Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Fuori tema > Fuori tema
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 30-05-2011, 22.50.05   #21
sasuke
Viandante
 
L'avatar di sasuke
Registrazione: 25-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
sasuke è sulla buona strada
mah adesso non mi ricordo ti faro vedere qualche titolo
__________________
uhm mi chiedo se il mio avatar va bene in un ambiente cosi cavalleresco
sasuke non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2011, 01.32.19   #22
Morrigan
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Morrigan
Registrazione: 21-08-2010
Messaggi: 596
Morrigan ha un'aura spettacolareMorrigan ha un'aura spettacolare
Un po' mi rincresce, visto il grande entusiasmo della nostra Lady Aura, essere la voce fuori dal coro... ma purtroppo questo libro è stato per me una grandissima delusione!

Vi dirò in confidenza che lo avevo molto atteso, perchè conosco personalmente l'autore e ho (e continuo ad avere) grande stima di lui... ma trovo che in questo libro lui abbia sacrificato troppo di se stesso, della sua cultura e delle sue idee, per andare invece alla ricerca di un linguaggio e di alcune situazioni che potessero attirare i più giovani. E questo a discapito dell'originalità del testo.
La metafora dei colori è molto bella, e quella mi è piaciuta... ma talvolta risulta ridondante.
Quanto ai personaggi... Leo mi piace, ma gli altri sono un po' troppo stereotipati a mio avviso. Ne parlavo proprio la settimana scorsa con un giornalista di cui ovviamente taccio il nome... ed entrambi abbiamo trovato che queste figure assomigliassero troppo ad alcuni clichè letterari ormai abusati (non li cito espressamente per non rovinare la sorpresa a chi vorrà leggere il libro, anche se alcune cose si capiscono già a pagina 3! )
Quanto al finale... sì Llamrei, fa molto "Love story", anche se quelli un po' più giovani di noi probabilmente non riescono a cogliere questa similitudine

Con questo mi fermo, e spero di non aver offeso nessuno con il mio parlare, ma come vi ho già detto all'inizio, questo è un libro a cui tenevo molto, e penso che possa essere interessante, anche al fine di aprire un bel dibattito con voi, esprimere la mia modesta opinione al riguardo
__________________
"E tu, Morrigan, strega da battaglia, cosa sai fare?"
"Rimarrò ben salda. Inseguirò qualsiasi cosa io veda. Distruggerò coloro su cui avrò poggiato gli occhi!"
Morrigan non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2011, 03.48.41   #23
sasuke
Viandante
 
L'avatar di sasuke
Registrazione: 25-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
sasuke è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Morrigan Visualizza messaggio
Un po' mi rincresce, visto il grande entusiasmo della nostra Lady Aura, essere la voce fuori dal coro... ma purtroppo questo libro è stato per me una grandissima delusione!

Vi dirò in confidenza che lo avevo molto atteso, perchè conosco personalmente l'autore e ho (e continuo ad avere) grande stima di lui... ma trovo che in questo libro lui abbia sacrificato troppo di se stesso, della sua cultura e delle sue idee, per andare invece alla ricerca di un linguaggio e di alcune situazioni che potessero attirare i più giovani. E questo a discapito dell'originalità del testo.
La metafora dei colori è molto bella, e quella mi è piaciuta... ma talvolta risulta ridondante.
Quanto ai personaggi... Leo mi piace, ma gli altri sono un po' troppo stereotipati a mio avviso. Ne parlavo proprio la settimana scorsa con un giornalista di cui ovviamente taccio il nome... ed entrambi abbiamo trovato che queste figure assomigliassero troppo ad alcuni clichè letterari ormai abusati (non li cito espressamente per non rovinare la sorpresa a chi vorrà leggere il libro, anche se alcune cose si capiscono già a pagina 3! )
Quanto al finale... sì Llamrei, fa molto "Love story", anche se quelli un po' più giovani di noi probabilmente non riescono a cogliere questa similitudine

Con questo mi fermo, e spero di non aver offeso nessuno con il mio parlare, ma come vi ho già detto all'inizio, questo è un libro a cui tenevo molto, e penso che possa essere interessante, anche al fine di aprire un bel dibattito con voi, esprimere la mia modesta opinione al riguardo
ecco edi che non sono l'unico a dirlo che e una delusione??
__________________
uhm mi chiedo se il mio avatar va bene in un ambiente cosi cavalleresco
sasuke non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2011, 08.32.21   #24
Aura
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Aura
Registrazione: 21-03-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 182
Aura sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da sasuke Visualizza messaggio
ecco edi che non sono l'unico a dirlo che e una delusione??
Lei non ha parlato di spazzatura!

@Morrigan : come avete detto voi l'autore ha cercato di arrivare ad un pubblico giovane!
E io in quanto tale sono stata completamente stravolta dall'onda!
__________________
si dice vi siano anime unite tra loro nel tempo; legate da un'antica chiamata che rieccheggia nelle ere: il Destino!
Aura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2011, 16.40.18   #25
Lady Virginia
Viandante
 
L'avatar di Lady Virginia
Registrazione: 26-05-2011
Residenza: Monte Bondone
Messaggi: 41
Lady Virginia è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da sasuke Visualizza messaggio
assolutamente no a me non piace certa spazzatura(senza offesa)

ai miei compagni piace e sinceramente lo trovo strano ci sono altri libri ricchi di insegnamenti di vita senza una trama del genere

Senti, è un libro, scritto magari anche per un motivo personale, e non è consono definire il lavoro di una persona, che cerca di trasmettere dei sentimenti agli altri, "spazzatura".
__________________
Signore, dai forza al mio nemico e fallo vivere a lungo, affinchè assista al mio trionfo!

