Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Castello > Piazzale
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 18-07-2017, 08.52.02   #81
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
Dipartimento federale? Sul serio? Perché mai il dipartimento federale aveva bisogno di consultare le mie storie? "Ehm... Va bene, certo. Potete passare anche adesso" dissi confusa e anche un po' spaventata.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 12.01.19   #82
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
Lo guardai con un alone di divertimento sul viso.
"Sei buffo, dottor Elv. Loro non possono portarmi via, loro sono morti, io no" risposi quasi dolcemente, sorridendo col capo piegato di lato.
Anche se a volte, sai, mi sembra di morire, quando non riesco più a respirare, i polmoni si serrano, sento come se stessi per morire, anche se non so bene cosa si senta in quei momenti, ma di sicuro è così, sento tanta tanta angoscia, inizio a piangere, ad urlare. Marta li chiama attacchi di panico e anche se non so cosa siano, mi fanno star male
Mi si era avvicinato e aveva fatto bene, dovevo giusto dirgli una cosa che non volevo che gli altri sentissero.
La pallina era tornata, ma solo il suo rumore, perché io non riuscivo a vederla.
Mi guardai intorno, poi guardai lui.
"Lo senti questo rumore, dottor Elv?" parlando a bassa voce e sporgendomi verso di lui.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 16.13.50   #83
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Lei era lì che mi guardava con i suoi occhi vuoti, gonfi di pianto, che cercavano chissà cosa fuori dalla finestra.
La osservavo attentamente, il modo in cui si tormentava le mani, il modo in cui respirava.
"Allora Chloe..." con la voce dolce e rassicurante che uso con lei "Come ti senti oggi?".
Era in cura da mesi ormai, eppure i miglioramenti erano pochi, la resistenza che operava la sua mente era qualcosa di incredibilmente potente, che la stava distruggendo piano piano.
Eppure era passato del tempo, da quando lui se n'è andato.
Oggi però sembra diversa, sembra nasconda qualcosa perfino, qualcosa che aveva paura di ammettere persino a se stessa.
Presi qualche appunto sul mio fogliettino, mentre la guardavo.
"Non lo so..." sussurrò appena, sempre guardando fuori.
Un lungo intente di silenzio che le lasciai assaporare, non volevo che si sentisse messa alle strette, era un animaletto fragile, un cucciolo ferito.
"Ti va di parlarmene?" le chiesi, dolcemente.
Lei restò ancora in silenzio e iniziò a stringersi tra le braccia, quasi fosse spaventata.
"Ho conosciuto uno..." disse, dopo quel lungo istante, lo disse come se per lei fosse una liberazione, una di quelle cose che poteva dire solo a me, che faticava ad ammettere persino a se stessa.
Io usai un tono di voce neutro, monocorde, che non implicasse alcun giudizio da parte mia.
Sapevo bene quali fossero i meccanismi della mente umana in casi come questo, sapevo che lei si stava tormentando per quelle nuove sensazioni che le sembravano ancora proibite, nonostante la recente rottura.
"Lui com'è?" le chiesi allora, dolcemente.
Solo allora lei mi guardò, mi guardò in un modo che mi ha sempre commosso, in quegli occhi stanchi e gonfi che avevo visto versare lacrime per mesi, che avevo salvato dalla disperazione più ossessiva, che avevo fatto in tutti i modi perchè non si spegnessero definitivamente, vidi una piccola luce.
Piccola e flebile ma una fiammella che, se alimentata, poteva riportarla alla vita.
"Lui è gentile, colto... abbiamo parlato di cinema e di arte..." sorrise piano, quasi senza accorgersene "Abbiamo mangiato in riva al mare.." sospirando.
Io la lasciai parlare, prendendo appunti sul mio taccuino.
Alla fine, dopo avermi raccontato tutto di quell'appuntamento improvvisato, uno di quelli in cui due persone si conoscono per caso ma non vogliono più lasciarsi andare, solo allora alzò di nuovo gli occhi su di me.
"Mi ha baciato.." sussurrò pianissimo, mentre gli occhi le si riempivano di lacrime.
Io la guardo, la guardo intensamente, con dolcezza e rassicurazione.
"È stato bello?" con tono simile allo sguardo.
"Sì, dottoressa..." annuendo, tra le lacrime "Bellissimo..".
"Allora perchè piangi, Chloe?" sorrido teneramente.
Il suo sguardo si poso in me, con tutta la sua fragilità, le sue paure, le sue speranze.
"Riuscirò a ricominciare?" con gli occhioni spalancati e terrorizzati "E se non dovessi riuscire a dimenticare? A tornare ad amare?".
Io allora le sorrisi.
"Ci sono qui io..." annuendo "Ci lavoreremo insieme, ho fiducia in te, Chloe..".
Lei mi guardò con un sorriso grato, che era il più bel regalo che potesse farmi.




