Torna indietro   Camelot, la patria della cavalleria > Sezione Gioco Di Ruolo (Leggere regolamento GDR) > Ambientazioni > Terre lontane
Login:

Discussione chiusa

 
Strumenti discussione
Vecchio 11-04-2015, 01.44.20   #2261
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Cavalcammo verso la brughiera, mentre il meriggio lasciava il posto ad una pallida sera.
Ormai il duello doveva essere finito, pensai.
Non si può reggere un combattimento dall'alba al tramonto.
E allora perché nessuno si era presentato al Palazzo?
Forse erano morti entrambi? No, non volevo neanche pensarci.
Alla fine io e Ammone ci trovammo di nuovo alla cappellina del simpaticissimo prete.
E sentimmo, ancora una volta il suono dell'ocarina.
Come poteva essere possibie? Me l'ero chiesta più di una volta.
Non sapevo dare un senso a tutto quello.
Mi voltai verso Ammone, sicura del fatto che anche lui aveva udito quel suono.
"Io quello non lo sopporto.." mormorai, ricordando quanto mi aveva ferito e umiliato il frate "Cosa dici di fare, tiriamo dritto o andiamo a tampinarlo un'altra volta.." risi piano "Magari è lui che suona l'ocarina.." scossi la testa "Eppure dobbiamo trovarli... non abbiamo tempo da perdere..".
E se Icarius avesse trovato rifugio presso quel frate?
Già, ma non spiegherebbe l'ocarina di Guisgard nella cappellina, e quella di Icarius allora? Era identica anche quella.
Clio non è connesso  
Vecchio 11-04-2015, 01.45.30   #2262
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Oh, salute a voi...” disse l'anziana vicina a Gwen “... messer Velven non è in casa? Allora è ancora in caserma... non credo di conoscervi, ma immagino siate una sua amica... beh, ho preparato uno sformato e ne ho portato un po' per lui... ma basta per due e dunque può essere una buona cena per entrambi... ora vado... buonasera.” Sorrise ed andò via.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2015, 01.49.51   #2263
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
“Val la pena fermarci a vedere...” disse Ammone a Clio.
Si avvicinarono alla cappellina e l'omone scese a bussare.
E la musica cessò all'istante.
La porta si aprì ed apparve l'eremita con la sua aria severa.
“Cosa volete?” Chiese l'eremita.
“Noi volevamo sapere chi suonava l'ocarina, padre...” mormorò Ammone.
“Perchè?” Domandò l'eremita. “Siete appassionati di musica forse?” Sarcastico.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2015, 01.53.48   #2264
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Annuii ad Ammone, sapevo che aveva ragione, ma non avevo alcuna voglia di vedere quel frate.
Ammone si fermò a bussare, e come mi aspettavo il frate fu scorbutico come al solito.
Essere gentile non ti farebbe male ogni tanto, sai?
Alzai gli occhi al cielo a quelle parole del religioso, per poi guardarlo in faccia.
"No, non di musica..." con voce calma "Solo di quell'ocarina..." leggermente più decisa "Sareste così gentile da dirci chi la stava suonando? Per favore..." più calma che potevo.
Clio non è connesso  
Vecchio 11-04-2015, 01.57.38   #2265
Lady Gwen
Cittadino di Camelot
 
L'avatar di Lady Gwen
Registrazione: 30-12-2014
Residenza: Messina
Messaggi: 19,832
Lady Gwen ha un'aura spettacolareLady Gwen ha un'aura spettacolare
"Siete stata gentilissima, grazie mille e buona serata" dissi sorridendo e la donna ando` via.
Posai lo sformato sul tavolo e mi sedetti sul divano, ad aspettare.
Era vero, poteva essere ancora in caserma, ma dall'incontro con Cassaluia avevo sempre strani presentimenti.
Ad un certo punto, realizzai una cosa.
Avevo parlato allo spaventapasseri del sortilegio; e se lei avesse portato via anche Velven?
Mi presi la testa fra le mani, sconvolta. Ero stata stupida, troppo e troppo ingenua.
Speravo solo che Velven entrasse da quella maledetta porta al piu` presto sano e salvo.
__________________
"La passione tinge dei propri colori tutto ciò che tocca"
BALTASAR GRACIÁN


