Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Medioevo > Libri
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 05-08-2009, 16.42.12   #1
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Le nozze di Eleonora

di Calmel Mireille



Nel 1133 Eleonora, duchessa di Aquitania, ha quindici anni e attende ansiosamente l'arrivo alla sua corte della coetanea Loanna di Grimwald. Loanna discende dai druidi e ha il compito di far innamorare Eleonora ed Enrico Plantageneto, duca di Normandia, che regnerà sull'Inghilterra. Nasce tra le due ragazze un'amicizia autentica e intensa che si prolungherà per tutti gli anni in cui la giovane e bellissima druida starà accanto ad Eleonora. E mentre la duchessa vive la vita all'insegna della passione, coltivando un ambiguo rapporto con lo zio, sposando il debole Enrico VII di Francia e lasciandosi travolgere dall'amore per il trovatore Bernard de Ventadour, Loanna veglia su di lei, ricorrendo anche alla magia e all'occultismo
(fonte: libreriauniversitaria.it)
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 05-08-2009, 16.47.47   #2
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
Lessi questo libro qualche anno fa sperando di trovare qualche altro aspetto nella figura di Eleonora d'Aquitania, donna che stimo e ammiro per il suo forte carattere e forza, peculiarità essenziali se si voleva mantenere una posizione "dominante" durante il medioevo per una donna.

Invece ho trovato un racconto banale, scontato, un Harmony se vogliamo...una serie di intrecci amorosi "accaduti" perchè -almeno cosi ho recepito io leggendo quelle pagine- vi era una sorta di noia che aleggiava tra una corte e l'altra. Ricordo di non averlo nemmeno finito...
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 07-08-2009, 15.17.18   #3
Cassandra
Viandante
 
L'avatar di Cassandra
Registrazione: 06-05-2008
Messaggi: 32
Cassandra sarà presto famoso
Mi sembra carino,proverò a leggerlo
__________________
"Non è difficile rappresentare la figura quanto il pensiero della mente sua" I moti dell'animo - Leonardo Da Vinci

bijoux handmade-> http://www.facebook.com/Mademoisellenoirrbijoux
Cassandra non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 08-08-2009, 18.23.12   #4
loanna grimwold
Viandante
 
L'avatar di loanna grimwold
Registrazione: 29-06-2009
Residenza: lombardia
Messaggi: 5
loanna grimwold è sulla buona strada
A me invece mi ha piaciuto tantisimo; la scritrice ha mescolato bene la storia d'Eleonora d'Aquitania con un'altra storia (la di Loanna), e tutto con il punto giusto di magia.
__________________
loanna grimwold non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 11-08-2009, 11.50.45   #5
Moruadh
Viandante
 
L'avatar di Moruadh
Registrazione: 20-02-2009
Residenza: -Sicilia-
Messaggi: 67
Moruadh è sulla buona strada
Sapete dirmi se di codesto testo esiste una versione di altro emanuense, ad esempio Tea?
Moruadh non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00.55.58.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License