Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-01-2014, 17.29.19   #501
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lanciai un’occhiata al dipinto di Karel, era davvero bellissimo.
Gli sorrisi e mi sedetti accanto a lui.
In un attimo, vidi i suoi occhi di smeraldo catturare i miei, facendomi dimenticare tempo e spazio.
Non compresi affondo le parole del principe, ma ero quasi sicura che cambiare discorso sarebbe stata la cosa migliore.
“Siete stato molto coraggioso a tornare, Altezza..” dissi, rompendo il silenzio che si era creato “Ma essere qui vi mette in pericolo, i ribelli hanno occhi e orecchie ovunque, anche all’interno del senato.. occorrerà essere prudenti..”.
Non staccai gli occhi dai suoi, anche mentre esponevo con voce calma e decisa le misure per la protezione.
“Immagino comprendiate la delicatezza della situazione, quindi spero che vi fiderete del mio giudizio, e non commettiate imprudenze.. tutto il popolo ha bisogno di voi, e visto come siete stato accolto in città, i ribelli avranno il dente avvelenato, e cercheranno di eliminarvi, in un modo o nell’altro.. Veniamo alle misure, il senatore ha ragione, non ci serviranno molti uomini, ne ho portati quattro, che vanno ad aggiungervi alla vostra scorta, più che per il numero, essi sono fondamentali perché in questi mesi sono rimasti nella capitale, e sono informati sui ribelli, mentre la vostra scorta conosce le vostre abitudini e tutto il personale.. l’unione fa la forza, in questi casi…” sorrisi “..So di chiedervi tanto, ma la cosa migliore sarebbe lasciare il palazzo.. ritirarvi in una dimora più piccola e facilmente difendibile, in città naturalmente… una piccola villa, con un giardino interno sarebbe l'ideale, così non vi sentirete rinchiuso ma sarete celato da sguardi indiscreti... faremo di tutto poi per mantenerla segreta, facendo in modo che le vostre apparizioni partano sempre dal palazzo, come se non l’aveste lasciato.. ma qui sarete scortato e non mi preoccupo.. Le vostre uscite pubbliche, poi, per quanto possibile, dovrebbero essere improvvisate.. se i ribelli sanno che dovete parlare dalla loggia, saranno lì ad aspettarvi..” sorrisi “Dobbiamo rendere loro la vita complicata.. molto.. una cosa fondamentale che dovete ricordare è che noi non sappiamo chi sia dalla nostra parte, i ribelli potrebbero entrare nelle vostre cucine, nei vostri giardini, persino nelle vostre stanze.. fate ben attenzione dunque al personale da portare con voi.. chiedete loro un sacrificio di lavorare di più, piuttosto, ma circondatevi solo da persone fidate, persone di cui non dubitereste mai. Poi, tutto può succedere.. ma così scongiuriamo il peggio.. Nonostante il senato consulto non potrò esserci sempre, anche perché non mi sopportereste più…” scherzai, ma ridivenni seria immediatamente “I senatori hanno un bel dire a parlare di mercenari.. ma intendo tenerli sotto stretta sorveglianza quando arriveranno.. cercherò comunque di esserci per la maggior parte del tempo che mi sarà possibile.. anche perché, siete sotto la mia protezione ora.. e non mi perdonerei mai se vi accadesse qualcosa a causa di una mia mancanza..” dissi piano “…questo dovrebbe essere tutto… vi ho fatto venire voglia di andarvene di nuovo?” sorridendo.
Clio non è connesso  
Vecchio 21-01-2014, 18.54.40   #502
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Tutt'altro.” Disse con un sorriso Karel a Clio. “Anzi, ascoltandovi ora mi chiedo come abbia fatto a restare lontano da qui così a lungo.” Guardò per un momento la sua tela, per poi tornare a fissare la ragazza. “Sareste un'ottima moglie, Clio.” Mormorò come se quella fosse la cosa più naturale del mondo. “Avete in un attimo pianificato la mia vita.” Rise appena. “Voglio dire... è una capacità non da poco... solo le mogli pare sappiano farlo...” tornò a sorridere “... scherzi a parte, ho annotato tutte le vostre indicazioni... la villa, la mia scorta personale, i servitori fedeli, la segretezza dei miei spostamenti... ho una buona memoria, non temete... a differenza vostra, però... infatti temo abbiate scordato la nostra ultima conversazione prima della mia partenza... si era detto, se non erro, che potevamo chiamarci per nome... o forse devo pensare che la mia guardia del corpo è tanto bella, quanto austera?” Le fece l'occhiolino.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-01-2014, 18.57.19   #503
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Un battito d'ali, improvviso, fece distogliere Elisabeth dai suoi pensieri.
