Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Palazzo reale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 21-09-2013, 02.09.30   #321
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Azable, invitato da Altea, si avvicinò a tutti loro.
Salutò Jacopo e Talia con un leggero inchino del capo.
“Perdonate, avete ragione...” disse poi alla moglie del capitano “... il mio nome è Lorenzo Valieri...” sorrise “... ho udito i vostri discorsi, naturalmente senza volerlo... e in effetti è vero... mia moglie” indicando Altea “è molto incuriosita dalla storia di quel quadro e si è lasciata sedurre dall'idea che possa essere rubato. Ah, le donne!” E rise.
“Nessuno riuscirà a rubarlo, statene certo.” Disse Jacopo.
“Ne sono certo, capitano.” Annuì Azable.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-09-2013, 02.16.12   #322
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Ritornai cercando di essere serena e felice come prima.
Forse avrei potuto ammaliarlo con l'arpa e il canto.
Agli uomini, solitamente, gli piace una donna con una bella voce.
Il mio maestro di canto e di musica diceva che ero molto portata per questo.
Questa speranza mi fece sorridere.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 21-09-2013, 02.42.07   #323
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
Sorrisi all’uomo di nome Lorenzo Valieri, pur continuando a scrutarlo con attenzione...
Aveva uno strano sguardo, fuggevole e quasi circospetto, del tutto insolito nella società altoborghese e aristocratica di Sygma... e questo mi colpì...
“Eh, ma forse non solo le donne sono incuriosite...” dissi con un ampio sorriso e nel tono più candido che riuscii a sfoderare “Perdonatemi, milord... ma anche voi mi sembrate... come dire... un po’ curioso, su questo argomento... o sbaglio?”
Risi lievemente, muovendo gli occhi tra Valieri e Jacopo...
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 21-09-2013, 02.42.46   #324
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy, dopo essersi allontanata, ritornò nella sala dove si stava svolgendo la festa. E subito suo zio le andò incontro.
“Cara, ho visto che ti sei allontanata...” disse “... va tutto bene? Vieni, stasera devi divertirti... la festa è in tuo onore...” si voltò poi verso Altafonte “... milord, è vero che mia nipote appare un po' malinconica stasera?”
“Oh, ma non ne vedo il motivo...” sorridendo il cavaliere “... sono certo che sarà la più ambita qui alla festa...” prese allora il suo fazzoletto di Batista e vi mise dentro alcune spezie che erano in un boccettina sulla tavola.
Ripiegò poi il fazzoletto su stesso, vi soffiò sopra e lo riaprì.
“Come avete fatto? Le spezie sono sparite!” Stupida Silvia. “Voglio conoscere il trucco!”
“Milady, un buon prestigiatore non svela mai i suoi trucchi.” Replicò il cavaliere.
Prese poi uno dei fiori che ornavano la tavola, lo strinse nel pugno, vi soffiò sopra e nel riaprire la mano esso era svanito.
Si avvicinò allora alle maniche del vestito di Eilonwy e tirò fuori il fiore da lì.
“Questo fiore è per voi, damigella...” donandolo alla fanciulla “... per scacciare la vostra tristezza.”
E tutti applaudirono a quel piccolo gioco di prestigio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-09-2013, 03.10.36   #325
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, siete arguta, milady.” Disse Azable a Talia. “In effetti non vi ingannate... ma in realtà il mio interesse per quel quadro è solo economico, diciamo così.”
“Cosa intendete?” Chiese Jacopo.
“Vedete, sono un assicuratore” spiegò Azable “e ho intenzione di chiedere al vostro stato di assicurare il quadro. Naturalmente mi rendo conto che una simile opera d'arte debba essere stimata molto. E per questo che mi fido ciecamente di voi e della forza che il vostro stato avrà nel proteggere quel quadro. Un quadro senza dubbio di inestimabile valore. Attorno al quale ruotano leggende assai improbabili, certo, ma intrise di notevole fascino.”
“Romantica visione” replicò Jacopo “ma del tutto fantasiosa. Quel quadro ha solo un volare artistico e niente più.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 21-09-2013, 10.12.22   #326
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Risi di gioia.
Forse avevo ancora una speranza, non mi dovevo abbattere.
"Vi ringrazio, messere. E' una bellissima rosa gialla.....ora mi sento meglio.
Ero un po' giu' a causa di questo caldo estivo. Sapete sono sensibile alle alte temperature. Ma come avete fatto? Siete incredibile, veramente incredibile".
Ci sedemmo tutti a tavola e per mia fortuna il Cavaliere era di posto tra me e un'altro uomo.
I musicisti allora incominciarono a suonare una musica che mi rincuorò.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 21-09-2013 alle ore 10.36.43.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 21-09-2013, 19.30.18   #327
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Azable si avvicinò a noi..con quella faccia da commediante e furba.
Trasalii quando mi presentò come sua moglie..quasi un brivido freddo.
Fingevo sorrisi e annuivo udendo la conversazione tra lui e il Capitano dè Gufoni..ma poi fu più forte di me.
Mi congedai dalla discussione...in fondo io non volevo essere complice di quel furto...rischiare di finire pure in galera per quel furto..ne dovevo uscire fuori, ma fino ad ora non avevo conosciuto nessuno degno della mia fiducia, che avrei potuto ritenere la persona adatta a cui chiedere aiuto ma senza espormi più di tanto all'inizio...nessuno tranne...lui.
Allora il mio sguardo andò alla sua ricerca, dovevo parlargli, magari fuori sul terrazzo o in giardino..aveva salvato la vita a quei guerrieri orientali? E perchè non poteva salvare la mia?
E lo vidi tra la folla...mentre si divertiva con giochi di prestigio..incredibile, quell' uomo era un pozzo di inventive.
Ma poi vidi alcune persone raggiungere il grande tavolo per la cena e pure lui...accompagntato da damigella Eilowny...il mio piano non poteva andare a rotoli, poi la sorte poteva non farci incontrare più.
Mi affrettai e mi sedetti al grande tavolo..cercando il mio falso nome sui cartellini .
Chiamai un maggiordomo e chiesi di portarmi carta e calamaio...subito arrivò e scrissi un biglietto veloce senza farmi notare.

