Vecchio 20-06-2011, 02.39.52   #1411
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Cosa ne sapete voi di quel duello? Cosa sta succedendo veramente? Io…”
“Calmatevi e non aggravate oltre la vostra posizione.” Lo interruppe Monteguard. “Minacciare non vi servirà a niente. Siamo in guerra ed io ho il potere di far impiccare chiunque, se è per il bene del ducato.”
“L’altra sera allora era una sorta di tranello, vero?” Con tono minaccioso Guisgard e tentando di avvicinarsi a Melisendra. “Mi avete avvicinato per poi mettervi d’accordo col capitano!”
“Calma!” Bloccandolo le due guardie.
“Nessuno ha tramato alle vostre spalle.” Disse Monteguard. “Ora calmatevi. Sappiamo di quel duello e di come è finito.”
“Come sapete queste cose?” Chiese Guisgard senza togliere lo sguardo da Melisendra.
“Le domande le faccio io, cavaliere.” Fissandolo Monteguard. “Rispondete ora… è stato un duello regolare? Uno contro uno, intendo? E non mentite.
“Se sapete già tutto perché lo chiedete a me?”
“Rispondete.” Sentenziò Monteguard. “Non ho il dono della pazienza io.”
“Non ho bisogno di mentire…” mormorò Guisgard “… ho ucciso una donna… peggio non avrei potuto fare… sebbene certe donne sanno essere viscide come serpi…” aggiunse tornando a fissare Melisendra.
“I duelli sono vietati e quella donna occorreva catturarla viva.” Spiegò Monteguard. “Però ha ucciso diversi dei nostri… quindi, in un certo senso avete reso un servigio al ducato.”
“Andate al diavolo…”
“Un’altra uscita così e ti spezzo un braccio.” Minacciò una delle guardie.
“E per questo che vi offro un’altra possibilità…” fece Monteguard “… lady Melisendra deve recarsi in un luogo… un luogo pericoloso dove probabilmente è attesa dai nostri nemici… io non ho uomini a cui affidare la sua sicurezza… ed ecco che entrate in gioco voi… scorterete lady Melisendra in questo suo viaggio, dopo di ché sarete libero… libero di lasciare questo ducato, perché quelli come voi non sono desiderati qui.”
“E se mi rifiutassi?” Domandò Guisgard.
“Allora domani all’alba il vostro corpo penzolerebbe dalla più alta torre di Capomazda. Parola mia.” Rispose Monteguard.
“Canaglie…”
“Allora, cosa decidete?”
“Non mi date molta scelta…” scuotendo il capo Guisgard “… e sia, accetto… sebbene spero che il diavolo vi porti via tutti!”
Monteguard sorrise.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 03.11.04   #1412
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Mi avvicinai al cavaliere, osservandolo.
"Potete credere quel che vi pare di me, messere. Ma mi seguirete e non cercherete di scappare, poichè in quel caso dovrei servirmi di metodi poco piacevoli per limitarvi la fuga."
Presi il mio scialle e me lo misi sulle spalle.
"Se può farvi stare meglio, non sapevo che foste voi l'assassino di Aytli. Quando l'ho capito me ne sono dispiaciuta. Anche se la vostra imprudenza nel farle lasciare Capomazda avrebbe potuto condannarmi a morte... nonostante tutto non è stato così."
Mi rivolsi al Capitano Monteguard.
"Lascerò la città in poche ore, preferisco mettermi in viaggio al più presto. Se vorrà fermarmi, sono quasi certa che lo farà fuori da queste mura. Quello di oggi era solo un avvertimento."
Mi inchinai.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 03.23.42   #1413
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Dispiacervi per me? Ne faccio a meno del vostro dispiacere…” disse Guisgard a Melisendra.
“Come desiderate, milady.” Fece Monteguard alla ragazza. “Siate prudente, mi raccomando.”
“Che il diavolo vi porti via tutti…” mormorò Guisgard.
