Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 27-03-2014, 01.01.17   #1211
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Era tutto squisito, ragazza mia.” Disse sorridendo il chierico ad Eilonwy. “Erano anni che non mangiavo così bene.”
“Si, davvero ottimo!” Esclamò Jack. “Credo però di stare per scoppiare!”
“Naturale...” fece il merlo “... hai ingurgitato tutto in pochissimo tempo. Per una buona digestione è sempre consigliabile mangiare piano e masticare bene.”
“Oh...” borbottò Jack “... rischio davvero un'indigestione ora...”
“Ti suggerirei di uscire a fare quattro passi.” Disse il merlo. “Un po' di moto e l'aria fresca ti aiuteranno a digerire.”
“Si, ma ora non ho la forza di alzarmi...” fece Jack.
“Tranquilli.” Alzandosi il chierico e cercando su una mensola una bottiglia. “Ho qui un ottimo amaro che in un attimo vi farà digerire ogni cosa.”
“Siete il mio salvatore...” sorridendo Jack.
Poi Eilonwy aprì la finestra per dare a Flees un po' di quel cibo.
Ma il giovane cavaliere non c'era più.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-03-2014, 01.28.24   #1212
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
“Sono lieta che sia stato tutto di vostro gradimento!...Ma dov’è finito Sir Flees?...Era qui un momento fa!” esclamai alla scomparsa di quello scocciatore.
Andai fuori chiamarlo, ma mi accorsi che il tempo non stava dalla mia parte.
Così, mi avviai al luogo che avevo scelto per passare la notte. Qui, sciolsi l’ abito magico di Jack ed incominciai a scendere, con cautela e velocità, il pozzo.
Quando mi immersi in acqua, la mutazione in acquatica ammaliatrice ebbe luogo.
Chissà dove si era cacciato il figlio di Isolde?

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy

Ultima modifica di Eilonwy : 27-03-2014 alle ore 01.39.25.
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 27-03-2014, 01.35.16   #1213
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Eilonwy, appena toccata l'acqua del pozzo, cominciò a sentire sul suo corpo gli effetti della trasformazione.
Un attimo dopo era divenuta ancora una volta sirena.
Nuotò così in quell'acqua ristoratrice per buona parte della notte.
Ad un tratto però sentì una risata.
Un momento dopo vide qualcuno affacciato sul parapetto del pozzo che rideva.
“Ma che bella sirena abbiamo qui...” disse divertito Flees, mostrandole l'abito magico che la ragazza si era sfilata prima di scendere nel pozzo “... e guardate qui cosa ho trovato... di chi sarà questo bel vestito? Forse vostro?” Rise ancora. “Beh, ora non mi resta che attendere l'alba e vedervi così uscire nuda da questo pozzo. Naturalmente essendo un cavaliere non vi negherò l'abito qualora lo domandiate. Ma ovviamente dovete venire voi a prenderlo...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-03-2014, 01.46.48   #1214
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Lo scontro era diventato serrato.
I misteriosi assalitori incappucciati, con le loro affilate e letali lame, si erano avventati tutti su Guisgard, dopo che il cavaliere ne aveva ucciso uno con il suo arco.
Clio allora, allontanata la donna con un calcio, estrasse la spada, lanciandosi poi nella mischia.
“Come siete gentile, milady...” disse Guisgard a Clio mentre combatteva “... mi fate davvero un gran favore... non oserei mai combattere contro una donna... per questo non vi ho ancora dato una giusta lezione...” rise, continuando a tirare fendenti e a pararsi da quelli dei suoi nemici.
Quei misteriosi aggressori però si dimostravano abili, veloci e determinati, dando così filo da torcere al cavaliere ed al capitano del re.
Tuttavia la loro abilità permise ai due di respingere l'attacco con efficacia e di restituire a quegli assassini colpo su colpo.
Ma quando gli assalitori videro cadere un paio dei loro al suolo senza vita, tra cui la donna che li guidava, cominciarono ad indietreggiare.
Uno di loro lasciò cadere a terra un sacchettino che toccando il terreno esplose, lasciando diffondere una fitta nuvola di fumo.
“Che il diavolo se li porti!” Esclamò Guisgard portandosi una mano sugli occhi a causa di quel fumo. “Che trucco è questo?”
Qualche attimo dopo la nuvola si dissolse e i due non videro più nessuno attorno a loro.
“Dannazione...” fece il cavaliere “... sono fuggiti portandosi via anche i cadaveri...” si guardò intorno e corse attorno al giardino, senza però trovare più tracce di quelle misteriose figure.
