Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-06-2014, 19.57.08   #101
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Musain allora si avvicinò al tavolo della stanza e vi posò sopra la sua spada ed il suo bastone.
“Vedremo dunque” disse ad Elisabeth “quale delle nostre concezioni avrà la meglio... oppure se, come credo, ci arricchiranno entrambi... dovevate allenarvi, giusto? Allora, se vi piace, potremmo allenarci insieme. Mi incuriosisce non poco misurarmi con una donna cavaliere. Capire così chi finirà per dominare in voi, se il cavaliere o la donna...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-06-2014, 20.07.34   #102
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea si affidò alle cure della fedele Amina per prepararsi per la sera.
Quando poi il crepuscolo si ritirò, al palazzo giunsero due individui.
Appartenevano alla compagnia del Re di Cuori.
Ahmed allora li condusse nella saletta adibita per riceverli e fece subito chiamare la principessa.
Così, giunta Altea, i due si presentarono.
“Altezza...” disse Carolon “... sono messer Carolon, capo della compagnia del Re di Cuori e sono qui per servirvi. Questi” indicando il giovane che era accanto a lui “è il mio apprendista Gualuc. Il vostro servitore mi ha parlato della vostra richiesta. Posso assicurarvi sul mio onore che nessuno potrebbe occupare il ruolo di vostra guardia del corpo meglio di noi, Altezza. Ma vi prego, rivelateci tutti i vostri bisogni.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-06-2014, 20.19.41   #103
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Chiusi la porta alle sue spalle..........e lo guardai mentre poggiava la sua spada vicina alla mia ed il suo bastone........dopo la preghiera mi sarei allenata contro...i fantasmi di nemici passati......ma lui era in carne ed ossa...e non era un nemico...almeno....non nel senso puro della parola ........mi avvicinai al tavolo ed accarezzai la mia spada....vediamo quanto sei veloce......la sfoderai ....e la puntai contro Musain....." Se vinco...sarò cavaliere quanto voi....se perdo....vincerò.....con l'arma che mi ha donato madre natura dite che la mia bellezza può essere un arma........che ne dite...."........vidi i suoi occhi animarsi e brillare come pietre preziose al sole......" prometto di non uccidervi........"...

Ultima modifica di elisabeth : 23-06-2014 alle ore 20.32.15.
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-06-2014, 20.35.08   #104
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Musain mostrò un sorriso vago ed enigmatico.
Annuì e si avvicinò al tavolo.
Accarezzò per un istante la sua spada, ma poi scelse il bastone per sfidare Elisabeth.
Si voltò allora verso la donna.
“Eccoci dunque...” disse fissandola “... appena volete, cominceremo... in guardia...” fendendo l'aria col suo bastone.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 23-06-2014, 20.49.09   #105
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Mi avvisarono due uomini della compagnia erano arrivati, chiesi ad Amina di mettermi la veste da Principessa con la corona e mi sedetti nella sala che avevamo adibito a trono..arrivò un uomo e mi mostrò un giovane apprendista vicino a lui..."I miei omaggi messer Carolon" dissi con tono serio senza mostrare titubanze "è vero ho chiesto i servigi del vostro gruppo, non posso dirvi i particolari..ho bisogno del vostro più abile guerriero e cavaliere per farmi da guardia personale e poi dovreste chiedere al mio capo guardia, Ismael, i loro bisogni...per quanto riguarda me sono stata chiara...questo cavaliere..Gualuc..è all'altezza di rischiare la vita per proteggermi? Faremo una prova...Ahmed, chiamate tutti i nostri guerrieri..essi lo assaliranno in gruppo e messer Gualuc dovrà essere in grado di disarmarli tutti..ovviamente non ferendoli, se non sarà in grado proveremo finchè qualcuno ci riuscirà...non è un mio mio capriccio messer Carolon, dietro a tutto questo vi sta qualcosa di importante".

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 23-06-2014, 21.21.17   #106
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
" Mi sta bene Messere.....possiamo cominciare......."........bastone e spada....grande abilità......la concentrazione ....mai perderla, non bisognava mai perdere di vista il nemico.......riuscivo a schivare i suoi colpi,...anche se la stanza era stretta.........colpo dopo colpo.....il sudore scendeva dalla mia schiena ........cercavo di seguire i suoi movimenti....cercavo di prevederli.....sino a quando ...il suo bastone colpì la mia mano e la spada volò dalla mia mano.....l'istinto di trattenerla mi fece cadere a terra.....ora ero distesa.......e la punta del suo bastone..era puntato al mio collo.........." la regola impone che mi uccidiate........ma non morirei mai senza la certezza di avere la spada al mio fianco......."......il suo bastone non si mosse...sembrava librarsi nell'aria.....e i suoi occhi...fissarono i miei........presi il suo volto tra le mani...baciai le sue labbra e il bastone fu solo un ricordo...ora ero seduta sulla sua pancia e la mia spada era al suo collo......." nella vita le situazioni si ribaltano....la sorpresa...e' quella che non ci fa capire nulla....."......
elisabeth non è connesso  
Vecchio 23-06-2014, 23.27.45   #107
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Froster era davvero un idiota.
