards the door we never opened, into the rose garden.
Tessa non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 17.45.08   #1038
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Gwen avvertì qualcuno toccare il suo braccio.
Istintivamente si voltò e vide gli occhi scuri e profondi di Velven.
Il militare indossava una splendida divisa dei Dragoni Ducali, la guardia scelta da Cimmiero per la sua difesa personale, con giubba verde di velluto e ciniglia, pantaloni bianchi e alti stivali di cuoio neri.
“Finalmente vi rivedo...” disse lui sorridendo, per poi sfiorare la bianca mano di lei con il caldo e lieve tocco delle sue labbra “... vi pensavo e vi cercavo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 17.52.45   #1039
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Icarius annuì e Clio.
I due lasciarono allora la capanna e uscirono nella brughiera, che appariva screziata da un lieve giallore dopo un'intera giornata di pioggia.
Come ombre attraversarono quelle lande su sentieri sconosciuti ai più e noti solo al pastore.
Poco dopo raggiunsero la casa di Giovanni.
Entrarono e trovarono il cieco accanto al camino.
“Giovanni...” disse Icarius.
“Ragazzo mio...” alzandosi il cieco e cercando la sua mano “... finalmente...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 05-03-2015, 17.55.01   #1040
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si...” disse Melinna ad Altea “... dovete tornare da quell'artista al Cimitero Longobardo e scoprire altro sul suo incontro con la Dama del Lagno.”
“Noi tre” fece Sissi “siamo troppo vecchie per venire con voi. Attenderemo qui il vostro ritorno, milady.”
“E pregheremo per voi.” Sorridendo Melinna.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.58.28.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License