“Era una civetta...” disse una voce all'improvviso “... in queste terre è considerata di buon auspicio... è praticamente il simbolo della nobiltà...” era Daizer “... vedete?” Mostrandole una moneta. “Su una faccia c'è la Croce e sull'altra proprio una civetta...” fece cadere la moneta in un sacchetto che poi diede alla donna “... vi dirò io del nostro nuovo patto... questo è il denaro che mi avete dato come anticipo... riprendetevelo... a me invece torneranno i cavalli... e vi condurrò nel bosco senza richiedere alcun compenso... affare fatto?” E allungò la mano verso di lei, per sancire quel nuovo accordo. “Partiremo domattina presto. Con la luce del giorno il bosco fa meno impressione, credetemi.” E le fece l'occhiolino. “Quanto al vostro formidabile tiro, beh, lo ammetto...” aggiunse “... non avevo molta fiducia... che dire? Davvero un bel colpo di fortuna!” Rise di gusto.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-01-2014, 19.00.42   #504
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Salutato così Gufo Scarlatto ed i suoi mercenari, Parsifal, in compagnia del fido Alanius, galoppò via.
Poco dopo, penetrando nel cuore della foresta, udì delle voci.
Erano alcuni uomini armati che parlottavano attorno al fuoco.
“Occorre un modo” disse agli altri colui che sembrava esserne il capo “per fare uscire quei dannati da quella cupola di ghiaccio...”
“Deve trattarsi di certo di un sortilegio...” mormorò uno dei suoi “... è sorta dal nulla... forse quella ragazza che tanto desideri è capace di simili magie...”
“Magari” intervenne un altro di quelli “è una fattucchiera... ho sentito che possono compiere anche malocchi...”
“Sciocchezze!” Li zittì il capo. “Che razza di briganti siete! E' solo una ragazza! Una bella ragazza! Ed io la prenderò per me stanotte! E se anche fosse una strega, allora si accorgerà presto che giacendo con un uomo come me è possibile trovare molto più giovamento che concedersi ad un satanasso!” E rise con lussuria.
“Questi briganti” mormorò Alanius a Parsifal, mentre i due ascoltavano ben nascosti i discorsi di quei furfanti “devono aver catturato qualcuno. Parlano di una cupola di ghiaccio... che sia il luogo in cui si sono nascosti quegli sventurati?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-01-2014, 19.05.31   #505
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il grosso albero cominciò a bruciare lentamente, fino a quando, dopo un po', le fiamme lo avvolsero ben bene.
“Occorrerà un po'” disse Tyssen “che bruci del tutto... ma almeno saremo al caldo...” guardò in alto “... e la luce del fuoco ci permetterà di non dover temere nulla dal buio, visto che ormai è sera...”
Si avvicinò a loro il giovane apprendista.
“Io sarò un cavaliere” ridendo “e come tale devo difendere i veri valori. Ed aiutare chi necessita è un dovere per qualsiasi paladino cavalleresco. Questi sono i veri valori, non quelli che professano i preti.”
“Il tuo aiuto non ci occorre.” Fece Gyen.
“Questi passaggi” replicò l'apprendista “sono come trappole per chi non li conosce. Altri ostacoli troverete proseguendo lungo questo sentiero.”
“E' l'unica strada che io conosco.” Disse il novizio Pich.
“Non rivolgerti a me, prete...” fissandolo l'apprendista “... io non parlo con voi chierici... dunque da me non avrai risposta.”
