Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Presentazione a corte
Login:

Rispondi

 
Strumenti discussione
Vecchio 31-07-2014, 19.12.45   #1
notung
Viandante
 
L'avatar di notung
Registrazione: 31-07-2014
Messaggi: 12
notung è sulla buona strada
presentazione a corte !!

è un piacere e un grande onore presentarmi a voi illustrissimi signori di camelot
io mi chiamo angelo ed è la prima volta che partecipo a questo forum di discussione.
notung non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2014, 19.18.21   #2
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Benvenuto a Camelot messer notung...siete il benvenuto
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2014, 19.43.24   #3
notung
Viandante
 
L'avatar di notung
Registrazione: 31-07-2014
Messaggi: 12
notung è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Altea Visualizza messaggio
Benvenuto a Camelot messer notung...siete il benvenuto
sono qui in veste di umile cavaliere a chiedere il vostro aiuto, dopo tanto periglioso cammino, affinchè la vostra conoscenza possa essere per me conforto e fonte di ispirazione per la mia ricerca !!!
notung non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2014, 19.46.58   #4
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Confido nel fatto che se un Cavaliere arriva alle porte di Camelot e' perchè il fato gli fece un dono.......ilv iaggio conduce alla meta tanto desiderata....Ben venuto Messere.......possiate trovare ciò che il vostro animo cerca....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 31-07-2014, 19.47.11   #5
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Citazione:
Originalmente inviato da notung Visualizza messaggio
sono qui in veste di umile cavaliere a chiedere il vostro aiuto, dopo tanto periglioso cammino, affinchè la vostra conoscenza possa essere per me conforto e fonte di ispirazione per la mia ricerca !!!
Cavaliere...sarebbe un onore per me esservi di aiuto e guidarvi in questo bel regno, ma non vorrei scavalcare i nostri due Cavalieri della Tavola Rotonda.
Cosa cercate comunque per la vostra ispirazione?
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2014, 08.06.36   #6
Hastatus77
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Hastatus77
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 07-02-2008
Residenza: Piacenza
Messaggi: 3,159
Hastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luceHastatus77 è un glorioso fuoco di luce
Citazione:
Originalmente inviato da notung Visualizza messaggio
sono qui in veste di umile cavaliere a chiedere il vostro aiuto, dopo tanto periglioso cammino, affinchè la vostra conoscenza possa essere per me conforto e fonte di ispirazione per la mia ricerca !!!
Angelo, ben arrivato a Camelot.
In cosa possiamo esserti utile?
__________________
"La Morte sorride a tutti... Un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando..."


Sito Web: http://digilander.libero.it/LoreG27/index.html
Libreria on-line: http://www.anobii.com/people/gelo77/
Hastatus77 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2014, 11.27.03   #7
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Benvenuto a Camelot, messere..
Clio non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2014, 16.27.05   #8
notung
Viandante
 
L'avatar di notung
Registrazione: 31-07-2014
Messaggi: 12
notung è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da Hastatus77 Visualizza messaggio
Angelo, ben arrivato a Camelot.
In cosa possiamo esserti utile?
vengo qui umilissimo servitore al vostro cospetto e a quelli di voi altri signori della corte, poichè ho un arduo compito da svolgere e spero possiate aiutarmi.
avrei bisogno di una bibliografia completa sul ciclo arturiano-bretone, con partcolare riferimento alla spada e a quelle utilizzate dai personaggi mitologici (artù e orlando), genesi e leggenda di un oggetto sacro per eccellenza,il significato dell'investitura di cavalieri e re, il simbolismo dell'acqua e del fuoco, la figura femminile della dama del lago.
notung non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2014, 19.36.08   #9
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ho letto le vostre richieste Messere e devo dire....che avete molte cose su cui volete ampliare le vostre conoscenze.......Dal mito Arturiano al femminino Sacro...ai rituali...d'investitura e iniziazione....femminile.........

Avete già letto qualcosa ?.....
elisabeth non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 01-08-2014, 19.59.18   #10
notung
Viandante
 
L'avatar di notung
Registrazione: 31-07-2014
Messaggi: 12
notung è sulla buona strada
Citazione:
Originalmente inviato da elisabeth Visualizza messaggio
Ho letto le vostre richieste Messere e devo dire....che avete molte cose su cui volete ampliare le vostre conoscenze.......Dal mito Arturiano al femminino Sacro...ai rituali...d'investitura e iniziazione....femminile.........

Avete già letto qualcosa ?.....
no milady, la mia lettura è ancora scarsa e si limita a qualche saggio sulla cavalleria, e un saggio sulla storia della spada occidentale dalle origini fino al medioevo; le informazioni che ho tratto da questi volumi sono state alquanto interessanti, poichè affiora sin da quando i popoli antichi iniziarono a forgiare le prime rudimentali spade tutta una simbologia connessa alla stessa materia di cui era composta, il ferro, considerato "metallo del cielo", e la figura del fabbro non solo forgiatore ma mago il quale durante il suo lavoro si accompagnava a veri e propri rituali magici e di iniziazione
notung non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Presentazione a corte LadyMarian Presentazione a corte 10 21-06-2012 01.54.54
Presentazione a Corte Lady Valerie Presentazione a corte 17 19-09-2011 18.44.58
presentazione a corte manuelaportas Presentazione a corte 9 18-06-2010 12.55.01
presentazione a corte LadyAnne Presentazione a corte 18 27-04-2010 09.50.39
Presentazione a corte CaRiS... Presentazione a corte 7 20-08-2009 18.42.13


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13.10.41.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License