Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 06-01-2014, 20.32.56   #311
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Ero sicurissima.....quello voleva i soldi e lo avrebbe fatto fuori...povero sbruffone era veramente nei guai......quando vidi uscire il secondo coltello...la cosa incomincio' a preoccuparmi, ma la somma che chiedeva era enorme e se avessi dato i soldi a lui...noi saremmo rimasti all'asciutto....la Magia..poteva essere motivo di distrazione.....il primo coltello era ancora fissato al centro del tavolo...........incominciai a far vibrare la lama e il coltello prese ad oscillare.....prima lentamente e poi tanto velocemente da saltare fuori dalla fessura in cui venne conficcato.....feci apparire una pozza rossa....e avvicinandomi al tavolo..." Malvagio presagio........avete rifiutato i soldi di due Frati....non credendo alla loro parola.....Voi ammazzerete questo galantuomo.....ma voi morirete..permano dei vostri stessi soldi.......vi consiglio di accettare il patto.....e i Frati vi faranno avere il rimanete.....Dio non ha mai messo la cattiva parola agli uomini della sua casa......".....Mi ero spinta oltre...ma non vi era altro da fare.......li' si uccideva per molto poco...
elisabeth non è connesso  
Vecchio 07-01-2014, 16.56.01   #312
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Parsifal, così, mutò il suo aspetto, pronto a giungere nel campo ed affrontare la difficile situazione.
“Bada” disse Alanius al cavaliere “di essere prudente... quegli uomini sono mercenari, abituati a combattere e guardarli credo che siano preceduti anche da una certa fama alquanto sinistra... presta attenzione soprattutto al loro capo... quel Gufo Scarlatto sembra essere un tipo poco raccomandabile... usa la testa, prima della spada... sono una trentina e tu soltanto uno... sono certo che ve ne sono altri nei paraggi armati con archi e balestre, pronti perciò a renderti un facile bersaglio... inoltre devi proteggere anche gli altri uomini del campo, che quei mercenari hanno reso all'impotenza... sii prudente dunque... io intanto cercherò di trovare una soluzione a questa brutta faccenda...”
Parsifal, allora, entrò nel capo e parlò al leader dei mercenari.
“E voi chi siete?” Fissandolo Gufo Scarlatto. “Da dove siete sbucato?” Lo guardò meravigliato.
“Attento, capo!” Gridò un mercenario. “Forse è un fantasma!”
“Sciocchezze!” Esclamò Gufo. “Gli spiriti non abbandonano mai la loro triste e muta dimora prima che il Sole sia tramontato!”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-01-2014, 17.00.59   #313
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Clio, così, accompagnata dall'ufficiale medico, che per tutto il tragitto aveva tentato, anche con una certa insistenza, un approccio galante con la bella militare, tornò in caserma. Qui incontrò subito Astin, il quale riportò al suo superiore tutto ciò che era avvenuto in sua assenza.
Perlopiù normale amministrazione.
“Ma la cosa più importante, capitano...” disse in conclusione il luogotenente “... è il messaggio, o per meglio dire l'invito che il senatore Gheorgis vi ha inviato... chiede che vi rechiate al suo palazzo... il messo ha precisato che si tratta di un invito informale e dunque vi chiede di recarvi là senza scorta... perdonatemi, capitano, ma questo invito in qualche modo può avere a che fare con la cena che avete avuto con vostro padre?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-01-2014, 17.03.27   #314
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E mentre Elisabeth proponeva di risolvere così la questione, il cacciatore di taglie, preso dall'ira, si alzò di scatto.
“Pretendo l'intero ed immediato pagamento del debito” disse furente “oppure questa feccia” indicando il contrabbandiere “verrà via con me e pagherà direttamente al suo creditore quanto stabilito. Con gli interessi naturalmente!”
Ma proprio in quel momento, approfittando della situazione propizia, il contrabbandiere, con rapido gesto, estrasse un lungo coltello e tagliò di netto la gola del cacciatore di taglie.
“Bontà Divina!” Esclamò Fra' Severius.
Intorno a loro, nonostante l'assassinio, regnava la più totale indifferenza, a dimostrazione che simili faccende venivano spesso risolte in quel modo.
