Vecchio 20-04-2021, 23.32.23   #10341
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Non so..." disse penseroso Roan a Destresya "... a me la parola Angelo fa pensare al Cristianesimo però..." fissando la lapide.
Intanto, a ben altre latitudini, Gwen era nel capanno con Elv.
"Galli?" Perplesso lui. "Pollaio? Che intendi dire, ragazzina?" Fissandola.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2021, 23.36.14   #10342
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Vuol dire esattamente quello che ho detto" dissi solo.
"E mi sono sinceramente stufata di stare nel mezzo" aggiunsi poi, guardando ancora il soffitto, sempre con tono pacato.
"Poi mi sembri mio padre, per l'amor del cielo..." scuotendo la testa, scocciata

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2021, 23.42.20   #10343
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
"Magari lo fossi." Disse Elv a Gwen. "Potrei darti una bella lezione. Sei irresponabile, sai? Non capisci che questo posto nasconde qualcosa? E quel tipo che ti ronza intorno ne è dentro fino al collo, Gwen? Sei così ingenua?"
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2021, 23.42.46   #10344
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
"All'ebraismo più che altro, ma mettere insieme ambienti giudaici e pre romani in queste zone sembra davvero impensabile!" sospirai.
"Però sì, a meno che non vogliamo pensare di aver tradotto male e che si tratti unicamente di messgero e non di angelo come lo intendiamo ora, sì, ovvio che il riferimento è quello!" sospirai.
Mi sedetti sul letto a riflettere.
"L'ho detto che se non l'avessi tirato fuori io da laggiù penserei a un falso?" sospirai "Sì, l'ho detto e non ci aiuta!".
Tornando a guardare la lapide.
"Quando Venere vorrà salire di nuovo in Cielo, dovrà conquistare un altro Angelo" mormorai.
"Anche salire in cielo è un concetto cristiano..." mormorai.
"Momento!" tirandomi a sedere.
"Venere, la stella del mattino, in greco come viene chiamata? Lucifero!" esclamai.
"Si parla solo di angeli, è un'iscrizione prettamente giudaica anche se il linguaggio è greco! Parla del ritorno del Demonio sulla terra, o comunque della sua conquista dei cieli!" esclamai.
"E allora ha senso che lucifero, per prendere il potere dovrà conquistare un altro angelo, nel senso di corrompere un angelo rimasto fedele a Dio, no?" guardando Roan.
"Come ho fatto a non pensarci subito!" esclamai.
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2021, 23.44.31   #10345
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Le motivazioni che spingevano Van Niel a non avvicinarsi troppo all’isola, erano alquanto assurde, dettata da una carenza di prove.
Se l’isola era davvero maledetta, allora avrei scoperto il motivo. Niente supposizioni, niente teoria campate per aria.
Mi vestii con un paio di pantaloncini corti, una canottiera aderente e dei pratici stivali, pronta a quella che sarebbe stata un’interessante avventura.
“La follia ripaga sempre.” risposi ironica “E se così non fosse, speriamo che la maledizione abbia pietà di noi!” risposi pronta a partire.
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 20-04-2021, 23.45.40   #10346
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Roteai gli occhi.
"Ma mica mi ha chiesto di sposarmi, quanto la fai lunga" dissi.
Poi rotolai sul fianco e lo fissai.
"Sei esagerato, lo sai?" considerai.
"Parli come se ci stessi insieme da una vita o come se avessi intenzione di farlo."

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2021, 00.04.38   #10347
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elv si alzò e si avvicinò a Gwen.
"Fin quando saremo qui sei sotto la mia responsabilità." Con tono basso, ma chiaro, netto. "Quindi io baderò a te, intesi?"
Nel frattempo, sull'Ipazia, Destresya e Roan ragionavano su varie ipotesi, circa la misteriosa lapide.
A quella spiegazione di lei, il rettore sgranò gli occhi e tornò a fissare la lapide.
"Wow..." mormorò "... per assurdo che possa sembrare... ha però un filo logico..." sorpreso "... io... credo che potrebbe essere così, dottoressa..."
In quello stesso istante, ma in un altro punto ancora di quel mare, la nave di Van Niel si apprestava a far scendere Gobbo e Queennie.
I marinai gettarono nell'aqua schiumosa un canotto.
"Mi paghi e poi sbarcate!" Van Niel a Queennie, indicando anche Gobbo.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2021, 00.11.39   #10348
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Lo guardai mentre si avvicinava.
"L'hai ripetuto venti volte fin ora, quante altre volte hai intenzione di ripeterlo?" con un sopracciglio inarcato ed un vago sorriso candido, appositamente per urtarlo.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2021, 00.11.48   #10349
Riku966
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Riku966
Registrazione: 20-02-2021
Residenza: Genova
Messaggi: 633
Riku966 è sulla buona strada
Era arrivato il momento di sbarcare, affrontare quella temuta isola scoprirne i segreti.
Osservai il canotto venir liberato in mare, pronta a scendere.
Sarebbe stato molto semplice, non fosse che Van Niel, purtroppo, ricordò che dovessi pagarlo.
“Giusto!” risposi rapida. Sistemai lo zaino sulle spalle e mi tastai le tasche dei pantaloni. Persi ancora un po’ di tempo, per poi prendere la rincorsa e saltare cercando di finire direttamente sopra al canotto.
Riku966 non è connesso   Rispondi citando
Vecchio 21-04-2021, 00.18.23   #10350
Destresya
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Destresya
Registrazione: 05-06-2018
Messaggi: 3,427
Destresya è sulla buona strada
"Sì è assurdo e sarebbe rivoluzionario, ma potrebbe anche voler dire che i Geniti hanno comunque un qualcosa di semitico e il che lo renderebbe più plausibile, dopotutto le scarse informazioni che ho raccolto finora non possono né confermare né smentire una tale comunanza. Non è detto che siano giunti qui in una sorta di diaspora ante-litteram, o che semplicemente abbiano mantenuto uno stesso patrimonio culturale e storico..." pensierosa.
"A meno che non vogliamo invece pensare che sia l'opposto, ovvero che i Geniti siano una sorta di antichi progenitori anche degli ebrei, dove quindi la narrazione biblica oralmente era già presente.." pensierosa.
"Mi incarta di più l'aspetto linguistico, Venere per indicare lucifero e la parola angelo sono proprie del mondo classico... ma bisognerebbe consultare uno di quei noiosi filologi o un linguista per queste cose! Magari è più possibile di quanto sembri...".
__________________
Lei si innamorò, sopra ad un cespuglio di rose, e poi rispose... Sì!
Destresya non è connesso   Rispondi citando

Rispondi


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Cavaliere Bianco Guisgard Mura 394 31-05-2018 11.48.16
Il Cavaliere Bianco Galgan La taverna di Camelot 10 24-04-2016 01.03.42
Quel locale dei film in bianco e nero... Guisgard Il palazzo delle arti 8 20-03-2015 02.29.56
Il Contrasto tra il Bianco e il Nero e il Colore Guisgard Il palazzo delle arti 2 28-12-2011 01.15.01
Cuore bianco Argante Il palazzo delle arti 12 12-09-2010 19.51.06


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08.15.25.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License