“Avete il diavolo un pò troppo sulla bocca, amico mio.” Ridendo Monteguard. “Badate che porta male.”
“So io cosa mi porta male…”
“Ascoltate…” prendendolo per un braccio Monteguard “… siete un’ottima spada e infondo anche un buon cavaliere… avete ucciso una donna e questo vi ha fatto male, lo so… ora però potete rimediare salvandone un’altra… so leggere negli occhi degli uomini… e nei vostri c’è del coraggio e della lealtà… vi affido lady Melisendra… obbedite ai suoi ordini e seguitela ovunque andrà… che Dio vi protegga.”
“Avete finito?” Chiese con sguardo accigliato Guisgard. “Bene, addio.”
Ed uscì, seguendo Melisendra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 03.48.08   #1414
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
Una volta in strada mi sentii addosso la sensazione di essere osservata.
Non ero di molte parole, più concentrata nel guardarmi attorno senza far notare quanto fossi realmente in allarme.
Infilai la strada per la locanda e una volta lì andai a radunare le mie cose. Dopo di che ci incamminammo fuori dalle porte della città.
Senza dare spiegazioni, una volta raggiunto il limitare della foresta, dissi agli spiriti: "Lo avete trovato?"
Erano meno indisciplinati della sera precedente. Forse avevano capito quanto fosse indispensabile il loro aiuto in quella situazione. Ma in quel momento non mi riferivo all'oscuro signore che forse ci stava osservando.
Mi riferivo a Pandemonio.
"Portatelo da me..." Il vento cominciò a soffiare, mentre quelli danzavano gaiamente. Dovettimo attendere un po' prima di sentire un rumore di zoccoli e di veder spuntare il mio fedele compagno di viaggi. Riconobbi il suo nitrito ancor prima di vederlo spuntare, narici frementi e impaziente, dalla macchia.
"Pandemonio! Mi sei mancato tanto!" gli corsi incontro, abbracciando il suo muso color del fumo e gioendo nel rivedere i suoi occhi vellutati e quel suo orgoglioso scuotere il testone, per poi darmi qualche allegro colpetto col muso.
"Dobbiamo andare... Pandemonio potrà senza dubbio portare entrambi. CI accamperemo vicino alla palude in serata." Sistemai una bisaccia sul dorso di Pandemonio e gli accarezzai nuovamente la criniera scura. Nitrì come se quelle sdolcinatezze gli sembrassero eccessive, ma non si sottrasse. In fondo era pur sempre un fiero cavallo da guerra.
"D'accordo, d'accordo, la smetto con queste sdolcinerie da bamboline..." Sorrisi.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 04.02.42   #1415
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Guisgard restò a fissare Melisendra giocare col suo cavallo.
“E sia, ma lo condurrò io il cavallo!” Disse Guisgard.
Montò allora in sella ed aiutò la ragazza a salire dietro di lui.
“Verso la palude, allora…” mormorò “… badate però di stringervi bene a me… la brughiera non ha strade, ma solo sentieri naturali scavanti dall’acqua e dal vento… e detto tra noi…” aggiunse sarcastico “… non penso di fermarmi a raccogliervi dopo una vostra caduta, milady…”
Pandemonio allora si lanciò verso la brughiera, nel luogo indicato dalla sua padrona.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 04.16.03   #1416
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Mi stavate più simpatico quando parlavate di Paride..." mormorai, acida. "E detto fra noi, dubito che farete più di un passo senza di me. Non credo che il vostro atteggiamento piaccia a Pandemonio..."
Quello nitrì, scuotendo la criniera come in segno di approvazione.
"Non avrei voluto mettervi in mezzo..." dissi, sinceramente. Purtroppo avevo poco da dispiacermi. Era sempre così. Mi dispiaceva sempre portare sventure, ma ciò non mi aveva mai impedito di farlo. Tuttavia ero sincera.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 04.25.07   #1417
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Parlerò di Paride quando avrò la fortuna di incontrare un’Elena” disse Guisgard con sarcasmo “e non una Medea! Quanto a lui…” indicando Pandemonio “… beh, tale padrona, tale cavallo!”