“Andiamo...” fece il contrabbandiere ai due frati e alla maga “... potrebbero esserci in giro gli scagnozzi di questo bastardo...”
“Prima voglio dargli l'Estrema Unzione...” mormorò ancora scosso Fra' Favelius.
“Non servirà...” replicò il contrabbandiere “... tanto la sua anima è stata da tempo prenotata da qualche satanasso... andiamo, presto...”
E prendendo Elisabeth per un braccio corse fuori da quella cantina.
E lo stesso fecero i due frati, riuscendo però prima a dare l'Estrema Unzione al cacciatore di taglie.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-01-2014, 17.11.19   #315
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tara, così, cominciò a cercare qualche indizio su quel misterioso Tesoro nei due rotoli conservati.
Lesse allora dell'antica storia delle Icene, come le battaglie arcaiche, il sacrificio degli aironi, la città delle donne piumate e il sacro vaso celeste, da cui fuoriuscirono le eterne leggi che ancora oggi reggono il regno delle Icene.
Ma alla fine di tutto questo, la ragazza alata trovò un antichissimo scritto che indicava un remoto enigma senza alcuna risposta.
L'enigma si trovava impresso sopra una lapide scolpita con fuoco e acqua, conservata, secondo la leggenda, nella grotta delle tre Sarchie
E alla fine di quello scritto le sue ultime parole profetizzavano di una prescelta capace di dare un senso all'enigma e dunque a tutta quella leggenda.
E solo le tre sachie erano in grado di riconoscere la prescelta.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-01-2014, 17.14.39   #316
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“E' una storia molto bella, nonostante sia intrisa di tristezza e dolore...” disse Riccardo ad Eilonwy “... Consel deve essere un nome molto noto e diffuso da queste parti, poiché è lo stesso che porta la Granduchessa regnante di Capomazda, la quale è andata in moglie ad un barone del regno. Tuttavia ella, a differenza della regina di cui mi avete narrato, è viva è vegeta. Io stesso l'ho veduta presiedere i Ludi Eroici dello scorso Natale...” tentò di adagiarsi meglio per non far affaticare il suo corpo ancora debole “... mi ha colpito però la tremenda maledizione di quella fanciulla... donna di giorno e sirena di notte... eternamente in bilico tra due mondi... tra il Sole e la Luna...” la fissò e sorrise appena “... per fortuna è solo una storia... sarebbe un dramma vivere così...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-01-2014, 17.16.14   #317
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Che io sappia” disse Tyssen ad Altea “la maledizione di cui si vocifera e che flagella da secoli i nobili Taddei, colpisce solo i maschi di quella stirpe... sinceramente non ne so molto, visto che me ne parlò quel mio amore di gioventù... ma perchè siete così interessata a quella maledizione? Pensate possa avere a che fare con quel messaggio da recapitare all'abate? E se così fosse, in che modo poi quel chierico riuscirà ad aiutare la famiglia della Granduchessa?” Restò pensieroso. “Non so, ma tutto mi sembra sempre più ingarbugliato, milady...” si voltò a fissare i tre religiosi al tavolo vicino, ma si accorse che non c'erano più.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 07-01-2014, 17.58.14   #318
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Non ero mai stata più felice di vedere Astin in vita mia, il tragitto era stato davvero snervante. Quell'uomo aveva bisogno di imparare le regole, altroché.
Sorrisi al mio luogotenente, ascoltando i quotidiani riepiloghi.
"Temo proprio di si.. Ma prima vorrei parlare con voi... La situazione è critica.." Sospirai "Manda un messo dal senatore dicendogli che ora è troppo tardi, lo raggiungerò per colazione domattina.." Sorrisi "Infondo, non sta bene che un fanciulla vada in giro da sola di sera.. Giusto dottore?" Risi appena.
"Astin, ti presento Amian de'Oplay.. L'ufficiale medico nominato dal senato... Dottore, questo è un uomo su cui potrete sempre contare..".
Tornai a rivolgermi al mio giovane ufficiale "Affidalo pure a Loriks, deve vedere la caserma in cui presterà servizio, ed essere aggiornato sulle regole di comportamento... Ha un disperato bisogno di qualcuno che gli spieghi bene come funzionano le cose nella Guardia Reale, come ci si comporta con i superiori, eccetera..".
