Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 10-04-2014, 20.51.48   #1371
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Bella decisione.......In realtà non avevo idea....." Daizer...siete mio marito...e lo siete veramente....non avete detto nulla....ma forse neanche io avrei cosa dire.......bene Fra Favelius.....credo in voi...non a Don Auster....ma in voi credo come credo a Fra Adriano..e' lui che mi ha affidata a voi.......".....Ed alzai il braccio e il Tempo cominciò a fluire come in una spirale......e tutto tornò normale e Don Auster arrivò vicino a noi........la ragazza dormiva.......e il prete mi ordinò di alzarmi......." E' una figlia di Dio.....e voi siete il rappresentante di Cristo sulla terra.......tenetelo a mente Don Auster....."
elisabeth non è connesso  
Vecchio 10-04-2014, 22.13.06   #1372
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Sbattei le palpebre e scossi la testa. Non c’ era nessuno!
Avevo solo immaginato di avere accanto i miei cari amici.
Ero sola in una selva aspra ed oscura e la giusta strada era dispersa.
Udì una voce d’ abominio.
Citazione:
“Accidenti...” disse una voce mostruosa “... chi ha disturbato il mio riposo?”
Mi nascosi nel manto della vegetazione tra i cespugli, gli alberi, le rampicanti edere e le felci. Non avevo mai sentito una voce tanto spaventosa in tutta la mia vita.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 10-04-2014, 23.49.46   #1373
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Guardai Borel inorridita.
"Per quanto mi ripugni un'idea del genere, effettivamente sembrerebbe la migliore.. Quanto al mio nome, sarò... Sekhmet, perché no... Una spietata divinità guerriera egiziana... Una leonessa, per di più.. Mi sembra appropriato, e abbastanza esotico... Ormai sono in pochi a conoscere culture tanto antiche.." Sorrisi "E una leonessa non è da meno di un gufo, almeno spero... Bene signori, la locanda ci attende...".
Entrammo spavaldi e gli uomini si sedettero attorno ad un tavolo, impazienti di bere e da mangiare.
Notammo l'insegna della giostra, incuriositi.
Dal canto mio, mi avvicinai all'oste.
Cosa avrebbe detto Gufo Scarlatto? Di certo non sarei mai stata come lui, ma nemmeno come.. Me.
Così, senza tante spiegazioni, posai sul bancone un piccolo gruzzolo di monete, sufficiente ma non eccessivo per pagare la cena e la notte.
"Siamo stanchi e affamati... Portateci pure ciò che avete, ma il vostro miglior vino, mi raccomando..." Con un'espressione glaciale e lontana "Siamo di passaggio.. Ci fermeremo solo stanotte, dobbiamo rimetterci in viaggio alle prime luci dell'alba... Ci sono problemi?" Chiesi, con noncuranza.
Mi voltai ad osservare i miei uomini, che parlottavano tra loro.
"C'è una giostra in città?" Chiesi all'uomo, accennando un minimo di interesse, mentre lo sguardo si posava sull'insegna "Interessante..".
Clio non è connesso  
Vecchio 11-04-2014, 00.48.50   #1374
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Si, è una creatura di Dio, come lo siamo tutti” disse Don Auster ad Elisabeth appena l'incanto della donna svanì “e come lo sono gli angeli ribelli divenuti demoni.” Aggiunse con tono fermo.
Ordinò allora a don Charls di portargli l'Acqua Benedetta e fece cenno ad alcuni cappellani di tenere ferma Elly.
“Cosa volete farle?” Gridò Daizer.
“Fate silenzio!” Gli intimò don Charls.
“E' solo una ragazza!” Agitato il contrabbandiere.
“E' molto di più.” Mormorò Don Auster.
L'inquisitore cominciò allora a pronunciare alcuni passi del Rituale Romano adoperato durante gli esorcismi, bagnando costantemente Elly con l'Acqua Benedetta.
E più andava avanti, più la ragazza si contorceva, sbraitando e gridando come un ossesso, mentre i cappellani solo a stento riuscivano a tenerla.
Tutto ciò durò quasi un'ora, fino a quando la ragazza svenne per la fatica.
Anche Don Auster ed i suoi cappellani apparivano provati.