“Neanche noi” sbottò il nano “vogliamo però rivolgerci a te... per cui riprendi la tua strada e grazie comunque per l'aiuto propostoci.”
Ma proprio in quel momento Altea vide qualcuno.
Era una donna che fissava tutti loro con un enigmatico sorriso.
“Madre!” Esclamò nel vederla l'apprendista.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-01-2014, 19.14.00   #506
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Un'ottima moglie? Io? Sgranai gli occhi e sorrisi, sperando di non essere arrossita.
Fui lieta che non si fosse opposto alle misure di sicurezza, non erano mai state la norma ad Afravalone.
Quando mi invitò a chiamarlo per nome abbassai lo sguardo per un momento.
"Fortuna che è una donna a capo della Guardia Reale e della vostra scorta, allora..." Sorrisi "Non ho mai pensato di essere una brava moglie in realtà, o una moglie in generale.." Risi.
Fino a questo momento...
"Dunque, Karel... " con tutta la sicurezza di cui disponevo "Avete in mente una villa che possa fare al caso nostro o devo dare ordine di cercarla?".
Clio non è connesso  
Vecchio 21-01-2014, 19.19.33   #507
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Eh, di ville o posti simili” disse Karel a Clio “ve ne sono un bel po'... in questo momento me ne vengono diversi in mente... vi propongo un patto... io accetto tutte le vostre disposizioni, villa compresa, voi però verrete con me a scegliere la villa più adatta...” sorrise “... guardate, sono già entrato perfettamente nella parte... ci andremo in incognito... così nessuno ci riconoscerà e potremo dunque scegliere con calma il luogo più adatto... certo, però, questo comporterà un grosso svantaggio... non potremo godere di un trattamento di favore in caso di acquisto o affitto della suddetta villa!” Le fece l'occhiolino. “Scherzi a parte... cosa mi rispondete, Clio?” Fissandola negli occhi.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-01-2014, 19.23.59   #508
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Da sotto il vestito vidi spuntare una squamosa ed iridescente coda di pesce.
Dato che stavo per cadere a terra, mi aggrappai al carro.
Mi sedetti su una ruota del carro, mi sfilai l' abito bianco e verde marino e lo rimisi dentro la Magica Borsa Rimpicciolente.
Mi accasciai a terra perchè mi sentivo stanca, assetata e debole.
Guardai prima la mia luccicante coda e poi Sir Riccardo.
I miei occhi neri si rispecchiavano in quelli limpidi di lui.
"Adesso mi credete, Milord?....Non abbiate timore....non sono una creatura ingannevole e malvagia! Sono sempre io!" affermai supplicante per paura che avesse paura di me con quell' aspetto.
Respiravo a fatica e le mie sanguigne labbra erano secche e disidratate.
Come chi ha l' asma o sta morendo di sete in un deserto, pronunciai le parole facendo varie pause: "Coco?!?....Aladiah?!?......Vi supplico......per favore....datemi dell' acqua.....del vino....qualunque cosa!...".

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 21-01-2014, 22.53.38   #509
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi voltai verso l' apprendista...questa era bella...madre? "Oh milady, siete venuta a prendervi vostro figlio? Una madre dovrebbe dare i veri insegnamenti e comportamenti al proprio figlio".
Mi allontanai da tutti a quella vista e mi appoggiai a un albero..mille pensieri dopo quella visione mi passarono in testa.

"Figliola, cosa fate qui, dovreste essere al capezzale di vostra madre..
ogni momento..potrebbe venire a mancare."
"Sto pregando la Santa Vergine padre Francis, ho fatto un giuramento e la Santa Vergine in cambio farà ritornare mia madre in vita, lo so".
"No.." disse con voce grossa padre Francis..cosa avete giurato...non ditemi, quello che fanno le ragazze come voi, riconosco quel rosario che tenete in mano..di non amare nessuno, di non innamorvi e servire solo Lei anche se non in convento..lo avete già fatto? Una ragazza bella, di ottima famiglia e avvincente come voi..Altea."