Lady Virginia
Lady Virginia non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2011, 16.42.14   #26
Aura
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Aura
Registrazione: 21-03-2011
Residenza: Trento
Messaggi: 182
Aura sarà presto famoso
Citazione:
Originalmente inviato da Lady Virginia Visualizza messaggio
Senti, è un libro, scritto magari anche per un motivo personale, e non è consono definire il lavoro di una persona, che cerca di trasmettere dei sentimenti agli altri, "spazzatura".
Vi ringrazio amica mia!
__________________
si dice vi siano anime unite tra loro nel tempo; legate da un'antica chiamata che rieccheggia nelle ere: il Destino!
Aura non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-05-2011, 17.45.57   #27
sasuke
Viandante
 
L'avatar di sasuke
Registrazione: 25-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
sasuke è sulla buona strada
ok ho capito ribadisco che ho detto senza offesa proprio per evitare malintesi
comunque rimangodel mio parere
__________________
uhm mi chiedo se il mio avatar va bene in un ambiente cosi cavalleresco
sasuke non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2011, 13.08.10   #28
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da sasuke Visualizza messaggio
ok ho capito ribadisco che ho detto senza offesa proprio per evitare malintesi
comunque rimangodel mio parere
Carissimo sasuke, il tuo comportamento inizia ad essere decisamente fastidioso.
Esiste un termine per definire quello che stai facendo tu nel forum.
Citazione:
Il Troll - nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali - è un soggetto che interagisce con gli altri utenti tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi.
Sei già stato avvisato e punito più volte per il tuo comportamento.

L'utente Morrigan, ha detto che non le è piaciuto il romanzo, ma lo ha letto ed ha dato le sue motivazioni... tu invece molto probabilmente neanche lo hai letto.

Scusate l'OT.
Riprendete pure la discussione sul libro.
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-06-2011, 23.53.06   #29
sasuke
Viandante
 
L'avatar di sasuke
Registrazione: 25-05-2011
Residenza: trieste
Messaggi: 33
sasuke è sulla buona strada
si che lo letto
__________________
uhm mi chiedo se il mio avatar va bene in un ambiente cosi cavalleresco
sasuke non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 02-06-2011, 10.30.00   #30
Peregrinus
Viandante
 
L'avatar di Peregrinus
Registrazione: 29-01-2009
Residenza: Tibet sannita
Messaggi: 34
Peregrinus ha un'aura spettacolarePeregrinus ha un'aura spettacolarePeregrinus ha un'aura spettacolare
Bel libro

Quando ero adolescente, anche a me piaceva Leopardi, poi si cresce e si preferisce Pascoli e Manzoni, ma è stato bello tornare a quel periodo.
D’Avenia scrive davvero bene, invidia nei suoi confronti. La storia si svolge in 200 giorni, un anno scolastico. I professori una razza in via d’estinzione, che gli studenti sperano si estingua al più presto. Ma l’autore sfugge a una facile critica dei problemi della scuola. Leo è un adolescente come tanti, motorino, lettore, rimorchio il sabato, partite di calcetto, la scuola non è una sua priorità. Poi si innamora di Beatrice e le prospettive cambiano. Quando colei che a lui solo par donna si ammala, inizia la crescita dell’adolescente.
Davvero un bel libro.
L’ho comprato perché mi piaceva moltissimo la copertina. Adoro i capelli rossi. Mi è piaciuto il titolo. E sebbene l’argomento adolescenti non mi interessa in questo periodo, due elementi su tre erano per l’acquisto e perciò l’ho comprato. Davvero un bel libro, non rimpiango i quindici euro spesi.
Avercelo avuto un insegnante di latino come D’Avenia, a quest’ora leggerei Tacito senza vocabolario.

Non conosco personalmente D'Avenia e non sono in grado, come Morrigan, di dire che aveva potenzialità per scrivere meglio. Ma quello che ha scritto merita un plauso. Lo aspettiamo nella sua seconda opera.
__________________
Peregrinus gratia Dei si quid est.
Peregrinus non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Associazioni Associazione medievale "Aquila Bianca" Iltemplare Cavalleria, Ordini Cavallereschi, Araldica 9 17-01-2013 18.38.05
Saggio Figli del sangue reale. I segreti della dinastia merovingia llamrei Libri 3 21-08-2010 11.49.33
Saggio La linea di sangue del Santo Graal (Laurence Gardner) Hastatus77 Libri 1 20-08-2010 01.36.39
Libro L'anima tra le aquile. L'onore del sangue (Antonio Renna) Roncisvalle Fantasy 33 16-05-2010 17.23.10
Romanzo Il sangue degli innocenti llamrei Libri 0 09-08-2009 16.35.32


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.01.56.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License