Sorrisi a quel ricordo, lei era stata una delle mie pazienti più difficili, ma anche una delle mie vittorie più riuscite.
Ora lei e Carl erano felici, avevano una bellissima casa sul lago e un gatto di nome Mimi, un'adorabile bestiolina tutta bianca con una macchia nera.
Ogni tanto lei mi scriveva, mi raccontava, finalmente fuori da quell'incubo.
Sì, tornare ad occuparmi di Love Consulting dopo due anni di ambulatorio generico era davvero un toccasana, dopotutto quella era la mia specialità.
Viene troppo spesso sottovalutato il potere che ha l'amore nella mente delle persone, io invece l'ho sempre trovato affascinante, ed è per quello che ho preso quella specializzazione, quando tutte le mie compagne di università volevano studiare Criminologia.
"Tenetevi le menti dei criminali.." dicevo "Io preferisco quella degli innamorati..".
Ed era vero, oh se era vero, nulla mi affascinava di più che scoprire cosa l'amore poteva fare alla mente umana.
E la mente umana, tra il mio lavoro e il mio dono, è la mia passione.
Perciò sorrisi all'uomo che diceva di non vedere l'ora di nuove assunzioni, un sorriso professionale e distaccato, come si conveniva ad un'occasione del genere.
La donna accanto a me disse di chiamarsi Eva Green, e io dovetti usare il mio autocontrollo per restare impassibile.
Diamine non mi sembri proprio Eva Green...
Il mio lavoro mi portava ad analizzare i comportamenti di chi mi stava intorno, come se creasse profili psicologici in automatico.
Quella donna aveva un'ostentata sensualità, come se volesse metterla in mostra: il vestito, il sorriso.
Chissà cosa cercava veramente in questo posto, mi trovai a pensare.
La deformazione professionale degli psicologi: analizzare tutte le persona che capitano a tiro.
Restai comunque impassibile, con il mio guardo professionale e cortese posato sui due uomini, in attesa che mi dicessero qualcosa in più sul lavoro che mi aspettava.
Clio non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 16.41.58   #84
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Tysson sorise ad Altea.
“In verità solo io parlo così...” disse ridendo “... per questo prendo io le telefonate.” Divertito.
“E non è poi tutta questa pubblicità all'agenzia...” sarcastico Baffon.
Tysson allora gli lanciò un'occhiata, per poi tornare a guardare Altea e Clio, non celando il suo interesse per il loro aspetto.
“Comunque, signore...” mormorò poi “... dipendesse da me vi assumerei entrambe, ma la decisione finale non spetta a me... quindi mi limiterò a farvi alcune domande di rito... poi si vedrà...” sorridendo con malizia “... il vostro uomo ideale? Come deve essere? E cosa ne pensate dell'arte? In modo particolare dei nudi?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 16.46.11   #85
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Benissimo.” Disse la voce maschile al cellulare a Nyoko. “Cercheremo di passare da lei quanto prima. Grazie della disponibilità.” E mise giù.
Era una voce giovane, ben impostata, sicura e cordiale quanto basta per non essere scabiata per semplice serietà.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 16.47.01   #86
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Elv fissò Gwen ed attese che si avvicinasse per parlare.
“No, non sento alcun rumore...” disse “... di che rumore parli? Puoi descrivermelo? Lo senti spesso? C'è altro oltre il rumore? Forse una voce?”
Intanto la pallina rimbalzava forte e rotolò, sporca, nella stanza.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 16.49.08   #87
Nyoko
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Nyoko
Registrazione: 04-05-2016
Residenza: Italia
Messaggi: 1,975
Nyoko sarà presto famoso
"Va bene, a dopo" dissi chiudendo. Ero preoccupata, non avevo idea di cosa volessero da me. Mi cambiai, indossando un vestito a fiori nero e blu e sistemai i capelli. Dalla voce sembrava un uomo giovane e cordiale, forse non era nulla di grave. Finì di sistemarmi e mi misi in attesa.