Guardai poi il dottore negli occhi "Bene, Lokris vi farà fare un giro, è un medico molto abile, saprà aggiornarvi sulle condizione dell'infermeria.. Se vi servisse qualcosa, avete libertà di procurarvela, basta che me lo facciate sapere.." Sorrisi "Vi avviso che Lokris è l'uomo che avrebbe dovuto prendere il vostro posto, che se l'è meritato sul campo... Ed è amato da tutti perché è davvero un brav'uomo.. Mi auguro che voi possiate mostrare a tutti il vostro valore e riscattarvi... Scoprirete che nella Guardia Reale i privilegi di nascita e le amicizie importanti contano poco se manca il valore... Buona fortuna.. ".
Tornai a guardare Astin "Convoca tutti gli ufficiali nella sala grande... Vi aggiornerò sulle novità.. È tardi, ma non posso aspettare domani... Che ci sia vino per tutti!" Sorrisi.
"Voi conoscete la situazione..." Dissi ad Amian "dunque non avete bisogno di spiegazioni, ritengo sia più importante che visitiate l'infermeria... Potere raggiungerci dopo, se volete..".
La verità, era che non vedevo l'ora di liberarmi di quell'uomo tanto indisponente.
Quella giornata era diventata lunghissima.
"Bene, Astin raduna tutti... Vi aspetto nella sala grande... Grazie..".
Clio non è connesso  
Vecchio 07-01-2014, 18.33.06   #319
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Sorrisi malinconicamente alle ultime parole del tenebroso cavaliere.
Citazione:
“... mi ha colpito però la tremenda maledizione di quella fanciulla... donna di giorno e sirena di notte... eternamente in bilico tra due mondi... tra il Sole e la Luna...” la fissò e sorrise appena “... per fortuna è solo una storia... sarebbe un dramma vivere così...”
"Sì......sì, avete ragione. Sarebbe un vero dramma!" dissi cercando di mascherare al meglio le mie emozioni.
Quando arrivammo in quella radura, decisi che fosse tempo di pranzare. Così scesi dal carro e dopo aver slegato Dante dal carro, gli montai sopra pronta ad andare a caccia di cinghiali.
"Aladiah? Coco?...Rimanete da guardia al carro e a Sir Riccardo! Io vado a caccia....torno tra mezz' ora!" dissi guardando con severità quei due monelli.
Spronai Dante e partì come un fulmine.
__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 07-01-2014, 18.57.27   #320
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltavo le parole di Tyssen o forse egli stesso cercava delle conferme in me, nei miei pensieri.
"Non saprei..io non conosco quella famiglia e so solo ciò che voi mi avete narrato e qualcosa che sapeva la mia governante..ovviamente lei abitò per anni a Capomazda..è strano abbia citato un figlio della Granduchessa Consell" alzai le spalle mentre sorseggiavo della acqua fresca.
"Perchè ne sono interessata? Mi hanno dato la risposta forse quei tre uomini di Fede seduti al tavolo" ma mi accorsi erano scomparsi e mi voltai verso Tyssen.."Dove sono andati? Oh no..non lasciamoci suggestionare, saranno usciti e non ce ne siamo accorti...eppure mi hanno parlato in modo molto sibillino e poi...vedere tre Uomini di Fede diversa parlare assieme è molto strano".
Ripresi il discorso fermato..."Non so assolutamente se la maledizione ha a che fare con Frate Nicola..però riflettiamo..colpisce solo gli uomini del Casato..e se questo uomo avesse un potere nel regno? Ecco le due cose si potrebbero unire..e avere un senso logico. Vi confesso Tyssen che questa storia mi ha turbata..mi avete mai vista così? Lo sento dentro..sento la inquietudine e non capisco perchè..lo scopriremo solo trovando questo frate Nicola..voi siete scettico mi sembra."
Finii la cena e chiesi a Tyssen e Gyen se era il caso di pernottare nella taverna e ripartire all' Alba..già verso una meta sconosciuta..ma mi sentivo come prescelta da qualcosa..un senso doveva esserci.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11.56.15.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License