“Questa ragazza” rivolgendosi infine l'inquisitore ad Elisabeth ed ai suoi compagni di viaggio “è stata coinvolta nei rituali di una feroce setta ereticale, guidata da un misterioso individuo... il simbolo tatuato ne è la prova... sono mesi che diamo la caccia a quegli eretici che flagellano questa regione... ora voglio sapere tutta la verità... è davvero vostra nipote? E come è entrata a contatto con quella setta?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2014, 01.11.50   #1375
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Non sono un cavaliere, madama...” disse Posteg ad Altea “... sono solo un umile guardiano di cavalli... e quei cavalieri non capiscono nulla... i miei sogni aiuteranno tutta la città...” chinò il capo “... ecco, io ho sognato... ho sognato un cavaliere che giungeva qui per dare la caccia al cinghiale...”
“Posteg...” arrivando Older e scuotendo il capo “... non bastano gli insulti che ogni giorno ti prendi da quei cavalieri e dalla gente di questa città? Su, ora smetti di tediare lady Altea con le tue storie.”
“Ma l'Arciduca...”
“Smettila, ora.” Lo interruppe Older. “Basta con questa storia.”
“Non capite neanche voi...” replicò Posteg “... il cavaliere che ho sognato sono certo fosse l'Arciduca!”
“Torna al tuo lavoro ora.” Disse Older.
E a capo chino Posteg si allontanò.
“Perdonatelo, milady...” rivolgendosi poi l'anziano ad Altea “... è un bravo uomo, ma un po' tonto... tempo fa, quando la bestia apparve in queste terre, andammo dal Gastaldo per chiedere l'intervento dell'Arciduca, senza però avere mai risposta... e il povero Posteg, nella sua ingenuità, è rimasto colpito da questa cosa. Ma non giungerà nessuno da Capomazda a salvarci. I sogni di Posteg sono solo le fantasticherie di una mente sciocca.”
E a pochi passi da loro, nascosto dietro un muro, Posteg aveva udito tutto.
Restò là in silenzio per qualche altro istante, per poi andare via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2014, 01.23.44   #1376
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy, ben nascosta nella folta vegetazione, guardava in direzione del ponte, da dove era giunta quella mostruosa voce.
“Allora” disse ancora quella voce “perchè volevi disturbare il mio sonno? E perchè mai tenti di attraversare il mio ponte senza chiedermi prima il permesso?”
La voce, come detto, proveniva dal pozzo.
Dal fossato che scorreva sotto il ponte, per la precisione.
E dal quel fossato giungeva un fetido che impestava l'aria.
Ad un tratto un uccello si posò sul ponte.
Era il merlo Tisin.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2014, 01.56.36   #1377
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Il locandiere assunse subito un'espressione servile e dei modi di riverenza verso Clio ed i suoi uomini.
“Lor signori stasera sono di certo fortunati...” disse “... per via dell'aria fredda mia moglie si è decisa a preparare uno dei suoi piatti più apprezzati dalla nostra clientela... costolette di maiale fritte nel lardo e aromatizzate con cicoria e fave... vi servirò anche un po' di minestra sempre preparata con lardo e con l'aggiunta di uova... il tutto ovviamente innaffiato con il miglior vino che si possa trovare in zona... e che io, detto fra noi, servo solo ai clienti migliori...” rise appena “... ora perdonatemi un momento... sarò subito da voi...” e si allontanò verso la cucina, dove c'era sua moglie.
“Avanti donna...” rivolgendosi alla moglie “... metti a friggere tutte le costolette che abbiamo e scalda pure tutta la minestra rimasta... io andrò a prendere del vino in cantina... ma prima mi occorre il registro...” prendendo un grosso quaderno unto e stropicciato.
“Che il diavolo ti porti!” Esclamò la donna. “Chi accidenti si è fermato a mangiare stasera? Forse il Gastaldo?”
“Ci sei andata vicina, donna.” Annuendo il locandiere. “Credo siano uomini d'arme...”
“Cavalieri o soldati ducali?” Con le orbite degli occhi quasi fuori la donna.
“O quelli o dei briganti.” Sentenziò l'uomo. “Vado appunto a scoprirlo.”
“Attento a chi hai fatto entrare stasera, idiota!” Disse la moglie mentre il marito usciva dalla cucina per tornare dai clienti.
