Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione tematica > Fantasy
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 23-03-2010, 16.09.48   #1
Roncisvalle
Viandante
 
L'avatar di Roncisvalle
Registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 27
Roncisvalle è sulla buona strada
Book L'anima tra le aquile. L'onore del sangue (Antonio Renna)

Mie care dame, miei cari cavalieri,

Navigando per il mare della rete in cerca di un nuovo romanzo fantasy da "assaporare" mi sono imbattuto in vari forum e ho scoperto, con non poco stupore, un romanzo fantasy italiano che, da quel che dicono, è "scritto in maniera magistrale" (cito letteralmente il commento). Tale romanzo si chiama "L'anima tra le aquile - L'onore del sangue - e, come dicevo, "il miracolo" l'avrebbe compiuto un italiano .
Qualcuno di voi lo ha letto? Può parlarmene e/o consigliarmelo?

Vostro Roncisvalle
Roncisvalle non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2010, 09.11.02   #2
Roncisvalle
Viandante
 
L'avatar di Roncisvalle
Registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 27
Roncisvalle è sulla buona strada
Post

Ecco cosa dice la quarta di copertina di questo romanzo fantasy:

Anno settantesimo del Quarto Evo. Città di Eriburgo, capitale del Regno di Batenoria. Castello di Klassem, dimora di re Ulvar, imperatore eletto. Sono passate da circa un quarto d’ora le tre della notte. Il cielo piange a dirotto”.

In un universo cupo trova la sua strada un uomo qualunque con il destino di divenire un eroe; un cammino difficile, fatto di fatiche fisiche e, soprattutto, spirituali, porterà Helcolai Lutve, figlio di un maniscalco, a divenire priore degli Ans Sinda, i “senza anima”. Proprio lui che cullava il sogno proibito di entrare a far parte della Guardia dei Dragoni Bianchi, temuti e rispettati in tutto l’Impero. Antonio Renna getta le basi, con questo L’anima tra le aquile, per costruire un mondo con la sua storia, le sue tradizioni, la sua mitologia e geografia, oltre che le scienze... un mondo che sembra aver toccato con mano, non solo immaginato, grazie alla minuziosa attenzione ai particolari e all’interesse per i più disparati aspetti del reale, che danno l’impressione, andando avanti con la lettura del romanzo, che ogni tassello vada al suo posto, svelando un suggestivo scenario. Grazie a una commistione di diverse ispirazioni, L’anima tra le aquile stupisce e attrae, e lascia intendere che non finisce qui...
Roncisvalle non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2010, 11.33.16   #3
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
Autore:Renna Antonio
Argomento:Fantascienza e fantasy
Anno:2010

fonte:web
__________________
fabrizio

Ultima modifica di cavaliere25 : 24-03-2010 alle ore 11.39.01.
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2010, 21.09.11   #4
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
#
ho trovato il trailer, se può interessare.
Sembra essere un libro scritto da un autore emergente. Ben venga se il suo lavoro è stato definito un'opera magistrale del fantasy!

Ottimo lavoro Cavaliere25

Ultima modifica di llamrei : 24-03-2010 alle ore 22.11.12.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2010, 22.09.27   #5
Roncisvalle
Viandante
 
L'avatar di Roncisvalle
Registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 27
Roncisvalle è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da llamrei
Ho trovato il trailer, se può interessare.
Sembra essere un libro scritto da un autore emergente. Ben venga se il suo lavoro è stato definito un'opera magistrale del fantasy!

Ottimo lavoro Cavaliere

Bravissima! Io ho trovato la copertina invece (sul sito dell'editore), sei in grado di postarla? Io non credo di esserne capace...

Comunque, evocativo il trailer...
Roncisvalle non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2010, 22.15.18   #6
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
(per quotare devi premere "riporta" ed evitare di cancellare quanto riportato fra parentesi quadre-da controlli fatti non risulta alcuna problematica tecnica derivante dal tuo nome utente)

Per postare le immagini devi: cliccare sulla casella che riporta la cartolina gialla, si apre una barra dove incollerai il link di riferimento. Il link di riferimento, se non ce l'hai, lo crei utilizzanto siti come imageshak o flickr.
Se dovessi trovare difficoltà, inviami mp il link dove posso trovare io l'immagine e caricarla.
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2010, 22.19.41   #7
Roncisvalle
Viandante
 
L'avatar di Roncisvalle
Registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 27
Roncisvalle è sulla buona strada
Troppo buona...

Credo di esserci riuscito.



Fonte: http://www.libreriauniversitaria.it/.../9788856719130

Ultima modifica di Roncisvalle : 24-03-2010 alle ore 22.24.50.
Roncisvalle non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2010, 22.22.55   #8
llamrei
Dama
Registrazione: 23-03-2007
Messaggi: 3,842
llamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamballamrei è veramente ingamba
benissimo!
Aggiungi la fonte per favore, il sito da dove l'hai presa, grazie
llamrei non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 24-03-2010, 22.48.29   #9
cavaliere25
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di cavaliere25
Registrazione: 09-01-2010
Residenza: milano
Messaggi: 1,396
cavaliere25 sarà presto famoso
questa è la trama se a te interessa.

Helcolai è un ragazzo semplice che a causa di un evento inaspettato e potenzialmente infausto riesce a coronare il suo sogno: entrare nell'Ordine dei Dragoni Bianchi, un'elite di guerrieri asceti. I quattro anni di Noviziato, imbevuti di spada e preghiera, lo cambieranno radicalmente facendolo crescere anzitempo; nellOrdine ritroverà se stesso e la forza di annegare un dolore che lo ha segnato per il resto della sua vita.

fonte: http://animatraleaquile.spaces.live....0&sa=824437585
__________________
fabrizio

Ultima modifica di KingArthur : 24-03-2010 alle ore 23.03.49. Motivo: da regolamento va specificata la provenienza esatta della fonte
cavaliere25 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 25-03-2010, 17.12.34   #10
Roncisvalle
Viandante
 
L'avatar di Roncisvalle
Registrazione: 22-03-2010
Messaggi: 27
Roncisvalle è sulla buona strada
L'ho ordinato, così taglliamo la testa al toro.
Roncisvalle non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Saggio Figli del sangue reale. I segreti della dinastia merovingia llamrei Libri 3 21-08-2010 11.49.33
[Romanzo] Le Aquile di Sharpe (Bernard Cornwell) Capitan Golia Fuori tema 3 26-08-2009 14.32.55
Romanzo Il sangue degli innocenti llamrei Libri 0 09-08-2009 16.35.32
Presentazione - Sir Antonio, Cuor di Leone antonio.pastore Presentazione a corte 10 10-04-2009 19.01.49


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.50.40.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License