Annuii solo col capo, egli si sedette vicino a me..."Sai, vero, che se tua madre guarisse.." "Si, lo so padre" risoluta io "ma farei qualsiasi cosa per mia madre, mio padre ne è innamorato follemente, i miei fratelli minori non potrebbero crescere senza di lei, non per mancanza di soldi ovvio ma di affetto e della sua educazione".
Dopo alcuni gioni arrivò il dottor Saverius a casa e constatò uno strano miglioramento in mia madre finchè guarì...casualità o veramente quel pegno fatto fu la causa della sua guarigione? Tutti in famiglia si rallegravano.
Andai nella cappella di famiglia e alla soglia trovai padre Francis..."Siete contenta ora?" scuotendo il capo e prima di rientrare nella piccola chiesa pronunciò alcune frasi sibilline..."Vi è qualcosa..sospeso tra il Cielo e la Terra...un Tesoro.." ma si bloccò e infine disse prima di andarsene..."La Vergine ha riconosciuto il vostro Amore per vostra madre...non dovete temere a innamorarvi".
Eppure io fui ligia e mantenni la promessa e ancora oggi mi sono promessa di non voler conoscere l'Amore e innamorarmi e infrangere quel giuramento.

Poi la mente vagò a Lui...l'unico che fu capace di farmi innamorare.
Egli allungò la mano sul mio viso diafano per baciarmi, era bello e solitario...mi scansai prima potesse farlo..egli mi guardò stupito e credette di non essere corrisposto, se ne andò e non lo rividi mai più,ero in viaggio proprio con Tyssen.

Scossi il capo, mi accorsi stavo piangendo e in mano avevo quel rosario che mi portavo sempre nella tasca, asciugai le lacrime...forse non amavo perchè non lo avevo mai dimenticato...ricordai le parole dei Tre Uomini di Fede..se lo avessi rivisto..forse gli avrei raccontato di quel pegno e che lo amavo come non mai, se fossi stata sicura di rivederlo avrei chiesto a padre Nicola consiglio...ma non valeva la pena senza di lui, il mio cuore era solo per lui...preferivo una vita senza Amore piuttosto.
Mi asciugai le lacrime e mi voltai verso il gruppo, udii la donna...stava iniziando a parlare.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-01-2014, 00.16.40   #510
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La misteriosa donna non sembrò badare troppo alle parole di Altea.
Continuava ad avere quel vago ed enigmatico sorriso e con naturalezza cominciò ad avvicinarsi al tronco che bruciava nella notte.
“Mio figlio” disse “è cresciuto con sani valori e forti ideali. Io stessa, sin dalla sua infanzia, ho voluto impartirgliene. E quando la sua età ha richiesto una guida più preparata, allora ho fatto sì che lasciasse la nostra casa per seguire un degno maestro di vita.” Fissò suo figlio e sorrise dolcemente.
Questi allora scese da cavallo e avvicinandosi a sua madre le baciò poi la mano.
“Togliti l'elmo, figlio mio adorato...” fece lei, slegandogli delicatamente il cimiero “... così che tutti possano vedere quanto sei bello...”
E tolto l'elmo, il giovane apprendista mostrò il suo volto.
I tratti e le fattezze erano le sue, come potevano riconoscere i tre viaggiatori dopo averlo visto alla locanda e presso il suo maestro.
Tuttavia ora, in maniera quasi incredibile, il giovane appariva cresciuto.
Se prima la sua età non superava che di poco l'adolescenza, ora invece si mostrava ai loro occhi un giovane più maturo.
“Che incanto è mai questo?” Stupito Gyen.
“In questi boschi” mormorò la donna “tutto può apparire mutevole ed ingannevole. Le illusioni sono ad ogni passo ed errare senza meta è un pericolo costante. Voi che giungete dalle città, che sono sotto il superstizioso dominio della Chiesa, siete facili da raggirare. Ovunque siate diretti, la vostra destinazione vi sembrerà irraggiungibile.”
“E se vi lascerete guidare da quel chierico” fece l'apprendista indicando il novizio Pich “finirete col perdervi nei meandri di questi luoghi a voi ignoti.”
A quelle parole, Tyssen e Gyen si voltarono verso Altea.
A lei spettava ora cosa decidere.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09.29.00.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License