"Sappi che la Luna è il messaggero degli astri. Essa infatti trasmette le loro virtù da un corpo celeste all'altro"
ABU MASAR, "Libri mysteriorum"
Lady Gwen non è connesso  
Vecchio 11-04-2015, 01.58.46   #2266
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E a quelle parole di Clio, sulla soglia dove si trovava l'eremita apparve un ragazzino con in mano l'ocarina.
“Visto che vi interessa tanto” disse l'anacoreta “e che vorrei evitare di ritrovarmi ad aprirvi ancora la porta in futuro vi svelerò l'arcano... insegnavo come suonare l'ocarina a questo bambino. Vive qui nella brughiera con i genitori e di tanto in tanto viene a portarmi della frutta e dei salumi. Altre domande?” Con aria seccata.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2015, 02.04.03   #2267
Clio
Disattivato
 
L'avatar di Clio
Registrazione: 16-09-2012
Residenza: Mediolanvm
Messaggi: 8,176
Clio sarà presto famosoClio sarà presto famoso
Sulla soglia apparve un ragazzino, e io gli sorrisi lievemente.
Dunque sei tu, il motivo di tanto trambusto...
Perché non dircelo subito quando gli avevamo fatto mille domande?
Senza contare che io avevo sentito suonare l'ocarina di notte la prima volta, e non poteva certo essere per quel ragazzino.
La faccenda mi piaceva sempre meno, e sapevo che quel frate non ci avrebbe mai aiutato.
Sbaglierò, ma nasconde qualcosa...
Comunque mi limitai ad annuire, era più importante trovare Icarius.
"Nessuna a cui rispondereste.." mormorai "Grazie del vostro tempo..".
Alzai gli occhi su Ammone "Sarà meglio andare..".
Clio non è connesso  
Vecchio 11-04-2015, 02.17.21   #2268
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
E nell'attesa di Velven, alla fine Gwen cadde addormentata.

Era in una vasta stanza, piena di grandi vetrate e larghi raggi di Sole entravano ad illuminare quell'ambiente.
Dalle finestre si potevano vedere i giardini e nel guardare in basso Gwen si accorse che in mezzo ai fiori c'era lo spaventapasseri.
“Il ciondolo è a forma di cuore...” disse uno dei bambini che giocavano nel giardino attorno allo spaventapasseri.
“Si, è un pegno d'amore.” Fece un altro di quei bambini.
Ad un tratto la porta della stanza si aprì ed entrò una donna grassa ed anziana.
A fatica raggiunse una delle sfarzose poltrone foderate e si lasciò cadere pesantemente su di essa.
“Ah, ragazza...” rivolta a Gwen “... passami un po' di quella limonata sul tavolino... ho fatto una fatica del diavolo a salire le scale ed ora ho il fiatone... fortuna che non fa caldo fuori o a quest'ora sarei tutta sudata...” rise “... e tu che fai qui? Cerchi la Dama del Lagno ho saputo, vero? Beh, dovrai andarci da sola, poiché il tuo amico spaventapasseri non potrà muoversi più...” e le mostrò il ciondolo a forma di cuore, per poi ridere ancora più forte con una voce che divenne stridula e grottesca.

Gwen si svegliò di colpo a causa di quell'incubo.
Era notte fonda e di Velven neanche l'ombra.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2015, 02.21.59   #2269
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
L'eremita fissò Clio e scosse la testa.
“Padre...” disse il bambino “... mi raccontate una storia stasera?”
“Quale vorresti sentire?” Gli chiese l'anacoreta.
“Di nuovo quella in cui la Dama del Lagno rapisce l'Arciduca, sottraendogli poi la memoria in modo che la Gioia non lo riconosca...”
“E non hai paura di simili storie a quest'ora?” Guardandolo l'anacoreta. “Non temi poi di non riuscire a dormire stanotte?” Alzò gli occhi su Clio ed Ammone. “Le storie hanno sempre un fondo di verità, solo che i bambini, divenuti poi adulti, fingono di non crederci più.”
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  
Vecchio 11-04-2015, 02.24.05   #2270
Guisgard
Cavaliere della Tavola Rotonda
 