"Gentile Cavaliere di Altafonte,
vorrei parlarvi personalmente e in privato di un affare molto delicato.
Quando vorrete possiamo vederci fuori, nel terrazzo, ma lontani da voci e orecchie indiscrete e vi chiedo la massima riservatezza su questa mia missiva."
Firmato...baronessa lady Altea Victoria Mac Parker..che oggi porta il nome di lady Sveva Altea d'Istria.
P.S. l'uomo che mi accompagna non è mio marito, non ha legami con me se non di altri tipi che poi vi spiegherò".

Chiusi bene la missiva, il maggiordomo mi porse della ceralacca e lo pregai di consegnarla ad Altafonte, senza farsi notare da nessuno..chiedevo la massima riservatezza.
E lo vidi giungere assieme a damigella Eilowny, e versandomi del succo di frutta fresca esotica finsi indifferenza..quel biglietto, la firma apposta e gli indizi dati prima già bastavano per fargli capire che vi era qualcosa di strano nella mia vita.
Sbuffai leggermente...parlare col Cavaliere di Altafonte era veramente difficile per come era braccato da tutti.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 22-09-2013, 01.42.57   #328
Talia
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Talia
Registrazione: 08-04-2010
Residenza: Ignota ai più
Messaggi: 2,235
Talia sarà presto famosoTalia sarà presto famoso
“Oh, davvero?” mormorai, con un vago sorriso, alle parole dell’uomo di fronte a me “Ma allora, milord, sarà con voi che dovrò adombrarmi se mio marito, anche questa sera, non farà che parlare del suo lavoro...”
Risi appena.
Nella sala intanto c’era movimento, notai che i servitori stavano iniziando ad invitare tutti gli ospiti ad andare a sedersi a tavola per la cena... vidi che qualcuno si era già accomodato: lo stesso Nicolò Accio, con lady Silvia, il Cavaliere di Altafonte e lady Eilonwy... anche lady Sveva Altea, con discrezione, si era avviata verso di loro...
E fu guardando proprio nella loro direzione che assistetti al piccolo gioco di prestigio del Cavaliere...