“Sembra ci abbiano giocato...” tornando Guisgard da Clio “... che siano maledetti... come state? Siete ferita?”
Infatti sia lui che lei presentavano qualche leggero graffio.
“E comunque...” aggiunse divertito e rimettendo la spada nel fodero “... dovreste smettere di ficcarvi nei guai ogni volta... tra qualche ora lascerò il regno e non sarò più disponibile per salvarvi ancora...” le fece l'occhiolino.
Ma proprio in quel momento il cavaliere si accorse che accanto ad un cespuglio c'era qualcosa.
Era il cadavere di uno degli assalitori.
Quello che lui stesso aveva ucciso centrandolo con una freccia.
“Forse per la fretta” indicando quel cadavere Guisgard “i nostri amici hanno dimenticato di portarsi via qualcosa... venite, andiamo a vedere cosa si nasconde sotto quel cappuccio...”
L'alba cominciava a rischiarare il cielo sopra la città, facendo svanire le tenebre e i fantasmi che in esse dimoravano.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-03-2014, 01.56.50   #1215
Eilonwy
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Eilonwy
Registrazione: 29-06-2013
Residenza: Zurigo
Messaggi: 450
Eilonwy sarà presto famoso
Risi con vivacità di giovinetta e dichiarai: “State tranquillo, Sir Flees, che io sono in grado di procurarmi da sola un indumento. Avete dimenticato quali poteri sono legati alla maledizione?”.
Scossi la borgogna testa.
Era proprio un bamboccio! Che cosa pensava di farmi?
Cambiai discorso: “Allora……avete mangiato ciò che ho cucinato? Perlomeno, è stato di vostro gusto al contrario dei fagioli?”.
Stava lì a fissarmi con fare troppo inquietante. Mi guardava come sapesse di qualcosa a me ignoto.
“Come mai mi fissate in quel modo?....Mi trovate buffa e divertente come un giullare, per caso?” domandai dubbiosa.

__________________
Il cuore di una dama apprende solo la bontà, la sua beltà sostiene i cavalieri, il suo coraggio difende gli inermi e la sua mente conosce solo la verità!!!
Eilonwy
Eilonwy non è connesso  
Vecchio 27-03-2014, 16.57.54   #1216
elisabeth
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di elisabeth
Registrazione: 12-11-2008
Residenza: catania
Messaggi: 3,453
elisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella rocciaelisabeth è un gioiello nella roccia
Daizer si batteva come non avrei mai immaginato...ma quella era l'inquisizione, si fece confusione.....ma Don Auster recitò le sue ragioni come si fa col Sacro Rosario......." I Frati Don Auster hanno tutti i diritti di parlare di demoni e demonietti.....non ci sono due Chiese ed abbiamo un unico Dio.....Parlate di Streghe ... vi ricordo che non e' una razza a parte sono donne......ognuno di noi e' stato partorito da una donna....anche Vostra madre Don Auster poteva essere una strega...... cosa ne sappiamo.....le donne pie pregano e poi...vengono messe al rogo......l'uomo tende a sbagliarsi.....ed incomincia a farlo troppo spesso....".......Ma al suono di Isolde mi irrigidii.......che lei fosse una delle migliori Maghe questo lo sapevo........come potevo negarlo....mia sorella......fummo divise da piccole io finii con mio padre in convento.......lei con la sorella di mia madre.......di notte ci incontravamo da sempre attraverso i sogni......non era mai stato amore a prima vista ma il sangue e la Magia chiamano........Lei infondo era pur sempre mia sorella.......appoggiai la fronte sulla spalla di Daizer, come a mostrare stanchezza......." Daizer.....qui non finisce bene...vorranno Elly.....e se noi siamo duri vorranno anche noi.....dobbiamo uscire da qui.........abbiamo bisogno dei frati"......." Don Auster potete pensare come volete...ma abbiamo bisogno di vedere i nostri Frati...."....
elisabeth non è connesso  
Vecchio 27-03-2014, 17.42.41   #1217
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
"Io sto bene .. È solo qualche graffio... Niente di che, voi?" Dissi, rinfoderando la spada.
Sospirai "Eh.. Considerando che sto per andare a Gioia Antiqua, credo che mi caccerò nei guai continuamente.. Vedrò di farmi una ragione del fatto che non sarete lì a salvarmi, la prossima volta " Risi "Purtroppo questa era una faccenda delicata che dovevo risolvere da sola.." Scossi la testa, al pensiero di Maria "Maledetti! Proprio adesso che sto per partire doveva saltar fuori sta storia? Ci mancava proprio... Sembra che si tratti di una setta, si chiamano fratelli, parlavano di un maestro.. No, non ci voleva proprio.. Come posso lasciare la città in queste condizioni? Chi darà la caccia ai ribelli?" Scossi la testa, esasperata. Non potevo nemmeno andare a salvare Maria, non avevo idea di dove fosse, o di cosa le avessero fatto.