Ma pensai che forse potevamo muovere la situazione a nostro vantaggio.
Egli non aveva diritto legale su Lortena.
E se non possiedi qualcosa, non puoi lasciarla in eredità.
Paradossalmente, era il primo vero passo falso.
Sorrisi ai due uomini.
"Bene, se la cosa vi fa stare più tranquillo, mio signore.. allora firmate, senza dubbio.." accomodante "Vorrete perdonare la mia obiezione, ma mi avevate sempre detto di voler essere il legittimo signore della nostra terra... e io vi ho appoggiato a tal punto da concedervi la mia mano..." sospirai.
Firmando quel documento un mese prima dell'investitura a conte di Lortena, per il re sarai ufficialmente un usurpatore, genio..
L'usurpazione è forse l'unico motivo che spinge le truppe reali a muoversi fino a Lortena.
E io manderò un messaggero immediatamente perché a corte si sappia del vostro tradimento.
Solo agendo con prudenza, nella legalità, con il nostro matrimonio è riuscito ad evitare lo scontro.
Ma così, si era tirato la zappa sui piedi da solo.
Cosa poteva la città di Imperion contro l'esercito reale?
Il re si ricordava di Lortena solo per una cosa, ma non una cosa qualsiasi: il vino.
Il migliore del regno.
Posai la mano su quella di Froster e lo guardai con devozione "Dovete essere davvero spaventato per prendere un simile rischio..." sorrisi "Fate tutto ciò che ritenete possa proteggervi..".
Non contarci, ti ucciderò lo stesso, stai firmando un accordo senza alcun valore.

Ultima modifica di Clio : 23-06-2014 alle ore 23.36.18.
Clio non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 00.50.02   #108
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Altezza, in verità siamo giunti qui per renderci conto della missione che ci era stata proposta.” Disse Carolon ad Altea. “Ma se proprio volete una dimostrazione delle nostre abilità, io non ho alcun motivo per tirarmi indietro. Gualuc però è solo un apprendista per ora ed io lo conduco con me affinchè impari. Dunque, se proprio volete una dimostrazione, sarò io a farvi constatare l'abilità che contraddistingue la nostra compagnia.”
Ahmed allora chiamò le guardie del palazzo che subito circondarono Carolon ed il suo giovane apprendista impugnando le loro scimitarre.
“Assaliteli!” Ordinò Ahmed e subito le guardie obbedirono.
Ma appena fecero un passo verso i due eroi a noleggio, Carolon tirò fuori dalla sua borsa un paio di sfere grandi ciascuna circa quanto una mele, rivestite di piombo e con un pezzetto di spago sull'estremità.
L'uomo tirò via i due fili di spago e lanciò poi ai piedi delle guardie le due sfere, che appena toccato il suolo scoppiarono, liberando del fumo grigio che subito cominciò a far lacrimare gli occhi dei soldati.
“Areate il locale” rivolgendosi Carolon ad Ahmed “ed il fumo subito si dissolverà.”
“Siete un fulmine di guerra, capo!” Esclamò entusiasta Gualuc.
“Bisogna essere previdenti in ogni occasione. Ragazzo mio.” Fissandolo Carolon. “Spero la dimostrazione vi abbia soddisfatto, Altezza.” Voltandosi poi verso Altea, mentre le guardie continuavano a tossire ed a strofinarsi gli occhi arrossati a causa del fumo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 01.24.52   #109
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Froster prese la mano di Clio e la strinse.
“Mia cara...” disse poi alla ragazza “... io non sono affatto spaventato, ma voglio solo evitare che i ribelli possano gettare scompiglio a Lortena.” Sorrise con fare accomodante. “Cosa ne faremo poi del nostro documento?” Rivolgendosi poi ad Oxuid.