Mi fermai di scatto, attratta dalla cosa che avevo visto.
“Talia...” chiamò la mia amica “Talia, che cosa succede?”
“Niente...” risposi distrattamente “Niente, arrivo!”
Il capannello davanti a me, intanto, si stava disperdendo tra chiacchiere e risa... e fu così che il ragazzino al centro si accorse di me, immobile.
Mi fissò per un istante ed io fissai lui, poi lui sorrise ed io immediatamente feci dietrofront.
“Aspetta!” disse raggiungendomi.
Mi bloccai...
“Si?” dissi voltandomi di nuovo verso di lui, ostentando tutta la noncuranza di cui possedevo.
“Hai visto il mio gioco...” disse “Il mio gioco di prestigio... e ti è piaciuto, vero?”
“Non so di cosa parli!” risposi, gelida.
Lui sorrise appena, con irriverenza...
“Si, invece!” ribatté “Ti ho vista!”
“Sciocchezze!” sbottai “Cosa ti fa credere che possano interessarmi i tuoi sciocchi giochi con le monete?”
Il suo sorriso si allargò appena...
“Con le monete...” sottolineò.
Io arrossii appena per essermi tradita, e di nuovo mi voltai per andarmene...
“Aspetta...” disse di nuovo “Guarda...”
“Cosa?” domandai, vagamente risentita, lanciandogli un’occhiataccia.
Lui si avvicinò lentamente e mi sfiorò i capelli...
“Questo!” disse poi, mostrandomi il piccolo fiore giallo che sembrava avervi fatto comparire.
Sollevai gli occhi su di lui e lo fissai stupita.
Lui sorrise, mi lasciò il fiore tra le mani e si allontanò senza voltarsi indietro.


Mi riscossi.
Un servitore mi stava invitando verso il tavolo... sorrisi debolmente ed annuii...
Jacopo stava ancora parlando con quell’uomo... gli lanciai un’occhiata eloquente: ero stufa di dover sentire parlare di quello sciocco quadro, dei biglietti, dell’annunciato furto... e anche di quel Mirabole.
__________________
** Talia **


"Essere profondamente amati ci rende forti.
Amare profondamente ci rende coraggiosi."

Talia non è connesso  
Vecchio 22-09-2013, 02.12.14   #329
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Ero felice di stare in compagnia del Cavaliere di Altafonte.
Forse avrei avuto un'altra possibilità con lui.
Forse Lady Sveva Altea lo aveva guardato prima perchè aveva bisogno d'aiuto.
Probabilmente a lei serviva un vero e proprio cavaliere che una donzella che voleva fare come Giovanna d'Arco.
Tutto ciò mi fece stare meglio, ma piu' guardavo il Cavaliere e piu' mi sembrava identico al mio primo amore.
Quel ragazzino dai capelli corvini e gli occhi azzurri.
Mi ricordo che per farmi sorridere faceva trucchi di magia proprio come il Cavaliere d'Altafonte.
Faceva di tutto per avere un bacio o un abbraccio da me.
Quando dovetti andarmene quell'estate, lui rincorse la carrozza che stava andando via.
Dissi a mio padre di fermare la carrozza. Scesi dalla carrozza e corsi verso il ragazzino.
Mi strinse a se piangente e mi baciò sulle labbra.
Mi disse che mi amava e mi avrebbe aspettata tutta la vita.
Mi giurò che da grande sarebbe diventato ricco e mi avrebbe sposato.
Ricambiai il bacio e gli dissi che avrei fatto lo stesso.

(il mio primo amore)

(io da piccola)
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 22-09-2013 alle ore 14.01.31.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 22-09-2013, 15.24.33   #330
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Oh, vi prego di perdonare il mio atteggiamento irriverente... vi credo, non temete.. è solo che.. quando si vedono morire tante persone sul campo di battaglia, beh.. la vita di un singolo uomo diventa così insignificante e piccola.. anche se è quella di qualcuno che amiamo più di qualunque altro.." sorrisi, mantenendo il tono di pacato distacco "...ora, però mi incuriosite.. voglio dire, l'avete detto voi stesso: io non appartengo a questo mondo.. devo ancora imparare come funzionano le cose.. è davvero interessante.. volete un colpevole, non vi importa chi sia.. dovrei prendere un uomo qualunque per strada, consegnarvelo e voi mi ridarete mio fratello? " dissi, guardandolo con curiosità "... mi sembra leggermente illogico e un tantino da caccia alle streghe ma.. se è questo che volete.." alzando le spalle "...beh, a meno che non abbiate in mente una persona in particolare.. anche se non vedo perchè non possiate catturarla voi stesso..".
Restai ad osservarlo negli occhi per un lungo istante "..eppure, perdonate l'ardire ma.. voi che cosa ci guadagnate? Non mi sembra che abbiate simpatia per quelli come me, e non vedo perchè vi fareste scappare l'occasione di versare un po' di sangue reale.." sorrisi "..forse c'è qualcosa che mi sfugge, ma... insomma, nessuno sapeva del mio arrivo a Sygma.. era una città come un'altra... eppure voi arrivate a questa festa, non solo col bigliettino che mi avete mostrato, che potreste aver scritto appena mi avete visto.. ma addirittura con l'ordinanza di morte.. che fortunata coincidenza.. non trovate?" cambiai espressione per un breve istante "..se io credessi alle coincidenze..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21.30.53.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License