Ero stata un'incosciente a mandarla in quel covo di serpi. Astin mi avrebbe ucciso, o peggio, detestato.
Mi avvicinai al cadavere.
"Vediamo un po' se riusciamo a capire chi è, e speriamo che ci abbia lasciato qualche indizio...".
Clio non è connesso  
Vecchio 27-03-2014, 18.50.01   #1218
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Bene...domani mattina presto andremo da questo pastore..purtroppo messer Older ho la brutta abitudine di immischiarmi in affari che non dovrei, infatti ero venuta qui con la speranza di essere libera da pensieri..ma la brutta avventura vissuta in quel maniero che raccontai a voi e al locandiere mi spinge a portare a pensare che potrebbe esserci qualcosa in comune a tutto questo ma spero vivamente di sbagliarmi...vi ho detto...la strega Isolde agisce ancora" un attimo di silenzio tra noi due e ci guardammo negli occhi.."Dobbiamo sapere quanto sia pericoloso, le sue fattezze...abbiamo tanti cavalieri qui e abbattare un cinghiale non è difficile..e pensate ancora sia un cinghiale?" scossi il capo sorridendo "mio padre e i miei fratelli con altri nobili di Camelot si riunivano spesso per andare a caccia di cinghiali, penso di aver spiegato il concetto. Bene domani mattina ci troveremo qui alla locanda".
Era tardi ormai e andai nella mia stanza e trascorsi la notte con sonno travagliato, in me mille incubi si affacciarono per le vicende vissute prima di arrivare in questo paese...mi svegliai di soprassalto.
Ormai era mattino ma avevo mille dubbi..ero sola..Tyssen, poi, era sempre stato tremendamente scettico sebbene avessimo vissuto disparate avventure ma non di questo livello, basti vedere come aveva subito deviato il discorso riguardo a quella strega.
Mi alzai, mi preparai e andai subito al piano superiore dove trovai Older ad aspettarmi.
"Messere..siete arrivato...la notte sembra essere stata così breve..non vi pare..possiamo andare".
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 27-03-2014, 19.19.05   #1219
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Altea ed Older, lasciata la locanda, si diressero fuori città, dove dimorava quel pastore.
Vi arrivarono con il carro dell'anziano uomo.
La capanna era semplice, fatta di legno, col tetto di tegole e paglia.
Un piccolo pozzo si trovava a destra dell'ingresso e due alti abeti davano ombra al piccolo ovile in cui il pastore rinchiudeva le sue pecore.
Older allora lo chiamò e qualche istante dopo un uomo apparve davanti all'ovile.
“Salute a voi, Enar.” Disse Older.
“Salute a voi, Older.” Rispose il pastore.
“Ho qui mia nipote Altea” facendo segno all'avventuriera di avvicinarsi “che vorrebbe rivolgervi alcune domande.”
“Riguardo a cosa?” Chiese Enar.
“Al cinghiale...”
“Non l'ho mai veduta in città.” Fissandola il pastore. “Ma forse manco da troppo.”
“No, è venuta qui da poco tempo.” Spiegò Older. “Per via della giostra. Ma è rimasta colpita dalla vicenda del cinghiale.”
“E perchè mai una donna si interessa tanto a quella bestia?” Domandò il pastore.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 27-03-2014, 19.22.10   #1220
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Vedrete quei frati allora.” Disse Don Auster ad Elisabeth. “Ma non lascerete questo palazzo portandovi dietro la ragazza.”
“Di certo” replicò Daizer “non la lasceremo in mano a dei fanatici come voi.”
“Come osate?” Urlò don Charls. “Sapete al cospetto di chi vi trovate?”
“Si, di un fanatico.” Rispose il contrabbandiere. “Lo siete tutti qui. Ed io non lascerò nelle vostre mani mia nipote.”
“Davvero siete una famiglia così felice?” Fissandolo Don Auster. “Eppure non vedo nessun anello al vostro dito e a quello di vostra moglie. Ammesso che sia davvero vostra moglie...”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Romanzo I pilastri della terra (Ken Follett) Hastatus77 Libri 24 19-03-2011 16.02.55


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05.52.01.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License