L'avatar di Guisgard
Cavaliere della tavola rotonda
Registrazione: 04-06-2008
Residenza: Dalla terra più nobile che sorge sotto il cielo
Messaggi: 51,903
Guisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare beneGuisgard di lui non si fa che parlare bene
Bernard guardò Tessa nei suoi occhi verdi, che sembrava assumere infinite e sfuggenti screziature nel tramonto rosso chiaro che si diffondeva nel cielo e sulle case del borgo ancora animato da quella confusione.
E lui, a quelle parole della giovane donna, assunse un'aria beffarda, tra lo scanzonato e l'irriverente.
“Immagino siano i rischi che si corrono nel rubare un bacio.” Disse, per poi chinarsi e raccogliere la giubba che nell'impeto di quel bacio era caduta a terra. “Dite il vero, non so chi ero ed ignoro tutto ciò che è stato prima di risvegliarmi in quella prigione. Anche il mio nome. Ma so cosa provo per voi oggi. Nei lunghi mesi di prigionia i miei unici compagni erano i libri, frutto delle mie vittorie ai dadi con i carcerieri e che leggevo avidamente per non impazzire, immaginando che la vita potesse offrire di più di una cella di pietra ed una maschera di ferro. In quei libri ho appreso che il solo tesoro di un uomo è il suo cuore e che esso non ci mente mai. Io non so chi sono davvero, ma di sicuro so di amarvi. E se quei libri ed i loro autori non hanno mentito al mondo, una sola vita non basta per provare ciò che io provo per voi. Figuriamoci dunque se possa esserci stata un'altra donna a suscitarmi questo sentimento prima di voi. Un uomo ama veramente solo una volta in vita sua.” Si rimise la giubba. “Ma immagino siano parole sciocche le mie. Già, rammento cosa mi avete detto nella bottega dell'antiquario. E ricordo anche di avervi dato la mia parola. Perdonatemi allora per questo bacio. Vi prometto che non accadrà più. Venite, torniamo da Oldano e da Vecia. Così passerete la notte a leggere quel libro, cercando magari di scoprire qualcosa di più sul vostro ciondolo.” La prese per mano e insieme, camminando tra la gente in strada che gridava, tornarono dai due anziani coniugi.
“Ma cosa succede per le strade?” Chiese Vecia.
“Credo che il richiamo della guerra” mormorò Bernard “abbia sedotto ancora una volta la gente.”
“Idioti.” Sbottò Oldano. “Farsi uccidere per chi poi non concederà niente del potere che si appresta a prendere.”
“Su, mettiamoci a cena e non pensiamo a queste cose.” Fece Vecia. “Fortuna voi non siete come i tanti stolti che accorrono al richiamo della violenza.”
“Già...” annuì Bernard “... ma chissà, magari sono io ad essere nel torto...”
“Ma cosa dici?” Fissandolo Oldano. “Vuoi andare a farti ammazzare? Non essere sciocco! Ora hai una moglie e presto metterete al mondo dei figli! Devi pensare a questo adesso!”
Bernard rise appena, senza rispondere nulla.
Poi Vecia portò in tavola la cena e cominciarono a cenare.
__________________
AMICO TI SARO' E SOLO QUELLO... E' UN SACRO PATTO DA FRATELLO A FRATELLO
Guisgard non è connesso  

Discussione chiusa


Regole di scrittura
Non puoi postare nuovi argomenti
Non puoi postare repliche
Non puoi postare allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Fiore Azzurro (Il viaggio della Santa Caterina) Guisgard Piazzale 3370 10-01-2015 01.06.01
Il canto del Fiore Guisgard Il palazzo delle arti 6 27-11-2013 13.36.04
Gioia, il fiore e occhi d'argento Guisgard Il palazzo delle arti 5 25-07-2013 14.37.38
Ringraziamenti (Gdr: Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto) Guisgard Ambientazioni 21 17-09-2012 16.01.08
Tylesia e il perduto Fiore dell'Intelletto Guisgard Terre lontane 3154 31-08-2012 04.24.44


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15.18.31.

Copyright © 1998 - 2015 Massimiliano Tenerelli
Creative Commons License