Inviato dal mio LG-K120 utilizzando Tapatalk
__________________
What I've done, I'll face myself, to cross out what I've become, erase myself, and let go of what I've done.
Nyoko non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 16.52.59   #88
Altea
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Altea
Registrazione: 24-07-2011
Messaggi: 12,953
Altea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolareAltea ha un'aura spettacolare
Le due persone erano molto simpatiche ma la mia deformazione professionale mi portava a vagare con lo sguardo senza essere osservata e quella donna mi guardava in modo insistente da quando ero arrivata...sia stato per il vestito..un normale abito da sera?
"Belle domande...ah, non giro con abiti da sera,mi stavo recando a un galà come ho detto al telefono e non volevo perdere l' occasione per questo lavoro, solitamente vado vestita in altri modi..non vorrei turbarvi. Ma comunque un detto dice che l' abito non fa il monaco vero?".
Poi pensai a quella domanda...il mio uomo ideale...proprio a me quella domanda che avevo dovuto rinunciare a costruirmi una vita privata per lavoro..ma ero una donna.
"Il mio uomo ideale...deve essere un uomo speciale... dovrebbe stupirmi e quindi sapermi farmi innamorare di lui ogni giorno in modo diverso in modo tale il nostro Amore non potrebbe aver mai fine..amo gli uomini colti e raffinati e non bado al lavoro che svolgono..e poi un pò misteriosi e passionali ovvio.
L' Arte? Dopo l' Amore domina il mondo, d' altronde penso i migliori artisti siano stati ispirati dall' Amore o le loro Muse, certi magari da Iddio Nostro Signore..deve essere un' arte volta verso la sublimazione ma non amo gli artisti moderni. Le statue di nudo non mi sconvolgono, nel Classicisimo ne abbiamo di esempi, e poniamo il Canova..un genio, possiamo forse coprire tali capolavori?Questo è tutto" sorridendo e mi sorpresi io stessa come mi fossi aperta, non avessi avuto coperture in quel momento.
__________________
"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte". E.A.Poe

"Ci sono andata apposta nel bosco. Volevo incontrare il lupo per dirgli di stare attento agli esseri umani"...cit.

"I am mine" - Eddie Vedder (Pearl Jam)

"La mia Anima selvaggia, buia e raminga vola tra Antico e Moderno..tra Buio e Luce...pregando sulla Sacra Tomba immolo la mia vita a questo Angelo freddo aspettando la tua Redenzione come Immortale Cavaliere." Altea
Altea non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 16.59.29   #89
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"È una piccola palla che rimbalza, su e giù..." fissando il muro.
Poi guardai lui ed improvvisamente... La pallina era di nuovo lì!
Era tornata!
"Oggi, quando ero nella vasca, sai, per la contenzione, è entrata una pallina nella stanza. Se ne stava lì, lasciando delle scie al suo passaggio, ma era molto strano che nessuno la notasse... C'era sangue..." snocciolai, con tono cospiratorio "Faceva davvero un brutto odore, come quando si lasciano i resti del pesce dentro l'immondizia..." con una smorfia "Poi è sparita, ed io ne sentivo il rumore. E ora se ne sta lì" indicandola.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 18-07-2017, 17.01.09   #90
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Nyoko, sorpresa ed un po' preoccupata, si cambiò e dopo circa una mezz'ora qualcuno bussò alla sua porta.
Trovò sulla soglia un giovane uomo di bell'aspetto e dal tono garbato.
La stessa voce udita al cellulare.
“Buongiorno, signora.” Disse. “Ci siamo sentiti prima al cellulare... sono l'agente Pier Scarp, polizia federale... posso entrare?”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19.04.43.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License