“Ne invieremo una copia ad Imperion, naturalmente.” Rispose questi. “Ed un'altra resterà a voi, che utilizzerete poi come avvenuto in Inghilterra con la Magna Carta. Quel documento infatti rappresenterà una vera e propria garanzia per la vostra persona, milord. Se qualcuno di quei ribelli infatti deciderà di attentare con successo alla vostra vita, Lortena verrà immediatamente occupata dalle truppe di Imperion. E nessuno potrà mai contestare il valore giuridico di quel documento. Infatti voi, in qualità di legittimo signore di Lortena in questo momento, non avendo nessun erede diretto, avete tutte le facoltà agli occhi della legge di poter nominare beneficiario della vostra corona chiunque riteniate degno di tale diritto. Si tratta di un accordo politico in piena regola, già avvenuto in passato tra piccoli stati, come quelli Italiani e l'Impero Germanico ad esempio. Voi detenete il potere supremo su Lortena in questo momento, senza alcun vincolo feudale o di vassallaggio, dunque la vostra carica politica è vitalizia e diretta sia agli occhi della Chiesa, mai distratta riguardo le vicende politiche intorno a lei, sia a quelli del re. L'accordo poi è stato sancito in presenza di lady Clio, discendente dei conti di Lortena e ciò rende ancor più salda questa intesa.” Sorrise. “Naturalmente, come pattuito, il tutto sarà annullato nel momento in cui nascerà un legittimo discendente dalla vostra unione con lady Clio.”
“Eccellente!” Esclamò Froster che si sentiva in una botta di ferro.
Ed era talmente preso dalla possibilità di diventare intoccabile agli occhi dei ribelli, che non si pose alcun problema riguardo le parole di Oxuid.
Infatti esse tradivano un interesse concreto ed una conoscenza profonda da parte del governo dell'ambiziosa e sempre più potente Imperios circa le vicende interne di Lortena.
“Rager...” chiamò Oxuid “... hai preparato il documento?”
“Si, maestro.” Annuì il servitore. “L'ho scritto mentre ne parlavate con lord Froster e con lady Clio.”
“Eccellente.” Soddisfatto Oxuid, per poi prendere il documento e leggerlo. “Perfetto.” Mostrandolo infine a Froster ed a Clio. “Firmate ed il vostro potere ne uscirà rafforzato, milord.”
“Si...” ridendo Froster, per poi firmare quel documento.
Lo stesso fece anche Oxuid, imprimendo infine su di esso il sigillo di Picche, ossia il simbolo di Imperios.
“Una nuova epoca comincia per le nostre terre, milord.” Appagato Oxuid. “Che porterà una lunga e duratura armonia tra i nostri popoli.” Fece un cenno a Raiger e questi servì loro del vino. “Brindiamo alla nostra alleanza.” Alzando la coppa Oxuid.
E lo stesso fece Froster, invitando poi Clio a fare altrettanto.
L'oscura ombra di Picche stava calando su Lortena.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 24-06-2014, 01.41.49   #110
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Musain fissò Elisabeth negli occhi e sorrise piano.
Poi una mossa rapida ed inattesa.
Le mani di lui che leggere come l'aria raggiunsero i polsi di lei per poi stringerli, una giravolta ed il rumore della spada di Elisabeth che cadeva a terra.
La donna in un attimo quasi infinitesimale si era ritrovata stesa sul pavimento, con la schiena all'ingiù e con Musain su di lei che la teneva ferma, bloccata e completamente in suo potere.
“Pensavo che quel bacio fosse il premio del duello...” disse in un sussurro, con la sua bocca vicinissima a quella di lei “... o forse come la mantide era solo il preludio alla mia morte?” Rise appena, per poi girare di nuovo su stesso, ritrovandosi ora steso a terra e con Elisabeth di nuovo sopra di lui.
“In Oriente” mormorò “quando un guerriero disarma l'avversario poi la sua vita gli spetta di diritto... ma forse ho sbagliato a non utilizzare la spada con voi... avrei potuto tagliare in due questa vostra veste leggera e far mie le vostre armi... quelle armi che può e sa utilizzare la donna che è in voi e che il cavaliere a fatica cerca di tenere a bada...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Ordini Cavallereschi I Cavalieri della Santa Ampolla Sibilla Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 5 21-07-2011 22.08.36
Romanzo Il templare. I segreti della città santa (Paul Doherty) Hastatus77 Libri 8 14-05-2010 20.09.50
Un buon boccale di sidro per rimettermi dal lungo viaggio Sebwizi Pendrag La taverna di Camelot 11 10-01-2010 11.41.43
Il viaggio continua XelaSangueverde Piazzale 19 20-09-2009 22.26.56
Viaggio in Islanda Lord Fenner Fuori tema 4 10-09-2009 21.03.37


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07.24.27.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License