“Tra poco sarete serviti degnamente, miei signori...” avvicinando al tavolo di Clio e dei suoi il locandiere “... mi domandavate prima della giostra?” Indicando lo scudo appeso. “Si, si terrà nella vicina Solpacus e vi parteciperanno i migliori cavalieri della regione. Ed in palio pare ci sia un premio molto ambito... almeno questo ho sentito dire da alcuni cavalieri diretti là che si sono fermati nella mia locanda.” Sorridendo. “Però per alloggiarvi mi occorre sapere chi ho l'onore di ospitare nella mia umile locanda stasera, miei signori... sapete, sono le norme imposte dal Gastaldo...” mostrando loro il registro dei clienti, per poi restare a fissare Clio.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2014, 15.22.16   #1378
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Ascoltai Posteg con attenzione e pensai il suo sogno non fosse qualcosa di improbabile.
Arrivò Older e cacciò via l'uomo in malo modo e pure deridendolo e offendendolo e ne fui risentita.
Older, ultimamente, si comportava in modo strano.."Messer Older, siete stato scortese e, soprattutto, nel defininire quell'uomo quasi un pazzo visionario. E se avesse ragione? Perchè mai un cavaliere non potrebbe arrivare qui ed essere più scaltro di tutti quelli messi assieme..a maggior ragione avete pure scritto agli Arciduchi di Capomazda e non è detto loro abbiano preso a cura le vostre richieste."
Mi guardai attorno e Posteg era già fuggito e feci cenno ad Older di seguirmi, un'idea balenò nella mia mente per dare a Posteg ciò che meritava ovvero rispetto.
Ricordai di essere stata proclamata sacerdotessa e avrei potuto contattare la Gransacerdotessa come essa mi aveva indicato, lo smeraldo emanava bagliori al pensare a ciò che Posteg aveva detto...ma la soddisfazione sarebbe stata più forte se la conferma la avessi avuta da una altra persona.
Mi avvicinai con Older alla donna che ancora parlava con i cavalieri del suo Credo e dei suoi dei, la guardai sorridendo.."Scusate l'interruzione, abbiamo bisogno di Voi milady..o sacerdotessa..non conosco ancora il vostro nome. Vorremmo contattaste i vostri dei tramite i vostri mezzi..oracolo, rune, o qualsivoglia..proprio ora davanti a questi cavalieri...per sapere cosa dicono..e particolarmente se un cavaliere arriverà qui per salvare questo ridente paese e sconfiggerà il cinghiale..forse un membro della famiglia dei Taddei..o forse no".
Un mormorio generale si diffuse tra i cavalieri, Older mi guardava sbigottito e io sorrisi compiaciuta.."Silenzio, gentilmente...fate parlare la sacerdotessa.." e mi rivolsi verso lei seriamente.."Grazie, procedete gentilmente, siamo qui per ascoltare il vostro responso o quello dei vostri Dei".
E improvvisamente calò il silenzio, mentre la donna si faceva seria.

__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 11-04-2014, 16.15.54   #1379
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
La sacerdotessa fissò Altea con occhi enigmatici.
“Forse non avete ancora compreso” disse “che gli dei si sono già manifestati a me, annunciandomi la loro collera per le blasfemie commesse contro di loro dalla gente di queste terre. Essi hanno già parlato. Ed ora attendono che voi tutti dimostriate loro la vostra devozione. Solo così sarà possibile uccidere quella bestia.”
“La sacerdotessa ha ragione!” Esclamò uno dei cavalieri. “Ingraziamoci gli dei, così avremo il loro aiuto!”
E molti approvarono.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2014, 16.22.05   #1380
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Attesi il ritorno dell'uomo godendomi la visone dei miei uomini che parlavano e ridevamo tra loro. Eravamo lontani, ma ero a casa.
Quando tornò col registro, un sorriso beffardo mi si posò sul viso.
"Siamo i Gufi Scarlatti..." Fissando l'uomo negli occhi, mente immaginavo i suoi pensieri.
"No.." Risposi, secca, ad una domanda che non era stata espressa.
"Non siamo in cerca di guai né vogliamo problemi... Siamo solo di passaggio, domattina non farete in tempo a salutarci, quando vi alzerete saremo già lontani.." Sorrisi, lanciando un'occhiata alle monete "Per questo vi pago in anticipo.." Strizzai l'occhio e raggiunsi i miei uomini, sedendomi in mezzo a loro.
"Eh.. Pare che ci sia davvero una giostra a Solpacus.. Con un bel premio in palio.." Sorrisi "Un vero peccato essere di fretta.." Sospirai "Voglio sperare che non avremo problemi per stanotte... Mangeremo costolette fritte, niente di meno..".
Clio non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20.42.10.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License