I due galopparono fino ad addentrarsi nella brughiera, giungendo infine presso la palude.
“Che luogo spettrale…” mormorò Guisgard guardandosi intorno “… io qui non ci starei nemmeno da fantasma.” Scese allora da cavallo ed aiutò Melisendra a fare altrettanto.
“Ed ora che siamo qui cosa faremo, mia signora?” Con tono ironico. “Accenderemo un fuoco per farvi ballare un bel sabba? Oppure vi farete un giretto sulla vostra scopa?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 04.43.46   #1418
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"No, ma potrei provare piacere nel trasformarvi in rospo... mio signore!" replicai, con una finta riverenza.
"Pandemonio! Fai la guardia..." schioccai un bacio in direzione del cavallo, che andò a pascolare poco lontano. "Non avrete paura di qualche ombra e del sibilare del vento, cavaliere..."
"Accenderemo un fuoco ed attenderemo... Cosa? Non lo so di preciso." Raccolsi qualche ramo secco nelle vicinanze e poi iniziai a svuotare le bisacce.
"So bene che uccidere una donna possa avervi sconvolto."
Lo scrutai mentre accendeva il fuoco. Il tramonto era iniziato e quel luogo si stava riempiendo di ombre.
"Aytli non avrebbe esitato a tagliarmi la gola, una volta tornata al castello di Lord Cimarow, quasi certamente ormai sapeva tutto. Ma non ha fatto in tempo. E ora il Cavaliere del Gufo vuole vendetta."
Alimentai il fuoco con qualche ramo secco.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 04.57.52   #1419
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il fuoco iniziava a prendere vigore, mentre tutt’intorno cominciava a diffondersi la luce delle fiamme.
“Beh, se io diventerò un rospo” disse sorridendo “alla nostra favola non mancherà che una cosa per essere perfetta… una bella principessa! Non vi dico, ovviamente, a chi darei il ruolo della strega cattiva!”
Gettò altra legna sul fuoco.
“Aytly si chiamava dunque…” sussurrò divenendo serio e fissando i bagliori del fuoco “… era molto bella… molto… cos’era esattamente quella donna per il Cavaliere del Gufo?”
Ma, all’improvviso, Guisgard saltò su, guardando verso la debole luce del Sole.
“Presto, copritevi il capo col cappuccio…” mormorò a Melisendra “… e qualsiasi cosa accada restate in silenzio…”
Un attimo dopo tre figure a cavallo comparvero tra le incerte ombre della brughiera, per poi cominciare ad avanzare verso di loro.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 20-06-2011, 05.04.29   #1420
Melisendra
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Melisendra
Registrazione: 27-02-2011
Residenza: Dai boschi nebbiosi
Messaggi: 610
Melisendra sarà presto famoso
"Siete tanto divertente..." sussurrai, poco prima di avvistare tre figure a cavallo dirette verso di noi.
Mi coprii con il cappuccio e osservai bene le figure in avvicinamento.
Possibile che fossero uomini dell'accampamento, così vicino alla palude? Ero certa che nessuno si avvicinasse troppo a quella zona.
Ormai il fuoco aveva segnalato la nostra posizione. Strinsi il pugnale sotto il mantello e vidi le fiamme elevarsi più forti, tutto d'un tratto. Sapevo che mi avrebbero protetta.
__________________
Ama, ragazza, ama follemente... e se ti dicono che è peccato, ama il tuo peccato e sarai innocente.
Melisendra non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Eventi II° Edizione Festa Federiciana - Gioia del Colle - 24–25 luglio 2010 KingArthur Medioevo 6 30-06-2011 10.07.35


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10.30.42.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License